Un comportamento fuori dalle regole WT$

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Un comportamento fuori dalle regole WT$

Messaggio da nelly24 »

Non so se qualcuno di voi si ricorderá: 2, 3 anni fa in occasione di una visita di 2 "sorelle" (ero inattiva, non dissociata), abbiamo parlato di ginnastica fisioterapeutica condotta da una mia buona amica fisioterapista, chiamiamola Carolina. In quella occasione, una delle 2 sorelle, chiamiamola Dorotea, ha espresso il desiderio di partecipare a quel genere di ginnastica che si tiene anche nella cittá dove Dorotea vive. Per spiegarvi meglio: la "mia" ex sala si trova nella cittá A, io vivo nella B, la ginnastica dove vado io nella cittá C e Dorotea abita nella D.
Dopo non ne abbiamo piú parlato e da un anno io sono dissociata, tanto per spiegare la situazione.
Questa sera, come ogni martedí, io e le mie 2 amiche compaesane ci siamo recate nella cittá C per il nostro incontro settimanale. Il gruppo che occupava la saletta prima di noi se ne stava andando che........
Mi metto comoda, alzo lo sguardo e chi vedo? La "sorella" Dorotea che aveva appena finito e stava per uscire.
Come reagire, cosa fare, salutare o voltare la testa? Ma dai, rimango me stessa e la saluto sorridendo.
E Dorotea mi risponde col sorriso..... e cosí abbiamo cominciato a chiaccherare...... Non sapeva come ringraziarmi per averle fatto conoscere Carolina (che per problemi familiari da un paio di mesi tiene la ginnastica solo nel mio gruppo e ha mollato quello nella cittá D), e bla bla bla.
Tutto normale, come niente fosse, ci siamo pure abbracciate come due amiche che non si vedevano da tempo. Prima di andarsene mi ha anche dettzo: Tanto da o' ora in poi ci vedremo spesso! (ogni martedí)
-----------------
Allora, cosa sta succedendo? Evidentemente a Dorotea é rimasto un po' di buon senso nel cuore. Forse non voleva far brutta figura davanti a Carolina facendo finta di non conoscermi? Non erano presenti altri tdg ed era libera? Hai dei dubbi anche lei?
Insomma, alcuni tdg praticano l' ostracismo verso i fuoriusciti e con vera gioia aspettano Harmaghedon per vedere noi, ex tdg, morire. Altri invece.... forse non possono attenersi alle rigide regole della Watchtower.
Nemmeno io potevo ostracizzare gli altri e parlavo con loro (guardandomi le spalle per vedere se qualcuno poteva vedermi!). Oggi qualcun' altro parla con me - e si guarda le spalle. La storia si ripete, solo gli attori sono altri.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

Cara Nelly :ok:

io sono convinto che vi sono diversi tdG che fuori dallo schema nel quale si sentono "osservati", hanno voglia di sentirsi se stessi e magari in cuor suo questa persona aveva anche voglia di parlarti, e sicuramente avrà visto che non sei diventata una persona dell'altro mondo, semplicemente sei te stessa!

Magari anche lei ci starà pensando!

Malcico
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Malcico71 ha scritto:Cara Nelly :ok:

io sono convinto che vi sono diversi tdG che fuori dallo schema nel quale si sentono "osservati", hanno voglia di sentirsi se stessi e magari in cuor suo questa persona aveva anche voglia di parlarti, e sicuramente avrà visto che non sei diventata una persona dell'altro mondo, semplicemente sei te stessa!

Magari anche lei ci starà pensando!

Malcico
Ancora una volta concordo con quanto ha espresso il bravo Malcico

Magari anche lei starà pensando con la sua testa e magari in cuor suo vorrebbe sentirsi libera dalle pastoie geoviste ?
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7403
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

pochi TDG che non ostracizzano ci sono
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Per fortuna le persone che per carattere sono portate verso l'amicizia e l'apertura al prossimo riescono a vivere secondo questi loro buoni istinti anche malgrado la gabbia di regole imposte dall'organizzazione!
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2004
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

Ma non è che quando hanno fatto l'annuncio lei era assente e non l'hanno aggiornata sul fatto che non sei più tdg?
Forse non hanno avuto occasione di dirglielo perchè ha frequentato poco o hanno parlato d'altro.
Il fatto è che mi sembra strano non ti abbia fatto nemmeno un accenno sul fatto che non potrebbe parlarti ma l'ha fatto. Troppo naturale il suo comportamento, come se non sapesse..

Ciao
Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Ely ha scritto:Ma non è che quando hanno fatto l'annuncio lei era assente e non l'hanno aggiornata sul fatto che non sei più tdg?
Forse non hanno avuto occasione di dirglielo perchè ha frequentato poco o hanno parlato d'altro.
Il fatto è che mi sembra strano non ti abbia fatto nemmeno un accenno sul fatto che non potrebbe parlarti ma l'ha fatto. Troppo naturale il suo comportamento, come se non sapesse..
Non mi sembra possibile: la mia ex cong. é piccola, Dorotea é molto regolare, se ci fosse un´ulteriore adunanza, sarebbe la prima ad arrivarci (o almeno cosí credo :boh: ) É molto amica con le sorelle della mia cittá - e poi..... spettegulessss :ironico:
Nel primo istante esitavamo tutt' e due, ero io a fare il primo passo e tutto é andato liscio incluso l' abbraccio. Ha pure menzionato l' adunanza del giovedí (nel paese D Carolina teneva la ginnastica il lunedí e il giovedí, ma Dorotea non poteva esserci per via dell' adunanza) insomma - tutto normale. Sapró dirvi di piú martedí prossimo quando i nostri gruppi si incontreranno di nuovo.
Come sempre ci sono persone e persone. La figlia della Creduloni non mi salutava nemmeno quando ero ancora inattiva, figuriamoci adesso.
Ma tanto non mi preoccupo, la vita é luuuunga, attento a fare solo del bene!!!!!
Credo sempre di piú che chi la fa, l'aspetti, tutto ritorna, tutto si paga. Se fai del male, prima o poi il male ti si ritorce contro.
Se invece fai del bene e vieni ripagato col male - tu la tua parte l' hai fatta bene e non devi pentirtene. :saggio:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

Nelly, fortunatamente non tutti i tdg ostracizzano i fuoriusciti, evidentemente questa persona ti è grata per averle a suo tempo parlato
della ginnastica che fate il martedì. Premetto che certe attività motorie come Pilates e yoga ti insegnano a respirare e quindi
ad entrare in contatto con il tuo respiro e a controllarlo dando piacevoli sensazioni di benessere non solo momentanee ma a lungo termine-
meno male che alcuni tdg si ricordano di essere grati
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Ma che? É un' epidemia?

Messaggio da nelly24 »

Non ci posso credere! Ma cosa sta succedendo dalle mie parti? O forse solo in Slovenia?
Oggi vado a dar da bere alla mia macchina, che vedo una signora che mi saluta chiamandomi per nome: Alenkaaa, ciaoooo!
Guardo meglio e la riconosco: una sorella della mia ex congregazione, mooooolto zelante, mi si avvicina, mi abbraccia visibilmente felice di vedermi. Sono contenta pure io, e perché no? Io non odio nessuno, anzi voglio bene a tutti. :sorriso: E non finisce qui, c´era anche il marito che mi salutava dalla macchina.
Ragazzi, se la prossima volta vi racconto che mi ha salutata anche la figlia della Creduloni, allora: o sta per arrivare Harmaghedon, oppure la WT$ é crollata del tutto. :risata: :ironico:
:risatina:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Non è che, per caso, in Slovenia han tradotto male l'ultimo discorso di Morris III? :risata:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Gabriella Prosperi ha scritto:Non è che, per caso, in Slovenia han tradotto male l'ultimo discorso di Morris III? :risata:
Gabriella
:risatina:
Sinceramente - non lo so. Non sará come disse Hannibal Lecter A Natale siete tutti piú buoni o in questo caso: Verso Pasqua siete tutti piú buoni? :risatina:
Oppure alcuni avranno capito che col ricatto non si ottiene nulla di buono e di veramente positivo? L' ostracismo é puro ricatto, non é un insegnamento di Gesú che disse di amare il prossimo, di fare del bene e non in ultimo "fate agli altri ciò che vorreste fosse fatto a voi" - queste sono le vere parole di Gesú, la regola d' oro della vita.

p.s. E dire che il marito di quest' ultima dovrebbe essere un sdm (non sono aggiornata) e probabilmente avrá anche letto la lettera di dissociazione.
O cosí o pomí - sono contenta. Nella mia anima c´é abbastanza amore per tutti e questo amore voglio dividerlo. Chissá..... forse un giorno qualcuno aprirá gli occhi e vedrá che non sono diventata un mostro, un' indemoniata, ma sono ri-diventata la persona solare che sono di natura. :sorriso:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Aggiornamento

Messaggio da nelly24 »

Dopo un mese e mezzo posso aggiornarvi come si deve: tutti i martedí incontravo Dorotea e regolarmente chiaccheravamo come niente fosse. Si intende: nessun argomento "spirituale" che dopo tutto a me non interessa, sto bene senza la fanta-spiritualitá dei tdg.
Mille modi di vivere la vita e il proprio credo. Alcuni seguono ciecamente, altri forse non capiscono tutte le direttive del CD, e ci sono quelli che ascoltano il cuore.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7403
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

nelly24 ha scritto:Dopo un mese e mezzo posso aggiornarvi come si deve: tutti i martedí incontravo Dorotea e regolarmente chiaccheravamo come niente fosse. Si intende: nessun argomento "spirituale" che dopo tutto a me non interessa, sto bene senza la fanta-spiritualitá dei tdg.
Mille modi di vivere la vita e il proprio credo. Alcuni seguono ciecamente, altri forse non capiscono tutte le direttive del CD, e ci sono quelli che ascoltano il cuore.
questo testimonia che non tutti i TDG si comportano allo stesso modo
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti