ciao da joseph

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
joseph
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 14/07/2010, 18:10
Contatta:

ciao da joseph

Messaggio da joseph »

buona sera a tutti , volevo parlarvi un po' dell'esperienza che ho avuto nei quattro mesi che ho frequentato le adunanze dei tdg! ci sono alcuni episodi che mi hanno dato certamente fastidio e mi hanno fatto stare piu' male visto che vivevo un momento certamente non esaltante ! avevo bisogno di conforto , ma ricevevo solo pressione da certe sorelle e fratelli. in particolare mi riferisco a delle situazioni che mi capitavano dopo alcune settimane. per esempio ogni domenica l'anziano prendeva una copia di svegliatevi e spiegava degli episodi che c'erano scritto che si riferivano alla bibbia! ogni volta poi una persona passava dai fratelli e sorelle in sala , ponendo il microfono a chi alzava la mano e voleva fare dei commenti. una sorella che insieme alle altre venivano a casa mia per lo studio bibblico, con una certa insistenza mi diceva di fare anch'io un commento , poi ogni volta mi incalzavano di fare sempre piu' commenti , facendomi capire che se' no sarebbe stato inutile venire in sala!! poi una domenica mi sembra di aver ' fatto due o piu' commenti , poi a fine adunanza una sorella mi disse : ma come tutto qui , pensavo facessi piu' commenti ! dovete sapere sono un' pochino timido , mi ricordo quando mi mettevano il microfono in mano , il mio cuore batteva forte e avevo la voce tremolante! poi una sera avevo bisogno di sentire la voce di mio fratello all'estero in germania, gia' aspettantomi che mi avrebbe criticato dicendomi: ''ma ti dicono cosi' perche' la prendi alla leggera , non studi abbbastanza ecc.''sorprendentemente mio fratello antonio , testimone dall' 95 invece mi difese arrabbiandosi all' telefono : ma come , ma in quale sala sei capitato , dicendomi fra l'altro che i commenti in sala devono essere spontanei , e non mettere pressione allo studente, e anche che invece di incoraggiarti di fanno scappare! alla prossima , ciao!!! :conf:
Avatar utente
Artemio Inarte Emio
Nuovo Utente
Messaggi: 162
Iscritto il: 16/06/2010, 19:02
Località: BRIANZA!
Contatta:

Messaggio da Artemio Inarte Emio »

Ehehehe! La "tortura dei commenti"!!! Sei lì bello tranquillo che pensi ai fatti tuoi e, ad un certo punto, tua mamma, tuo padre o la sorella che hai di fianco, ti colpisce al costato con una lancia e, trafiggendoti, dice :" ALZA LA MANO ALZA LA MANO ALZA LA MANO!" E tu non vuoi, maledizione! Quel boia del microfonista, poi, notando il movimento che serpenteggia tra le file, già si apposta vicino alla tua posizione così quando, ormai sfinito dalle pressioni :"ALZA LA MANO ALZA LA MANO" tu la alzi, sì , il cuore comincia a battere forte. "Sentiamoooooooo, sentiamo il fratello lì" Il boia ti passa il microfono, la mamma/papà/sorella è lì col fiato sospeso che si apetta il commentone che fa "luce" sull'argomento ....e tu dici..."Gesù" o Geova"! Così li hai fatti contenti, ahhaah! O ragazzi, sapete una cosa? Nell'ultimo periodo ho fatto dei commenti strepitosi del tipo (dopo che altri avevano sviscerato ben ben l'argomento e, chessò, l'ultimo commento era stato fatto da un anziano) :"sentiamooooo il fratello (artemio inarte emio)" risposta : "No, volevo dire che il commento che ha fatto l'anziano è stato molto bello e anche corretto grammaticalmente!" AAHHAAHHAA!! SPETTACOLOOOOO! Oppure: "Questi microfoni si stanno scaricando perchè sono di bassa qualità..." MOMENTI MAGICI! Comunque non potevo farli molto spesso, essendo già "sorvegliato speciale" anche perchè ultimamente avevo fatto l'abbonamento alla seconda sala e non è che mi andava di sentire le solite cose.... Quella dei commenti per molti è stata una vera e propria tortura!
Il sonno della ragione genera mostri
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

joseph ha scritto:buona sera a tutti , volevo parlarvi un po' dell'esperienza che ho avuto nei quattro mesi che ho frequentato le adunanze dei tdg! ci sono alcuni episodi che mi hanno dato certamente fastidio e mi hanno fatto stare piu' male visto che vivevo un momento certamente non esaltante ! avevo bisogno di conforto , ma ricevevo solo pressione da certe sorelle e fratelli. in particolare mi riferisco a delle situazioni che mi capitavano dopo alcune settimane. per esempio ogni domenica l'anziano prendeva una copia di svegliatevi e spiegava degli episodi che c'erano scritto che si riferivano alla bibbia! ogni volta poi una persona passava dai fratelli e sorelle in sala , ponendo il microfono a chi alzava la mano e voleva fare dei commenti. una sorella che insieme alle altre venivano a casa mia per lo studio bibblico, con una certa insistenza mi diceva di fare anch'io un commento , poi ogni volta mi incalzavano di fare sempre piu' commenti , facendomi capire che se' no sarebbe stato inutile venire in sala!! poi una domenica mi sembra di aver ' fatto due o piu' commenti , poi a fine adunanza una sorella mi disse : ma come tutto qui , pensavo facessi piu' commenti ! dovete sapere sono un' pochino timido , mi ricordo quando mi mettevano il microfono in mano , il mio cuore batteva forte e avevo la voce tremolante! poi una sera avevo bisogno di sentire la voce di mio fratello all'estero in germania, gia' aspettantomi che mi avrebbe criticato dicendomi: ''ma ti dicono cosi' perche' la prendi alla leggera , non studi abbbastanza ecc.''sorprendentemente mio fratello antonio , testimone dall' 95 invece mi difese arrabbiandosi all' telefono : ma come , ma in quale sala sei capitato , dicendomi fra l'altro che i commenti in sala devono essere spontanei , e non mettere pressione allo studente, e anche che invece di incoraggiarti di fanno scappare! alla prossima , ciao!!! :conf:
ti capisco molto bene perchè anche io sono sempre stata timida e, nonostante sia una tdG daquasi 30 anni,non mi è mai venuto facile commentare:è stato sempre fonte di grande stress per me.Tuo fratello dice una cosa giusta,ma nella realtà succede spesso quello che è accaduto a te perchè si ritiene che chi fa più commenti dimostri preparazione e quindi spiritualità = come sono pesanti e ci rendono pesante vivere se vai dietro a tutte le loro regole e regolette infinite.Da quando non vado più in sala mi sento molto più rilassata e libera ,prima mi sentivo sempre sotto esame e questo alla lunga strema .Vivi la tua vita lontano da questi terribili condizionamenti perchè la vita è bella se sei libero di pensare ,di parlare e di essere te stesso con tutta la tua timidezza che va rispettata . :ciao: :carezza: :strettamano:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Blauauge1

Messaggio da Blauauge1 »

joseph ha scritto:buona sera a tutti , volevo parlarvi un po' dell'esperienza che ho avuto nei quattro mesi che ho frequentato le adunanze dei tdg! ci sono alcuni episodi che mi hanno dato certamente fastidio e mi hanno fatto stare piu' male visto che vivevo un momento certamente non esaltante ! avevo bisogno di conforto , ma ricevevo solo pressione da certe sorelle e fratelli. in particolare mi riferisco a delle situazioni che mi capitavano dopo alcune settimane. per esempio ogni domenica l'anziano prendeva una copia di svegliatevi e spiegava degli episodi che c'erano scritto che si riferivano alla bibbia! ogni volta poi una persona passava dai fratelli e sorelle in sala , ponendo il microfono a chi alzava la mano e voleva fare dei commenti. una sorella che insieme alle altre venivano a casa mia per lo studio bibblico, con una certa insistenza mi diceva di fare anch'io un commento , poi ogni volta mi incalzavano di fare sempre piu' commenti , facendomi capire che se' no sarebbe stato inutile venire in sala!! poi una domenica mi sembra di aver ' fatto due o piu' commenti , poi a fine adunanza una sorella mi disse : ma come tutto qui , pensavo facessi piu' commenti ! dovete sapere sono un' pochino timido , mi ricordo quando mi mettevano il microfono in mano , il mio cuore batteva forte e avevo la voce tremolante! poi una sera avevo bisogno di sentire la voce di mio fratello all'estero in germania, gia' aspettantomi che mi avrebbe criticato dicendomi: ''ma ti dicono cosi' perche' la prendi alla leggera , non studi abbbastanza ecc.''sorprendentemente mio fratello antonio , testimone dall' 95 invece mi difese arrabbiandosi all' telefono : ma come , ma in quale sala sei capitato , dicendomi fra l'altro che i commenti in sala devono essere spontanei , e non mettere pressione allo studente, e anche che invece di incoraggiarti di fanno scappare! alla prossima , ciao!!! :conf:
Ciao Joseph,
se fortunato, se capitavi in sala da me , saresti stato spronato a commentare a forza di gomitate nel costato.
:fronte:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Blauauge1 ha scritto:Ciao Joseph,
se fortunato, se capitavi in sala da me , saresti stato spronato a commentare a forza di gomitate nel costato.
:fronte:
:risata: Già le stesse che le sorelle appioppavano ai mariti abbioccati nell'afa dei pomeriggi domenicali.
Non si dovrebbe mai sforzare le persone a comportamenti, per loro, innaturali, ma tra i Testimoni, non commentare oltre che indizio di poca spiritualità (non ti sei preparato?) significa anche procrastinare l'opera di predicazione, ahimè.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
musetto
Utente Junior
Messaggi: 372
Iscritto il: 13/04/2010, 8:53
Contatta:

Messaggio da musetto »

Da NON CREDERE... :triste: Che SPONTANIETA'.. Che "LIBERTA' di espressione, :blu: che DEMOCRAZIA. :test: :test: La mia lei (o ex.. :piange: ) alle adunanze ci andava da sola. Quindi di gomitate nel costato non ne prendeva. :felice: So solo che una PUNIZIONE che le fu inflitta per avermi ospitato sotto il suo tetto, fu quella di NON poter intervenire per un mese. :test:
Mi chiedo se l'hanno anche fustigata in seguito... :boh:
Avatar utente
Mafalda
Veterano del Forum
Messaggi: 1093
Iscritto il: 30/03/2010, 21:26
Contatta:

Messaggio da Mafalda »

Certo che già la vita "normale" è difficile e stressante, ma ci voleva anche la Watch Tower a complicarla? Ribadisco che ci sono tante cose belle, "nel mondo", e per prima la libertà di espressione. Quella dell'individuo.
Non lasciamoci "clonare". Con affetto. :ok:
"Dubito, ergo sum" (da S. Agostino)
"La stupidità deriva dall'avere risposte per ogni cosa; la saggezza dall'avere una domanda per ogni cosa" (Milan Kundera)
Presentazione
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

joseph ha scritto:buona sera a tutti , volevo parlarvi un po' dell'esperienza che ho avuto nei quattro mesi che ho frequentato le adunanze dei tdg! ci sono alcuni episodi che mi hanno dato certamente fastidio e mi hanno fatto stare piu' male visto che vivevo un momento certamente non esaltante ! avevo bisogno di conforto , ma ricevevo solo pressione da certe sorelle e fratelli. in particolare mi riferisco a delle situazioni che mi capitavano dopo alcune settimane. per esempio ogni domenica l'anziano prendeva una copia di svegliatevi e spiegava degli episodi che c'erano scritto che si riferivano alla bibbia! ogni volta poi una persona passava dai fratelli e sorelle in sala , ponendo il microfono a chi alzava la mano e voleva fare dei commenti. una sorella che insieme alle altre venivano a casa mia per lo studio bibblico, con una certa insistenza mi diceva di fare anch'io un commento , poi ogni volta mi incalzavano di fare sempre piu' commenti , facendomi capire che se' no sarebbe stato inutile venire in sala!! poi una domenica mi sembra di aver ' fatto due o piu' commenti , poi a fine adunanza una sorella mi disse : ma come tutto qui , pensavo facessi piu' commenti ! dovete sapere sono un' pochino timido , mi ricordo quando mi mettevano il microfono in mano , il mio cuore batteva forte e avevo la voce tremolante! poi una sera avevo bisogno di sentire la voce di mio fratello all'estero in germania, gia' aspettantomi che mi avrebbe criticato dicendomi: ''ma ti dicono cosi' perche' la prendi alla leggera , non studi abbbastanza ecc.''sorprendentemente mio fratello antonio , testimone dall' 95 invece mi difese arrabbiandosi all' telefono : ma come , ma in quale sala sei capitato , dicendomi fra l'altro che i commenti in sala devono essere spontanei , e non mettere pressione allo studente, e anche che invece di incoraggiarti di fanno scappare! alla prossima , ciao!!! :conf:
Ciao Joseph e benvenutissimo tra noi! :strettamano:
Purtroppo I Tdg, in generale, hanno tra le tante caratteristiche di stare "col fiato sul collo".. :inca:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti