Sono diventato zio!

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
i'm_leaving
Nuovo Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 15/11/2011, 17:07
Località: Genova
Contatta:

Sono diventato zio!

Messaggio da i'm_leaving »

Ciao a tutti! Sono diventato zio di una meravigliosa bambina... l'ho sempre desiderato, eppure ora questa cosa ora mi provoca tanta tristezza! Perchè so che non potrò mai far parte della sua vita, non me lo permetteranno di certo... e vorrei anche darle la possibilità di avere una vita NORMALE! Non vorrei che fosse costretta a passare l'inferno che ho passato nella mia infanzia ma la realtà è che non posso fare niente!!! Questo senso di impotenza è devastante!!!

Vi voglio raccontare un episodio di qualche mese fa.
Mio fratello ha avuto la bimba da circa un mese e finalmente ho una settimana di ferie quindi prendo l'auto e faccio 450 km per andare a casa dei miei geniori e passare 5-6 giorni. Appena arrivo chiedo "Quando andiamo a trovare la piccola?" perchè ovviamente non vedo l'ora di conoscerla... immediatamente tra mia madre e mia sorella il gelo! "Eh! Ma tuo fratello lavora... non può!" Silenzio! In quel momento penso davvero che non me la faranno neanche vedere, voglio piangere, ma continuo a far finta di niente come al solito. Poi ho un'idea, mando un sms a mio fratello dicendo che gli ho portato da Genova dei prodotti tipici, un cd di musica e un regalo per la mia nipotina! Leggendo questo non può rimanere impassibile infatti contatta mia madre e mia sorella e si mettono d'accordo per vederci. Appuntamento a casa sua dopo cena. Arriviamo, saluti e baci ed è lì, la mia piccolina dolcissima! La tengo in braccio tutta la sera, e mi sembra di essere in paradiso! Il giorno dopo mio fratello non lavorava nemmeno e decide di venire lui a casa dei miei genitori quindi passo un'altra sera con la mia nipotina... Nei giorni successivi però non riusciamo più a vederci.
Ora penso "Possibile che io debba ritenermi fortunato ad aver avuto quei brevi momenti con lei???" Perchè magari tanti altri nella mia stessa situazione non avrebbero avuto neanche quelli!!! A che livelli siamo arrivati??? Io non riesco a farmene una ragione!!!

Scusatemi per questo sfogo abbastanza confuso! Spero che si capisca qualcosa... Buona serata a tutti!
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Quello che hai scritto non è affatto confuso, anzi si capisce benissimo!
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
CavalierediCristo
Utente Senior
Messaggi: 655
Iscritto il: 16/06/2015, 14:22
Località: Roma

Messaggio da CavalierediCristo »

Considerati fortunato, te l'hanno fatta vedere e per due volte, sono stati poco zelanti e hanno anche rischiato.
Secondo me va bene così.
Che geova Dio aiuti tutti, belli e brutti, e ci prepari per il viaggio in prima o in seconda classe.
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Bene così?!
Ti sembra giusto che a una famiglia venga imposto di privare una creatura dell'affetto e della presenza di uno zio? Se tu sei cristiano come dici, non ti fa orrore il ritratto che questa gente fa di Dio, rappresentandolo come un essere che pretende la negazione degli affetti?
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7403
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Cogitabonda ha scritto:Bene così?!
Ti sembra giusto che a una famiglia venga imposto di privare una creatura dell'affetto e della presenza di uno zio? Se tu sei cristiano come dici, non ti fa orrore il ritratto che questa gente fa di Dio, rappresentandolo come un essere che pretende la negazione degli affetti?
poi la bimba mica e' tdg e deve evitare il contatto :bleah:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
CavalierediCristo
Utente Senior
Messaggi: 655
Iscritto il: 16/06/2015, 14:22
Località: Roma

Messaggio da CavalierediCristo »

Cogitabonda ha scritto:Bene così?!
Ti sembra giusto che a una famiglia venga imposto di privare una creatura dell'affetto e della presenza di uno zio? Se tu sei cristiano come dici, non ti fa orrore il ritratto che questa gente fa di Dio, rappresentandolo come un essere che pretende la negazione degli affetti?
Ma figurati, a me dispiace e come, ma tant'è.
Le regole assurde non le ho fatte io ma la wts, come Cristiano accolgo e non allontano e se puoi credimi sulla parola, se vuoi in privato posso dimostrarti cosa faccio in maniera che tu possa credere a quello che dico.

Insomma se ci sono delle regole molto rigide, il tdg le deve osservare, punto e basta, altrimenti si sgancia dal quel coacervo di regole e riviste e gente che ci crede e va per la sua strada.

Io mi limito a certificare i fatti, un dissociato o peggio ancora un disassociato, non può e non deve frequentare l'organizzazione geovista.
Che geova Dio aiuti tutti, belli e brutti, e ci prepari per il viaggio in prima o in seconda classe.
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

CavalierediCristo, non ti ho mai accusato di avere inventato le regole de mi TdG, ti chiedevo come si fa a dire "va bene così" di fronte a regole così disumane. Lo dici come se fossero regole normali e anche accettabili!

Inoltre ti faccio notare che i'm-leaving non tentava di frequentare l'organizzazione geovista, ma solo la sua famiglia.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Cogitabonda ha scritto:CavalierediCristo, non ti ho mai accusato di avere inventato le regole de mi TdG, ti chiedevo come si fa a dire "va bene così" di fronte a regole così disumane. Lo dici come se fossero regole normali e anche accettabili!

Inoltre ti faccio notare che i'm-leaving non tentava di frequentare l'organizzazione geovista, ma solo la sua famiglia.
Ciao Cogi, CavalierediCristo non è stato carente di tatto se così vogliamo dire, ma ha ricordato al nostro neo Zio che nella sua situazione dovrebbe essere contento di come tutto sommato sono andate le cose, perché famiglie tdg più indottrinate forse non gli avrebbero concesso nemmeno quello; in altre parole è vero che quel comportamento sembra roba d'altri mondi, ma gli spiragli avuti dovrebbero invece incoraggiarlo che forse in futuro potrà averne altri, dato che hanno dimostrato di non essere dei bigotti!
Pardon.....dei mentalmente plagiati WT .
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Romagnolo, non c'è nessun bisogno di difendere la famiglia di i'm-leaving, visto che non me la stavo prendendo con loro. La mia indignazione è rivolta alle regole anti-cristiane adottate dalla WTS, mentre CavalierediCristo aveva tutta l'aria di volerle minimizzare.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
CavalierediCristo
Utente Senior
Messaggi: 655
Iscritto il: 16/06/2015, 14:22
Località: Roma

Messaggio da CavalierediCristo »

Cogitabonda ha scritto:Romagnolo, non c'è nessun bisogno di difendere la famiglia di i'm-leaving, visto che non me la stavo prendendo con loro. La mia indignazione è rivolta alle regole anti-cristiane adottate dalla WTS, mentre CavalierediCristo aveva tutta l'aria di volerle minimizzare.
Non potrei minimizzare una cosa così, è gravissima e lo zio ha tutto il mio affetto e amore cristiano, le regole "maledette" consentimi il termine, della wts esistono e l'ostracismo anche, se i tdg sono osservanti e zelanti non frequenterebbero mai o farebbero frequentare dissociati o disassociati parenti di questi ultimi(ti devo postare la storia del vomito che ritorna alla scrofa ecc ecc?).
Le regole geoviste non le ho inventate io, ma consentimi il termine, non posso fare l'ipocrita! le cose vanno dette e scritte per come sono, anche se ci dispiace a tutti quanti, questo è, purtroppo.

Io ho trattato casi di figli ripudiati dai genitori, di sorelle divise, e di nonni(questo è stato il caso che mi ha fatto veramente del male dentro), che non hanno potuto vedere mai il nipotino e nel frattempo il nonno è morto.
I casi che tratto ogni tanto, per fortuna pochi, sono sempre legati all'ostracismo geovista che anche se di recente sta diminuendo, esiste e resiste nell'organizzazione geovista.
Diciamo che adesso il figlio che si dissoci o venga disassociato, di norma se abita in famiglia è tollerato, ma mai mangerà con i propri genitori, perché le riviste lo vietano....sigh! roba dell'altro mondo! io quindi non mangio con le mie figlie perché me lo dice/ordina la torre di guardia?
Qui entriamo nel mondo della pazzia pura.
Chiudo.
Buona giornata a tutti
Che geova Dio aiuti tutti, belli e brutti, e ci prepari per il viaggio in prima o in seconda classe.
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Cavaliere, non capisco come e dove tu possa aver letto, nei miei post, un invito a fare l'ipocrita. Osservo soltanto che solo al tuo quarto post in questa conversazione, e solo dopo varie sollecitazioni, hai scritto che le regole sull'ostracismo sono maledette (virgolettando la parola). Da quel che scrivi sembra che quell'ammissione io te l'abbia estorta.
Ti faccio anche notare che se davvero, come scrivi tu, l'ostracismo in questi ultimi tempi è meno praticato, questo NON avviene per un ammorbidimento delle regole della WTS ma solo per una maggiore disobbedienza da parte dei fedeli.
Non è la prima volta che i tuoi scritti somigliano più a quelli di un TdG che a quelli di uno del mondo. Te lo dico apertamente, e spero che apprezzerai la mia mancanza d'ipocrisia a questo riguardo.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7403
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

CavalierediCristo ha scritto:
Cogitabonda ha scritto:Romagnolo, non c'è nessun bisogno di difendere la famiglia di i'm-leaving, visto che non me la stavo prendendo con loro. La mia indignazione è rivolta alle regole anti-cristiane adottate dalla WTS, mentre CavalierediCristo aveva tutta l'aria di volerle minimizzare.
Non potrei minimizzare una cosa così, è gravissima e lo zio ha tutto il mio affetto e amore cristiano, le regole "maledette" consentimi il termine, della wts esistono e l'ostracismo anche, se i tdg sono osservanti e zelanti non frequenterebbero mai o farebbero frequentare dissociati o disassociati parenti di questi ultimi(ti devo postare la storia del vomito che ritorna alla scrofa ecc ecc?).
Le regole geoviste non le ho inventate io, ma consentimi il termine, non posso fare l'ipocrita! le cose vanno dette e scritte per come sono, anche se ci dispiace a tutti quanti, questo è, purtroppo.

Io ho trattato casi di figli ripudiati dai genitori, di sorelle divise, e di nonni(questo è stato il caso che mi ha fatto veramente del male dentro), che non hanno potuto vedere mai il nipotino e nel frattempo il nonno è morto.
I casi che tratto ogni tanto, per fortuna pochi, sono sempre legati all'ostracismo geovista che anche se di recente sta diminuendo, esiste e resiste nell'organizzazione geovista.
Diciamo che adesso il figlio che si dissoci o venga disassociato, di norma se abita in famiglia è tollerato, ma mai mangerà con i propri genitori, perché le riviste lo vietano....sigh! roba dell'altro mondo! io quindi non mangio con le mie figlie perché me lo dice/ordina la torre di guardia?
Qui entriamo nel mondo della pazzia pura.
Chiudo.
IN CHE SENSO LI TRATTI ?
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
i'm_leaving
Nuovo Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 15/11/2011, 17:07
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da i'm_leaving »

No vi prego non volevo creare polemiche... Capisco Cogitabonda perchè credo che voglia dire che a certe cose disumane non dovremmo mai abituarci, dovremmo sempre condannarle apertamente. Capisco però anche CavalierediCristo perchè guardando le cose obiettivamente e conoscendo come si comportano molti TdG nella stessa situazione, pensa che io sia fortunato perchè nei miei confronti è stata mostrata almeno un minimo di umanità.
Vi ringrazio comunque per il vostro interesse e la solidarietà che mi avete mostrato. Un abbraccio a tutti
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 7 ospiti