L'ostracismo con l'esempio...

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

L'ostracismo con l'esempio...

Messaggio da Socrate69 »

Dal blog http://testimonidigeovachiedono.blogspo ... 9713024625" onclick="window.open(this.href);return false;
Anonimo13 novembre 2015 15:16
Salve a tutti, sono cresciuto come ateo ma sono battezzato ormai da più di 20 anni, mi sono sempre fidato di quello che diceva il CD ed ho sempre seguito la direttiva di non leggere blog e siti apostati. Questo fino a quando un comportamento di mio fratello mi ha ferito e mi fatto riflettere. Nonostante lui sia ateo siamo andati sempre d'accordo, mai discusso, mai litigato. Un bel giorno dell'estate passate decide, senza motivo apparente, di non rispondere più alle mie telefonate, vado a casa sua e mia cognata dice che non è in casa, ma so che c'è. Di li a giorni nasce la mia prima nipotina e non ci fanno sapere nulla, lo abbiamo saputo da amici che avevano visto l'annuncio e le foto su facebook (capirete la mia delusione), e pensare che mia moglie le aveva preparato anche i vestitini e non vedevamo l'ora di accoglierla e coccolarla. Lo chiamo e non mi risponde, gli mando un messaggio per felicitarmi e mi risponde: "Per te mia figlia non esiste, lei non ha più uno zio!". Non capivo, non gli avevo fatto nulla di male... Decido di affrontarlo una delle mattine seguenti mentre esce per andare al lavoro, quasi alle lacrime gli supplico di dirmi il perchè del suo comportamento. Lui si trattiene un po', poi scoppia a ridere, mi abbraccia e mi dice: "Perdonami, ma dovevo farti capire come si sentono le persone che voi ostracizzate". Giuro che l'avrei preso a pugni in quel momento per il dolore che mi aveva provocato, eppure lui, non credente ma dal gran cuore, mi ha dato un grande insegnamento.

:appl: :appl: :appl:
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

:appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7404
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

:ok:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti