TdG e Covid-19, mai più come prima?

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

TdG e Covid-19, mai più come prima?

Messaggio da Socrate69 »

Che ne pensate? Il cambiamento di abitudini delle attività "spirituali" che sembra protrarsi, aiuterà qualcuno a svegliarsi?
Una testimonianza dal sito PC:
"mimmo20 settembre 2020 01:10
la penserò controcorrente, ma io lo spero che vendano tutto, se il covid va ancora avanti per anni, che senso ha avere strutture che vanno a male o pagare affitti a vuoto?
magari continuasse così, io ho ricominciato a vivere, sono di nuovo padrone del mio tempo, non andare più in sala mi da un senso di libertà, non vedere più cavalieri e papaveri,
dico, in futuro sarebbe così brutto fare una volta a settimana un incontro nelle case private come era per lo studio di libro e uno online la domenica?
abbiamo proprio bisogno della nostra parrocchia? io no.
e non sento neanche il bisogno dell'adunanza del mercoledi che sembra più un meeting di trucchetti per venditori tanto più che non si va neanche in servizio, a proposito non mi vengano a raccontare che il servizio lo si fa lo stesso, stamttina in comitiva si rasentava il tragicomico, nessuno sapeva cosa fare, esclusi studi a figli e a eterne promesse, apparte scrivere una lettera in 10, apparte postare un link nello stato, il vuoto, si dice che chi non sa cosa fare sta lo stesso su zoom e parla con i fratelli della torre di guardia, siamo alla follia."
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Senza l'esperienza dell'appartenenza ad un gruppo le entità quali i TdG non possono sopravvivere ed il Covid passerà in tempi relativamente brevi, vaccino permettendo.
A quel punto si potrà ritornare alla normalità. Ci trornavano dopo le epidemie di peste nera.

Certo nel frattempo qualcuno potrebbe essersi almeno in parte risvegliato dal mesmerismo Geoviano.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Jeff
Utente Senior
Messaggi: 514
Iscritto il: 24/04/2018, 7:42
Contatta:

Messaggio da Jeff »

Facessero un sondaggio tra tutti i testimoni e poi vedrebbero come la pensano tutti. Adunanza 1 alla settimana da 1 ora , servizio una volta al mese 2 orette e tutti felici e contenti
Necche
Utente Senior
Messaggi: 725
Iscritto il: 05/03/2011, 21:20
Contatta:

Messaggio da Necche »

Il divieto prolungato del servizio di campo, ha fatto veramente sparire tutti i cari tdg che ero abituata ad incontrare sulla mia strada tutte le mattine durante le mie lunghe passeggiate. A dir la verità, mi mancano! Con alcuni mi sono scontrata diverse volte nel campo religioso e mi manca quindi questo rapporto ravvicinato. Mi piacerebbe incontrare quel tdg a cui prima della quarantena avevo dato il mio scritto "Chi è Geova" per sapere se l'avesse letto dal momento che lo ha preso(strano!) senza tante storie.Sono passati diversi mesi, ma ancora niente! Vi saluto
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

Messaggio da Sandro »

Jeff ha scritto:Facessero un sondaggio tra tutti i testimoni e poi vedrebbero come la pensano tutti. Adunanza 1 alla settimana da 1 ora , servizio una volta al mese 2 orette e tutti felici e contenti
Lo penso anch'io. Facessero un sondaggio serio se ne scoprirebbero delle belle. Perché tra questa inutile :pred: :cer: e questo :spiaggia: :felice: c'è una bella differenza.
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Infatti, volevo proprio domandare cosa sta succedendo negli ultimi mesi. So che le adunanze si svolgono via tablet.
Mia cognata ha detto che non ha bisogno di altro vestiario, tanto non va alle adunanze ne in predicazione....... Un bel risparmio di soldini dico io.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Socrate69 ha scritto:stamttina in comitiva si rasentava il tragicomico, nessuno sapeva cosa fare, esclusi studi a figli e a eterne promesse, apparte scrivere una lettera in 10, apparte postare un link nello stato, il vuoto, si dice che chi non sa cosa fare sta lo stesso su zoom e parla con i fratelli della torre di guardia, siamo alla follia."
Ma perchè si fanno "adunanze per il servizio di campo"? :fronte:
Via web?? :fronte:
E per fare che???
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Metallo Pesante
Utente Junior
Messaggi: 456
Iscritto il: 29/06/2020, 9:17
Contatta:

Messaggio da Metallo Pesante »

VictorVonDoom ha scritto:
Socrate69 ha scritto:stamttina in comitiva si rasentava il tragicomico, nessuno sapeva cosa fare, esclusi studi a figli e a eterne promesse, apparte scrivere una lettera in 10, apparte postare un link nello stato, il vuoto, si dice che chi non sa cosa fare sta lo stesso su zoom e parla con i fratelli della torre di guardia, siamo alla follia."
Ma perchè si fanno "adunanze per il servizio di campo"? :fronte:
Via web?? :fronte:
E per fare che???
Per tenere occupati gli adepti, caro VictorVonDoom [leggi i Fantastici Quattro? :sorriso: ] e perché tecnicamente predicano, telefonicamente, per lettera o mettendo sullo stato di WhatsApp link tratti da JW.ORG o diffondendoli via messaggistica. Semplicemente ti istruiscono sul come farlo ma non per non farti sbattere la porta in faccia, ma per non farti bannare dall'anziana zia. :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Metallo Pesante ha scritto: Per tenere occupati gli adepti, caro VictorVonDoom [leggi i Fantastici Quattro? :sorriso: ] e perché tecnicamente predicano, telefonicamente, per lettera o mettendo sullo stato di WhatsApp link tratti da JW.ORG o diffondendoli via messaggistica. Semplicemente ti istruiscono sul come farlo ma non per non farti sbattere la porta in faccia, ma per non farti bannare dall'anziana zia. :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:
Bah, alle adunanze via web ancora ancora ci arrivavo... ma le adunanze per il "servizio di campo"!!! Alla fine per dirti come mandare sms? Come telefonare? :fronte:

P.S. Non proprio i Fantastici 4... ho collezionato per un po' l'Uomo Ragno più che altro, ma ho adorato il personaggio di Von Doom nel progetto Marvel 2099 di cui possedevo tutti i fumetti delle varie testate! :ok:

Immagine
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 9 ospiti