sorveglianti,vigilanti,replicanti.

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

sorveglianti,vigilanti,replicanti.

Messaggio da Dingus JJ »

Alcuni giorni or sono,ho incontrato una coppia di tdg,appartenenti alla congregazione dove ho studiato per 3 anni senza dare gli esami finali.
Sono bravi ragazzi che mi hanno sempre mostrato interesse e simpatia.Non mi vedono da quasi un anno,eppure nessun accenno alla mia repentina scomparsa (malgrado la curiosita' morbosa che suscita il clima d'omerta' dovuto a vicende poco edificanti),dei veri professionisti!
"Come stai? tutto bene? vienici a trovare,settimana prossima c'e' in visita il Sorvegliante Botolotto,te lo ricordi?"
Evito di rispondere cose del tipo:"Che sballo!! Allora prendo una settimana di ferie e la passo interamente con lui!" Perche' l'ironia non s'addice alla loro cortesia.Li mortificherebbe.(e' cosi' che ti frega il tdg) Mi limito ad accomiatarmi rapidamente,con reciproco sollievo,e ad allontanarmi.

IL SORVEGLIANTE ! La prima volta che sentii nominare costui (io sono cresciuto a pane e fumetti),lo associai a qualche guardiano spaziale che vigila nel cosmo garantendo l'equilibrio planetario ,oppure ad un giustiziere che stanco di soprusi e malefatte ai danni dei piu' deboli,pattuglia la citta'vegliando sui cittadini.
Un bel tenebroso,capello lungo,barba incolta,che sotto l'impermeabile,nasconde un fucile a pompa,che ti traversa con lo sguardo come tu fossi invisibile,a meno che non ce l'abbia con te,in tal caso sei fulminato.
Uno che indossa jeans con la zip , senza l'intimo,perche'ama il rischio.
Un marshall che insegue il ricercato per unannoseimesietredicigiorni attraverso la valle della morte ,nutrendosi di una goccia d'acqua e un ciocori'
la settimana,perche' nessuno puo' azzardarsi rapinar banche nella sua contea.
Uno cui le femmine,che gli si attanagliano imploranti ai polpacci,lo schifano,perche' gli son d'intralcio.
che se avesse potuto scegliere tra la vita e la morte,tra la vita e la morte,avrebbe scelto il divorzio.

E pensi debba essere proprio cosi' ,Il Sorvegliante,a giudicare dal clima di aspettativa che precede la settimana del suo arrivo.Ai proclamatori si dipinge in viso quella specie di sorriso beato,da un solo lato della faccia ,che caratterizza una paresi ,Picchiarello o Berlusconi.
Le proclamatrici invece, assumono quell'aria incantata dI una rappresentante dell' Avon che ottiene un corso di formazione e affiancamento gratuito fornito dall'attore GarKo.C'e' un'atmosfera d'attesa che ricorda il coricarsi d'un bimbo la notte di Natale!( Pagano,non sai che Natale e' un falso,i pastori a dicembre son chiusi in stalla a farsi le canne,invece e'ottobre che bla,bla,bla........)

NiKolasHansMagnusSantaklaus,non gravera' la congregazione di meno di centocinquantakili di Sorveglianza! E' alemanno ,(non il politico,ma il suo passaporto). Ricorda l'orso di peluches esposto al quarto piano della rinascente ,al costo di quattormilaeuro.( direbbe mia madre:"Si,ma queo no magna miga ,cio'!) La Caratteristica predominante della sua persona viene universalmente riconosciuta nell' umanita';difatti,grazia le famiglie dei fratelli che lo ospitano ,con una dieta sobria e morigerata,assolutamente inaspettata. Le provviste accumulate preventivamente per rifocillarlo,basteranno agli ignari padroni di casa per tutto l'inverno!
NiKolas,malgrado la stazza.e' uomo elegantemente raffinato,lo dimostra il fatto che sua moglie pesa venticinquekili (ventidue dei quali costituiti dalla lingua,che e' una specie di hydra che non sta ferma un attimo),e che lui resti impeccabimente vestito di giacca e cravatta senza utilizzare quest'ultima per strangolarla! La bibbia dice "che un uomo sara' lodato per la discrezione della sua bocca",ma non dice della donna,ed in special modo di questa,cui viene offerto ogni possibile alimento per occuparle altrimenti l'orifizio.

Pranzammo insieme un giorno,presso la famiglia che "mi studiava",e fu sicuramente piacevole.Quest'uomo emana quiete, ,mitezza,saggezza,che innaffiate da quel prosecco di Valdobbiadene che ha per coniuge,rendono digeribile ogni cosa.
Ma caro,( e tutto sommato il piu' dolce,dei sorveglianti da me "studiati") Nikolas; una cosa ti e' sfuggita,di quelle che noi esseri umani non possiamo trattenere e che sono meravigliosamente rivelatrici;
il tuo sguardo,quando sono giunto in ritardo allo studio biblico cui partecipavi anche tu,come supervisore,che diceva chiaramente :
KOME OZI TU,PICCOLO IMPERFETTEN UOMO DI MONDO,FARE PERDERE TEMPO PREZIOSEN A ZORVEGLIANTEN ,CHE TANTE E TANTEN INKOMBENZENKOMMANDO AFERE DA SBRIGARE!! MUOFERE TUE INKREDULE CHIAPPEN E FARE RAPIDAMENTE PROGRESSEN,POIKE' URGERE PROKLAMATOREN CON KRANDISSIMA CONVINZIONEN! KRANDISSIMA DEDIZIONEN!! KRANDISSIMA ABNEGAZIONEN !!! ,PER PORTARE PFERITA' PRESSO TAGLIATOREN DI TESTEN DEL BORNEO !!!

La sala del regno, e' gremita come mai ,durante i tre discorsi che il sovegliante pronunzia nella sua settimana di visita.Quello conclusivo poi, fatto all'adunanza principale,ragazzi,ci sono proclamatori che non li vedevi dal 1914.Ma questo e' l'epilogo.
Si comincia al suo arrivo col raccogliere applaudendo i saluti che ci porta dall'ultima congregazione che ha visitato.
Perche' va detto che un Sorvegliante , percio' viene definito viaggiante,non ha casa! O perlomeno,non ci abita.
Egli come l'ebreo errante ,il Papa e il vucumpra',non puo' stare a lungo nello stesso luogo.Un'atavico impulso lo muove al nomadismo,alla ventura.
Come l'Ismaele di Moby Dick quando tutta una serie di emozioni e sentimenti lo pervadono sente che e'giunta l'ora di prendere il mare;cosi' il nostro eroe ,quando gli giunge incarico,prende la tangenziale!
Egli viene dotato quindi obbligatoriamente di una moglie,nel caso si trovasse bloccato in un ingorgo stradale e dovesse ingegnarsi a passare il tempo.Viene scelta con cura,affinche' la sua voce sia in grado di tenerlo sveglio nei viaggi notturni,di spannare il parabrezza all'interno , sciogliere la nebbia all'esterno per un raggio di almeno 50 metri, e farlo desiderare d'esser nato sordo o di divenirlo presto.
Ma la funzione principale, e' quella di rassicurare le famiglie presso le quali viene ospitato di congregazione in congregazione,di stazione in stazione (come i treni a vapore cantati da Fiorella Mannoia).
La presenza di una sposa infatti,oltre a soddisfare i suoi bisogni,conditi dal morboso gusto di far l'amore in una casa diversa ogni settimana fino alla pace dei sensi ,tutela i capifamiglia dall'irresistibile carisma che il Nostro opera sulle sorelle,impedendo che le donne di casa ne vengano travolte ed indotte al peccato!

Si diceva ,egli esordisce, ciondolando un po' la testa ,in quel modo che ti vuol comunicare:"lo so che dimostro quarantaseianni,e ne ho solo ventuno,ma quel che vi dico ne ha circa 6000,percio' potete mostrare un po' di rispetto anche se non mi si ferma piu' il capo dal ciondolare ". L'imbonitura e' delle piu' canoniche ma il pubblico,scusate volevo dire i fedeli, come ad una rappresentazione lirica, non si aspetta certo stravolgimenti del canone.Ve lo immaginate il Rigoletto dell'opera omonima che nello straziante finale, dal sacco con la vittima dell'omicidio che lui stesso ha commissionato, estraesse inorridito non la propria figlia,bensì un basso elettrico e suonasse Smoke on the water dei Deep Purple?

E' altrettanto incredibile quindi che il Sorvegliante diventi Sorprendente,ad esempio che sciogliendosi la cravatta , sbottonandosi al camicia ,si sieda a terra davanti all'uditorio dicendo con sorriso malinconico:"Vedete,io lo so che diro' un sacco di idiozie,scemenze così grandi che se vi fosse rimasta ancora una sana capacita' di discernimento mi lapidereste a colpi di Traduzione del Nuovo Mondo .Ma non lo farete,anzi trarrete incoraggiamento a continuare a fare la vita che fate,che e' nulla rispetto ai deliranti pensieri,che pensate,che e' ancora poco rispetto ai danni che producete, a chi ha la dabbenaggine di prendervi sul serio.

Ho visto cose che voi proclamatori non potreste mai immaginare!!
Uomini e donne piegati in due dall'ulcera nel tentativo di farvi ragionare ,
persone ammodo divenire idrofobe davanti alle vostre elucubrazioni,
innamorati lacerarsi il cuoio capelluto con le unghie,maledendo di essersi lasciati coinvolgere dalla vostra alienazione,
e soprattutto,la subdola strategia in opera,della quale sono un mirabile strumento,e di cui non saprete mai lo scopo.
Altro che i raggi B balenare nel cosmo e i bastimenti in fiamme al largo dei bastioni di Tannaimer!!!!!!!

Questo ovviamente non viene detto e nemmeno altro che un cervello umano normale dovrebbe produrre a parte ":Non bevete,non fumate,non fornicate con Denzel Washington, cambiatevi mutande e calzini ogni giorno,non litigate e andate in predicazione."
Per cui ci si domanda la necessita' di prendere disperatamente appunti che pervade la sala.Ma si sa,e' buon cibo spirituale,mettiamolo in frezer che non si sa mai.Il Sorvegliante! Amorevole ,disciplinato e ben istruito,ci insegna imperiosamente come campare,se campare in eterno vogliamo!

Ne' jiorn ' asssseguire,s' uscira' in servizio collui,incoraggiati e ammaestrati s'andra' 'mportunare quest'e quello, pe' mostra' che l'omo cristiano l'e' miha bischero ! L'e' un novo Parsifal nella disperata scerca del Graal: ovvero de' tapini che spersi,maremma maiala, 'un san della vita 'heffare! ( se ne trovasse uno! ormai van tutti dalla De Filippi).

Altro studio,altro sorvegliante( non me ne sono perso uno in questi anni) altro pranzo.Sono un bel bocconcino da mostrare per chi mi conduce lo studio.Ce ne si puo' far vanto.
Uno studente ammodo, che si applica, partecipa, si accalora,
che in privato,magari:

Si mangia le unghie,si gratta la testa,
se da solo con Lei,le farebbe la festa.
il calzino ha bucato,la blusa sdrucita,
combatte ogni dì,la sua mala partita!

A lezione pero',sono un'ottimo allievo.




Questi sono centr'italici,Marito e moglie reduci da millenni di servizio in Romania.Lui affiancava Vlad Teepes l'impalatore, nella difesa della cristianita' contro i turchi! l'uno a colpi di spada ,l'altro di bulbo pilifero! La storia ci dira' chi era il piu' crudele!
Ma se l'amata del primo ha generato in Bram Stoker,una commovente figura perduta per la quale vale la pena attraversare i secoli in una condizione di non vita/non morte pur di ritrovarla,colei che accompagna il secondo.....o cuore,cuore,cuore,
altro che nel cuore si pianterebbe il paletto di frassino ognun che altrimenti con lei dovesse giacere!
Ella e' stridula come un incrocio tra un personaggio della Marchesini ed un gesso sulla lavagna.Ha trentuno anni mese piu'mesemeno, gradevole come una crocefission... oh, scusate...una PALOfissione, ma in qualita' di corresponsabile del piccione viaggiatore,si sente in diritto di impartire
lezioni di professione cristiana,strategie,obiettivi,comportamenti ; a coloro,la famiglia che ci ospita,che cristiani lo sono davvero e hanno tirato su figli grandi come lei,infinitamente piu' gradevoli e convincenti.
Azzarda persino un'allusione ad un soprammobile che presenzia davanti a noi,mio regalo alla famiglia,ventilandone caratteristiche spiritico/stregonesche.
Ruggisco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Al che ci si ricorda che sono ancora un uomo del mondo,non soggetto ad autorita' e lobotomie ;potrei avere reazioni inconsulte,e davanti all'esposizione delle mie ragioni,si tace, come manager giapponesi di fronte al mago Oronzo , capo chino sul piatto!!

Siamo al discorso finale,come s'era detto,la sala e' stracolma.Il clima e' quello,per chi fuma,della sigaretta dopo l'amore:
"Come e' stato bello cari fratelli !!!
Abbiamo passato tutto questo tempo insieme ed abbiamo imparato a conoscerci.Io e mia moglie ci siamo sentiti come a casa nostra e la vostra ospitalita' ci ha commossi.Devo lodarvi perche' la spiritualita' di questa bella congregazione e' molto accesa ed il segnale ne sono il numero dei pionieri ordinari, straordinari ed extralarge.Sono certo che ora il vostro piu' grande piacere sara' che portiamo i vostri saluti alla congreggazione nella quale ci recheremo settimana prossima! (applauso)
Segue un bombardamento a raffica di grande intensita',tipo il finale di uno spettacolo pirotecnico,e l'apoteosi conclusiva,in genere qualcosa tipo:
"Vita eterna per tutti ,in una terra paradisiaca!! "
"I giusti stessi possederanno la terra e risiederanno su essa per sempre!!! "
"La terra sara' certamente piena della conoscenza di Geova come le acque che coprono il medesimo mare!!! "

Congratulazioni ,strette di mano,sorrisi,la congregazione mostra il meglio del suo potenziale e si attarda un minuto e mezzo piu' del solito.
Saluti e baci.
Su tutto cio' che non e' coreografia e dottrina cala un sipario oltrepassabile solo dagli anziani ,chiamati a render conto del loro operato.
Spesso in queste fasi,i sorrisi diminuiscono.
Dopodiche' il Sorvegliante, con lieve malinconia,come Mary Poppins ,seguira' il vento che lo spinge altrove,verso altri pascoli,mentre il gregge locale,spiritualmente rifocillato,si tuffera' con rinnovato entusiasmo in un nuovo territorio.

Io ne conosco un'altro di viaggiante,che piu' che sorvegliare e' sorvegliato;dall'autovelox !
E l'incoraggiamento che opera , e' nei confronti dei propri clienti ; a comprare di piu'!
Ha vedute ristrette,non considera di vivere in eterno,e probabilmente ritiene non meritarselo nemmeno.
Avrebbe voluto solo godere dell'amore della donna della quale s'era innamorato.
Ma lei era tdg , lui Milanista ; non e' stato possibile.
Continua a viaggiare !
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
Aleph1
Nuovo Utente
Messaggi: 61
Iscritto il: 21/09/2009, 23:25
Contatta:

geniale

Messaggio da Aleph1 »

Dingus, ora non ricordo esattamente da quanti anni sei "invischiato" con la WTS ma il quadro della situazione che presenti e' di chi e' li' in mezzo da diversi lustri sebbene forse li conosci da non piu' di 5,6 anni.
complimenti poi per lo stile e la composizione... :)e ovviamente il non-celato umorismo sarcastico delle tue descrizioni.

devo tristemente riconoscere che l'aspetto piu' irritante del Sorvegliante... e' la Moglie.... frustrata e insoddisfatta... socialmente e spesso (consentitemi l'inopportuna speculazione) sessualmente ( e' anche comprensibile e umano d'altronde...) snocciola regole di vita ed esperienze (altrui) anche su come crescere figli che non ha e che non avra'....

e come si dice dalle mie parti.... "Da chi non ha figli non andare ne' per denaro ne' per consigli"
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2004
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

:appl: Bravo Dingus! Descrizione vivace e fedele della visita del sorvegliante (che mio padre - non tdg - chiamava "il controllore" e aveva ragione!!)

Una cosa vorrei precisare: il "buon cibo spirituale" che porta, è meglio non metterlo nel freezer perchè anche se congelato, poi, una volta tirato fuori, potrebbe risultare scaduto lo stesso :risatina: meglio consumarlo tutto e subito :occhiol:

Ciao
Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
wrg2

Messaggio da wrg2 »

Dingus, sei uno scrittore nato :strettamano:
come hai descritto il pubblico (pardon, i fratelli) in fremente attesa.. molto bello
coma hai descritto la moglie del sorvegliante.. uno spasso
e tutto molto vero :strettamano:
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

:risata: :risata: Vuoi vedere che sotto il nomignolo di Dingus si nascode il comico romano Enrico Brignano...
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
Muscoril-Matisse
Veterano del Forum
Messaggi: 1084
Iscritto il: 16/06/2009, 20:24
Contatta:

Messaggio da Muscoril-Matisse »

Carissimo,
Per fare un'epitome: puntuale, preciso, e anche divertente.

Matisse

PS: da quanto leggo non credo tu sia cresciuto solo a fumetti.
La verita' non danneggia mai una giusta causa. M. K. GANDHI
Presentazione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Sissisisisi, sono loro!
òUna cosuccia, però, hai tralasciato, ma sei assolto poichè evidentemente rapito in estasi comatos..ops, volevo dire spirituale.
Non hai citato lo strusciar di carta da regalo che avvolge pacchetti e pacchettini meglio che a Natale e lo svolazzare bianco di tante bustar..ariscusa, volevo dire buste.
Il tutto finisce nella capiente cartella della moglie (serve anche a questo, la moglie)
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

piu' che in estasi,sono all'oscuro,

Messaggio da Dingus JJ »

non le avrei mai dimenticate,di queste pratiche.considera ch'io fui sempre,persona interessata,alla quale la luce va fatta vedere in modo progressivo.ma sono interessato a questo aspetto se tu ne volessi parlare in modo approfondito. :gossip:
Gabriella Prosperi ha scritto:Sissisisisi, sono loro!
òUna cosuccia, però, hai tralasciato, ma sei assolto poichè evidentemente rapito in estasi comatos..ops, volevo dire spirituale.
Non hai citato lo strusciar di carta da regalo che avvolge pacchetti e pacchettini meglio che a Natale e lo svolazzare bianco di tante bustar..ariscusa, volevo dire buste.
Il tutto finisce nella capiente cartella della moglie (serve anche a questo, la moglie)
Gabriella
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Sicuramente chi ha ricoperto l'incarico di anziano potrà darti particolari esatti, io, da simpatizzante, anzi da simpatizzante capatosta ( x5 anni) ti posso indicare i fermenti relativi agli oggetti e alle regalie.
Tipo: capi di biancheria per la consorte, foulard, fazzoletti, alcuni capi sferruzzati dalle sorelle più abili.
Non so quantificare il contenuto delle buste, ma, numericamente, non erano poche.
Forse, ma sono maligna, qualcuna conteneva anche qualche "amorevole indicazione" su certi fratelli.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

:bravo:
Se formidabile :ok:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Ancientofdays
Utente Junior
Messaggi: 330
Iscritto il: 11/06/2009, 17:44
Contatta:

Messaggio da Ancientofdays »

Post inserito nella "DINGUS Collection"

Stavo pensando cosa sarebbe se tu avessi perseverato ancora qualche anno nella Veritàcchecconduceallavitaeterna.
Facendo carriera, qualche anno da anziano e magari qualche partecipazione ai comitati giudiziari avresti potuto osservare oltre il sipario , quello che cala a fine visita del Sorvegliante.
E raccontarlo a modo tuo...
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

come Conan il barbaro

Messaggio da Dingus JJ »

di fronte a Tulsa Doom (il bieco negromante che gli ha rovinato la vita a tal punto da renderlo indistruttibile),nella resa dei conti finale ,il cimmero si salva dal giogo ipnotico del mago mozzandogli la testa;
cosi' Dingus,possente come un caffe' d'orzo,cessata la malia della sua fata Morgana s'e' scrollato di dosso in poche settimane tre anni di studio,con annessi e connessi,ed una carriera da tdg.
"Tu brucerai rapidamente tutte le tappe".mi dissero incoraggianti. così e' stato.Sono arrivato all'apostasia senza passare dal battesimo!
E' vero ,questo mi ha privato di parecchio materiale per i miei racconti ,ma cari ,nuovi amici,cui (non so se traspare preso come sono dalla foga del narrare)sono immensamente grato per l'interesse che mi mostrate, avreste corso il rischio di sentirmi dire cose come questa:

"Una trentina di anni fa circa,se capitava d'incontrare degli stranieri ,in visita nel nostro paese,si poteva notare all'interno delle loro auto una cosa che nelle nostre,sempre che fosse presente,era solo un'appendice inutilizzata; la cintura di sicurezza!
In seguito fu adottata in serie anche da noi.Con quali risultati? Continuava a non usarla nessuno.Eppure,era frequentissimo vedere nelle auto incidentate,il segno inequivocabile sul parabrezza infranto dei corpi che ,senza protezione,erano sttati scagliati violentemente contro il vetro anteriore.
Infine si arrivo' ad una legge ; che sanciva l'obbligo d'allacciare le cinture a bordo.E come fu accolta? Con grande disappunto,anche da parte di certa stampa,che rivendicava per il cittadino la liberta'di decidere autonomamente per la propria sicurezza.Oggi la utilizziamo tutti,con scarso fastidio ma con sicuro beneficio.
Eppure abbiamo bisogno della minaccia di sanzioni per UBBIDIRE ad una legge volta a salvarci la vita.

Il concetto di UBBIDIENZA stride un po',con la natura degli esseri umani,in fondo lo si percepisce come una forzatura, un'esproprio della possibilita' di decidere autonomamente per il meglio,Cosa questa che ciascuno e' convinto di saper sapientemente fare.
Ma l'uomo,non ha realmente a cuore il proprio benessere,se così fosse,centinaia di milioni di persone non fumerebbero,
non cagionerebbero la propria salute con una vita dissoluta,
non metterebbero a rischio i propri beni per ioco,per sport,per orgoglio.
L'uomo in realta', e' in balia di se stesso!!
Figuriamoci se ha a cuore poi il bene altrui; la cronaca parla.
Il cristiano ha un altro concetto di UBBIDIENZA,per lui e' un valore.
Relativo per cio' che riguarda le norme mondane,a testimonianza della sua buona volonta' di convivenza,
Assoluto,per cio' che riguarda la leggi di Dio !!!

E il cristiano combatte una dura lotta ogni giorno con la propria imperfezione e con tutto cio che nel mondo e' volto a farlo trasgredire.
Ma Egli,anche se promotore di pace; e' soldato di Cristo, ed insieme ai compagni di fede resta serrato nei ranghi,e la legione si fortifica!!
Percio' quando UBBIDIENTE e consapevole, allaccia la propria cintura di sicurezza,sa bene che puo' venir deriso,ma non se ne cura,
e nemmeno reagisce dicendo o pensando: "Ridi ridi che quando ti schianti rido io". No fratelli,ma sorride di rimando benevolo,e prosegue la sua testimonianza.
Fedele, da milite , al proprio motto: Credere, UBBIDIRE ed ..............Amare!!!!

Discorso da 5 minuti, da me scritto prematuramente per amor di cimento,per la scuola di ministero,e pronunciato solo davanti a pochi intimi!
Ancientofdays ha scritto:Post inserito nella "DINGUS Collection"

Stavo pensando cosa sarebbe se tu avessi perseverato ancora qualche anno nella Veritàcchecconduceallavitaeterna.
Facendo carriera, qualche anno da anziano e magari qualche partecipazione ai comitati giudiziari avresti potuto osservare oltre il sipario , quello che cala a fine visita del Sorvegliante.
E raccontarlo a modo tuo...
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Sei formidabile!
Ma... poco attento.. eh, mann...gia, tu credi che il discorso sia a ..mente libera?
Sconsiderato! :mrgreen:
Devi seguire una traccia: ti vien dato il titolo del tema e i versetti che dovrai citare e solo quelli.
Eppoi, dov'è il lessico teocratico? :mrgreen:
Tsc, tsc, devi frequentare dippiù. :risata:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

Per un momento ho temuto ....

Messaggio da Dingus JJ »

tu mi stessi rimproverando per qualche mia irregolarita' nel forum :blu: e' sicuramente vero,sono un po anarcoide! pero' la traccia c'era ,l'ho evidenziata,in maiuscolo,e' l'Ubbidienza. il pezzo l'ho gettato a memoria ,ed i versetti aime' non li ricordo piu'!

Quanto al linguaggio teocratico , ci si aspettasse ch'io dicessi cose tipo:

"mi puoi PROVVEDERE,una penna? ,
"Cara,mi puoi passare l 'asciugamani con grande ZELO?
",Scusate, mi sono perso il SANO CIBO SPIRITUALE A SUO TEMPO perche' ho trovato traffico",
"Accidenti ho finito l'amaro Averna,la mia SITUAZIONE SPIRITUALE e' catastrofica",
" Soddisfatto? Certo che lo sono! dopo una vita in miniera,l'asma,l'artrosi ,l'infarto e l'alitosi ,ho avuto una GRANDE BENEDIZIONE :sono pioniere regolare",

o usare subdolamente delle domande che contengono implicitamente e minacciosamente la risposta da dare:

"Non vorremo certo essere gli ultimi ad offrirci volontari per sturare i cessi dello stadio olimpico di Roma dove terremo la nostra bella Assemblea, dopo la convention con 80.000 partecipanti,dal titolo "La diarrea,questo male oscuro,VERO?"

"Non saremo certo noi ad andare in vacanza a cuor leggero spendendo i nostri danari in frivolezze e beni materiali, mentre nel mondo tanti nostri fratelli non hanno sale belle come questa ove riunirsi,dotate di spendide cassettine la in fondo alla mia sinistra,con dei fori sopra che lasciano casualmente entrare cose della forma...,tipo.....,banconote ecco,non mi veniva!VERO?"

"Questa nostra bella assemblea che ci ha visti partecipi in 4356 ,che ci ha fornito tanto INCORAGGIAMENTO, e' costata 22.000 euro. Finora dalle CONTRIBUZIONI VOLONTARIE ,ne sono stati raccolti 9.234. Come abbiamo fatto a contarli cosi in fretta non e' affar vostro! Ne mancano 12.766 per arrivare a coprire le spese sostenute.
I numeri li conoscete,la matematica pure.Mettiamo al primo posto il Regno quindi,e tutto il resto verra' di conseguenza,ricordando la donnina al tempio che due monete aveva e tutte le versava,noi non vorremmo essere da meno ,VERO?"

Be, ci s'aspettasse questo da me..........................sono ancora li che aspettano!!!
Gabriella Prosperi ha scritto:Sei formidabile!
Ma... poco attento.. eh, mann...gia, tu credi che il discorso sia a ..mente libera?
Sconsiderato! :mrgreen:
Devi seguire una traccia: ti vien dato il titolo del tema e i versetti che dovrai citare e solo quelli.
Eppoi, dov'è il lessico teocratico? :mrgreen:
Tsc, tsc, devi frequentare dippiù. :risata:
Gabriella
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
fiordipesco37
Utente Junior
Messaggi: 273
Iscritto il: 17/02/2010, 17:56
Contatta:

Messaggio da fiordipesco37 »

Grande Dingos !! L'ultimo scritto che parla delle contribuzioni nelle assemblee da veramente l'idea dell'assurdo ..vedi gli omini diligenti che a ore ben definite e scandite passano nelle urne a raccogliere ciò che il "donatore allegro"ha, con (spesso) grandi sacrifici ,generosamente donato .. dopo naturalmente che ,cartellino ben in mostra, si è sobbarcato le spese del viaggio.. Per prima cosa si è fermato al distributore a fare benzina , salutando accentuando il "buongiorno" per ben mostrare la propria educazione .. forse ,se accompagnato da prole , s'è pure fermato all'autogrill ... in auto non manca certo la borsa con il cibo (oltre a quello spirituale,ovviamente )...durante il viaggio forse con la moglie fa "quattro conti " su quanto gli costerà quell'assemblea di 3 giorni .. nel peggiore dei casi potranno fare qualche sacrificio...è vero..la moglie non lavora e loro non devono essere materialisti..ma viste le nuove disposizioni sui trapianti potrebbe donare un rene .. in fondo ne ha 2 ..
La parte migliore del sorvegliante è quando, con un sorriso di circostanza a 34 denti (quelli del giudizio non gli fanno neppure male), del tipo "fratellimamiduoleinformarvicheisoldidavoidaticontantoamorenonbastanoasostenereleenormispesedanoifatte" ,gentilmente invita i fratelli a metter mano al portafoglio per raggiungere (almeno) la cifra da loro spesa propinando i soliti versetti su quanto viene apprezzato il sacrificio .. il dubbio è : ma loro avranno mai fatto offerta?..
Il bello era quando, alla fine dell'assemblea ,(questo succedeva a Cameri)le sorelle si preparano i pole-position vicino al podio a vedere di raccattare le piccole pianticelle che si potevano prendere onde evitare venissero sprecate .. quelle che resistevano all'assalto probabilmente morivano per l'alta temperatura dell'auto parcheggiata tutto il giorno sotto il sole d'estate..
Ovviamente anche su quello i "grandi " hanno provveduto .. niente più pianticelle ma decorose piante perenni per contenere ulteriormente i costi .. (che poi aumentano lo stesso..non si sa perchè).. :boh: :boh: :boh:
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

dolce fiordipesco,sei carina quando t'indigni!..

Messaggio da Dingus JJ »

pero' ti prego,anche se un po' selvatico,non sono un cane,ne tantomeno australiano: mi chiamo DINGUS,CON LA U !!!(ti voglio bene).Gli omini preposti comunque ,non sono sempre così diligenti visto che a Genova,di cassettine ne sono scomparse 3.Bella la tua descrizione della famiglia media tdg,in viaggio autospesato verso l'assemblea.A Cameri ci sono stato,ho respirato la mefitica aria che si crea nel meriggio,dopo ore di concentrazione di centinaia di persone.
la tua analisi e' doverosa; ma il denaro ,e' la cosa di minor valore della quale il tdg viene privato! Continua cosi',se mi permetti un plauso,a prender atto di cio' che vedi per come appare,non per come vorrebbero tu lo interpretassi! ciao :fiori:
fiordipesco37 ha scritto:Grande Dingos !! L'ultimo scritto che parla delle contribuzioni nelle assemblee da veramente l'idea dell'assurdo ..vedi gli omini diligenti che a ore ben definite e scandite passano nelle urne a raccogliere ciò che il "donatore allegro"ha, con (spesso) grandi sacrifici ,generosamente donato .. dopo naturalmente che ,cartellino ben in mostra, si è sobbarcato le spese del viaggio.. Per prima cosa si è fermato al distributore a fare benzina , salutando accentuando il "buongiorno" per ben mostrare la propria educazione .. forse ,se accompagnato da prole , s'è pure fermato all'autogrill ... in auto non manca certo la borsa con il cibo (oltre a quello spirituale,ovviamente )...durante il viaggio forse con la moglie fa "quattro conti " su quanto gli costerà quell'assemblea di 3 giorni .. nel peggiore dei casi potranno fare qualche sacrificio...è vero..la moglie non lavora e loro non devono essere materialisti..ma viste le nuove disposizioni sui trapianti potrebbe donare un rene .. in fondo ne ha 2 ..
La parte migliore del sorvegliante è quando, con un sorriso di circostanza a 34 denti (quelli del giudizio non gli fanno neppure male), del tipo "fratellimamiduoleinformarvicheisoldidavoidaticontantoamorenonbastanoasostenereleenormispesedanoifatte" ,gentilmente invita i fratelli a metter mano al portafoglio per raggiungere (almeno) la cifra da loro spesa propinando i soliti versetti su quanto viene apprezzato il sacrificio .. il dubbio è : ma loro avranno mai fatto offerta?..
Il bello era quando, alla fine dell'assemblea ,(questo succedeva a Cameri)le sorelle si preparano i pole-position vicino al podio a vedere di raccattare le piccole pianticelle che si potevano prendere onde evitare venissero sprecate .. quelle che resistevano all'assalto probabilmente morivano per l'alta temperatura dell'auto parcheggiata tutto il giorno sotto il sole d'estate..
Ovviamente anche su quello i "grandi " hanno provveduto .. niente più pianticelle ma decorose piante perenni per contenere ulteriormente i costi .. (che poi aumentano lo stesso..non si sa perchè).. :boh: :boh: :boh:
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
fiordipesco37
Utente Junior
Messaggi: 273
Iscritto il: 17/02/2010, 17:56
Contatta:

Messaggio da fiordipesco37 »

Perdonami Dingus .. un errore di battitura .. suvvia concedimelo.. che vuoi ??...10 anni come tgd qualche segno l'avranno pure lasciato .. é vero che i soldi non sono la cosa peggiore che Ti possono prendere .. che, se vuoi la verità, dalle mie tasche ne sono usciti veramente pochi ..parafrasando una famosa pubblicità .. uscire dai geoviti per recuperare la tua libertà (mentale)...non ha prezzo !!! ciao Dingus :ok: :risatina:
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

SEMPRE LORO,SEMPRE LORO........

Messaggio da Dingus JJ »

...cambiano le fazze e le panze,ma non le adunanze.......( EVVIVA LE MANZE!!!!)
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
tartuca
Utente Senior
Messaggi: 720
Iscritto il: 29/09/2010, 10:05
Contatta:

Messaggio da tartuca »

Dingus ha scritto: cosi' Dingus,possente come un caffe' d'orzo,cessata la malia della sua fata Morgana s'e' scrollato di dosso in poche settimane tre anni di studio,con annessi e connessi,ed una carriera da tdg.
"Tu brucerai rapidamente tutte le tappe".mi dissero incoraggianti. così e' stato.Sono arrivato all'apostasia senza passare dal battesimo!
:appl: :appl: :appl:
Più veloce della .....Luce!!! :felice:
PS e con l'autovelox come hai fatto? :lingua:
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

Messaggio da Dingus JJ »

revival...
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

:ok:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7394
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Dingus JJ ha scritto:revival...
adesso il sorvegliante si chiama rappresentante,anche un restyling dunque :risata:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

Messaggio da Dingus JJ »

LIALA ha scritto:
Dingus JJ ha scritto:revival...
adesso il sorvegliante si chiama rappresentante,anche un restyling dunque :risata:
Luce progressiva,,,,, :mirror:
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

sempre in gambissima
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti