Girovagando in rete ho trovato questa esperienza

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Girovagando in rete ho trovato questa esperienza

Messaggio da Neca »

Vi ho riportato il link! https://jwanalyze.wordpress.com/2017/06 ... l-passato/" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Un'altro link interessante

Messaggio da Neca »

Leggendo queste parole mi sono riconosciuto in buona parte di ciò che dice! Ad esempio, nei primi anni di appartenenza al gruppo minimizzavo i loro peccati! Ma non vivo più da Testimone, mi faccio domande ma non agisco più da Testimone di Geova! https://jwanalyze.wordpress.com/2017/05 ... more-36662" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Un'altro link dove si spiega in maniera coerente ed esaustiva i motivi che inducono molti a diventare Testimoni di Geova! Spiega in maniera chiara e dettagliata le tecniche mentali utilizzate dal Corpo Direttivo per tenere schiavi i loro adepti! Concordo su tutta la linea! " onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

In questo link vengono descritte molto bene alcune tecniche di controllo mentale utilizzate anche dai Testimoni di Geova! http://www.igorvitale.org/2014/11/05/le ... e-mentale/" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
virtesto
Veterano del Forum
Messaggi: 1397
Iscritto il: 20/09/2009, 17:10

E' farlocca...

Messaggio da virtesto »

...un'esperienza farlocca, inventata. L'ex Testimone, si qualifica come tale e si mette a parlare tranquillamente con due TdG sconosciuti e questi non obbiettano sul fatto che non dovrebbero parlare con un apostata. Può anche darsi che possa avvenire un colloquio del genere ma DOPO aver superato, in qualche modo, quel blocco mentale. Questo non è stato spiegato se è avvenuto e come. Sarebbe stata la parte più interessante di quel colloquio. E' farlocca quella esperienza.
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

virtesto ha scritto:...un'esperienza farlocca, inventata. L'ex Testimone, si qualifica come tale e si mette a parlare tranquillamente con due TdG sconosciuti e questi non obbiettano sul fatto che non dovrebbero parlare con un apostata. Può anche darsi che possa avvenire un colloquio del genere ma DOPO aver superato, in qualche modo, quel blocco mentale. Questo non è stato spiegato se è avvenuto e come. Sarebbe stata la parte più interessante di quel colloquio. E' farlocca quella esperienza.
Puoi anche contattare direttamente l'autore e dirgli che non credi assolutamente a quello che scrive: https://www.facebook.com/ScottTerryProjects" onclick="window.open(this.href);return false;
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Che l'esperienza sia farlocca non lo so! Anch'io dubito che i ragazzi sia siano soffermati a discutere con un ex! Di solito evitano di parlare con una persona che si qualifica come ex e ammesso che si siano soffermati a parlare con lui che male hanno fatto? Hanno disubbidito alla regola di non parlare con gli ex, ma che non abbiano saputo rispondere ad alcuna delle riflessioni fatte dall'ex mi lascia qualche dubbio sulla veridicità del racconto perchè, di solito, anche se fossero poco colti e poco preparati qualche risposta la sanno dare, inoltre il tipo mi sembra una persona piena di sè, infatti, nel post di presentazione dell'argomento, non ho commentato tale esperienza! Ho parecchi dubbi sull'esperienza, dubito che i ragazzi abbiano ragionato sui suoi argomenti dandogli ragione, tra l'altro avranno ritenuto il suo comportamento provocatorio, si saranno sentiti in imbarazzo perchè non capita loro così spesso di vedere un ex che si rivolge loro in quel modo, forse anche per quello non avranno trovato subito le risposte da dargli, inoltre, sapendo di non dover rispondergli avranno provato dei sensi di colpa verso il loro Dio, ma credo che sia molto difficile che si mettano a riflettere per poi decidere di abbandonare la loro fede! Ha mancato loro di rispetto! Pensate se qualche nominato li avesse visti o sentiti parlare con lui! Mi auguro che questo non sia accaduto perchè, in caso contrario, avrebbero ricevuto una visitina! Per questo evito di parlare coi tdg quando li incontro per strada, in negozio o altrove, semplicemente li evito andandomene per la mia strada senza fare gestacci nè maledicendoli, ma se vogliono parlarmi allora ci sto! Ogni tanto ricevo qualche telefonata da un tdg che sa che sono disassociato, lui mi invita a tornare, io, gentilmente, rifiuto l'invito rispondendogli che non me ne sono andato a motivo del comportamento di alcuni, ma per l'Organizzazione in sè che non aiuta i tdg poveri, che pensa solo a fare cassa! Anche lui è disoccupato, ha superato i 40 anni di età e nessuno della sua congregazione lo aiuta a trovarsi un lavoro, vive con sua madre (il padre è morto da tanto tempo), se potessi lo aiuterei, l'unico aiuto che ho potuto dargli è stato quello di riflettere sulla sua situazione personale e dirgli che la sua priorità è trovarsi un lavoro, magari a nero, ma di portarsi a casa un po di soldi in modo da non dipendere totalmente da sua madre, gli ho pure detto che ci vuole equilibrio nella vita!" Non dico che devi smettere di credere in Geova o che devi smettere di predicare, dico solo che devi trovarti un lavoro che ti consenta di contribuire alle spese di casa!" Spero che mi abbia ascoltato!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite