cancrena

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

cancrena

Messaggio da Tranqui »

2 Timoteo 2:16-18 La Nuova Diodati (LND)
16 Ma evita i discorsi vani e profani, perché fanno progredire nell'empietà;

17 e la parola di questi andrà rodendo come la cancrena; fra costoro sono Imeneo e Fileto,
oggi nel farmi la visita di benvenuto in una nuova cong gli anziani mi hanno detto di non ascoltare gli apostati paragonandoli a cancrena

Immagine
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

Messaggio da Sandro »

Ciao Anima, ho letto la tua presentazione e mi è dispiaciuto molto che qualcuno abbia voluto abbattere la tua fede in Dio. Anch'io sono credente e finora non ho mai vacillato per essa. Sull'argomento Testimoni (visto le mie esperienze) considero inescusabili chi è riuscito a plagiarli sino a quel livello, ed è proprio contro quei plagiatori (che si fanno chiamare Corpo Direttivo), che scateno tutto il mio disappunto, e visto che tu lo leggi, puoi immaginare. Ti definisci "ingenua" e se riesci per una volta fai la "gnorri". Visto che ti hanno messa in guardia contro gli apostati ,tu non conoscendoli a fondo puoi sempre dire che ti sei imbattuta in un forum in cui hai trovato alcune esperienze. Le puoi stampare e chiedere a loro cosa ne pensano.Personalmente se vuoi puoi stampare la mia: <Emergenza Umanitaria Una realtà inconcepibile>. Li il comportamento degli apostati non c'entra nulla, ma quello dei testimoni la dice lunga sul loro grado di plagio.Se avessero una punta di umanità potrebbe far loro aprire gli occhi. Chissà. Dopotutto le armi a nostra disposizione sono ben poche, ma la verità a volte, per chi la ama, illumina molto di più della loro retorica.
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

sandrosolustri ha scritto:
Ti definisci "ingenua" e se riesci per una volta fai la "gnorri". Visto che ti hanno messa in guardia contro gli apostati ,tu non conoscendoli a fondo puoi sempre dire che ti sei imbattuta in un forum in cui hai trovato alcune esperienze. Le puoi stampare e chiedere a loro cosa ne pensano
.….
Sarà bene non lo faccia, proprio perché «ingenua». Sai quanti rischi correrebbe? Credevo essere io l’“esterno”. Potrebbe scapparle detto che ha letto in un sito apostata. Immagini le conseguenze?
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Ringraziali per l' avvertimento, anche se lo sapevi già che la Wt li definisce così.
Magari non torneranno più sull' argomento.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Tecnicamente i TDG con la loro eresia sono gli apostati della Chiesa che ha 2000 anni.... :fronte:

Ma su questo aspetto i nostri cari amici TDG glissano.

E sapete perchè?

Perchè pensano che la loro nascita nel lontano 1874, sia di opera divina, che Dio, ha visto in quelle persone di allora, ovvero gli Studenti Biblici di pastor Russell, un mezzo per ripristinare la "vera" religione nella parte finale dei giorni, e di usare gli studenti biblici, poi chiamatisi Testimoni di Geova, come messaggeri del suo proposito prima che la fine di questo mondo venga...

Ma c'è un piccolo problema....

Che tutta questa visione biblica, ovvero gli ultimi giorni che inizia nel 1914, i testimoni approvati da Geova quale unica religione depositaria della verità, i famosi 144.000 santi di rivelazione che guidano questa religione e via dicendo, sono purtroppo per loro tutte vaccate che si sono auto attribuiti.

E siccome quanto predetto o ipotizzato dai TDG non è assolutamente venuto dopo 145 anni di attesa, hanno dimostrato solo una cosa......

di essere appunto gli apostati della Chiesa (che loro definiscono demonica..... :ironico: proprio come gli apostati definiscono i TDG da cui sono usciti, ovvero una buffonata....)

Quindi, chi sputa in aria, prima o poi gli ricade addosso.... :ok:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Ho fatto finta di non sentirli perché sono ipocriti. Se verrò aiutata forse saranno gli apostati della tdg e non gli anziani tdg :pino:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti