dopo i servizi delle IENE

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Aronne73
Nuovo Utente
Messaggi: 100
Iscritto il: 21/09/2009, 14:28
Contatta:

dopo i servizi delle IENE

Messaggio da Aronne73 »

posso dirvi che lavorandoci insieme...dopo i vari servizi delle IENE compreso quello di giovedi 27/03
dove hanno messo in rilievo l'OSTRACISMO...i nostri amici sono molto infastiditi!!
ieri ho ricevuto questo messaggio..dicendomi che lunedi me lo spiegheranno...con i seguenti versi biblici..
Matteo 12,26
26 Ora, se Satana scaccia Satana, egli è diviso contro se stesso, come dunque può durare il suo regno?
e poi..
Marco 3.23
Ma egli, chiamatili a sé, disse loro in parabole: «Come può Satana scacciare Satana?
secondo voi , per difendersi da questi attacchi esterni...cosa vorranno farmi capire?? :boh:
Zaffiro
Nuovo Utente
Messaggi: 180
Iscritto il: 06/09/2013, 12:52
Contatta:

Messaggio da Zaffiro »

Aronne73 ha scritto:posso dirvi che lavorandoci insieme...dopo i vari servizi delle IENE compreso quello di giovedi 27/03
dove hanno messo in rilievo l'OSTRACISMO...i nostri amici sono molto infastiditi!!
ieri ho ricevuto questo messaggio..dicendomi che lunedi me lo spiegheranno...con i seguenti versi biblici..
Matteo 12,26
26 Ora, se Satana scaccia Satana, egli è diviso contro se stesso, come dunque può durare il suo regno?
e poi..
Marco 3.23
Ma egli, chiamatili a sé, disse loro in parabole: «Come può Satana scacciare Satana?
secondo voi , per difendersi da questi attacchi esterni...cosa vorranno farmi capire?? :boh:

L'altra sera son venuti a farmi visita due anziani,sia a me che a mio marito,
in effetti erano TROPPO sdolcinati,ci hanno letto varie scritture con la morale che:
noi siamo troppo preziosi,che stanno entrando in congregazione tanti nuovi interessati,
che manca pochissimo alla fine e che per qualunque problema possiamo sempre contare su di loro :risata: :risata: :risata:
come diceva il grande Totò: MA MI FACCIA IL PIACERE!!!
goodvin60
Utente Senior
Messaggi: 530
Iscritto il: 10/02/2012, 11:48
Facebook: goodvin60@yahoo.it
Contatta:

Messaggio da goodvin60 »

Proclamatori ed Anziani sono , quasi sempre, bravissime persone. Il loro dramma è che sono caduti nella trappola psicologica . A Brooklyn sono espertissimi in trappole psicologiche. Sono dei fenomenali allibratori. Dicono ai fratelli: " scommetti la tua vita al servizio della Congregazione , avrai il premio della vita eterna". E' una scommessa irresistibile per chi cade in trappola. Non li odiate quei poveri babbei! Lo siamo stati anche noi in passato. Sono dei poveretti intrappolati. ciao a tutti.
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Aronne73 ha scritto:posso dirvi che lavorandoci insieme...dopo i vari servizi delle IENE compreso quello di giovedi 27/03
dove hanno messo in rilievo l'OSTRACISMO...i nostri amici sono molto infastiditi!!
ieri ho ricevuto questo messaggio..dicendomi che lunedi me lo spiegheranno...con i seguenti versi biblici..
Matteo 12,26
26 Ora, se Satana scaccia Satana, egli è diviso contro se stesso, come dunque può durare il suo regno?
e poi..
Marco 3.23
Ma egli, chiamatili a sé, disse loro in parabole: «Come può Satana scacciare Satana?
secondo voi , per difendersi da questi attacchi esterni...cosa vorranno farmi capire?? :boh:
Forse intendono dire che le Iene rappresentano in quel caso specifico Satana e che gli ex Tdg sono pure sotto l'influsso di Satana e quindi:
"Ogni regno diviso contro se stesso va verso la rovina, e nessuna città, nessuna casa, divisa contro se stessa può reggersi. Ora, se Satana scaccia Satana, vuol dire che è diviso contro se stesso; ma allora, come potrà reggersi il suo regno?"

Pertanto il messaggio che vogliono dare penso sia che questa campagna anti Tdg non avrà successo.

Hihihi! :mirror:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

26.) Ci sia in mezzo a voi un uomo avveduto: appena il frutto è maturato, egli è uscito in fretta, con la falce alla mano, per raccoglierlo¹. Chi ha orecchi per intendere intenda!² ??
:occhiol:

Aronne73 ha scritto:posso dirvi che lavorandoci insieme...dopo i vari servizi delle IENE compreso quello di giovedi 27/03
dove hanno messo in rilievo l'OSTRACISMO...i nostri amici sono molto infastiditi!!
ieri ho ricevuto questo messaggio..dicendomi che lunedi me lo spiegheranno...con i seguenti versi biblici..
Matteo 12,26
26 Ora, se Satana scaccia Satana, egli è diviso contro se stesso, come dunque può durare il suo regno?
e poi..
Marco 3.23
Ma egli, chiamatili a sé, disse loro in parabole: «Come può Satana scacciare Satana?
secondo voi , per difendersi da questi attacchi esterni...cosa vorranno farmi capire?? :boh:



Chiodo scaccia chiodo...scrittura scaccia scrittura... ma non hanno ancora capito che alla bibbia si può far dire tutto ?
Allora il chiodo che userò non sarà del canone biblico,ci vuole una ventata di aria nuova,si fa per dire.. :occhiol:

Le iene hanno solo rivelato quello che noi ex da anni diciamo è scriviamo.

5.) Gesù disse: - Conosci ciò che ti sta davanti, e ciò che ti è nascosto ti verrà rivelato; poiché non vi è nulla di nascosto che non venga un giorno rivelato¹.

Allora per il regno..
3.) Gesù disse: - Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi¹. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi. Quando conoscerete voi stessi, sarete conosciuti e saprete che siete figli del Padre Vivente. Ma se non conoscerete voi stessi, allora sarete nella privazione e sarete voi stessi privazione².

Satana ?

50.) Gesù disse: - Non si raccoglie uva dai rovi e non si raccolgono fichi dagli spini: essi non danno frutto. L'uomo buono dal suo forziere trae fuori cose buone; l'uomo malvagio dal cattivo forziere che è nel suo cuore ne trae fuori di cattive e ne dice di cattive: poiché cose cattive egli ricava dall'abbondanza che c'è nel suo cuore¹.
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Zaffiro ha scritto:
Aronne73 ha scritto:posso dirvi che lavorandoci insieme...dopo i vari servizi delle IENE compreso quello di giovedi 27/03
dove hanno messo in rilievo l'OSTRACISMO...i nostri amici sono molto infastiditi!!
ieri ho ricevuto questo messaggio..dicendomi che lunedi me lo spiegheranno...con i seguenti versi biblici..
Matteo 12,26
26 Ora, se Satana scaccia Satana, egli è diviso contro se stesso, come dunque può durare il suo regno?
e poi..
Marco 3.23
Ma egli, chiamatili a sé, disse loro in parabole: «Come può Satana scacciare Satana?
secondo voi , per difendersi da questi attacchi esterni...cosa vorranno farmi capire?? :boh:

L'altra sera son venuti a farmi visita due anziani,sia a me che a mio marito,
in effetti erano TROPPO sdolcinati,ci hanno letto varie scritture con la morale che:
noi siamo troppo preziosi,che stanno entrando in congregazione tanti nuovi interessati,
che manca pochissimo alla fine e che per qualunque problema possiamo sempre contare su di loro :risata: :risata: :risata:
come diceva il grande Totò: MA MI FACCIA IL PIACERE!!!


..che stanno entrando in congregazione tanti nuovi interessati....

immagino che ci vorrà l'eliminacode dai tanti nuovi interessati che entrano in Sala....hai detto bene Zaffiro, e pure io come Totò dico...MA MI FACCIA IL PIACERE....
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Aronne73 ha scritto:posso dirvi che lavorandoci insieme...dopo i vari servizi delle IENE compreso quello di giovedi 27/03
dove hanno messo in rilievo l'OSTRACISMO...i nostri amici sono molto infastiditi!!
ieri ho ricevuto questo messaggio..dicendomi che lunedi me lo spiegheranno...con i seguenti versi biblici..
Matteo 12,26
26 Ora, se Satana scaccia Satana, egli è diviso contro se stesso, come dunque può durare il suo regno?
e poi..
Marco 3.23
Ma egli, chiamatili a sé, disse loro in parabole: «Come può Satana scacciare Satana?
secondo voi , per difendersi da questi attacchi esterni...cosa vorranno farmi capire?? :boh:
L”episodio – ed è episodio, perché fra un mese l’avremo tutti quasi dimenticato – ha il pregio di aver messo in luce il pressapochismo e l’incapacità geoviana (non dico volutamente geovista, perché a loro suona offensivo, e io non voglio urtare la suscettibilità di nessuno) di rapportarsi col mondo reale, che i Testimoni non comprenderanno mai, ottusi come sono nelle loro convinzioni e nella loro credenza che non si capisce bene a chi faccia capo, ove si escluda una società commerciale made in US.

In particolare, la trasmissione ha scatenato un’offensiva dei TdG internettiani forse senza precedenti, chiarendo e illuminando quanto siano lontani da quel messaggio cristiano che pretendono, malamente, di rappresentare. Credo sinceramente, a malgrado dei dettami della WTS, vi sia fra l TdG gente molto piú rispettabile, e ligia al buon senso. Ma quello che ho letto in rete in questi giorni va in tutt’altra direzione; essi sostanzialmente dichiarano: non m’importa se le Iene abbiano detto giusto o sbagliato: a me interessa solo screditarli.

Naturalmente se la raccontano fra loro, perché qualsiasi persona che abbia un po’ di sale in zucca interpreterà in tutt’altra maniera. E cioè leggerà in loro la mentalità del branco, toltagli quel che di positivo un Kipling al branco attribuiva. Quanto ai versetti di Matteo e Marco, dubito molto che la stragrande maggioranza dei TdG abbia la capacità di coglierne l’autentico significato; per cui non mi brigo di illustrarlo, perché non lo capirebbero.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
cercaverità
Utente Junior
Messaggi: 487
Iscritto il: 09/05/2012, 18:55
Contatta:

Messaggio da cercaverità »

Quixote, fortuna che li chiami Geoviani per non offenderli! :risatina:
Quixote ha scritto:ha il pregio di aver messo in luce il pressapochismo e l’incapacità geoviana (non dico volutamente geovista, perché a loro suona offensivo, e io non voglio urtare la suscettibilità di nessuno) di rapportarsi col mondo reale, che i Testimoni non comprenderanno mai, ottusi come sono nelle loro convinzioni e nella loro credenza che non si capisce bene a chi faccia capo, ove si escluda una società commerciale made in US.

In particolare, la trasmissione ha scatenato un’offensiva dei TdG internettiani forse senza precedenti, chiarendo e illuminando quanto siano lontani da quel messaggio cristiano che pretendono, malamente, di rappresentare. Credo sinceramente, a malgrado dei dettami della WTS, vi sia fra l TdG gente molto piú rispettabile, e ligia al buon senso. Ma quello che ho letto in rete in questi giorni va in tutt’altra direzione; essi sostanzialmente dichiarano: non m’importa se le Iene abbiano detto giusto o sbagliato: a me interessa solo screditarli.
Presentazione

Dt 18:21,22 Se tu pensi: Come riconosceremo la parola che il Signore non ha detta? Quando il profeta parlerà in nome del Signore e la cosa non accadrà e non si realizzerà, quella parola non l'ha detta il Signore; l'ha detta il profeta per presunzione: di lui non devi aver paura.

Mai discutere con un TDG, ti trascina al suo livello e ti frega con l'esperienza : Wilde
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Caro Quixote, più che d'incapacità di rapportarsi col mondo reale io parlerei di costante allenamento a rifiutare il mondo reale. Questo recente episodio cosa ci ha mostrato? Una schiera di negazionisti che si sono aggrappati a ogni dettaglio pur di sostenere che le testimonianze rilasciate erano fasulle, che le persone erano attori eccetera, senza riflettere sul fatto che se anche tutto in quel servizio televisivo fosse finzione, sarebbe comunque una finzione che somiglia moltissimo a una realtà che conoscono bene.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Cogitabonda ha scritto:Caro Quixote, più che d'incapacità di rapportarsi col mondo reale io parlerei di costante allenamento a rifiutare il mondo reale. Questo recente episodio cosa ci ha mostrato? Una schiera di negazionisti che si sono aggrappati a ogni dettaglio pur di sostenere che le testimonianze rilasciate erano fasulle, che le persone erano attori eccetera, senza riflettere sul fatto che se anche tutto in quel servizio televisivo fosse finzione, sarebbe comunque una finzione che somiglia moltissimo a una realtà che conoscono bene.
Allegati
grazie  tanto di cappello.jpg
grazie tanto di cappello.jpg (19.6 KiB) Visto 6498 volte
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

il tso dove lo mettiamo?

Messaggio da play »

Ho visto il servizio delle iene dedicato ai tdg.
La questione delle trasfusioni di sangue mi ha fatto pensare ad una cosa in particolare.
Supponiamo per ipotesi che i genitori di un minorenne figlio di tdG abbia bisogno urgentemente di una trasfusione di sangue.
Se i genitori dovessero rifiutarsi di accettare di far trasfondere il proprio figlio, ovviamente inizierebbe un calvario angosciante.
I medici potrebbero sottoporre il ragazzo ad un trattamento sanitario obbligatorio, la qual cosa si ripercuoterebbe negativamente nella vita di quest' ultimo, anche se i diritti civili pare che vengano rispettati. Ho qualche dubbio in merito, in realta' credo che un tso lederebbe i diritti di una persona. Ora io non so attraverso quali procedure legali i medici possono agire, ma credo fermamente che nel caso specifico i genitori dovrebbero essere sottoposti ad un tso e ricoverati presso un ospedale nel reparto psichiatrico. Non sto scherzando affatto, mi sembra la cosa piu' giusta. Magari se qualcuno è in possesso di informazioni piu' precise mi fa piacere leggerle. Per cio' che riguarda i tdG internettiani non credo assolutamente che valga la pena leggere le stupidaggini che scrivono. Sta gente che si arrampica sugli specchi. Vorrei vedere se a uno di questi tizi qua capitasse una cosa simile, un ricovero urgente in ospedale in mezzo a gente che soffre davvero.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

In caso di minori, i medici si rivolgono alla magistratura prima d'effettuare la trasfusione.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Dice Play:
"........Per cio' che riguarda i tdG internettiani non credo assolutamente che valga la pena leggere le stupidaggini che scrivono. Sta gente che si arrampica sugli specchi. Vorrei vedere se a uno di questi tizi qua capitasse una cosa simile, un ricovero urgente in ospedale in mezzo a gente che soffre davvero."

Ciao Play sottoscrivo anch’io che non valga la pena perdersi con la stupida, ma CATTIVA polemica dei TDG internettiani, anche se nella paura che cercano di esorcizzare con le offese ed il negazionismo sono ridicoli e patetici.
Per quanto riguarda che i TDG creduloni rischino la vita sollecitati e condizionati dal fanatismo geovista è purtroppo una ben triste realtà, ma SOLO i TDG creduloni, perché al contrario i furbacchioni, come mi è stato detto proprio dai medici che abbiamo interpellato l’anno scorso in occasione dell’intervento di mio marito, il sangue lo prendono! Eccome se lo prendono, sotto silenzio, senza tanta pubblicità, non c’è bisogno di farlo sapere alla “povera e illusa fratellanza” MA LO PRENDONO ! e sempre furbescamente e ipocritamente continueranno a salvarsi il fondoschiena.
Non c’è bisogno di dire che queste esplicite conversazioni fatte non con un medico solo, o in una struttura sola, hanno avuto l’effetto di far schifare mio marito, e aggiungo “per fortuna”.
Avatar utente
Pegaso
Utente Junior
Messaggi: 489
Iscritto il: 20/09/2009, 11:09
Contatta:

Messaggio da Pegaso »

A me ha fatto tristezza (per loro) leggere gli epiteti con cui definiscono il Pelazza di questo servizio, dopo averne osannati il coraggio e l'onesta' quando in altri "Sbadilava letame" (cit), ma sulla Chiesa Cattolica.
Presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/lofi/C ... 91853.html" onclick="window.open(this.href);return false;
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

Ciao Daniela.
E' proprio come tu dici.
L' importante è che il tdG che è stato trasfuso menta alla fratellanza ingenua e credulona.
Ma lasciate vivere in pace i ragazzi, i bambini, i minorenni.
Un genitore puo' benissimo essere in buona fede, ma se c' è in gioco la vita di un figlio a me sembra proprio disumano lasciarlo morire per via delle regole che impongono sti pazzi esaltati di broccolino. Per cosa poi? Per un versetto biblico mal interpretato per giunta.
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Quixote ha centrato il punto, soprattutto quando si parla di branco. Ebbene si, é un atteggiamento tipico dei TDG, ma non solo. É tipico delle gang di strada e degli ultras del calcio, dove i colori identitari fanno la differenza tra chi fa parte del gruppo e chi no. Fa parte dei reparti militari e della fratellanza cameratesca che accomuna i membri del reparto. Fa parte delle realtà criminali con i loro codici quasi religiosi a cui si presta giuramento e fedeltà. I testimoni hanno molte tangenze con questi ambienti e queste tangenze si spiegano con la loro ossessione di separarsi dal mondo e dalla società che li circonda, dall'essere i depositari della verità rivelata loro dal corpo direttivo che é l'estensione dell'organizzazione celeste qui sulla terra. L'avere delle terminologie tecniche ed una propria sorte di istruzione teocratica che si auto referenzia e si peoclama superiore alla culrura di questo mondo. Tutti questi atteggiamenti tendono a generare persone che si isolano nella loro stessa comunità, che guardano con sospetto e timore le persone del mondo dipinte come figli del malvagio. Quindi di cosa dovremmo stupirci caro Quixote e foristi, che hanno degli atteggiamenti da linciaggio mediatico? E fortuna che non hanno il vecchio testamento, altro che punizioni corporali e omicidi mirati. Ma d'altronde questa loro repressione viene sfogata con una visione apocalittica con la quale si augurano l'intervento divino ad Harmaghedon, dove i corpi degli uccisi copriranno l'intera terra abitata. Ma nel frattempo, grazie anche a quello strumento in passato demonizzato dal corpo direttivo e chiamato internet, alcuni testimoni usano i sistemi dell'attacco sistematico e multiplo tramita finti account o forti del numero. :ok: :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Zaffiro
Nuovo Utente
Messaggi: 180
Iscritto il: 06/09/2013, 12:52
Contatta:

Messaggio da Zaffiro »

daniela47 ha scritto:
Zaffiro ha scritto:
Aronne73 ha scritto:posso dirvi che lavorandoci insieme...dopo i vari servizi delle IENE compreso quello di giovedi 27/03
dove hanno messo in rilievo l'OSTRACISMO...i nostri amici sono molto infastiditi!!
ieri ho ricevuto questo messaggio..dicendomi che lunedi me lo spiegheranno...con i seguenti versi biblici..
Matteo 12,26
26 Ora, se Satana scaccia Satana, egli è diviso contro se stesso, come dunque può durare il suo regno?
e poi..
Marco 3.23
Ma egli, chiamatili a sé, disse loro in parabole: «Come può Satana scacciare Satana?
secondo voi , per difendersi da questi attacchi esterni...cosa vorranno farmi capire?? :boh:

L'altra sera son venuti a farmi visita due anziani,sia a me che a mio marito,
in effetti erano TROPPO sdolcinati,ci hanno letto varie scritture con la morale che:
noi siamo troppo preziosi,che stanno entrando in congregazione tanti nuovi interessati,
che manca pochissimo alla fine e che per qualunque problema possiamo sempre contare su di loro :risata: :risata: :risata:
come diceva il grande Totò: MA MI FACCIA IL PIACERE!!!


..che stanno entrando in congregazione tanti nuovi interessati....

immagino che ci vorrà l'eliminacode dai tanti nuovi interessati che entrano in Sala....hai detto bene Zaffiro, e pure io come Totò dico...MA MI FACCIA IL PIACERE....


:risata: :risata: Certo Daniela...ci vorrà l'eliminacode :ironico:
pensa che i loro interessati son talmente...interessati...che uno di loro il mese scorso ha fatto di tutto per poter conoscere me e la mia famiglia,venire a casa nostra,
avere conferme su tutti i suoi dubbi che gli son venuti in mente già dal discorso dell'UNTO Morris,che ci mancava poco che di retroscena ne sapesse più di noi,
inoltre,udite udite...mi ha rivelato anche alcune confidenze che gli avrebbe fatto un anziano(giovane) della mia congregazione,
pare che in passato un membro del CD avrebbe preso una trasfusione di sangue??? :boh:
ora io non so se è vera questa notizia o meno,però il ragazzo ha intuito che da parte dell'anziano ci fosse una specie di "accomodamento" pur di annoverarlo tra le loro file...
come a voler dire :tu diventa TDG e non ti preoccupare!
Avatar utente
Trottola31
Utente Junior
Messaggi: 225
Iscritto il: 13/09/2009, 14:36
Contatta:

replica

Messaggio da Trottola31 »

play ha scritto:Ho visto il servizio delle iene dedicato ai tdg.
La questione delle trasfusioni di sangue mi ha fatto pensare ad una cosa in particolare.
Supponiamo per ipotesi che i genitori di un minorenne figlio di tdG abbia bisogno urgentemente di una trasfusione di sangue.
Se i genitori dovessero rifiutarsi di accettare di far trasfondere il proprio figlio, ovviamente inizierebbe un calvario angosciante.
I medici potrebbero sottoporre il ragazzo ad un trattamento sanitario obbligatorio, la qual cosa si ripercuoterebbe negativamente nella vita di quest' ultimo, anche se i diritti civili pare che vengano rispettati. Ho qualche dubbio in merito, in realta' credo che un tso lederebbe i diritti di una persona. Ora io non so attraverso quali procedure legali i medici possono agire, ma credo fermamente che nel caso specifico i genitori dovrebbero essere sottoposti ad un tso e ricoverati presso un ospedale nel reparto psichiatrico. Non sto scherzando affatto, mi sembra la cosa piu' giusta. Magari se qualcuno è in possesso di informazioni piu' precise mi fa piacere leggerle. Per cio' che riguarda i tdG internettiani non credo assolutamente che valga la pena leggere le stupidaggini che scrivono. Sta gente che si arrampica sugli specchi. Vorrei vedere se a uno di questi tizi qua capitasse una cosa simile, un ricovero urgente in ospedale in mezzo a gente che soffre davvero.
Per quanto riguarda la trasfusione dei minori, ha ragione Gabriella, si va dal magistrato per ottenere il consenso.....invece per il tso funziona diversamente.
In caso siano i familiari a richiedere il tso, allora arriva l'ambulanza con il medico di turno che fa la visita, poi questa persona dovrà essere valutata dallo psichiatra..se lo psichiatra convalida la diagnosi allora si fa la richiesta al sindaco, il quale convalida il tso e la persona puo essere ricoverata per massimo una settimana in spdc.
Questo e quello che succede sulla carta, perche la tendenza e quella di cercare di far capire al soggetto che sta male e che ha bisogno di cure in modo da fare un tsv cioe volontario....anche se non sempre ci si riesce....io ho lavorato in ambiente psichiatrico e di tso ne ho visti parecchi....molti andavano con le loro gambe, ma alcuni venivano portati via immobilizzati sulla barella e sedati, e non e un bello spettacolo....nel caso di un tdg a meno che non abbia una patologia psichiatrica conclamata non credo che si possa ricorrere al tso.....
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

Dunque, sia nel caso in cui un tdG necessiti di una trasfusione di sangue, sia nell' eventualita' in cui una persona soffra di una patologia mentale e rifiuti i farmaci, i medici possono ricorrere al tso.
Nel primo caso il medico, se il paziente è minorenne, contatta la magistratura.
Nel secondo caso l' iter è diverso, ed è quello che è stato riportato da trattola.
Nel servizio delle iene si parla appunto del tso che viene fatto ai tdG che rifiutano le trasfusioni di sangue.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

play ha scritto:Dunque, sia nel caso in cui un tdG necessiti di una trasfusione di sangue, sia nell' eventualita' in cui una persona soffra di una patologia mentale e rifiuti i farmaci, i medici possono ricorrere al tso.
Nel primo caso il medico, se il paziente è minorenne, contatta la magistratura.
Nel secondo caso l' iter è diverso, ed è quello che è stato riportato da trattola.
Nel servizio delle iene si parla appunto del tso che viene fatto ai tdG che rifiutano le trasfusioni di sangue.
No, nel secondo caso se il paziente che rifiuta la trasfusione è lucido, non viene trasfuso. In caso di stato di incoscienza si chiede il parere dei parenti. Solo nel caso il paziente sia gia' sottoposto a TSO per patologie mentali si può procedere con trasfusione, ma il paziente dev'essere gia' sotto tutela, se sotto responsabilita' dei parenti, si rispetta la decisione di questi ultimi.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

I tdG tutti a casa a disinfettarsi dalla ferite con il tuttofare economico e potente WTS.
Immagine Immagine
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

Bene. Se un tdG è stato gia' sottoposto ad un tso a causa di problemi psichici, nel caso in cui necessiti di una trasfusione di sangue, non puo' decidere di non accettare perché un parente funge da tutore.
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Ne avevamo già parlato parecchio tempo fa.
Non ricordo se fu la Corte di Cassazione o la Costituzionale, che stabilì che solo il paziente COSCIENTE, in pericolo di vita, può confermare il rifiuto ad un trattamento clinico.
Invece, il paziente NON COSCIENTE, venutosi a trovare in pericolo di vita, non è in grado di confermare le sue precedenti volontà prese quando non era in pericolo, volontà che POTREBBE modificare se fosse cosciente del pericolo imminente.
Quindi i medici che si trovassero di fronte ad un paziente (TDG O NON) che fosse non cosciente ed in pericolo di vita, DEVONO eseguire ogni pratica medica atta a salvare la vita del paziente stesso, anche se parenti/amici/foglietti riportanti le sue volontà, dichiarassero ai medici volontà espresse in un momento di non pericolo imminente.
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

https://www.facebook.com/groups/uscired ... p_activity" onclick="window.open(this.href);return false;

Video denuncia di Marco Bisi ,...video delle Iene.

https://www.facebook.com/marco.bisi.315?fref=nf" onclick="window.open(this.href);return false;

Video sulla pagina di Marco Bisi,Marco dice di essere al limite della sopportazione.
Nel video dice di essere vessato telefonicamente.
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti