Buone Feste (by MatrixRevolution)

Infotdgeova - LiberaMente - Il Forum

Lo scopo di questo forum è quello di analizzare in chiave critica la dottrina e l'organizzazione dei Testimoni di Geova

Oratore apostata

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Oratore apostata

Messaggiodi Valentino » 04/06/2017, 19:20

Mi sono imbattuto per caso in questo video, trovo che sia un'esperienza alquanto singolare. Sottotitolato in inglese. Buona visione!

Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=17403
“Se mi si riesce a convincere, provandomi che le mie idee e le mie azioni sono scorrette, sarò felice di cambiare, perché ciò che io cerco è la verità, dalla quale nessuno ha mai ricevuto danno, mentre lo riceve chi persevera nel proprio errore e nella propria ignoranza.” (Marco Aurelio)
Valentino
Utente Senior

Messaggiodi Mario70 » 04/06/2017, 21:57

Forte!
Tante volte mi sono immaginato di poter fare una cosa del genere, prendere la bibbia e fargli vedere un'altra interpretazione rispetto alla solita che sono abituati a sentire, questa persona ci é riuscita, davvero grande!
«È vero, in tempi passati vi sono stati alcuni che hanno predetto la "fine del mondo", annunciando perfino una data specifica. Alcuni hanno raccolto intorno a sé gruppi di persone ... aspettando la fine. Tuttavia non è accaduto nulla. La "fine" non è venuta. Si sono resi colpevoli di falsa profezia» (Svegliatevi!, 22/4/1969, p. 23).
Presentazione
Mario70
Utente Master

Messaggiodi Morpheus » 05/06/2017, 16:17

Madonna che bravo!
Era pure svolto in maniera interessante e non di petto!

R.e.s.p.e.c.t
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Morpheus
Utente Junior

Messaggiodi Amalia » 05/06/2017, 18:35

Eccellente discorso davvero! :strettamano:
Complimenti all'oratore, avrei sentito volentieri il resto!
Che ansia però vedere quella sala gremita di gente da risvegliare :triste:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Amalia
Utente Master

Messaggiodi Socrate69 » 05/06/2017, 19:20

Si potrebbe avere il link, por favor ? Grazie.
L'ignorante afferma, il saggio dubita, il sapiente riflette - Aristotele

Presentazione
Socrate69
Veterano del Forum

Messaggiodi Cogitabonda » 05/06/2017, 19:23

Socrate69 ha scritto:Si potrebbe avere il link, por favor ? Grazie.

https://www.youtube.com/watch?v=hqqt0Y1peUU
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
La mia presentazione
Cogitabonda
Moderatore

Messaggiodi Socrate69 » 05/06/2017, 19:48

Grazie Cogi.
Non capendo bene l'inglese, quali cose ha espresso che stonavano dal pulpito di una Sala del Regno ?

Presentazione
Socrate69
Veterano del Forum

Messaggiodi Valentino » 05/06/2017, 20:07

Socrate69 ha scritto:Grazie Cogi.
Non capendo bene l'inglese, quali cose ha espresso che stonavano dal pulpito di una Sala del Regno ?

Non si è attenuto alle "linee guida" suggerite dal cosiddetto "corpo direttivo" sedicente "schiavo fedele e discreto", e non ha enfatizzato l'importanza di appartenere all'organizzazione dei tdG. Gli anziani si aspettavano che si attenesse allo schema (allegato sotto...ahimè sempre in inglese!).
Allegati
Outline120.pdf
(125.17 KiB) Scaricato 45 volte
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=17403
“Se mi si riesce a convincere, provandomi che le mie idee e le mie azioni sono scorrette, sarò felice di cambiare, perché ciò che io cerco è la verità, dalla quale nessuno ha mai ricevuto danno, mentre lo riceve chi persevera nel proprio errore e nella propria ignoranza.” (Marco Aurelio)
Valentino
Utente Senior

Messaggiodi Socrate69 » 05/06/2017, 20:24

Valentino ha scritto:
Socrate69 ha scritto:Grazie Cogi.

Non si è attenuto alle "linee guida" suggerite dal cosiddetto "corpo direttivo" sedicente "schiavo fedele e discreto", e non ha enfatizzato l'importanza di appartenere all'organizzazione dei tdG. Gli anziani si aspettavano che si attenesse allo schema (allegato sotto...ahimè sempre in inglese!).

Grazie Valentino. Non riesco ad aprire il pdf con lo smartphone ma ho capito. È vero che gli Anziani sono molto attenti al fatto che non ci si discosti dagli schemi dei discorsi, schemi di per se già abbastanza folti e che lasciano poco spazio per altro materiale e ricerche personali.

Presentazione
Socrate69
Veterano del Forum

Torna a Esperienze vissute