Doppia Vita!!

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Leo
Utente Senior
Messaggi: 524
Iscritto il: 25/01/2013, 19:34
Contatta:

Messaggio da Leo »

che notiziona !!!
sono contento per te..un bel regalo di Natale
presentazione viewtopic.php?f=7&t=14077" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

E' davvero un bel passo avanti.
Bentornato!
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

ciao, ma non ti eri cancellato? :boh:
comunque, mi fa molto piacere rivederti nel Forum. Ascolta, devi avere pazienza ed essere molto astuto, anch' io ho il coniuge TG e all' inizio , tre anni fa, ho fatto l' errore di sommergerlo di informazioni contro la WTS, niente di piu' sbagliato, adesso gliene parlo col contagocce, al momento opportuno, e molte cose sta iniziando a notarle anche lui.

facci sapere se ci sono altri sviluppi e questa volta non te ne andare piu', eh, perché qui si sta meglio che...... :sala regno:
MiNiStRo

Grazie del Benvenuto!!

Messaggio da MiNiStRo »

Sono contento di essere ben accettato da voi,vi ringrazio.
MiNiStRo

Messaggio da MiNiStRo »

Ormai anche se sono un tdg attivo sono ex dentro di me. Anche se nel mondo dei tdg ci sono brave persone e sincere di cuore,ma del resto ci possiamo pure discutere..
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

MiNiStRo ha scritto:Ormai anche se sono un tdg attivo sono ex dentro di me. Anche se nel mondo dei tdg ci sono brave persone e sincere di cuore,ma del resto ci possiamo pure discutere..
Infatti, come spesso si dice, non conviene mai generalizzare. Quando occorre ogni persona va valutata per quello che è, senza pregiudizi razziali, sessuali,.., religiosi. Sì, senza pregiudizi religiosi: essere tdg o essere ex-tdg non rende automaticamente una persona migliore o peggiore.
Per carità, può capitare anche di generalizzare ma una cosa è se ciò accade a qualche utente in un forum e altra cosa è se la generalizzazione viene effettuata sistematicamente su riviste religiose il cui contenuto dovrebbe essere ben ponderato e anche immune dalla emotività che coinvolge talvolta chi pensa di aver subito direttamente un torto.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Bentornato
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Bentornato anche da parte mia....
Hai visto ce l'aria natalizia fa bene.... :ok: :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
MiNiStRo

Messaggio da MiNiStRo »

deliverance1979 ha scritto:Bentornato anche da parte mia....
Hai visto ce l'aria natalizia fa bene.... :ok: :strettamano:

A natale siamo tutti più buoni e i fratelli possono parlare con i disassociati!!! :ironico:

Grazie deliverenze..
Avatar utente
Muscoril-Matisse
Veterano del Forum
Messaggi: 1084
Iscritto il: 16/06/2009, 20:24
Contatta:

Messaggio da Muscoril-Matisse »

Carissimo,

Ben ritrovato.

Matisse
La verita' non danneggia mai una giusta causa. M. K. GANDHI
Presentazione
Avatar utente
BabylonTheGreat
Nuovo Utente
Messaggi: 152
Iscritto il: 29/09/2014, 12:40
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da BabylonTheGreat »

Sono molto contento che per fortuna non sono riusciti a distruggere anche la tua famiglia :felice:
'La sapienza si estende vigorosa da un'estremità all'altra e governa a meraviglia l'universo. È lei che ho amato e corteggiato fin dalla mia giovinezza, ho bramato di farla mia sposa, mi sono innamorato della sua bellezza.' Sp 8:1-2
viewtopic.php?f=7&t=18867
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

:ciao:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
MiNiStRo

Messaggio da MiNiStRo »

BabylonTheGreat ha scritto:Sono molto contento che per fortuna non sono riusciti a distruggere anche la tua famiglia :felice:

Diciamo che una piccola scossa c'è stata,ma menomale non era letale..
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

MiNiStRo ha scritto:
BabylonTheGreat ha scritto:Sono molto contento che per fortuna non sono riusciti a distruggere anche la tua famiglia :felice:

Diciamo che una piccola scossa c'è stata,ma menomale non era letale..

Ciaooo come vedi avevo ragione di non dirti addio ...
abbi pazienza...vedrai che tutto si aggiusta ..e intanto goditi questa piccolo e grande passo avanti...ben tornato :appl: :appl: :appl: :ok: :fiori e bacio: :abbr:
MiNiStRo

Messaggio da MiNiStRo »

Grazie bruna del tuo conforto,ed avevi ragione,sto di nuovo qua.

L'affetto delle persone(anche se virtuale)fa sempre piacere.

Secondo voi esiste l'amore sincero nei tdg? O è solo un'amore pilotato?
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

non so forse qualche simpatia...eppure dovrebbero amare il prossimo ...
notte a te e sii sereno :appl: :strettamano: :ok: :fiori e bacio: :abbr:
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

MiNiStRo ha scritto:Grazie bruna del tuo conforto,ed avevi ragione,sto di nuovo qua.

L'affetto delle persone(anche se virtuale)fa sempre piacere.

Secondo voi esiste l'amore sincero nei tdg? O è solo un'amore pilotato?
Ciao Ministro, felice che sei ancora qui sul forum :balla: la tua esperienza e conoscenze di chi è anziao ci sarebbe senz'altro mancata.
Amore sincero tra TdG?
Certo è possibile ma sempre secondo i comuni canoni che creano amicizie e vero interessamento per l'altro che si riscontrano in ogni società .
Mi sono domandato diverse volte per chi in congregazione provo amore sincero, e lo provo solo verso chi nella vita si è mostrato nei miei confronti degno di riceverlo oppure bisognoso di riceverlo, e questo indipendentemente da quale speranza una religione mi offra o quali e quanti versetti sacri mi si sia fatto leggere.
L'amore ufficiale tra i TdG e' decisamente pilotato (mica che sia in se sbagliato :ironico: , sempre meglio amarsi per dovere che odiarsi per volere) , quello vero c'è lo creiamo noi!
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
MiNiStRo

Messaggio da MiNiStRo »

Prima di tutto Caro Romagnolo ti ringrazio della tua risposta.

Quello che ti volevo dire(secondo il mio punto di vista),nella congregazione ci sono poche persone che amano il prossimo.
Coloro che aspirano alla nomina di servitori ed anziani per esempio. Queste persone mostrano un amore finto,un'amore temporanei perchè una volta arrivato all'obbiettivo quell'amore svanisce...!!

Questo secondo voi,è amore e altruismo sincero?

No è un'amore fasullo,specialmente nel corpo degli anziani.

Fingono di volerti bene quando poi ti pugnalono dietro.
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

MiNiStRo ha scritto:Prima di tutto Caro Romagnolo ti ringrazio della tua risposta.

Quello che ti volevo dire(secondo il mio punto di vista),nella congregazione ci sono poche persone che amano il prossimo.
Coloro che aspirano alla nomina di servitori ed anziani per esempio. Queste persone mostrano un amore finto,un'amore temporanei perchè una volta arrivato all'obbiettivo quell'amore svanisce...!!

Questo secondo voi,è amore e altruismo sincero?

No è un'amore fasullo,specialmente nel corpo degli anziani.

Fingono di volerti bene quando poi ti pugnalono dietro.
Ciao Ministroterreno si È' probabile come scrivi tu, cioè senz'altro ci sono in molte congregazioni quelli che descrivi , però io ho poca esperienza di congregazioni oltre la mia, nel mio caso specifico posso dire che conosco qualche anziano che nelle cose ci mette veramente il cuore, per gli altri non saprei dire quanto vi sia finzione, sarà che a me gli incarichi non sono mai interessati (quelli che ho me li hanno affibbiati) quindi non sto a guardare quanto siano sinceri gli altri che li hanno.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
MiNiStRo

Messaggio da MiNiStRo »

Molti tdg vogliono i privilegi in sala perchè forse nella loro vita lavorativa non valgono niente..

Ma non voglio toccare questo argomento..!!

Io penso il vero amore è quello mostrato con i fatti e no chiacchiere..

Per esempio : L'amore per un nostro fratello ci spinge ad aiutarlo non solo a chiacchiere,ma con i fatti.
Ricordo che un fratelli perse il lavori,gli regalai dei soldi, lo facevo venire a casa a mangiare..

Secondo me con le azioni si vede l'affetto..
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

MiNiStRo ha scritto: Quello che ti volevo dire(secondo il mio punto di vista),nella congregazione ci sono poche persone che amano il prossimo.
Coloro che aspirano alla nomina di servitori ed anziani per esempio. Queste persone mostrano un amore finto,un'amore temporanei perchè una volta arrivato all'obbiettivo quell'amore svanisce...!!

Questo secondo voi,è amore e altruismo sincero?

No è un'amore fasullo,specialmente nel corpo degli anziani.

Fingono di volerti bene quando poi ti pugnalano dietro.

:quoto100:
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
MiNiStRo

Messaggio da MiNiStRo »

É vero che nei tdg ci sono.persone sincere come pure gli anziani..

Io fino adesso,ne conosciuti di persone per bene..!!

Ma tra anziani credetemi: ESISTE TANTA IPOCRISIA E FALSO BUONISMO.

Ti parlano dietro,ti criticano..

É questo l'amore che voleva Gesù??
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Se non ricordo male fu Paolo a scrivere che dobbiamo amarci senza ipocrisia.
Non contesto la tua esperienza nel dire che molti nominati non rispecchiano questo requisito, scusa il gioco di parole, le realtà che conosci tu proprio perché le conosci tu, tu solo puoi giudicarle. :ciao:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
delusa
Nuovo Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: 18/07/2013, 1:21
Contatta:

Sono anche bugiardi....

Messaggio da delusa »

Secondo me la maggior parte dei TdG vive una doppia vita .Danno un'immagine di loro che non è vera . Questo ho avuto modo di verificarlo io stessa. Vi racconto in breve alcuni episodi..
Una volta quando facevo ancora parte della setta mi trovai in predicazione e in lontananza scorsi il viso di una 'sorellina' tutta buona e buonina che veniva verso il mio gruppo di predicazione...Io feci per salutarla e lei tutta impettita fece finta di non vedermi e addirittura cambiò strada. Il giorno dopo la incontrai in congregazione e le domandai davanti ad altre sorelle come mai non mi avesse salutata. Lei rispose davanti a tutti ' ma io ti ho salutata' e io ribattei ' non mi sembra visto che hai cambiato pure strada' ...comunque il discorso cadde li.
Come è andata a finire?? Lei che si è dimostrata la vera 'bugiarda' è passata per quella buona e io per la maldicente....Pazzesco! :test:
In un altra occasione mi successe una cosa analoga ma con due Anziani ..(udite, udite ) Questi vennero a casa mia e mi riempirono di domande (perchè non frequenti più la sala? come consideri il matrimonio? cosa stai facendo per Dio ?Perchè non prendi esempio da alcune sorelline(sopraccitate) nello svolgere il servizio etc...) Mi fecero anche delle domande abbastanza personali , cose che non riporto scritte ma che mi sono rimaste ben impresse nella mente. Dopo avergli dato le dovute risposte li congedai e mi dissero che sarebbero tornati per un'altra visita. ''Sta volta chiamo a raccolta dei testimoni e le faccio io le domande'' pensai ed è quello che feci dopo averli fatti accomodare al secondo incontro. Gli feci domande del tipo ''è vero che la volta scorsa mi avete chiesto questo e questo''? Sapete quali sono state le risposte? ' Ma che dici? Noi non ti abbiamo mai chiesto questo e quest'altro....Non abbiamo mai parlato di determinati argomenti' ......Si sono negati tutto, TUTTO e questo solo per salvare la faccia davanti ai miei che ovviamente hanno creduto a me :strettamano: .....IPOCRITI!!!E questi dovrebbero 'pascere il gregge di Dio con amore' ??? Ma per carità ....
Potrei raccontare tanti casi simili successi anche ad altri ma mi fermo qui...
Tutto questo per farvi capire quanta falsità esiste all'interno del loro gruppo. E parte dall'alto perchè come si suol dire 'il pesce puzza dalla testa'. E meno male che vanno a predicare alle persone di 'non dire falsa testimonianza' :appl: ...
Perciò non mi meraviglio più quando sento parlare di storie che riguardano loro e fanno scalpore...
MiNiStRo

Messaggio da MiNiStRo »

Cara delusanin mi meraviglio affatto di quello che dici.
Il fatto che si diventa ipocriti pensando sempre alla solita prassi;Hai dei testimoni delle tue accuse!??
Ciò è veramente assurdo..Ti potrei raccontare degli aneddoti.

Volendo te li posso scrive in pv.

Un fratello (anziano)che mentre parlava con me disse porca p***..

Negò tutto..
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

MiNiStRo ha scritto:
Un fratello (anziano)che mentre parlava con me disse porca p***..

Negò tutto..

ciaooo vado :ft: e ti saluto ...credevo di averti perso... :sorriso: contenta di risentirti ... :appl: :appl:
Sai una cosa adesso sai cose serve un telefonino...con la registrazione ..lui non poteva negare nulla ... :sorriso:
Va bene ciaooo non scappare :appl: :appl: :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Brambilla Bruna ha scritto: Sai una cosa adesso sai cose serve un telefonino...con la registrazione ..lui non poteva negare nulla ...
La registrazione, se all’insaputa del registrato, è reato, in Italia. Va be’ che all’interno delle Sale del Regno vigono altre regole, ma in un tribunale ti ritroveresti col torto, e non con la ragione. E poi che noi siamo prima del tutto Italiani, e solo dopo, eventualmente, TdG, potremmo ritrovarci, magari con la ragione nella Sala del Regno, ma col torto, e con migliaia di euro da pagare per spese processuali, oltre che con una condanna penale, in Italia… Cosí va il mondo.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

noooo lo suggerivo naturalmente in senso buono ... :sorriso: lo so che qua da noi nulla è permesso e tutto è legale ( capito)...(anche questa è ironica ) :appl: :appl: :ok: :fiori e bacio: :abbr:
MiNiStRo

Messaggio da MiNiStRo »

È vero,in italia è un reato!!Nella congregazione puó essere una prova.
Forse non mi crederete,un fratello che fu accusato di una "cosa" durate il comitato disse:Io non mi riconosco in quella voce,quello non sono io!!


Vanno bene sempre due testimoni,cara bruna!! :blu:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

MiNiStRo ha scritto:È vero,in italia è un reato!!Nella congregazione puó essere una prova.
Forse non mi crederete,un fratello che fu accusato di una "cosa" durate il comitato disse:Io non mi riconosco in quella voce,quello non sono io!!

Vanno bene sempre due testimoni,cara bruna!! :blu:

lo so anche questa è fantascienza ...perchè volendo corrompi anche loro se ci sono... :sorriso: :fiori e bacio: :ok: :abbr:
Felice sempre di rivederti ... :appl: :appl:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti