Posso chiedervi un aiuto? grazie.

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
Una Simpatizzante
Utente Senior
Messaggi: 671
Iscritto il: 19/09/2009, 12:03
Contatta:

Posso chiedervi un aiuto? grazie.

Messaggio da Una Simpatizzante »

Fin da quando mi iscrissi a questo forum oltre 10 anni fa , nella presentazione vi parlai di una carissima amica tdg che desideravo aiutare a ritrovare la strada giusta.

Vi ricordo che non sono mai stata tdg ma ho studiato a lungo con loro. Non sono mai rimasta folgorata dalle loro tesi ma onestamente affascinata dalle loro risposte sempre pronte ad ogni mia domanda.
Successivamente mi sono iscritta su questo sito e ne leggo altri. Ho avuto la fortuna di conoscere personalmente Don Lorenzo Minuti che mi ha aiutata tantissimo suggerendomi anche ottime letture, prima tra tutte Crisi di Coscienza di Franz. Ho frequentato le adunanze per un lungo periodo poi ho lasciato perdere ogni contatto con la congregazione eccetto mantenere un buon rapporto con una tdg, non dico ottimo perchè ciò presuppone un dialogo libero in tutti i campi.

Con questa amica si parla di tante cose ma non di religione, o almeno io non posso rispondere apertamente su quanto conosco. Ho timore per paura di perderla perchè so che vengo sempre monitorata dai suoi superiori per vedere se posso crearle problemi. So che se tentassi di parlarle apertamente delle incongruenze della Società , lei per indottrinamento ne parlerebbe agli anziani che sicuramente me la allontanerebbero.

Però.....
ultimamente sto notando un piccolo cambiamento in lei. Non mi predica più come un tempo se stiamo senza testimoni, tenta solo in presenza di terzi tdg qualche piccolo argomento che cade quasi subito appena io dimostro indifferenza. La vedo più freddina nei confronti della sua fede e tra le altre cose mi ha detto che sta imparando a navigare on line..... :abbr:

Secondo voi, devo continuare con il mio atteggiamento o fare qualche piccola domanda o discorsetto mirato?

Grazie per i suggerimenti
Un uccellino sogna di volare. Sbatte le ali, ma ha paura di sollevarsi in aria. Un giorno, un uccello gli chiede: "perché non provi? Hai le ali per farlo!" Questi risponde: "ho le ali, è vero, ma ho anche molta paura." "Avere gli strumenti giusti per realizzare un sogno alla nostra portata non basta se non si ha anche il coraggio di realizzarlo."
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Una Simpatizzante ha scritto:Fin da quando mi iscrissi a questo forum oltre 10 anni fa , nella presentazione vi parlai di una carissima amica tdg che desideravo aiutare a ritrovare la strada giusta.

Vi ricordo che non sono mai stata tdg ma ho studiato a lungo con loro. Non sono mai rimasta folgorata dalle loro tesi ma onestamente affascinata dalle loro risposte sempre pronte ad ogni mia domanda.
Successivamente mi sono iscritta su questo sito e ne leggo altri. Ho avuto la fortuna di conoscere personalmente Don Lorenzo Minuti che mi ha aiutata tantissimo suggerendomi anche ottime letture, prima tra tutte Crisi di Coscienza di Franz. Ho frequentato le adunanze per un lungo periodo poi ho lasciato perdere ogni contatto con la congregazione eccetto mantenere un buon rapporto con una tdg, non dico ottimo perchè ciò presuppone un dialogo libero in tutti i campi.

Con questa amica si parla di tante cose ma non di religione, o almeno io non posso rispondere apertamente su quanto conosco. Ho timore per paura di perderla perchè so che vengo sempre monitorata dai suoi superiori per vedere se posso crearle problemi. So che se tentassi di parlarle apertamente delle incongruenze della Società , lei per indottrinamento ne parlerebbe agli anziani che sicuramente me la allontanerebbero.

Però.....
ultimamente sto notando un piccolo cambiamento in lei. Non mi predica più come un tempo se stiamo senza testimoni, tenta solo in presenza di terzi tdg qualche piccolo argomento che cade quasi subito appena io dimostro indifferenza. La vedo più freddina nei confronti della sua fede e tra le altre cose mi ha detto che sta imparando a navigare on line..... :abbr:

Secondo voi, devo continuare con il mio atteggiamento o fare qualche piccola domanda o discorsetto mirato?

Grazie per i suggerimenti
Ciao Cara
Ti dico che anche io non sono mai stato un tdg, mai studiato nemmeno con loro.
Tornando alla tua domanda, io pian pianino gli farei notare come ancora il CD , ha capovolto il suo cavallo di battaglia sull'ultima generazione dal 1914 e poi la fine del sistema di cose, proponendo ora non più una generazione ma due, e quindi ha ribaltato tutto quanto annunciato precedentemente, che è quindi un ulteriore fallimento di quanto enuncia.
Quindi chiedendole di darti una sua riflessione personale , su come vede questo ulteriore capovolgimento di quanto hanno sbandierato per molti decenni, e poi regolandoti sulla sua reazione.
Inoltre gli amici del forum , da ex tdg, sapranno darti consigli meglio di me a riguardo.

:ciao:
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

Una Simpatizzante ha scritto:Fin da quando mi iscrissi a questo forum oltre 10 anni fa , nella presentazione vi parlai di una carissima amica tdg che desideravo aiutare a ritrovare la strada giusta.

Vi ricordo che non sono mai stata tdg ma ho studiato a lungo con loro. Non sono mai rimasta folgorata dalle loro tesi ma onestamente affascinata dalle loro risposte sempre pronte ad ogni mia domanda.
Successivamente mi sono iscritta su questo sito e ne leggo altri. Ho avuto la fortuna di conoscere personalmente Don Lorenzo Minuti che mi ha aiutata tantissimo suggerendomi anche ottime letture, prima tra tutte Crisi di Coscienza di Franz. Ho frequentato le adunanze per un lungo periodo poi ho lasciato perdere ogni contatto con la congregazione eccetto mantenere un buon rapporto con una tdg, non dico ottimo perchè ciò presuppone un dialogo libero in tutti i campi.

Con questa amica si parla di tante cose ma non di religione, o almeno io non posso rispondere apertamente su quanto conosco. Ho timore per paura di perderla perchè so che vengo sempre monitorata dai suoi superiori per vedere se posso crearle problemi. So che se tentassi di parlarle apertamente delle incongruenze della Società , lei per indottrinamento ne parlerebbe agli anziani che sicuramente me la allontanerebbero.

Però.....
ultimamente sto notando un piccolo cambiamento in lei. Non mi predica più come un tempo se stiamo senza testimoni, tenta solo in presenza di terzi tdg qualche piccolo argomento che cade quasi subito appena io dimostro indifferenza. La vedo più freddina nei confronti della sua fede e tra le altre cose mi ha detto che sta imparando a navigare on line..... :abbr:

Secondo voi, devo continuare con il mio atteggiamento o fare qualche piccola domanda o discorsetto mirato?

Grazie per i suggerimenti
Io proverei con una frase che in DIFESA dei TdG sullo scandalo dei pedofili, in modo da capire cosa ne pensa lei e se le crepe che ti sembra di aver visto ci sono veramente.
Direi una cosa del genere: "Ma secondo te e' possibile che veramente ci sono pedofili tra i Tdg? Io non ci credo..." e senti cosa ti dice.
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Ciao Una Simpatizzante ("simpatizzante" dei TdG o di noi apostati :ironico: ),
Se hai notato piccoli cambiamenti, non credo sia un caso, come stà succedendo a molti.
Però il mio suggerimento è di andarci piano se vuoi ottenere qualcosa.
Ogni tanto puoi provare a piazzargli qualche domanda tipo "Cosa ne pensi di..." menzionando gli ultimi cambiamenti dottrinali ("generazione", "CD né ispirato né infallibile ecc" ecc.), così avrai modo di capire a che punto è.
Tienici informati, ok?
:ciao:
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Ciao simpatizzante...

Messaggio da Vieri »

Una Simpatizzante ha scritto:Fin da quando mi iscrissi a questo forum oltre 10 anni fa , nella presentazione vi parlai di una carissima amica tdg che desideravo aiutare a ritrovare la strada giusta.

Vi ricordo che non sono mai stata tdg ma ho studiato a lungo con loro. Non sono mai rimasta folgorata dalle loro tesi ma onestamente affascinata dalle loro risposte sempre pronte ad ogni mia domanda.
Successivamente mi sono iscritta su questo sito e ne leggo altri. Ho avuto la fortuna di conoscere personalmente Don Lorenzo Minuti che mi ha aiutata tantissimo suggerendomi anche ottime letture, prima tra tutte Crisi di Coscienza di Franz. Ho frequentato le adunanze per un lungo periodo poi ho lasciato perdere ogni contatto con la congregazione eccetto mantenere un buon rapporto con una tdg, non dico ottimo perchè ciò presuppone un dialogo libero in tutti i campi.

Con questa amica si parla di tante cose ma non di religione, o almeno io non posso rispondere apertamente su quanto conosco. Ho timore per paura di perderla perchè so che vengo sempre monitorata dai suoi superiori per vedere se posso crearle problemi. So che se tentassi di parlarle apertamente delle incongruenze della Società , lei per indottrinamento ne parlerebbe agli anziani che sicuramente me la allontanerebbero.

Però.....
ultimamente sto notando un piccolo cambiamento in lei. Non mi predica più come un tempo se stiamo senza testimoni, tenta solo in presenza di terzi tdg qualche piccolo argomento che cade quasi subito appena io dimostro indifferenza. La vedo più freddina nei confronti della sua fede e tra le altre cose mi ha detto che sta imparando a navigare on line..... :abbr:

Secondo voi, devo continuare con il mio atteggiamento o fare qualche piccola domanda o discorsetto mirato?

Grazie per i suggerimenti
Anch'io non sono mai stato un tdg nè mai frequentato una delle loro "case" ma avuto qualche rapporto sporadico che mi ha sempre incuriosito.
Visto che la tua amica ha iniziato a frequentare siti web diversi potrei suggerirti di fare una piccola "furbata" indicandole il mio sito personale:
http://www.pensieri.info" onclick="window.open(this.href);return false;
dove trova un po' di tutto fra pensieri ed esperienze ....innocue ......ma anche una sezione dedicata ai tdg derivata dalle esperienze maturate in questi mesi bazzicando su questo forum.
Chissà se magari avrà il coraggio di accedere anche a quel capitolo......e la speranza è sempre l'ultima a morire......e se poi ti dovesse dire dopo qualche cosa, potresti anche far finta di niente dicendole che quando avevi visto il sito la prima volta, non aveva ancora quella sezione....... :ironico:

Buna giornata.....
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Una Simpatizzante
Utente Senior
Messaggi: 671
Iscritto il: 19/09/2009, 12:03
Contatta:

per Socrate 69

Messaggio da Una Simpatizzante »

("simpatizzante" dei TdG o di noi apostati :ironico: ),

Ciao Socrate

Simpatizzante
dei tdg agli inizi del mio studio con loro, in quanto mai divenuta tdg

oggi sicuramente

Simpatizzante
di chiunque con le proprie possibilità aiuta a smascherare questa società commerciale travestita da religione.
Un uccellino sogna di volare. Sbatte le ali, ma ha paura di sollevarsi in aria. Un giorno, un uccello gli chiede: "perché non provi? Hai le ali per farlo!" Questi risponde: "ho le ali, è vero, ma ho anche molta paura." "Avere gli strumenti giusti per realizzare un sogno alla nostra portata non basta se non si ha anche il coraggio di realizzarlo."
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Socrate69 ha scritto: Però il mio suggerimento è di andarci piano se vuoi ottenere qualcosa.
Ogni tanto puoi provare a piazzargli qualche domanda tipo "Cosa ne pensi di..." menzionando gli ultimi cambiamenti dottrinali ("generazione", "CD né ispirato né infallibile ecc" ecc.), così avrai modo di capire a che punto è.


Concordo con Socrate :ok: :ok: :ok:
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Drago Alato
Utente Junior
Messaggi: 272
Iscritto il: 21/05/2015, 17:57
Contatta:

Messaggio da Drago Alato »

Una Simpatizzante ha scritto:("simpatizzante" dei TdG o di noi apostati :ironico: ),

Ciao Socrate

Simpatizzante
dei tdg agli inizi del mio studio con loro, in quanto mai divenuta tdg

oggi sicuramente

Simpatizzante
di chiunque con le proprie possibilità aiuta a smascherare questa società commerciale travestita da religione.
Cara simpatizzante, per andarci con i guanti di velluto bianco, devi far leggere alla tua amica la scrittura di Atti 17:10 e 11 che dice:10 Immediatamente i fratelli inviarono di notte Paolo e Sila a Berea, e questi, arrivati, andarono nella sinagoga dei giudei. 11 Ora questi ultimi erano di mente più nobile di quelli di Tessalonica, poiché ricevettero la parola con la massima premura di mente, esaminando attentamente le Scritture ogni giorno per vedere se queste cose stavano così.
poi falle leggere la scrittura di 1°Giovanni 4:1 che dice;Diletti, non credete ad ogni espressione ispirata, ma provate le espressioni ispirate per vedere se hanno origine da Dio, perché molti falsi profeti sono usciti nel mondo. Poi falla riflettere sull'ultimo intendimento della generazione che si sovrappone e di quello che effettivamente disse Gesù sulla generazione descritta in Matteo 24:34,Veramente vi dico che questa generazione non passerà affatto finché tutte queste cose non siano avvenute. domandale, a chi stava parlando Gesù? A quale generazione si riferiva? Se ti dovesse dire alla generazione del 14 allora chiedile, dov'è riferita questa generazione del 14? Se ti dovesse dire lo indica la bibbia, allora fatti aprire il passo biblico che fa riferimento ad essa, se ti dovesse parlare dei 7 tempi di daniele allora falle vedere Daniele 4:28 che dice 28 Tutto questo accadde a Nabucodonosor il re. e poi 33 In quel momento la parola stessa si adempì su Nabucodonosor
Poi domandale dov'è scritto che questo avrebbe avuto un secondo adempimento? Daniele non lo dice.......... poi fammi sapere cosa ti dice

Libertilly
Nuovo Utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 22/08/2016, 11:14
Contatta:

Ciao

Messaggio da Libertilly »

Ciao simpatizzante...io concordo con Socrate....devi essere delicata e non troppo diretta,potrebbe chiudersi e vedere in te il pericolo...io le farei prima qualche domanda indagatrice...molto soft..
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Aggiungo a quanto scritto da Drago alato, nel caso mostrasse di giudicare dei fatti o delle questioni scabrose sul conto dell'organizzazione....magari nascondendosi dietro la scusa "sono tutte menzogne di apostati", allora invitala a leggere Proverbi 18:13.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
BorderLine
Nuovo Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 29/12/2016, 9:04
Contatta:

Messaggio da BorderLine »

Devi semplicemente mostrargli le cose come stanno da fonti non da lei ritenute apostate. Per esempio, articolo del corriere che parla degli abusi che hai per caso trovato online :
http://www.corriere.it/video-articoli/2 ... 70d2.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;
E dopo taaac il video di Jackson in Australia... così ha le sue informazioni da fonti secondo lei legali, e vedrai che poi piano piano si farà le domande e inizierà a indagare...
Avatar utente
Cinzia
Utente Senior
Messaggi: 686
Iscritto il: 08/09/2012, 14:35
Contatta:

Messaggio da Cinzia »

Ciao Simpatizzante,
Da quello che scrivi, ti manca un dialogo aperto a 360 gradi con la tua amica e temi di perderla se le parlassi come desideri.

Sono una ex tdg e so che se "tollerano" che una tdg ti frequenti è solo perchè, come gruppo, sperano una tua conversione.
Hai visto giusto sul fatto che gli "anziani" ti sorvegliano per sapete se rappresenti una minaccia per la loro pecorella, e probabilmente non sanno che tra di voi non parlate di religione, altrimenti saresti bandita.

Dici pure di temere che sia lei a poter riferire agli anziani...

Segui il tuo istinto e non forzare la situazione.

Personalmente, le parlerei della Sincerità e di cosa questa rappresenta per entrambe. Io, le chiederei cosa lei si aspetta da te.

Ma tu sai più cose di noi, quindi è quello che tu senti che è la casa migliore.
Presentazione

Dopo aver cominciato a respirare, il mio primo bisogno fu: LIBERTA'.
I'm surrounded by Angels, I call them : my Friends.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot], Google Adsense [Bot], littlesprite e 5 ospiti