Moderatore: nelly24
CavalierediCristo ha scritto:È senz'altro una bella esperienza, di crescita, ma con un risveglio reale dalla falsa realtà geovinara.
Ci hai messo del tempo ma hai capito con chi avevi a che fare.
Ma geova non esiste, e non te ne devi preoccupare, vivi la tua vita da persona libera e goditi tutte le opportunità.
Buona Domenica
Vaniglia ha scritto:CavalierediCristo ha scritto:È senz'altro una bella esperienza, di crescita, ma con un risveglio reale dalla falsa realtà geovinara.
Ma geova non esiste, e non te ne devi preoccupare, vivi la tua vita da persona libera e goditi tutte le opportunità.
Buona Domenica
Davvero pensi che Dio non esiste?io non so più in cosa credere
Dio esiste...eccome se esiste....
Vaniglia ha scritto:CavalierediCristo ha scritto:È senz'altro una bella esperienza, di crescita, ma con un risveglio reale dalla falsa realtà geovinara.
Buona Domenica
CavalierediCristo ha scritto:Vaniglia ha scritto:CavalierediCristo ha scritto:È senz'altro una bella esperienza, di crescita, ma con un risveglio reale dalla falsa realtà geovinara.
Buona Domenica
Cara Vaniglia,
Non posso risponderti perché Cattolico e più volte accusato di fare proselitismo, e non ne ho bisogno minimamente, per cui Dio esiste eccome e ne sono certo.
La fede è un dono per alcuni, va alimentata per altri, va trovata e cercata per altri ancora, io mi ritengo fortunato a essere un uomo di forte fede e a credere nella mia chiesa, che di fatto non condiziona nessuno o obbliga nessuno a credere per forza.
Tanto meno pratica ostracismo e varie, vedi sangue, compleanni, false fini del mondo etc,etc.
Mi pare tu sia delusa e forse ti sia un po' persa, e dopo quello che hai passato è giustificabile al 100X100, non mi sento di darti consigli, sbaglierei in ogni caso, l'unica cosa che posso dirti e di trovare un grande amore che ti aiuti a superare questo momento e di goderti la vita e le opportunità che essa ti offre, la vita è bella ma maledettamente veloce e passa di fretta.
Poi se senti il bisogno direi fisiologico, di credere, scegli bene la religione a cui vuoi aderire in cui tu possa pregare e adorare Dio senza se e senza ma, Dio è luce e pace e serenità, e certamente non ammazzerà miliardi di persone perché non credono a un Dio chiamato geova, stanne pur tranquilla.
Ti auguro un buon pomeriggio
Buona Domenica
Ray ha scritto:Vaniglia ha scritto:CavalierediCristo ha scritto:È senz'altro una bella esperienza, di crescita, ma con un risveglio reale dalla falsa realtà geovinara.
Buona Domenica
Vaniglia:
Nel mio cuore sento che Dio esiste
CavalierediCristo ha scritto:Bella Ray! ma il problema rimane, Dio c'è direbbe un evangelico.....anzi lo scriverebbe sui muri come fanno loro a ogni angolo e cartello stradale.
Senza Dio non vivrei, la sua presenza mi indica la via e mi ritengo molto fortunato ad avere fede, ma non tutti la pensano come me, chiaramente.
Ognuno si sceglie il suo destino.
Tutto qui.
Vaniglia ha scritto:Sei riuscito a farmi sorridere.Nel mio cuore sento che Dio esiste e che non siamo frutto del caso,tuttavia la mia sensazione che Dio con gli esseri umani si stia comportando come un bambino quando il giocattolo è vecchio...si mette da parte e si dimentica
Ray ha scritto:Vaniglia ha scritto:Sei riuscito a farmi sorridere.Nel mio cuore sento che Dio esiste e che non siamo frutto del caso,tuttavia la mia sensazione che Dio con gli esseri umani si stia comportando come un bambino quando il giocattolo è vecchio...si mette da parte e si dimentica
Mi fa piacere che ti faccia sorridere la striscia ,che D-o esista ci sta
ma che si stia comportando come un bambino non mi è chiaro
alludi al "fatto" che si sia dimenticato di noi ?
Perché secondo te quando si è ricordato di questa creazione frutto del caso è dell'evoluzione ?
Vaniglia ha scritto:Ray ha scritto:Vaniglia ha scritto:Sei riuscito a farmi sorridere.Nel mio cuore sento che Dio esiste e che non siamo frutto del caso,tuttavia la mia sensazione che Dio con gli esseri umani si stia comportando come un bambino quando il giocattolo è vecchio...si mette da parte e si dimentica
Mi fa piacere che ti faccia sorridere la striscia ,che D-o esista ci sta
ma che si stia comportando come un bambino non mi è chiaro
alludi al "fatto" che si sia dimenticato di noi ?
Perché secondo te quando si è ricordato di questa creazione frutto del caso è dell'evoluzione ?
Alludevo a un comportamento che ho notato nei miei figli e credo sia comune alla maggior parte dei bambini,quando ricevono un regalo,all'inizio ci giocano e lo cercano,poi con il tempo se ne dimenticano e lo abbandonano,magari per dedicarsi al gioco successivo...Dio all'inizio della creazione era più presente (almeno da quello che ho capito dalla Bibbia)ora guardando il mondo in larga scala veramente sembra che sia impegnato in altro.non riesco a capire cosa mi hai chiesto nell'ultima domanda ,quella sull'evoluzione,io credo nella creazione, non nell'evoluzione se è questo che mi hai chiesto.
Socrate69 ha scritto:Vaniglia:
Nel mio cuore sento che Dio esiste
In che modo lo "senti" ?
E se fosse solo un sentimento soggettivo alimentato da un educazione religiosa e dalla speranza di vivere un mondo migliore, frutto della mente, tipo "personaggio immaginario" compagno di molti bambini ?
Vaniglia ha scritto:Darò un'occhiata grazie
Socrate69 ha scritto:Cara Vaniglia, molto toccante quello che hai vissuto da bimba.
Ciò conferma comunque che nessuno, oltre a te, ha saputo fare il bene quando ve n'è stato bisogno.
Credere in un dio rimane una questione di fede, non di ragione.
Occhiodifalco ha scritto:Vaniglia ha scritto:Darò un'occhiata grazie
Lascia perdere ( con tutto il rispetto per ray) l'evoluzione è una TEORIA ,la creazione è una CERTEZZA.
1 In principio Dio creò il cielo e la terra.
2 Ora la terra era informe e deserta e le tenebre ricoprivano l'abisso e lo spirito di Dio aleggiava sulle acque.
3 Dio disse: «Sia la luce!». E la luce fu.
4 Dio vide che la luce era cosa buona e separò la luce dalle tenebre
5 e chiamò la luce giorno e le tenebre notte. E fu sera e fu mattina: primo giorno.
6 Dio disse: «Sia il firmamento in mezzo alle acque per separare le acque dalle acque».
7 Dio fece il firmamento e separò le acque, che sono sotto il firmamento, dalle acque, che son sopra il firmamento. E così avvenne.
8 Dio chiamò il firmamento cielo. E fu sera e fu mattina: secondo giorno.
9 Dio disse: «Le acque che sono sotto il cielo, si raccolgano in un solo luogo e appaia l'asciutto». E così avvenne.
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti