controtestimonianza

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7396
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

controtestimonianza

Messaggio da Tranqui »

oggi mio papa' ha dato riviste tdg a papa' che mi cura per attacchi panico,dottore detto che noi tdg siamo uniti e ci aiutiamo,io gli ho detto che non e' vero e ci sono problemi come pedofilia discriminazioni e casi di suicidio :b-o-b:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Firefox
Utente Junior
Messaggi: 311
Iscritto il: 21/09/2009, 17:10
Contatta:

Messaggio da Firefox »

non ho capito......
Avatar utente
Occhiodifalco
Utente Senior
Messaggi: 889
Iscritto il: 23/08/2014, 12:42
Contatta:

Messaggio da Occhiodifalco »

Neanche io :boh:
La vita ha un senso se dai un senso alla tua vita
PRESENTIAMOCI
Gianni27
Utente Junior
Messaggi: 401
Iscritto il: 20/09/2009, 15:55
Contatta:

Messaggio da Gianni27 »

LIALA ha scritto:oggi mio papa' ha dato riviste tdg a papa' che mi cura per attacchi panico,dottore detto che noi tdg siamo uniti e ci aiutiamo,io gli ho detto che non e' vero e ci sono problemi come pedofilia discriminazioni e casi di suicidio :b-o-b:
Sembra che Liala ha scritto contro la testimonianza di suo padre, cui da delle riviste al padre che la cura, che e' un dottore a cui dice: " noi tdg siamo uniti e ci aiutiamo, io gli ho detto che non e' vero e ci sono problemi come pedofilia discriminazioni e casi di suicidio. Vero Liala?
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7396
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

:ok:
Gianni27 ha scritto:
LIALA ha scritto:oggi mio papa' ha dato riviste tdg a papa' che mi cura per attacchi panico,dottore detto che noi tdg siamo uniti e ci aiutiamo,io gli ho detto che non e' vero e ci sono problemi come pedofilia discriminazioni e casi di suicidio :b-o-b:
Sembra che Liala ha scritto contro la testimonianza di suo padre, cui da delle riviste al padre che la cura, che e' un dottore a cui dice: " noi tdg siamo uniti e ci aiutiamo, io gli ho detto che non e' vero e ci sono problemi come pedofilia discriminazioni e casi di suicidio. Vero Liala?
:ok: si
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Massimo D.
Utente Senior
Messaggi: 544
Iscritto il: 04/08/2012, 10:46
Località: Bassano del Grappa
Contatta:

Messaggio da Massimo D. »

Hai fatto bene, Liala 1- papà 0. Metti in tasca e porta a casa.
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=12206" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Mattia97
Nuovo Utente
Messaggi: 177
Iscritto il: 25/03/2014, 17:53
Contatta:

Messaggio da Mattia97 »

Be', i casi di pedofilia, e discriminazioni si trovano in ogni religione. Non è che se uno è colpevole lo sono tutti. D'altronde Gesù ha parlato di capri in mezzo alle pecore.
Comunque i tdg sono molto uniti ma sono anche moolto settari.
Matteo 23:10
Né fatevi chiamare guida, perché uno solo è la vostra guida: Il Cristo.
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

Mattia97 ha scritto:Be', i casi di pedofilia, e discriminazioni si trovano in ogni religione. Non è che se uno è colpevole lo sono tutti. D'altronde Gesù ha parlato di capri in mezzo alle pecore.
Comunque i tdg sono molto uniti ma sono anche moolto settari.

Attenzione! La differenza sta nel fatto che i TdG millantano la "purezza" del loro movimento come una prova tangibile del fatto che sono loro gli unici veri cristiani su questa terra. Per cui, il fatto che tra di loro ci siano stati dei casi di pedofilia, piaga che affligge ogni tipo di organizzazione umana, religiosa e non, diventa particolarmente problematico perché smentisce una delle fondamentali ragioni di presunta credibilità della loro proposta di fede.
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

"Trianello Scrive
"...Attenzione! La differenza sta nel fatto che i TdG millantano la "purezza" del loro movimento come una prova tangibile del fatto che sono loro gli unici veri cristiani su questa terra. Per cui, il fatto che tra di loro ci siano stati dei casi di pedofilia, piaga che affligge ogni tipo di organizzazione umana, religiosa e non, diventa particolarmente problematico perché smentisce una delle fondamentali ragioni di presunta credibilità della loro proposta di fede..."



:quoto100:

E Aggiungo che fino a pochi anni fa secondo ciò che scriveva il Corpo Direttivo dei Testimoni di Geova ciò che accadeva nelle religioni erano frutti della FALSA RELIGIONE e dimostravano che Gesù si riferiva a loro quando disse "Li riconoscerete dai loro frutti" pedofilia, separazioni, divorzi, furti, assassini, suicidi menzogne, false dottrine, compromessi politici ecc ecc, ora queste cose prima menzionate accadono tra di loro e in numero di percentuale superiore calcolando per numero di aderenti ; che cosa dimostra di loro ?

Unita ? Non è vero ! I TdG non sono uniti è una maschera che indossano, essi si trovano sotto coercizione mentale e coloro che invece hanno una mente libera vivono la loro cosiddetta unità nelle congregazione sotto ricatto di perdere i privilegi dissociazione e ostracismo se solo eccepiscono.
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Mattia97
Nuovo Utente
Messaggi: 177
Iscritto il: 25/03/2014, 17:53
Contatta:

Messaggio da Mattia97 »

Personalmente non condivido... l'unione nei tdg è vera e a mio parere non è dettata da coarcizioni ma dal seguire la moralità del vangelo.
Che la loro dottrina è proprio fuori dalla dottrina cristiana è una cosa tangibile... ma dire che non c'è unità...
Matteo 23:10
Né fatevi chiamare guida, perché uno solo è la vostra guida: Il Cristo.
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7396
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Mattia97 ha scritto:Personalmente non condivido... l'unione nei tdg è vera e a mio parere non è dettata da coarcizioni ma dal seguire la moralità del vangelo.
Che la loro dottrina è proprio fuori dalla dottrina cristiana è una cosa tangibile... ma dire che non c'è unità...
e' forzata l'unita' perche' se vuoi andare controcorrente vieni punito :bleah:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

In verità vi dico oggi :ironico: che sono vere entrambe le opinioni, tutto dipende dalla condizione interiore delle persone che formano la congregazione. :saggio:
Ad esempio per 20 anni mi sono impegnato nel fare la mia parte per mantenere unita la congregazione a cui mi associo, e questo spinto dai migliori ideali evangelici, poi da 2 anni continuo a fare la mia parte ( che parolone :blu: ) semplicemente perché moralmente costretto a farla.
Non credo di essere l'unico a vivere questa situazione, comunque il variegato mondo del tdg presenta sia i credenti sinceri carichi di buone intenzioni che quelli stanchi e disillusi che tirano a campa' .
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
annina
Nuovo Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 10/06/2015, 22:34
Contatta:

Messaggio da annina »

LIALA ha scritto:
Mattia97 ha scritto:Personalmente non condivido... l'unione nei tdg è vera e a mio parere non è dettata da coarcizioni ma dal seguire la moralità del vangelo.
Che la loro dottrina è proprio fuori dalla dottrina cristiana è una cosa tangibile... ma dire che non c'è unità...
e' forzata l'unita' perche' se vuoi andare controcorrente vieni punito :bleah:
:quoto100:
Ultima modifica di annina il 08/04/2016, 10:06, modificato 1 volta in totale.
annina
Nuovo Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 10/06/2015, 22:34
Contatta:

Messaggio da annina »

Romagnolo ha scritto:In verità vi dico oggi :ironico: che sono vere entrambe le opinioni, tutto dipende dalla condizione interiore delle persone che formano la congregazione. :saggio:
Ad esempio per 20 anni mi sono impegnato nel fare la mia parte per mantenere unita la congregazione a cui mi associo, e questo spinto dai migliori ideali evangelici, poi da 2 anni continuo a fare la mia parte ( che parolone :blu: ) semplicemente perché moralmente costretto a farla.
Non credo di essere l'unico a vivere questa situazione, comunque il variegato mondo del tdg presenta sia i credenti sinceri carichi di buone intenzioni che quelli stanchi e disillusi che tirano a campa' .
:quoto100: :quoto100: :quoto100:
All'inizio si è sempre sincero nel voler creare legami per mantenere unita la congregazione.A lungo andare ci si stanca nel spendere energia con chi lo fa solo superficialmente per mantenere le apparenze davanti agli anziani (la maggior parte tira a campa). Perciò subito si percepisce la superficialità del rapporto e si lascia perdere. Ancora più difficile per chi non è nato tdg perché finalmente non hai nessun legame con nessuno e nessuno ha voglia di spendere energia per fare la tua conoscenza. Quindi dopo il battesimo diventi invisibile e così tantissimi saranno depressi perché quando si rivolgono agli anziani loro chiedono di fare di più ,andando sempre di più verso i fratelli...insomma per loro sei tu il problema. :inca: invece no! La gente è stanca di avere quella responsabilità di mantenere unita la congregazione. Anche nelle vita di tutti i giorni ci sono persone che ti vengono simpatici e altri che non ti dicono niente. È una spesa inutile di energia cercare di avere rapporti con entrambe le categorie, energia che noi non abbiamo in quanto umani imperfetti..quindi ci limiteremo al superficiale con tutti gli altri che verranno dopo che avremmo creato la nostra cerchia sociale. E il poveretto più cercherà di approfondire legame più sarà deluso dalla nostra mancanza di impegno. Vabbe questo non lo capisce gli anziani..che ti leggeranno qualche versetto per inculcare sempre di più sensi di colpa e così ti sentirai solo perché non sei abbastanza spirituale per loro.... :test: che tristezza!
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

Il settarismo dei tdg è vero: l' unita' è solo un pretesto per lobotomizzare i cuori e i cervelli delle persone che, molto spesso, finiscono per tradire addirittura se stesse con la spiacevole conseguenza di una caduta nell' apatia derivante dal corrotto sistema d' abitudini logoranti e pervasive come il cancro.
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

Mattia97 ha scritto:Personalmente non condivido... l'unione nei tdg è vera e a mio parere non è dettata da coarcizioni ma dal seguire la moralità del vangelo.
Che la loro dottrina è proprio fuori dalla dottrina cristiana è una cosa tangibile... ma dire che non c'è unità...
Io per la mia esperienza, è dal 1980 che sono TDG, posso dire che l'unione non è assolutamente basata sull'Amore altruistico disinteressato,

ma basato sull' avidita della Carriera Spirituale e lecchini limitrofi

Non so se è un caso particolare la mia zona, ma ne ho viste di tutti i colori riguardo ad opere della carne come descritte in Galati
in particolare per inimicizie, contesa, gelosia,

in oltre 30 anni su 400 persone che conosco ho solo 2 amici

per cui se il vero Cristianesimo si riconosce dai Suoi Frutti, mi spiace dirlo matra i TDG è estremamente RARO!!!

questa la mia personale esperienza

saluti
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Si...ora che mi ci fai pensare i veri amici sono pochissimi anche nel mio caso dopo 20 anni.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti