Sono un volontario.....

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Mamy

Sono un volontario.....

Messaggio da Mamy »

Ieri pomerigio mi ha suonoto al citofono un ragazzo dicendomi di essere un volontario,poi comincia a parlare di come va il mondo e dove trovare le risposte a tutto ciò,a quel punto gli ho chiesto che volontario fosse e lui un pò imbarazzato ha risposto:Sono un volontario che parla della Bibbia.Allora gli chiedo:sei un tdg e lui sorridendo mi ha risposto:signora lei ha indovinato ma mi dispiace,non ha vinto niente :felice: simpatico questo volontario.........MA ADESSO SI CHIAMO COSì... :boh: ciao a tutti daniela
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

E sì.. purtroppo per non farsi chiudere la porta, ci si deve inventare questo e altro.. :risatina: ma almeno hai avuto la possibilità di fargli notare qualche (disservizio tecnico) nei TdG.!! Ciao e cari saluti :ciao:
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Uhmm, volontario? ed era solo?
Ho forti dubbi che fosse un TdG.
Attenta che i truffatori ne inventano di tutte.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Mamy

Messaggio da Mamy »

Purtroppo non l'hò potuto far salire in casa perchè mio marito ha l'influenza però ha capito che non ero tanto sprovveduta in tema biblico, mi ha chiesto di che religine fossi ,quando gli ho detto di essere cattolica mi ha chiesto se poteva torna unaltra volta io gli ho risposto che sarebbe stato piacevole parlare ancora con lui (compatibilmente con i miei turni di lavoro)intanto io continuo a leggervi in questo forum e che DIO mi aiuti. :prega: Vi farò sapere :help:
Avatar utente
Anam
Utente Junior
Messaggi: 224
Iscritto il: 17/07/2009, 11:23
Contatta:

Messaggio da Anam »

E' vero! confermo che adesso molti usano questa "tecnica" del volontario, che poi è un po come ammettere che la gente è stufa di sentirli....
Quando bussano, anche se sono in due è uno solo che fa la "presentazione" l'altro interviene solo raramente, quindi è possibile che essendo al campanello si sia percepita la presenza di una persona sola, ma che ci fosse anche l'altra.
Comunque, accade raramente, ma anche a me è successo di andare in predicazione da solo. In comitiva (piccola e breve adunanza per andare in predicazione) ci si trovava magari solo in tre, e magari le altre due erano sorelle, così si andava nello stesso "territorio", ma io solo e loro in coppia. Sono passati un po di anni, ma credo si faccia ancora così...
Mamy

Messaggio da Mamy »

Non sò quanti fossero HO DETTO AL CITOFONO NON AL VIDEOCITOFONO :test: :bacio:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Scusa, avevo capito male.
Il fatto del "volontario" mi giunge nuovo, credo che non sia corretto presentarsi in tal modo, visto che la predicazione non è assolutamente su base volontaria, nel senso che non si può scegliere se praticarla o meno.
Bugia teocratica? o escamotage per far breccia più facilmente?
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
al.64
Nuovo Utente
Messaggi: 163
Iscritto il: 21/09/2009, 10:16
Contatta:

Messaggio da al.64 »

sono "un volontario", ultimamente e' molto usato nelle presentazioni che vengono fatte sia in sala che nelle comitive.
il perche' viene usato questo nuovo escamotage e perche' se si dice subito che "siamo testimoni di geova", le persone ti chiudono subito la porta in faccia.
il perche' volontario e che se sei tdg sei un volontario, hai deciso di far conoscere la tua fede.
altroche' i venditori della folletto, i tdg ne sanno una piu' del diavolo.

:ciao: :ilovejesus: :lovebibbia:
Matteo 22:39
Il secondo, simile a questo, è: "Ama il tuo prossimo come te stesso".
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

al.64 ha scritto:sono "un volontario", ultimamente e' molto usato nelle presentazioni che vengono fatte sia in sala che nelle comitive.
il perche' viene usato questo nuovo escamotage e perche' se si dice subito che "siamo testimoni di geova", le persone ti chiudono subito la porta in faccia.
il perche' volontario e che se sei tdg sei un volontario, hai deciso di far conoscere la tua fede.
altroche' i venditori della folletto, i tdg ne sanno una piu' del diavolo.

:ciao: :ilovejesus: :lovebibbia:
se si dice subito che "siamo testimoni di geova
Infatti non lo dicono più, ma si vede lontano un miglio, io li ho sempre aticipati, ma siete tdg? Sorridono e dicono di si.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Capisco il problema, ma sarebbe più corretto presentarsi come religiosi.
In quanto alle persone contattate, se sento di qualcuno che tratta con disprezzo i TdG, cerco sempre di far capire che sono persone che affrontano sacrifici per fare predicazione e molti, lo fanno con fede.
Quindi cerco sempre di invitare all'educazione.
Si può dire di no con cortesia.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
mancagraziella
Utente Senior
Messaggi: 665
Iscritto il: 18/07/2009, 11:06
Contatta:

Messaggio da mancagraziella »

Gabriella Prosperi ha scritto:Scusa, avevo capito male.
Il fatto del "volontario" mi giunge nuovo, credo che non sia corretto presentarsi in tal modo, visto che la predicazione non è assolutamente su base volontaria, nel senso che non si può scegliere se praticarla o meno.
Bugia teocratica? o escamotage per far breccia più facilmente?
Gabriella

Io la definirei strategia dell'inganno ! Grazia :timido:
Avatar utente
abuonconsiglio
Utente Senior
Messaggi: 572
Iscritto il: 24/11/2009, 9:17

marketing

Messaggio da abuonconsiglio »

In uno dei tanti discorsi, Rutherford disse chiaramente che gli studenti biblici erano "gli agenti pubblicitari del regno".
Nel corso degli anni sono state date istruzioni sul marketing ai proclamatori sempre piu spinte.
Se il CD scoprirà che é vantaggioso, di questo passo fra 20 anni proclameremo con la chitarra e i jeans
viewtopic.php?f=7&t=1545" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Forse è più onesto fare i proclamatori con la chitarra e i jeans piuttosto che andare a suonare i campanelli definendosi "volontari"

Questa presentazione è di una ambiguità volutamente poco onesta.
L'dea che in generale si vuole dare di un volontario è per quelle persone che si spendono in volontarietà per fare il bene al prossimo, per aiutare.
Quindi la gente è molto più propensa ad ascoltare una persona che si presenta con una etichetta che di per se è una garanzia di rispetto.
Andassero davvero a fare i volontari, magari portando cibo caldo ai sensatetto assieme ai cattolici, a curare i malati di AIDS, a
curare, lavare e tenere puliti gli anziani che non hanno nessuno negli ospizi, anzichè mettersi il cravattino e la valigetta tutti agghindati per importunare la gente che ora proprio non ne può più di aprirli la porta.
Certo è vero anche, che se si presentano come testimoni di Geova e non cercano una forma un pò mistificatrice, credo proprio
che le porte resteranno sempre di più chiuse e blindate.
Citocromo
Utente Senior
Messaggi: 635
Iscritto il: 18/07/2009, 10:36
Contatta:

Messaggio da Citocromo »

Anch'io ho avuto un'esperienza simile. Qualche mese fà un tdg ha citofonato a casa mia e mi ha detto: "Buongiorno. Stiamo passando per le case a chiedere alla gente se oggi ha senso avere una fede". Io sono andato subito al sodo perchè avevo capito chi poteva essere e ho detto: "Scusi chi è lei?". E il tdg ha risposto: "Sono un cristiano volontario tdg!". Secondo me ha detto due bugie, una inconsapevolmente (cristiano), l'altra - penso- consapevolmente (volontario). Definirsi volontario può suscitare l'ammirazione dell'interlocutore.
:grazie: :ciao:
Le verità della fede sono una collana di perle preziose, tenute insieme da un filo che è la divinità di Cristo. Tagliato il filo perdete tutta la collana. (padre A. Gasparino)
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=78" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Messaggio da Giovanni da Fasano »

l'ultima volta che sono venuti a casa mia (ovviamente sono venuti non sapendo che abitavo in quel condominio perchè mi raccontava un "apostata" che:"sulle note che portavo con me di casa in casa mi è stato ordinato di segnare le abitazioni da non visitare" e se cè qualche tdg nel forum può confermare questa notizia) è stato ad agosto, si presentarono come studenti biblici perchè sicuramente la gente è stufa dei tdg, perciò usano questo nome nuovo :strettamano: giovanni
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Gabriella Prosperi ha scritto:Scusa, avevo capito male.
Il fatto del "volontario" mi giunge nuovo, credo che non sia corretto presentarsi in tal modo, visto che la predicazione non è assolutamente su base volontaria, nel senso che non si può scegliere se praticarla o meno.
Bugia teocratica? o escamotage per far breccia più facilmente?
Gabriella
Farà sicuramente parte della strategia teocratica e comunque quoto quanto dici circa il definirsi volontario.

Certo è che se esordissero dicendo: "Mi è stato imposto di bla bla" sortirebbe un brutto effetto! :mrgreen:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Voyager65
Utente Senior
Messaggi: 854
Iscritto il: 28/08/2009, 12:09
Contatta:

Messaggio da Voyager65 »

Mi ricordo che quando ho provato a fare il rappresentante, mi si insegnava sempre un nuovo modo di presentarmi affinchè la gente non fosse prevenuta con gli agenti di commercio, si tirava fuori come i Tdg la storia del:
"voler discutere di ..."
"sono un volontario che le vuole parlare di ..."

Ma pure:
"lei signora è stata scelta per ..."
"le è stato concesso un premio che consiste in ..."

Quando assisteremo a:
"lei signora è stata scelta da geova per la vita eterna sulla terra paradisiaca"?
oppure:
"le è stato concesso un premio che consiste nella vita eterna sulla terra paradisiaca"?

Questione di tempo, tanto i proclamatori continueranno a bersi tutto e per la WTS fanno già i rappresentanti in giacca e cravatta!

:ciao: :loveitdg:
Se la sapienza di questo mondo è stoltezza presso Dio, l'ignoranza lo è ancora di più!
Avatar utente
Sal80
Utente Senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 16/07/2009, 18:42
Località: Friburgo (Germania)
Contatta:

Messaggio da Sal80 »

Mi ricordavo una presentazione del servizio così, infatti di solito si usa quando si fa la campagna dei volantini:

Tutto ciò che serve è una presentazione semplice. Potreste dire:
▪ “Sono un volontario e sto distribuendo questo importantissimo messaggio a ogni famiglia di [nome della località]. Questa è la sua copia. La legga”. Quando si distribuisce Notizie del Regno N. 36, forse è meglio non avere con sé la borsa del servizio.
KM 10/00

Come si nota, non solo non ci si identifica come TdG, ma si cerca anche di non portare la borsa del servizio, così che non possono venire identificati a vista...
Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso la verità...non andare fino in fondo, e non iniziare.
Confucio

Presentazione
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Sal80 ha scritto: Come si nota, non solo non ci si identifica come TdG, ma si cerca anche di non portare la borsa del servizio, così che non possono venire identificati a vista...
Tanto è solo questione di attimi.. e poi vengono sgamati! :risata:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Chubby
Nuovo Utente
Messaggi: 66
Iscritto il: 20/09/2009, 18:12
Contatta:

Messaggio da Chubby »

Codice: Seleziona tutto

Tutto ciò che serve è una presentazione semplice. Potreste dire:
▪ “Sono un volontario e sto distribuendo questo importantissimo messaggio a ogni famiglia di [nome della località]. Questa è la sua copia. La legga”. Quando si distribuisce Notizie del Regno N. 36, forse è meglio non avere con sé la borsa del servizio. KM 10/00
Questa cosa l'avevo letta anche io da qualche parte, magari era proprio questo KM. "Forse è meglio non avere con sè la borsa del servizio" ma non spiegano il perchè. Per la serie, "fatelo e basta". Non san più cosa fare pur di non farsi sbattere la porta in faccia :blu:
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

FIGURACCIA

Messaggio da Barfedio »

Ieri mattina entro nel cortile di casa, in auto.
Mentre parcheggio, noto due giovani signore intente a suonare i campanelli del condominio ed a prendere appunti.
Prima di uscire dall'auto, attendo alcuni minuti e ... sì, non ho alcun dubbio, sono due tdg in servizio: blocchetto per gli appunti, qualcosa che mi fa pensare a volantini e/o riviste, gonne lunghe sicuramente reperite in un campo Rom, insomma l'immagine del perfetto piazzist..., pardon ... tdg.
Scendo, mi avvicino al portoncino di casa e, mentre lo apro, cerco di sbirciare sui loro appunti. Ci salutiamo educatamente e poi chiedo "Posso avere l'ultima Torre di Guardia?"
Loro mi guardano con compatimento e rispondono "Guardi che noi siamo della Vorwerk Folletto, non siamo testimoni di Geova!"
Forse é meglio spostare questo mio intervento in una nuova sezione: "Figuracce".
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

:risata: :risata: :risata:
Non credo che alla Folletto siano tanto puritani da "consigliare" gonne lunghe, con 'sto freddo, poi.
Secondo me è stata una risposta teocratica, visto che le hai sgamate. :risata:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Gabriella Prosperi ha scritto::risata: :risata: :risata:
Non credo che alla Folletto siano tanto puritani da "consigliare" gonne lunghe, con 'sto freddo, poi.
Secondo me è stata una risposta teocratica, visto che le hai sgamate. :risata:
Gabriella
Purtroppo no. Erano davvero rappresentanti della Folletto, hanno pure cercato di vendermi il nuovo modello!!! :sorriso:
... a meno che le due Società non si siano fuse ed abbiano dato vita alla Vor-tower Folletto for Bible Tract and Aspirapulver of Polveronya.
:felice: :felice: :felice:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Barfedio ha scritto:... a meno che le due Società non si siano fuse ed abbiano dato vita alla Vor-tower Folletto for Bible Tract and Aspirapulver of Polveronya.
:felice: :felice: :felice:
:risata: :risata: :risata: ma come ti vengono? :risata: :risata: :risata:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
xiro
Nuovo Utente
Messaggi: 65
Iscritto il: 24/09/2009, 10:02
Contatta:

Messaggio da xiro »

A me è capitato di vedere questi volontari senza borsa, hanno una specie di cartella in similpelle, credo sia un portariviste o qualcosa del genere...

Qualche tempo fa, ho osservato dal balcone un simpatico quartetto composto da 2 ragazzi e 2 ragazze. Gran parte del tempo lo trascorrevano a chiacchierare tra loro, le 2 coppie separatamente, immagino impegnate a flirtare :innamorato: o a spettegolare.
Ogni tanto, qualche volontario puntava qualche persona sola e approcciava una presentazione; in particolare una giovane sorella pare aver avuto un certo successo (almeno nella durata della conversazione) con un giovanotto seduto su una panchina. C'è da dire che la sorella era carina, e nemmeno tanto antiquata nell'abbigliamento :risata: Uno dei ragazzi, poi, non aveva nemmeno la cravatta...
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

Ma perché a casa mia non bussa mai nessuno?

Ogni tanto c'è una signora anziana che passa a portarmi le riviste, ma con lei non parlo mai di argomenti religiosi (non mi regge il cuore di farle venire dei dubbi). Si parla del tempo. Lei si accontenta di sapere che io leggo sempre le riviste.
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
Alba
Utente Junior
Messaggi: 226
Iscritto il: 27/09/2009, 10:28
Contatta:

Messaggio da Alba »

Ultimamente bussano alle porte anche da soli e si presentano dicendo il loro cognome, a me è successo così. Sento suonare, apro la porta e .. Buonasera, signora, mi chiamo "TizioCaio" e sono Testimone di Geova.. " L'ho guardato un pò perplessa e gli ho risposto che non ero interessata alla conversazione. Era la prima volta che vedevo un tdg in predicazione da solo!! E' strano? :boh:
VOGLIO L'AMORE E NON IL SACRIFICIO, LA CONOSCENZA DI DIO PIU' DEGLI OLOCAUSTI (Osea 6,6)
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Alba ha scritto: Era la prima volta che vedevo un tdg in predicazione da solo!! E' strano? :boh:
Non è la regola ma talvolta, quando si hanno problemi temporali per unirsi a qualcuno, può succedere.
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
dialettomania
Nuovo Utente
Messaggi: 101
Iscritto il: 20/01/2010, 18:12
Skype: carminedematteis
Facebook: http://www.facebook.com/profile.php?id=1770531512
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da dialettomania »

beati voi che potete raccontare queste storie, :felice:
da me non hanno mai suonato, Sono dovuto andare andare a cercarli io :test:

comunque e vero, vanno in giro anche da soli ma attenti, alle imitazioni qualcuno potrebbe spacciarsi per tg,
non fateli entrare entrambi! :appl:
Io protesto ad ognuno che ode le parole della profezia di questo libro, che, se alcuno aggiunge a queste cose, Iddio manderà sopra lui le piaghe scritte in questo libro. E se alcuno toglie delle parole del libro di questa profezia, Iddio gli torrà la sua parte dell'albero della vita, e della santa città, e delle cose scritte in questo libro.
xiro
Nuovo Utente
Messaggi: 65
Iscritto il: 24/09/2009, 10:02
Contatta:

Messaggio da xiro »

Nel mio caso, ho notato che nelle grandi città le visite dei tdG in casa (citofono, campanello) sono rarissime, per quanto mi riguarda circa una all'anno o anche meno. Al limite può capitare di incrociarne qualcuno per strada, o all'uscita dalla metro, ma nemmeno tanto di frequente.
Invece nei centri più piccoli, specie al sud, le visite in casa sono molto più frequenti, e anche per strada l'incontro è molto più probabile.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Antonyos e 11 ospiti