Piccolo dibattito con tdg

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Piccolo dibattito con tdg

Messaggio da Luciano »

Da tempo volevo chiederglielo:
"Che ne pensi del nuovo intendimento di "generazione"; "passa o non passa?"
Mi ha dato l'impressione che non ne sapesse nulla e voleva spiegarmene il significato non aggiornato, o che sapesse e non volesse parlarne.
"No, intendevo l'ultimo quello insegnato nella rivista del mese di marzo; non sei stato in sala nell'ultimo mese?
Appena ha capito che io sapevo dell'ennesimo cambiamento, si è chiuso a riccio.
"Io non contendo con te, che hai lo spirito critico, proprio come faceva Gesù con i suoi oppositori".Però venti minuti con me si è soffermato a discutere (di altro), sgusciante come un'anguilla, facendomi arrivare in ritardo al lavoro.
"Bisogna studiare la Bibbia e capire quando il discorso è simbolico o letterale" mi ha detto, "quando Gesù parlava di mangiare il suo corpo altrimenti non si entra nel regno dei cieli, che cosa voleva, che diventassimo cannibali?"
Ho risposto " Proprio questo esempio mi citi che rivela, essendo una prefigurazione della commemorazione, la tua mancanza di cristiano disubbidiente che non prende gli emblemi? Vai salvati prendi gli emblemi quest'anno, ubbidisci a Gesù(come consiglia voyager)"
"Bisogna esserne degni, solo i santi lo sono"
"E allora? Tutti i credenti lo sono, come spiega il NT"
"Perchè il Battista era santo?"
"Solo perchè è morto prima di Gesù pensi che non sia santo? Proprio lui "che fra i nati di donna nessuno eramaggiore di lui? E mia moglie adesso dissociata e considerata apostata?"
"Non sapevo il motivo perchè fosse andata via. E' apostata chi non segue più l'insegnamento"
"Vuoi dire l'insegnamento della WTS"
"Tu non puoi capire, non hai lo Spirito" mi provoca.
"Tu non capisci che ti stanno prendendo in giro con insegnamenti di uomini, stasera parlerò di questo incontro nel forum, leggimi"
"No, noi non abbiamo internet"
Ci baciamo in nome dell'amicia dei tempi andati,
sono in ritardo debbo timbrare il cartellino.
wireless
Nuovo Utente
Messaggi: 154
Iscritto il: 23/01/2010, 14:56
Contatta:

Messaggio da wireless »

che ci vuoi fare, guai a chi critica l'insegnamento della WTS, non sia mai... ah già, ma loro sono guidati dall'energia impersonale, quindi hanno ragione in tutto, non possiamo certo capire senza l'aiuto della forza attiva! :risatina:
:ciao:
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Mi viene in mente, anche di avere dato un acceno alla falsa profezia del 1975 esortandolo a consultare l'annuario e constatare la diminuzione di proclamatori negli anni seguenti.
Non si spiegava il perchè io mi interessassi a studiare in modo critico storia e dottrine geoviste per parlarne male, ho spiegato che altrettanto fanno loro quando vanno a casa delle persone e denigrano la cristianità.
Mi rispose che io dovevo fare la mia strada e lui avrebbe proseguito la sua.

Luciano
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Luciano ha scritto:Mi viene in mente, anche di avere dato un acceno alla falsa profezia del 1975 esortandolo a consultare l'annuario e constatare la diminuzione di proclamatori negli anni seguenti.
Non si spiegava il perchè io mi interessassi a studiare in modo critico storia e dottrine geoviste per parlarne male, ho spiegato che altrettanto fanno loro quando vanno a casa delle persone e denigrano la cristianità.
Mi rispose che io dovevo fare la mia strada e lui avrebbe proseguito la sua.

Luciano
Hanno tutti i tipi di risposte pronte e adattabili ad ogni circostanza.

Tutte queste frasi e risposte le ho sentite per anni, tutte uguali tutte a pappagallo.

Quel tdg ti ha detto che tu devi fare la tua strada e lui la sua, purtroppo tu facendo la tua strada
non danneggi niente e nessuno, mentre lui nella sua strada.......cioè: quella del porta a porta, rappresenta un pericolo per
coloro che possono essere probabile preda per la W.T.

Sarebbe meglio se LUI di strada ne facesse meno........
Avatar utente
lovelove84
Veterano del Forum
Messaggi: 1660
Iscritto il: 27/07/2009, 15:18
Contatta:

Messaggio da lovelove84 »

Luciano ha scritto:Mi viene in mente, anche di avere dato un acceno alla falsa profezia del 1975 esortandolo a consultare l'annuario e constatare la diminuzione di proclamatori negli anni seguenti.
Non si spiegava il perchè io mi interessassi a studiare in modo critico storia e dottrine geoviste per parlarne male, ho spiegato che altrettanto fanno loro quando vanno a casa delle persone e denigrano la cristianità.
Mi rispose che io dovevo fare la mia strada e lui avrebbe proseguito la sua.

Luciano

ma perchè questo non lo dicono alla wts?dicendo perchè non studiamo la Bibbia invece di criticare e parlare male delle altre religioni? ho letto le prime pagine del libro rivelazione, solo critiche verso tutto... cose che in altri libri (di altre religioni)che devono spiegare il capito non trovi....

:timido:
SI DEVE INSEGNARE A PENSARE, E NO A COSA PENSARE..
Margaret Mead


Lovelove84
Avatar utente
Alba
Utente Junior
Messaggi: 226
Iscritto il: 27/09/2009, 10:28
Contatta:

Messaggio da Alba »

Luciano ha scritto: ....."Tu non capisci che ti stanno prendendo in giro con insegnamenti di uomini, stasera parlerò di questo incontro nel forum, leggimi"
"No, noi non abbiamo internet"
......
...."non hanno Internet".... NON DOVREBBERO AVERLO, MA....vedrai che leggerà, leggerà...
VOGLIO L'AMORE E NON IL SACRIFICIO, LA CONOSCENZA DI DIO PIU' DEGLI OLOCAUSTI (Osea 6,6)
Velleda
Nuovo Utente
Messaggi: 144
Iscritto il: 25/08/2009, 16:57
Contatta:

Messaggio da Velleda »

daniela47 ha scritto:
Luciano ha scritto:Mi viene in mente, anche di avere dato un acceno alla falsa profezia del 1975 esortandolo a consultare l'annuario e constatare la diminuzione di proclamatori negli anni seguenti.
Non si spiegava il perchè io mi interessassi a studiare in modo critico storia e dottrine geoviste per parlarne male, ho spiegato che altrettanto fanno loro quando vanno a casa delle persone e denigrano la cristianità.
Mi rispose che io dovevo fare la mia strada e lui avrebbe proseguito la sua.

Luciano
Hanno tutti i tipi di risposte pronte e adattabili ad ogni circostanza.
Tutte queste frasi e risposte le ho sentite per anni, tutte uguali tutte a pappagallo.

Quel tdg ti ha detto che tu devi fare la tua strada e lui la sua, purtroppo tu facendo la tua strada
non danneggi niente e nessuno, mentre lui nella sua strada.......cioè: quella del porta a porta, rappresenta un pericolo per
coloro che possono essere probabile preda per la W.T.

Sarebbe meglio se LUI di strada ne facesse meno........
Sono pienamente d'accordo con Daniela. I tdg, sono tutti inquadrati e addestrati a rispondere in identico modo, stesse parole, non cambiano di una virgola e questo non fa altro che evidenziare che, purtroppo per loro, non è vero che hanno sicurezza delle loro idee e del loro credo, ma che la loro mente è abilmente manipolata dalla WTS., hanno ben imparato a memoria la loro parte, Infatti non si possono neppure permettere di manifestare dei dubbi. Mi fanno rabbia e pena contemporaneamente. Quanto è diverso l'insegnamento che Nostro Signore Gesù Cristo ci ha lasciato!
Avatar utente
Vincy
Utente Junior
Messaggi: 309
Iscritto il: 09/11/2009, 3:10
Facebook: https://www.facebook.com/vincylinux
Località: Cattolica (RN)
Contatta:

Messaggio da Vincy »

Alba ha scritto:
Luciano ha scritto: ....."Tu non capisci che ti stanno prendendo in giro con insegnamenti di uomini, stasera parlerò di questo incontro nel forum, leggimi"
"No, noi non abbiamo internet"
......
...."non hanno Internet".... NON DOVREBBERO AVERLO, MA....vedrai che leggerà, leggerà...
Vedrai che stamattina vanno in qualche centro commerciale a cominciare a guardare qualche computer e a farsi un'idea delle varie connessioni internet e a breve...
Bisognerebbe che a Luciano e al forum i commercianti diano un premio per i nuovi clienti...
E i tdg dovrebbero ringraziare che per venire a curiosare sul forum, e su internet in generale, si modernizzano e aprono la mente!!!
Bravo Luciano. :appl:
"La mente che rinuncia, una volta per tutte, ad una speranza inutile, riceve come ricompensa una serenità crescente." - Raymond Victor FRANZ.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 17 ospiti