Oggi ho abbracciato un islamico....

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9500
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Oggi ho abbracciato un islamico....

Messaggio da Vieri »

E' vero, non è stato un atto di "buonismo cattolico" ma un semplice atto di ringraziamento fraterno verso una persona che mi ha molto aiutato in questi ultimi difficili giorni di Marzo.

Venerdi 25 Marzo ho condotto finalmente in una comunità di recupero di Don Mazzi in alt'Italia mio nipote acquisito dopo più di 45 giorni di passione, di telefonate, di arrabbiature, di convincimenti, di pentimenti, di viaggi per mezza Italia, di ripensamenti e successivi pentimenti e convincimenti a cambiare vita a 34 anni.

34 anni gettati dalla droga già dai 15 anni, successivo recupero (con mio primo intervento) a San Patrignano, ritorno ma senza arte ne parte, senza desiderio di lavorare e senza esperienza di vita alcuna con una facilità estrema alla menzogna e con l'uso successivo di "bacco, tabacco e Venere".. fino a spendere recentemente una enormità di soldi, sia ricattando sua madre vedova e sola e molto distante dal sottoscritto sia facendo debiti con strozzini diversi.....
Una forma compulsiva a gettare via denaro mai guadagnato per "cancellare" debolezze e insicurezze tremende.

Finalmente, ci siamo riusciti ma questo "abbraccio" sincero è stato fatto con l'amico islamico (tunisino) che in tutti questi mesi gli è stato sempre vicino e lo ha sempre aiutato a scegliere la soluzione giusta per la sua vita.
Pur tradito da un "amico" che in tutti questi mesi gli aveva sempre nascosto le sue spese pazze e le sue dubbie frequentazioni, lo ha perdonato e lo ha perfino accompagnato, anche lui in comunità quel giorno, quando l'ho incontrato e conosciuto la prima volta.
Una solidarietà ed una disponibilità disinteressata e senza secondi fini, che mi ha profondamente colpito offrendomi la speranza che quando i valori dell'uomo superano le religioni si può essere veramente tutti fratelli.
Una esperienza importante che anche a oltre 70 anni mi ha dato la prova che non si finisce mai di imparare dalla vita ed avere sempre speranza nella vita stessa.

Non per questa felice esperienza debba cancellare le mie remore e diffidenze verso chi professa questa religione ma se al posto del sentirsi sempre superiori per credo gli uni agli altri si accettasse la condivisone e l'integrazione nel rispetto reciproco dei propri ideali si potrebbe avere un mondo migliore.

Una "rondine non fa primavera" ma almeno "una l'ho vista......ed è sempre un buon segno.....
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7391
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

:cin: per tuo nipote
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Sono felice per te che hai avuto un sostegno in un ....amico direi inaspettato in questo Travaglio che hai dovuto affrontare.
Anche io ne ho conosciuti diversi di musulmani buoni d'animo e che sono stato ben lieto di abbracciare.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
mario
Utente Senior
Messaggi: 891
Iscritto il: 11/01/2011, 17:00

Messaggio da mario »

Prova ad abbracciare una donna islamica... sempre se ci riesci.
È difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità.
A. Einstein
La falsità è la verità degli altri.
O. Wilde
La religione è vera per la plebe, falsa per il saggio e redditizia per quelli che ne fanno un mestiere.Seneca


Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 10 ospiti