TELEFONATA A SORPRESA..CON SORPRESA

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
+TripleX+
Nuovo Utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 30/09/2009, 9:28
Contatta:

TELEFONATA A SORPRESA..CON SORPRESA

Messaggio da +TripleX+ »

Ciao a tutti
ricapito su questo forum dopo esserne stato assiduo frequentatore per alcuni anni e che ho iniziato un po a trascurare perchè dei TG non me ne frega più una beata cippa... Mentre correva "l'anniversario" della mia inattività (12°anno...) a sorpresa mi arriva una telefonata da un anziano della mia ex congregazione, un evento..in quanto negli ultimi 3 anni non si è mai fatto vivo nessuno ne telefonicamente ne personalmente. Il suddetto anziano mi comunicava l'impellente bisogno di trasmettermi delle importanti comunicazioni. Incuriosito da questa improvvisa urgenza fisso addirittura l'appuntamento per la serata. Si presentano ovviamente puntualissimi, uno l'anziano che mi aveva contattato e che conoscevo, l'altro mai visto. Dopo i soliti inutili convenevoli arriva il momento della comunicazione ...Mi aspettavo, che so, una decisione del comitato, una svolta negli intendimenti che mi avrebbero riportato sulla "retta" via e quindi il fratello XXX con voce ufficiale : "Caro fratello (??) TripleXXX ti comunichiamo che da questo momento...sei libero di risposarti" Azzzzz.... ma cosa avrà voluto dire? :boh: :risatina: Dopo la notiziona li congedo al primo tentativo di proposta di riavvicinarmi all' organizzazione. Considerando che l'ultima volta che ebbi un contatto con gli anziani fu subito dopo la separazione..non oso immaginare quale sarà il motivo della prossima visita :risatina:
P.S. Ovviamente io sapevo già tutto...ma perchè negargli questa soddisfazione?
Saluti a tutti
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Dovevi rispondergli con il tono giusto

"Ooh, com'è umaaaano leeei!"
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7394
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

perche' ti han detto cosi' ?
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
ingannato
Nuovo Utente
Messaggi: 83
Iscritto il: 29/03/2014, 11:10
Contatta:

Messaggio da ingannato »

Appunto, perchè ti hanno detto così? Io non c'ho capito una mazza....
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

ingannato ha scritto:Appunto, perchè ti hanno detto così? Io non c'ho capito una mazza....
Dicono così quando uno dei due separati commette fornicazione, sicché da quel momento l'altro è libero di risposarsi.
Anche se avessero divorziato, non si sarebbero potuti risposare senza commettere fornicazione, perché l'unico motivo di divorzio, secondo loro, è la fornicazione da parte di uno dei due partner sposati. Regole di altri tempi...
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
ingannato
Nuovo Utente
Messaggi: 83
Iscritto il: 29/03/2014, 11:10
Contatta:

Messaggio da ingannato »

grazie Socrate, questo lo sapevo molto bene, ma dal suo racconto non avevo capito i precedenti...grazie ancora cmq.
Avatar utente
+TripleX+
Nuovo Utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 30/09/2009, 9:28
Contatta:

Messaggio da +TripleX+ »

ingannato ha scritto:grazie Socrate, questo lo sapevo molto bene, ma dal suo racconto non avevo capito i precedenti...grazie ancora cmq.
Scusate...non avevo specificato che l'antefatto era ovviamente la separazione con mia moglie avvenuta più o meno 3 anni fa
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Però lo avevi scritto :sorriso:

"...ebbi un contatto con gli anziani fu subito dopo la separazione.."
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 11 ospiti