La mia storia!!

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Avatar utente
Carlo
Nuovo Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 13/01/2010, 14:36
Skype: drummer.54
Località: Monaco di Baviera
Contatta:

La mia storia!!

Messaggio da Carlo »

All´inizio del 1970 ( allora ero quindicenne o giú di lí ) a causa di una "zelante" coppia di pionieri speciali deflagra "La Bomba Blú " ( libro"Veritá ") nella nostra famiglia.
Le vittime:
1) mia madre cattolicissima DOC (es.: regolare visita a tutte le funzioni religiose, compresa la preghiera del rosario in diretta da Lourdes, inginocchiata davandi all´apparecchio radio, in un piccolo appartamento addobbato da fare invidia alla Cappella Sistina)
2) e il sottoscritto......al momento non padrone delle piene capacita´cognitive dovute allo sconvolgimento ormonale tipico dell´adolescenza.
Risultato: dopo poche settimane di studio biblico, grazie ai lanciafiamme teocratici della WTS, mia madre fa Tabula Rasa di tutto ció che ha relazione con la chiesa cattolica abbandonando di botto la confessione.

Seguono il suo battesimo, e dopo un pó il mio, insieme ad altri 90 "nuovi" con tanto di fotografi e giornalisti, nell´acqua putrida del Lago di Varese.
Partecipo alle adunanze con palese apatia e continuo a frequentare "ragazzi del mondo" facendo musica in un gruppo rock.
Dopo pochi anni, disassociazione del sottoscritto con eclatante annuncio pubblico in sala - condotta dissoluta!!! -
Nel frattempo si battezza anche mio padre.

Scappo di casa dopo un´ennesimo inseguimento (..coltello in mano:"Adesso ti ammazzo!!!") del caro papá e inizio a suonare da professionista girando per l´Europa.
Dopo c.a. 12 anni di musica conosco in Germania una ragazza che trova una Bibbia in una mia valigia.
La fanciulla mi bombarda di domande, le parlo del mio passato da TdG e un pó della dottrina WTS.
......Dimostra interesse.

Smetto di suonare e mi rifaccio un esistenza in Germania, sposo la tedesca e ritorno con lei in una sala del regno credendo che sia geova a guidare le cose..
Una pioniera si prende "cura" della mia consorte ........."studio biblico".
Passano pochi mesi e vengo riassociato.
Battesimo della "dolce meta`".....molto emozionante.....con relativi abbracci , lacrime e cotillon di prassi!

Segue una fulminante "carriera" in congregazione e dopo pochi anni mi ritrovo....anziano.
Vengo proposto e assegnato ad una congregazione di lingua italiana insieme ad un collabratore sfornato fresco dalla scuola di addestramento.......in pratica un "mutante" al quale avevano smontato il cervello sostituendolo con un - HARD DISK .WTS - farcito di paragrafi, diagrammi organizzativi, statistiche, schemi di produzione teocratica che avrebbero fatto invidia ai manager della General Motors.
Senza dimenticare il File del "libro Ks" inseritogli al posto dell´ipofisi.

L´opera di ricostruzione della congregazione é un´esprienza allucinante. Da otto anziani a zero nominati!
Decimazione dovuta a fattacci tipo: spaccio e consumo di droga, furto, prostituzione e truffa nei quali erano coinvolti figli di responsabili, astutamente coperti dalle rispettive famiglie.
Morale della storia:...due anziani....... io e il "mutante".........al servizio di c.a. 100 proclamatori!

Di giorno il normale lavoro per vivere, e di notte la preparazione di parti e discorsi vari comprese visite pastorali, predicazione, raduni, parti alle assemblee, visite del sorvegliante e chi piú né ha...........
I miei nervi cominciano un pó a cedere.
Si aggiungono altri anziani ma non serve a molto......... mi trascino tra i meandri dei "privilegi teocratici" con notevole fatica.

I sorveglianti viaggianti diventano sempre piú esigenti e ad ogni visita passano sui nominati come rulli compressori. Perdo l´entusiasmo iniziale e faccio tutto meccanicamente.


Sono sempre piú consapevole di come, potere, ipocrisia e falsitá siano caratteristiche peculiari di chi prende la direttiva.
Il fanatismo di alcuni raggiunge livelli assurdi. Vengono tenuti discorsi pubblici da illetterati.
La preparazione per tali discorsi é quasi sempre "á la´carte", con un´enfasi da "Federali"...vomitevole, strafalcioni grammaticali, sintassi e logica da minestrone di verdure.

Inoltre questi individui hanno la sfrontatezza di presiedere comitati giudiziari in maniera vergognosa, usurpando spesso la dignitá dei poveri "Peccatori" con domande intime da far arrossire perfino Rocco Siffredi.
Senza contare i comitati "farsa" dove ancora una volta chi vengono protetti sono i parenti dei nominati.
Nel ´98 un "caro" sorvegliante viaggiante si scarica del "privilegio" e appioppa a me e ad un collaboratore l´organizzazione dell´assemblea internazionale italiana a Monaco di Baviera.
Dopo un paio di settimane il collaboratore mi molla per assistere la moglie pioniera finita in psichiatria con una forte depressione (comprensibile!!).
Cosí rimango solo come un fesso ad organizzare sto ..azz´ d´assemblea.
Quattro mesi da incubo!! Soffoco, tra fax, corrispondenza, telefonate, continue disposizioni e regole dal comitato di congresso di lingua tedesca.
Arrivano i fatidici tre giorni ......nervi tesi come corde di violino......
Tutto riesce senza intoppi, nonostante le esperienze "gonfiate" all´ultimo momento dai sorveglianti responsabili per fare piú colpo sull´uditorio. Un Theodor Jaracz "unto" incazzatissimo per continui ed improvvisi cambi di programma.
E un Daniel Sydlik anche lui "oliato extravergine" del CD che dice dietro le quinte: " Non serve a nulla continuare a dire : "andate alle adunanze, andate in predicazione, preparatevi la riviste, leggete la Bibbia.........bisogna dire quello che il "POPOLO" vuole sentire, ed é quello che oggi faró a questa assemblea" ......(mia riflessione: THE SHOW MUST GO ON!!!!!)
Sono sull´orlo dell´esaurimento.......il momento piú adatto che sceglie mia moglie per dirmi che mi vuole lasciare.
Motivo: "non mi sono proccupato abbastanza dello stato emotivo della famiglia, trascurando lo svago nel tempo libero.
...azz´.!!....alla faccia del tempo libero con tutti sti incarichi teocratici e´normale che qualcosa per strada si perde!!

Mi dimetto da anziano torno nella congregazione tedesca "da soldato semplice" con la speranza di salvare il matrimonio.
NIX!.....Divorzio!!!
Rimango solo con mia figlia di 10 anni!
Ansie e paure fanno capolino.
Inizio a riflettere su questo cavolo di religione.
Concludo che i TdG con il vero cristianesimo non ci combinano un bel tubo!!!
I dubbi che non sia la "verita" aprono una breccia sempre piú ampia nella mia mente.
Sono consapevole di aver perso un sacco di tempo correndo dietro a una montagna di baggianate. Con coraggio faccio ricerche in internet per saperne di piú.
E´sconvolgente scoprire cosa hanno combinato e cosa combinano i "signori"di Brooklin!!!!!
Alquanto impreparato mi dissocio, mentre mia figlia continua a frequentare le adunanze, grazie alla
"amorevole protezione" della zia, della nonna, anche loro TdG e di una pioniera che le fa lo studio.
Per rafforzare la protezione interviene la mia ex moglie (nel frattempo riassociata e risposata) che si prende la figliola e se la porta a 800 Km da Monaco.
Lo sconforto é tremendo!!
Mi ritrovo solo!
Riesco a fatica a riorganizzarmi fuori dalla "bambagia protettiva"di " MAMMA WTS". Ora avrei molto piú tempo libero ma non so piú come impiegarlo. Le giornate passano sempre piú vuote
Ho paura di uscire nel "mondo".



L´isolamento dovuto alla dissociazione é un tormento insopportabile. I sensi di colpa prendono il sopravvento. Mi sento sudicio, rimpiango la compagnia dei fratelli e mi vengono in mente le parole della scrittura di 2 Pietro 2:22 : “Il cane è tornato al proprio vomito e la scrofa lavata a rivoltolarsi nel fango”. Il tutto sfocia in una paralizzante depressione che poco a poco mi fa morire dentro. Esco raramente di casa........la paura di incontrare un fratello mi terrorizza. Quando questo accade mi nascondo come fossi un criminale..........

Cerco un sostegno professionale. Fortunatamente trovo uno Psicologo, Dieter Rohmann - http://www.kulte.de" target="_blank" target="_blank" target="_blank - che conosce i problemi relativi a chi lascia una comunitá settaria dopo anni.
Mi spiega che i sintomi che provo sono in questi casi piú che normali e mi consiglia una clinica specializzata.
Dopo c.a. 7 mesi di ricovero vengo dimesso continuando peró la terapia in ambulatorio privato.
Mi ritengo fortunato per essere uscito dall´incubo WTS. Chiedo scusa per essermi dilungato in particolari forse superflui, ma é stata una necessitá personale.
Mi auguro di cuore che le vostre esperienze, compresa la mia, possano rivelarsi utili a dimostrare come sia fatale entrare in un´organizzazione come la WTS, che con subdoli metodi attira le sue vittime distruggendo l´identitá, l´individualitá, la creativitá e la libertá di pensiero....qualitá troppo preziose per lasciarle formare da mani sudice di menzogna!!!


Un carissimo saluto a tutti!!!

Carlo
Non torno indietro.........e se dovesse accadere é solo per prendere la rincorsa!!!
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

So per certo che scrivere la propria esperienza significa rivivere il dolore che, per quanto sopito, non ci lascierà mai.
Ti ringrazio, quindi, per averci reso partecipi della tua.
Mi domando spesso, quando leggo di certi drammi, come la WTS, costringendo gli elementi migliori ad andarsene, possa continuare a prosperare.
Ma, evidentemente, al male non c'è mai fine.
Spero solo, sia per te che per lei, che un giorno tu possa riallacciare i rapporti con tua figlia.
Che possa capire, da quel che hai subito, una grande lezione di vita che la porti ad amarti come meriti.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Ancientofdays
Utente Junior
Messaggi: 330
Iscritto il: 11/06/2009, 17:44
Contatta:

Messaggio da Ancientofdays »

Letta d'un fiato, bella perchè hai superato.
benvenuto e buon proseguimento

p.s. ma cosa disse Daniel Sydlik al POPOLO di Monaco ?
Aspetta lasciami provare ... che la fine è vicina ?
Avatar utente
Muscoril-Matisse
Veterano del Forum
Messaggi: 1084
Iscritto il: 16/06/2009, 20:24
Contatta:

Messaggio da Muscoril-Matisse »

Carissimo,

Benvenuto, e grazie per a tua esperienza. Drammatica, ma sicuramente utile a chi legge.

Un caro saluto dal vecchio
Matisse
La verita' non danneggia mai una giusta causa. M. K. GANDHI
Presentazione
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

Ti ringrazio per aver voluto farci partecipi della tua esperienza.
Sono più che sicuro che sarà utile a molte persone per riflettere, e trovare la forza di iniziare il doloroso ma necessario percorso da te intrapreso e portato a termine.
Questa consapevolezza ti sia di aiuto e sprone a dare ancora il tuo apporto per questo scopo. :strettamano:
Benvenuto tra di noi :welcome:
Avatar utente
Anam
Utente Junior
Messaggi: 224
Iscritto il: 17/07/2009, 11:23
Contatta:

Messaggio da Anam »

Un caro benvenuto anche da parte mia!!
Esperienza molto forte! ...Poi quando ci sono di mezzo i bambini è ancora più dura da mandare giù...
Coraggio!!
:bnvto: :sala regno:
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Che tristezza

Messaggio da deep-blue-sea »

Caro Carlo,

che tristezza! Questa organizzazione ti estirpa tutto: voglia di vivere, allegrezza, spensieratezza, gioie con la famiglia, tempo libero, denaro e quando poi sei spogliato di tutto ti ritrovi sfiduciato ammalato, sconfortato e ...fregato!

Sotto molti aspetti abbiamo vissuto molte delle tue esperienze, ma almeno la famiglia siam riusciti a tenerla in piedi e ne siam usciti tutti.

Mi dispiace, per il tuo matrimonio, per tua figlia e per la tua salute: i beni più preziosi! Spero che hai potuto ritrovare una certa stabilità, grazie al medico specializzato e spero proprio che tu riesca a rivivere e a gioire.

Senza dubbio la tua esperienza, sarà d'aiuto a molti che non comprendono che essere TG significa essere vittime del loro sistema!!!! :strettamano: :carezza:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Caro Carlo, ti ringrazio di cuore per averci raccontato la tua storia. Concordo con te quando dici
Carlo ha scritto:
Sono sempre piú consapevole di come, potere, ipocrisia e falsitá siano caratteristiche peculiari di chi prende la direttiva.
Il fanatismo di alcuni raggiunge livelli assurdi. Vengono tenuti discorsi pubblici da illetterati.
La preparazione per tali discorsi é quasi sempre "á la´carte", con un´enfasi da "Federali"...vomitevole, strafalcioni grammaticali, sintassi e logica da minestrone di verdure.

Inoltre questi individui hanno la sfrontatezza di presiedere comitati giudiziari in maniera vergognosa, usurpando spesso la dignitá dei poveri "Peccatori" con domande intime da far arrossire perfino Rocco Siffredi.
e gente cosí sta lí a guidicarci!! Si, giudicano e condannano!(nella mia ex cong.certi parlano lo sloveno perggio di me l´italiano, per non parlare di altro - il che é molto piú grave!).
Sai, sono i particolari della nostra vita, le esperienze "di poco conto" quelle realmente importanti.
Carlo ha scritto: Arrivano i fatidici tre giorni ......nervi tesi come corde di violino......

Mi ritrovo solo!
Riesco a fatica a riorganizzarmi fuori dalla "bambagia protettiva"di " MAMMA WTS". Ora avrei molto piú tempo libero ma non so piú come impiegarlo. Le giornate passano sempre piú vuote
Ho paura di uscire nel "mondo".

L´isolamento dovuto alla dissociazione é un tormento insopportabile. I sensi di colpa prendono il sopravvento. Mi sento sudicio, rimpiango la compagnia dei fratelli e mi vengono in mente le parole della scrittura di 2 Pietro 2:22 : “Il cane è tornato al proprio vomito e la scrofa lavata a rivoltolarsi nel fango”. Il tutto sfocia in una paralizzante depressione che poco a poco mi fa morire dentro. Esco raramente di casa........la paura di incontrare un fratello mi terrorizza. Quando questo accade mi nascondo come fossi un criminale..........

Cerco un sostegno professionale. Fortunatamente trovo uno Psicologo, Dieter Rohmann - http://www.kulte.de" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank - che conosce i problemi relativi a chi lascia una comunitá settaria dopo anni.
Mi spiega che i sintomi che provo sono in questi casi piú che normali e mi consiglia una clinica specializzata.
Dopo c.a. 7 mesi di ricovero vengo dimesso continuando peró la terapia in ambulatorio privato.
Mi ritengo fortunato per essere uscito dall´incubo WTS.
Per 35 anni soffrivo di depressione, che macello! E poi dicono che sono i psichiatri e psicologi a lavarci il cervello, ma se é la WT$ che ce lo avvelena.
Ti auguro tutto il bene possibile, rimani con noi a farci compagnia! Bravo, resisti! :appl:
Alenka :bravo: :fiori:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Ciao Carlo e complimenti per la modalità dinamica (seppur drammatica) che hai usato per raccontarci la tua esperienza nell' "amorevole popolo di Geova".

Penso che se tutti noi chiedessimo di rifonderci i danni che ci ha procurato matrigna WTS, coloro che stanno ai vertici dovrebbero trasferirsi in qualche galassia sconosciuta :mrgreen:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
cici@
Veterano del Forum
Messaggi: 1102
Iscritto il: 10/10/2009, 20:33
Contatta:

Messaggio da cici@ »

Carlo la tua esperienza e veramente commovente
vedendo quante sofferenze ai sobito, oggi possiamo capire
che questa organizazinone a dato solo sofferenze ai componenti
che ne fanno parte,altro che gioia che loro ci dicevano.
Ma ora guardiamo avanti cercando di recuperare il tempo
perduto , ti auguro una vita piena di gioie
:ciao:


cici@ :strettamano:
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2004
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

deep-blue-sea ha scritto:Caro Carlo,

che tristezza! Questa organizzazione ti estirpa tutto: voglia di vivere, allegrezza, spensieratezza, gioie con la famiglia, tempo libero, denaro e quando poi sei spogliato di tutto ti ritrovi sfiduciato ammalato, sconfortato e ...fregato!

Sotto molti aspetti abbiamo vissuto molte delle tue esperienze, ma almeno la famiglia siam riusciti a tenerla in piedi e ne siam usciti tutti.

Mi dispiace, per il tuo matrimonio, per tua figlia e per la tua salute: i beni più preziosi! Spero che hai potuto ritrovare una certa stabilità, grazie al medico specializzato e spero proprio che tu riesca a rivivere e a gioire.

Senza dubbio la tua esperienza, sarà d'aiuto a molti che non comprendono che essere TG significa essere vittime del loro sistema!!!! :strettamano: :carezza:
Quoto questo commento di Deep blue sea perchè qualsiasi altra parola da parte mia sarebbe una ripetizione.

Auguri per il futuro, Carlo, e rimani con noi perchè anche questo forum funge da terapia di gruppo.
:ciao: Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Sal80
Utente Senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 16/07/2009, 18:42
Località: Friburgo (Germania)
Contatta:

Messaggio da Sal80 »

Mi dispiace molto per quello che hai dovuto passare, ho letto con commozione la tua esperienza. :non mollare:
Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso la verità...non andare fino in fondo, e non iniziare.
Confucio

Presentazione
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

Veramente toccante :non mollare: ...e :welcome:
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
paolo76
Utente Senior
Messaggi: 725
Iscritto il: 21/09/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da paolo76 »

Ciao Carlo,
ho letto la tua esperienza....sono senza parole!!
Coraggio e non mollare.....auguroni!

Ciao da Paolo76
Avatar utente
rosadeldeserto75
Utente Junior
Messaggi: 487
Iscritto il: 16/07/2009, 22:08
Contatta:

Messaggio da rosadeldeserto75 »

Che storia sconvolgente.
:senzaparole:

E' pensare che quella religione sarebbe l'unica al mondo, giusta e che Dio approva! :triste:

Ti auguro ogni bene, che trovi la tua serenità al più presto possibile anche se le ferite lasciate dall wts sono dure a guarire del tutto.

Victoria
Victoria
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

:bnvto: Carlo, a me viene una rabia incontenibile quando leggo certe storie.
Carlo ha scritto:Chiedo scusa per essermi dilungato in particolari forse superflui, ma é stata una necessitá personale.
Non c'é bisogno di scusarsi. Tutti abbiamo bisogno di una "valvola di sfogo".
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Benvenuto

Messaggio da Cento »

Un affettuoso Benvenuto caro Carlo, Che tu possa trovare pace... Ho letto tt la tua storia... penso che a volte i TG riescono a distruggere le famiglie. :bnvto: :non mollare:
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
lecri
Nuovo Utente
Messaggi: 109
Iscritto il: 12/11/2009, 11:54
Contatta:

Messaggio da lecri »

Caro Carlo,ti voglio augurare di poter ritrovare presto la gioia di vivere e un giorno anche l'amore di tua figlia.Non riesco proprio a capire come con tante prove e tanti possibili testimoni(in questo caso ,non di geova naturalmente)non ci sia qualcuno di potente ,tipo il vaticano o i governi a far esplodere uno scandalo di livello mondiale e far crollare sta cavolo di torre.Forse alla fine i pochi milioni :prega: di persone che costituiscono i tdg nel mondo si possono benissimo ignorare,in fin dei conti sono solo una minoranza che importanza hanno?
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

[quote="lecri"Non riesco proprio a capire come con tante prove e tanti possibili testimoni(in questo caso ,non di geova naturalmente)non ci sia qualcuno di potente ,tipo il vaticano o i governi a far esplodere uno scandalo di livello mondiale e far crollare sta cavolo di torre.Forse alla fine i pochi milioni :prega: di persone che costituiscono i tdg nel mondo si possono benissimo ignorare,in fin dei conti sono solo una minoranza che importanza hanno?[/quote]

Sarebbe solo pane per i loro denti (o come si dice?). É tutto il tempo che stanno predicando che la cosa che fará scatenare l´ira di Dio e di conseguenza Harmaghedon sará un´attacco alla WT$. Peccato che nella Bibbia non ci sia scritto che prima si saranno macchiati di porcherie! :uffa:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
antonio761
Utente Junior
Messaggi: 253
Iscritto il: 20/09/2009, 10:07
Contatta:

Messaggio da antonio761 »

più leggo esperienze simili a queste e più mi viene il voltastomaco di queste persone false e arroganti,credono di avere potere decisionale su tutto e tutti.
Vergogna! :senzaparole:
Conoscerete la verità ,e la verità vi renderà liberi...
lecri
Nuovo Utente
Messaggi: 109
Iscritto il: 12/11/2009, 11:54
Contatta:

per antonio 761

Messaggio da lecri »

Scusa ,ma con chi ce l'hai?
Avatar utente
Eva
Utente Junior
Messaggi: 481
Iscritto il: 25/10/2009, 0:57
Località: COMO
Contatta:

Messaggio da Eva »

Anch'io Carlo come tutti mi sono commossa leggendo la tua storia, ti auguro un futuro felice
che possa in parte farti dimenticare questa brutta esperienza
un abbraccio
Eva :non mollare: :non mollare:
Mamma sei nei miei pensieri di ogni giorno
Presentazione
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

Ciao Carlo, ho letto la tua storia veramente toccante, ti auguro tanta serenità, ne hai proprio bisogno !!!

Pensa ora al presente...cerca di essere forte e non mollare !!
Avatar utente
tertium
Utente Senior
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/12/2009, 22:59
Contatta:

A CARLO

Messaggio da tertium »

Ti auguro ogni bene.
E ti auguro di recuperare un pò di terreno con tua figlia.
Un abbraccio da Tertium. :ciao:
I SOGNI NON SI REALIZZANO CON I SOGNI
acquacorrente
Nuovo Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 25/01/2010, 14:15
Contatta:

Messaggio da acquacorrente »

ciao.........
condivido molto questa esperienza.
Mio marito era anziano e anche sostituto sorvegliante viaggiante....tempo per me e i bimbi nn ce ne era mai
Abbiamo fatto per molti anni i pionieri all'estero nel campo italiano, eravamo giovanissimi e pieni di entusiasmo e di zelo e nn rinnego il fatto che abbiamo avuto delle esperienze bellissime..ma poi tutto è cambiato

Quando le responsabilità sono diventate tante...lui si aiutava con un goccetto che alla fine è diventato una vera malattia che ha distrutto la nostra famiglia, e tutto ciò mentre era ancora anziano e dava consigli a tutti su come condurre la propria vita

era stimatissimo ........e io facevo i salti mortali per giustificare e mantenere pulita la sua reputazione
fino a quando nn è stato più possibile farlo
quando ho chiesto la separazione sono passata naturalmente dalla parte dei cattivi perchè nessuno aveva idea del dramma vissuto nella nostra famiglia
4 anni di psicoterapia per capire che la cattiva nn ero io............................
Ora lui è morto.da 3 anni......un gocccetto di troppo..............
io naturalmente quella che lo avevo lasciato da solo........povero e malato............
io sono fuori e anche 2 dei miei figli mentre il più grande è ancora dentro e ha rapporti con me solo per lavoro visto che mi da una mano per l'attività che ho costruito.....
sembrerebbe una storia drammatica ma devo dire che gli ultimi anni sono per me stati magnifici.......sono serena e felicissima della vita che mi sono creata
Ho sritto un libro su questa vicenda, anche senza menzionare espressamente i tdg, (segnalato nella sezione dedicata ai libri) ma chi ha orecchio intende................Coraggio........col tempo e l'impegno le ferite si richiudono e la delusione lascia il posto ad altri sentimenti.....
io ho dedicato 40 anni della mia vita ai tdg.....nn rimprovero nessuno..ero convinta ed è stata una mia scelta.............ma ora sono DAVVERO libera..e anche questa è stata una scelta, anche se costata carissima.
é SEMPRE una questione di scelte e ci vuole grande coraggio per rendersi liberi......solo i migliori ce la fanno :ok:
Un abbraccio
acqua
cristinabalugani
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 22/10/2009, 12:14
Località: San Felice Sul Panaro
Contatta:

Messaggio da cristinabalugani »

Ciao Carlo,
con immenso dolore e gli occhi umidi ho letto la tua storia......
Io ho abbandanato 26 anni fa,anche se alla fine mi hanno disassociato,e ho perso la mia
famiglia per tanti anni......
Quanta sofferenza,ho ritrovato il rapporto con i miei genitori solo 7 anni fa
grazie alla nascita di mio figlio.....
Se rapporto si può chiamare,diciamo che siamo più vicini,visto che nel tempo è uscito anche
mio fratello......
Carlo ora devi solo guardare avanti,le cose con il tempo miglioreranno sempre più.....
Ti auguro con tutto il cuore di ritrovare l'amore di tua figlia.....
Ti sono vicina,
Ciao Cri. :non mollare:
Avatar utente
Carlo
Nuovo Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 13/01/2010, 14:36
Skype: drummer.54
Località: Monaco di Baviera
Contatta:

Messaggio da Carlo »

Carlo ha scritto:All´inizio del 1970 ( allora ero quindicenne o giú di lí ) a causa di una "zelante" coppia di pionieri speciali deflagra "La Bomba Blú " ( libro"Veritá ") nella nostra famiglia.
Le vittime:
1) mia madre cattolicissima DOC (es.: regolare visita a tutte le funzioni religiose, compresa la preghiera del rosario in diretta da Lourdes, inginocchiata davandi all´apparecchio radio, in un piccolo appartamento addobbato da fare invidia alla Cappella Sistina)
2) e il sottoscritto......al momento non padrone delle piene capacita´cognitive dovute allo sconvolgimento ormonale tipico dell´adolescenza.
Risultato: dopo poche settimane di studio biblico, grazie ai lanciafiamme teocratici della WTS, mia madre fa Tabula Rasa di tutto ció che ha relazione con la chiesa cattolica abbandonando di botto la confessione.

Seguono il suo battesimo, e dopo un pó il mio, insieme ad altri 90 "nuovi" con tanto di fotografi e giornalisti, nell´acqua putrida del Lago di Varese.
Partecipo alle adunanze con palese apatia e continuo a frequentare "ragazzi del mondo" facendo musica in un gruppo rock.
Dopo pochi anni, disassociazione del sottoscritto con eclatante annuncio pubblico in sala - condotta dissoluta!!! -
Nel frattempo si battezza anche mio padre.

Scappo di casa dopo un´ennesimo inseguimento (..coltello in mano:"Adesso ti ammazzo!!!") del caro papá e inizio a suonare da professionista girando per l´Europa.
Dopo c.a. 12 anni di musica conosco in Germania una ragazza che trova una Bibbia in una mia valigia.
La fanciulla mi bombarda di domande, le parlo del mio passato da TdG e un pó della dottrina WTS.
......Dimostra interesse.

Smetto di suonare e mi rifaccio un esistenza in Germania, sposo la tedesca e ritorno con lei in una sala del regno credendo che sia geova a guidare le cose..
Una pioniera si prende "cura" della mia consorte ........."studio biblico".
Passano pochi mesi e vengo riassociato.
Battesimo della "dolce meta`".....molto emozionante.....con relativi abbracci , lacrime e cotillon di prassi!

Segue una fulminante "carriera" in congregazione e dopo pochi anni mi ritrovo....anziano.
Vengo proposto e assegnato ad una congregazione di lingua italiana insieme ad un collabratore sfornato fresco dalla scuola di addestramento.......in pratica un "mutante" al quale avevano smontato il cervello sostituendolo con un - HARD DISK .WTS - farcito di paragrafi, diagrammi organizzativi, statistiche, schemi di produzione teocratica che avrebbero fatto invidia ai manager della General Motors.
Senza dimenticare il File del "libro Ks" inseritogli al posto dell´ipofisi.

L´opera di ricostruzione della congregazione é un´esprienza allucinante. Da otto anziani a zero nominati!
Decimazione dovuta a fattacci tipo: spaccio e consumo di droga, furto, prostituzione e truffa nei quali erano coinvolti figli di responsabili, astutamente coperti dalle rispettive famiglie.
Morale della storia:...due anziani....... io e il "mutante".........al servizio di c.a. 100 proclamatori!

Di giorno il normale lavoro per vivere, e di notte la preparazione di parti e discorsi vari comprese visite pastorali, predicazione, raduni, parti alle assemblee, visite del sorvegliante e chi piú né ha...........
I miei nervi cominciano un pó a cedere.
Si aggiungono altri anziani ma non serve a molto......... mi trascino tra i meandri dei "privilegi teocratici" con notevole fatica.

I sorveglianti viaggianti diventano sempre piú esigenti e ad ogni visita passano sui nominati come rulli compressori. Perdo l´entusiasmo iniziale e faccio tutto meccanicamente.


Sono sempre piú consapevole di come, potere, ipocrisia e falsitá siano caratteristiche peculiari di chi prende la direttiva.
Il fanatismo di alcuni raggiunge livelli assurdi. Vengono tenuti discorsi pubblici da illetterati.
La preparazione per tali discorsi é quasi sempre "á la´carte", con un´enfasi da "Federali"...vomitevole, strafalcioni grammaticali, sintassi e logica da minestrone di verdure.

Inoltre questi individui hanno la sfrontatezza di presiedere comitati giudiziari in maniera vergognosa, usurpando spesso la dignitá dei poveri "Peccatori" con domande intime da far arrossire perfino Rocco Siffredi.
Senza contare i comitati "farsa" dove ancora una volta chi vengono protetti sono i parenti dei nominati.
Nel ´98 un "caro" sorvegliante viaggiante si scarica del "privilegio" e appioppa a me e ad un collaboratore l´organizzazione dell´assemblea internazionale italiana a Monaco di Baviera.
Dopo un paio di settimane il collaboratore mi molla per assistere la moglie pioniera finita in psichiatria con una forte depressione (comprensibile!!).
Cosí rimango solo come un fesso ad organizzare sto ..azz´ d´assemblea.
Quattro mesi da incubo!! Soffoco, tra fax, corrispondenza, telefonate, continue disposizioni e regole dal comitato di congresso di lingua tedesca.
Arrivano i fatidici tre giorni ......nervi tesi come corde di violino......
Tutto riesce senza intoppi, nonostante le esperienze "gonfiate" all´ultimo momento dai sorveglianti responsabili per fare piú colpo sull´uditorio. Un Theodor Jaracz "unto" incazzatissimo per continui ed improvvisi cambi di programma.
E un Daniel Sydlik anche lui "oliato extravergine" del CD che dice dietro le quinte: " Non serve a nulla continuare a dire : "andate alle adunanze, andate in predicazione, preparatevi la riviste, leggete la Bibbia.........bisogna dire quello che il "POPOLO" vuole sentire, ed é quello che oggi faró a questa assemblea" ......(mia riflessione: THE SHOW MUST GO ON!!!!!)
Sono sull´orlo dell´esaurimento.......il momento piú adatto che sceglie mia moglie per dirmi che mi vuole lasciare.
Motivo: "non mi sono proccupato abbastanza dello stato emotivo della famiglia, trascurando lo svago nel tempo libero.
...azz´.!!....alla faccia del tempo libero con tutti sti incarichi teocratici e´normale che qualcosa per strada si perde!!

Mi dimetto da anziano torno nella congregazione tedesca "da soldato semplice" con la speranza di salvare il matrimonio.
NIX!.....Divorzio!!!
Rimango solo con mia figlia di 10 anni!
Ansie e paure fanno capolino.
Inizio a riflettere su questo cavolo di religione.
Concludo che i TdG con il vero cristianesimo non ci combinano un bel tubo!!!
I dubbi che non sia la "verita" aprono una breccia sempre piú ampia nella mia mente.
Sono consapevole di aver perso un sacco di tempo correndo dietro a una montagna di baggianate. Con coraggio faccio ricerche in internet per saperne di piú.
E´sconvolgente scoprire cosa hanno combinato e cosa combinano i "signori"di Brooklin!!!!!
Alquanto impreparato mi dissocio, mentre mia figlia continua a frequentare le adunanze, grazie alla
"amorevole protezione" della zia, della nonna, anche loro TdG e di una pioniera che le fa lo studio.
Per rafforzare la protezione interviene la mia ex moglie (nel frattempo riassociata e risposata) che si prende la figliola e se la porta a 800 Km da Monaco.
Lo sconforto é tremendo!!
Mi ritrovo solo!
Riesco a fatica a riorganizzarmi fuori dalla "bambagia protettiva"di " MAMMA WTS". Ora avrei molto piú tempo libero ma non so piú come impiegarlo. Le giornate passano sempre piú vuote
Ho paura di uscire nel "mondo".



L´isolamento dovuto alla dissociazione é un tormento insopportabile. I sensi di colpa prendono il sopravvento. Mi sento sudicio, rimpiango la compagnia dei fratelli e mi vengono in mente le parole della scrittura di 2 Pietro 2:22 : “Il cane è tornato al proprio vomito e la scrofa lavata a rivoltolarsi nel fango”. Il tutto sfocia in una paralizzante depressione che poco a poco mi fa morire dentro. Esco raramente di casa........la paura di incontrare un fratello mi terrorizza. Quando questo accade mi nascondo come fossi un criminale..........

Cerco un sostegno professionale. Fortunatamente trovo uno Psicologo, Dieter Rohmann - http://www.kulte.de" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank - che conosce i problemi relativi a chi lascia una comunitá settaria dopo anni.
Mi spiega che i sintomi che provo sono in questi casi piú che normali e mi consiglia una clinica specializzata.
Dopo c.a. 7 mesi di ricovero vengo dimesso continuando peró la terapia in ambulatorio privato.
Chi mi sostiene in questa difficile fase é la mia cara compagna Nicole.
Indipendentemente da ogni terapia,avere il supporto di una persona cara é determinante!!!
Tento i primi passi nel "mondo"..................ricomicio ad assaporare la vita.
Grazie Nicole! Ti devo Moltissimo!!!!

Mi ritengo fortunato per essere uscito dall´incubo WTS. Chiedo scusa per essermi dilungato in particolari forse superflui, ma é stata una necessitá personale.
Mi auguro di cuore che le vostre esperienze, compresa la mia, possano rivelarsi utili a dimostrare come sia fatale entrare in un´organizzazione come la WTS, che con subdoli metodi attira le sue vittime distruggendo l´identitá, l´individualitá, la creativitá e la libertá di pensiero....qualitá troppo preziose per lasciarle formare da mani sudice di menzogna!!!


Un carissimo saluto a tutti!!!

Carlo
Non torno indietro.........e se dovesse accadere é solo per prendere la rincorsa!!!
Avatar utente
Carlo
Nuovo Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 13/01/2010, 14:36
Skype: drummer.54
Località: Monaco di Baviera
Contatta:

SCUSATEMI....HO FATTO UN CASINO CON I TASTI!!

Messaggio da Carlo »

Volevo solo aggiungere......
Senza il sostegno della mia cara compagna Nicole, non sarei mai riuscito a ricominciare a riassaporare la vera vita!
Indipendentemente da ogni tipo di terepia, avere una persona comprensiva e paziente al tuo fianco é piú determinante!!

GRAZIE NICOLE!!! TI DEVO MOLTISSIMO!!!!

Un salutone a tutti voi!!!!

CARLO
Non torno indietro.........e se dovesse accadere é solo per prendere la rincorsa!!!
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Ciao Carlo !!!buon giorno...un saluto anche a te ciao BRUNA :fiori e bacio:
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Caro Carlo

Messaggio da deep-blue-sea »

Ecco un lieto fine che mi rallegra. Hai trovato una donna sensibile e comprensiva, hai ritrovato la libertà e la gioia di vivere...son felice per te!

Ricordo bene l'assemblea di Monaco, perché molti della congregazione vi andarono, e mio marito benché anziano e sorvegliante di ass. di circoscrizione, non aveva voglia di spostarsi fino a Monaco, e cosi facemmo l'assemblea nelle vicinanze (in disubbidienza). Posso comprendere perciò il tuo impegno per quei preparativi e per una vita nella quale questa organizzazione, ti succhia tutte le risorse, spremendoti come un limone, e sbarazzandosi di te, quando non sei più all'altezza del compito. Lasciano andare via gli elementi buoni e disponibili, come dice Gabriella, ma troveranno sempre dei poveri stupidi che vorranno i 'galloni'!

Ti auguro ogni bene...qui hai trovato amici che comprendono e compatiscono! :strettamano:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti