E' uno di quei giorni che ti prende la malinconia

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

E' uno di quei giorni che ti prende la malinconia

Messaggio da nelly24 »

che fino a sera non ti lascia più
è uno di quei giorni in cui rivedo tutta la mia vita bilancio che non ho quadrato mai
Sono le parole di una canzone, ma sono anche le parole della mia vita.
Ho sprecato la mia vita, non finiró mai di ripeterlo, per colpa mia - ho creduto in un sogno mai avveratosi: il Nuovo mondo, illusione creata dai Testimoni di Geova.
Non ho frequentato l'universitá, anche se avevo tutte le capacitá necessarie;
non ho comprato quel appartamento a buon prezzo, tanto presto verrá il Nuovo mondo....
ho fatto scelte sbagliate e non vado ad elencarle tutte, alcune sono solo da cancellare dalla memoria - per colpa di un credo illusorio, un dio disegnatomi come tiranno....
ho sposato l'uomo sbagliato, solo perché avevo fatto sesso con lui e sono rimasta incinta a 22 anni. Credevo che fosse giusto davanti agli occhi di Dio. Sarebbe stato meglio tenere il bimbo e mollare l'uomo (che poi é morto a 39 anni causa alcol!)
mi sono lasciata calpestare da tutti coloro che volevano farlo - in nome di Geova. E credevo che avessero ragione, non meritavo carezze, solo schiaffi.
ho trascorso 11 anni da sola senza cercare compagnia maschile, perché gli uomini del mondo sono tutti cattivi, ma tra le file dei tdg non si trovava nulla e nessuno mi voleva;
ho rovinato 10 anni di una relazione che poteva essere bella perché avevo paura che gli anziani mi vedessero insieme a lui,
ho passato 35 anni con la bulimia, episodi di depressione bruttissima - per colpa di sensi di colpa causati dalla WT$
per non finire: mia madre stava giá in ospedale aspettando l'operazione (le avrebbero messo un ginocchio nuovo), ma il giorno prima dell'operazione ha informato l'anestesista che non avrebbe accettato la trasfusione e l'hanno rimandata a casa. Oggi non cammina e sono io a prendermi cura di lei.
Non ho fatto - non ho avuto - non ho provato - non ho vissuto
Oggi mi ritrovo a 55 anni sperando che ci sia un futuro anche per me. Peró gli anni persi non me li riporta nessuno, nemmeno la salute.
So che la mia vita non é tanto tragica, né ho passate di brutte, ma me la sono sempre cavata e oggi vivo assai serenamente. Ma se non mi capita un miracolo.....[youtube][/youtube]
Domani e' un altro giorno si vedrà
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7407
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

[youtube][/youtube]
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Cinzia
Utente Senior
Messaggi: 686
Iscritto il: 08/09/2012, 14:35
Contatta:

Messaggio da Cinzia »

Cara Nelly,
La vita è bella perché difficile.
È una sfida da cogliere.
La paura ci priva di possibilità, che sono sempre un successo; soprattutto quando il prezzo da pagare è alto.
La vita mi ha insegnato che bisogna correre dei rischi. Bisogna essere disposti a spaccarsi la faccia se si vuole ottenere qualcosa.
È verissimo: chi non rischia niente, non ottiene nulla.
Bisogna vivere sapendo sciegliere. E non è mai tropo tardi per invertire la rotta.

"Tutto ciò che la tua mano trova da fare, falla nella tua medesima potenza, perché non vi è nient'altro nella tomba, il luogo dove finiremo tutti"

"Bisogna vivere ogni giorno come se fosse l'ultimo; e con la consapevolezza di non dover mai morire"
Presentazione

Dopo aver cominciato a respirare, il mio primo bisogno fu: LIBERTA'.
I'm surrounded by Angels, I call them : my Friends.
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Immagine

Clicca per vedere l'immagine a dimensioni originali

:carezza:

:ciao:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

" onclick="window.open(this.href);return false;

eh gia', domani è un altro giorno.
Avatar utente
CavalierediCristo
Utente Senior
Messaggi: 655
Iscritto il: 16/06/2015, 14:22
Località: Roma

Messaggio da CavalierediCristo »

Cara Nelly,
Adesso ti devi volere bene, lascia stare il passato e vivi ogni nuobo giorno con felicità.
Pensa a quelli che stanno peggio di noi, negli ospedali, in carcere, vite distrutte.
Peccato aver perso tanti anni dietro ad una setta.
Ma ormai è solo passato.
Che tu possa avere bene e felicità.
Ciao
Che geova Dio aiuti tutti, belli e brutti, e ci prepari per il viaggio in prima o in seconda classe.
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Si, Play, ha ragione Vasco, domani arriverá e grazie del pensiero.
Peró credo - e piú passa il tempo, piú esperienze di vita accumulo - che tutto ha un senso e niente succede per caso.
Credo che se ci troviamo qui sulla Terra, non é per caso, siamo venuti per vivere e imparare. Tutte le esperienze sono lezioni dalle quali dovremmo trarre qualcosa di buono e imparare. Se analizzo ogni mia relazione, ogni mio problema - tutto aveva lo scopo di farmi crescere, da ognuno dei miei amici e da ogni mia relazione ho imparato cosa cambiare, quali sono i miei difetti...e per me le coincidenze non esistono. Basta pensare all'ultimo incontro una settimana fa con un mio amico che ha problemi con le figlie adolescenti. Gli ho parlato di un libro che mi ha aiutato tanto con mio figlio nei momenti piú difficili della sua crescita. Il giorno dopo l'amico mi ha chiamata raccontandomi di aver visto su di una bancaralle proprio quel libro. Coincidenza? O "qualcuno" mi ha usata per aiutare? Siamo soli oppure siamo accompagnati da "qualcuno" che ha il compito di proteggerci ed aiutarci fino alla fine?
Sempre piú gioco con il pensiero della reincarnazione e che dopo la morte fisica torniamo a casa.....per poi ritornare e migliorare ancora. Si, lo so, questo non si puó misurare e dunque non si puó provare.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Ciao Nelly, non conoscevo tutti questi particolari della tua vita!
Certo che ne hai passate veramente tante.
Nel forum però ti ho sempre avvertita come un carattere forte, quindi coraggio, quelle giornate capitano a tutti prima o poi, anche a me è successo ma sta a noi non permettere che diventi la norma compiangerci per le cose passate; anche io ho dovuto dire addio a promettenti relazioni sentimentali in nome di una fede, ma non ho intenzione di piangermi addosso, preferisco concentrarmi su cosa vi ho guadagnato....poco o tanto che sia. :sorriso:
Coraggio Nelly, non guardare il passato piangendo su ciò che è stato, guarda e concentrati per scorgervi cosa vi hai guadagnato,...ma leggo che già lo stai facendo, brava continua così! :ok:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
DeProggy
Utente Junior
Messaggi: 495
Iscritto il: 05/10/2011, 17:28

Messaggio da DeProggy »

carissima,

cerca di farti coraggio e non mollare, vedrai che la "vještica" alla fine avra´ indovinato...ti capisco e ti sono vicino anche perche´ ultimamente la vita non sorride neanche a me, e tu lo sai. Sfogarsi ogni tanto fa bene - e per questo che esistono amici- e aiuta a prendere un altra boccata d´aria. Vedrai che nella prossima vita troverai piu´ senso, conforto e sollievo..occhio al karma, pero´!

[youtube][/youtube]

....ho visto solo per come io sapevo che c'era luce anche nelle notti più cattive...

Saluti dalla Baviera
DeProggy
"La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein
L´AMORE INFINITO E´ L´UNICA VERITA´, tutto il resto e´illusione - David Icke
Presentazione: viewtopic.php?f=8&t=8764&p=127135#p127135" onclick="window.open(this.href);return false;
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

Vasco l’ ha fatto apposta! Sapeva bene che ripetendo ad libitum “un senso non ce l’ ha” qualcuno ascoltando questa canzone avrebbe detto: “no, la vita un senso ce l’ ha eccome!” :risata: Auguri Nelly
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Cara Nelly,
Quelli che esprimi sono sentimenti che molti di noi provano.
Tanti anni passati, per poi rendersi conto che è tutto una farsa.
Ora, dire che c'è chi ne passa di peggio non è di grande aiuto.
La situazione di coloro come noi, che hanno sacrificato decenni della loro vita illudendosi che questo mondo era provvisorio ed era "agli sgoccioli", è veramente drammatica.
Anch'io ho risentimenti riguardo al passato, ma stò cercando di ricominciare una vita alla meglio insieme ai miei, trà l'altro concentrandomi ora sul presente e futuro dei miei figli, e rifacendomi una cultura.
Importante anche trovarsi alcuni amici, che potranno capirci e con cui passare il tempo, e ti garantisco che se ne trovano di persone sincere, e in questo forum, anche se lontani, ci possiamo sostenere.
Non sò cosa dirti ancora, Nelly.
Arriveremo a svincolarci completamente dalla religione geoviana e da tutte le delusioni che ha causato ?
Lo auguro.
Ora mi viene di pensare che più passa il tempo e più sarà dura per chi aprirà gli occhi, come noi lo abbiamo già fatto, e di grandi delusi ne sentiremo ancora parlare per parecchio tempo...
:abbr:
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Romagnolo ha scritto:Ciao Nelly, non conoscevo tutti questi particolari della tua vita!
Certo che ne hai passate veramente tante.
Nel forum però ti ho sempre avvertita come un carattere forte, quindi coraggio, quelle giornate capitano a tutti prima o poi, anche a me è successo ma sta a noi non permettere che diventi la norma compiangerci per le cose passate; anche io ho dovuto dire addio a promettenti relazioni sentimentali in nome di una fede, ma non ho intenzione di piangermi addosso, preferisco concentrarmi su cosa vi ho guadagnato....poco o tanto che sia. :sorriso:
Coraggio Nelly, non guardare il passato piangendo su ciò che è stato, guarda e concentrati per scorgervi cosa vi hai guadagnato,...ma leggo che già lo stai facendo, brava continua così! :ok:
Caro Romagnolo, ne ho passate tante, si. Non ho nemmeno menzionato la mia malattia e la disoccupazione.... ma non era questo lo scopo del post, non dipendeva dalla WT$. Vi ho raccontato (quasi) tutta la mia vita in questi 5 anni dalla mia iscrizione.
Un carattere forte? Forse oggi con i cambiamenti ormonali, infatti, col passar degli anni diminuisce la percentuale di estrogene e progesterone (ormoni femminili) che vengono sostiutiti dal testosterone :ironico:. Oggi come oggi non avrei lasciato a nessuno di mettermi a dormire in un' altra casa piena di polvere e spazzatura solo perché in casa del mio parente si presenta Il Sorvegliante. (cugino di mia madre, anziano, ha la casa di 3 piani con tante stanze, eppure ha spedito me e mia madre da una vicina a dormire tra la sporcizia per non disturbare il Gran Signore). Oggi me ne sarei andata senza salutare, a quell'epoca ero .... umiliata tante di quelle volte che non avevo autostima.
Da quaqndo mi sono dissociata sono molto piú tranquilla e i rapporti con mio fratello+consorte sono migliorati. Per chi non lo sapesse: mio fratello tdg, ex anziano, vive a 300 km da casa mia, ha ancora un briciolo di cervello e abbiamo rapporti quasi normali. Hanno perso tutto il potere su di me e la vita scorre abbastanza tranquilla.
DeProggy ha scritto:carissima,

cerca di farti coraggio e non mollare, vedrai che la "vještica" alla fine avra´ indovinato...ti capisco e ti sono vicino anche perche´ ultimamente la vita non sorride neanche a me, e tu lo sai. Sfogarsi ogni tanto fa bene - e per questo che esistono amici- e aiuta a prendere un altra boccata d´aria.
Caro DeProggy! :bacino: :abbr: (a scanso di equivoci - questi sono bacini di amicizia :risata: ) Spero vivamente che la "vještica" abbia ragione... anche se comincio a dubitare, sarebbe troppo bello. :blu: Tieni duro anche tu, resisti in primis per te stesso - cosí avrai la forza di lottare per le figlie.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Cosa vuol dire "vjestica" ? :boh:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

so io chi è...

Messaggio da Ray »

Romagnolo ha scritto:Cosa vuol dire "vjestica" ? :boh:
:risatina: :risatina: ..ù..

Vjestica f (cirillico ortografia вјѐштица )
strega , fattucchiera harridan , strega :cer:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Ahaaaaa!.....e...suonerebbe come un complimento? :boh: :conf:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Romagnolo ha scritto:Ahaaaaa!.....e...suonerebbe come un complimento? :boh: :conf:
Ma cosa hai capito, caro Romagnolo? :risata: :risata:
La strega menzionata da DeProggy é una donna (la conosco di persona e anche Dep la conosce) che per se stessa dice di essere una strega per le sue doti paranormali. Quando dico "doti paranormali" non sto sherzando, sono serissima.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Per Nelly : :carezza: da parte di Wiclyf.

Ho passato anni di vero tormento a causa di questa psico setta, ha ragione su quanto scrivi, ma continua a essere come sei, il tu valore non dipende da questi malvagi del CD dei Testimoni di Geova che per decenni distruggono famiglie e sentimenti nobili.
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

nelly24 ha scritto:
Romagnolo ha scritto:Ahaaaaa!.....e...suonerebbe come un complimento? :boh: :conf:
Ma cosa hai capito, caro Romagnolo? :risata: :risata:
La strega menzionata da DeProggy é una donna (la conosco di persona e anche Dep la conosce) che per se stessa dice di essere una strega per le sue doti paranormali. Quando dico "doti paranormali" non sto sherzando, sono serissima.
Ahaaaa! Ecco adesso ci siamo :ironico: , infatti credevo si riferisse a te. :risata:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Ginevra
Utente Junior
Messaggi: 310
Iscritto il: 19/04/2012, 17:15
Contatta:

Messaggio da Ginevra »

Ciao nelly,volevo dirti che anche a me' capitano giorni cupi,dove penso al male ricevuto nella setta,alle occasioni mancate,ai parenti che ti hanno escluso dalla loro vita ecc,CAPITA A TUTTI,E' NORMALE,pero' dopo ci rialziamo ed andiamo avanti con la consapevolezza di essere piu' forti di tante altre persone,ci simo riusciti!Credo che questa vita sia un cammino,avvolte cadiamo,altre volte la strada e' piu' in salita,ma la meta e' quello che ci aspetta dopo!contattami se vuoi parlare con me'!un bacione! :non mollare: :lovebibbia:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti