Seri sintomi di stanchezza di nominati

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Seri sintomi di stanchezza di nominati

Messaggio da Socrate69 »

Dal blog
http://proclamatoreconsapevole.blogspot ... icile.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Leggere lettera dell'Anziano + i commenti.
Non vi sbaglierete se pensate che simili esperienze drammatiche fatte vivere da un organizzazione sempre più paranoica e sgangherata non sono un eccezione.
In questi giorni sono venuto a sapere di un Anziano che ha fatto un burn-out (sarà per un insieme di circostanze ma si sà quante sempre più pressioni devono stare a subire i nominati), moglie depressa da anni ma tirando avanti a forza per via del marito, benestanti ma di sicuro non felici, che hanno deciso di traslocare a un centinaio di chilometri ovviamente per cambiare "aria". Non conosco i particolari ma la cosa fà riflettere molto seriamente su quello che stia accadendo lì dentro, e di certo se ne sentiranno altre.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
goodvin60
Utente Senior
Messaggi: 530
Iscritto il: 10/02/2012, 11:48
Facebook: goodvin60@yahoo.it
Contatta:

Messaggio da goodvin60 »

La crisi dei TdG è evidente. Sulle strade ormai vedi solo sfaccendati che " strusciano " . Pochissimi fanno davvero opera di proselitismo. Gli Anziani di una certa età sono delusi. Quelli più giovani sono menefreghisti. Tirano a campare. Ai vertici se ne sono accorti. E stanno tirando i remi in barca.Da questo nasce il taglio epocale della produzione cartacea. Si sono fatti la TV e giochicchiano con essa. Alla maniera dei grandi Evangelisti americani. Robetta. Spariscono davanti al fenomeno storico rappresentato da Francesco, ciao.
Avatar utente
DeProggy
Utente Junior
Messaggi: 495
Iscritto il: 05/10/2011, 17:28

Messaggio da DeProggy »

Molto toccante questa lettera, a dimostrarre il serio disaggio intimo di molti tdg. Secondo me, nei prossimi mesi e anni staremmo ad assistere al proliferarsi di lettere tipo questa.
Ci vuole un bel coraggio e tanta forza per fare un cambiamento della propria vita, visto che un miglioramento istantaneo non te lo garantisce nessuno.
La prima cosa da fare e´ deproggramarsi e disintossicarsi dagli schemi e dogmi brooklyniani. E questo e´ gia´ un bel punto di partenza.

Personalmente sono riuscito anche a "degeovizzarmi" cio´e´ liberarmi dalla gabbia mentale del monoteismo. :felice:
Anche se per questo sto pagando un prezzo carissimo -il fallimento del matrimonio con relativi problemi collossali- non mi rammarico di averlo fatto.
Per me la liberta,´ NON ha prezzo, e poi e´bene che decada tutto quello che e´ marcio ed ipocrita, comprese anche le relazioni personali piu´ intime.

Buona domenica ed amorepaceebenea tutti.

DeProggy
"La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein
L´AMORE INFINITO E´ L´UNICA VERITA´, tutto il resto e´illusione - David Icke
Presentazione: viewtopic.php?f=8&t=8764&p=127135#p127135" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Interessante....finalmente una confessione di uno che conosce pionieri speciali silurati dal l'incarico che sono vivamente preoccupati per il loro avvenire.
Mi domando quante volte in servizio avranno detto alle persone di affidarsi completamente a Geova e di metterlo al primo posto disdegnando le preoccupazioni materiali; chissà se ora si stanno auto confortando a vicenda o se stanno afferrando cosa vuol dire non sapere dove sbattere la zucca?
Con questo gli auguro il miglior futuro possibile nonostante le difficoltà. :pace:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Romagnolo ha scritto:Interessante....finalmente una confessione di uno che conosce pionieri speciali silurati dal l'incarico che sono vivamente preoccupati per il loro avvenire.
Mi domando quante volte in servizio avranno detto alle persone di affidarsi completamente a Geova e di metterlo al primo posto disdegnando le preoccupazioni materiali; chissà se ora si stanno auto confortando a vicenda o se stanno afferrando cosa vuol dire non sapere dove sbattere la zucca?
Con questo gli auguro il miglior futuro possibile nonostante le difficoltà. :pace:
Forse ha avuto un certo effetto anche la circolare di cui siamo venuti a conoscenza poco tempo fa: https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... 00#p326300 in cui si dice in maniera molto chiara: di questi fratelli silurati occupatevi VOI, per dimostrare quanto NOI li amiamo.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

He, he cari miei apostati, siamo alla resa dei conti per i nostri poveri TDG...

Ma di cosa vi preoccupate, la vicenda è presto spiegata...

Come disse Von Manstein al comando della Wermacht.... "Abbiamo perso lo slancio dell'offensiva"....

Ebbene si, i nostri TDG, proprio come Napoleone prima ed Hitler poi, si sono schiantati contro la famosa Russia spirituale di questo mondo...

Oggi sono per le parabole...

Da quando questo movimento è nato, ha basato tutto sull'imminenza della fine, sugli ultimi giorni di questo sistema di cose, sul riscattare il proprio tempo in vista di Harmaghedon...

E poi?

Semplice, si fece sera, si fece mattina e passarono 140 anni e non successe nulla....

Le prime generazioni che pensavano di ricordare la fine, passavano il testimone a nuove generazioni sempre meno volenterose...

All'inizio il giochetto andava bene perchè si aveva come punto di riferimento la generazione, ma caduto questo tabù ed oltrepassato il primo decennio del XXI° secolo, in molti TDG hanno capito che questa famosa fine non è poi cosi imminente....

Di consegueza, anche coloro che dovrebbero aspirare ad incarichi e responsabilità, capiscono che ormai non c'è trippa per gatti...
Tutto è a fondo perduto e senza un traguardo all'orizzonte, ma chi gliè lo fa fare ad essere anziano, servitore di ministero, pioniere?

La fine è proprio vicina, ma per la crescita ed espansione di questa religione...

Anzi, la cosa ancora più distruttiva, è anche l'impotenza di molti anziani nel pascere il gregge, vista anche la scarsità di battezzandi, o di contaminazione con il mondo che, anche se venisse applicato l'ostracismo, oramai le nuove generazioni (tranne eccezioni) sono cosi tangenti al malvagio mondo di Satana da non sentire neanche la differenza di essere banditi dalla congregazione...

E' si, le cose si stanno mettendo male per la WTS e per il suo Corpo Direttivo...

Staremo a vedere, ma vi garantisco che presto ci saranno ulteriori sviluppi e sempre al ribasso e verso la mediocrità :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti