Rieccomi dopo tempo !

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Mario Romano
Nuovo Utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 15/10/2015, 18:47
Facebook: https://www.facebook.com/mario.t.romano
Contatta:

Rieccomi dopo tempo !

Messaggio da Mario Romano »

Salve a tutti, è passato molto tempo dal mio ultimo accesso sul forum, mi fa molto piacere vedervi sempre attivi, un pò per il lavoro un pò per gli studi universitari sono stato lontano da ciò che è stata la mia salvezzia mentale (il forum e tutti i suoi argomenti).
Il mio ritorno non è stato casuale, anzi, sono qui perchè come penso molti di voi siete ancora alla ricerca di un qualcosa, sia essa spirituale che scientifica, non ci ho mai creduto fino in fondo, ma alla fine un genitore (mio padre) perchè dovrebbe mentire? Inoltre mia madre (testarda TdG), perchè racconterebbe una cosa del genere ?
L'esperienza è stata vissuta in prima persona da mio padre, che però era rivolta a mia madre, iniziamo dunque:
Era il lontano 2002 quando mia madre cominciò ad avere fortissimi mal di testa e dolorse fitte (quasi pugnalate a sua detta) nella testa. Da poco era nato il mio fratellino e molti medici dissero che questo stato di mia madre era dovuto ad una depressione post partum, cosa alla quale mia madre non ha mai creduto (menomale) , da quel giorno di prima diagniosi POST PARTUM partirono mille ricerche per scoprire qual'era la causa, dopo quasi un mese ebbe il responso della TAC "linfoma no hotchin" attaccato al cervelletto.
La notizia distrusse tutti, anche me nonostante avessi solo 6 anni sapevo che mamma "aveva un brutto male". Mio padre non si diede per vinto ed allora stando molto bene economicamente, nemmeno una settimana dopo il responso della tac, mio padre prese un appuntamento presso lo studio del medico Veronesi a Milano ( conosciutissimo nel suo campo ). La visita consistette nel visionare la cartella clincia di mia madre (non presente), quella visita racconta mio padre durò 5 minuti e costò 180€ , visto lo stato avanzato della malattia l'equipe di Veronesi composta da tutti medici che si occupano di questo dalla mattina alla sera diedero 3 mesi di vita a mia madre...
Mio padre torno mentalmente a pezzi da Milano, nascose questa cosa a tutti tranne a suo fratello. Nel frattempo mia madre perdeva i capelli, lievitava come un palloncino e soffriva, soffriva tanto.
Fu così che si dovette prendere una decisione "dove si sarebbe dovuta spegnere mia madre", mio padre optò per Napoli, in quanto essendo noi in Provincia sarebbe stato più facile raggiungierla giorno per giorno, fino alla fine.
Ed e qui che ci fu una "svolta".
Poco prima di mettersi in auto per portare le carte del ricovero all'ospedale, mio padre ricevette una telefonata da parte della matrigna di mia mamma che diceva che se mio padre avesse voluto si era liberato un posto a San Giovanni Rotondo (l'ospedale costruito con i fondi di Padre Pio), mio padre rifiutò perchè quel posto era troppo lontano e mia madre avrebbe voluto la famiglia vicino nel caso si fosse spenta...
Arrivarono alle porte dell'ospedale mio padre e mio zio che ormai sembravano due zombie, mentre stavano per entrare nell'ascensore, da lontano una voce di un vecchietto urlava "aspettate, aspettate , fatemi salire con voi". Mio padre chiese a che piano salive il vecchietto e lui gli rispose che andava al terzo perchè era un ex infermiere che andava a trovare i suoi vecchi colleghi, mio padre andava al quarto piano.
Si chiudettero le porte e mentre l'ascensore saliva, il vecchietto richiamo l'attenzione di mio padre e gli disse testuali parole: "giovanotto ma a vostra moglie STEFANIA perchè invece di portarla qui non la portate a San Giovanni rotondo se si è liberato un posto?".
Mio padre e mio zio ammutolirono, il vecchietto scese dall'ascensore augurandoli buona giornata, arrivati al quarto piano mio zio e mio padre realizzarono ciò che era appena successo e riscero di nuovo giù, non trovarono il vecchietto, andarono dal caporeparto a chiedere informazioni su dove fosse andato, la sua risposta fu che non c'era nessun vecchietto ex collega che li facesse visita.
Mio padre uscii dall'ospedale senza consegnare le carte, torno a casa , prese mia madre e partirono per S.Giovanni Rotondo.
Li riassuntivamente parlando , sottoposero mia madre a chemio e radio terapie , tentarono di asportare la massa aprendo il cranio ma era impossibile in quanto attaccata al cervelletto... dopo 4 anni di cure continue la massa tumorale è SCOMPARSA da sola, ed avevano dato a mia madre solo 3 mesi di vita.
Questa è una storia un pò di fede un pò di medicina avanzata.
Mia madre dice che non è un miracolo (indubbiamente) ma chi ti ha indirizzato lì... forse si...
Spero che questa esperienza sia comprensibile e nella sezione giusta, sono stato il più riassuntivo possibile, ed ora A VOI LA PAROLA! :timido2:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Ciao Mario è grazie per questo tuo racconto di vita.
:ciao:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Come disse il prof. Odifreddi, questi "miracol"i sono sempre preceduti da cure mediche.
Potrebbe darsi che siano state le chemio a far regredire il tumore e non padre Pio?
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9500
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Grazie Mario, una bellissima testimonianza.

Messaggio da Vieri »

Caro Mario, grazie per la tua bellissima testimonianza.

Sono cattolico ed il mio atteggiamento verso i "miracoli" non è scettico ma "prudente".
Io posso solo dire che il vero "miracolo" è stato quello "inspiegabile" di trovare quel vecchietto in ospedale dandovi il consiglio (seguito) di andare in un altro ospedale vicino a Padre Pio.

Io penso che quando uno si trova in certe situazioni disperate può assumere sempre due atteggiamenti: Il primo di disperazione e rifarsela contro il "destino" o contro Dio, ed il secondo di "speranza mai sopita".

Io, questa "speranza mai sopita" la posso anche chiamare "fede" e potevate avere anche un atteggiamento diverso verso questa persona, quasi di fastidio che questi si volesse "intrufolare" nel dolore di altri per dare un consiglio apparentemente di nessuna utilità.

Voi invece gli avete dato seguito e in questo "ascolto", anche se dico una ripetizione: "siete stati ascoltati".

Certamente la scienza è molto progredita ma sicuramente dal caso che hai presentato effettivamente penso che oltre alla scienza ed all'equipe medico che hanno salvato tua madre si debba ringraziare anche qualcun altro.....

L'unico problema è che Chi sarebbe da ringraziare a San Giovanni Rotondo avrebbe un altro nome e non sicuramente "Geova".....
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

C' è qualcuno ( nel senso più generico del termine) che vuole le persone religiose e credenti.
Questo qualcuno ha poteri o conoscenze superiori alle nostre.
Crea o guida situazioni come queste per alimentare la fede religiosa nelle persone.
Quali siano i suoi fini?
Mistero!
Di sicuro una persona religiosa finirà per inserirsi in qualche religione.
Le religioni ( nel bene e nel male) sono sistemi di controllo sociale.
Queste le mie deduzioni.
Non crediamo che la figura del simpatico vecchietto compaia solo nella religione Cattolica.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7394
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

credo che il miracolo sia stato conoscere quel vecchietto :saggio:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Mario Romano
Nuovo Utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 15/10/2015, 18:47
Facebook: https://www.facebook.com/mario.t.romano
Contatta:

Avete tutti ragione !

Messaggio da Mario Romano »

Chi a modo suo deduce questa storia non sbaglia, anche perchè sono il primo ad essere "50 e 50.
Per quanto riguarda la storia "del vecchietto" compare in molte altre storie che ho letto su internet, quindi chissà... :boh:
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

E rimanda sempre tutti all' ospedale di San Giovanni rotondo?
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Mario Romano
Nuovo Utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 15/10/2015, 18:47
Facebook: https://www.facebook.com/mario.t.romano
Contatta:

Messaggio da Mario Romano »

Romagnolo ha scritto:E rimanda sempre tutti all' ospedale di San Giovanni rotondo?
Ahahahahahah spero di no, altrimenti avremmo un classico esempio di "Testimone di San Giovanni Rotondo" :risata: :risata: :risata:
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Esiste una cosa chiamata "remissione spontanea", che non è da scartare.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Malefica
Nuovo Utente
Messaggi: 135
Iscritto il: 06/01/2017, 0:37
Contatta:

Messaggio da Malefica »

Miracolo o non miracolo la cosa bella è che tua mamma è sopravvissuta a questa brutta esperienza e questo le ha permesso di stare ancora tutti insieme. Queste cose rafforzano la famiglia e ti fanno vedere le cose da un altro punto di vista. Si ridimensiona un po' tutto...
io personalmente preferisco pensare che Dio c'entri poco in tutto questo, ma solo per il fatto che non comprendo perché dovrebbe intervenire a favore di uno piuttosto che di un altro.
Un saluto, mi ha fatto piacere conoscere la tua esperienza. :ok:
Presentazione

"Volevo urlare quello che sentivo, ma sono rimasta in silenzio per paura di non essere capita" cit -Charles Bukowski
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Bentornato; spero che tu stia bene
:strettamano:
:ciao:
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti