"Ora sono libera di essere omosessuale"

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Ma guarda caro Quix, voglio anche essere provocatorio, diciamo che vogliamo anche imporre brutalmente il cambiare qualcosa a qualcuno.
Ma questa imposizione, traumatica per l'individuo, dovrebbe essere accompagnata da un qualche beneficio o vantaggio oggettivo.
Ti obbligo a non fumare, drogarti, o ubriacarti per darti (si spera) una salute migliore....(tralasciando la libertà dell'individuo di auto determinarsi, andiamoci giù con l'accetta)

Ma obbligare un gay a diventare etero, perchè?
Anche a forza di manganellate, privazioni e/o di psico riconversione stile terapia di Alex il protagonista di "Arancia meccanica"..... :help: :help: :help:
Quale sarebbe il vantaggio oggettivo di tale trasformazione o presunto ritorno alla normalità? :boh: :boh: :boh:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Ci guadagni che il Dio amorevole della Bibbia non ti ammazza ad Armaghedon o dopo nel nuovo mondo se torni ai pensieri impuri impuri di un tempo....e ti pare poco caro Deliv? :blu:
A già.....e ne io e te ci rimettiamo di perdere le fidanzate casomai decidessero di accompagnarsi tra loro. :ironico:
Ok , A parte questa evidente lesione al diritto all' autodeterminazione altrui, mi viene da commentare la vicenda dell' ex Gay di cui hai tradotto alcune parti:
Da quel po che ho letto mi pare evidente che chi sia sprofondato in una vita sregolata fatta di vizi a go go,....saltare ogni sera da un letto all' altro....ma come può uno non svegliarsi una mattina e giudicare vuota ed insulsa la sua vita?
Ma lo farebbe chiunque....pure io se da etero ogni sera fosse una ragazza diversa.
E poi dove si era infilato?
Nell' Arcigay?
Non posso commentare quella istituzione non conoscendola ma da come la descrive pare il covo della perdizione!
Ora se le sue esperienze in quell' ambiente sono state negative a 360 gradi ( forse un po' meno a 90) si deve giudicare malati i componenti una categoria intera?
È come se noi dopo un' esperienza giudicata non ottimale nei TdG bollassimo come malati tutte le persone religiose di questa terra! Ma ci siamo?
Non mi stupisce affatto che nella religione si sia dato un po' una raddrizzata, dopo essersi "fatti" di libertà sfrenata, un mondo di regole e principi ferrei o chiamiamoli punti fermi sembra essere la salvezza per questi sbandati, e sinceramente penso lo sia veramente per loro...ma per loro!
Così come penso sia la salvezza per chi si è lanciato nel vuoto fratturandosi tutto il possibile il restare immobilizzato in un letto ingessato da capo a piedi.
Ma che non mi si metta poi a raccontare a chi si è slogato un polso o una caviglia che pure lui deve ingessarsi a paro modo.
Se non ha vissuto la sua omosessualità con la testa sulle spalle non può permettersi di rimproverare a chi vive una dignitosa omosessualità di seguire quella inclinazione; al massimo giudichi i suoi consimili.
Riguardo al cambiamento o cosiddetta guarigione...non voglio sbilanciarmi troppo, è una realtà che vivono alcuni di loro ma non tutti, al massimo posso fare un parallelismo con la mia precedente convinta vita religiosa, finché credevo fermamente nell'' ideologia Geovista, mi sono sempre guardato dal provare attrazione sessuale per le ragazze del mondo, certo a volte qualcuna mi piaceva o meglio una cotta me la prendevo ma questo è già tutto un' altro livello di coinvolgimento emotivo, per ora mi riferisco alla sola attrattiva carnale.
Ebbene l' indottrinamento religioso unito alla mia convinta decisione di aderirvi mi aveva reso refrattario alla semplice attrattiva sessuale anzi ci gongolavo in questa mia freddezza dei sensi.
Una volta rispedita l' ideologia Geovista la' dove è meglio che stia e riappropriatomi del mio vero essere come per magia sono tornato ad apprezzare le curve femminili come è (nella mia natura) normale che sia.
Domanda, chi si converte all' eterosessualità motivato da convinzioni religiose......cambia veramente o seppellisce la sua vera natura sotto strati di costruzioni e convinzioni mentali?
Perché poi uno a forza di ripetersi una bugia....poi ci crede veramente. :blu:
Ps:
Mi ha colpito subito questa sua affermazione
Oggi siamo in mano o quasi ad un sistema dittatoriale, è impossibile dire nulla contro questo modo di pensare e di agire.
Esattamente quello che succede in una teocrazia, vedi l'Iran, e l'Organizzazione dei Testimoni di Geova.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Quanto poi a Satana, o Lucifero – come preferisco chiamarlo io, teste la mia signature –, davvero Deo gratias per averlo creato, e averci tolti dalla bestialità animale cui l’Onnipotente ci aveva creati a sua immagine
Caro Angelo, pensiero il tuo espresso, già alcuni anni orsono, e del quale non sono d'accordo, come allora
Poichè è un Fatto evidente, quella che è la sua "di Satana" opera nel mondo, su coloro che non vogliono che Cristo Regni su loro.
Infatti, lui, non lascia mai andare i suoi prigionieri, ma li tiene schiavi, di prigioni senza sbarre: fumo, alcool, stupefacenti, psicofarmaci, come paliativi ,per dormire e trovare riposo, come la morte, e la sua opera è, quella di rubare, uccidere, distruggere...

Quindi, credo che fino in fondo, nemmeno tu ne sia convinto, circa quanto, hai scritto nel tuo commento iniziale , da me sottolineato.

Mentre chi crede col cuore che Gesù è IL Cristo IL Figlio di Dio, e si Ravvede InvocandoLO, è liberato da Satana e queste schiavitù che lui opera sulla vita degli uomini...
Questo è altresì un Fatto
Buona serata :sorriso:
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Il mio commento era provocatorio, non rivolto genericamente ai credenti, che ho sempre rispettato, si sa che fra i miei parenti contemplo anche un diletto zio prete, e ora aggiungo anche una zia suora, madre Renata, purtroppo entrambi passati a miglior vita.

Resta che la mia anima rimane “luciferina”, se volete solo per metafora, ma sufficiente a illuminarmi dalle tenebre in cui, viceversa, molti di voi, sono involti. Oh no, davvero bacco tabacco e venere non mi sono estranei, e se vi aggrada potete aggiungervi gli stupefacenti. Solo mi domando: che c’entra questo con la sessualità? perché è di questo che stiamo parlando, non delle mie predilezioni, che non interessano a nessuno, se non, forse, il Padreterno. Pertanto ti ringrazio della considerazione che hai di me, e forse hai buona ragione a rimproverare i miei lati oscuri, apprezzo davvero il pensiero. Ma in questa sede sono OT. Rimanete in tema, che è quello di una repressa e osteggiata libertà sessuale, e lo ribadisco, non banalmente omosessuale.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Solo mi domando: che c’entra questo con la sessualità?
Si Angelo, hai ragione; era un breve commento OT, che mi sono dimenticato di evidenziarlo.
Mentre sul tema in essere, mi sono già espresso in passato....
Ancora buona serata
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

deliverance1979 ha scritto:Poi per tornare a Luca di Tolve, cito una sua intervista.
https://www.lafedequotidiana.it/luca-di ... o-minacce/
Molto interessante anche questo articolo:

https://www.gayburg.com/2016/03/luca-di-tolve.html" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Ma vedi caro Achille, di Tolve mi somiglia molto ai TDG che provenivano dal mondo ed avevano una vita disordinata, ex prostitute, ex trans, ex drogati, ex tutto, ed hanno visto nella religione dei TDG una specie di forza ordinatrice della propria vita. Poteva essere la Chiesa, l'Islam, o anche l'esercito. Ma sono capitati i TDG.
Io non entro nel merito se lui ora ci crede o meno, perchè ognuno ha diritto di cambiare idea.
L'unica cosa che mi puzza e mokto, è l'esibizionismo di tali persone.
Esibizionisti prima, nel mondo gay, come organizzatori e "punti di riferimento" esibizionisti ora nella nuova veste di figliol pridighi...
Mah....
Che poi alla fine voglio essere ancora più dissacrante.... ma quando vede un bel ragazzo gli si alza?
Ma allora perchè rinnegare se stessi?
Per aver raggiunto il fondo avendo contratto l'AIDS?
Ma se quella è la tua natura, la malattia subita non è una maledizione atavica perchè sei gay e quindi sbagliato, ma solo perchè non sei stato attento, che è diverso.
Vabbè non sò che dire.... contento lui.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Esattamente Deliv. :strettamano: , quoto tutto ciò che hai scritto.
E poi aggiungerei ma perché queste persone devono (passatemi il termine) sputtanare una categoria perché loro sono riusciti a passare all' altra sponda?
Cioè ok che dice di rispettare l' individuo gay, ma perché lanciare il messaggio che siccome è tornato etero lui allora anche gli altri devono o possono fare altrettanto?
Anche Messner ha scalato tutti i 9000 metri ,....che vuol dire che allora lo possono fare anche i restanti 7 miliardi di persone al mondo?
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti