le mormoncine

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7406
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

le mormoncine

Messaggio da Tranqui »

Sabato 28\3\2015 mi sono sentita bussare alla porta, e' uscito mio papa' e ha fatto entrare 2 ragazze dicendomi "ci sono qui due belle signorine per te" ,loro dissero "siam qui perche' ci e' arrivata una richiesta per avere il nostro libro della chiesa di Gesu' Cristo dei santi degli ultimi giorni (mormoni),io ho detto che mi ricordavo pero' non mi aspettavo che sarebbe venuto qualcuno,i miei genitori le fecero sedere,io diedi loro delle pubblicazioni dei Testimoni di Geova ,loro mi diedero le loro,mia mamma le fece una tisana,ci scambiammo i contatti facebook,condividemmo il messaggio biblico e mio papa' alla fine disse una preghiera
:timido2:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

AMEN anche per loro Liala :ironico: :ironico: :ironico: :abbr:
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7406
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Brambilla Bruna ha scritto:AMEN anche per loro Liala :ironico: :ironico: :ironico: :abbr:
vivo e lascio vivere :spieg:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

meno male ... :risata: :risata: :fiori e bacio: :abbr:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

LIALA ha scritto:condividemmo il messaggio biblico
"Condividemmo"? Intendi dire immagino che voi (TdG) avete parlato di quello che la WTS insegna, ma non avete "condiviso" il loro di messaggio
e mio papa' alla fine disse una preghiera
E se a voler fare la preghiera insieme fossero state le "mormoncine"? Se un "mormone" avesse chiesto a tuo papà di "condividere" una sua (dei mormoni) preghiera?

Sono domande retoriche, ovviamente...
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7406
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Achille Lorenzi ha scritto:
LIALA ha scritto:condividemmo il messaggio biblico
"Condividemmo"? Intendi dire immagino che voi (TdG) avete parlato di quello che la WTS insegna, ma non avete "condiviso" il loro di messaggio
e mio papa' alla fine disse una preghiera
E se a voler fare la preghiera insieme fossero state le "mormoncine"? Se un "mormone" avesse chiesto a tuo papà di "condividere" una sua (dei mormoni) preghiera?

Sono domande retoriche, ovviamente...
1 no anche le mormoni parlarono del loro messaggio 2 infatti volevano pregaare loro invece mia mamma disse che mio papa' l uomo doveva pregare :prega:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

LIALA ha scritto:Sabato 28\3\2015 mi sono sentita bussare alla porta, e' uscito mio papa' e ha fatto entrare 2 ragazze dicendomi "ci sono qui due belle signorine per te" ,loro dissero "siam qui perche' ci e' arrivata una richiesta per avere il nostro libro della chiesa di Gesu' Cristo dei santi degli ultimi giorni (mormoni),io ho detto che mi ricordavo pero' non mi aspettavo che sarebbe venuto qualcuno,i miei genitori le fecero sedere,io diedi loro delle pubblicazioni dei Testimoni di Geova ,loro mi diedero le loro,mia mamma le fece una tisana,ci scambiammo i contatti facebook,condividemmo il messaggio biblico e mio papa' alla fine disse una preghiera
:timido2:
Si va be', è tutto molto bello, ma manca la cosa più importante: Com'erano? Carine? Io ho un debole per le mormoncine... :diablo:
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

Quando sento parlare dei mormoni mi viene in mente la casa nella prateria, una serie televisiva degli anni ottanta in cui si raccontano le vicende della famiglia Ingalls. Per cio' che riguarda il fatto di condividere qualcosa delle fede altrui i tdG non accetteranno mai nessun confronto simile. Loro solo hanno la verita' e guai a chi osa dissentire o condividere qualcosa delle altre fedi! :ironico:
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

MatrixRevolution ha scritto: Si va be', è tutto molto bello, ma manca la cosa più importante: Com'erano? Carine? Io ho un debole per le mormoncine... :diablo:
Matrix, sono accompagnate dal papà ma sono riuscito a procurarmi una foto delle mormoncine.
Se sei di Roma tieni presente che di solito fanno il bagno nude in un posto ai confini tra Lazio e a Abruzzo...Attenzione a Don Matteo!
(E pure ad un certo Bud)
Immagine
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Mitico il Film "lo chiamavano Trinità"!!
Complimenti per aver trovato la foto Giovanni64 :appl:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Mattia97
Nuovo Utente
Messaggi: 177
Iscritto il: 25/03/2014, 17:53
Contatta:

Messaggio da Mattia97 »

Le mormoncine da non confondere con gli amish(fortunatamente non lo sono) essendo americane sono bellissime ragazze!
E' bene notare che i mormoni non hanno come obbiettivo fare proseliti... infatti se ne fregano! bravissime persone.
Matteo 23:10
Né fatevi chiamare guida, perché uno solo è la vostra guida: Il Cristo.
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7406
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

MatrixRevolution ha scritto:
LIALA ha scritto:Sabato 28\3\2015 mi sono sentita bussare alla porta, e' uscito mio papa' e ha fatto entrare 2 ragazze dicendomi "ci sono qui due belle signorine per te" ,loro dissero "siam qui perche' ci e' arrivata una richiesta per avere il nostro libro della chiesa di Gesu' Cristo dei santi degli ultimi giorni (mormoni),io ho detto che mi ricordavo pero' non mi aspettavo che sarebbe venuto qualcuno,i miei genitori le fecero sedere,io diedi loro delle pubblicazioni dei Testimoni di Geova ,loro mi diedero le loro,mia mamma le fece una tisana,ci scambiammo i contatti facebook,condividemmo il messaggio biblico e mio papa' alla fine disse una preghiera
:timido2:
Si va be', è tutto molto bello, ma manca la cosa più importante: Com'erano? Carine? Io ho un debole per le mormoncine... :diablo:
su fb ho la foto :lingua:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7406
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »


!
MatrixRevolution ha scritto:
LIALA ha scritto:Sabato 28\3\2015 mi sono sentita bussare alla porta, e' uscito mio papa' e ha fatto entrare 2 ragazze dicendomi "ci sono qui due belle signorine per te" ,loro dissero "siam qui perche' ci e' arrivata una richiesta per avere il nostro libro della chiesa di Gesu' Cristo dei santi degli ultimi giorni (mormoni),io ho detto che mi ricordavo pero' non mi aspettavo che sarebbe venuto qualcuno,i miei genitori le fecero sedere,io diedi loro delle pubblicazioni dei Testimoni di Geova ,loro mi diedero le loro,mia mamma le fece una tisana,ci scambiammo i contatti facebook,condividemmo il messaggio biblico e mio papa' alla fine disse una preghiera
:timido2:
Si va be', è tutto molto bello, ma manca la cosa più importante: Com'erano? Carine? Io ho un debole per le mormoncine... :diablo:
su fb ho la foto :lingua:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7406
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

play ha scritto:Quando sento parlare dei mormoni mi viene in mente la casa nella prateria, una serie televisiva degli anni ottanta in cui si raccontano le vicende della famiglia Ingalls. Per cio' che riguarda il fatto di condividere qualcosa delle fede altrui i tdG non accetteranno mai nessun confronto simile. Loro solo hanno la verita' e guai a chi osa dissentire o condividere qualcosa delle altre fedi! :ironico:
noi lo abbiam accettato,gli englis erano mormoni ? :boh:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

LIALA ha scritto:
play ha scritto:Quando sento parlare dei mormoni mi viene in mente la casa nella prateria, una serie televisiva degli anni ottanta in cui si raccontano le vicende della famiglia Ingalls. Per cio' che riguarda il fatto di condividere qualcosa delle fede altrui i tdG non accetteranno mai nessun confronto simile. Loro solo hanno la verita' e guai a chi osa dissentire o condividere qualcosa delle altre fedi! :ironico:
noi lo abbiam accettato,gli englis erano mormoni ? :boh:
Ma noooo!! É perché erano abituati a mormorare nel mezzo delle praterie :ironico: :risata:
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

eh si! Mormoravano in mezzo alle praterie tra gli amish, i quaccheri, i tdg e tanti altri mormoratori. :witdg:
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

Beccatevi Giuseppe Giralico Veroli a sto punto!



" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Mattia97 ha scritto:Le mormoncine da non confondere con gli amish(fortunatamente non lo sono) essendo americane sono bellissime ragazze!
E' bene notare che i mormoni non hanno come obbiettivo fare proseliti... infatti se ne fregano! bravissime persone.
Per quel che ne so io, fare proselitismo è uno scopo esplicito dei mormoni. Sono anche politeisti come i tdg solo che i mormoni, se non mi sbaglio, lo ammettono ed i tdg no. Anche loro, come i tdg, hanno una traduzione biblica specifica per supportare le loro dottrine. La traduzione dei mormoni, però, sempre se non mi sbaglio, è una traduzione ispirata. In comune con i tdg hanno anche, per esempio, tutta la manfrina relativa alla grande apostasia.
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

OT

Messaggio da vitale »

LIALA ha scritto: noi lo abbiam accettato,gli englis erano mormoni ? :boh:
Son tutti morti? Hanno operato qualche fideiussione? Mah!
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
Mattia97
Nuovo Utente
Messaggi: 177
Iscritto il: 25/03/2014, 17:53
Contatta:

Messaggio da Mattia97 »

Giovanni64 ha scritto:
Mattia97 ha scritto:Le mormoncine da non confondere con gli amish(fortunatamente non lo sono) essendo americane sono bellissime ragazze!
E' bene notare che i mormoni non hanno come obbiettivo fare proseliti... infatti se ne fregano! bravissime persone.
Per quel che ne so io, fare proselitismo è uno scopo esplicito dei mormoni. Sono anche politeisti come i tdg solo che i mormoni, se non mi sbaglio, lo ammettono ed i tdg no. Anche loro, come i tdg, hanno una traduzione biblica specifica per supportare le loro dottrine. La traduzione dei mormoni, però, sempre se non mi sbaglio, è una traduzione ispirata. In comune con i tdg hanno anche, per esempio, tutta la manfrina relativa alla grande apostasia.
Non condivido.
I testimoni di Geova hanno la loro traduzione eretica; i mormoni hanno la king of james non modificata, ma con delle piccole note quando ci sono dei versetti che vanno "contro" la dottrina mormone.
Inoltre, non ho visto particolare proselitismo nei mormoni: quando ci parlavo non facevano né pressione sul venire in chiesa e né cose come dire: "la fine è vicina..." cosa tipica dei tdg.
I mormoni non hanno come obbiettivo cardine il proselitismo a mio parere.
Matteo 23:10
Né fatevi chiamare guida, perché uno solo è la vostra guida: Il Cristo.
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

@Mattia97: c'è forse più di una discussione sui Mormoni, anche su questo forum, che però io non ho letto. Da qualche altra parte, però, mi pareva di aver letto o sentito della "traduzione ispirata" eseguita da Smith. Facendo ora una breve ricerca, ho trovato, fra l'altro, questo link, http://it.mormonwiki.com/Versione_Ispirata" onclick="window.open(this.href);return false;, dal quale deduco che abbiamo una parte di ragione entrambi.
Insomma alla fine, come al solito, si può studiare su qualsiasi Bibbia a patto che la si "intenda" secondo le note e le direttive del culto che ti propone lo studio e puntualmente studi il culto e non la Bibbia.
lordnightmare
Nuovo Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 17/09/2011, 19:10
Contatta:

Saluti da un "mormoncino"

Messaggio da lordnightmare »

Bellissimo e divertente il racconto del tuo incontro con le missionarie.... Questa è la prova di come quando il messaggio che si porta è fatto di rispetto e tolleranza....FUNZIONA MEGLIO :abbr: :abbr: :abbr:
lordnightmare
Nuovo Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 17/09/2011, 19:10
Contatta:

Messaggio da lordnightmare »

Giovanni64 ha scritto:
Mattia97 ha scritto:Le mormoncine da non confondere con gli amish(fortunatamente non lo sono) essendo americane sono bellissime ragazze!
E' bene notare che i mormoni non hanno come obbiettivo fare proseliti... infatti se ne fregano! bravissime persone.
Per quel che ne so io, fare proselitismo è uno scopo esplicito dei mormoni. Sono anche politeisti come i tdg solo che i mormoni, se non mi sbaglio, lo ammettono ed i tdg no. Anche loro, come i tdg, hanno una traduzione biblica specifica per supportare le loro dottrine. La traduzione dei mormoni, però, sempre se non mi sbaglio, è una traduzione ispirata. In comune con i tdg hanno anche, per esempio, tutta la manfrina relativa alla grande apostasia.
Fortunatamente i mormoni non somigliano affatto ai TDG e quanto all'essere politeisti devo ahime corregerti... non lo siamo..... :bacino: :bacino: :bacino:
lordnightmare
Nuovo Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 17/09/2011, 19:10
Contatta:

Messaggio da lordnightmare »

Mattia97 ha scritto:
Giovanni64 ha scritto:
Mattia97 ha scritto:Le mormoncine da non confondere con gli amish(fortunatamente non lo sono) essendo americane sono bellissime ragazze!
E' bene notare che i mormoni non hanno come obbiettivo fare proseliti... infatti se ne fregano! bravissime persone.
Per quel che ne so io, fare proselitismo è uno scopo esplicito dei mormoni. Sono anche politeisti come i tdg solo che i mormoni, se non mi sbaglio, lo ammettono ed i tdg no. Anche loro, come i tdg, hanno una traduzione biblica specifica per supportare le loro dottrine. La traduzione dei mormoni, però, sempre se non mi sbaglio, è una traduzione ispirata. In comune con i tdg hanno anche, per esempio, tutta la manfrina relativa alla grande apostasia.
Non condivido.
I testimoni di Geova hanno la loro traduzione eretica; i mormoni hanno la king of james non modificata, ma con delle piccole note quando ci sono dei versetti che vanno "contro" la dottrina mormone.
Inoltre, non ho visto particolare proselitismo nei mormoni: quando ci parlavo non facevano né pressione sul venire in chiesa e né cose come dire: "la fine è vicina..." cosa tipica dei tdg.
I mormoni non hanno come obbiettivo cardine il proselitismo a mio parere.
Da Mormone m si perdoni il mio essere bastian contrario ma devo correggere anche qui, perché siamo una confessione missionaria che come tale fa del proselitismo e della predicazione uno dei suoi punti cardine..... Ciò che fortunatamente ci differenzia dai TDG (fortunatamente aggiungo io) è il metodo che vieta formalmente qualsivoglia genere di pressione! :bacino: :bacino: :bacino:
lordnightmare
Nuovo Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 17/09/2011, 19:10
Contatta:

Alcune riflessioni in libertà

Messaggio da lordnightmare »

https://www.lds.org/?lang=ita

All'indirizzo qui sopra potrete trovare informazioni dettagliate sulla Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni (denominazione ufficiale della chiesa Mormone). Il termine "fare proselitismo" ho visto che viene utilizzato come differenziale fra i TdG e la nostra Chiesa; in realtà il lavoro missionario che noi facciamo (noi membri tutti non solo i missionari che dedicano specificamente a questo scopo una parte della loro vita) è finalizzato proprio al cosiddetto proselitismo! Il punto è nei MODI con i quali esso viene portato avanti, che posso affermare con certezza, sono molto più soft e rispettosi delle altrui opinioni. Faccio inoltre presente che il lavoro missionario, è costantemente coordinato dagli stessi missionari e da alcuni dirigenti chiamati proprio a questo scopo e vi posso assicurare che se qualche simpatizzante dovesse trovare a che dire su di loro (uomini o donne che siano) ci sarebbe un richiamo immediato, cosi come in alcuni (rari ma presenti) casi, addirittura il "ritorno a casa forzato" del missionario.
Circa il punto di cui alla nazionalità americana dei missionari, indubbiamente è forte la presenza statunitense , ma abbondano anche gli italiani che vengono a volte mandati al nord dal sud e viceversa; io stesso mi sono ritrovato in chiesa con un amico nato e cresciuto a Bari che si era trasferito poi con la famiglia a Roma e che era venuto a fare la sua missione a Bari..... Quando si dice Combinazioni....!!!! E per sfatare un po'il mito delle bellezze missionarie statunitensi...... io di bellezze ne ho conosciute anche di mediterranee :risata: :risata: ...... ma ho conosciuto anche delle John Wayne in gonnella dall'aspetto molto rustico e molto poco femminile e per niente affascinanti :timido: :timido: :timido: :carezza:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Immagine
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
CavalierediCristo
Utente Senior
Messaggi: 655
Iscritto il: 16/06/2015, 14:22
Località: Roma

Messaggio da CavalierediCristo »

Per il nostro amico mormone, si vada leggere il sito smormon o meglio smormonizzati.
Così comincerai a capire tante cose.
Che geova Dio aiuti tutti, belli e brutti, e ci prepari per il viaggio in prima o in seconda classe.
lordnightmare
Nuovo Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 17/09/2011, 19:10
Contatta:

Messaggio da lordnightmare »

CavalierediCristo ha scritto:Per il nostro amico mormone, si vada leggere il sito smormon o meglio smormonizzati.
Così comincerai a capire tante cose.
Spiegamelo tu cosa dovrei cominciare a capire? :boh: :boh: :boh: :boh:
lordnightmare
Nuovo Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 17/09/2011, 19:10
Contatta:

Messaggio da lordnightmare »

Ti faccio semplicemente presente che io sto rispondendo ad alcune obiezioni e AHIMÈ luoghi comuni sulla chiesa della quale sono membro e non devo certo convincere qualcuno a credere in qualcosa. siccome penso che le testimonianze di fede siano le benvenute qui anche se questo è un forum specifico..... Io do la mia.... :bacino:
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Qui ci vorrebbe l’amico Hermes per spiegare che la religione mormone non è un blocco monolitico, catalogabile sotto etichette di comodo. Resta a vedere a quale parte del blocco lordnightmare appartenga. Nel frattempo non vedo ragione di criticare né lui, né la sua religione, salvo indulgere a luoghi comuni che non vedo né necessari, né giustificati.

Faccio però presente all’amico lordnightmare che in questo sito il proselitismo non è ammesso. Ciò non vuol essere un appunto, in quanto non ho riscontrato nulla che andasse in questa direzione. Diciamo solo un preavviso, a scanso di equivoci.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti