Qual'è stata la peggiore esperienza in predicazione?

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Qual'è stata la peggiore esperienza in predicazione?

Messaggio da deep-blue-sea »

Salve a tutti, ecco un modo di raccontarci qualcosa riguardo a quell'opera che 'non si ripeterà più'...ma che intanto mi ha impegnata per quasi 50 anni....e non ho visto alcun risultato tangibile: NUovo sistema alle porte? Carezzare i leoni? Nessuna malattia? Risurrezione dei morti? Niente di tutto questo. Solo false profezie, e presa in giro della gente da parte della Watchtower.
Ho solo, il rimpianto di averne portati dentro diversi, nemmeno li ho contati. Ma una, anzi due sono uscite!

Brutte esperienze, non ne ho avute molte. Mio marito più di me. Una volta su un appartamento con scala esterna uscii un tizio cosi infuriato che prese la scopa per cacciar via mio marito e il fratello che era con lui. Mio marito filò, ma il fratello prese qualche colpo.
In un'altra occasione, mio marito era con una vecchia sorella con la gamba di legno. Predicavano nel mio territorio, nei quartieri chic, e un signore, anche lui arrabbiatissimo, disse che non avevano diritto di importunare la gente, e volle scrivere tutte le generalità di mio marito e della sorella che avrebbe sporto denuncia.
Ma, sicuri del fatto che siam liberi di predicare, non si son preoccupati oltremodo e infatti non ne hanno piu sentito parlare.

E voi??????
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

Ciao, ricordo una volta che insieme ad un fratello ad una porta apre un uomo sulla mezza età, 40-50 anni robusto con baffi. Io dopo il saluto parto con la presentazione e il padrone di casa non batte ciglio, ascolta con interesse (a me sembrava così) senza mai replicare. Dopo aver parlato per circa 7-8 minuti descrivo il paradiso che ci sarà la resurrezione, e che si vivrà per sempre...lui "NON DITE FAVOLE" e.. BOOM chiude la porta, e io rimango come un salame... :risatina: Mi è andata bene, poteva andare peggio, come un fratello vicino alla mia cong. che si è preso un bel pugno in viso perchè voleva fare visita alla moglie di uno.. :ciao:
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Avatar utente
mondorosa
Nuovo Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 08/02/2010, 22:21
Contatta:

Messaggio da mondorosa »

[quote="deep-blue-sea"]Salve a tutti, ecco un modo di raccontarci qualcosa riguardo a quell'opera che 'non si ripeterà più'...ma che intanto mi ha impegnata per quasi 50 anni....e non ho visto alcun risultato tangibile: NUovo sistema alle porte? Carezzare i leoni? Nessuna malattia? Risurrezione dei morti? Niente di tutto questo. Solo false profezie, e presa in giro della gente da parte della Watchtower.


Per me la predicazione è durata pochi anni, perchè creavo problemi.Mi fu detto. Mica era vero. O forse si. Boh!?
Però mi sbalordisce che una persona esca dai tdg dopo tanti anni di militanza. Cosa avviene all'improvviso nella persona? Considerato che si devono fare sacrifici reali per rimanere all'interno della congregazione.
Per quanto riguarda le benedizioni del nuovo sistema prospettato non sono una giustifica per una permanenza così lunga nel gruppo, perchè si rimane mortali, per cui si può venire meno da un momento all'altro e questo azzera qualsiasi probabilità di godere e vedere avverare alcunchè.
:blu: :triste: :triste: :triste:
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

mondorosa ha scritto: Per quanto riguarda le benedizioni del nuovo sistema prospettato non sono una giustifica per una permanenza così lunga nel gruppo, perchè si rimane mortali, per cui si può venire meno da un momento all'altro e questo azzera qualsiasi probabilità di godere e vedere avverare alcunchè.
Ma la "filosofia" inculcata è: "anche se muoio prima di Harmaghedon ho la forte speranza di venire resuscitata e vivere senza malattie, vecchiaia, guerre, ecc., ecc." :mrgreen:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
tertium
Utente Senior
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/12/2009, 22:59
Contatta:

ho fatto 100 mt in 10 secondi....

Messaggio da tertium »

con due alani al seguito.
stupendo. li ho battuti.
ma la macchina non voleva partire.
Tertium
I SOGNI NON SI REALIZZANO CON I SOGNI
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Ne ricordo una ..

Messaggio da deep-blue-sea »

strana..... Presentai il messaggio ad una signora che accettò le riviste e entrò dentro casa per cercar una contribuzione....entrò e....non ne è uscita più!!! Aspettavamo davanti la porta aperta...Signora, Signora??? Niente ...i minuti passavano alla fine ce ne andammo...Boh

Un'altra volta predicai ad una giovane signora che passeggiava il bambino in carrozzina, Mi disse che era marocchina e che aveva sposato un uomo più vecchio di lei per fuggire la miseria. Mi diede l'indirizzo, mi mostrò la casa e le dissi che sarei ritornata. Tornai, ci fece salire, l'appartamento era al 1° piano in cima ad una scalinata diritta di fronte l'entrata. Mi aprì e c'era il vecchio marito, che con una finta gentilezza si informava chi fossimo: Siete dell'assistenza sociale? Siete una aiuto del comune? Chi siete...beh ecco parliamo della Bibbia portiamo la speranza.....No grazie non ci interessa, abbiamo già tutto quanto, ma lei cercava di non rompere la conversazione, comunque, per educazione ce ne andammo.

Ritornai a farle visita con il Sorveglione, uno dei pochi bravi e senza malizia. Mentre parlavamo con lei, arriva lui con altri amici, mezzi brilli, cominciò ad urlare che già ci aveva detto che non avevano bisogno di nulla e vedendo la situazione surriscaldarsi, ce ne andammo mentre lui ci accompagnava alla porta che dava sulla lunga scalinata.....Meno male che non ci diede una spintarella...senno.....che ruzzolone!!!!
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Alcesti80
Utente Junior
Messaggi: 326
Iscritto il: 22/09/2009, 18:25
Contatta:

Messaggio da Alcesti80 »

Avevo 17 anni ero in predicazione con una sorella di 5 anni più di me mia amica...testardamente suonai ad una porta con 2 tagliandini che chiedevano ai tdg di non bussare, si fa ugualmente purtroppo, ne uscì un uomo di mezza età che arrabbiatissimo ci cacciò via...il problema è che alle sue offese la sorella che era con me iniziò a rispondere in malo modo...io corsi giù dalle scale e fuori dal palazzo tremando perchè lui iniziò per questo a dare davvero di matto...feci una partaccia a quella, scusate, cretina che non avete idea...
Torni a sentire
gli spigoli di quel coraggio mancato
che rendono in un attimo
il tuo sguardo più basso
e i tuoi pensieri invisibili
torni a contare i giorni
che sapevi non ti sanno aspettare
hai chiuso troppe porte
per poterle riaprire
devi abbracciare
ciò che non hai più


http://freeforumzone.leonardo.it/d/6937 ... sione.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
cici@
Veterano del Forum
Messaggi: 1102
Iscritto il: 10/10/2009, 20:33
Contatta:

Messaggio da cici@ »

Si mi avete fatto venire in mette
le mie esperienze , una volta con una sorella predicavamo in un quartiere
e sonammo alla potra usci una signora con una machinetta per fare le foto e cosi ci schatto non so quante
foto noi spvaventate ce ne andammo ma lei ci rincore dietro a preso la machina cosi abiamo avuto paura
abiamo cambiato quartiere ,ma io e la sorella abiamo avoto paura per un po , il fatto era che avevamo paura che ci mettese sul
giornale come avevamo i mariti non tdg, cosi mi ricordo che siamo corsi verso una serella per riconfortaci . :carezza:
e si quante sperienze. :test:


cici@ :piange:
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Messaggio da Giovanni da Fasano »

Alcesti80 ha scritto:Avevo 17 anni ero in predicazione con una sorella di 5 anni più di me mia amica...testardamente suonai ad una porta con 2 tagliandini che chiedevano ai tdg di non bussare, si fa ugualmente purtroppo, ne uscì un uomo di mezza età che arrabbiatissimo ci cacciò via...il problema è che alle sue offese la sorella che era con me iniziò a rispondere in malo modo...io corsi giù dalle scale e fuori dal palazzo tremando perchè lui iniziò per questo a dare davvero di matto...feci una partaccia a quella, scusate, cretina che non avete idea...
scusami ma quando avete visto i tagliandini con la scitta "si prega i tdg di non suonare a questa casa siamo cattolici" il cartello dice si prega ,ma perchè questa maleducazione e faccia di bronzo ,io tante volte insieme a degli amici miei che facciamo parte di un gruppo diocesano abbiamo detto a parecchi tdg se potevamo andare a casa loro solo a parlare di bibbia ,la risposta è:ma nn esiste propio noi abbiamo già la verità, allora se i tdg vogliono il RISPETTO lo devono dare :strettamano: giovanni
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Non è colpa dei proclamatori in quanto, in un ministero del regno (organo di stampa che definidce regole di comportamento) viene "consigliato" comunque di suonare i campanelli, anche in presenza di adesivi che esprimano contrarietà.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Messaggio da Giovanni da Fasano »

Gabriella Prosperi ha scritto:Non è colpa dei proclamatori in quanto, in un ministero del regno (organo di stampa che definidce regole di comportamento) viene "consigliato" comunque di suonare i campanelli, anche in presenza di adesivi che esprimano contrarietà.
Gabriella
allora se qualcuno reagisce in malo modo?la colpa è del ministero del regno o della loro incoscienza? :strettamano: giovanni
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Direi che nessuno è giustificato ad agire con violenza, per due, almeno, motivi:
non è atteggiamento cristiano nè civile, inoltre certi atteggiamenti rafforzano nella fede i tapini, poichè sentendosi perseguitati, si sentono nel vero.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
vesperis
Nuovo Utente
Messaggi: 194
Iscritto il: 22/09/2009, 15:22
Contatta:

Il maleducato è chi suona il campanello dove non è benvenut

Messaggio da vesperis »

Alcesti80 ha scritto:Avevo 17 anni ero in predicazione con una sorella di 5 anni più di me mia amica...testardamente suonai ad una porta con 2 tagliandini che chiedevano ai tdg di non bussare, si fa ugualmente purtroppo, ne uscì un uomo di mezza età che arrabbiatissimo ci cacciò via...il problema è che alle sue offese la sorella che era con me iniziò a rispondere in malo modo...io corsi giù dalle scale e fuori dal palazzo tremando perchè lui iniziò per questo a dare davvero di matto...feci una partaccia a quella, scusate, cretina che non avete idea...

Se su una porta di casa si legge un adesivo in cui si dice che i TdG NON SONO BENVENUTI il maleducato è il TdG che suona il campanello ugualmente.
Poi se vogliamo trovare le spiegazioni che la WTS invita a suonare o stesso il campanello deve essere l'intelligenza del singolo a discernere cosa è giusto e cosa no..
Ma nessuno può permettersi di disturbare chi NON vuole essere disturbato. Se il disturbato reagisce in maniera rude è nei suoi legittimi diritti.
Avatar utente
paolo76
Utente Senior
Messaggi: 725
Iscritto il: 21/09/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da paolo76 »

La mia sperienza peggiore e' stata quando un fratello mi ha portato in servizio al cimitero.
Ovviamente eravamo al di fuori ,nel parcheggio!
Peccato che era il 2 novembre!!
Ci siamo beccati una marea di insulti!! Per di piu' c'era un sacco di gente che conoscevo!!

Paolo 76
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti