Ho vinto la prima battaglia contro l'ostracismo

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Avatar utente
Occhiodifalco
Utente Senior
Messaggi: 889
Iscritto il: 23/08/2014, 12:42
Contatta:

Ho vinto la prima battaglia contro l'ostracismo

Messaggio da Occhiodifalco »

Volevo condividere con voi la mia prima vittoria contro gli anziani e il corpo direttivo. Come già sapete tempo fa a affrontai gli anziani dicendo loro cosa pensavo del corpo direttivo di li a poco iniziarono a farmi visita alla terza visita tentarono di invitarmi ad un comitato giudiziario facendomi telefonate a cui io non risposi in seguito mi scrissero un messaggio dicendomi che volevano parlare con me al che io gli dissi che se era per un comitato giudiziario dovevano invitarmi in forma scritta menzionandone le motivazioni. Un giorno andai in sala e subito colsero l'occasione di chiamarmi in disparte dicendomi che dovevo presentarmi ad un comitato, Al che io risposi Che mi sarei presentato insieme ad un avvocato ed intimai loro che se facevano un annuncio menzionando il mio nome li avrei denunciati visto che ho ritirato l'uso dei miei dati personali.
Dopo un po' di tempo con mia sorpresa mi arrivò una raccomandata dove si diceva che dovevo presentarmi davanti a un comitato scrivente in una certa data al che io inviai una seconda lettera dove spiegavo che non ne vedevo le motivazioni per cui non mi sarei presentato al comitato .
Passa una settimana ed in quel periodo c'era in visita il sorvegliante di cui sicuramente avranno trattato il mio caso. Dalla visita son passate circa due settimane, ieri sono tornato in sala immaginando che mi avrebbero detto qualcosa e invece niente non sono venuti neanche a salutarmi, così l'ho fatto io. Credo che dopo di questo non mi diranno più niente ho vinto la mia battaglia contro l'ostracismo. Non possono farmi un comitato non possono di disassociarmi.
Questa è una sconfitta per loro ed una vittoria per me!
La vita ha un senso se dai un senso alla tua vita
PRESENTIAMOCI
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

In che senso hai ritirato l'uso dei tuoi dati personali?
Credo che si possa essere disassociati disassociati anche in contumacia, e che l'annuncio possa essere fatto a prescindere dal ritiro o meno dei suddetti dati.
Credo che evidentemente gli anziani abbiano ritenuto che non c'era bisogno di alcun comitato.
Inoltre non vedo come per le cose che hai descritto si possa comparire davanti ad un comitato.
Per esperienza personale posso dire che se si parla solo con gli anziani non succede nulla, (anche se questi cominceranno a marcarti ad uomo), diversamente sarebbe se si parlasse in giro con i fratelli, ed in questo caso si verrebbe accusati di creare divisioni o sette.
Detto questo mi permetto di farti una domanda :
A che scopo vai ancora in sala? :boh:
Ultima modifica di nello80 il 03/04/2016, 16:01, modificato 1 volta in totale.
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Occhiodifalco
Utente Senior
Messaggi: 889
Iscritto il: 23/08/2014, 12:42
Contatta:

Messaggio da Occhiodifalco »

nello80 ha scritto:In che senso hai ritirato l'uso dei tuoi dati personali?
Credo che si possa essere disassociati disassociati anche in contumacia, e che l'annuncio possa essere fatto a prescindere dal ritiro o meno dei suddetti dati.
Credo che evidentemente gli anziani abbiano ritenuto che non c'era bisogno di alcun comitato.
Detto questo mi permetto di farti una domanda :
A che scopo vai ancora in sala? :boh:
Per mia moglie e i miei figli
La vita ha un senso se dai un senso alla tua vita
PRESENTIAMOCI
Avatar utente
Occhiodifalco
Utente Senior
Messaggi: 889
Iscritto il: 23/08/2014, 12:42
Contatta:

Messaggio da Occhiodifalco »

Quando ritiri il consenso all'uso dei dati personali non possono usare più il tuo nome per fare qualsivoglia annuncio altrimenti rischiano una denuncia.
La vita ha un senso se dai un senso alla tua vita
PRESENTIAMOCI
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Vedi che ho modificato un po' il post......
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Occhiodifalco ha scritto:Quando ritiri il consenso all'uso dei dati personali non possono usare più il tuo nome per fare qualsivoglia annuncio altrimenti rischiano una denuncia.
Sei sicuro di questo?
Ti sei consultato con qualche legale?
C'è qualche modulo standard per la revoca?
L'hai spedita solo al corpo degli anziani o anche alla filiale?
Se così fosse, la cosa mi interesserebbe.......
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Occhiodifalco
Utente Senior
Messaggi: 889
Iscritto il: 23/08/2014, 12:42
Contatta:

Messaggio da Occhiodifalco »

nello80 ha scritto:
Occhiodifalco ha scritto:Quando ritiri il consenso all'uso dei dati personali non possono usare più il tuo nome per fare qualsivoglia annuncio altrimenti rischiano una denuncia.
Sei sicuro di questo?
Ti sei consultato con qualche legale?
C'è qualche modulo standard per la revoca?
L'hai spedita solo al corpo degli anziani o anche alla filiale?
Se così fosse, la cosa mi interesserebbe.......
Ho inviato una lettera alla filiale ed una per conoscenza al corpo degli anziani
La vita ha un senso se dai un senso alla tua vita
PRESENTIAMOCI
Avatar utente
Occhiodifalco
Utente Senior
Messaggi: 889
Iscritto il: 23/08/2014, 12:42
Contatta:

Messaggio da Occhiodifalco »

nello80 ha scritto:In che senso hai ritirato l'uso dei tuoi dati personali?
Credo che si possa essere disassociati disassociati anche in contumacia, e che l'annuncio possa essere fatto a prescindere dal ritiro o meno dei suddetti dati.
Credo che evidentemente gli anziani abbiano ritenuto che non c'era bisogno di alcun comitato.
Inoltre non vedo come per le cose che hai descritto si possa comparire davanti ad un comitato.
Per esperienza personale posso dire che se si parla solo con gli anziani non succede nulla, (anche se questi cominceranno a marcarti ad uomo), diversamente sarebbe se si parlasse in giro con i fratelli, ed in questo caso si verrebbe accusati di creare divisioni o sette.
Detto questo mi permetto di farti una domanda :
A che scopo vai ancora in sala? :boh:
Volevano farmi un comitato per dissociazione io poi ho scritto una lettera dove non c'erano motivazioni valide a cui appigliarsi per dissociarmi.
La vita ha un senso se dai un senso alla tua vita
PRESENTIAMOCI
Avatar utente
Occhiodifalco
Utente Senior
Messaggi: 889
Iscritto il: 23/08/2014, 12:42
Contatta:

Messaggio da Occhiodifalco »

Se vuoi una lettera standard da inviare te la posso fare avere.
La vita ha un senso se dai un senso alla tua vita
PRESENTIAMOCI
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Occhiodifalco ha scritto:Se vuoi una lettera standard da inviare te la posso fare avere.
Ok, ti ringrazio.
Ma prima di fare questa azione hai chiesto consiglio a qualcuno?
C'è qualcun'altro sul forum che l'ha fatto?
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
renato-c
Veterano del Forum
Messaggi: 1386
Iscritto il: 17/07/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da renato-c »

Bravissimo.
a me mi hanno disassociato dopo che avevo date le dimissioni da anziano .
infatti secondo il regolamento sono soci i nominati e i proclamatori invece invece sono soci aderenti vedi articolo 4 dello statuto http://host.uniroma3.it/progetti/cedir/ ... a_stat.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
I soci nominati cioè anziani è Roma che tratta il caso e la conferma viene da Roma ,
mentre per gli aderenti basta gli anziani locali senza rettifica di Roma e senza bisogno di tante storie come hanno fatto con me che mi hanno informato della mia disassociazione senza aver subito un comitato .
Molti non hanno capito che la WT è una società .
bisogna rispettare il regolamento http://host.uniroma3.it/progetti/cedir/ ... a_stat.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Dunque i Testimoni di Geova sono una cooperativa! :risata: Dico questo perchè ho fatto parte di diverse cooperative! Di alcune di esse posseggo ancora gli statuti! In tutti gli statuti si legge che ero un socio aderente oltre che dipendente!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
king_art8c2
Nuovo Utente
Messaggi: 122
Iscritto il: 15/12/2012, 22:52
Contatta:

Messaggio da king_art8c2 »

non ho capito che vittoria sia... :boh:
leggendo il titolo ho pensato che un tribunale avesse acclarato la discriminazione religiosa. Questa sarebbe una vittoria.....per tutti... :ok:

A mio modesto parere se per "vittoria" si intende non esser stati disassociati o il non essere andato ad un comitato giudiziario per merito di una lettera...beh lo stesso risultato si poteva forse ottenere mandandoli semplicemente a VAFFA... :risata: oppure diventare inattivo.....
Leggo che qualcuno ha scritto che "possono giudicare in contumacia" secondo il libro degli anziani ... vero ma per peccati gravi e per acclarata "apostasia"....non mi risulta che sia così facile dimostrarla...

quoto ciò che ha scritto "renato-c", qui si tratta di diritto amministrativo (società italiane) ma che viene mischiato con il religioso .... quando alla CCTDG fa comodo fanno riferimento allo statuto e altre volte al "segreto confessionale" .... un tecnica bifronte...quando rispondono non è mai chiaro se ti rispondono come società italiana o come Ente religioso...sono abili....nel pararsi il culo...
Avatar utente
renato-c
Veterano del Forum
Messaggi: 1386
Iscritto il: 17/07/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da renato-c »

king_art8c2 ha scritto:non ho capito che vittoria sia... :boh:
leggendo il titolo ho pensato che un tribunale avesse acclarato la discriminazione religiosa. Questa sarebbe una vittoria.....per tutti... :ok:

A mio modesto parere se per "vittoria" si intende non esser stati disassociati o il non essere andato ad un comitato giudiziario per merito di una lettera...beh lo stesso risultato si poteva forse ottenere mandandoli semplicemente a VAFFA... :risata: oppure diventare inattivo.....
Leggo che qualcuno ha scritto che "possono giudicare in contumacia" secondo il libro degli anziani ... vero ma per peccati gravi e per acclarata "apostasia"....non mi risulta che sia così facile dimostrarla...

quoto ciò che ha scritto "renato-c", qui si tratta di diritto amministrativo (società italiane) ma che viene mischiato con il religioso .... quando alla CCTDG fa comodo fanno riferimento allo statuto e altre volte al "segreto confessionale" .... un tecnica bifronte...quando rispondono non è mai chiaro se ti rispondono come società italiana o come Ente religioso...sono abili....nel pararsi il culo...
carissimo King
ormai sono più di 20 anni che sono stato disassociato ed ero stato inattivo prima della disassociazione e non andavo più in sala da oltre 5 anni .
Ero anziano da una ventina di anni : Ebbi una contesa e disputa con un sostituto sorvegliante di circoscrizione e gli feci prendere un rimprovero da Roma .Poco dopo mio figlio che andava alle medie ,con gli amici al gabinetto fu trovato a fumare una sigaretta . Fui incoraggiato a dare io le dimissioni da anziano perchè secondo loro non avevo i figli in sottomissione .Io naturalmente non sapendo nulla di procedure burocratiche di associazioni ,detti da me le dimissioni.
Una volta date le dimissioni cercavano ogni pretesto per segnarmi in qualche modo ,uno di questi era che andavo in biblioteca a leggere libri e a quel tempo mi trovarono in mano un libro di grafologia e mi dissero che era satanico e che la ditta che scriveva quei libri scriveva anche libri apostati ecc... . Poi fui segnato perchè una sorella sposata mi confesso che si era innamorata di un fratello e desiderava essere aiutata ,allora io andai dagli anziani e spiegai il caso,ma fui segnato per calunnia e poi dopo due anni questi dui fuggirono fecero la fuitina .Al loro ritorno dalle così dette nozze i due furono convocati per un comitato e alla sorella cui io difendevo e aiutavo ,gli lessero la famosa scrittura che per lo scandalo era meglio che si legasse una macina al collo e si buttasse a mare ,il che la sorella si senti male e venne la guardia medica .io ero nei paraggi e vedendo tutta la confusione chiesi cosa era successo ,saputo tutto l'accaduto .... andai da quegli anziani che erano sempre li e li mandai in c..0 e al giorno dopo mi fu comunicato che ero stato disassociato per linguaggio osceno e per di più contro nominati dallo Spirito Santo e tutto questo senza un comitato .Miei suoceri e mia moglie protestarono e mi incoraggiarono a chiedere un comitato e io gli accontentai dicendo a loro che tanto era inutile e scrissi a Roma . infatti Roma non mi risposero.Poco dopo l'accaduto uscirono anche i miei suoceri che erano tdG da oltre 50 anni e tutta la mia famiglia.
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Grandi i tuoi parenti RenatoC. :ok: almeno non hai avuto il problema dei famigliari che non ti calcolano più.
Riguardo a Occhiodifalco, complimenti vivissimi.. :strettamano: magari faresti avere anche a me in MP copia della lettera standard?
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9500
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Renatooooo...sei il più forte di tutti...!!1

Messaggio da Vieri »

Poi fui segnato perchè una sorella sposata mi confesso che si era innamorata di un fratello e desiderava essere aiutata ,allora io andai dagli anziani e spiegai il caso,ma fui segnato per calunnia e poi dopo due anni questi dui fuggirono fecero la fuitina .Al loro ritorno dalle così dette nozze i due furono convocati per un comitato e alla sorella cui io difendevo e aiutavo ,gli lessero la famosa scrittura che per lo scandalo era meglio che si legasse una macina al collo e si buttasse a mare ,il che la sorella si senti male e venne la guardia medica .io ero nei paraggi e vedendo tutta la confusione chiesi cosa era successo ,saputo tutto l'accaduto .... andai da quegli anziani che erano sempre li e li mandai in c..0 e al giorno dopo mi fu comunicato che ero stato disassociato per linguaggio osceno e per di più contro nominati dallo Spirito Santo e tutto questo senza un comitato .Miei suoceri e mia moglie protestarono e mi incoraggiarono a chiedere un comitato e io gli accontentai dicendo a loro che tanto era inutile e scrissi a Roma . infatti Roma non mi risposero.Poco dopo l'accaduto uscirono anche i miei suoceri che erano tdG da oltre 50 anni e tutta la mia famiglia.
Onestamente, se queste cose me le avesse raccontate un altro che non conoscessi potevo anche dubitare che raccontasse balle ma conoscendoti rimango sempre tutte le volte inorridito di come sia presente in Italia un cancro simile dove gli "agnelli" che vengono vestiti bene a suonarti alla tua porta ( ma a me stranamente non più) sono alla fine dei lupi con una macina al posto del cuore..... quella stessa macina che alla fine li porterà a fondo.

Come fa uno che si definisce cristiano dove le seconde parole dopo "amare Dio"...sono.. "ama il prossimo tuo come te stesso" ?
Ma questi "figuri" rimbambiti di falsa religiosità non si rendevano conto che le loro parole espresse verso una persona plagiata e di carattere debole potevano veramente portarla al suicidio?
Ma quale "platea"o "galleria" potrà poi alla fine accogliere questi "sepolcri imbiancati".....

Scusami Renato per lo sfogo ma quando li hai mandati a fare in c..... mi sono perso una scena "succulenta"....e vedo che anche se veneto, dopo che stai da tempo in Toscana avevi subito imparato le "cattive abitudini" tipiche dei "nativi"..... !

Quello che mi ha fatto anche piacere in questa faccenda è che tu abbia anche avuto oltre al notevole coraggio nell'affrontare una situazione così difficile e di aver anche trovato sia in tua moglie che nei tuoi parenti delle persone intelligenti e non lobotomizzate.
In special modo complimenti a tua moglie che fra l'amore per il marito e le "credenze di una banda", ha scelto l'amore.......

Direi poi che alla fine i risultati finali si vedono......
Buona giornata e grazie per le tua bella testimonianza di coraggio e speranza anche per chi è ancora legato a queste catene.........
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
renato-c
Veterano del Forum
Messaggi: 1386
Iscritto il: 17/07/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da renato-c »

Carissimo Vieri
Grazie prima di tutto.
Veniamo al punto.
Io sono sempre stato molto religioso e vedendo la mala fede di chi mi giudicava ,ne ho sofferto tantissimo e allora mi son detto che non era possibile lasciare una religione per dei cretini locali e mi misi a studiare e dopo lo studio ho capito che ero stato ingannato.
Comunque io non sono mai stato apostata sino al tempo della mia disassociazione.
inoltre accompagnavo moglie e suoceri alle adunanze anche se io non frequentavo ed ho sempre nutrito rispetto per il loro credo.
ma la cattiveria e le continue visite pastorali atte a incrementarmi denunce di apostasia e infinità di altre cose ,hanno sempre scandalizzato tutta la famiglia e parentela.
io mi son dovuto curare per lo stress .
Un motivo cui gli anziani locali erano contro di me è che il sostituto sorvegliante offriva a loro parti alle assemblee e privilegi .
La società di Roma ,mi risulta che non credeva a loro e chiedeva di me ogni mese ,ma loro ,cioè gli anziani locali, sotto suggermento del sostituto sorvegliante , mandavano un sacco di informazioni fasulle e maldicenti per farsi belli al sostituto sorvegliante e avere dei privilegi per le assemblee come discorsi,parti di dimostrazioni, ecc..
Mi risulta che dopo anni .anche questo sostituto ormai morto abbia riconosciuto che ha avuto a che fare con anziani fasulli e che aveva sbagliato.
Onestamente riconosco che la società WT ha fatto del suo meglio per me ,ma purtroppo informata male dai nominati dallo Spirito Santo locali.
Venendo al punto del tema .con il mio caso è stato dimostrato che per i nominati abbisogna una procedura civile e penale ,ci vuole un motivo valido per depennare un socio ,ma per i non soci non esiste procedure .
Percui Occhiodifalco fa bene farsi rispettare e son curioso di sapere come va a finire stà storia
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9500
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Ciao Renato carissimo...

Messaggio da Vieri »

Le tue descrizioni sono sempre per me molto interessanti e mi lasciano sempre perplesso per:
mandavano un sacco di informazioni fasulle e maldicenti per farsi belli al sostituto sorvegliante e avere dei privilegi per le assemblee come discorsi,parti di dimostrazioni, ecc..
Quello che mi meraviglia ancora è la parola "privilegi". perché "privilegi" ' per leggere e commentare la Bibbia?
Nella mia comunità neocatecumenale anche noi ogni settimana prendiamo una parola dal Dizionario Biblico Dufour
http://www.noitolentino.it/download/cat ... Dufour.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
ed a turno ogni gruppo prepara le letture relative.
Una persona, sempre a turno, fa un breve commento che chiamiamo "ambientale" di 5-7 minuti ed altri, prima delle relative letture, una ancora più breve "monizione".

NON E' UN PRIVILEGIO PER NESSUNO ma un semplice compito fatto a turno dai diversi gruppi.....Quante differenze.....

Spesso mi sono trovato ad apprezzare più dei commenti del Vangelo o della Bibbia detti da una persona normale anche molto giovane che dai soliti eruditi con i soliti sermoni"professionali".
E' la semplicità del linguaggio e dell'animo delle persone quella che spesso arriva direttamente al cuore a fronte di una erudita 'oratoria....

Oltre a queste "stranezze" io penso che la fede o il credo di ciascuno di noi sia un fatto privato e non debba essere regolato da un "contratto" di natura terrena dove una persona per cambiare le proprie idee religiose e quindi dissociarsi e non voler più far parte di una certa comunità debba necessariamente mandare raccomandate R.R....o addirittura subire un "processo" magari accompagnato da un avvocato.....!!

Se uno ha veramente una fede sincera il "contratto" la fa esclusivamente con Dio e con i suoi insegnamenti cercando nella sua vita e senza che il giudizio o il controllo di alcuni possano interferire con le sue scelte.

Lui alla fine dovrà rispondere nel suo operato solo a DIo e non giustificarsi con altri a nessun titolo poichè altri non hanno il diritto di giudicare.....( non giudicare se non vuoi essere giudicato...)

Qualcuno mi deve ancora spiegare quale manipolazione del Vangelo si possa fare per non capire ed accettare questi primi insegnamenti di Cristo?

Rimango ancora e sempre completamente basito....
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

renato-c ha scritto:...............ma loro ,cioè gli anziani locali, sotto suggerimento del sostituto sorvegliante , mandavano un sacco di informazioni fasulle e maldicenti per farsi belli al sostituto sorvegliante e avere dei privilegi per le assemblee come discorsi,parti di dimostrazioni, ecc..
Mi risulta che dopo anni .anche questo sostituto ormai morto abbia riconosciuto che ha avuto a che fare con anziani fasulli e che aveva sbagliato.
Onestamente riconosco che la società WT ha fatto del suo meglio per me ,ma purtroppo informata male dai nominati dallo Spirito Santo locali.
Venendo al punto del tema .con il mio caso è stato dimostrato che per i nominati abbisogna una procedura civile e penale ,ci vuole un motivo valido per depennare un socio ,ma per i non soci non esiste procedure .
...........

Renato -C la tua esperienza tipica della corruzione che permea i corpi degli anziani nelle congregazioni dei Testimoni di Geova, io sono stato dietro le quinte per circa 12 anni come anziano e ciò che descrivi ha solo scalfito la superficie della crosta di disonestà menzogne e corruzione che accompagna i dirigenti dei TdG compresi i Sorveglianti viaggianti che a discapito delle pecore di Dio per mantenersi il posto sono portati a sostener egli uomini anziché essere leali a Dio. (I Sorveglianti ricevono 500 Euro mensili, più spese extra, le buste dai fratelli, le contribuzioni settimanali per ogni congregazione che visitano - noi davamo 50 Euro - per 4 congregazioni visitate al mese uguale 200 E., Auto gratis , assicurazione, benzina, manutenzione motore auto, vitto e alloggio gratis)
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Occhiodifalco
Utente Senior
Messaggi: 889
Iscritto il: 23/08/2014, 12:42
Contatta:

Messaggio da Occhiodifalco »

king_art8c2 ha scritto:non ho capito che vittoria sia... :boh:
leggendo il titolo ho pensato che un tribunale avesse acclarato la discriminazione religiosa. Questa sarebbe una vittoria.....per tutti... :ok:

A mio modesto parere se per "vittoria" si intende non esser stati disassociati o il non essere andato ad un comitato giudiziario per merito di una lettera...beh lo stesso risultato si poteva forse ottenere mandandoli semplicemente a VAFFA... :risata: oppure diventare inattivo.....
Leggo che qualcuno ha scritto che "possono giudicare in contumacia" secondo il libro degli anziani ... vero ma per peccati gravi e per acclarata "apostasia"....non mi risulta che sia così facile dimostrarla...

quoto ciò che ha scritto "renato-c", qui si tratta di diritto amministrativo (società italiane) ma che viene mischiato con il religioso .... quando alla CCTDG fa comodo fanno riferimento allo statuto e altre volte al "segreto confessionale" .... un tecnica bifronte...quando rispondono non è mai chiaro se ti rispondono come società italiana o come Ente religioso...sono abili....nel pararsi il culo...
In parte hai ragione, infatti ho detto che è stata una mia vittoria, il punto è che divenire inattivi semplicemente, non risolve il problema, gli Anziani e il CD devono capire che i cristiani devono essere liberi di dissentire da interpretazioni senza essere ostracizzati, i fratelli devono poter dire tutto quello che pensano senza ripercussioni, non possono fare un comitato semplicemente perché tu non credi più al CD! È soprattutto se lo hai confidato a loro e non ne parli con altri, avendo adesso dalla nostra parte il garante della privacy io mi sono tutelato, naturalmente ora si sentono spiazzati perché una cosa del genere non è mai accaduta, infatti volevano farmi il comitato nonostante li avessi diffidati dal usare i miei dati non conoscendo le leggi, quindi ho dovuto fare muso duro e li ho minacciati di Denuncia se avessero fatto un annuncio a mio nome, e dopo essersi consultati con il CO di turno mi hanno lasciato in pace, io voglio essere considerato un inattivo con la mia facoltà di ragionare e non un automa come lo sono stato per 40 anni.
La vita ha un senso se dai un senso alla tua vita
PRESENTIAMOCI
Avatar utente
renato-c
Veterano del Forum
Messaggi: 1386
Iscritto il: 17/07/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da renato-c »

Wyclif ha scritto:
renato-c ha scritto:...............ma loro ,cioè gli anziani locali, sotto suggerimento del sostituto sorvegliante , mandavano un sacco di informazioni fasulle e maldicenti per farsi belli al sostituto sorvegliante e avere dei privilegi per le assemblee come discorsi,parti di dimostrazioni, ecc..
Mi risulta che dopo anni .anche questo sostituto ormai morto abbia riconosciuto che ha avuto a che fare con anziani fasulli e che aveva sbagliato.
Onestamente riconosco che la società WT ha fatto del suo meglio per me ,ma purtroppo informata male dai nominati dallo Spirito Santo locali.
Venendo al punto del tema .con il mio caso è stato dimostrato che per i nominati abbisogna una procedura civile e penale ,ci vuole un motivo valido per depennare un socio ,ma per i non soci non esiste procedure .
...........

Renato -C la tua esperienza tipica della corruzione che permea i corpi degli anziani nelle congregazioni dei Testimoni di Geova, io sono stato dietro le quinte per circa 12 anni come anziano e ciò che descrivi ha solo scalfito la superficie della crosta di disonestà menzogne e corruzione che accompagna i dirigenti dei TdG compresi i Sorveglianti viaggianti che a discapito delle pecore di Dio per mantenersi il posto sono portati a sostener egli uomini anziché essere leali a Dio. (I Sorveglianti ricevono 500 Euro mensili, più spese extra, le buste dai fratelli, le contribuzioni settimanali per ogni congregazione che visitano - noi davamo 50 Euro - per 4 congregazioni visitate al mese uguale 200 E., Auto gratis , assicurazione, benzina, manutenzione motore auto, vitto e alloggio gratis)
Grazie! e concordo.
purtroppo quando ogni organizzazione si deve istituzionalizzare ,i posti di volontariato diventano posti di lavoro e di preminenza e prestigio e ben retribuiti ,cosa che invece non era quando all'inizio tutto era volontario . ricordo a proposito la simonia e altre piaghe quando nel primo secolo la Chiesa incominciò a istituzionalizzarsi .
Spiego ora con fatto vero:
In Africa l'acqua è assai preziosa ed esiste in certi luoghi un distributore dell'acqua dalla piccola fonte locale. Questa persona è scelta dal popolo e non può ricevere alcuna offerta da nessuno ,ma la comunità si impegna a non far mancare nulla per il sostentamento suo. Infatti se uno riceve una ricompensa ,di certo offre più acqua ,invece se non riceve nulla farà le parti uguali. Morale : quando ci sono vantaggi l'acqua non viene più distribuita in egual misura . Perciò se a me mi sistemano i figli,o io vengo nominato,ho privilegi ecc... dimmi cosa devo fare e io lo farò .
chiaro ?
questo esiste ovunque anche nel nostro governo italiano.
Comunque tengo a precisare che io sono uscito non per i torti avuti,ma a seguito di attento studio sulle credenze che ritenevo giuste e a cui non credo più.
Ringrazio perciò questa gente corrotta che a motivo suo mi ha indotto a fare un auto esame delle credenze.
sono stato molti mesi male e mi son dovuto curare per lo stress ,ma sono felice di esserne uscito con il cervello e aiutato tutta la famiglia a comprendere che purtroppo eravamo stai ingannati . Tengo a precisare che i corrotti sono sempre al loro posto ,ma stà di fatto che a Volterra i tdG sono quasi scomparsi .
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

La tua battaglia è agli inizi.

Messaggio da Ray »

Non hai spiegato in tutto questo "teatrino" tutta la tua famiglia che posizione ha preso.

Comunque sei sulla buona strada per farti disassociare,prima o poi qualcosa troveranno.
In tutto questo almeno c'è una nota positiva,ti sei tolto la catena della WT dal collo.

Ora ti rimane lasciarla definitivamente cadere per terra,sempre se questo non reca danno
alla tua situazione familiare.

Buona fortuna.

:ciao:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Occhiodifalco
Utente Senior
Messaggi: 889
Iscritto il: 23/08/2014, 12:42
Contatta:

Messaggio da Occhiodifalco »

Ray ha scritto:Non hai spiegato in tutto questo "teatrino" tutta la tua famiglia che posizione ha preso.

Comunque sei sulla buona strada per farti disassociare,prima o poi qualcosa troveranno.
In tutto questo almeno c'è una nota positiva,ti sei tolto la catena della WT dal collo.

Ora ti rimane lasciarla definitivamente cadere per terra,sempre se questo non reca danno
alla tua situazione familiare.

Buona fortuna.

:ciao:
Ma sei di coccio?
NON POSSONO DISASSOCIARMI :ironico:
La vita ha un senso se dai un senso alla tua vita
PRESENTIAMOCI
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Occhiodifalco ha scritto:
Ray ha scritto:Non hai spiegato in tutto questo "teatrino" tutta la tua famiglia che posizione ha preso.

Comunque sei sulla buona strada per farti disassociare,prima o poi qualcosa troveranno.
In tutto questo almeno c'è una nota positiva,ti sei tolto la catena della WT dal collo.

Ora ti rimane lasciarla definitivamente cadere per terra,sempre se questo non reca danno
alla tua situazione familiare.

Buona fortuna.

:ciao:
Ma sei di coccio?
NON POSSONO DISASSOCIARMI :ironico:
Penso che Ray abbia ragione, prima o poi troveranno il motivo e il modo per disassociarti.
Forse faranno un annuncio pubblico tipo:
"Una persona la quale si associava alla nostra congregazione e che per motivi di privacy il suo nominativo non può essere fatto pubblicamente non è più testimone di Geova".
Ovviamente alla fine dell'adunanza tutti avvicineranno privatamente gli anziani, ed allora si daranno spiegazioni in modo individuale!
Così salveranno capre e cavoli!
E' successo anche una cosa analoga quando incominciarono a pervenire le prime lettere di "dimissioni".
Prima di allora veniva fatto l'annuncio specificando se la persona fosse stata disassociata o si fosse dissociata.
Per risolvere il problema delle "dimissioni" cambiarono il modo di fare l'annuncio, infatti oggi viene detto che tal dei tali non è più tdg, senza specificare se è stato disassociato, se si è dissociato oppure dimesso.
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
renato-c
Veterano del Forum
Messaggi: 1386
Iscritto il: 17/07/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da renato-c »

nello80 ha scritto:
Occhiodifalco ha scritto:
Ray ha scritto:Non hai spiegato in tutto questo "teatrino" tutta la tua famiglia che posizione ha preso.

Comunque sei sulla buona strada per farti disassociare,prima o poi qualcosa troveranno.
In tutto questo almeno c'è una nota positiva,ti sei tolto la catena della WT dal collo.

Ora ti rimane lasciarla definitivamente cadere per terra,sempre se questo non reca danno
alla tua situazione familiare.

Buona fortuna.

:ciao:
Ma sei di coccio?
NON POSSONO DISASSOCIARMI :ironico:
Penso che Ray abbia ragione, prima o poi troveranno il motivo e il modo per disassociarti.


Forse faranno un annuncio pubblico tipo:
"Una persona la quale si associava alla nostra congregazione e che per motivi di privacy il suo nominativo non può essere fatto pubblicamente non è più testimone di Geova".
Ovviamente alla fine dell'adunanza tutti avvicineranno privatamente gli anziani, ed allora si daranno spiegazioni in modo individuale!
Così salveranno capre e cavoli!
E' successo anche una cosa analoga quando incominciarono a pervenire le prime lettere di "dimissioni".
Prima di allora veniva fatto l'annuncio specificando se la persona fosse stata disassociata o si fosse dissociata.
Per risolvere il problema delle "dimissioni" cambiarono il modo di fare l'annuncio, infatti oggi viene detto che tal dei tali non è più tdg, senza specificare se è stato disassociato, se si è dissociato oppure dimesso.
Infatti ... io non andavo più in sala da anni e gli anziani non sapevano quale pesce pigliare per disassociarmi ,poi li ho mandati a quel paese e subito è scattata la disassociazione.
io stavo semplicemente neutrale ,perchè non volevo che i parenti mi evitassero ,ma ogni scusa era buona per una segnatura così tutti gli altri mi evitavano ecc...
Carissimo ...basta che sei inregolare nel servizio ,che frequenti poco,che dicono che sei ipercritico ecc.. e ti segnano così intanto ti isolano e poi se ti scappa la pazienza e offendi un nominato dallo spirito santo ...addio ....
Avatar utente
Occhiodifalco
Utente Senior
Messaggi: 889
Iscritto il: 23/08/2014, 12:42
Contatta:

Messaggio da Occhiodifalco »

nello80 ha scritto:
Occhiodifalco ha scritto:
Ray ha scritto:Non hai spiegato in tutto questo "teatrino" tutta la tua famiglia che posizione ha preso.

Comunque sei sulla buona strada per farti disassociare,prima o poi qualcosa troveranno.
In tutto questo almeno c'è una nota positiva,ti sei tolto la catena della WT dal collo.

Ora ti rimane lasciarla definitivamente cadere per terra,sempre se questo non reca danno
alla tua situazione familiare.

Buona fortuna.

:ciao:
Ma sei di coccio?
NON POSSONO DISASSOCIARMI :ironico:
Penso che Ray abbia ragione, prima o poi troveranno il motivo e il modo per disassociarti.
Forse faranno un annuncio pubblico tipo:
"Una persona la quale si associava alla nostra congregazione e che per motivi di privacy il suo nominativo non può essere fatto pubblicamente non è più testimone di Geova".
Ovviamente alla fine dell'adunanza tutti avvicineranno privatamente gli anziani, ed allora si daranno spiegazioni in modo individuale!
Così salveranno capre e cavoli!
E' successo anche una cosa analoga quando incominciarono a pervenire le prime lettere di "dimissioni".
Prima di allora veniva fatto l'annuncio specificando se la persona fosse stata disassociata o si fosse dissociata.
Per risolvere il problema delle "dimissioni" cambiarono il modo di fare l'annuncio, infatti oggi viene detto che tal dei tali non è più tdg, senza specificare se è stato disassociato, se si è dissociato oppure dimesso.
Ti sbagli....
Essendo tutelata la privacy dopo tale annuncio anche se i proclamatori avvicinassero gli anziani non potrebbero comunque rivelare il nome per motivi di privacy, poi che tutti ti considerino come un disassociato questo è un altro discorso..
La vita ha un senso se dai un senso alla tua vita
PRESENTIAMOCI
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Ti sbagli....
Essendo tutelata la privacy dopo tale annuncio anche se i proclamatori avvicinassero gli anziani non potrebbero comunque rivelare il nome per motivi di privacy, poi che tutti ti considerino come un disassociato questo è un altro discorso..
La vita ha un senso se dai un senso alla tua vita
Spero per te che sia come dici, ma la vedo dura.......
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
brisa
Utente Senior
Messaggi: 900
Iscritto il: 24/01/2011, 10:24
Contatta:

Messaggio da brisa »

Occhiodifalco ha scritto:
nello80 ha scritto:
Occhiodifalco ha scritto: Ma sei di coccio?
NON POSSONO DISASSOCIARMI :ironico:
Penso che Ray abbia ragione, prima o poi troveranno il motivo e il modo per disassociarti.
Forse faranno un annuncio pubblico tipo:
"Una persona la quale si associava alla nostra congregazione e che per motivi di privacy il suo nominativo non può essere fatto pubblicamente non è più testimone di Geova".
Ovviamente alla fine dell'adunanza tutti avvicineranno privatamente gli anziani, ed allora si daranno spiegazioni in modo individuale!
Così salveranno capre e cavoli!
E' successo anche una cosa analoga quando incominciarono a pervenire le prime lettere di "dimissioni".
Prima di allora veniva fatto l'annuncio specificando se la persona fosse stata disassociata o si fosse dissociata.
Per risolvere il problema delle "dimissioni" cambiarono il modo di fare l'annuncio, infatti oggi viene detto che tal dei tali non è più tdg, senza specificare se è stato disassociato, se si è dissociato oppure dimesso.
Ti sbagli....
Essendo tutelata la privacy dopo tale annuncio anche se i proclamatori avvicinassero gli anziani non potrebbero comunque rivelare il nome per motivi di privacy, poi che tutti ti considerino come un disassociato questo è un altro discorso..
Sei un illuso.

E' come se fossimo soci di una qualsiasi associazione e, dopo che tu te ne sei andato chiedendo che i tuo dati personali venissero eliminati, io o chiunque altro socio non potessimo dire ad altri che non fai più parte del gruppo. Non credo proprio che le norme sulla privacy arrivino a questo.

Non ti disassociano semplicemente perchè sei "latitante", o perchè non hanno prove. O perchè per il momento non gli interessa...
Avatar utente
renato-c
Veterano del Forum
Messaggi: 1386
Iscritto il: 17/07/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da renato-c »

Carissimi
non avete letto lo statuto
articolo 5 spiega che...La qualifica di socio si perde:
a) per dimissioni;
b) per decadenza;
c) per espulsione.
poi spiega che I soci effettivi e aderenti cessano per decadenza quando non esplicano una o più
attività previste, per le rispettive categorie, di cui ai commi 1° e 2° del precedente ( art. 4. )
riporto commi :
A tutti i soci spetta di: frequentare le riunioni di culto presso le Congregazioni
locali; partecipare alla vita e all’attività di dette comunità e ricevere tramite esse
assistenza spirituale e morale, addestramento e istruzione biblica

Conclusione:
ti possono buttar fuori quando gli pare se sei inattivo o non frequenti più perche decaduto
Avatar utente
brisa
Utente Senior
Messaggi: 900
Iscritto il: 24/01/2011, 10:24
Contatta:

Messaggio da brisa »

renato-c ha scritto:Carissimi
non avete letto lo statuto
articolo 5 spiega che...La qualifica di socio si perde:
a) per dimissioni;
b) per decadenza;
c) per espulsione.
poi spiega che I soci effettivi e aderenti cessano per decadenza quando non esplicano una o più
attività previste, per le rispettive categorie, di cui ai commi 1° e 2° del precedente ( art. 4. )
riporto commi :
A tutti i soci spetta di: frequentare le riunioni di culto presso le Congregazioni
locali; partecipare alla vita e all’attività di dette comunità e ricevere tramite esse
assistenza spirituale e morale, addestramento e istruzione biblica

Conclusione:
ti possono buttar fuori quando gli pare se sei inattivo o non frequenti più perche decaduto
Lo statuto regola i rapporti con lo stato, la teocrazia regola i rapporti tra i tdG. La teocrazia viene sempre prima e la teocrazia dice che non si sbattono fuori gli inattivi o chi non frequenta le adunanze. La prova è sotto gli occhi di tutti. Sono decine i frequentatori del forum che riescono a non essere ostracizzati proprio per il loro status di inattivi. "Apostatano" allegramente ma sono ancora formalmente tdG. Quanti di loro sarebbero già stati sbattuti fuori se bastasse essere inattivi o non frequentare le adunanze?
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti