1 ottobre 2016

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

1 ottobre 2016

Messaggio da Achille »

https://jwanalyze.wordpress.com/2016/10 ... obre-2016/" onclick="window.open(this.href);return false;

:appl: :strettamano: :ok:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

:bravo:
:appl:
E' bravo il nostro victor ,la raccomandata l'hai spedita non ti resta che vivere appieno la tua vita
ma comunque ricordate...

Brutti apostatacci avete attirato un'altro nelle vostre file,non potrà entrare nel
giardino incantato dei tdg,dove il lupo è l'agnello vivono in armonia secondo le fantavaccate
del CD.

Vabbè perché iscritto a questo forum vedremo di farlo entrare per la porticina . :risata:

:ciao:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Massimo D.
Utente Senior
Messaggi: 544
Iscritto il: 04/08/2012, 10:46
Località: Bassano del Grappa
Contatta:

Messaggio da Massimo D. »

Se solo potessi tornare indietro la farei anche io una lettera come questa, invece di dargli la soddisfazione di disassociarmi loro. Ma vabbè, l'importante è che ne sono fuori. E bravo Vittorino!
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=12206" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9465
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Victor,...with the compliments....

Messaggio da Vieri »

Sono questa volta sintetico: :bravo:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3880
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Ma quale raccomandata, pure sti soldi!! :risata:

Una mail con pdf e un messaggio su wa.

Mi avevano pure risposto che la volevano firmata se no non era valida! Gli ho risposto, "guarda, non ho firmato niente per entrare non vedo perchè dovrei firmare per uscire". Alla fine gli ho detto di fare quello che volevano, ma io avrei comunque fatto presente la mia decisione ai parenti e quei pochi TdG con cui avevo contatti, più che altro di lavoro, non certo di amicizia.

Comunque la lettera l'avevo trovata in rete ed è stato colpo di fulmine :ironico: :ironico: . Ho solo personalizzato qualche passaggio, ma devo dire che esprime al 100% il mio punto di vista.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Colgo l'occasione per ringraziare l'amico "Victor" per il suo prezioso contributo, trattandosi di traduzioni di articoli sempre molto interessanti.
E per le sue sagaci riflessioni, con le quali mi trovo spesso in accordo.

Buona continuazione, Roberto, e tante belle cose nella tua "nuova vita" di "ex"!

:cinque:
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1979
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Ora sei ufficialmente un apostata!
A tempo debito sarai lanciato nel lago di fuoco e zolfo dove si sentirà lo stridore dei tuoi denti....... :ironico: :ironico:

Anche io e mia moglie ci siamo dissociati da poco, e posso affermare che ci sentiamo decisamente più liberi.
Anche se, almeno all'inizio, sarà brutto incontrare persone che nonostante conosci da 20, 30 o 40 anni, nel vederti abbasseranno la testa.
Ma tu cammina sempre a testa alta e guarda sempre in faccia a tutti!
Lascia che siano loro a guardare per terra!
Ma non biasimarli, ricorda che non è colpa loro, e anche tu un tempo hai fatto la stessa cosa !
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
marcos
Utente Junior
Messaggi: 282
Iscritto il: 25/09/2009, 8:29
Contatta:

Bravo Complimenti

Messaggio da marcos »

é una scelta coraggiosa specialmente per chi ha moglie , figli e nipoti
Auguri
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3880
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

nello80 ha scritto:Ora sei ufficialmente un apostata!
A tempo debito sarai lanciato nel lago di fuoco e zolfo dove si sentirà lo stridore dei tuoi denti....... :ironico: :ironico:

Anche io e mia moglie ci siamo dissociati da poco, e posso affermare che ci sentiamo decisamente più liberi.
Anche se, almeno all'inizio, sarà brutto incontrare persone che nonostante conosci da 20, 30 o 40 anni, nel vederti abbasseranno la testa.
Ma tu cammina sempre a testa alta e guarda sempre in faccia a tutti!
Lascia che siano loro a guardare per terra!
Ma non biasimarli, ricorda che non è colpa loro, e anche tu un tempo hai fatto la stessa cosa !
No, non li biasimo, purtroppo mi rendo conto in profondità questa setta abbia piantato i suoi ganci. Devo però dire che, anche nel pieno del mio indottrinamento, questa cosa del trattamento dei disassociati non mi è mai andata giù e non l'ho mai messa in pratica. Mio suocero è stato disassociato, tempo fa, per un periodo, poi è stato riassociato. Ma nonostante allora fossi ancora un TdG convinto non ho modificato minimamente i nostri rapporti. Quindi non li biasimo da un lato, ma non li giustifico dall'altro. Esistono dei "paletti" naturali per cui non ci dovrebbe essere legge o indottrinamento che tenga: un genitore, e parlo da genitore, un """"amico"""", finanche un conoscente, non può in alcun modo cancellare una persona dalla sua vita solo perchè non crede più alla sua stessa religione. E per di più, senza neanche aver voluto sapere le sue ragioni.
Il cervello ce l'abbiamo tutti. Pur indottrinato quanto si vuole, se c'ero arrivato io a fare certi ragionamenti, anche da TdG, ci possono arrivare anche gli altri.
Non si giustificano i gerarchi nazisti dicendo "stavamo solo eseguendo gli ordini".
Provo pena per loro questo si, perchè capisco i meccanismi che ci sono dietro a certi comportamenti. Ne sono consapevole. Ma la colpa E' CERTAMENTE anche la loro, questo ho voluto chiarire con chi mi ha detto in faccia che non mia avrebbe più rivolto la parola.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1979
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

VictorVonDoom ha scritto:
nello80 ha scritto:Ora sei ufficialmente un apostata!
A tempo debito sarai lanciato nel lago di fuoco e zolfo dove si sentirà lo stridore dei tuoi denti....... :ironico: :ironico:

Anche io e mia moglie ci siamo dissociati da poco, e posso affermare che ci sentiamo decisamente più liberi.
Anche se, almeno all'inizio, sarà brutto incontrare persone che nonostante conosci da 20, 30 o 40 anni, nel vederti abbasseranno la testa.
Ma tu cammina sempre a testa alta e guarda sempre in faccia a tutti!
Lascia che siano loro a guardare per terra!
Ma non biasimarli, ricorda che non è colpa loro, e anche tu un tempo hai fatto la stessa cosa !
No, non li biasimo, purtroppo mi rendo conto in profondità questa setta abbia piantato i suoi ganci. Devo però dire che, anche nel pieno del mio indottrinamento, questa cosa del trattamento dei disassociati non mi è mai andata giù e non l'ho mai messa in pratica. Mio suocero è stato disassociato, tempo fa, per un periodo, poi è stato riassociato. Ma nonostante allora fossi ancora un TdG convinto non ho modificato minimamente i nostri rapporti. Quindi non li biasimo da un lato, ma non li giustifico dall'altro. Esistono dei "paletti" naturali per cui non ci dovrebbe essere legge o indottrinamento che tenga: un genitore, e parlo da genitore, un """"amico"""", finanche un conoscente, non può in alcun modo cancellare una persona dalla sua vita solo perchè non crede più alla sua stessa religione. E per di più, senza neanche aver voluto sapere le sue ragioni.
Il cervello ce l'abbiamo tutti. Pur indottrinato quanto si vuole, se c'ero arrivato io a fare certi ragionamenti, anche da TdG, ci possono arrivare anche gli altri.
Non si giustificano i gerarchi nazisti dicendo "stavamo solo eseguendo gli ordini".
Provo pena per loro questo si, perchè capisco i meccanismi che ci sono dietro a certi comportamenti. Ne sono consapevole. Ma la colpa E' CERTAMENTE anche la loro, questo ho voluto chiarire con chi mi ha detto in faccia che non mia avrebbe più rivolto la parola.
:ok:
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Ancientofdays
Utente Junior
Messaggi: 330
Iscritto il: 11/06/2009, 17:44
Contatta:

Messaggio da Ancientofdays »

Lunghetta .
E poi una frase come : "Con la presente intendo comunicarvi la mia irrevocabile decisione di dissociarmi dalla Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova."
la scriverei esattamente alla fine della lettera e non come introduzione.
Avrebbe qualche probabilità in più di essere letta per intero ...

ps: Non ho mai scritto la mia lettera di dissociazione , anche se ne avevo pronte un paio di versioni.
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti