Come distruggere un bellissimo matrimonio

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Come distruggere un bellissimo matrimonio

Messaggio da nelly24 »

Che sotto-sotto forse tanto bello non era...
Ogni riferimento a persone esistenti o a fatti realmente accaduti è puramente intenzionale

Supponiamo....
I due sono Testimoni di Geova. Lui apre gli occhi, Lei prima lo segue, poi torna all'ovile. Cosí decide che é arrivata l'ora di mollare il marito.
Come fará a sbarazzarsi del marito apostata?
Si convince che é Dio che lo consiglia.
Smette di fare la moglie in camera da letto.
Smette di fare la moglie in cucina. (Si, peró i soldi che il marito porta a casa ogni mese, le fanno comodo...)
Spesso non prepara da mangiare nemmeno alle figlie piú grandi, si prende cura solo della piú piccola.
Tiene la casa é a posto e il pranzo fatto, quando stanno per arrivare i servizi sociali per controllare la situazione.
Quando il marito torna a casa lo accoglie "con tanto amore": Ah, che peccato, sei ancora vivo!
Denigra il marito agli occhi del locatore (anche tdg), accusandolo di adulterio con una ex tdg (che sarei io).
Nella nuova congregazione "cristiana" cerca un futuro compagno.
I single sono merce rara, dunque butta l'occhio su un tizio che sta per diventare vedovo, infatti ha la moglie molto malata. Alle figlie presenta il nuovo compagno. A dir la veritá - non ci sono prove di adulterio, la signora sorella si é solamente preparata il terreno.
Il marito non ha intenzione di lasciare per primo il tetto coniugale.
Non le rimane altro che fare il primo passo. Prende la piccolina e se ne va. Lascia le due piú grandi al padre, tanto - come dice - sono seme del diavolo e faranno una brutta fine.
Nasconde la piú piccola e nega al padre di vederla.
Nega ai nonni paterni (che hanno fatto 500 chilometri) di vedere la nipotina.
E la congregazione che fa? NULLA.
Lei é una sorella e bisogna capirla. Lui é un apostata (anche se non dissociato) ed é tutta colpa sua.
Ah, si, dimenticavo, la famiglia potrebbe riunirsi solo se Lui ammettesse di aver sbagliato e tornasse alla WT$.
Ma siamo scemi? Amore su comando???

Chiamiamolo carma, la terza legge di Newton Azione - Reazione ; oppure ció che semini, raccogli - la vita é lunga e questa non é ancora la fine. La cattiveria prima o dopo si paga!Non si puó fare del male impunemente.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
banco
Nuovo Utente
Messaggi: 123
Iscritto il: 27/06/2011, 15:07
Contatta:

Messaggio da banco »

Beh nulla di nuovo, usare i figli come strumento oramai è routine in tutte le religioni ecco, diciamo che nella congregazione è abbastanza una costante vedere giovani coppie fare figli dopo il primo, max il secondo anno di matrimonio, questo per una maggiore sicurezza nel caso uno dei due coniugi ci ripensi, sia per la religione che per la relazione in sé, anche perché al giorno d'oggi il divorzio tra i tdg è molto più frequente di prima. E' triste si, per i figli è un trauma, ma poco importa a donne come questa del tuo caso, anzi, già è strano che si prende cura della più piccola, comunque io rimango sempre con il reflusso gastrico quando sento queste storie. :s.parole:
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Una volta un anziano in visita alla mia congregazione entrato nell' argomento Apostati narrò che era il marito Apostata a rinfacciare spesso alla moglie tdg il fatto di essere ancora viva.
Qui invece la storia si ribalta. :blu: :fronte:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
DeProggy
Utente Junior
Messaggi: 495
Iscritto il: 05/10/2011, 17:28

Messaggio da DeProggy »

banco ha scritto:... E' triste si, per i figli è un trauma, ma poco importa a donne come questa del tuo caso, anzi, già è strano che si prende cura della più piccola, comunque io rimango sempre con il reflusso gastrico quando sento queste storie. :s.parole:
la "signora" ha gia´ fatto intendere, che anche la piccola nel caso non aprezzasse "l´eredita´ spirituale materna" subira´ la stessa sorte: sara´ rispedita al suo padre senzadio.
Cara Stellina, il tuo papa´ e le tue sorelle ti aspettano a braccia e cuore aperti.

:pace:
DeProggy
"La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein
L´AMORE INFINITO E´ L´UNICA VERITA´, tutto il resto e´illusione - David Icke
Presentazione: viewtopic.php?f=8&t=8764&p=127135#p127135" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Capisco, qualcuno potrebbe anche dire che io non sono imparziale, che sto dalla parte del marito/padre. Sono a conoscenza di particolari molto espliciti che confermano la malafede della signora: lettera e-mail piena di odio scritta al marito come risposta alla sua proposta di riappacificazione; l'opinione e consigli della psicoterapeuta , la storia raccontata dalla nonna paterna e raccontata dalle figlie e non in ultimo – il fatto che le figlie adolescenti abbiano deciso di rimanere col padre. Mi spiego meglio: la madre non le vuole, ma le ragazze sono contente di rimanere col padre.
Si, le menti modificate sono capaci di fare tutto questo – in nome di dio.
Ma che genere di dio????
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

....io direi che innanzi tutto è proprio lei che è partita di testa!
Dovrebbe essere lei a mostrarsi buona e premurosa per riguadagnare il marito...ed invece .....ma.. :blu: per me ci sono in mezzo anche un sacco di malelingue!
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Vero Nelly quello che hai scritto corrisponde a verità.

Ma la WTS e il suo Corpo Direttivo anziche scoraggiare la separazione la mette invece come soluzione per il coniuge fedele alla WTS.
Un circolare indirizzata ai corpi degli anziani diceva che se il marito è Apostata la moglie per salvaguardare la sua salute spirituale poteva anche decidere di separarsi.
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Romagnolo ha scritto:....io direi che innanzi tutto è proprio lei che è partita di testa!
Dovrebbe essere lei a mostrarsi buona e premurosa per riguadagnare il marito...ed invece .....ma.. :blu: per me ci sono in mezzo anche un sacco di malelingue!
Anche secondo me la signora non ci sta completamente con la testa. Ho l'impressione che questo suo comportamento sia anche la conseguenza dei sensi di colpa per quei 4 anni che non "era nella veritá".
Per le malelingue direi proprio di no. Il problema dell'infedeltá del marito é stata smontata del tutto. Anche la signora ha dovuto accettare il fatto che io non centro nulla. Cosí si é inventata altri problemi - anch'essi smontati etc.
Come giá scritto all'inizio del mio post - la signora é convinta che questa sia la volontá di Geova: Geova prima di tutto, anche prima dei figli......
Ognuno immagina il proprio Dio cosí come gli piace.....
A me piace immaginarlo come Amore puro.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7403
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

:inca: spero lei rinsavisca ma sara' difficile :bleah:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti