Il lato oscuro di Geova

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
Calel
Utente Senior
Messaggi: 511
Iscritto il: 10/11/2011, 19:28
Contatta:

Il lato oscuro di Geova

Messaggio da Calel »

Lì c'è il mare, lì c'è la terra. Tu dive vuoi vivere?
Voglio vivere nel mare, la terra inganna.
Io già mi sono tuffato, che aspetti?
Voglio rivedere i monti e le torri dietro le quali per tanti anni mi sono nascosta.
Voglio salutare la mia gioventù e mia madre.
C. di Calel

La libertà, per chi non l'ha ricevuta dalla nascita, ha un prezzo ingiusto.
Se è vero che un'azione buona (fatta con autentico amore), ne cancella almeno 2 cattive, allora la vita è sfuggita alla volontà suprema.
Perchè un'azione cattiva, per essere cancellata ha bisogno di almeno 1000 azioni buone.
Tutto soffre, ma la cattiveria dell'uomo è superiore a tutto.
Chi non ci passa non può neanche immaginare.
Sei lì.. E assisti a cose che solo Geova e il suo fan club possono creare ed alimentare.
Sei lì e sai bene che tutti gli sforzi e le sofferenze di un'anima meravigliosa, non hanno un vero motivo di esistere.
Ora emarginata, ora richiamata con lacrime.
Perchè un vero motivo di differenza tra due uomini può essere solo il colore dei capelli, l'altezza.
Neanche il sesso, neanche l'intelligenza, neanche una qualifica.
Ed essere testimoni di geova o non esserlo è solo una qualifica.

Prima piangono sulla terra, lì tra i moneti e le torri, perchè chi aveva una qualifica ora non la vuole più.
Piangono sul mare, perchè una qualifica non ti rende diverso.

Poi piangono sulla terra, lì sempre sulle torri, segretamente e nelle borse degli occhi, perchè chi fa del male senza motivo non può sentirsi bene perchè qualificato.
Si sta sereni sul mare, tra tempeste e bonacce, perchè si è coscienti che solo la morte non ha rimedio.

Quanto amore ci vuole per curare chi si lascia sulla torre?
Non lo so. Pensandoci e ripensandoci, mi vengono in mente solo 4 parole che mi furono dette per telefono da Achille: "ci vuole tanto amore".
Questo mio percorso mi ha insegnato che per ovviare a una cattiveria, almeno due persone devono fare per mesi, senza mai fermarsi, solo cose "Cristiane". Non sono "Cristiano" e -sinceramente- se qualcuno mi dovesse chiamare così, mi sentirei offeso.
Tuttavia, mi rendo conto che esserlo è la cosa più difficile che abbia dovuto mai fare e insegnare.
Ad una certa età ti senti il mondo in pugno. Ma sai anche cosa non saprai mai fare.
Non saprò mai fare nè il medico, nè l'insegnante.
Eppure gli insegnamenti di un fantomatico "Gesù", sono stati più che opportuni quando tramutati in azioni.

Son più per la vendetta, son più per i pugni.
Forse sto invecchiando (son pieno di capelli bianchi).. Fatto sta, che è imbarazzante. Molto imbarazzante.
Vedere nelle proprie azioni e (soprattutto) in quelle della propria Lei, più bibbia di quella presente nei database di jw.org.
Una risatella mi scappa, mentre penso al prossimo rigo che scriverò.
Una manciata di persone, che si definiscono "Cristiani", in nome del dio della bibbia, si comportano come cretini verso chi -per loro- non è più "Cristiano" o non lo è mai stato. E... (risatella amara)
Io, che neanche credo che Gesù sia esistito, per amore verso la mia Lei e comprensione verso di loro, porgo l'altra guancia.
Dovrei solo sedermi, godermi il frutto dei nostri sacrifici e alla prima bussata o telefonata, infierire, infierire come si meriterebbe chi fa delle azioni tanto sconsiderate. Ora che son qui, ora che la strada è per lo più in discesa, penso a quelle 4 parole.
E la voglia di colpire chi mi ha colpito si spegne di fronte all'evidenza che farei anche io un'azione sconsiderata.
Quella donna la amo (purtroppo o per fortuna). Certa gente può ritenersi fortunata.
Perchè sono i suoi occhi che mi comunicano l'evidenza di sopra.

Vai a salutare la tua gioventù e tua madre.
Presto ti vorranno con il doppio dell'intensità con cui hanno reso la tua vita uno schifo.
C. di Calel
Avatar utente
lovelove84
Veterano del Forum
Messaggi: 1660
Iscritto il: 27/07/2009, 15:18
Contatta:

Messaggio da lovelove84 »

Guarda un po chi c è!!!! È vero c vuole tanto e immenso amore... e non fa niente che non ti ritieni cristiamo... ma l importante è mantenere la dignità!

:inca:

E non vorrei sbagliarmi.... ma mi sa che ti sei fatto sottomettere da una della torre!

:addio: :addio: :addio:
SI DEVE INSEGNARE A PENSARE, E NO A COSA PENSARE..
Margaret Mead


Lovelove84
Avatar utente
Calel
Utente Senior
Messaggi: 511
Iscritto il: 10/11/2011, 19:28
Contatta:

Messaggio da Calel »

Ehhh Lovelove,
so che con te la mia Lei è stata ingiusta per gelosia.
E so che il mio permetterle simili comportamenti è sbagliato.
Quello che è successo con te è solo una delle cose più piccole che il condizionamento le ha lasciato..
(e ti assicuro che non sei stata l'unica, tanti altri utenti di questo forum hanno avuto lo stesso trattamento)

Mi trovo a dover far fronte a quello che la setta le ha innestato e che la rende non idonea ad ambienti di lavoro diversi da quelli "approvati dalla setta". Spendere energie per mostrarle adesso cosa significa avere rapporti VERI di tipo sociale, mi farebbe fare a Lei un danno. E' più importante che capisca come si ci rapporta con sconosciuti che ti danno lavoro.
Gli amici (tu compresa, cara R.), sono sicuro che capiranno.

Vedi il suo comportamento, uguale, identico, a quello che ha una donna tradita dal suo stesso universo, a cui resta solo la causa del tradimento e paure accecanti (ma inesistenti).
Quel che Lei ti ha fatto (e tu educatamente hai subito), non viene dal suo cuore ma dalle paure irreali che le hanno messo 12 delinquenti nella testa.
Chi esce da lì resta menomato LoveLove! Non è in grado di rispettare se stesso, non è in grado di coltivare i propri interessi, non è in grado di "capire" quando avere paure oppure sospetti, quindi lì ha sempre.
Queste tre cose, te le ho scritte in ordine d'importanza -secondo il mio pensiero maturato in anni.
Ed è in questo ordine che io gliele sto facendo affrontare.
Avere questi problemi ed essere fuori dalla setta, equivale a dover tornare matematicamente dentro. La stessa setta che te li ha innestati, lo ha fatto per renderti zero fuori da essa.
Ti insegna a non rispettare te stesso e chi non rispetta se stesso, non rispetterà neanche gli altri.
A questo ci sto lavorando con poche delle energie e poco mi manca per concludere.
Il suo prendere il "mare" segna la conclusione di questo task.
La setta ti butta un alone negativo di luoghi comuni e precetti dottrinali inventati, che rendono la vittima "programmata" per abbassare la testa e dire SI anche a lavoro. E scaltri imprenditori (o normali direttori), se ne accorgono semplicemente dal tono di voce.
Ovviare questo, farle capire con fatti quello che è un agire "normale", è da novembre la mia priorità. Perchè non voglio che Lei dipenda -anche solo economicamente- da me.
Forse quando comincerà a rispettarsi, in un sol colpo si risolveranno tutte le questione.
Tuttavia, non posso appoggiarmi sul forse. Lentamente, ma inesorabilmente, uno a uno cancello tutte le righe dalla lista.
E quando arriverò a un buon punto della lista, vedrai che se pur silente, ci sono sempre stato e che avrai una nuova amica.
:saggio:
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Ciao Carlo, bentornato!

Stai facendo alla tua Lei un dono immenso: le stai restituendo se stessa.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Calel
Utente Senior
Messaggi: 511
Iscritto il: 10/11/2011, 19:28
Contatta:

Messaggio da Calel »

Ciao Cogitabonda!
Se potessi veramente farle un regalo del genere, lo avrebbe già.
No, purtroppo questo è uno di quei doni, che si può solo auto-fare.
Posso solo starle vicino in questo cammino...
Forse un giorno potrete leggere di Lei, da parole sue, le zavorre e il sangue che ha lasciato per strada.
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Ei..superman ciao,ferma il treno per un'attimo,sono sceso prima,cosa mi sono perso ,ma la tua lei non era uscita ?
O ha ancora strascichi ?
A ri-ciao Carlo...e se non vuoi rispondere non problem.
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Calel
Utente Senior
Messaggi: 511
Iscritto il: 10/11/2011, 19:28
Contatta:

Messaggio da Calel »

Ciao Grande Ray!
Si è uscita, ma resta in Lei quello che le hanno forzatamente e con l'inganno, indottrinato.
Ciò che si ci porta anche da usciti è lesivo perchè non naturale e anche a-sociale..
Insomma è fuori, ma deve ancora smaltire le scorie.
Avatar utente
trainer
Nuovo Utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 29/10/2013, 10:43
Contatta:

Messaggio da trainer »

ciao Calel....
ma tu hai fatto qualcosa per allontanarla dalla setta?
come ci sei riuscito?
ciao :strettamano:
Quando tutto sembra andar bene,
e' li che si spezzano le catene
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Trainer, se vai a leggere i vecchi post di Calel ci troverai la sua storia.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

ciao Carel!!

Messaggio da anto »

Sono felice per i tuoi progressi, lo sai vero che non devi abbassare la guardia!!! speriamo bene!! :abbr:
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
Calel
Utente Senior
Messaggi: 511
Iscritto il: 10/11/2011, 19:28
Contatta:

Messaggio da Calel »

Trainer
ciao Calel....
ma tu hai fatto qualcosa per allontanarla dalla setta?
come ci sei riuscito?
Certo, altrimenti hai voglia ad aspettare!
E' stato difficile e lungo. Molte volte ho seriamente pensato di gettare la spugna. I ragazzi e le ragazze che stanno da almeno 3 anni qui lo sanno.. Non c'è un vademecum da seguire, ogni persona è diversa. Per la mia esperienza posso scrivere che una volta entrati nell'ottica WT, (sebbene è difficile entrarci perchè astrusa e complessa) riesci a capire tutto quello che devi fare, quando farlo e soprattutto quanto intensamente farlo.
Il sito di Achille mi ha aiutato tantissimo. Ero disperato e impreparato a una simile angoscia..
Il materiale da studiare era troppo e -con il senno di poi posso scrivere- anche inutile per lo scopo.
Il sito di Achille mi ha guidato nello studio e fatto maturare idee vincenti.
Per la mia esperienza, chi sta fuori, può solo far vedere e rivedere (senza polemizzare quando non è il caso e incazzandosi a schifo quando ci vuole) fatti inequivocabili a chi è vittima.
Sia chi è lì dentro, sia chi è fuori ma ancora condizionato "ragiona" e risponde a eventi simili, sempre e solo nella stessa maniera (maniera assurda, controproducente). Far capire questo a chi sta dentro equivale a cominciare a fargli del bene.
Solo che poi sta a lui/lei prendere una reale decisione e qui son problemi.
Perchè le favole sono più belle della realtà e prendersi la realtà più una disassociazione è peggio di smettere di fumare!
Allora con una pazienza diabolica, insana e distruttiva nei confronti della tua vita e della tua dignità, ti devi mettere a spiegare e dimostrare, 1000, poi 2000, poi 45000 volte, facendo riferimenti a fatti e eventi vissuti da lui/lei, perchè a lei/lui conviene non credere alle favole ma accettare la realtà.
Se hai fatto bene il passo precedente la setta si accorge del distacco di lei/lui e ci mette del suo. E il suo sarà a vantaggio tuo, perchè renderà la realtà di lei/lui ancora più difficile e dura da affrontare ma un milione di volte più impossibile da ignorare.
Ad un certo punto la setta non ha più influssi se non pratici (attraverso familiari) e pensi di poter stare tranquillo.
Invece devi stare attento se a lui/lei ci tieni, perchè è proprio ora che lui/lei ha più bisogno di te.
Francamente, io credo che solo qualche cinico fesso con quoziente intellettivo a 1 cifra, sia tdg e non capisca di fare grosse cattiverie e sciocchezze in nome di qualcuno che scrive bislacchi libricini.
Ma restano lì e sorridono perchè la setta "regala" un'identità in saldo: non scegliere lo faccio io.
Quindi a questo punto lui/lei si sente come decine di persone che postano il loro malessere legato a: "ho perso la mia identità"/"credo non credo"/"è il male minore".. ecc ecc.
Da qui in poi non ci sono indicazioni, c'è solo il tuo obiettivo e le tue motivazioni (e ovviamente il tuo amico/amica/amore).
Puoi "matematicamente" riconoscere una persona che non rientrerà mai più nella setta, solo se agisce contrariamente agli insegnamenti idioti (dà gli auguri, cristo è morto sulla croce, ecc ecc).
Ma agire in maniera opposta a un indottrinamento è come quando si odia una ex.
L'odio è un sentimento e vuol dire che c'è qualcosa che brucia.
Agire in maniera opposta non è matematicamente una prova di acquisita libertà.
Questa prova non è realmente esprimibile in termini generali e dipende dalla persona.
Per farti capire...
Adesso la mia Lei non è libera nel pensiero ma è ancora indotta. Può darsi che quando sarà libera mi manderà ai bagni.. Come che manderà ai bagni la famiglia.. Oppure bhò?

Proprio quando lui/lei non sarà più inquadrabile in uno schema fisso di risposta, allora potrai ritenere che è libero/a dalla setta. Però anche qui stai in campana, perchè potresti aver coperto un ruolo troppo importante per lui/lei e ora sei tu la sua WT e ti copia. Per questo ti sembra imprevedibile. E' una scatola che contiene troppe scatole e le scatole, prima o poi, si rompono!
A un certo punto -credo- dovrà succedere qualcosa che ti farà capire di aver aiutato, non fatto altro, una persona a essere nuovamente libera.

@Anto:
Abbasso la guardia quando muoio, sono Sannita ;-)
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti