cosa pensa gesu' cristo di noi dissociati

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
Ginevra
Utente Junior
Messaggi: 310
Iscritto il: 19/04/2012, 17:15
Contatta:

cosa pensa gesu' cristo di noi dissociati

Messaggio da Ginevra »

Salve a tutti! spero che questo post lo leggano molti tdg!si,proprio loro vorrei che lo leggessero,per capire come gesu' cristo mai avrebbe ordinato di rinnegare nessuno!.....hai tempi di gesu',sappiamo che vi erano i ''lebbrosi'',questa gente veniva emarginata,viveva fuori dai villaggi,isolati dal mondo civile!inoltre quando si muovevano dovevano portare un bastone con un campanellino che ovviamente tintinnava quando il lebbroso passava,in modo che le persone sentissero la sua presenza e si allontanassero.Certo tutto previsto dalla legge mosaica e,ovviamente,cio' proteggeva la gente dal condagio!ma come si comporto' gesu',il dio fatto uomo?....gesu' non distrusse la legge,ma l'adempi'.si legge in luca 5:12 a 16:....mentre gesu' si trovava in una citta',ecco,un uomo coperto di lebbra lo vide e gli getto' dinanzi,pregandolo:SIGNORE SE VUOI PUOI PURIFICARMI,GESU' TESE LA MANO E LO TOCCO'...............! gesu' tocco' il lebbroso,non LO RESPINSE!.....COME FACEVANO TUTTI,ANDO' OLTRE LA LEGGE E APPLICO' LA LEGGE DELL'AMORE!!!!! SE GESU' E' IL NOSTRO ESEMPIO,CARI TDG NON TRATTARE I DISASSOCIATI O DISSOCIATI(termini che comunque ci appioppate voi,perche' noi siamo persone come voi,nati liberi e con tutti i diritti di restarci!)come LEBBROSI,MA ANDATE OLTRE CIO' CHE VI INCULCANO NELLA MENTE,OVVIAMENTE CIO' SI APPLICA A TUTTE LE PERSONE CHE SONO EMARGINATE IN QUALUNQUE CAMPO!.
Avatar utente
Luigi Cesarano
Utente Senior
Messaggi: 729
Iscritto il: 10/01/2010, 21:22
Facebook: zapatero8@libero.it
Contatta:

Messaggio da Luigi Cesarano »

Concordo in pieno con le tue parole... altri commenti sono superflui. :ilovejesus: :sorriso: :ilovejesus:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Ginevra che non sei di Ginevra ,ma Gesù con i tdg cosa c'entra ? :ironico:

A però .....ci hanno chiamati maiali che si rotolano nel loro vomito,mentalmente malati,apostati,servi del
diavolo,ma lebbrosi ancora no.. :ironico:

:risatina: :risatina:
:fiori: :ciao: :non mollare:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
NOSTROMO
Nuovo Utente
Messaggi: 87
Iscritto il: 07/05/2014, 13:30
Contatta:

Messaggio da NOSTROMO »

Cara Ginevra,
Ma tu non sei una lebbrosa, ma sopratutto i TDG non sono Gesù! Tutt'altro. Tu sei guarita dalla terribile malattia chiamata TDG, mentre loro sono tutt'ora dei malati cronici. E' questo che bisogna ribadire. Noi dell'altro mondo dobbiamo provare si compassione per loro, ma con altrettanto fermezza dobbiamo ricordare loro che sono "malati", bisognosi di cure, e che se vogliono possono guarire. Dipende solo da loro.
Fatti sempre coraggio e ricordati che i sentimenti di bontà sono la TUA FORZA, loro ne sono privi.
Ed in questo meraviglioso forum puoi trovare gli amici che potranno certamente aiutarti e a darti consigli.
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Probabilmente pensa che, per i casi della vita, vi siete andati ad impelagare in una delle sette più assurde che la babele cristiana ha prodotto ma è ovviamente contento che alla fine ne siete usciti.
Avatar utente
Alcesti80
Utente Junior
Messaggi: 326
Iscritto il: 22/09/2009, 18:25
Contatta:

Messaggio da Alcesti80 »

Giovanni64 ha scritto:Probabilmente pensa che, per i casi della vita, vi siete andati ad impelagare in una delle sette più assurde che la babele cristiana ha prodotto ma è ovviamente contento che alla fine ne siete usciti.
Appunto!
Torni a sentire
gli spigoli di quel coraggio mancato
che rendono in un attimo
il tuo sguardo più basso
e i tuoi pensieri invisibili
torni a contare i giorni
che sapevi non ti sanno aspettare
hai chiuso troppe porte
per poterle riaprire
devi abbracciare
ciò che non hai più


http://freeforumzone.leonardo.it/d/6937 ... sione.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Ginevra
Utente Junior
Messaggi: 310
Iscritto il: 19/04/2012, 17:15
Contatta:

Messaggio da Ginevra »

Giovanni64 ha scritto:Probabilmente pensa che, per i casi della vita, vi siete andati ad impelagare in una delle sette più assurde che la babele cristiana ha prodotto ma è ovviamente contento che alla fine ne siete usciti.
hai detto bene!!!!!!!i tdg sono una setta assurda!!!!!e' vero che ne siamo usciti,ma e' anche vero che i tdg saranno sempre presenti nella vita di noi tutti dissociati o disassociati che abbiamo parenti li dentro!!!e' come quando ci si sposa e si hanno figli e pi si divorzia!per quanto non si vorrebbe piu' vedere il coniuge che ci ha fatto dell male,questo ci sara' sempre nella nostra vita,che ci piaccia o no!...oppure personalmente vedo l'essere stata tdg,come quando capita una disgrazia,malattia o incidente,ecc!ci convivo!avvolte mi abbatto,avvolte mi ribbello,avvolte vinco!!!!!
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Ginevra ha scritto:
Giovanni64 ha scritto:Probabilmente pensa che, per i casi della vita, vi siete andati ad impelagare in una delle sette più assurde che la babele cristiana ha prodotto ma è ovviamente contento che alla fine ne siete usciti.
hai detto bene!!!!!!!i tdg sono una setta assurda!!!!!e' vero che ne siamo usciti,ma e' anche vero che i tdg saranno sempre presenti nella vita di noi tutti dissociati o disassociati che abbiamo parenti li dentro!!!e' come quando ci si sposa e si hanno figli e pi si divorzia!per quanto non si vorrebbe piu' vedere il coniuge che ci ha fatto dell male,questo ci sara' sempre nella nostra vita,che ci piaccia o no!...oppure personalmente vedo l'essere stata tdg,come quando capita una disgrazia,malattia o incidente,ecc!ci convivo!avvolte mi abbatto,avvolte mi ribbello,avvolte vinco!!!!!
Per quello che mi è possibile ti capisco. Rispetto i tuoi sentimenti. In ogni caso considera che anche altri percorsi di vita avrebbero comunque avuto le loro inevitabili problematiche. Forse qualcosa si è salvato. Forse era giusto così. Forse ma forse ma sì!
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7396
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

da sempre ho considerato isolare gli extdg non cristiano :ilovejesus: espellere chi sbaglia puo' anche andare ma isolare no perche' Gesu' avrebbe aiutato il peccatore
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Pegaso
Utente Junior
Messaggi: 489
Iscritto il: 20/09/2009, 11:09
Contatta:

Messaggio da Pegaso »

Ray ha scritto:Ginevra che non sei di Ginevra ,ma Gesù con i tdg cosa c'entra ? :ironico:

A però .....ci hanno chiamati maiali che si rotolano nel loro vomito,mentalmente malati,apostati,servi del
diavolo,ma lebbrosi ancora no. :ironico:

:risatina: :risatina:
:fiori: :ciao: :non mollare:
Ti sei dimenticato Immagine "cervelli putrefatti"
:ironico:
Presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/lofi/C ... 91853.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Ginevra
Utente Junior
Messaggi: 310
Iscritto il: 19/04/2012, 17:15
Contatta:

Messaggio da Ginevra »

Pegaso ha scritto:
Ray ha scritto:Ginevra che non sei di Ginevra ,ma Gesù con i tdg cosa c'entra ? :ironico:

A però .....ci hanno chiamati maiali che si rotolano nel loro vomito,mentalmente malati,apostati,servi del
diavolo,ma lebbrosi ancora no. :ironico:

:risatina: :risatina:
:fiori: :ciao: :non mollare:
Ti sei dimenticato Immagine "cervelli putrefatti"
:ironico:
HAI ragione,ci insultano in molti modi!!!volevo dire a Ray..e' vero che siamo presi per maiali che si rotolano nel proprio vomito(sono certa che anche i miei parenti dicono queste parole BELLE di me!CERTISSIMA!!),malati ecc,...con quello che ho scritto volevo spiegare che i cari FRATELLI si dicono cristiani,ma si comportano da FARISEI,ALTRIMENTI AVREBBERO SEGUITO L'ESEMPIO DEL LORO CAPO E NON CI AVREBBERO TENUTI A DISTANZA COME LEBBROSI,perche' questo e' cio' che fanno!!!!!
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Ginevra :
HAI ragione,ci insultano in molti modi!!!volevo dire a Ray..e' vero che siamo presi per maiali che si rotolano nel proprio vomito(sono certa che anche i miei parenti dicono queste parole BELLE di me!CERTISSIMA!!),malati ecc,...con quello che ho scritto volevo spiegare che i cari FRATELLI si dicono cristiani,ma si comportano da FARISEI,ALTRIMENTI AVREBBERO SEGUITO L'ESEMPIO DEL LORO CAPO E NON CI AVREBBERO TENUTI A DISTANZA COME LEBBROSI,perche' questo e' cio' che fanno!!!!!
Farisei ? ....
44.) Gesù disse: - I farisei e gli scribi hanno ricevuto le chiavi della conoscenza, ma essi le hanno nascoste: non hanno saputo entrare essi stessi, né hanno lasciato entrare quelli che lo desideravano¹. Ma voi siate astuti come i serpenti e puri come le colombe².

109.) Gesù disse: - Guai ai farisei! Perché essi sono simili a un cane sdraiato nella mangiatoia dei buoi, il quale né mangia lui né lascia mangiare i buoi¹.
:occhiol:
:ciao:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 2 ospiti