Ostracizzato da un Disassociato

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Ostracizzato da un Disassociato

Messaggio da Panacca »

C'è un Disassociato che ogni tanto incontro e facciamo una chiacchierata

è tale per condotta immorale reale, diciamo che si da da fare alla grande,

ieri gli ho fatto vedere un Video che evidenzia come Geova è un ibrido inventato dai Masoreti,
non lo avessi mai fatto se ne andato e non mi rivolge più la Parola!!!! :help:

Non mi sarei mai aspettato un comportamento del genere, tra l'altro è anche critico nei confronti della WT$

Il comportamento Umano è veramente imprevedibile! :conf:
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Panacca ha scritto:C'è un Disassociato che ogni tanto incontro e facciamo una chiacchierata

è tale per condotta immorale reale, diciamo che si da da fare alla grande,

ieri gli ho fatto vedere un Video che evidenzia come Geova è un ibrido inventato dai Masoreti,
non lo avessi mai fatto se ne andato e non mi rivolge più la Parola!!!! :help:


Non mi sarei mai aspettato un comportamento del genere, tra l'altro è anche critico nei confronti della WT$

Il comportamento Umano è veramente imprevedibile! :conf:
Ciao Panacca
Nessun pregiudizio , solo riflessione
Io credo che , per quanto una persona si associ a qualsiasi denominazione religiosa, debba restare comunque critica su quanto gli viene insegnato,
e visionando dati di Fatto, ogni persona riflessiva , dovrebbe prendere posizione.
Ma qui, a parer mio è assai preoccupante il condizionamento....
Cordialità
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Panacca ha scritto:C'è un Disassociato che ogni tanto incontro e facciamo una chiacchierata

è tale per condotta immorale reale, diciamo che si da da fare alla grande,

ieri gli ho fatto vedere un Video che evidenzia come Geova è un ibrido inventato dai Masoreti,
non lo avessi mai fatto se ne andato e non mi rivolge più la Parola!!!! :help:

Non mi sarei mai aspettato un comportamento del genere, tra l'altro è anche critico nei confronti della WT$

Il comportamento Umano è veramente imprevedibile! :conf:
La maggioranza degli ex per immoralità rimane di fatto un tdg, nel senso che una volta finita la scappatella o le scappatelle rientrerà con la coda tra le gambe da ex peccatore nei tdg, non mettono realmente in dubbio nulla, sono gli ex che più piacciono alla WT ed esempi da citare nelle successive assemblee o altro.
Se a questi gli fai mettere in dubbio le fondamenta della religione in cui credono, reagiscono come i tdg normali, perché un conto é peccare di immoralità, un altro é essere apostata perché per loro nel primo caso ci si può pentire e tornare all'ovile, nel secondo caso, si rischia la morte eterna.
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Panacca ha scritto:...ieri gli ho fatto vedere un Video che evidenzia come Geova è un ibrido inventato dai Masoreti,
non lo avessi mai fatto se ne andato e non mi rivolge più la Parola!!!!
Cosa ti aspetti che tutti i disassociati usino informarsi o fare ricerche per capire più
in fondo come realmente stanno le cose ?

Come tu stesso affermi è stato disassociato per..
condotta immorale reale, diciamo che si da da fare alla grande
Ne risulta che si è allontanato non di sua spontanea volontà ma perché
evidentemente è stato visto e quindi denunciato tramite delazione prassi
in uso fra i tdg.

Quindi prova si un po di astio verso chi lo ha ripreso ma è ancora un tdg a tutti gli effetti
è ancora convinto che il corpo direttivo sia l'unico canale di D-o ne consegue
che vive una vita a metà non conosce gli inganni e le manipolazioni della società torre di carta.

Una vita scevra di libertà ,la stessa libertà che abbiamo acquistato molti di noi ex tdg
perché ci siamo appropriati di nuovo della vita è abbiamo abbandonato quel stile di vita
che ci teneva legati a miti fandonieinvenzionimanipolazionicostrizionimentalifalseveritàèdottrinesolascriptura.

Vuoi mettere la differenza ? :occhiol:

Ma che stiamo a pettinà le bambole ?

:ciao:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
polymetis
Moderatore
Messaggi: 4612
Iscritto il: 16/06/2009, 15:43
Contatta:

Messaggio da polymetis »

Eppure molte volte la disassociazione per immoralità è il trampolino di lancio che permette di guardare con occhio più critico le dottrine della WTS. Specie se la cosiddetta immortalità è solo il tentativo di vivere, come nel caso del formarsi di una coppia gay.
Però avete ragione, deve subito intervenire qualcosa che, in questa zona grigia, riesca a recuperare la pecorella prima che torni all'ovile. In questo caso il lupo è buono, e l'ovile è la morte.

Ad maiora
Presentazione


Alla base delle scelte fondamentali del Nolano - a Londra come a Roma -, c'era il convincimento di appartenere alla "casa" dei filosofi, e che ad essa bisogna essere sempre fedeli, anche nei rapporti con i potenti della Chiesa e dello Stato, perché la casa della filosofia è la casa della verità: in un modo intelligente e anche astuto, certo, ma sempre fedeli. (Michele Ciliberto)
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

Mario70 ha scritto:
Panacca ha scritto:C'è un Disassociato che ogni tanto incontro e facciamo una chiacchierata

è tale per condotta immorale reale, diciamo che si da da fare alla grande,

ieri gli ho fatto vedere un Video che evidenzia come Geova è un ibrido inventato dai Masoreti,
non lo avessi mai fatto se ne andato e non mi rivolge più la Parola!!!! :help:

Non mi sarei mai aspettato un comportamento del genere, tra l'altro è anche critico nei confronti della WT$

Il comportamento Umano è veramente imprevedibile! :conf:
La maggioranza degli ex per immoralità rimane di fatto un tdg, nel senso che una volta finita la scappatella o le scappatelle rientrerà con la coda tra le gambe da ex peccatore nei tdg, non mettono realmente in dubbio nulla, sono gli ex che più piacciono alla WT ed esempi da citare nelle successive assemblee o altro.
Se a questi gli fai mettere in dubbio le fondamenta della religione in cui credono, reagiscono come i tdg normali, perché un conto é peccare di immoralità, un altro é essere apostata perché per loro nel primo caso ci si può pentire e tornare all'ovile, nel secondo caso, si rischia la morte eterna.
URCA!!! allora Noi siamo messi male!!! :diablo:
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Panacca ha scritto:URCA!!! allora Noi siamo messi male!!! :diablo:
Pensa all'alternativa: vivere per sempre sulla Terra, con il tuo corpo libero da acciacchi e malattie, ma pur sempre legato a tutte le sue necessità materiali. Una Terra governata (da lontano) da un Gesù che somiglia pochissimo a quello dei Vangeli, tanto da scegliere come suoi fidi co-governanti persone come Rutherford. Una Terra in cui le tigri pascoleranno come mucche, in cui avrai come vicini e amici tutti i più bacchetoni TdG con cui hai avuto a che fare, in cui non potrai neanche divertirti a guardare il tuo gatto mentre cerca di catturare le farfalle, visto che la caccia non esisterà più nemmeno fra gli animali. Se fosse davvaro quella l'eternità che Dio ha pensato per l'uomo, dopo quanto tempo comincerebbero i primi suicidi?
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9500
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Sono completamente d'accordo....

Messaggio da Vieri »

Cogitabonda ha scritto:
Panacca ha scritto:URCA!!! allora Noi siamo messi male!!! :diablo:
Pensa all'alternativa: vivere per sempre sulla Terra, con il tuo corpo libero da acciacchi e malattie, ma pur sempre legato a tutte le sue necessità materiali. Una Terra governata (da lontano) da un Gesù che somiglia pochissimo a quello dei Vangeli, tanto da scegliere come suoi fidi co-governanti persone come Rutherford. Una Terra in cui le tigri pascoleranno come mucche, in cui avrai come vicini e amici tutti i più bacchetoni TdG con cui hai avuto a che fare, in cui non potrai neanche divertirti a guardare il tuo gatto mentre cerca di catturare le farfalle, visto che la caccia non esisterà più nemmeno fra gli animali. Se fosse davvaro quella l'eternità che Dio ha pensato per l'uomo, dopo quanto tempo comincerebbero i primi suicidi?
:ok: Non per niente la "noia" è la principale causa di droga e suicidi.....e visto che li forse non ci sarà droga, alla fine si suicideranno tutti....
:strettamano:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Panacca ha scritto:C'è un Disassociato che ogni tanto incontro e facciamo una chiacchierata

è tale per condotta immorale reale, diciamo che si da da fare alla grande,

ieri gli ho fatto vedere un Video che evidenzia come Geova è un ibrido inventato dai Masoreti,
non lo avessi mai fatto se ne andato e non mi rivolge più la Parola!!!! :help:

Non mi sarei mai aspettato un comportamento del genere, tra l'altro è anche critico nei confronti della WT$

Il comportamento Umano è veramente imprevedibile! :conf:


Ma tu sei sempre solo inattivo?
In caso affermativo vedrai che non appena il tuo amico disassociato verrà riassociato, o quando degli anziani gli faranno la consueta visita annuale vedrai, (forse anche per ingraziarsi gli anziani), spiffererà tutto......!
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Cogitabonda ha scritto:
Panacca ha scritto:URCA!!! allora Noi siamo messi male!!! :diablo:
Pensa all'alternativa: vivere per sempre sulla Terra, con il tuo corpo libero da acciacchi e malattie, ma pur sempre legato a tutte le sue necessità materiali. Una Terra governata (da lontano) da un Gesù che somiglia pochissimo a quello dei Vangeli, tanto da scegliere come suoi fidi co-governanti persone come Rutherford. Una Terra in cui le tigri pascoleranno come mucche, in cui avrai come vicini e amici tutti i più bacchetoni TdG con cui hai avuto a che fare, in cui non potrai neanche divertirti a guardare il tuo gatto mentre cerca di catturare le farfalle, visto che la caccia non esisterà più nemmeno fra gli animali. Se fosse davvaro quella l'eternità che Dio ha pensato per l'uomo, dopo quanto tempo comincerebbero i primi suicidi?

Per non annoiarsi rimarranno sempre i viaggi interstellari o addirittura intergalattici...... :ironico: :ironico:
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Caro Panacca,...l' esperienza che hai avuto non ti deve stupire,..
Non tutti coloro che se ne vanno rigettano in Toto quanto gli è stato insegnato,...prendi me che nonostante tutto continuò ad essere unitariano (anche se qualche scossone l' ho preso :ironico: ) , chi se ne va per i piaceri della carne...qualsiasi essi siano non sono affatto sinonimo di avversione alla dottrina prettamente religiosa.
Molto probabilmente lui crede ancora veramente che Geova sia il vero nome di Dio e che i tdg sono i soli giusti sulla terra che lo usano e lo fanno conoscere.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

polymetis ha scritto:Eppure molte volte la disassociazione per immoralità è il trampolino di lancio che permette di guardare con occhio più critico le dottrine della WTS. Specie se la cosiddetta immortalità è solo il tentativo di vivere, come nel caso del formarsi di una coppia gay.
Però avete ragione, deve subito intervenire qualcosa che, in questa zona grigia, riesca a recuperare la pecorella prima che torni all'ovile. In questo caso il lupo è buono, e l'ovile è la morte.

Ad maiora
Infatti speravo che un allontanamento avesse portato a una riflessione meno soggetta a condizionamento,
che tra l'altro mi pareva di intravedere in una certa critica verso gli anziani

Invece ora rischio anche la visita degli Anziani!!! :test:

Boccaccia mia state Zitta!!! :cer:
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
Finn86
Nuovo Utente
Messaggi: 120
Iscritto il: 11/08/2016, 18:00
Contatta:

Messaggio da Finn86 »

Panacca

Mi dispiace per quello che ti è successo. Ti posso dire che una situazione simile mi è capitata in questi giorni.
Conosco un mio amico che è da parecchi anni dissociato. Ho parlato con lui di molte contraddizioni che fa il CD e di tutte le falsità che racconta.
La risposta del mio amico? Lui si ritiene un malvagio che pratica il peccato ed è convinto ancora che arriverà Armaghedon e verrà distrutto.

Sono rimasto perplesso. :conf:
Posso dirti che abbiamo ragionato su molti altri aspetti e, mi sono sentito anche dire, perché non accetto quello che dicono e che insegnano come verità! Ritiene che il mio pensiero è fantasioso e privo di fondamenta!
Nonostante questo ragazzo ha deciso di dissociarsi, è ancora fedele e convinto (anche inconsciamente) di tutti gli insegnamenti dei tdg. Infatti ti ripeto, si considera meritevole di distruzione eterna.

Come ha gia commentato qualcuno, la scelta di dissociarsi o di essere disassociati, non vuol dire automaticamente non credere più a questa setta.
Non è detto che faranno un cammino di ricerca e di maggior consapevolezza.

Mi chiedo allora, quanto sia difficile disintossicarsi dal potente plagio del CD. :boh:
Il mio blog dove racconto la mia storia nei testimoni di Geova
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Difficilissimo finn86, difficilissimo è dolorosissimo.
Tanto che subentra seriamente il pensiero di rinunciare e tornare a voler auto convincersi che quella dei tdg sia la verità.
Io dico sempre che coloro che ci riescono hanno gli attributi quadrati. :ironico:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7391
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Romagnolo ha scritto:Difficilissimo finn86, difficilissimo è dolorosissimo.
Tanto che subentra seriamente il pensiero di rinunciare e tornare a voler auto convincersi che quella dei tdg sia la verità.
Io dico sempre che coloro che ci riescono hanno gli attributi quadrati. :ironico:
anche se un altro culto non credi alla dottrina vieni scomunicato ma non ostracizzato come nei tdg :inca:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Panacca

"Invece ora rischio anche la visita degli Anziani!!! "

Semplicemente perché costui si trova fuori con i piedi, ma ben dentro con la testa.
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Verranno a sapere della tua "doppia vita"! Ahi Ahi! :carezza:
Beh, però da qualche parte il "coming out" deve iniziare...
A me tutto partì da un pensiero che espressi a un parente super-indottrinato, chiedendogli che prove aveva che quelli che prendevano gli emblemi erano veramente "unti". Non passò molto tempo da che venni avvicinato da un Anziano...
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

nello80 ha scritto:
Panacca ha scritto:C'è un Disassociato che ogni tanto incontro e facciamo una chiacchierata

è tale per condotta immorale reale, diciamo che si da da fare alla grande,

ieri gli ho fatto vedere un Video che evidenzia come Geova è un ibrido inventato dai Masoreti,
non lo avessi mai fatto se ne andato e non mi rivolge più la Parola!!!! :help:

Non mi sarei mai aspettato un comportamento del genere, tra l'altro è anche critico nei confronti della WT$

Il comportamento Umano è veramente imprevedibile! :conf:


Ma tu sei sempre solo inattivo?
In caso affermativo vedrai che non appena il tuo amico disassociato verrà riassociato, o quando degli anziani gli faranno la consueta visita annuale vedrai, (forse anche per ingraziarsi gli anziani), spiffererà tutto......!
Inattivo ma non disossato, finora :ciuccio:
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti