Infotdgeova - LiberaMente - Il Forum


Lo scopo di questo forum è quello di analizzare in chiave critica la dottrina e l'organizzazione dei Testimoni di Geova

Ma nessuno ha mai sino ad ora ringraziato Achille Lorenzi ?

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Ma nessuno ha mai sino ad ora ringraziato Achille Lorenzi ?

Messaggiodi Vieri » 08/11/2015, 14:54

Allora, ragazzi, dato che sono un “nonno in carriera” mi piace spesso uscire dalle tetre righe delle considerazioni filosofiche e vedere i fatti e la realtà con un occhio un po' diverso.

E' pochissimo che sono stato accolto tra voi, anche se qualcuno ha storto un po' il naso sul tema “neocatecumenali”, ho un po' di tempo e lo impiego a volte utilmente “per rompere le palle” a qualcuno su temi come quello religioso e di vita che mi stanno attualmente a cuore.
Premessa è che non ho la missione di convertire nessuno (anche se mi piacerebbe segretamente nei confronti di un TdG) ma di condividere opinioni ed esperienze con gente intelligente.

Ma fino ad oggi che siete molto più “vecchi” di me non vi siete mai accorti di niente?

In genere sono uno al quale, come vedete, piace dialogare ma onestamente molti forum sono particolarmente noiosi poiché o ci si “scanna a parole” o in genere sono sempre contro qualcuno o qualche cosa.....chi alla fine ne dovesse dire bene o esprimere pareri contrari viene “cannato”......Altissima espressione di democrazia.....
Morale: forum noiosi ed inconcludenti.

Questo Signor Achille Lorenzi conoscendo in parte la sua storia da ex Tdg ha fatto però una cosa stupenda: è riuscito a mettere insieme e far dialogare molto civilmente e nel rispetto reciproco, persone diverse e con esperienze completamente diverse dal TdG ancora convinto o quasi al cattolico praticante, all'ateo, allo “smarrito”.....
Lo dobbiamo ringraziare ?
Certamente!

Non so se vorrete sopportarmi ancora leggendo i miei pensieri ma la mia considerazione generale su questo forum è un po' di tristezza nel notare tra le righe molto smarrimento ed in alcuni casi un po' di superficialità.

Certamente questo smarrimento non è un fattore negativo e lo comprendo molto specie per chi trovandosi inizialmente di fronte a “certezze” per lo più imposte, si è trovato davanti a dubbi ragionati....
Come diceva bene uno dei forumisti, “quando uno viene scottato dall'acqua calda ha paura anche dell'acqua fredda....”. e non aveva tutti i torti.

Voi riderete ma ero arrivato fino a poco tempo fa alle mie certezze dove “le mie opere” :felicemente sposato (in chiesa) da 46 anni, due figli, tre nipoti, una attività dove lavoravo insieme a figli e nuora, una villetta,.....delle domeniche a messa,.....mi facevano stare sereno.

La conoscete allora la “parabola del tostapane”?

"Un giorno un signore muore e andando in Paradiso si presenta davanti a San Pietro il quale prima di farlo entrare gli chiede giustamente che cosa avesse fatto nella vita.
Il poverino allora comincia: "beh, sono andato qualche volta a Messa, anche per Natale e Pasqua, non ho mai fatto male a nessuno, ho dato anche qualche volta dei soldi in chiesa, in breve ho sempre lavorato ed ho sempre fatto i fatti miei…….
San Pietro allora gli risponde: "tutto qui, figliolo ? ….
….Mi spiace ma con tutti questi "punti" che hai accumulato più di un "tostapane" non posso darti !


Relativamente alle mie attuali condizioni di salute che hanno una tempistica non ristretta ma nemmeno troppo lontana onestamente questa “storiella” mi va a pennello......

Se volete una mia impressione, facendo gli esami del sangue ogni tre mesi (per una anemia refrattaria) è come se “lo sposo” prima di venire mi mandasse un SMS per dirmi dove si trova...per non farmi trovare addormentato e con la lucerna spenta.....
L'ultima volta infatti che mi ero confessato avevo detto al prete che a questo punto sarei stato un imbecille a farmi trovare senza olio,.....anche se ogni tanto “ne verso un po' in terra ….”.

Poi direte perché il mio attaccamento ai TDG ?
L'ho già detto. Un noto ex TDG in una intervista su Youtube aveva preso l'illuminazione sul Vangelo secondo Giovanni 3- 16,21. Non ti salvano le opere ma la fede.......
Sono pertanto, faticosamente, a “riconvertirmi” su questa strada.......

Notando un po' la storia di molti, mi spiace notare pertanto che spesso dalle “certezze” dei Tdg si cada alle critiche a qualsiasi religione o movimento rimanendo nel limbo della critica ( benevola o meno ) a tutto ed a tutti con una certa diffidenza.
Io ovviamente, ripeto ancora che non voglio fare qui il “padre Mariano” ma ritengo che una persona per vivere bene non può campare nell'incertezza, nella diffidenza e “speriamo che sia così”, ma nel trovare degli obiettivi e delle certezze.
Leggere per questo più attentamente il Vangelo, spesso aiuta molto.....

Altro elemento per me sconcertante è notare che alcuni non si sono dissociati dal movimento dei Tdg ma tengono un po' “il piede in due scarpe”.....
Li vogliamo criticare? Mah! Non certo sta a me giudicare gli altri e se uno in merito avesse una mente ristretta metterebbe parole di fuoco nei confronti di queste persone invitandole a dissociarsi.

Però, se uno si veste con un po' di umiltà e non “giudica” ma comprende” effettivamente può solo dire di voler restare vicino a queste persone perché non è facile a volte lasciare tutta la famiglia TdG per dissociarsi e chiudere spesso con loro tutti i ponti con la probabilità anche di andare via di casa..
Certo se uno poi si legge il Vangelo: “Se ami il padre e la madre più di me non sei degno di me...” Non vorrei essere nei loro panni. Pregherei solo per loro.

Altro elemento di considerazione e che mi ha fatto molto piacere è stato il constatare che un ex TdG nella veste del signor Achille Lorenzi, abbia avuto, ad un certo punto della sua vita l'esigenza ed il desiderio come il sottoscritto, di andare in Terrasanta.

Mi è spiaciuto solo il fatto che essendo stato accompagnato da una guida turistica e non da un erudito sacerdote come ho io avuto la fortuna, non ha forse “goduto” la possibilità di assistere alla S. Messa nella cappella prospiciente il S. Sepolcro o nell'orto dei Getsemani con davanti la vista di Gerusalemme.
Vedete, non è per fare il bravo “cristianuccio” ma in una serie di visite così intensa se non hai durante l'arco della giornata anche dei momenti tuoi di riflessione (e non voglio dire di preghiera per non offendere nessuno) non ti godi appieno il luogo, la storia e gli avvenimenti che sono avvenuti 2000 anni prima.
La mia visita l'ho definita come vedere un film in TV a doppia velocità.....e se non rimetti a posto dopo tutte le esperienze il tutto rimane per me alla fine,solo “una bella vacanza”......

La cosa che mi ha lasciato però, perplesso è il notare i commenti di altri al viaggio di Achille: “buon viaggio”, “beato te”, “raccontaci poi”.....con un pizzico di benevola invidia......

Quando poi Achille ha fatto vedere alcune foto con alcuni commenti ho notato che quest'ultimi, a parte qualche commento sarcastico sulle monetine nel pozzo di Maria a Nazaret, riguardavano più l'architettura e la storia ma nessuna che abbia espresso il desiderio di conoscerne di più in termini di “sentimenti provati”.
La pubblicità che avevo trovato una volta su un sito turistico diceva “venite in Terrasanta ed al ritorno non sarete più gli stessi”.......penso che avessero ragione.

Per dire la verità lavoro su internet e mettere in un sito: http://www.terrasanta2012.it le mie impressioni non è stato un divertimento ma la necessità di “mettere con calma ed “in bella” tutto quanto avevo provato in quel viaggio. Non solo le pietre ma le persone: ultraortossi, arabi, pellegrini cristiani …..mi hanno molto colpito .

Grazie in ogni modo della sopportazione e da buon commerciale so bene il detto” l'importante non è dire sempre la stessa cosa, l'importante è dirla a persone diverse”.......quindi in futuro razionerò i miei interventi facendo attenzione a non ripetermi per non fare figure da protagonista. Se no, l'umiltà dove va a finire?
PS. Non sono permaloso ma “combattivo”.......

Un caro saluto ed ancora i miei complimenti ad Achille.
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Vieri
Utente Master
 
Messaggi: 6838
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55

Messaggiodi Romagnolo » 08/11/2015, 18:49

Grazie Vieri, mi hai ricordato una cosa che avrei dovuto fare già tanto tempo fa.:
GRAZIE ACHILLE!! :fiori: :compl2: :non mollare: :non mollare:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Romagnolo
Utente Master
 
Messaggi: 5574
Iscritto il: 27/07/2014, 13:08

Messaggiodi Cogitabonda » 08/11/2015, 20:02

Tranquillo Vieri, a volte ce ne ricordiamo. Per esempio lo avevamo fatto qui: viewtopic.php?f=17&t=10695&p=164070
Comunque vale la pena ripeterlo di tanto in tanto.

Ancora GRAZIE Achille!
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame

Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
 
Messaggi: 8453
Iscritto il: 01/06/2011, 1:45
Località: Nord Italia

Messaggiodi anima » 08/11/2015, 20:26

Però, se uno si veste con un po' di umiltà e non “giudica” ma comprende” effettivamente può solo dire di voler restare vicino a queste persone perché non è facile a volte lasciare tutta la famiglia TdG per dissociarsi e chiudere spesso con loro tutti i ponti con la probabilità anche di andare via di casa..
Certo se uno poi si legge il Vangelo: “Se ami il padre e la madre più di me non sei degno di me...” Non vorrei essere nei loro panni. Pregherei solo per loro.


:grazie: a te per aver capito chi non si sente di uscire dai tdg e :grazie: ad Achille per permetterci questo posto dove un tdg sveglio puo' sfogarsi
Mi presento

“Le belle parole sono come i fiori, le belle azioni come i frutti.”

Immagine
Avatar utente
anima
Veterano del Forum
 
Messaggi: 4890
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32

Messaggiodi Brambilla Bruna » 08/11/2015, 21:21

Cogitabonda ha scritto:Tranquillo Vieri, a volte ce ne ricordiamo. Per esempio lo avevamo fatto qui: viewtopic.php?f=17&t=10695&p=164070
Comunque vale la pena ripeterlo di tanto in tanto.

Ancora GRAZIE Achille!



CIAOOO COGI e questa è una delle tante che tu metti in cui abbiamo ringraziato Achille ... :appl: :appl:
nei vari forum che lui a aperto e ancora prima nella M.L. ...
Ma quello che ancora ricordo e sinceramente ...mi diverte ancora ( se mi capita di pensarci ) è quando alcuni foristi lo hanno proclamato santo ...con tanto di foto ... :sorriso:
Era una bellezza per gli occhi... :felice:
Achille è sempre stato apprezzato ..e ringraziato...mai ci siamo scordati di lui :abbr: .. :appl: :appl:
Io personalmente RINGRAZIO certamente Achille ... ma anche chi con lui ha incominciato questa grande avventura ...da non scordarci di loro e ringraziarli :appl: :appl: :appl: :appl:
UN GRANDE ABBRACCIO da parte mia :appl: :appl: :appl: :ok: :abbr:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
 
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 15:24

Messaggiodi Ray » 08/11/2015, 21:36

Cogitabonda ha scritto:Tranquillo Vieri, a volte ce ne ricordiamo. Per esempio lo avevamo fatto qui: viewtopic.php?f=17&t=10695&p=164070
Comunque vale la pena ripeterlo di tanto in tanto.

Ancora GRAZIE Achille!


:ok:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
 
Messaggi: 11388
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"

Messaggiodi SNORT!! » 08/11/2015, 22:03

Ciao Vieri :sorriso: Lo sai? Credo che lo abbiamo ringraziato quasi tutti qui :ironico: Benvenuto e buona permanenza :sorriso:
NON ABBIATE PAURA!! CHI HA PAURA MUORE TUTTI I GIORNI, CHI NON HA PAURA UNA VOLTA SOLA Presentazione viewtopic.php?f=7&t=12908
SNORT!!
Utente Junior
 
Messaggi: 815
Iscritto il: 13/10/2012, 8:41

Messaggiodi Paxuxu » 09/11/2015, 0:10

Se è per questo lo hanno ringraziato anche svariati Troll.


:risata: :risata: :risata:


Paxuxu
Avatar utente
Paxuxu
Veterano del Forum
 
Messaggi: 3985
Iscritto il: 17/07/2009, 11:40

Messaggiodi Achille » 09/11/2015, 12:19

Brambilla Bruna ha scritto:CIAOOO COGI e questa è una delle tante che tu metti in cui abbiamo ringraziato Achille ... :appl: :appl:
nei vari forum che lui a aperto e ancora prima nella M.L. ...
Ma quello che ancora ricordo e sinceramente ...mi diverte ancora ( se mi capita di pensarci ) è quando alcuni foristi lo hanno proclamato santo ...con tanto di foto ... :sorriso:
Era una bellezza per gli occhi... :felice:
:risata:

Mi ero dimenticato di questa cosa.
Ecco qua il "santino":

Immagine
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
 
Messaggi: 13086
Iscritto il: 10/06/2009, 16:22

Messaggiodi Brambilla Bruna » 09/11/2015, 12:30

bellissima :risata: :risata: ciaooo Achille :appl: :appl: :ok: :fiori e bacio: :abbr: :bacio:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
 
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 15:24

Condivido "a dopo" la "santificazione".......

Messaggiodi Vieri » 09/11/2015, 12:38

Però se fossi Achille mi toccherei "le parti intime" poiché non ho mai visto nessuno che l'abbiano fatto santo da vivo.......
Quindi direi di aspettare ancora....... :non mollare:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Vieri
Utente Master
 
Messaggi: 6838
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55

Messaggiodi Brambilla Bruna » 09/11/2015, 13:03

Vieri Ranfagni ha scritto:Però se fossi Achille mi toccherei "le parti intime" poiché non ho mai visto nessuno che l'abbiano fatto santo da vivo.......
Quindi direi di aspettare ancora....... :non mollare:


no è stato un onore credimi (non scherzo) a parte la cosa che si era presentata nella sezione umoristica ...
da parte di alcuni foristi il modo scherzoso di dagli questo gran privilegio c'è una ragione ben specifica ...
Ti spiego è stato il primo forum che ha aperto per salvare indirizzare ..verso la verità e non cadere nelle braccia dei testimoni di Geova... :ok:
Io incontrai Achille e la sua M.L. penso 15 anni fa .. anno più o meno ( CHE sta per mail list) dichiarare santo questa persona che ha aperto gli occhi a tante persone era il minimo... :ok:
Senza di lui ...forse sarei una testimone.... :ok:
Achille è veramente per me un santo ...mai una volta scoperta la verità mi sono allontanata da questo forum ... :ok:
a volte mi capita di essere stanca ma per altri motivi miei :sorriso: ....dire che tutta la sua opera è stata una benedizione per tanti questo è sacrosanto... :ok:
Grande Achille e grandi chi insieme a lui lo ha aiutato ...capito ora caro Vieri...????
ciaooo felice giornata a te :appl: :appl: :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
 
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 15:24

ceertoooooo !!

Messaggiodi Vieri » 09/11/2015, 13:48

Quando trovo persone troppo "impegnate" ci vuole sempre qualcuno che ci metta un po' di humour ! Non trovi ?
:strettamano: :appl: :carezza:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Vieri
Utente Master
 
Messaggi: 6838
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55

Messaggiodi Brambilla Bruna » 09/11/2015, 13:58

Vieri Ranfagni ha scritto:Quando trovo persone troppo "impegnate" ci vuole sempre qualcuno che ci metta un po' di humour ! Non trovi ?
:strettamano: :appl: :carezza:

non ti preoccupare ...se alludi ad Achille :sorriso: ...sa come divertirsi e passare il tempo ...con i suoi hobby e la sua famiglia...
credimi non è uno sprovveduto :fiori e bacio: :fiori e bacio:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
 
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 15:24

Messaggiodi Massimo D. » 09/11/2015, 18:29

Ringraziare Achille é persino lapalissiano, a me questo sito ha aiutato tantissimo, e cerco di diffonderne i contenuti anche nella vita quotidiana. Grazie Achille!
Avatar utente
Massimo D.
Utente Junior
 
Messaggi: 467
Iscritto il: 04/08/2012, 9:46
Località: Bassano del Grappa

benvenuto Vieri..

Messaggiodi anto » 09/11/2015, 18:39

E poi ti faccio sapere che io ho spesso ringraziato Achille, ora scrivo poco perchè nn sono mai stata TG e quindi non ho molti argomenti a parte lo sfogarmi qui e ricaricarmi di tanto in tanto..ma ti assicuro che i ringraziamenti si fanno spesso!!!
GRAZIE ACHILLE!!!
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
anto
Utente Senior
 
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 8:12

Messaggiodi CavalierediCristo » 10/11/2015, 5:01

Messaggio tecnico per Achille, la scorsa settimana ho conosciuto Berescite, non ti dico che persona sia perché lo sai certamente.
Mi ritengo fortunato ad avere a che fare con lui e ad averlo conosciuto.
Nella nostra discussione tecnica sui tdg abbiamo parlato del sito e della tua persona, e ti posso dire che Berescite ha avuto parole di elogio e di rispetto per la tua persona e per quello che fai.
Ti posso dire che detto da Berescite è un onore averti conosciuto.
Te lo volevo dire in maniera che tu sappia la stima che le persone hanno nei tuoi confronti.
Grazie per la tua opera e per questo sito, che ci da la possibilità di esprimere le nostre idee sulle sette in genere e sui nostri fratelli geovisti.
Buona giornata a tutti. Ciao
Che geova Dio aiuti tutti, belli e brutti, e ci prepari per il viaggio in prima o in seconda classe.
Avatar utente
CavalierediCristo
Utente Junior
 
Messaggi: 655
Iscritto il: 16/06/2015, 13:22
Località: Roma

Messaggiodi Paxuxu » 10/11/2015, 8:01

Ma invece di tanti ringraziamenti come mai nessuna/o gli regala mai del Dolce fisicamente?


:sorriso:


Paxuxu
Avatar utente
Paxuxu
Veterano del Forum
 
Messaggi: 3985
Iscritto il: 17/07/2009, 11:40

Messaggiodi Barfedio » 11/11/2015, 19:07

Achille Lorenzi ha scritto: :risata:

Mi ero dimenticato di questa cosa.
Ecco qua il "santino":

Immagine

OHIBO !!! Alla vista di cotanta Santità, dai miei occhi spuntano le "Lacrime di San Lorenzi" :felice:
Barfedio
Veterano del Forum
 
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 8:18

Messaggiodi Barfedio » 11/11/2015, 19:11

Vieri Ranfagni ha scritto:Però se fossi Achille mi toccherei "le parti intime" poiché non ho mai visto nessuno che l'abbiano fatto santo da vivo.......
Quindi direi di aspettare ancora....... :non mollare:
Come per ogni regola, esiste l'eccezione: pare che l'unico caso di santificazione in vita, sia San Silvio da Hardcore :ironico: :diablo: :santo:
Barfedio
Veterano del Forum
 
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 8:18

Messaggiodi Brambilla Bruna » 11/11/2015, 19:55

Barfedio ha scritto:
Achille Lorenzi ha scritto: :risata:

Mi ero dimenticato di questa cosa.
Ecco qua il "santino":

]
http://www.infotdgeova.it/old/santachille.gif[/img]
OHIBO !!! Alla vista di cotanta Santità, dai miei occhi spuntano le "Lacrime di San Lorenzi" :felice:



non fare lo spiritoso come sempre fai :risata: :risata: ...se non ti piace a me siii .. mi rende allegra ... :sorriso:
non so se tu eri presente quando è stata fatto questo ??? ma ti giuro ...che era una bellezza ...mai mi sono divertita cosi tanto ..
è bellissima :ok: :ok: :fiori e bacio: :abbr:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
 
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 15:24

Santo

Messaggiodi Ray » 11/11/2015, 20:09

Barfedio ha scritto:Come per ogni regola, esiste l'eccezione: pare che l'unico caso di santificazione in vita, sia San Silvio da Hardcore



Immagine

E anche noi abbiamo il nostro santo,e naturalmente mandiamo preghiere di intercessioni
non sia mai che sian dirette a lui in modo diretto ,ma si capisce
che va inteso come una specie di postino alla De Filippi... :ironico:

Santo_.jpg
Santo_.jpg (51.01 KiB) Osservato 2038 volte


Quindi... preghiera... :ironico:
Proteggici dalle malelingue dei cuginetti,falli schiattare dall'invidia,e se ogni tanto ci fai vincere al lotto
non rifiutiamo ... :cer:

:risata: :risata:



:risatina:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
 
Messaggi: 11388
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"

Messaggiodi Brambilla Bruna » 12/11/2015, 21:20

Bravooooooo Ray sapevo che tu avevi capito .. :risata: :risata:

bello mi piace.... :risata: :risata: :appl: :appl: :ok: :fiori e bacio: :abbr:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
 
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 15:24

Messaggiodi Achille » 13/11/2015, 7:08

Ray ha scritto:E anche noi abbiamo il nostro santo,e naturalmente mandiamo preghiere di intercessioni
non sia mai che sian dirette a lui in modo diretto ,ma si capisce
che va inteso come una specie di postino alla De Filippi... :ironico:

Quindi... preghiera... :ironico:
Proteggici dalle malelingue dei cuginetti,falli schiattare dall'invidia,e se ogni tanto ci fai vincere al lotto
non rifiutiamo ... :cer:
:risata: :risata: :risata: :risata:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
 
Messaggi: 13086
Iscritto il: 10/06/2009, 16:22

Messaggiodi Barfedio » 13/11/2015, 12:28

Ray ha scritto: ... E anche noi abbiamo il nostro santo,e naturalmente mandiamo preghiere di intercessioni
non sia mai che sian dirette a lui in modo diretto ,ma si capisce
che va inteso come una specie di postino alla De Filippi... :ironico:

Santo_.jpg

Quindi... preghiera... :ironico:
Proteggici dalle malelingue dei cuginetti,falli schiattare dall'invidia,e se ogni tanto ci fai vincere al lotto
non rifiutiamo ... :cer:
:risata: :risata:
:risatina:

Considerando il "luogo" nel quale svolge la sua opera di "predicazione", forse la definizione più consona potrebbe essere SANT'ACHILLE INTERNETTANTE :sorriso:
PS: non si usa dire che a parlarne in questo modo, si allunga la vita ad una persona? Chissà cosa ne pensano alla Bufalotta :ironico: ... faranno dei proibitissimi scongiuri ? :bufalotta:
Barfedio
Veterano del Forum
 
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 8:18

Messaggiodi Brambilla Bruna » 13/11/2015, 12:50

Barfedio....sei capace di ridere ...????' ridiiiiii :risata: :risata: :risata: ...ciaooo caro :ok: :fiori e bacio: :abbr: :carezza:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
 
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 15:24

Messaggiodi CavalierediCristo » 13/11/2015, 14:12

Non avendo ancora conosciuto Achille, mi devo fidare di Berescite, ma certamente di tutte le cose belle che si dicono.....avrà anche qualche difetto?!!
Non è che per caso è uno di quelli che mangiano tutte le schifezze possibili(che guarda caso sono le cose più buone), e che non ingrassano mai? perché questo è un difetto ad esempio!
Che geova Dio aiuti tutti, belli e brutti, e ci prepari per il viaggio in prima o in seconda classe.
Avatar utente
CavalierediCristo
Utente Junior
 
Messaggi: 655
Iscritto il: 16/06/2015, 13:22
Località: Roma

Messaggiodi Brambilla Bruna » 13/11/2015, 14:21

CavalierediCristo ha scritto:Non avendo ancora conosciuto Achille, mi devo fidare di Berescite, ma certamente di tutte le cose belle che si dicono.....avrà anche qualche difetto?!!
Non è che per caso è uno di quelli che mangiano tutte le schifezze possibili(che guarda caso sono le cose più buone), e che non ingrassano mai? perché questo è un difetto ad esempio!

:ft: salutami tanto Berescite, ...e un po che manca dal forum ...ma lo ricordo sempre con affetto... :ok: :appl: :abbr: :appl: :appl:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
 
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 15:24

Messaggiodi Wyclif » 13/11/2015, 14:56

sinceri ringraziamenti per il tuo lavoro. le tue ricerche sono accurate corrette e veritiere, grazie Achille per averci uniti sono la bandiera della liberta

:strettamano:
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Wyclif
Utente Senior
 
Messaggi: 1775
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22

Messaggiodi CavalierediCristo » 13/11/2015, 19:10

Brambilla Bruna ha scritto:
CavalierediCristo ha scritto:Non avendo ancora conosciuto Achille, mi devo fidare di Berescite, ma certamente di tutte le cose belle che si dicono.....avrà anche qualche difetto?!!
Non è che per caso è uno di quelli che mangiano tutte le schifezze possibili(che guarda caso sono le cose più buone), e che non ingrassano mai? perché questo è un difetto ad esempio!

:ft: salutami tanto Berescite, ...e un po che manca dal forum ...ma lo ricordo sempre con affetto... :ok: :appl: :abbr: :appl: :appl:


Ci siamo visti la scorsa settimana, ma come avrai capito collaboriamo entrambi per lo stesso fine.
Lui e una autorità del Gris, io cerco di imparare.
Anche se siamo Cattolici entrambi, siamo di due organizzazioni diverse.
Il suo è un lavoro importantissimo, specie le traduzioni greche, ma la lotta contro i tdg è durissima.
Specie in questi ultimi giorni.
Te lo saluto quando lo vedo.
Ciao
Che geova Dio aiuti tutti, belli e brutti, e ci prepari per il viaggio in prima o in seconda classe.
Avatar utente
CavalierediCristo
Utente Junior
 
Messaggi: 655
Iscritto il: 16/06/2015, 13:22
Località: Roma

Prossimo

Torna a Esperienze vissute

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Crisi di coscienza

Crisi di coscienza. Fedeltà a Dio o alla propria religione?
Parole franche di un testimone di Geova

Il libro biografia di un ex-membro del corpo direttivo tradotto in tutto il mondo che svela i segreti interni del gruppo. Ordinalo subito!
Sostienici