SPOSARSI

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7372
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

SPOSARSI

Messaggio da Tranqui »

il mio obbiettivo e' quello di sposarmi :innamorato: ,sarebbe meglio un TDG come ,passi anche inattivo :pred: :bb: . ho 41 e ho problemi di salute ma non mi arrendo :blu: :non mollare: . Comunque mi sforzo di avere un buon rapporto coi miei finche' sto con loro :capo:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
banco
Nuovo Utente
Messaggi: 123
Iscritto il: 27/06/2011, 15:07
Contatta:

Messaggio da banco »

Ciao Liala, io non ti conosco, ma non penso che tu ti stia ponendo dei sani obiettivi, mi spiego meglio.
Il desiderio di sposarsi secondo il mio parere è più che giusto nel momento in cui hai già trovato la persona giusta, allora è naturale che nascano progetti di questo tipo. Se sogni un abito bianco, un pranzo al ristorante e delle belle foto perché tutte le sorelle lo fanno, io ti consiglio di pensare alle cose che contano davvero, perché la festa dura un giorno, la frittata dura tutta la vita. Non lasciarti abbindolare, cerca di trovare una persona che ti vuole bene per come sei, e se non la dovessi trovare ricordati che non sei sola e che ci sono moltissime persone al mondo che sicuramente apprezzeranno le tue qualità. Ecco, questo potrebbe essere un tuo obiettivo, mettere in luce le tue buone qualità agli altri, sicuramente porterà delle cose buone. Per il resto ti auguro tante cose positive specialmente per la tua salute. Ciao :-) ! :fiori:
Avatar utente
Firefox
Utente Junior
Messaggi: 311
Iscritto il: 21/09/2009, 17:10
Contatta:

Messaggio da Firefox »

e come mai propio un tdg?
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7372
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

banco ha scritto:Ciao Liala, io non ti conosco, ma non penso che tu ti stia ponendo dei sani obiettivi, mi spiego meglio.
Il desiderio di sposarsi secondo il mio parere è più che giusto nel momento in cui hai già trovato la persona giusta, allora è naturale che nascano progetti di questo tipo. Se sogni un abito bianco, un pranzo al ristorante e delle belle foto perché tutte le sorelle lo fanno, io ti consiglio di pensare alle cose che contano davvero, perché la festa dura un giorno, la frittata dura tutta la vita. Non lasciarti abbindolare, cerca di trovare una persona che ti vuole bene per come sei, e se non la dovessi trovare ricordati che non sei sola e che ci sono moltissime persone al mondo che sicuramente apprezzeranno le tue qualità. Ecco, questo potrebbe essere un tuo obiettivo, mettere in luce le tue buone qualità agli altri, sicuramente porterà delle cose buone. Per il resto ti auguro tante cose positive specialmente per la tua salute. Ciao :-) ! :fiori:
io non sogno questo perche' voglio sposarmi in comune solo con marito e testimoni . poi gli altri sanno come sono. :grazie: per la salute
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7372
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Firefox ha scritto:e come mai propio un tdg?
meno complicato per me ,i genitori, e frequentare la cong. :pred:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

banco ha scritto:io ti consiglio di pensare alle cose che contano davvero, perché la festa dura un giorno, la frittata dura tutta la vita.
:quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100:
banco ha scritto:Ecco, questo potrebbe essere un tuo obiettivo, mettere in luce le tue buone qualità agli altri, sicuramente porterà delle cose buone.
:quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100:

Ma soprattutto per uscire fuori dal pantano in cui ti trovi, forse dovresti importi un pò di più, i problemi di salute sono di sicuro un handicap che rispetto ad una persona sana ti portano a fare più fatica, ma non per questo devi rinunciare a combattere e porti degli obiettivi.
Dai commenti che scrivi noto che vorresti uscire dalla gabbia in cui ti trovi ma sembri travolta dalla rassegnazione.
Purtroppo la libertà a volte costa, e per ottenerla dovrai combattere... (con un pò di rock a tema che ti tira su.... :ok: )

[youtube][/youtube]


L'accontentarsi può andar bene per dei periodi più o meno brevi, ma alla lunga finirà per farti sentire infelice e come di aver perso treni, opportunità ed occasioni non tanto perchè non c'erano, ma forse per quella mancanza di coraggio in più che avrebbe fatto la differenza. :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9473
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Boh,.....

Messaggio da Vieri »

LIALA ha scritto:il mio obbiettivo e' quello di sposarmi :innamorato: ,sarebbe meglio un TDG come ,passi anche inattivo :pred: :bb: . ho 41 e ho problemi di salute ma non mi arrendo :blu: :non mollare: . Comunque mi sforzo di avere un buon rapporto coi miei finche' sto con loro :capo:
Scusami Liala, io non ti capisco proprio.
Mi fa piacere che tu desideri trovarti l'uomo della tua vita e sposarti ma per me trovare "l'uomo della tua vita" significa anche restare con lui nel bene come nel male in ogni istante per essere una "cosa sola"....
Viste le tue frequentazioni su questo forum che ritengo non particolarmente benevolo nei confronti dei tdg, come fai a dire e pensare di trovare un uomo tdg o dissociato.....( che andrebbe bene lo stesso....sigh! :boh: ) scusami ma vista la rigida organizzazione geovista per me i casi sono due:
O continui a stare in casa con i tuoi (presumo tdg) facendo finta ancora di condividerne gli ideali per la buona pace familiare....o ti sposi e vai fuori di casa.
Non per niente il Vangelo dice:
“L’uomo lascerà suo padre e sua madre e i due saranno una sola carne” (Marco 10,7)

Allora se vuoi veramente sposarti o accetti di ritornare, bontà tua e rispetto la tua scelta tra i tdg in tutto o per tutto sposandoti sempre un affiliato convinto o ne esci definitivamente facendoti in LIBERTA' la tua vita amando più tuo marito della parentela....

Non desidero assolutamente giudicare nessuno ma mi sembra che certe decisioni ( matrimonio) debbano prevedere scelte decisamente univoche per la propria vita e la propria felicità.

Guarda che l'intromissione di padri, madri, suocere e suoceri, fra marito e moglie , specie poi per motivi religiosi, ha sempre rovinato il rapporto stesso poichè uno è magari "mammone", l'altra è per i genitori ( che si fanno impietosire...per problemi veri o inventati) ed alla fine rovini la tua vita rendendol un inferno....

io avevo una suocera (senza nessun problema religioso) con un concetto della vita inconcepibile per noi e con la quale era impossibile convivere insieme poichè era un litigio tutte le volte che ci vedevamo.
La nostra decisione e fortuna fu quella di non accontentarla nel voler venire a stare con noi ( vedova). La abbiamo sempre però trattata bene e non le è mai mancato niente ma "ognuno per sé, Dio per tutti" come si dice a Firenze.

Auguri vivissimi in ogni modo ma fidati dei consigli di chi ha 47 anni di matrimonio alle spalle... :risata:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
banco
Nuovo Utente
Messaggi: 123
Iscritto il: 27/06/2011, 15:07
Contatta:

Messaggio da banco »

Ero sicura che appoggiavi il mio pensiero Deli, ehehehehe!!! Vieri sono totalmente d'accordo con le tue parole! :bravo:
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7372
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Vieri ha scritto:
LIALA ha scritto:il mio obbiettivo e' quello di sposarmi :innamorato: ,sarebbe meglio un TDG come ,passi anche inattivo :pred: :bb: . ho 41 e ho problemi di salute ma non mi arrendo :blu: :non mollare: . Comunque mi sforzo di avere un buon rapporto coi miei finche' sto con loro :capo:
Scusami Liala, io non ti capisco proprio.
Mi fa piacere che tu desideri trovarti l'uomo della tua vita e sposarti ma per me trovare "l'uomo della tua vita" significa anche restare con lui nel bene come nel male in ogni istante per essere una "cosa sola"....
Viste le tue frequentazioni su questo forum che ritengo non particolarmente benevolo nei confronti dei tdg, come fai a dire e pensare di trovare un uomo tdg o dissociato.....( che andrebbe bene lo stesso....sigh! :boh: ) scusami ma vista la rigida organizzazione geovista per me i casi sono due:
O continui a stare in casa con i tuoi (presumo tdg) facendo finta ancora di condividerne gli ideali per la buona pace familiare....o ti sposi e vai fuori di casa.
Non per niente il Vangelo dice:
“L’uomo lascerà suo padre e sua madre e i due saranno una sola carne” (Marco 10,7)

Allora se vuoi veramente sposarti o accetti di ritornare, bontà tua e rispetto la tua scelta tra i tdg in tutto o per tutto sposandoti sempre un affiliato convinto o ne esci definitivamente facendoti in LIBERTA' la tua vita amando più tuo marito della parentela....

Non desidero assolutamente giudicare nessuno ma mi sembra che certe decisioni ( matrimonio) debbano prevedere scelte decisamente univoche per la propria vita e la propria felicità.

Guarda che l'intromissione di padri, madri, suocere e suoceri, fra marito e moglie , specie poi per motivi religiosi, ha sempre rovinato il rapporto stesso poichè uno è magari "mammone", l'altra è per i genitori ( che si fanno impietosire...per problemi veri o inventati) ed alla fine rovini la tua vita rendendol un inferno....

io avevo una suocera (senza nessun problema religioso) con un concetto della vita inconcepibile per noi e con la quale era impossibile convivere insieme poichè era un litigio tutte le volte che ci vedevamo.
La nostra decisione e fortuna fu quella di non accontentarla nel voler venire a stare con noi ( vedova). La abbiamo sempre però trattata bene e non le è mai mancato niente ma "ognuno per sé, Dio per tutti" come si dice a Firenze.

Auguri vivissimi in ogni modo ma fidati dei consigli di chi ha 47 anni di matrimonio alle spalle... :risata:
DOVE HAI LETTO VIERI CHE MI STA BENE ANCHE UN DISASSOCIATO ? :boh:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7372
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

deliverance1979 ha scritto:
banco ha scritto:io ti consiglio di pensare alle cose che contano davvero, perché la festa dura un giorno, la frittata dura tutta la vita.
:quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100:
banco ha scritto:Ecco, questo potrebbe essere un tuo obiettivo, mettere in luce le tue buone qualità agli altri, sicuramente porterà delle cose buone.
:quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100:

Ma soprattutto per uscire fuori dal pantano in cui ti trovi, forse dovresti importi un pò di più, i problemi di salute sono di sicuro un handicap che rispetto ad una persona sana ti portano a fare più fatica, ma non per questo devi rinunciare a combattere e porti degli obiettivi.
Dai commenti che scrivi noto che vorresti uscire dalla gabbia in cui ti trovi ma sembri travolta dalla rassegnazione.
Purtroppo la libertà a volte costa, e per ottenerla dovrai combattere... (con un pò di rock a tema che ti tira su.... :ok: )

[youtube][/youtube]


L'accontentarsi può andar bene per dei periodi più o meno brevi, ma alla lunga finirà per farti sentire infelice e come di aver perso treni, opportunità ed occasioni non tanto perchè non c'erano, ma forse per quella mancanza di coraggio in più che avrebbe fatto la differenza. :strettamano:
NON VOGLIO USCIRE ,AL MASSIMO INATTIVA
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Firefox
Utente Junior
Messaggi: 311
Iscritto il: 21/09/2009, 17:10
Contatta:

Messaggio da Firefox »

Ma sei quella dell'avatar nella realtà?
Avatar utente
Massimo D.
Utente Senior
Messaggi: 544
Iscritto il: 04/08/2012, 10:46
Località: Bassano del Grappa
Contatta:

Messaggio da Massimo D. »

Sposarsi? Ma non ti sembra una perversione?
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=12206" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

E dai, ragazzi, un po di romanticismo, per cortesia!
Sposarsi – che bello! Il sogno di (quasi) ogni donna. Per la donna sposarsi é significa essere protetta e amata ….. Il prezzo da pagare é il sesso che non sempre alla donna piace, per l'uomo invece il prezzo per il sesso gratuito é perdere la sua libertá.
La visione che abbiamo del matrimonio é idiliaca, la realtá poi …. é la realtá di tutti i giorni. Anche quando nasce un figlio siamo strafelici. Ma perché? Poverino, é arrivato in questo mondo senza volerlo, lo aspetta una vita piena di problemi, malattie, dolori …. E noi siamo felici? Che ipocrisia. O no? Non avrá anche periodi pieni di felicitá, gioia, salute? Lo stesso vale per il matrimonio.
Quante volte disidero trovare il mio »Babbo Natale« da sposare! Perché? Perché sono stufa della routine quotidiana, perché desidero qualcuno da amare e che mi ami. Per sentirmi protetta, per non avere paura della vecchiaia, per uscire, per passare le vacanze con la persona amata ……per cucinargli il suo piatto preferito, per ringraziarlo per l'affetto che mi dimostra, e non in fine, sono una donna normale, dai un po' di sesso non guasta….
So anche che poi ad un certo punto avrei pensato: Uffa, che rottura di scatole, meglio vivere da soli…..
Siamo come galline nel pollaio: quando le galline stanno nel pollaio, vogliono uscire, se stanno fuori, vogliono entrare.
Io capisco la nostra Liala….solo che il suo approccio non é quello giusto, ed é lí che dovrebbe seguire i vostri consigli. Per creare un rapporto sano, bisogna sudare sette camicie – e la cosa elementare é cominciare su se stessi, sui propri punti di vista e sulle proprie aspettative. Perché la vita reale non é affatto romantica.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
annina
Nuovo Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 10/06/2015, 22:34
Contatta:

Messaggio da annina »

nelly24 ha scritto:E dai, ragazzi, un po di romanticismo, per cortesia!
Sposarsi – che bello! Il sogno di (quasi) ogni donna. Per la donna sposarsi é significa essere protetta e amata ….. Il prezzo da pagare é il sesso che non sempre alla donna piace, per l'uomo invece il prezzo per il sesso gratuito é perdere la sua libertá.
La visione che abbiamo del matrimonio é idiliaca, la realtá poi …. é la realtá di tutti i giorni. Anche quando nasce un figlio siamo strafelici. Ma perché? Poverino, é arrivato in questo mondo senza volerlo, lo aspetta una vita piena di problemi, malattie, dolori …. E noi siamo felici? Che ipocrisia. O no? Non avrá anche periodi pieni di felicitá, gioia, salute? Lo stesso vale per il matrimonio.
Quante volte disidero trovare il mio »Babbo Natale« da sposare! Perché? Perché sono stufa della routine quotidiana, perché desidero qualcuno da amare e che mi ami. Per sentirmi protetta, per non avere paura della vecchiaia, per uscire, per passare le vacanze con la persona amata ……per cucinargli il suo piatto preferito, per ringraziarlo per l'affetto che mi dimostra, e non in fine, sono una donna normale, dai un po' di sesso non guasta….
So anche che poi ad un certo punto avrei pensato: Uffa, che rottura di scatole, meglio vivere da soli…..
Siamo come galline nel pollaio: quando le galline stanno nel pollaio, vogliono uscire, se stanno fuori, vogliono entrare.
Io capisco la nostra Liala….solo che il suo approccio non é quello giusto, ed é lí che dovrebbe seguire i vostri consigli. Per creare un rapporto sano, bisogna sudare sette camicie – e la cosa elementare é cominciare su se stessi, sui propri punti di vista e sulle proprie aspettative. Perché la vita reale non é affatto romantica.

:quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100:
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9473
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Messaggio da Vieri »

LIALA ha scritto:]

NON VOGLIO USCIRE ,AL MASSIMO INATTIVA
Cara Liala, noto spesso che sei una persona dolce ma anche fragile e bisognosa di "protezione", forse anche in relazione alla tua salute.
Questa "protezione", l'hai cercata sino ad oggi nell'ambito della famiglia o nell'ambito delle tue amicizie dei tdg, anche se ti è costato il sacrificio, e non so fino a questo punto, di rimanere nella Congregazione pur frequentando da tempo un sito "apostato"...

Ora, personalmente sono felice che abbia intenzione di sposarti ma questa decisione non è vincolata ad un semplice "desiderio" poiché per sposarsi ovviamente bisogna essere in due e trovare la persona giusta al momento giusto (come io ho avuto modo di trovare a suo tempo) non è facile e ci vuole sia una certa dose di "fortuna" ma anche di disponibilità.
Se "una" o "uno" non ha la capacità di amare veramente e di rinunciare ad una parte di sé stesso per l'altro, alla fine possono passare davanti gli uomini o le donne più favolose del mondo ma uno rimarrà sempre solo.

Altra osservazione.
Mi scuso con te se prima avevo parlato di "dissociato" mentre tu avevi detto "inattivo" ma non essendo mai stato un tdg per me alla fine, dato che si tratta di questione di"credere" e di "fede", alla fine, per me, non ci vedo tanta differenza perché ambedue per motivi diversi non credono più e le differenze alla fine sono solo di ordine formale..

Una persona può rimanere "inattivo" per non perdere compagnie ed affetti ai quali è legato ma alla fine non invidio assolutamente questa situazione che per "il bene di tutti" si agisce con un certo grado di falsità.

Dici che non vuoi lasciare i testimoni di Geova ? Ma allora cosa ci fai qui da tempo su questo forum ?
Non sei una aggressiva che critica tutti ma una persona dolce e che anche qui fra "apostati" desideri e cerchi, direi "disperatamente" amicizia...

Dici di volerti sposare "indifferentemente" ( quindi vuol dire che per te non fa differenza) con un tdg praticante o un inattivo?
Ma se è un inattivo, ti dovrai allontanare sicuramente dalla famiglia per non tenere il piede in due scarpe e se fosse un convinto praticante e un domani dovesse sapere delle tue frequentazioni su questo forum di apostati......Ti rovinerebbe la vita.

Quindi, perdonami se ti do un consiglio come se fossi una mia figlia ( i miei hanno più o meno la stessa tua età) ma prima di prendere delle decisioni devi fare un po' di "pulizia" dentro la tua testa e sapere cosa desideri veramente dalla vita, per non trovarti poi a pentirti in futuro di eventuali scelte affrettate.
I miei più sinceri auguri. :fiori e bacio:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

penso di capire cosa provi, uno dei miei migliori amici è nella tua stessa situazione,...desidera da tempo trovare una mogliettina con cui accasarsi e mettere sù famiglia,..ma non gli e ne va mai bene una,...oltre al fatto che è di gusti un pò difficili :blu: :blu:
La cosa però è sopportabile per chi crede in un futuro eterno su quyesta Terra,..perchè se non sarà adesso l' incontro della propria vita...lo sarà nel sistema avvenire, più difficile per chi si sveglia da questa convinzione e si accorge che gli anni passano e che magari erano prprio quelli passati i più belli da poter vivere in due.
Quindi sorge la fretta di non perdere anche quei pochi ancora buoni rimasti...però Liala cara non fare che ci si innamori dell'amore e non dell'amato...ovvero...di un idea e non importa più di tanto con chi.
Ciao Liala e i miei migliori auguri per trovare la tua dolce metà. :occhiol:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9473
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Condivido

Messaggio da Vieri »

Romagnolo ha scritto:penso di capire cosa provi, uno dei miei migliori amici è nella tua stessa situazione,...desidera da tempo trovare una mogliettina con cui accasarsi e mettere sù famiglia,..ma non gli e ne va mai bene una,...oltre al fatto che è di gusti un pò difficili :blu: :blu:
La cosa però è sopportabile per chi crede in un futuro eterno su quyesta Terra,..perchè se non sarà adesso l' incontro della propria vita...lo sarà nel sistema avvenire, più difficile per chi si sveglia da questa convinzione e si accorge che gli anni passano e che magari erano prprio quelli passati i più belli da poter vivere in due.
Quindi sorge la fretta di non perdere anche quei pochi ancora buoni rimasti...però Liala cara non fare che ci si innamori dell'amore e non dell'amato...ovvero...di un idea e non importa più di tanto con chi.
Ciao Liala e i miei migliori auguri per trovare la tua dolce metà. :occhiol:
:quoto100:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7372
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Firefox ha scritto:Ma sei quella dell'avatar nella realtà?
:risatina: lo cambio e :grazie: a tutti per i consigli piu' o meno sensati (quello di Nelly al primo posto 2 vieri e 3 romagnolo) :timido2:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Fiuuuuuu...!sono riuscito ad arrivare terzo ,....meno male temevo di venire squalificato. :lingua: :ironico:
Dai Liala,...penso che tutti in fondo ti auguriamo di trovare l'uomo che farà per te e che sopratutto rispetti la tua visione aperta verso gli altri ( di qualunque bandiera siano). :ciao:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9473
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Medaglia d'argento.....

Messaggio da Vieri »

Romagnolo ha scritto:Fiuuuuuu...!sono riuscito ad arrivare terzo ,....meno male temevo di venire squalificato. :lingua: :ironico:
Dai Liala,...penso che tutti in fondo ti auguriamo di trovare l'uomo che farà per te e che sopratutto rispetti la tua visione aperta verso gli altri ( di qualunque bandiera siano). :ciao:
Ciao Liala, grazie per la medaglia d'argento..... :bacino: .e augurissimi tanti ma dai retta sempre a chi ha esperienza nel campo (47 anni felici... :timido2: )
:bacio:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

Bravi! Bravi! :appl: Tutto questo è molto carino e grazioso e fa tanto Renzo e Lucia e Giulietta e Romeo. Ed io giungo all' ultimo posto in classifica nell' hit parade dei consigli utili sul matrimonio: la coppia. Sara' poi vero che per le donne il sesso è un problema e che per gli uomini non lo è? Sacrificare la giovinezza, frustrare lo slancio vitale di liberta', senza distinzioni di genere, è come regalare la propria capacita' di sentire a chi non l' ha mai odorata dentro il naso, e insieme l' ha inghiottita nel cuore. L' idea romantica del matrimonio è solo un' idea romantica. E pensare che qualcuno una volta disse: " Ma che ti vuoi mettere un ' estranea in casa?" :risata:
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9473
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Ciao Play...

Messaggio da Vieri »

Dici:
L' idea romantica del matrimonio è solo un' idea romantica. E pensare che qualcuno una volta disse: " Ma che ti vuoi mettere un ' estranea in casa?" :risata:
Ovviamente non posso parlare per tutti:
- ci possono essere persone alle quali piace la loro libertà (fino a quando)?
- persone che hanno voluto ma non trovato
- persone che convivono per un po'
- persone che hanno fatto "fesserie" prematrimoniali sposandosi per "necessità e facendo poi una vita d'inferno...
- persone che si sono sposate credendo di essere felici ma non hanno po trovato la persona giusta divorziando
- persone che hanno preso il matrimonio come un hobby e tradendo poi la moglie o il marito alla prima occasione

ed infine "dulcis in fundo":

- quelli che si sono sposati felicemente,(in chiesa) hanno condotto una vita in due come "persona sola", hanno cresciuto dei figli e godono la loro vecchiaia con alcuni nipoti-------

Io onestamente sono un po' "romantico" e credere, volere e attuare alla fine questo percorso, credimi, non mi ha fatto per niente schifo .
:strettamano: ..
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

Evviva allora chi si è sposato in chiesa come il nostro caro amico, che dispensa sempre a tutti tanti consigli, catalogando le coppie in categorie. A me è stato insegnato che "ognuno è solo con se stesso", e che questo è gia' un "eccesso di compagnia". Peccato pero' che la varieta' su questo palcoscenico di pazzi sia sempre piu' rara.
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

E chi ha detto che alle donne il sesso non piace? Altroché - ma forse non sempre. Le donne abbiamo tempi di reazione diversi dagli uomini. Dipende dall'uomo come farci sorridere e acconsentire.... :abbr:
In primo luogo é interessante conoscere la definizione di AMORE scritta dal psichiatra dr. Paul Hauck nel suo libro Making Marriage Work (non so se é stato tradotto in italiano) - Come far funzionare il matrimonio: L'amore é il sentimento che sentiamo verso qualcuno che soddisfa i nostri desideri piú intimi, lo ha fatto in passato e lo fará in futuro. Prima amiamo i suoi gesti, solo dopo la sua persona.
Dunque, l'amore é un sentimento egoistico, nulla di romantico. Non possiamo amare chi ci tratta male o chi non ci conosce nemmeno. Ho una collega di lavoro che ha sposato l'unico uomo che l'ha baciata!!! Hanno un matrimonio felice. Probabilmente caso piú unico che raro.
Io il mio AMORE VERO l'ho conosciuto e avuto. All'etá di 47 anni ho conosciuto un uomo meraviglioso, disgraziatamente é morto dopo soli cinque anni. :piange: Ci siamo incontrati adulti, con esperienze alle spalle, e il nostro unico desiderio era vivere insieme in pace. Ci siamo riusciti. Ci saremmo anche sposati se non ci fossero problemi che non mi va di spegare urbi et orbi. Stavamo sempre appiccicati, tutto facevamo insieme, sempre a coccolarci, ridevamo, scherzavamo.... Quasi subito (la seconda o la terza volta che ci siamo incontrati) mi ha presentato ai figli, a tutta la famiglia e agli amici. Sono passati quattro anni dalla sua scomparsa, eppure i suoi familiari ancora mi trattano come una regina - faccio parte di quella meravigliosa famiglia.
Per avere un rapporto sano per prima cosa bisogna essere contenti con se stessi, avere le idee chiare, avere delle esperienze di vita....Il problema dei tdg é che prima di conoscersi ben benino si devono sposare. :test: Per far contenti gli anziani, tutta la congregazione, i parenti etc - per non recare biasimo al buon nome di Geova. Insomma, dicono di essere liberi di scegliere, eppure sembra piú un matrimonio combinato.
Sbaglio madornale. :triste:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9473
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Ciao Play

Messaggio da Vieri »

play ha scritto:Evviva allora chi si è sposato in chiesa come il nostro caro amico, che dispensa sempre a tutti tanti consigli, catalogando le coppie in categorie. A me è stato insegnato che "ognuno è solo con se stesso", e che questo è gia' un "eccesso di compagnia". Peccato pero' che la varieta' su questo palcoscenico di pazzi sia sempre piu' rara.
Caro Play, Io non voglio "dispensare consigli" a destra e manca ma dato che ho già una certa età mi permetto alcune volte di dire il mio pensiero. Poi se questo mio "pensiero" contrasta con quello di altri, non ho problemi poichè ritengo che questo sia un dibattito dove ognuno è libero di pensarla come vuole.
Nella tua risposta ho trovato un "insegnamento che ti è stato dato, per me un po' "raggelante":
ognuno è solo con se stesso", e che questo è gia' un "eccesso di compagnia"
Allora il mio pensiero su tale argomento è il seguente:
L'uomo è secondo la mia opinione un "animale" che ama stare in branco e che per ragioni di istinti primordiali, tende a trovarsi una compagna per il proseguimento della specie.

Poi ci sono diversi aspetti da valutare sul fatto di " ognuno è solo con sè stesso".
In un certo senso è vero quello che mi dici poiché in tutte le scelte che fai nella vita sia nel bene che nel male, potrai alla fine essere "amato", o "consigliato" se non sei "plagiato" dipendono sempre da te, nella "solitudine" del tuo "io".
Io dicevo una volta che nella vita non è tanto fare le cose giuste ma fare meno sbagli.....e questi dipendono alla fine sempre da te.

Una ulteriore considerazione è riguarda poi la tua successiva frase : "che questo è già' un "eccesso di compagnia".
Non vorrei azzardarmi a dare ovviamente dei giudizi ma questa mi sembra una frase decisamente "pessimista" dove ti senti sempre solo in un mondo che ci ignora facendo i fatti propri oppure di chi fa un ragionamento egoistico dove l'importante è che stia bene io.....

Poi ti dico una cosa.
Anche chi crede, o meglio. "credeva" come il sottoscritto di avere raggiunto l'apice delle sue "sicurezze" in termini familiari come accennavo prima, alla fine anche lui in relazione all'età ed alla situazione di salute si ritrova "solo".

Perchè solo?
Semplicemente perché di fronte alla morte ci vai da solo e non ti porti dietro tutti gli affetti e le cose che hai fatto magari anche di buono....
Una falsa sicurezza che scopri solo se hai un briciolo di fede:

Giovanni 3-16
16 Dio infatti ha tanto amato il mondo da dare il suo Figlio unigenito, perché chiunque crede in lui non muoia, ma abbia la vita eterna. 17 Dio non ha mandato il Figlio nel mondo per giudicare il mondo, ma perché il mondo si salvi per mezzo di lui. 18 Chi crede in lui non è condannato; ma chi non crede è già stato condannato, perché non ha creduto nel nome dell'unigenito Figlio di Dio.


Conclusione personale che non pretendo sia condivisa:

Quando arrivi pertanto a conoscere con largo anticipo certe "certezze di fine vita" rimani solo da un lato a decidere su due strade:
- Piangere e lamentarsi, imprecando per tutti gli affetti che lasci
- cercare serenità nella "solitudine" cercando di staccarti (mentalmente) da tutto quello che fino ad oggi ti circondava e rappresentavano i tuoi successi che riconosci come "falsa verità".
Da Matteo 10-37:
37 Chi ama il padre o la madre più di me non è degno di me; chi ama il figlio o la figlia più di me non è degno di me; 38 chi non prende la sua croce e non mi segue, non è degno di me. 39 Chi avrà trovato la sua vita, la perderà: e chi avrà perduto la sua vita per causa mia, la troverà.
Buona giornata...
:strettamano:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

E’ risaputo che i rapporti simbiotici sono pericolosi. Realizzare se stessi è il problema. E inoltre il possesso non è amore. Io non ho mai preso lezioni d’ amore, ma so per esperienza che amare significa far del tutto per favorire la realizzazione dell’ altro. Al cinema talvolta vengono proposte storie in cui le relazioni sono di indifferenza totale dell’uno o dell’altro. Ecco, quest’ ultima descrizione delle relazioni interumane fallite mi sembra molto vicina alla realta’. “Vorrei tanto abbandonarmi tra le tue braccia", disse un uomo dall’ identita’ proteiforme, e aggiunse" purtroppo pero’ scomparirei dentro di te!" E a quel punto qualcuno gli chiese: “ Si, va bene, ma allora tu chi sei?”
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9473
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Ciao Play...

Messaggio da Vieri »

Vedi che andiamo d'accordo !
Realizzare se stessi è il problema. E inoltre il possesso non è amore. Io non ho mai preso lezioni d’ amore, ma so per esperienza che amare significa far del tutto per favorire la realizzazione dell’ altro
:quoto100:
Vedi io faccio spesso , sull'argomento, l'esempio delle mani.

Prendi due mani: una di fronte all'altra e con le dita aperte.
Il vero amore come da te descritto e condiviso, è formato dalle due mani dove le dita, avvicinandosi devono incastrarsi con l'altra mano "stringendosi".

Il guaio è che spesso le dita delle due mani sono perfettamente allineate e che quando nessuno dei due vuole fare un piccolo sforzo per spostare di poco in verticale le loro dita, per intersecarsi con le altre non ci sarà mai amore ma egoismo.

Ps. Ti è piaciuta la definizione ? :sorriso:
Buona giornata
:ciao:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

Ma le mani possono contrarre vari generi di rapporti, non solo la giunzione e lo sfregamento. E a proposito delle mani, delle mani che si sollevano, sdegnate e rabbiose, o delle mani le cui cinque dita sembrano abbaiare alla luna. Ci sono anche mani che giacciono addormentate, mani che si svegliano; mani criminose, appesantite da qualche tara ereditaria, e mani stanche, senza volonta', afflosciate. Sentire il suono di tutte e due le mani è semplice. Provate a sentire il suono di una sola mano. Da questo quesito paradossale non si scappa.
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Cara Nelly, la tua esperienza dimostra due cose. Che non esiste un amore unico fino a che non lo si trova e questo significa fare prove ed edperienze. Ed inoltre che non esiste un limite di etá per innamorardi.
Come per ogni altro aspetto della vita, il conoscere porta ad una nuova percezione del mondo che ci circonda, ma, per cultura e forma mentis, (TDG in primis) ci si vede vincolati al primo ed unico amore che dovrebbe essere eterno, ma senza esperienze alle spalle.
E cosi, molti si sposano solo per fare sesso, ma una volta che hanno appagato questo desiderio, si rendono conto che forse volevano qualcosa di piú o qualcos'altro.
Ma li é troppo tardi. I legami di Cesare (separazione e divorzio legale con anni di cause) ed i legami di Dio (disassociazione, scandalo, repressione della propria personalitá ed aspirazioni) sono catene troppo forti da spezzare.
Ma questa é vita?
Quante coppie vivono felicemente e non rassegnate alla quotidiana prigionia teocratica, il loro matrimonio?
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9473
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Ciao Play

Messaggio da Vieri »

play ha scritto:Ma le mani possono contrarre vari generi di rapporti, non solo la giunzione e lo sfregamento. E a proposito delle mani, delle mani che si sollevano, sdegnate e rabbiose, o delle mani le cui cinque dita sembrano abbaiare alla luna. Ci sono anche mani che giacciono addormentate, mani che si svegliano; mani criminose, appesantite da qualche tara ereditaria, e mani stanche, senza volonta', afflosciate. Sentire il suono di tutte e due le mani è semplice. Provate a sentire il suono di una sola mano. Da questo quesito paradossale non si scappa.
Visto che ti piace disquisdire sulle diverse posizioni delle mani ti allego questo mio pensiero sul tema...

http://www.terrasanta2012.it/sacrocuore ... mani-.html" onclick="window.open(this.href);return false;
:ciao:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 8 ospiti