Consegnata la lettera di dissociazione

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Avatar utente
Jeff
Utente Senior
Messaggi: 511
Iscritto il: 24/04/2018, 7:42
Contatta:

Consegnata la lettera di dissociazione

Messaggio da Jeff »

Eh si cari amici,dopo 11 mesi di inattività,di riflessioni,ricerche,approfondimenti l'altro ieri ho inviato un messaggio al coordinatore degli anziani chiedendogli se la mia lettera di dissociazione la potevo consegnare direttamente a lui o dovevo spedirla. È rimasto senza parole,pur sapendo che la mia inattività non era dovuta a pigrizia ma ad una chiarissima posizione contro l'organizzazione. Gli anziani speravano che mi ravvedessi. Ma come? Secondo loro lasciandomi tranquillo a meditare e pregando.Dopo che gli avevo scaricato addosso di tutto,dallo scandalo della pedofilia ,la generazione doppia,disassociazione pratica non cristiana,le trasfusioni con tutti i cavilli dei derivati ecc,. e poi dopo aver chiaramente manifestato la mia totale sfiducia negli americani,ebbene dopo tutto il povero anziano è rimasto ugualmente allibito. E pensavano che scherzassi? In tutti questi mesi loro non hanno fatto nulla. Più volte ho loro contestato il fatto che essendo i pastori del gregge dovevano lasciare le 99 per cercare la smarrita. Ma come ? Un pedofilo che si pente viene accudito,curato,e risanato,io sono peggio di un pedofilo? Evidentemente dire che non credo alla doppia generazione per loro è gravissimo.Peggio di abusare di un minore. Io nella congregazione ero uno stimato servitore di ministero. Ero conosciuto e sono conosciuto come persona che amava tutti ,prendevo sempre l'iniziativa di intavolare conversazione con i più timidi. Mi adattavo veramente ad ogni tipo di persona.E poi mi spendevo assolvendo tutti gli incarichi con gioia. In congregazione ero sempre col sorriso anche tutte quelle volte che venivo trattato male. Per l'organizzazione sei buono fino a quando lecchi il c...agli anziani, quando il tuo pensiero cambia diventi un criminale. Prima eri un esempio poi di colpo diventi un serpente a sonagli da cui si tengono tutti a distanza e la congregazione fu avvertita da un discorso dei bisogni locali di stare lontani dagli apostati. Chissà perché e come mai quel discorso prese spunto da conversazioni che ebbi con parenti dell'anziano. Ora rimane il dubbio se e quando faranno l'annuncio della mia dissociazione. Dato che non ho firmato la liberatoria del trattamento dei dati personali non so ancora se questo sarà di ostacolo . Io comunque vivo da più di 20 anni in Germania e servivo in una congregazione italiana. Vedremo. La mia dissociazione creerà un bello scompiglio nella mia famiglia dato che ho moglie e figlia maggiorenne TdG . Mia moglie ha rallentato molto la sua attività dato che si è resa conto dell'ipocrisia dell'organizzazione,frequenta la metà o un quarto delle adunanze,ma non le assemblee. Mia figlia ha diversi amici dentro e si trova molto spiazzata. Con lei abbiamo affrontato pochissimo i temi caldi della mia decisione,daltronde lei è fresca battezzata,io ci ho passato una vita dentro e come potrebbe tenermi testa? Ma ora la vita in famiglia cambierà ma io sono pronto,sto già dicendo che non potrò tollerare nessun ostracismo nei miei confronti,non farò la parte dell'appestato in silenzio a subire umiliazioni. Risponderò con tutte le mie forze a qualsiasi atto che leda la mia dignità come persona.
Avatar utente
gabbiano74
Utente Junior
Messaggi: 275
Iscritto il: 10/05/2017, 14:00
Contatta:

Messaggio da gabbiano74 »

Non sono un ex-tdg e non ho mai avuto a che fare con questa organizzazione. Nonostante ciò, non posso che ammirare il tuo coraggio e la tua determinazione.
Ti faccio i miei migliori auguri per esserti rimpossessato della tua vita. Non sono pratico ma immagino che da ora in poi sarà dura, l'unico consiglio che mi sento
di darti e di non voltarti indietro.

Saluti
Gabbiano74 :ok: :bravo:
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Concordo e condivido...

Messaggio da Vieri »

gabbiano74 ha scritto:Non sono un ex-tdg e non ho mai avuto a che fare con questa organizzazione. Nonostante ciò, non posso che ammirare il tuo coraggio e la tua determinazione.
Ti faccio i miei migliori auguri per esserti rimpossessato della tua vita. Non sono pratico ma immagino che da ora in poi sarà dura, l'unico consiglio che mi sento
di darti e di non voltarti indietro.

Saluti
Gabbiano74 :ok: :bravo:
Concordo e condivido il pensiero di Gabbiano74 cercando di starti vicini in questi particolari e difficili momenti.
Un caro saluto
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Jeff
Utente Senior
Messaggi: 511
Iscritto il: 24/04/2018, 7:42
Contatta:

Messaggio da Jeff »

Grazie Gabbiano e Vieri : 2 non ex TdG che mi incoraggiano? Grazie di cuore :timido2:
Avatar utente
gabbiano74
Utente Junior
Messaggi: 275
Iscritto il: 10/05/2017, 14:00
Contatta:

Messaggio da gabbiano74 »

Jeff ha scritto:Grazie Gabbiano e Vieri : 2 non ex TdG che mi incoraggiano? Grazie di cuore :timido2:
No c'è di che :ok:
Se possono permettermi di darti un altro consiglio, per il momento non farti coinvolgere
da nessuna altra religione, tradizionale o non. Risolvi prima la questione con i tdg,
fai chiarezza con te stesso e poi eventualmente se ne parla. Sempre a mio modesto parere,
chiodo scaccia chiodo non vale ne in amore ne per le questioni religiose.

Saluti
Gabbiano74 :ciao:
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Grazie Jeff...

Messaggio da Vieri »

Grazie Jeff e le parole contano meno di una bellissima testimonianza di un mio caro amico ( ex tdg) conosciuto nel forum.
La sua testimonianza, ritengo possa risultarti utile in questi difficili momenti che mi permetto di riproporre:
Riguardo ai tdG che io ho seguito per diversi anni, circa una trentina, con tutto il cuore ,perché convinto di fare la volontà di Dio e come incoraggiato dall'organizzazione ho lasciato veramente padre ,madre e fratelli e lavoro per trasferirmi qui in questa regione ad aiutare a fare una nuova congregazione e sono stato pure in carcere militare per la dottrina della neutralità insegnata da loro riguardante il militare come obiettore di coscienza.

Tutto questo perché dopo essere stato convinto che la Verità è solo la Scrittura cioè la Bibbia, tutta la Bibbia sia nuovo che vecchio testamento ,l'organizzazione ha un suo sistema particolare di interpretazione dove viene estrapolato dai vari contesti il vero significato con difformi traduzioni.

Purtroppo dopo anni a seguito di delusioni per scandali e cattivi comportamenti all'interno dell'organizzazione ,ho fatto un attento studio autodidatta ,su testi bibliotecari universitari e di studiosi di testi biblici e religiosi ed ho compreso l'inganno .

Non è stato facile e via via che mi si aprivano gli occhi sono stato molto male per l'inganno subito e la delusione in cui credevo essere nella Verità .

Per esperienza, dico che non è facile spiegare e convincere i tdG che la loro interpretazione delle Sacre Scritture è sbagliata ,perchè molto letterale ,quando invece molte parti di essa sono immagini allegoriche e parabole per insegnare principi di vita e insegnamenti spirituali .

Uno dei principali insegnamenti, tanto per fare un esempio, è la così detta fine del mondo da loro annunciata ormai da più di 150 anni predicando la venuta del Regno ,ma il Regno è dentro di noi ,nei nostri cuori e non è letterale, ma una conquista interiore di ogni persona che mette in pratica gli insegnamenti di Gesù .

La congregazione o Chiesa invece è la realizzazione terrestre o mondiale del Regno perché viene praticato solo all'interno della comunità, l'amore che è la base di tutta la Legge e dai Profeti

Altro esempio che i tdg prendono alla lettera è la Genesi con i suoi racconti.
Il libro della Genesi spiega invece semplicemente l'origine tramite un creatore e i vari racconti incoraggiano all'amore.
Per esempio Caino odiava il suo fratello e non si sentiva responsabile di lui a Dio disse che non era il guardiano di suo fratello e poi l'uccise per gelosia .
Adamo ed Eva si davano la colpa a vicenda e perciò non si volevano bene ecc... cioè questi racconti insegnano che bisogna volersi bene e che la violenza porta a una distruzione totale come potrebbe essere una catastrofe come un diluvio ..ecco anche il diluvio è un insegnamento morale e non letterale . Ecc..

Ma tutto questo l'ho compreso purtroppo dopo .

La fine del mondo ...la fine del mondo avviene quando si muore ed è un grande insegnamento ,perchè se si vivesse come se davvero domani viene la fine, allora si farebbero meno fesserie e ci si vorrebbe più bene .

Ai bimbi si racconta che c'è il lupo nella strada, perché non deve andare da solo in strada e che ci si deve comportare bene, perchè altrimenti Babbo Natale o la Befana porta il carbone, ma poi quando il bimbo cresce capisce che erano insegnamenti che gli hanno dato una guida nella vita, idem i racconti biblici vanno presi non alla lettera ,ma come insegnamenti di vita e non vanno mai dimenticati con la crescita, anzi vanno sempre coltivati .

Purtroppo prendendo alla lettera questi insegnamenti si dimostra di essere bambini e non si comprende il loro valore appieno.

Cari amici non so cosa dirvi per fare un riassunto, poiché io sono purtroppo una persona alla buona e non ho fatto scuole superiori

Ho aiutato tutta la mia famiglia, mia moglie nata tdg e i miei tre figli nati tdg e i miei suoceri ormai morti che erano tdG da oltre cinquantanni, ad uscire da questa organizzazione, ma li ho aiutati solo con la mia condotta, con l'esempio e non ho fatto loro nessuna predica di teologia o altro.

E' stato però l'ostracismo della comunità dei tdg nei miei confronti a farli meditare, perché sempre ritenuto persona corretta .

Anche la popolazione della mia città e molti di essi, specie i miei colleghi di lavoro, rimasero molto scandalizzati che ero stato dissociato poiché quando c'ero io alle adunanze erano presenti una settantina e più di persone mentre ora, dopo circa 30 anni dalla mia uscita, sono poco più di una decina, poiché molti erano presenti alla mia uscita e quella di mio suocero.

Cosa dire di me ? Prima quando ero tdG non avevo mai tempo e correvo e correvo,dovevo fare 5 adunanze alla settimana, predicare di casa in casa, studiare riviste e libri, ecc..
La gente non la conoscevo, perchè non stavo mai con loro, ma solo per predicare e dare loro riviste .

Ora non sono più un tdg, conosco tanta gente e l'aiuto tramite la Croce Rossa perché sono un volontario .
Ho anche una associazione di bambini, ho più tempo per la mia famiglia e per me stesso ,perchè mi prendo il tempo a fare un po' di movimento e a leggere, faccio poi il nonno a tempo pieno e perciò il tempo lo vivo ,mentre invece prima correvo ....correvo come il vento ... ma dove correvo ?

Le ragioni della mia dissociazione.
La disassociazione è avvenuta a seguito del mio allontanamento .
Il mio allontanamento era ritenuto cosa pericolosa perché essendo stato un anziano ero a conoscenza di diverse cose scandalistiche accadute e provvisero subito a isolarmi con la segnatura , cioè misero in guardia la congregazione che non ero una buona compagnia da frequentare in quanto mi ero allontanato e poi anche tacciato di calunnia perché denunciai un caso di infedeltà coniugale che poi in seguito, due dopo un periodo di amore nascosto, scapparono con una fuitina e stettero via una quindicina di giorni.

Al loro ritorno furono convocati dagli anziani per un comitato giudiziario e alla donna lessero il passo del Vangelo riguardante lo scandalo che era meglio legarsi una macina al collo e buttarsi a mare Matteo cap 18:6 .

Alla donna fu anche detto che sarebbe stata disassociata e questa si sentì male e venne l'ambulanza e io mi trovai da quelle parti e chiesi cosa fosse successo e saputo la storia e vedendo gli anziani sempre presenti li alla casa della donna , li mandati a quel paese e così mi disassociarono per linguaggio osceno scandaloso e irriguardoso verso i nominati della congregazione .

Ora sono fermo ad assaporare la vita, non vivo più con l'incubo di Harmaghedon e altri insegnamenti deleteri come il sangue se mi sento male ecc...
Ora partecipo anche alla vita della comunità perché il Comune mi invita spesso per fare dei video alle conferenze che tiene nelle varie cerimonie specie quando sono invitate le scuole ecc...

Ecco ... loro i tdg dicono che dai frutti si conosce la vera pianta buona e cioè la religione buona.
Ecco la mia risposta con una domanda:
- ero meglio prima o ora ?
Che persone sono i tdg; persone felici ?

Certo fanno vedere dalle loro riviste che tutti sorridono, ma io e tutta la mia famiglia in 30 anni abbiamo sorriso poco e sempre corso, corso e tanti sacrifici, perché doveva venire Harmaghedon e bisognava predicare, predicare, predicare.

Mia moglie con tre figli faceva anche la pioniera regolare che a quel tempo era 100 ore al mese e poi 80 !
Quanti sacrifici …..e.quello che ci faceva felici era solo quello di pensare che si faceva la volontà di Dio e che saremo stati ricompensati .
Ricompensa ??
Ora mia moglie per aver fatto sempre la pioniera e casalinga non ha una pensione e si va avanti con la mia da operaio, GRAZIE WT !

Cari amici, ma lo sapete quanti hanno lasciato il lavoro per poi andar a predicare ?
Io ne ho conosciuti diversi che hanno anche venduto tutto perchè Harmaghedon era vicino e bisognava predicare.

Renato C.
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Jeff ha scritto:Grazie Gabbiano e Vieri : 2 non ex TdG che mi incoraggiano? Grazie di cuore :timido2:
Facciamo Tre.
Complimenti caro Jeff ; meriti un :appl: :appl: :carezza:
:ciao:
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Jeff ha scritto:Eh si cari amici,dopo 11 mesi di inattività,di riflessioni,ricerche,approfondimenti l'altro ieri ho inviato un messaggio al coordinatore degli anziani chiedendogli se la mia lettera di dissociazione la potevo consegnare direttamente a lui o dovevo spedirla. È rimasto senza parole,pur sapendo che la mia inattività non era dovuta a pigrizia ma ad una chiarissima posizione contro l'organizzazione. Gli anziani speravano che mi ravvedessi. Ma come? Secondo loro lasciandomi tranquillo a meditare e pregando.Dopo che gli avevo scaricato addosso di tutto,dallo scandalo della pedofilia ,la generazione doppia,disassociazione pratica non cristiana,le trasfusioni con tutti i cavilli dei derivati ecc,. e poi dopo aver chiaramente manifestato la mia totale sfiducia negli americani,ebbene dopo tutto il povero anziano è rimasto ugualmente allibito. E pensavano che scherzassi? In tutti questi mesi loro non hanno fatto nulla. Più volte ho loro contestato il fatto che essendo i pastori del gregge dovevano lasciare le 99 per cercare la smarrita. Ma come ? Un pedofilo che si pente viene accudito,curato,e risanato,io sono peggio di un pedofilo? Evidentemente dire che non credo alla doppia generazione per loro è gravissimo.Peggio di abusare di un minore. Io nella congregazione ero uno stimato servitore di ministero. Ero conosciuto e sono conosciuto come persona che amava tutti ,prendevo sempre l'iniziativa di intavolare conversazione con i più timidi. Mi adattavo veramente ad ogni tipo di persona.E poi mi spendevo assolvendo tutti gli incarichi con gioia. In congregazione ero sempre col sorriso anche tutte quelle volte che venivo trattato male. Per l'organizzazione sei buono fino a quando lecchi il c...agli anziani, quando il tuo pensiero cambia diventi un criminale. Prima eri un esempio poi di colpo diventi un serpente a sonagli da cui si tengono tutti a distanza e la congregazione fu avvertita da un discorso dei bisogni locali di stare lontani dagli apostati. Chissà perché e come mai quel discorso prese spunto da conversazioni che ebbi con parenti dell'anziano. Ora rimane il dubbio se e quando faranno l'annuncio della mia dissociazione. Dato che non ho firmato la liberatoria del trattamento dei dati personali non so ancora se questo sarà di ostacolo . Io comunque vivo da più di 20 anni in Germania e servivo in una congregazione italiana. Vedremo. La mia dissociazione creerà un bello scompiglio nella mia famiglia dato che ho moglie e figlia maggiorenne TdG . Mia moglie ha rallentato molto la sua attività dato che si è resa conto dell'ipocrisia dell'organizzazione,frequenta la metà o un quarto delle adunanze,ma non le assemblee. Mia figlia ha diversi amici dentro e si trova molto spiazzata. Con lei abbiamo affrontato pochissimo i temi caldi della mia decisione,daltronde lei è fresca battezzata,io ci ho passato una vita dentro e come potrebbe tenermi testa? Ma ora la vita in famiglia cambierà ma io sono pronto,sto già dicendo che non potrò tollerare nessun ostracismo nei miei confronti,non farò la parte dell'appestato in silenzio a subire umiliazioni. Risponderò con tutte le mie forze a qualsiasi atto che leda la mia dignità come persona.
Benvenuto nel club degli irriducibili apostati delle tenebre di fuori.
Ora sei proprio tra le creature di Midian....
Clicca per vedere l'immagine a dimensioni originali Cliccare sull'immagine per allargarla

non so se hai mai visto il film, ma li i mostri facevano la parte dei buoni....

Comunque, digressioni horror a parte, alla tua osservazione sul fatto che ti considerano peggio di un pedofilo, la risposta è si.

Alla fine, un pedofilo, è visto come uno debole, che cede alle sue pulsioni, che per quanto possano essere orribili, cerca comunque di rimanere dentro l'organizzazione di Geova..... di Geova, si proprio....
Il problema è questo.

Mentre tu, stai demolendo le loro certezze, hai sconquassato con i tuoi dubbi la famosa "Verità" che non doveva temere confronti...

Una Verità talmente forte da venire masticata e cacata (passatemi il francesismo), da noi ex che per una vita ci siamo spesi per questa religione-buffonata.
E fino a che il sogno della fine imminente ha durato, fino a quando si pensava di vivere negli utlimi giorni e di far parte del popolo eletto che avrebbe ereditato questo pianeta per almeno 1000 anni, tutto è andato bene.
Ma nel momento in cui il sogno si è infranto, per mille motivi, li sono iniziati i problemi.
Ma non per noi, che avevamo capito, per loro, per gli anziani, per i TDG, e su, fino a quelli del corpo direttivo.

Ormai, non più storditi dalle adunanze e da tutte quelle chiavi di lettura biblico-contemporanee, abbiamo spezzato quelle catene che ci vedevano prigionieri di loop mentali, dove ogni dubbio veniva soffocato con delle frasi fatte o degli auto convincimento della domenica, ascoltati per migliaia di volte alle adunanze, alle assemblee, o letti nelle pubblicazioni.

Quando poi ti svegli, capisci dei treni persi, degli anni sprecati per una favola, anzi, una bugia.

E li ti trasformi in un animale.

Poi, se quando eri TDG ci credevi e leggevi, ti aggiornavi e conoscevi approfonditamente la teologia del Corpo Direttivo, allora diventi pericoloso, perchè le tue domande o per meglio dire argomentazioni, non sono un pugno nello stomaco, ma un vero e proprio colpo di artiglieria navale, roba da calibri pesanti.
Tutto viene annientato e dilaniato.

Gli anziani, o anche i sorveglianti viaggianti, o anche i betheliti o quelli del corpo direttivo non possono niente contro coloro che hanno capito che questa non è la verità.

Per questo ti considerano peggio di un pedofilo.
Il pedofilo chiede o dimostra di chiedere l'aiuto di Geova, degli anziani e della congregazione.
Noi ci pisciamo sopra a tutto questo, perchè per causa loro ne abbiamo inghiottita di merda.

Ma il bello è proprio questo, che quando poi ti confronti con loro, con la famosa luce di verità dei TDG, questa non vince sulle tenebre demoniche di noi apostati.... :diablo: :diablo: :diablo:
No, li è esattamente il contrario.
Non sanno più che dire, e le loro argomentazioni non reggono.
La saggezza della bibbia che considera le argomentazioni del mondo come stolte, non reggono il passo, ed è per questo motivo che nasce l'ostracismo o la morte dell'ex TDG.

Meglio non trattare con certa gente.
Ma più ci evitano e più dimostrano che la verità che non doveva temere confronti, ha molta paura, e deve costantemente evitare lo scontro in campo aperto per non rimanere sonoramente sconfitta.

E fino a quando rimangono tra di loro, tra TDG e si raccontano le loro favolette, senza contraddittorio, senza nessuno che obietta, va tutto bene...
Ma usciti da quel sistema, tutte le loro certezze crollano e scompaiono.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Con lei abbiamo affrontato pochissimo i temi caldi della mia decisione,daltronde lei è fresca battezzata,io ci ho passato una vita dentro e come potrebbe tenermi testa? Ma ora la vita in famiglia cambierà ma io sono pronto,sto già dicendo che non potrò tollerare nessun ostracismo nei miei confronti,non farò la parte dell'appestato in silenzio a subire umiliazioni. Risponderò con tutte le mie forze a qualsiasi atto che leda la mia dignità come persona.
Auguri per il tuo nuovo percorso di vita.

Sono d'accordo non tollerare nessun abuso, non sei ne un' appestato ne una persona che sarà distrutta
comunque si cauto per adesso, esponi le tue critiche se ti chiedono spiegazioni .
La vedo un Po dura sul lato familiare, ti consiglio di andare cauto lo stesso , senza
scontrarti, semmai se la tua famiglia vorrà delle spiegazioni potrai esporre con tono pacato le tue conclusioni.
:ciao:
Ultima modifica di Ray il 24/10/2018, 13:56, modificato 1 volta in totale.
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1981
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Ciao, credo che massimo per il fine settimana ti chiameranno e ti chiederanno di incontrarti, poi vorranno accertarsi della tua reale volontà, dopo questo, per la prossima adunanza di servizio (quella della settimana prossima) faranno l'annuncio:
"Pinco Pallino non è più TDG", senza specificare nulla.........., ma tutti già sapranno, specialmente grazie alle "anzianesse" le quali saranno ben informate dai loro mariti.......!
Ma in tutti questo ti faccio gli auguri per la tua nuova vita!
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Auguroni Jeff, mi spiace solo per tua figlia che è arrivata a battezzarsi prima della tua uscita.
Non ho capito bene se lo hai fatto...ma non sarebbe stato il caso di spiegarle approfonditamente le tue ragioni e i tuoi dubbi così che ci pensasse due volte prima di fare quel passo?
Un giorno potrebbe ritrovarsi lei a ripercorrere le tue stesse orme. :blu:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Mi complimento anch'io Jeff per il tuo coraggio e determinazione.
I Tdg fanno come gli struzzi: non avendo argomentazioni valide per affrontare tematiche scottanti preferiscono nascondere la testa sotto la sabbia e quindi le mancate visite pastorali che erano doverose nei tuoi confronti hanno preferito non farle per i motivi succitati.

Auguri per la tua prosecuzione e, anche se si presenteranno ancora dei problemi che col tempo spero spariscano, rimani fermo nel pensiero che hai fatto solo la cosa giusta.
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7372
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

una scelta coraggiosa ma meditata :blu:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6290
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Ciao caro benvenuto in questa nuova vita anche da parte mia. Inizialmente sarai molto incavolato quando vedrai i tuoi ex fratelli abbassare lo sguardo quando ti vedranno o passare dall'altra parte della strada facendo finta di non vederti, poi col tempo non dico che ci farai l'abitudine ma ti peserà un po' meno, li guarderai con pena pensando che stanno semplicemente mettendo in pratica quello che gli hanno insegnato senza pensarci su.
La fortuna è che i tuoi vivono nella stessa casa quindi le cose in famiglia non cambieranno più di tanto, però parleranno con tua figlia sollecitandola a trovarsi un posto fuori da casa tua per evitare che sia avvelenata spiritualmente.
Se sono ben addestrati nel momento in cui cercherai di parlarci mettendo dubbi scapperanno.
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Fenice
Nuovo Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 20/09/2018, 13:11
Contatta:

Messaggio da Fenice »

Mi associo!

Complimenti per la scelta non facile, considerando che la tua famiglia al momento non ti segue completamente.
Ti auguro ogni bene par questa vita da riscrivere fuori dalla wt, sei in gamba da come ti sei descritto, riuscirai a portare le tue qualità “nel mondo”. Goditi la libertà.
“Se la fisica quantistica non vi confonde, allora non l’avete capita”
-Niels Bohr
Presentazione
Avatar utente
Vera Icona
Utente Senior
Messaggi: 871
Iscritto il: 02/09/2017, 15:29
Contatta:

Messaggio da Vera Icona »

Buona fortuna per la tua nuova vita! :timido2:

Ma dimmi, cos'è la doppia generazione? Mi sono perso nuova luce?
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6290
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Vera Icona ha scritto:Buona fortuna per la tua nuova vita! :timido2:

Ma dimmi, cos'è la doppia generazione? Mi sono perso nuova luce?
:risatina:

Non ci hanno capito niente neanche i tdg stessi, comunque é scritto tutto qui:

http://www.infotdgeova.it/modifiche/generazione3.php" onclick="window.open(this.href);return false;
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Vera Icona
Utente Senior
Messaggi: 871
Iscritto il: 02/09/2017, 15:29
Contatta:

Messaggio da Vera Icona »

Mario70 ha scritto:
Vera Icona ha scritto:Buona fortuna per la tua nuova vita! :timido2:

Ma dimmi, cos'è la doppia generazione? Mi sono perso nuova luce?
:risatina:

Non ci hanno capito niente neanche i tdg stessi, comunque é scritto tutto qui:

http://www.infotdgeova.it/modifiche/generazione3.php" onclick="window.open(this.href);return false;
:conf: :conf: :conf:

Meno male che me ne sono andata via nel 2006, già all'epoca non mi tornava il continuo aumento degli unti, figurati questa farce, :fronte:
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Dai..il lato positivo della generazione sovrapposta è che a detta del CD sono persone avanti negli anni quindi almeno almeno over 60-65 enni per cui tempo un paio di decenni e sapremo se è stata l' ennesima bufala. :blu:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Romagnolo ha scritto:Dai..il lato positivo della generazione sovrapposta è che a detta del CD sono persone avanti negli anni quindi almeno almeno over 60-65 enni per cui tempo un paio di decenni e sapremo se è stata l' ennesima bufala.
Ma tra 20 anni, molti della vecchia generazione, che divennero TDG per via della fine imminente saranno morti o molto in la con gli anni, motivo per cui, le vaccate sparate durante tutto il XX° secolo, il corpo direttivo le farà passare come sintomo di troppo zelo, e le paragonerà alla stessa falsa aspettativa dei primi studenti biblici di pastor Russell che pensavano che il 1914 fosse l'anno di svolta e la venuta del Regno di Geova.

Il problema, è che se fosse cosi, per ben la seconda volta e dopo quasi 200 anni, i TDG, religione millenaristica, sparano vaccate e per la quarta o quinta volta compiono l'ennesimo revisited per prendere tempo.
Credibilità terrena e divina sotto la suola delle scarpe.
Voto zero...
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3883
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Romagnolo ha scritto:Dai..il lato positivo della generazione sovrapposta è che a detta del CD sono persone avanti negli anni quindi almeno almeno over 60-65 enni per cui tempo un paio di decenni e sapremo se è stata l' ennesima bufala. :blu:
Ma è la stessa, identica, cosa che dicevano della prima generazione, l'hai dimenticato? :ironico:
Morti tutti, si sono inventati la sovrapposta, di cui vanno dicendo, come della prima, "sono ormai avanti negli anni blablabla"
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Doppia generazione = Doppia bufala :occhiol:
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Jeff
Utente Senior
Messaggi: 511
Iscritto il: 24/04/2018, 7:42
Contatta:

a testa alta

Messaggio da Jeff »

Rinnovo a tutti i più sinceri ringraziamenti per la solidarietà che mi mostrate. Questa nuova vita me la voglio godere guardando avanti ma nello stesso tempo imparando dagli errori del passato.
Sono sereno,non ce l'ho con tutti coloro che quando mi vedranno abbasseranno lo sguardo.So che in fondo stanno recitando la loro parte e anche io prima recitavo,perché essere ipocriti significa,se ben ricordo,indossare la maschera un po' come fanno gli attori del teatro.Potevo rimanere inattivo senza dissociarmi ma per me e sottolineo per me significava indossare la maschera ,cosa che non rientra nella mia natura. Con questo non voglio dire che chi ha scelto la strada di sparire dal giro senza disocciarsi sia un debole,assolutamente no. Anzi,sotto certi aspetti può essere la soluzione meno traumatica e la più logica tenendo conto di innumerevoli fattori quali per esempio la famiglia credente ecc..Siamo diversi l'uno dall'altro e ognuno sa che cosa sia meglio per se stesso.
Solo un anno fa non avrei mai immaginato di riuscire a liberarmi della setta ma è anche grazie a questo forum di persone vere che ho avuto la forza e la determinazione di dire basta. Una menzione particolare ad Achille Lorenzi per tutte le iniziative che prende affinché si capisca una volta per tutte il grande inganno in cui molti di noi sono caduti. E grazie anche a tutti voi del forum. Vorrei menzionarvi tutti per nome ,siete tutti fantastici! :bacino:
CONSAPEVOLE
Utente Junior
Messaggi: 275
Iscritto il: 07/01/2014, 20:47
Contatta:

Messaggio da CONSAPEVOLE »

nello80 ha scritto:Ciao, credo che massimo per il fine settimana ti chiameranno e ti chiederanno di incontrarti, poi vorranno accertarsi della tua reale volontà, dopo questo, per la prossima adunanza di servizio (quella della settimana prossima) faranno l'annuncio:
"Pinco Pallino non è più TDG", senza specificare nulla.........., ma tutti già sapranno, specialmente grazie alle "anzianesse" le quali saranno ben informate dai loro mariti.......!
Ma in tutti questo ti faccio gli auguri per la tua nuova vita!
Dopo aver consegnato la lettera di dissociazione ad un anziano mi chiesero di potersi incontrare con me prima di fare l'annuncio in congregazione. Ovviamente rifiutai senza esitazione. Questa comunque è la prassi che devono seguire secondo le istruzioni del Ks.

Complimenti per la tua scelta Jeff!
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Jeff ha scritto:Potevo rimanere inattivo senza dissociarmi ma per me e sottolineo per me significava indossare la maschera ,cosa che non rientra nella mia natura.
Anch'io mi sono dissociata per lo stesso motivo: non sopportavo il fatto di non essere coerente con il mio pensiero, era anche una questione di rispetto verso la mia persona.
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
CONSAPEVOLE
Utente Junior
Messaggi: 275
Iscritto il: 07/01/2014, 20:47
Contatta:

Messaggio da CONSAPEVOLE »

Gocciazzurra ha scritto:
Jeff ha scritto:Potevo rimanere inattivo senza dissociarmi ma per me e sottolineo per me significava indossare la maschera ,cosa che non rientra nella mia natura.
Anch'io mi sono dissociata per lo stesso motivo: non sopportavo il fatto di non essere coerente con il mio pensiero, era anche una questione di rispetto verso la mia persona.
Idem
ingannato
Nuovo Utente
Messaggi: 83
Iscritto il: 29/03/2014, 11:10
Contatta:

Messaggio da ingannato »

deliverance1979 ha scritto:
E fino a che il sogno della fine imminente ha durato, fino a quando si pensava di vivere negli utlimi giorni e di far parte del popolo eletto che avrebbe ereditato questo pianeta per almeno 1000 anni, tutto è andato bene.
Ma nel momento in cui il sogno si è infranto, per mille motivi, li sono iniziati i problemi.
Ma non per noi, che avevamo capito, per loro, per gli anziani, per i TDG, e su, fino a quelli del corpo direttivo.

Ormai, non più storditi dalle adunanze e da tutte quelle chiavi di lettura biblico-contemporanee, abbiamo spezzato quelle catene che ci vedevano prigionieri di loop mentali, dove ogni dubbio veniva soffocato con delle frasi fatte o degli auto convincimento della domenica, ascoltati per migliaia di volte alle adunanze, alle assemblee, o letti nelle pubblicazioni.

Quando poi ti svegli, capisci dei treni persi, degli anni sprecati per una favola, anzi, una bugia.

E li ti trasformi in un animale.

Gli anziani, o anche i sorveglianti viaggianti, o anche i betheliti o quelli del corpo direttivo non possono niente contro coloro che hanno capito che questa non è la verità.

Per questo ti considerano peggio di un pedofilo.
Il pedofilo chiede o dimostra di chiedere l'aiuto di Geova, degli anziani e della congregazione.
Noi ci pisciamo sopra a tutto questo, perchè per causa loro ne abbiamo inghiottita di merda.

Ma il bello è proprio questo, che quando poi ti confronti con loro, con la famosa luce di verità dei TDG, questa non vince sulle tenebre demoniche di noi apostati.... :diablo: :diablo: :diablo:
No, li è esattamente il contrario.
Non sanno più che dire, e le loro argomentazioni non reggono.
La saggezza della bibbia che considera le argomentazioni del mondo come stolte, non reggono il passo, ed è per questo motivo che nasce l'ostracismo o la morte dell'ex TDG.

Meglio non trattare con certa gente.
Ma più ci evitano e più dimostrano che la verità che non doveva temere confronti, ha molta paura, e deve costantemente evitare lo scontro in campo aperto per non rimanere sonoramente sconfitta.

E fino a quando rimangono tra di loro, tra TDG e si raccontano le loro favolette, senza contraddittorio, senza nessuno che obietta, va tutto bene...
Ma usciti da quel sistema, tutte le loro certezze crollano e scompaiono.
Ho voluto isolare qualche passaggio di Deliverance degno di nota e sottolineare ciò che è assolutamente sublime!!! :quoto100:
ingannato
Nuovo Utente
Messaggi: 83
Iscritto il: 29/03/2014, 11:10
Contatta:

Messaggio da ingannato »

Jeff ha scritto:Rinnovo a tutti i più sinceri ringraziamenti per la solidarietà che mi mostrate. Questa nuova vita me la voglio godere guardando avanti ma nello stesso tempo imparando dagli errori del passato.
Sono sereno,non ce l'ho con tutti coloro che quando mi vedranno abbasseranno lo sguardo.So che in fondo stanno recitando la loro parte e anche io prima recitavo,perché essere ipocriti significa,se ben ricordo,indossare la maschera un po' come fanno gli attori del teatro.Potevo rimanere inattivo senza dissociarmi ma per me e sottolineo per me significava indossare la maschera ,cosa che non rientra nella mia natura. Con questo non voglio dire che chi ha scelto la strada di sparire dal giro senza disocciarsi sia un debole,assolutamente no. Anzi,sotto certi aspetti può essere la soluzione meno traumatica e la più logica tenendo conto di innumerevoli fattori quali per esempio la famiglia credente ecc..Siamo diversi l'uno dall'altro e ognuno sa che cosa sia meglio per se stesso.
Solo un anno fa non avrei mai immaginato di riuscire a liberarmi della setta ma è anche grazie a questo forum di persone vere che ho avuto la forza e la determinazione di dire basta. Una menzione particolare ad Achille Lorenzi per tutte le iniziative che prende affinché si capisca una volta per tutte il grande inganno in cui molti di noi sono caduti. E grazie anche a tutti voi del forum. Vorrei menzionarvi tutti per nome ,siete tutti fantastici! :bacino:
Mi trovi d'accordo a metà: è vero che da un lato bisognerebbe dimostrare forza e coerenza dissociandosi, ma così gli si da la maniera di isolarti e renderti più o meno innocuo. Per loro invece sei e resti un problema e una mina vagante finchè non te ne vai o non ti fai buttare fuori. Motivo per il quale, periodicamente, dovranno accertarsi -cosa che penso sia abbastanza imbarazzante per loro- dai tuoi storici amici se per caso ti permetti di esprimere idee apostate durante i tuoi contatti con loro.
Avatar utente
Jeff
Utente Senior
Messaggi: 511
Iscritto il: 24/04/2018, 7:42
Contatta:

Messaggio da Jeff »

ingannato ha scritto:
Mi trovi d'accordo a metà: è vero che da un lato bisognerebbe dimostrare forza e coerenza dissociandosi, ma così gli si da la maniera di isolarti e renderti più o meno innocuo. Per loro invece sei e resti un problema e una mina vagante finchè non te ne vai o non ti fai buttare fuori. Motivo per il quale, periodicamente, dovranno accertarsi -cosa che penso sia abbastanza imbarazzante per loro- dai tuoi storici amici se per caso ti permetti di esprimere idee apostate durante i tuoi contatti con loro.
Conoscendo i miei "polli" ti posso assicurare che per i miei anziani sia stato un fulmine a ciel sereno . Perdono un amico e questo ti assicuro che gli brucerà parecchio. Un amico che tradisce fa male, molto male.
ingannato
Nuovo Utente
Messaggi: 83
Iscritto il: 29/03/2014, 11:10
Contatta:

Messaggio da ingannato »

Jeff ha scritto:Conoscendo i miei "polli" ti posso assicurare che per i miei anziani sia stato un fulmine a ciel sereno . Perdono un amico e questo ti assicuro che gli brucerà parecchio. Un amico che tradisce fa male, molto male.
Certo, i tuoi polli li conosci te bene e probabile tu abbia fatto la scelta migliore.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti