Mi racconto per aiutare altri

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
Daisy
Nuovo Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 16/02/2010, 15:55
Contatta:

Mi racconto per aiutare altri

Messaggio da Daisy »

Avevo 23 anni e penavo di aver trovato la persona giusta, quella con cui per la prima volta ti illudi che sarà per sempre. Io di famiglia cattolica all'acqua di rosa e lui invece cattolico praticante.
Una domenica suonano alla porta di casa, dove vivevo con i miei genitori, due signore. L'impatto era piacevole, sorridenti, cordiali, affabili, mi parlavano quasi con la consapevolezza che io potessi avere dei pregiudizi nei loro confronti, ma la verità era che in 23 anni ne sapevo dei TdG quanto dei Confuciani cioè niente. Le argomentazioni mi interessavano perchè il mio ragazzo stava accendendo in me una spiritualità che mai avevo avuto prima, così in poco tempo mi ritrovai a studiare una volta a settimana sul libro Conoscenza e contemporaneamente frequentavo un gruppo presso la chiesa cattolica del mio quartiere.
:strettamano: Non potevo abbracciare una fede senza prima aver conosciuto a fondo quella più vicina a me.
Purtroppo non c'era paragone, i tetimoni rispondevano con efficenza scritturale alle mie domande mentre al gruppo in chiesa trovavo solo risposte molto personali, quando non si ricorreva alla classica frase "è un mistero", che a mio parere confondevano ancora di più (del tipo che il paradiso è dentro di noi). :fronte:
Dopo un anno di studio iniziai a partecipare alle riunioni in Sala della domenica, intanto il mio ragazzo iniziava a schernirmi, sentivo anche il peso dei miei geniori che vedevano in me già dei cambiamenti nel modo di vestire o nell'astenermi dalle feste. Ma stavo scoppiando di religione e quindi lasciai perdere tutto per un pò. La storia d'amore che pensavo durasse per sempre d'improvviso finì, senza neanche una vera ragione e io mi sentii perduta...senza amore e senza Dio. :piange:
E tracchete...si rifà avanti la testimone (l'amica, la madre spirituale) che a distanza seguiva i miei percorsi di vita. In quel periodo pensavo che non mi sarei più innamorata, avevo sofferto troppo, e se qualcuno meritava il mio amore quello era solo Dio, perchè quello che stavo imparando è che se Dio promette una cosa immancabilmente si avvererà.
Quando comunicai ai i miei genitori che mi sarei battezzata alla seguente assemblea l'unica cosa che mi seppero dire fu: la vita è tua, se hi deciso così... Non sò se sarebbe servita a qualcosa una reazione più contrastante, più apprensiva e preoccupata ma col senno di poi mi dispiace non l'abbiano avuta. :test:
Dopo 5 anni mi sono trasferita in una congregazione di lingua straniera ed è stata una bellissima esperienza perchè la mia non era solo predicazione ma anche assistenza sociale, ho seguito un bambino che ancora oggi considero il mio fratellino, e la sua famiglia, che per fortuna non si sono mai battezzati (altrimenti oggi non li potrei neanche salutare), e ho trovato realtà più umili anche tra i fratelli, ben lontani dai fratelli italiani!!!
Avevo già 32 anni e iniziavo a pensare al futuro. Nonostante la "fratellanza mondiale" mi rendevo conto che poi nel quotidiano ero sola, se volevo uscire per vedere due vetrine dovevo prendere appuntamento di servizio con una sorella così da non stare a perdere tempo prezioso per salvare vite! Mi mancava una vita affettiva, ero presa da angosce esistenziali, avevo il cuore diviso tra Geova e la mia famiglia, mi chiedevo quanto ancora avrei retto così, magari troppo tardi per ricominciare a vivere, ad amare, ad avere un figlio. Mi faceva male conoscere la "verità" e vedere che le persone che amavo non ne volevano sapere. La congregazione mi aveva deluso, gli anziani non riuscivano a dare risposta alle mie inquietudini, e dopo qualche mese di assenza in Sala ho consegnato una lettera di "dimissioni". Mi hanno cercato per un pò, ma in modo ragionevole non insistente.
La cosa straziante è stato il fatto che io contiuavo comunque a credere a quella verità quindi sentite poi cosa è successo...

Continua
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Sonoin curiosa aspettativa del tuo prosieguo! :sorriso:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

Eh..sì attendo il seguito della tua vita..(coinvolgente interessante
) :benvenuta fiori:
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Anche io

Messaggio da deep-blue-sea »

aspetto di conoscere il seguito..... :fiori e bacio:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Eva70@
Utente Junior
Messaggi: 370
Iscritto il: 16/07/2009, 20:33
Località: Lugo di Romagna
Contatta:

Messaggio da Eva70@ »

Ciao Daisy,mentre leggevo avevo la pelle d'oca..so esattamente cosa vuol dire quel senso di vuoto a pensare al futuro,si perche' o ti sposavi uno cosidetto spirituale oppure erano problemi, il fatto e' che col senno di poi ho capito che uno buono per la wts non eì un buon compagno di vita....per non parlare poi di quel senso di colpa se volevi vedere le vetrine o farti una passeggiata senza aver fatto il proprio dovere..
A parole erano tutti amici ma a conti fatti eri sola..quasi dovessi meritare la loro compagnia..

Per non parlare del fatto che a 32 anni ti sentivi troppo vecchia per stare con i giovani e inadeguata per stare con le coppie..ne carne ne pesce..anche perche' le cosidette sorelle zitelle facevano di tutto per isolarti e farti sentire uno straccio..perche' quell'unico fratello scapolo appetibile doveva esser loro a tutti costi anche a costo di danzare sul tuo di cadavere(in senso spirituale..ma non solo)..

Aspetto il continuo e spero ti sia andata bene come e' successo a me...

Un abbraccio cara..e :bnvta:

Eva70
"E' meglio una delusione di una falsa certezza!"

Contatto Skype : Candye 11
Avatar utente
Daisy
Nuovo Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 16/02/2010, 15:55
Contatta:

Messaggio da Daisy »

Dopo tre mesi che lasciai la congregazione iniziò il periodo più bello della mia vita, :spumante: conobbi un uomo bello, simpatico, galante, estroverso...caratterialmente la fotocopia del mio primo amore, quello che avevo perso 10 anni prima, era come se avessi vissuto in una finestra temporale e tutto fosse ripartito dal punto in cui era rimasto prima del battesimo. Dopo un anno e mezzo ci siamo sposati, ed io finalmente mi sentivo così serena che non ci potevo credere. Reduce della "verità" dei testimoni ero convinta che tutto quel benessere fosse arrivato grazie a satana, avevo lasciato Geova e quindi l'avevo data vinta a satana (pensate il potere che hanno avuto quelle interpretazioni delle scritture)! Non pregavo più, terrorizzata del fatto che nel momento in cui mi fossi riavvicinata a Dio la mia bella vita sarebbe crollata, proprio come 10 anni prima.
Lo stesso giorno che ho scoperto questo sito ho pregato e ho pianto come una fontana e ho chiesto perdono per aver potuto pensare che Dio mi avesse abbandonato.
Ora con calma cerco di ricostruirmi la fede, anche grazie a tutti voi, che senza conoscervi vi considero amici, perchè l'amicizia fortifica, se abbatte non si può considerare tale.
Dal momento in cui ho lasciato non mi è mai mancata nè la predicazione, nè le riunioni. Solo un pò di amarezza quando incontravo i fratelli per strada. Ma ora neanche più quella.
:fiori:
Daisy
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

Daisy ha scritto:
Purtroppo non c'era paragone, i tetimoni rispondevano con efficenza scritturale alle mie domande mentre al gruppo in chiesa trovavo solo risposte molto personali, quando non si ricorreva alla classica frase "è un mistero", che a mio parere confondevano ancora di più (del tipo che il paradiso è dentro di noi).
In effetti, i Testimoni hanno tutte le risposte, se si cercano delle risposte semplici (e non si va troppo per il sottile in quanto a coerenza logica delle medesime). Quella del paradiso che è dentro di noi è una risposta ottima, ma non è una risposta semplice. Ora che hai conosciuto l'inferno dentro di te, forse, però, potrai capire che cosa significa che il paradiso è in primo luogo dentro di noi (in quanto il paradiso è uno stato e non un luogo e lo si può pregustare anche ora, se solo si sa dove cercarlo).
Ti augoruo una buona ricerca spirituale.
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
lovelove84
Veterano del Forum
Messaggi: 1660
Iscritto il: 27/07/2009, 15:18
Contatta:

Messaggio da lovelove84 »

:bnvta:

come si dice, dopo la tempesta, la quiete, l importante e non seguire la tempesta sempre...

sono contenta, del dono che ti ha dato Dio, e forse se non avevi avuto questa esperienza chissa con chi eri a quest'ora. :mrgreen: e non avevi neanche capito che Dio non ci abbandona mai :innamorato:

da cattolica, cosa devo dire che molte volte non si sa rispondere.....
perchè magari non si è mai pensati a ciò?
perchè non ci viene dette quello che si deve dire ad ogni domande, ma parlare con il cuore?(vedi il paradiso è dentro di noi)
perchè si è ingnoranti nel conoscere versetto per versetto della bibbia, ma conoscere solo l immenso amore che ci insegna Dio?
essere ingenui?

ma penso:
perchè ci devono dare le risposte sempre gli altri, e noi non li dobbiamo mai andare a cercarle?per svogliatezza? perchè è piu facile avere tutto già pronto? per pigrizia?


:timido: :timido: :timido:
SI DEVE INSEGNARE A PENSARE, E NO A COSA PENSARE..
Margaret Mead


Lovelove84
Avatar utente
Eva70@
Utente Junior
Messaggi: 370
Iscritto il: 16/07/2009, 20:33
Località: Lugo di Romagna
Contatta:

Messaggio da Eva70@ »

Daisy ha scritto:Dopo tre mesi che lasciai la congregazione iniziò il periodo più bello della mia vita, :spumante: conobbi un uomo bello, simpatico, galante, estroverso...caratterialmente la fotocopia del mio primo amore, quello che avevo perso 10 anni prima, era come se avessi vissuto in una finestra temporale e tutto fosse ripartito dal punto in cui era rimasto prima del battesimo. Dopo un anno e mezzo ci siamo sposati, ed io finalmente mi sentivo così serena che non ci potevo credere. Reduce della "verità" dei testimoni ero convinta che tutto quel benessere fosse arrivato grazie a satana, avevo lasciato Geova e quindi l'avevo data vinta a satana (pensate il potere che hanno avuto quelle interpretazioni delle scritture)! Non pregavo più, terrorizzata del fatto che nel momento in cui mi fossi riavvicinata a Dio la mia bella vita sarebbe crollata, proprio come 10 anni prima.
Lo stesso giorno che ho scoperto questo sito ho pregato e ho pianto come una fontana e ho chiesto perdono per aver potuto pensare che Dio mi avesse abbandonato.
Ora con calma cerco di ricostruirmi la fede, anche grazie a tutti voi, che senza conoscervi vi considero amici, perchè l'amicizia fortifica, se abbatte non si può considerare tale.
Dal momento in cui ho lasciato non mi è mai mancata nè la predicazione, nè le riunioni. Solo un pò di amarezza quando incontravo i fratelli per strada. Ma ora neanche più quella.
:fiori:
Daisy
Vedi cosa ci unisce? il fatto di vivere le stesse sensazioni..anch'io quando finalmente avevevo trovato la mia GIUSTA DIMENSIONE avevo paura che se fossi tornata a Dio tutto sarebbe finito,perche' avevo fatto un ATTO DI ADORAZIONE A SATANA e per questo stavo finalmente bene.. :fronte:

Sono Contenta per te..vivi la tua vita ..un giorno sara' solo un brutto ricordo..


Eva70 :bacio:
"E' meglio una delusione di una falsa certezza!"

Contatto Skype : Candye 11
Avatar utente
Dafne75
Nuovo Utente
Messaggi: 74
Iscritto il: 08/02/2010, 20:37
Contatta:

Messaggio da Dafne75 »

Brava Daisy!

Hai ripreso in mano la tua vita e hai saputo accantonare quella parentesi che hai vissuto. Sono davvero contenta che ora stai bene e sei felice.

Mi è piaciuto anche il concetto espresso da Trianello:
Ora che hai conosciuto l'inferno dentro di te, forse, però, potrai capire che cosa significa che il paradiso è in primo luogo dentro di noi (in quanto il paradiso è uno stato e non un luogo e lo si può pregustare anche ora, se solo si sa dove cercarlo).
Ti augoruo una buona ricerca spirituale.
Non ci avevo mai pensato e finalmente ho capito anch'io cosa significa avere il paradiso dentro di noi! E' bellissimo poterlo provare dentro di noi, così com'è bruttissimo assaporare l'inferno!

Ciao da Dafne75
Avatar utente
Michele Ginanneschi
Utente Junior
Messaggi: 407
Iscritto il: 14/02/2010, 0:18
Skype: michele.ginanneschi
Località: Piombino (LI)
Contatta:

Messaggio da Michele Ginanneschi »

Io posso darti il consiglio che ho già dato a Daisy: cercati un padre spirituale esperto, che sappia prenderti per mano ed insegnarti piano piano quello che non conosci. I TdG hanno approfittato proprio della tua insicurezza ed ignoranza religiosa, del fatto che chi dovrebbe insegnare per bene gli aspetti del cristianesimo a volte non è così all'altezza, ma ora avrai capito che anche questo è un aspetto della ricerca, cioè trovare una persona, o più persone, come ti ho detto (io sono seguito da due sacerdoti, di cui uno africano, di una saggezza veramente fuori dal comune). E poi anche qui nel forum vedo che ci sono persone che sono preparate. Quindi, buon proseguimento! :ilovejesus: :lovebibbia:
L'impossibile non esiste.
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=2207" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
INFOTDG
Utente Junior
Messaggi: 392
Iscritto il: 24/01/2010, 13:21
Contatta:

Messaggio da INFOTDG »

:appl: Sono veramente felice che ancora ci sono delle persone che riescono ad aprire gli occhi come hai fatto tu! Io ho una battaglia aperta con la persona che amo.....
non ha internet a casa e non se ne parla proprio di fargli leggere qualcosa su questo forum... Tutto quello che proviene da internet, per lei proviene da satana!!!
Speriamo bene!!! Fede speranza e pazienza mi aiuteranno!!!!
Non Temete coloro che uccidono il corpo, ma non possono uccidere l'anima; temete piuttosto colui che puo mandare anima e corpo all'inferno.
( Matteo 10,28 )
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

ciao cara daisy

Ti ringrazio per averci raccontato la tua storia perchè ci dà la forza e la speranza che DOMANI anche i ns familiari possano ritrovare la giusta via e rendersi conto del'inganno.

Grazie di cuore e tante cose belle per il tuo futuro
Ogni anno che inzia penso : chissà se quest'anno sarà quello giusto...chissà se mia sorella un giorno racconterà anche lei qui la sua storia..

fede...speranza e pazienza....lo ripeto anch'io !!!
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Io posso darti il consiglio che non ho ancora già dato a Daisy: cercati un pastore spirituale esperto, che sappia prenderti per mano ed insegnarti piano piano quello che non conosci. I TdG hanno approfittato proprio della tua insicurezza ed ignoranza religiosa, del fatto che chi dovrebbe insegnare per bene gli aspetti del cristianesimo a volte non è così all'altezza, ma ora avrai capito che anche questo è un aspetto della ricerca, cioè trovare una persona, o più persone, come ti ho detto (io sono seguito da diversi fratelli, di cui uno africano, di una saggezza veramente fuori dal comune). E poi anche qui nel forum vedo che ci sono persone che sono preparate. Quindi, buon proseguimento!
Avatar utente
INFOTDG
Utente Junior
Messaggi: 392
Iscritto il: 24/01/2010, 13:21
Contatta:

Concordo!

Messaggio da INFOTDG »

Luciano.... PAROLE SAGGIE! grazie anche da parte mia! :lovebibbia:
Non Temete coloro che uccidono il corpo, ma non possono uccidere l'anima; temete piuttosto colui che puo mandare anima e corpo all'inferno.
( Matteo 10,28 )
Avatar utente
Daisy
Nuovo Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 16/02/2010, 15:55
Contatta:

Messaggio da Daisy »

Eva70@ ha scritto:
Daisy ha scritto: Sono Contenta per te..vivi la tua vita ..un giorno sara' solo un brutto ricordo..Eva70 :bacio:
Già cara Eva, :ok: è proprio questo il punto, VIVERE LA PROPRIA VITA, perchè le cose accadono indipendentemente se credi o non credi, perchè ho imparato che Dio è oltre il nostro pensiero, lui c'è ma non lo si può prendere per una agenzia immobiliare o matrimoniale. La vita accade! ora devo andare ma vorrei tornare su questo importante concetto. Ciao :timido:
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Contenta per te Daisy

Messaggio da deep-blue-sea »

Son proprio contenta che hai trovato l'uomo giusto e con lui la felicità!
Son contenta che questa svolta ti sia arrivata in un'età dove puoi ancora gioire della giovinezza, di godere una famiglia, dei figli eventualmente.
Son contenta, che hai scoperto cosa è realmente questa organizzazione che impone solo sacrifici, ogni giorno della vita, ogni anno, e poi la giovinezza va via, e molti si son ritrovati senza la gioia di un marito o moglie e senza la gioia della maternità.
Quando ti privano di queste cose LEGITTIME per una vita felice, cosa ti rimane? Un pugno di mosche.
Con la stupida dichiarazione: ASPETTA GEOVA,....per trovar marito, per trovare un buon lavoro, per farti nominare, anziano, per ricevere giustizia.....sarebbero da prendere a schiaffi, quale modo più semplice di lavarsi le mani ed estraniarsi dai problemi degli altri!
Ho conosciuto fratelli, ma specie sorelle, che desideravano FORTEMENTE trovare un compagno, si adattavano a cercarlo nelle congregazioni, ma niente da fare, hanno pregato, hanno aspettato Geova, sono arrivate alla 4oina, alla 50ina e non hanno potuto dar sfogo ad emozioni legittime....che vita sprecata grazie alla WT!!!!! Penso ad alcune di loro,con dispiacere, che ostinatamente pensano di rimanere 'fedeli', rimanendo dentro, chiudendosi le porte di ogni opportunità!

Ti auguro ogni bene, nella felicità e nella libertà!
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Alcesti80
Utente Junior
Messaggi: 326
Iscritto il: 22/09/2009, 18:25
Contatta:

Messaggio da Alcesti80 »

E' bello vedere che se ne esce fuori...la tua è una esperienza edificante...
Mi fa pensare il fatto che sei stata attratta dalle risposte facili dei tdg... già...le loro risposte...le ho ascoltate che ero in fasce...e ne sono inattiva perchè alla ricerca delle domande...perchè le domande arricchiscono la fede e l'amore...e inducono a riflettere personalmente...
Torni a sentire
gli spigoli di quel coraggio mancato
che rendono in un attimo
il tuo sguardo più basso
e i tuoi pensieri invisibili
torni a contare i giorni
che sapevi non ti sanno aspettare
hai chiuso troppe porte
per poterle riaprire
devi abbracciare
ciò che non hai più


http://freeforumzone.leonardo.it/d/6937 ... sione.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti