Ho parlato a mia moglie dei miei dubbi!

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Avatar utente
Occhiodifalco
Utente Senior
Messaggi: 889
Iscritto il: 23/08/2014, 12:42
Contatta:

Ho parlato a mia moglie dei miei dubbi!

Messaggio da Occhiodifalco »

Dopo una breve discussione sul perché non volevo fare lo studio ai miei figli mi sento dire: a te non importa niente di noi!
ALT a quel punto ho spiegato a mia moglie che il motivo era dovuto al fatto che non credevo più nell'organizzazione e gli ho fatto vedere varie immagini subliminali nelle nostre riviste oltre che la scandalosa immagine con Gesù all'ultima cena con in mano un emblema a forma di Fallo, gli ho detto: certo che Geova si deve compiacere molto della sua organizzazione che offende suo figlio mettendogli in mano un fallo!! Poi gli ho fatto leggere la lettera di quel fratello unto che ha scritto alla Betel sul caso ONG.
la prima cosa che mi ha detto: stai andando sui siti Apostati, io gli ho risposto: ti sto facendo vedere le NOSTRE pubblicazioni non un sito apostata... Di li il silenzio assoluto, gli ho chiesto che cosa stesse pensando....lei: non lo so neanche io....adesso sono diversi giorni e non ha mai ripreso l'argomento...
La vita ha un senso se dai un senso alla tua vita
PRESENTIAMOCI
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Non sò se l'avevi letto questo thread, ma visto che ho avuto di recente una discussione con gli anziani della mia congregazione ti posto quanto riassunto in quei 45-50 minuti di confronto.
Vedi se c'è qualche argomentazione che potrebbe farti comodo.... :strettamano:

https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... 3&start=30
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Bravi, state facendo il vostro "coming out" !
Ora Occhiodifalco, ieri Ministro...
Coraggio ragazzi, da qualche parte si deve cominciare...
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Be non deve essere stato facile sicuramente, coraggio Occhiodifalco.
Comunque ti sei scandalizzato solo per le immagini e la questione Onu o c'è dell'altro?
Per quanto riguardo ai figli come pensate di organizzarvi ? Prima o poi sarà una questione da affrontare.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Donne

Messaggio da Ray »

Io sono stato fortunato , mia moglie non è diventata una tdg,e dire che le avevo provate tutte... :risata: :risata:

Devi capire che non è possibile trasmettere a tua moglie tutte le tue scoperte ,farle capire che la WT non sia proprio quella società
di santi come lei pensa,il tuo percorso non è il suo,devi dare le notizie con il conta-gocce .
Se vuoi renderla partecipe di tutte le cose che hai scoperto rischi di avere l'effetto contrario.
Tu stai ancora metabolizzando le cose,penso che le incongruenze
della torre di guardia sia un buon inizio.
Ogni ex non è diventato tale da un giorno all'altro ?
Porta pazienza.
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Occhiodifalco
Utente Senior
Messaggi: 889
Iscritto il: 23/08/2014, 12:42
Contatta:

Messaggio da Occhiodifalco »

Romagnolo ha scritto:Be non deve essere stato facile sicuramente, coraggio Occhiodifalco.
Comunque ti sei scandalizzato solo per le immagini e la questione Onu o c'è dell'altro?
Per quanto riguardo ai figli come pensate di organizzarvi ? Prima o poi sarà una questione da affrontare.
Diciamo che queste sono le cause principali , la questione della pedofilia in un certo senso conoscendo le procedure da anziano non mi ha scandalizzato..per la questione figli... :boh: non so, vedremo
La vita ha un senso se dai un senso alla tua vita
PRESENTIAMOCI
Avatar utente
Occhiodifalco
Utente Senior
Messaggi: 889
Iscritto il: 23/08/2014, 12:42
Contatta:

Messaggio da Occhiodifalco »

deliverance1979 ha scritto:Non sò se l'avevi letto questo thread, ma visto che ho avuto di recente una discussione con gli anziani della mia congregazione ti posto quanto riassunto in quei 45-50 minuti di confronto.
Vedi se c'è qualche argomentazione che potrebbe farti comodo.... :strettamano:

https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... 3&start=30
Avevo già letto la tua lettera, ma mi chiedo: perché dissociarsi? Non era meglio diventare inattivo e non frequentare più?
La vita ha un senso se dai un senso alla tua vita
PRESENTIAMOCI
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Essere o non essere un tdg ?

Messaggio da Ray »

Inattivo ?
E' un'ex a metà ,lo si diventa per l' ostracismo o perché legati ad un filo delle pseudo-dottrine WT ?
Arriva il momento che si deve decidere altrimenti e la mente a dissociarsi da noi.
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Occhiodifalco ha scritto:
deliverance1979 ha scritto:Non sò se l'avevi letto questo thread, ma visto che ho avuto di recente una discussione con gli anziani della mia congregazione ti posto quanto riassunto in quei 45-50 minuti di confronto.
Vedi se c'è qualche argomentazione che potrebbe farti comodo.... :strettamano:

https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... 3&start=30
Avevo già letto la tua lettera, ma mi chiedo: perché dissociarsi? Non era meglio diventare inattivo e non frequentare più?
Visto che Deliverance non ti ha ancora risposto azzardo io una risposta per lui: perché aveva una gran voglia di parlare liberamente.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Occhiodifalco ha scritto:
Romagnolo ha scritto:Be non deve essere stato facile sicuramente, coraggio Occhiodifalco.
Comunque ti sei scandalizzato solo per le immagini e la questione Onu o c'è dell'altro?
Per quanto riguardo ai figli come pensate di organizzarvi ? Prima o poi sarà una questione da affrontare.
Diciamo che queste sono le cause principali , la questione della pedofilia in un certo senso conoscendo le procedure da anziano non mi ha scandalizzato..per la questione figli... :boh: non so, vedremo
Azz...per me invece è l'esatto contrario, le immagini mi dicevano poco, si può sempre azzardare una qualche spiegazione a cui aggrapparsi, ma la pedofilia no !
Non si possono fare 2 pesi e due misure, sparare a zero sulla chiesa cattolica e poi comportarsi uguale .
Dio odia le bilance false no?
Be dai ognuno è diverso e si sveglia per cause diverse.
Penso che dire le cose col contagocce sia il consiglio migliore che ti è stato dato.
Ciao e buona giornata Occhiodifalco.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Cogitabonda ha scritto:Visto che Deliverance non ti ha ancora risposto azzardo io una risposta per lui: perché aveva una gran voglia di parlare liberamente.
Esatto, e soprattutto non riuscivo più ad accettare a testa bassa quelle vaccate senza poter dissentire.
Quando fai parte di un'organizzazione religiosa o politica con cui non è possibile dialogare ma ci si deve uniformare a testa bassa, non hanno senso le mezze misure.

Restare inattivo per fare cosa?
Non poter vivere una vita normale?
Se uscivo con una ragazza del mondo, fare uno sport normalissimo tipo andare al poligono, farmi crescere i capelli come poi ho fatto e via dicendo erano tutte scuse per controllarti o farti delle visite pastorali.
Ma anche se questa pratica di controllo non fosse poi cosi ossessiva, perchè far finta di provare interesse e continuare ad essere sottomessi ad un'organizzazione con cui non si condivide più nulla?

Il sistema dei Testimoni di Geova è appunto oscurantista e vigliacco, perchè prima obbliga ad allontanarsi dal mondo dipingengolo come di Satana ed in opposizione a Geova, poi dopo decenni di isolamento indotto ti impone il bando medievale dell'ostracismo se non sei d'accordo con i loro intendimenti che cambiano o con un eventuale cambiamento di opinione della persona.

Ed allora si verifica quel comportamento definibile in "doppia vita" che viene incoraggiato da questo sistema onde evitare l'emarginazione sociale da una comunità che pretende di avere la sola esclusiva di vita da parte dell'individuo.

Molti difatti sono inattivi o fanno il minimo indispensabile per rimanere nei ranghi e non subire l'ostracismo, ed è questo il sottobosco nascosto dei testimoni...

Personalmente prima di andarmene ho aspettato 3 anni rimanendo inattivo ed ai margini, senza più frequentare ne adunanze ne commemorazioni.
Continuavo a ricevere di tanto in tanto le visite di anziani e sorveglianti viaggianti, ma purtroppo per loro ogni volta che ponevo delle domande tecniche pratiche, non sapevano rispondermi.

A questo punto che senso aveva rimanere inattivo in una religione che non aveva e non ha risposte da darmi?
Che senso ha continuare questa pantomima che già mi è costata molto in termini di sacrifici, rinunce ed umiliazioni?

Il coraggio non mi mancava, visto che loro stessi mi hanno dato le armi per "distruggerli".
Anni a combattere ideologicamente per la verità contro intere classi delle scuole elementari, medie e superiori, dove eri da solo e contro tutti a difendere la fede.

Per il resto ognuno ha il suo percorso e proprio come dissi anche a Ministro, ognuno ha i suoi tempi, la sua situazione famigliare le sue motivazioni ed il suo coraggio.
Caratterialmente quando raggiungo una certa consapevolezza ed ho le informazioni necessarie per affrontare la questione mi butto all'attacco, ma ognuno è diverso.

Alla fine rimanere attaccato ad un'ideologia che non mi rappresentava e forse non mi ha mai rappresentato (visto che ci sono nato o quasi nella "verità") mi sembrava un'offesa alla mia intelligenza che per quanto non elevata, ha comunque un minimo di auto stima... :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Concordo in pieno con deliverance79!
Io per esempio ho avuto la fortuna che mia moglie mi regge il gioco e siamo entrambi inattivi da più di un anno.
Ma prima o poi dovrò decidere!
Ho i figli piccoli e mi turba quando non posso festeggiare il loro compleanno o non farli andare a quelli dei compagni di scuola e di asilo pur sapendo che tale divieto è una vaccata!
Oppure non poter fare un albero di natale, (a prescindere che si creda o no ad esso) solo per farli sentire normali!
Ma come è stato detto ognuno ha i suoi tempi, e concordo sul fatto che non a senso stare, anche formalmente, in una religione quando non si condivide nulla più o quasi!
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Valentino
Utente Master
Messaggi: 2802
Iscritto il: 15/01/2014, 6:40
Contatta:

Messaggio da Valentino »

Caro Occhiodifalco scusa la domanda: i tuoi figli sono battezzati?
Gesù non trascorse il suo ministero a proclamarsi divino. B. Ehrman

Gesù era ebreo, non un cristiano.
Gli ebrei non hanno mai rigettato Gesù l'ebreo.
I cristiani nel loro insieme e in fondo, non hanno accettato Gesù l'ebreo e non lo hanno seguito.
S. S. Wise

I soli uomini a vivere, lungo tutto il medioevo, a imitazione di Gesù furono gli ebrei. K. Jaspers

[Presentazione] https://rb.gy/n1oko5
Avatar utente
Occhiodifalco
Utente Senior
Messaggi: 889
Iscritto il: 23/08/2014, 12:42
Contatta:

Messaggio da Occhiodifalco »

Valentino ha scritto:Caro Occhiodifalco scusa la domanda: i tuoi figli sono battezzati?
No, sono piccoli, non sono neanche proclamatori anche se uno ha l'età per diventarlo.
La vita ha un senso se dai un senso alla tua vita
PRESENTIAMOCI
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

A proposito di ..ne ho parlato con mia moglie.

Un'utente che da poco si è registrato su questo forum
e che io conosco ,quando ci vediamo ci scambiamo idee impressioni e altro
lui è ancora un tdg ,ma dopo aver scoperto alcune incongruenze della WT
si è svegliato da questo torpore teocratico. Neanche a dirlo
quando poi lui ha scoperto che anche io sono stato un tdg
mi fa mille domande. Io da buon Samaritano l' ho sempre "accontentato". :ironico:
Da premettere che gli ho sempre detto che queste sue scoperte se le deve tenere
per se,perché nel momento che ne rende partecipe la moglie e la sua famiglia
succede il "BOTTO".
Neanche a dirlo e proprio oggi mi ha detto che ha discusso con sua moglie e
che ha rivelato tutti i suoi dubbi e le sue incertezze alla medesima. Cascasse il cielo è successo
il finimondo,ed una sua cognata sorella della moglie informata dalla stessa anche lei una tdg
voleva assalirlo alla giugulare ... :cer:

Mi domando :
Ma cosa hanno queste mogli "tdg "da non avere una mente aperta per le discussioni e per un serio confronto ?


Ora dovrà rimediare,e se prima si defilava dal servizio e da ascoltare le cavolate(come lui cita)
adesso sarà costretto a recitare il testimone di Geova " zelante " dovrà fare il commediante.

Ecco ...Penso che un inattivo deve essere un buon commediante. :occhiol:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Alla faccia che si insegna che Dio è misericordioso e non obbliga nessuno e che dovremmo essere suoi imitatori!
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Occhiodifalco
Utente Senior
Messaggi: 889
Iscritto il: 23/08/2014, 12:42
Contatta:

Messaggio da Occhiodifalco »

Ray ha scritto:A proposito di ..ne ho parlato con mia moglie.

Un'utente che da poco si è registrato su questo forum
e che io conosco ,quando ci vediamo ci scambiamo idee impressioni e altro
lui è ancora un tdg ,ma dopo aver scoperto alcune incongruenze della WT
si è svegliato da questo torpore teocratico. Neanche a dirlo
quando poi lui ha scoperto che anche io sono stato un tdg
mi fa mille domande. Io da buon Samaritano l' ho sempre "accontentato". :ironico:
Da premettere che gli ho sempre detto che queste sue scoperte se le deve tenere
per se,perché nel momento che ne rende partecipe la moglie e la sua famiglia
succede il "BOTTO".
Neanche a dirlo e proprio oggi mi ha detto che ha discusso con sua moglie e
che ha rivelato tutti i suoi dubbi e le sue incertezze alla medesima. Cascasse il cielo è successo
il finimondo,ed una sua cognata sorella della moglie informata dalla stessa anche lei una tdg
voleva assalirlo alla giugulare ... :cer:

Mi domando :
Ma cosa hanno queste mogli "tdg "da non avere una mente aperta per le discussioni e per un serio confronto ?


Ora dovrà rimediare,e se prima si defilava dal servizio e da ascoltare le cavolate(come lui cita)
adesso sarà costretto a recitare il testimone di Geova " zelante " dovrà fare il commediante.

Ecco ...Penso che un inattivo deve essere un buon commediante. :occhiol:
Rientra nel l'ignoranza di una persona, smontare ciò che si è creduto per anni e come buttargli addosso una bomba, tu come reagiresti? Come minimo raccogli in fretta la bomba prima che scoppia e glie la ributti addosso.
La vita ha un senso se dai un senso alla tua vita
PRESENTIAMOCI
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Occhiodifalco ha scritto:Rientra nel l'ignoranza di una persona, smontare ciò che si è creduto per anni e come buttargli addosso una bomba, tu come reagiresti? Come minimo raccogli in fretta la bomba prima che scoppia e glie la ributti addosso.
Infatti bisogna stare molto attenti con le bombe.
Uno si allontana da una certa convinzione secondo un proprio percorso pieno di dubbi, ricerce, scoperte, riflessioni. Nel momento in cui fa delle rivelazioni alle persone più vicine non può aspettarsi che queste compiano in un giorno solo il percorso che a lui ha richiesto tempo e fatiche. Deve lasciare che anche loro facciano il loro percorso.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Cogitabonda ha scritto:
Occhiodifalco ha scritto:Rientra nel l'ignoranza di una persona, smontare ciò che si è creduto per anni e come buttargli addosso una bomba, tu come reagiresti? Come minimo raccogli in fretta la bomba prima che scoppia e glie la ributti addosso.
Infatti bisogna stare molto attenti con le bombe.
Uno si allontana da una certa convinzione secondo un proprio percorso pieno di dubbi, ricerce, scoperte, riflessioni. Nel momento in cui fa delle rivelazioni alle persone più vicine non può aspettarsi che queste compiano in un giorno solo il percorso che a lui ha richiesto tempo e fatiche. Deve lasciare che anche loro facciano il loro percorso.
Condivido il pensiero Cogi,come ho scritto nei post precedenti ,ognuno deve avere un suo percorso,non si può fare del proprio
percorso simile a quello degli altri,ognuno reagisce in modo diverso alle informazioni che riceve.
Ci vuole il suo tempo per metabolizzare le scoperte.
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Occhiodifalco
Utente Senior
Messaggi: 889
Iscritto il: 23/08/2014, 12:42
Contatta:

Messaggio da Occhiodifalco »

Dopo diversi giorni di silenzio mia moglie e scoppiata a piangere, mi dispiace moltissimo, mi ha detto che questo gli ha fatto più male che se fossi andata con un altra donna :conf: Non ho parole!
La vita ha un senso se dai un senso alla tua vita
PRESENTIAMOCI
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

Messaggio da anto »

Occhiodifalco ha scritto:Dopo diversi giorni di silenzio mia moglie e scoppiata a piangere, mi dispiace moltissimo, mi ha detto che questo gli ha fatto più male che se fossi andata con un altra donna :conf: Non ho parole!
Che dispiacere leggere cosa accade alle persone che vengono plagiate, abbi pazienza con tua moglie e non permettere che una religione rovini il vostro amore, io non sono mai stata tg e mi sforzo di capire come può essere possibile che una religione DIVIDE..."per voelrsi bene bisogna essere TdG" Il Signore ha amato ogni essere vivente compreso chi lo ha disprezzato e loro non lo comprendono!!! :test:
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Occhiodifalco ha scritto:Dopo diversi giorni di silenzio mia moglie e scoppiata a piangere, mi dispiace moltissimo, mi ha detto che questo gli ha fatto più male che se fossi andata con un altra donna :conf: Non ho parole!
Dopo tutto se tu le avessi rivelato un tradimento le avresti creato dei dubbi sul vostro matrimonio, ma con quello che le hai detto hai messo in discussione tutto un mondo e un sistema di vita. Tu hai già compreso molto di ciò che è illusorio in quell'idea di mondo, quindi la tua scala di valori è diversa, ma se per lei era ancora tutto reale ragiona secondo priorità diverse dalle tue.
Credo che in questo momento tua moglie abbia più che mai bisogno di sentire terreno solido sotto i piedi, e se riesci a fare in modo che lei senta il vostro matrimonio e il vostro nucleo familiare come una realtà solida su cui contare, forse (forse) non andrà a cercare in congregazione le sue certezze.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Tieni a mente che la maggior parte dei TDG è cresciuta e vissuta credendo che questa era la "verità" che loro sarebbero sopravvissuti ad Harmagheddon a differenza di tutti gli altri che li prendevano per il c..o.
Considera che molti TDG hanno rinunciato a carriere sportive, culturali, hobby e passioni personali per il giocattolo del nuovo mondo e poter vivere per sempre.

Anche se oggi la WTS dice che la cosa più importante non è la fine ma servire Geova (enorme vaccata), sappiamo benissimo che ogni essere umano per compiere uno sforzo deve avere in mente o davanti un'obiettivo economico, morale, o comunque tangibile che lo porti a giustificare i propri sforzi.

Quando a tua moglie gli dici che tutto questo non si realizzerà mai, la sua mente la prima cosa che compie è il rifiuto alle tue affermazioni.

E comunque per quanto possa essere brutto, evitate i periodi di silenzio, stando zitti non si risolve la cosa.
Meglio un'accesa discussione o una serie di dibattiti che il nulla assoluto.

E comunque come ha detto Cogi e Ray, serve tempo.
Ed aggiungo un'altra cosa.... la libertà non è per tutti e la libertà costa sforzo, dolore e fatica. :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Occhiodifalco
Utente Senior
Messaggi: 889
Iscritto il: 23/08/2014, 12:42
Contatta:

Messaggio da Occhiodifalco »

deliverance1979 ha scritto:Tieni a mente che la maggior parte dei TDG è cresciuta e vissuta credendo che questa era la "verità" che loro sarebbero sopravvissuti ad Harmagheddon a differenza di tutti gli altri che li prendevano per il c..o.
Considera che molti TDG hanno rinunciato a carriere sportive, culturali, hobby e passioni personali per il giocattolo del nuovo mondo e poter vivere per sempre.

Anche se oggi la WTS dice che la cosa più importante non è la fine ma servire Geova (enorme vaccata), sappiamo benissimo che ogni essere umano per compiere uno sforzo deve avere in mente o davanti un'obiettivo economico, morale, o comunque tangibile che lo porti a giustificare i propri sforzi.

Quando a tua moglie gli dici che tutto questo non si realizzerà mai, la sua mente la prima cosa che compie è il rifiuto alle tue affermazioni.

E comunque per quanto possa essere brutto, evitate i periodi di silenzio, stando zitti non si risolve la cosa.
Meglio un'accesa discussione o una serie di dibattiti che il nulla assoluto.

E comunque come ha detto Cogi e Ray, serve tempo.
Ed aggiungo un'altra cosa.... la libertà non è per tutti e la libertà costa sforzo, dolore e fatica. :strettamano:
Le cose sono precipitate, piange sempre, sta cadendo nella disperazione, ho dovuto fare un compromesso, farò il bravo Testimone di Geova ( ipocritamente) studio familiare con annessi e connessi, non posso rovinare un matrimonio, sperando che un giorno apra gli occhi.
La vita ha un senso se dai un senso alla tua vita
PRESENTIAMOCI
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Occhiodifalco ha scritto:Le cose sono precipitate, piange sempre, sta cadendo nella disperazione, ho dovuto fare un compromesso, farò il bravo Testimone di Geova ( ipocritamente) studio familiare con annessi e connessi, non posso rovinare un matrimonio, sperando che un giorno apra gli occhi.
Mi dispiace che tua moglie non si renda poi conto che dopo quello che è successo, il recitare la parte del bravo TDG sia appunto una recita.
A questo punto bisognerebbe capire se la tragedia che ha montato tua moglia sia una reazione involontaria allo scoprire una verità che manderebbe in frantumi il sistema geovista con tutti gli annessi e connessi, oppure se derivi da altro.
Capisco che per molti lo scoprire che si ha creduto ad una vaccata sia un trauma non indifferente, ma penso che vivere questa bugia per una vita sapendola tale, non sia poi una fine migliore.

Comunque dai tempo al tempo e vedi come procedono gli sviluppi... :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

[quote="Occhiodifalco]Le cose sono precipitate, piange sempre, sta cadendo nella disperazione, ho dovuto fare un compromesso, farò il bravo Testimone di Geova ( ipocritamente) studio familiare con annessi e connessi, non posso rovinare un matrimonio, sperando che un giorno apra gli occhi.[/quote]
Da quello che ho capito (non essendo mai stato TdG mi accorgo sempre di più: praticamente pochissimo), che sono inutili tutte le argomentazioni e dimostrazioni basate sulla logica.
Ciò che alla maggior parte delle persone appare come la più lampante prova delle più che evidenti lacune di molte credenze e dottrine, ad un TdG che, come è stato detto, ha sacrificato gran parte della sua vita per quelle stesse dottrine, risulta quasi impossibile ammettere la loro fallacità e incoerenza.
Ho notato inoltre che un grossissimo macigno è rappresentato da Armagheddon. Ricordo che una giovane signora TdG, riconoscendo di non avere più validi argomenti di dialogo, mi disse che, in ogni modo, il pensiero di coinvolgere se stessa, il marito e i figli in quella sicura rovina che sarebbe presto avvenuta, la convinceva più di ogni altra cosa.
Pensiamo al tormento che passa un coniuge convinto TdG, che ama suo marito/moglie, i suoi figli e tutti i suoi cari, al pensiero di perderli per sempre in quel giorno, e in maniera così disastrosa. Più l'amore per i suoi cari è profondo, maggiore sarà la sua disperazione.
Concordo perciò con quanti hanno suggerito la "politica dei piccoli passi" e, per chi è credente, non dimentichiamoci della preghiera.
:strettamano:
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

Vittorino ha scritto:[quote="Occhiodifalco]Le cose sono precipitate, piange sempre, sta cadendo nella disperazione, ho dovuto fare un compromesso, farò il bravo Testimone di Geova ( ipocritamente) studio familiare con annessi e connessi, non posso rovinare un matrimonio, sperando che un giorno apra gli occhi.
Da quello che ho capito (non essendo mai stato TdG mi accorgo sempre di più: praticamente pochissimo), che sono inutili tutte le argomentazioni e dimostrazioni basate sulla logica.
Ciò che alla maggior parte delle persone appare come la più lampante prova delle più che evidenti lacune di molte credenze e dottrine, ad un TdG che, come è stato detto, ha sacrificato gran parte della sua vita per quelle stesse dottrine, risulta quasi impossibile ammettere la loro fallacità e incoerenza.
Ho notato inoltre che un grossissimo macigno è rappresentato da Armagheddon. Ricordo che una giovane signora TdG, riconoscendo di non avere più validi argomenti di dialogo, mi disse che, in ogni modo, il pensiero di coinvolgere se stessa, il marito e i figli in quella sicura rovina che sarebbe presto avvenuta, la convinceva più di ogni altra cosa.
Pensiamo al tormento che passa un coniuge convinto TdG, che ama suo marito/moglie, i suoi figli e tutti i suoi cari, al pensiero di perderli per sempre in quel giorno, e in maniera così disastrosa. Più l'amore per i suoi cari è profondo, maggiore sarà la sua disperazione.
Concordo perciò con quanti hanno suggerito la "politica dei piccoli passi" e, per chi è credente, non dimentichiamoci della preghiera.
:strettamano:[/quote][/quote][/quote]
A riprova di quanto detto, propongo il volantino delle Assemblee tenutesi nel 2009:
volantino (1).jpg
volantino (1).jpg (217.12 KiB) Visto 4092 volte
:strettamano:
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

volantino (2).jpg
volantino (2).jpg (228.79 KiB) Visto 4092 volte
:strettamano:
Avatar utente
Demolizioni Torri
Veterano del Forum
Messaggi: 1591
Iscritto il: 23/02/2011, 22:09
Contatta:

Messaggio da Demolizioni Torri »

Occhiodifalco ha scritto: Le cose sono precipitate, piange sempre, sta cadendo nella disperazione, ho dovuto fare un compromesso, farò il bravo Testimone di Geova ( ipocritamente) studio familiare con annessi e connessi, non posso rovinare un matrimonio, sperando che un giorno apra gli occhi.
Si può capire che tu non voglia rovinare un matrimonio, ma così non ce l'hai comunque.
I compromessi, cedere al ricatto delle lacrime e partecipare allo studio familiare di poca voglia, non rafforzano un'unione.
Semmai uno in questo modo guadagna tempo e cerca di chiarirsi le idee su quel che veramente vuole.

Ciao
Torri
Io ti conoscevo per sentito dire, ma ora i miei occhi ti vedono Gb 42,5

Demy & Torry: chi siamo
Avatar utente
Demolizioni Torri
Veterano del Forum
Messaggi: 1591
Iscritto il: 23/02/2011, 22:09
Contatta:

Messaggio da Demolizioni Torri »

deliverance1979 ha scritto:Non sò se l'avevi letto questo thread, ma visto che ho avuto di recente una discussione con gli anziani della mia congregazione ti posto quanto riassunto in quei 45-50 minuti di confronto.
Vedi se c'è qualche argomentazione che potrebbe farti comodo.... :strettamano:

https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... 3&start=30
http://www.testimoni-di-geova.info/spip.php?article157

E' una lettera bellissima. L'ho letta un paio di volte, la seconda molto lentamente

Torri
Io ti conoscevo per sentito dire, ma ora i miei occhi ti vedono Gb 42,5

Demy & Torry: chi siamo
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti