Lutto

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
Malefica
Nuovo Utente
Messaggi: 135
Iscritto il: 06/01/2017, 0:37
Contatta:

Lutto

Messaggio da Malefica »

Ciao amici,
Volevo sfogarmi con voi su questa disgrazia che mi è capitata.
Io e un mio parente molto prossimo al cimitero, sto piangendo per la scomparsa di mio padre, questo mio parente (anziano di congregazione) si avvicina a me e mi dice:
"Stai rischiando di non rivedere più tuo padre"
Io in un primo momento rimango senza parole, stavo piangendo.
Dopo un po' ritorno in me e gli dico che ciò che mi ha detto poco fa è molto brutto, anche perché se non mi sbaglio nella Bibbia c'è scritto che la salvezza la riceveremo per immeritata benignità e non per appartenenza ad un organizzazione umana, oltretutto la certezza matematica non ce l'abbiamo e non ce l'ha nemmeno lui.
Lui invece dice di sì, che la certezza c'è e attacca cn il solito discorso che Dio ha sempre avuto una organizzazione e che si vede chiaramente che quella giusta è quella dei TdG
"Quindi mi stai dicendo che Dio mi farà entrare nel Nuovo Mondo solo se io vado in sala?"
Lui dice di sì perché è lì che Dio benedice, in sala.
"Allora non lo voglio un Dio così"

Sono fra lo stordito e l'arrabbiato in questo momento, ma come si può essere più
Presuntuosi?
Inappropriati?
Cattivi?
Usare il ricatto emotivo per farmi tornare in sala!!!!!!!
A nessuno interessa un tubo sapere i miei veri motivi, nessuno mi ha chiesto perché non vado più... ma sono tutti pronti a giudicare.
:piange:
Presentazione

"Volevo urlare quello che sentivo, ma sono rimasta in silenzio per paura di non essere capita" cit -Charles Bukowski
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Condoglianze per tuo padre ,è davvero disdicevole oltre che di cattivo gusto
approfittarsi di un momento delicato come questo per fare proselitismo .

A loro non interessi come persona ma come un'altro numero da aggiungere alla schiera
dei manipolati dalla torre di carta.

Non farti intimorire a loro resta solo questo ,il ricatto morale.
:carezza:
:ciao:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

Condoglianze per tuo padre e riposi in pace.
Che Dio lo accolga con lui.

Il resto che ha detto l'anziano è fuffa.
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Innanzi tutto condoglianze per tuo padre.
Per quanto riguarda ciò che ti é capitatto, niente di più normale. Il lutto, come ogni grande tragedia sentimentale o economica subita da una persona, sono momenti ideali per i TDG per sparare le loro Fanta vaccate ed indottrinare.
Poi c'è chi lo fa in buona fede, e chi, come il tuo parente anziano, in maniera squallida, facendo leva sulla paura e sui sensi di colpa.
Il problema però è il suo, poveraccio, che non vedrà mai la fine di questo sistema di cose, avvenimento che i TDG sperano tanto che accada.
Come lo speravano tutti i loro confratelli nei 140 anni trascorsi.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

condoglianze e pensa a riprenderti :bacino:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Condolianze anche da parte mia per il lutto che hai subito. :addio:
Spero tu abbia qualcuno vicino che ti sostenga emotivamente e ti aiuti a farti coraggio.
Per l' appartenere ad una organizzazione...mi domando a quale Organizzazione si sarà mai associato l' eunuco etiope dopo essere stato battezzato...dato che tornò al regno della sua sovrana?
Non mi risulta che Filippo si raccomandasse di tenere stretti contatti con la congregazione di Gerusalemme. :blu:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
ilovepet
Nuovo Utente
Messaggi: 63
Iscritto il: 12/07/2016, 20:01
Contatta:

Messaggio da ilovepet »

Mi dispiace assai, condoglianze.
Tappi le orecchie per non far entrare le parole da lui (tuo parente)

In generale, gli anziani sono acidi!
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Condoglianze, cara :carezza: .
'Perdona loro, perché non sanno quello che dicono'...
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9467
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

"Benefica", buona sera...

Messaggio da Vieri »

Mi associo al tuo dolore non solo derivato dalla perdita di tuo padre ma dalla disgraziata e molto spiacevole esperienza nel notare fino a quanto l'indottrinamento forzato fino a limiti di vero e proprio plagio, possa portare le persone ad una completa disumanizzazione nel fare discorsi del genere ad una persona in una particolare e triste situazione emotiva.

Questo, chiamiamolo colloquio, ti ha fatto anche capire che i tdG hanno fatto bene a dare con "Geova" un nome diverso a Dio, poichè quello vero che è amore infinito, NON abita certamente nelle case del regno......vergognandosi poi di chiamarsi "Congregazione Cristiana" .....
Buona serata
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Malefica
Nuovo Utente
Messaggi: 135
Iscritto il: 06/01/2017, 0:37
Contatta:

Messaggio da Malefica »

Grazie mille a tutti per le parole di conforto.
Sembra una sciocchezza ma sapere di avere qualcuno dalla tua parte ti aiuta ad andare avanti e ad essere sicura che non ti sei bevuta il cervello come vorrebbero farti credere, ma purtroppo se lo sono bevuti loro e neanche lo sanno. :bacio:
Presentazione

"Volevo urlare quello che sentivo, ma sono rimasta in silenzio per paura di non essere capita" cit -Charles Bukowski
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Condoglianze Malefica, mi spiace molto. :triste:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Condoglianze anche da parte mia.
So cosa si prova, mio padre e mia madre sono morti da qualche anno, e ho avuto la "sfortuna" di essere circondato da TdG durante i funerali.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1980
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Condoglianze per tuo padre.
Come dice Cogitabonta, perdona loro perché non sanno ciò che fanno....!
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
polymetis
Moderatore
Messaggi: 4612
Iscritto il: 16/06/2009, 15:43
Contatta:

Messaggio da polymetis »

Uno stile di predicazione a dir poco controproducente. Se avesse voluto averti in sala avrebbe dovuto abbracciarti, piangere con te, e non chiederti nulla. Forse allora saresti andata in sala spontaneamente. Invece ha adottato una logica "mondana", basata sul ricatto, la paura, l'esclusione.
Presentazione


Alla base delle scelte fondamentali del Nolano - a Londra come a Roma -, c'era il convincimento di appartenere alla "casa" dei filosofi, e che ad essa bisogna essere sempre fedeli, anche nei rapporti con i potenti della Chiesa e dello Stato, perché la casa della filosofia è la casa della verità: in un modo intelligente e anche astuto, certo, ma sempre fedeli. (Michele Ciliberto)
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Malefica ha scritto:Ciao amici,
Volevo sfogarmi con voi su questa disgrazia che mi è capitata.
Io e un mio parente molto prossimo al cimitero, sto piangendo per la scomparsa di mio padre, questo mio parente (anziano di congregazione) si avvicina a me e mi dice:
"Stai rischiando di non rivedere più tuo padre"
Io in un primo momento rimango senza parole, stavo piangendo.
Dopo un po' ritorno in me e gli dico che ciò che mi ha detto poco fa è molto brutto, anche perché se non mi sbaglio nella Bibbia c'è scritto che la salvezza la riceveremo per immeritata benignità e non per appartenenza ad un organizzazione umana, oltretutto la certezza matematica non ce l'abbiamo e non ce l'ha nemmeno lui.
Lui invece dice di sì, che la certezza c'è e attacca cn il solito discorso che Dio ha sempre avuto una organizzazione e che si vede chiaramente che quella giusta è quella dei TdG
"Quindi mi stai dicendo che Dio mi farà entrare nel Nuovo Mondo solo se io vado in sala?"
Lui dice di sì perché è lì che Dio benedice, in sala.
"Allora non lo voglio un Dio così"

Sono fra lo stordito e l'arrabbiato in questo momento, ma come si può essere più
Presuntuosi?
Inappropriati?
Cattivi?
Usare il ricatto emotivo per farmi tornare in sala!!!!!!!
A nessuno interessa un tubo sapere i miei veri motivi, nessuno mi ha chiesto perché non vado più... ma sono tutti pronti a giudicare.
:piange:
Condoglianze Cara
Ma dico io , quali parole usare....
E dove è scritto che uno non può piangere la dipartita di un caro, specie un genitore; veramente si ragiona senza senno.... :boh:
Ma almeno hanno letto , che per molti giorni veniva fatto lutto per i patriarchi ,per esempio ?
Poi per certo non troverai scritto da nessuna parte che solo coloro che fanno parte di una org. religiosa " specie i tdg", saranno salvati, con tutte le argomentazioni che possono proporre....
:ciao:
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Messaggio da Giovanni da Fasano »

Malefica ha scritto: "Stai rischiando di non rivedere più tuo padre"

Non voglio offendere gli animali(senso metaforico) il geovista, è peggio, dietro la maschera di perbenismo si nasconde, la cattiveria pura......
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Valentino
Utente Master
Messaggi: 2774
Iscritto il: 15/01/2014, 6:40
Contatta:

Messaggio da Valentino »

Condoglianze anche da parte mia...
Gesù non trascorse il suo ministero a proclamarsi divino. B. Ehrman

Gesù era ebreo, non un cristiano.
Gli ebrei non hanno mai rigettato Gesù l'ebreo.
I cristiani nel loro insieme e in fondo, non hanno accettato Gesù l'ebreo e non lo hanno seguito.
S. S. Wise

I soli uomini a vivere, lungo tutto il medioevo, a imitazione di Gesù furono gli ebrei. K. Jaspers

[Presentazione] https://rb.gy/n1oko5
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Cara, mi dispiace molto per la tua perdita, e mi dispiace che i tuoi stessi parenti siano incapaci di confortarti.
Spero che tu abbia altri amici che sappiano starti accanto, condividere il tuo dolore e aiutarti a mantenere vivi i ricordi più belli che hai di tuo padre.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

[quote="Malefica"]Ciao amici,
Volevo sfogarmi con voi su questa disgrazia che mi è capitata.


Ciaooo scusami del ritardo che ti rispondo ... :triste:
Un grande abbraccio a te e le mie più sentite condoglianze... :timido2:
In quanto al quel " signore" non devi nemmeno sentirlo ...sono persone malate così io le giudico ...
con me hanno detto anche di peggio un giorno una " signora" anziana in casa mia ... mi disse che stavo condannando a morte mio figlio....
la fortuna sua è che era anziana :sorriso: ...mi sono sfogata dopo al telefono con chi mi faceva studio e aveva accompagnato questa " signora" nella mia casa.. per mia fortuna e sua mi ha dato ragione ... :sorriso:
Ti faccio presente che io non sono mai stata testimone il mio era uno studio più di conoscenza ..non ho mai voluto essere una testimone troppe cose in me come carattere avrei dovuto cambiare ....e sai una cosa mi voglio troppo bene per aver una nuova Bruna che mi guarda da uno specchio... :sorriso:
Siii forte e determinata nei tuoi pensieri e desideri ... non cedere mai ...siii te stessa ...ciaooo cara :ok: :fiori e bacio: :abbr:
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Condoglianze anche da parte mia.

Se hai modo di vedere di nuovo il tuo parente stretto TdG e anziano digli che con il suo parlare reca solo danni spirituali alle pecore della congregazione fagli leggere questa citazione tratta dal loro Opuscolo i "Testimoni di Geova nel 20° Secolo":


Domande spesso fatte dalle persone interessate I TdG pensano forse che saranno i soli a salvarsi?

" ...Egli (Geova) vede accuratamente e giudica con misericordia, e ha affidato il giudizio a Gesù, non a noi. — Matteo 7:1-5; 24:21; 25:31."
Pagina 29
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Malefica
Nuovo Utente
Messaggi: 135
Iscritto il: 06/01/2017, 0:37
Contatta:

Messaggio da Malefica »

Grazie per gli ottimi suggerimenti
Io gli voglio bene e sono molto legata a lui ma quelle parole mi hanno veramente fatto arrabbiare, non c'è niente da fare, loro sono sempre troppo convinti di essere nel giusto che non si può discutere.
Devono sempre farti credere che sei una "poverina" è che hai bisogno di aiuto, non ci pensano nemmeno lontanamente che potrebbero essere loro quelli che hanno bisogno di aiuto.
Poi alla fine uno si stufa e li manda tutti a ******
Presentazione

"Volevo urlare quello che sentivo, ma sono rimasta in silenzio per paura di non essere capita" cit -Charles Bukowski
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti