Moderatore: nelly24
kalos ha scritto:Ho letteralmente buttato 12 anni della mia vita perché di quel periodo non ho nessun bel ricordo.
Anni passati a preparare adunanze, ad andare in servizio con la pioggia e con il sole alla ricerca di una pseudofelicità.
Mi tatuai una farfalla sulla spalla e mi dissi che da quel giorno avrei ripreso a volare…
Quel capitolo fu chiuso e a chi di voi mi ha chiesto il perché, oggi posso dire:
PER INIZIARE A VIVERE!
Gocciazzurra ha scritto:Carissima,
sono commossa e anche indignata soprattutto per il comportamento bestiale del tuo ex marito dalla doppia faccia!
Anch'io ho subito botte dall'ex marito Tdg (anche se era un semplice proclamatore) e so come ci si sente dentro: il male fisico è superato da quello morale e psicologico che ti porta a frantumare, se non a distruggere, la propria autostima.
Meno male che ce l'abbiamo fatta, tu in 12 anni, io in 22, ma alla fine siamo libere anche se le ferite interiori, almeno per me, non riescono a guarire definitivamente.
Che schifo di uomini!
MatrixRevolution ha scritto:Quanta sofferenza in queste parole... sono colpito...
speranza! ha scritto:Mi dispiace per la tua triste esperienza vissuta nella Congregazione, anch'io ci ho sprecato più di dieci anni,
complimenti per la tua forza di ricominciare,
ti auguro tanta serenità
![]()
![]()
Speranza
flor de mal ha scritto:Leggendo il post mi sono vergongato di essere un maschio per come a volte i maschi si comportano.....violando chi invece avevano promesso di proteggere.
pioniera_regolare ha scritto:Così non corrisposi alla sua speciale amicizia.
Gabriella Prosperi ha scritto:Che dire a fronte di esperienze simili?
Che un bruto sadico avresti potuto anche incontrarlo fuori, nel vituperato mondo?
Non basta.
Quello che stigmatizzo non è tanto la bestia che ti ha tormentato, ma la comunità che lo protegge per salvarsi la faccia e gli dà l'agio di poter perpetuare le sue infamità.
Questi sono i veri criminali.
Gabriella
Gabriella Prosperi ha scritto:Che dire a fronte di esperienze simili?
Che un bruto sadico avresti potuto anche incontrarlo fuori, nel vituperato mondo?
Non basta.
Quello che stigmatizzo non è tanto la bestia che ti ha tormentato, ma la comunità che lo protegge per salvarsi la faccia e gli dà l'agio di poter perpetuare le sue infamità.
Gabriella
Felio ha scritto:Gabriella Prosperi ha scritto:Che dire a fronte di esperienze simili?
Non basta.
Gabriella
la "comunità" cosa farebbe? Un anziano dà un suggerimento IDIOTA e tu te la prendi con la COMUNITA' TUTTA INTERA demonizzandola e stigmatizzandol?
Non stigmatizzi la bestia che l'ha tormentata MA stigmatizzi la COMUNITA' che NON C'ENTRA NIENTE? Oh bella!
Ma cosa stiamo dicendo? S Ah già dimenticavo... tu in quella "comunità" non ci sei MAI STATA e quindi puoi spalare fango senza ritegno. Invece IO che in quella COMUNITA' CI VIVO non tollero che mi si lancino queste squallide accuse va bene!? Qui è pieno di tdg ed ex-tdg abbi un po' di rispetto!
Concludo ribadendo la massima solidarietà a "pioniera"! quel verme dovrebbe finire in galera A VITA per quanto mi riguarda!
Felio ha scritto:Gabriella Prosperi ha scritto:Che dire a fronte di esperienze simili?
Non basta.
Gabriella
la "comunità" cosa farebbe? Un anziano dà un suggerimento IDIOTA e tu te la prendi con la COMUNITA' TUTTA INTERA demonizzandola e stigmatizzandola?
Non stigmatizzi la bestia che l'ha tormentata MA stigmatizzi la COMUNITA' che NON C'ENTRA NIENTE? Oh bella!
Ma cosa stiamo dicendo? Dove hai letto che la comunità lo sta proteggendo? Ti è venuto il pensiero "in automatico"? Ah già dimenticavo... tu in quella "comunità" non ci sei MAI STATA e quindi puoi spalare fango senza ritegno. Invece IO che in quella COMUNITA' CI VIVO non tollero che mi si lancino queste squallide accuse va bene!? Qui è pieno di tdg ed ex-tdg abbi un po' di rispetto!
Concludo ribadendo la massima solidarietà a "pioniera"! quel verme dovrebbe finire in galera A VITA per quanto mi riguarda!
kalos ha scritto:Felio ha scritto:Gabriella Prosperi ha scritto:Che dire a fronte di esperienze simili?
Non basta.
Gabriella
la "comunità" cosa farebbe? Un anziano dà un suggerimento IDIOTA e tu te la prendi con la COMUNITA' TUTTA INTERA demonizzandola e stigmatizzandol?
Ma cosa stiamo dicendo? S Ah già dimenticavo... tu in quella "comunità" non ci sei MAI STATA e quindi puoi spalare fango senza ritegno. Invece IO che in quella COMUNITA' CI VIVO non tollero che mi si lancino queste squallide accuse va bene!? Qui è pieno di tdg ed ex-tdg abbi un po' di rispetto!
Dolcissimo felio,
mi sembra che tu sia già stato incoraggiato da più foristi ad usare un tono ed un linguaggio più educati cosa che forse ti riesce difficile a causa della tua impulsività e dal fatto che probabilmente in questo momento hai un piede in due scarpe e forse non ti è chiaro quale "fazione" sostenere.
Ma ciò non ti autorizza ad interpretare le parole nè a cercare di leggere tra le righe cose che in realtà non sono state dette.
Qui il problema non è questo o quell'anziano ma un sistema, una serie di procedure e regolamenti che la "comunità" subisce passivamente.
Non c'è nulla di squallido in ciò che scrive Gabriella, al contrario: ella si limita a constatare dei fatti ed a commentarli.
Visto che il quella "comunità" tu ci vivi ancora, dovresti cercare di capire se ci stai bene e, se no, perchè non ne sei soddisfatto.
Kalos
Ps: Se per te è tanto importante, mi sono battezzato nel 1969, sono stato nominato anziano nel 1987, ho operato in comitati d'appello, collaborato con comitati sanitari e comitati speciali.
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite