Perché?

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

danielaprati ha scritto:Il tdg internettiano FELIO, quello che avrebbe lasciato i TDG se Pioniera avesse confermato la responsabilità della congregazione nella sua triste vicenda, ha lasciato il forum di Achille……sembra proprio che la sua parola non abbia un grande impronta di serietà, perché non solo non ha lasciato i TDG, ma è un attivo frequentatore del forum geovista.

Allora che cosa dobbiamo pensare della PAROLA DI UN TDG ?.
daniela47
:quoto100: :quoto100: .....stra. :quoto100:
daniela


Cara Danielaprati
Da quello che è dato frequentemente di vedere i TDG internettiani formano una razza a parte.
Non si può certo dire che siano migliori degli altri. Anzi con certi comportamenti, molto spesso sleali, mascherandosi in mille modi e presentandosi,
magari sempre gli stessi, con svariate personalità, si danno la zappa sui piedi.
In effetti anche coloro che non sono dentro al problema, ma che leggono incuriositi, non si possono formare una buona opinione di LORO.
E proprio le loro insidiose strategie, che poi vengono puntualmente sgamate,parlano da sole.
Felio non ha certo rappresentato un campione di sincerità.
Avatar utente
kalos
Nuovo Utente
Messaggi: 94
Iscritto il: 17/07/2009, 9:38
Contatta:

Messaggio da kalos »


Credo che Felio abbia semplicemente sbagliato l'approccio al forum: Che non fosse un "dubbioso" è stato evidente dai primi commenti.

Forse si fosse identificato come TdG con lo scopo di ragionare sui più svariati argomenti, probabilmente, forse, con tale "trasparenza" oggi sarebbe ancora qui a postare.

Diceva un saggio che "si può entrare a Troia anche in groppa al cavallo, non necessariamente all'interno dello stesso".

Poi, che si scriva su altri forum, ciò è irrilevante.

Alcuni foristi scrivono su 5 diversi forum, senza per questo essere degli "infiltrati speciali"!

Kalos





Il tdg internettiano FELIO, quello che avrebbe lasciato i TDG se Pioniera avesse confermato la responsabilità della congregazione nella sua triste vicenda, ha lasciato il forum di Achille……sembra proprio che la sua parola non abbia un grande impronta di serietà, perché non solo non ha lasciato i TDG, ma è un attivo frequentatore del forum geovista.

Allora che cosa dobbiamo pensare della PAROLA DI UN TDG ?.[/quote]
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

kalos ha scritto:
Forse si fosse identificato come TdG con lo scopo di ragionare sui più svariati argomenti, probabilmente, forse, con tale "trasparenza" oggi sarebbe ancora qui a postare.

Guarda che Achille si è reso più volte disponibile affinchè potesse, volendolo, rientrare nel forum, quindi la scelta di non farlo è solo di Felio.
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

kalos ha scritto:
Credo che Felio abbia semplicemente sbagliato l'approccio al forum: Che non fosse un "dubbioso" è stato evidente dai primi commenti.

Forse si fosse identificato come TdG con lo scopo di ragionare sui più svariati argomenti, probabilmente, forse, con tale "trasparenza" oggi sarebbe ancora qui a postare.

Diceva un saggio che "si può entrare a Troia anche in groppa al cavallo, non necessariamente all'interno dello stesso".

Poi, che si scriva su altri forum, ciò è irrilevante.

Alcuni foristi scrivono su 5 diversi forum, senza per questo essere degli "infiltrati speciali"!

Kalos





Il tdg internettiano FELIO, quello che avrebbe lasciato i TDG se Pioniera avesse confermato la responsabilità della congregazione nella sua triste vicenda, ha lasciato il forum di Achille……sembra proprio che la sua parola non abbia un grande impronta di serietà, perché non solo non ha lasciato i TDG, ma è un attivo frequentatore del forum geovista.

Allora che cosa dobbiamo pensare della PAROLA DI UN TDG ?.
[/quote]



E però rilevante il fatto che LUI si era pronunciato su una questione che avrebbe dovuto vederlo fuori da TDG, in base a quanto ha espressamente enunciato lui stesso.
Al contrario, nonostante la prova evidente c’era, e ben dettagliata, anziché prendere coscienza e riflettere su quello che rappresentano gli insegnamenti delle Congregazioni, come da lui stesso dichiarato, si è fiondato sul forum TDG, ignorando le sue stesse parole e promesse.
Che poi ognuno sia libero di andare e venire da ogni diverso forum, magari anche agli antipodi, nessuno lo contesta o lo discute..
Avatar utente
expioniera_regolare
Utente Senior
Messaggi: 743
Iscritto il: 02/08/2010, 15:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da expioniera_regolare »

daniela47 ha scritto:
kalos ha scritto:
Credo che Felio abbia semplicemente sbagliato l'approccio al forum: Che non fosse un "dubbioso" è stato evidente dai primi commenti.

Forse si fosse identificato come TdG con lo scopo di ragionare sui più svariati argomenti, probabilmente, forse, con tale "trasparenza" oggi sarebbe ancora qui a postare.


Scusate: e se Felio fosse un TdG sensibile che non immaginava la triste realtà dell'organizzazione ed ha ricevuto una batosta tremenda forse anche per alcune situazioni "uscite" dal mio 3d?
Lasciamogli un po' di tempo per carburare chissà...Se mi sbaglio ed era tutt'altro, mi spiace...
"Ci sono coloro che guardano le cose come sono e si chiedono perchè... Io sogno cose che non ci sono mai state e mi chiedo perchè no." (R. Kennedy)
Avatar utente
kalos
Nuovo Utente
Messaggi: 94
Iscritto il: 17/07/2009, 9:38
Contatta:

Messaggio da kalos »

Gabriella Prosperi ha scritto:
kalos ha scritto:
Forse si fosse identificato come TdG con lo scopo di ragionare sui più svariati argomenti, probabilmente, forse, con tale "trasparenza" oggi sarebbe ancora qui a postare.

Guarda che Achille si è reso più volte disponibile affinchè potesse, volendolo, rientrare nel forum, quindi la scelta di non farlo è solo di Felio.




Non ho alcun dubbio: ho letto il post di Achille e so che attendeva risposte ad email in privato da Felio.

Non sto difendendo Felio.

Nè lo sto accusando.

Mi limito a constatare il fatto che l'approccio, se è chiaro e trasparente, può ridurre le cause di tensione.

Probabilmente Felio è veramente confuso.

Oppure no?

Non conoscendolo personalmente non è possibile dare una definitiva risposta, ma avanzare semplici ipotesi.
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

kalos ha scritto:
Gabriella Prosperi ha scritto:
kalos ha scritto:
Forse si fosse identificato come TdG con lo scopo di ragionare sui più svariati argomenti, probabilmente, forse, con tale "trasparenza" oggi sarebbe ancora qui a postare.

Guarda che Achille si è reso più volte disponibile affinchè potesse, volendolo, rientrare nel forum, quindi la scelta di non farlo è solo di Felio.




Non ho alcun dubbio: ho letto il post di Achille e so che attendeva risposte ad email in privato da Felio.

Non sto difendendo Felio.

Nè lo sto accusando.

Mi limito a constatare il fatto che l'approccio, se è chiaro e trasparente, può ridurre le cause di tensione.

Probabilmente Felio è veramente confuso.

Oppure no?

Non conoscendolo personalmente non è possibile dare una definitiva risposta, ma avanzare semplici ipotesi.

Neanche io lo conosco ,ma il comportamento di una persona dice molto di sè :non è stato chiaro e trasparente,non ha mantenuto quello che ha detto anche se nessuno glielo avevachiesto, ha sparato a zero su tutti e in modo molto aggressivo e a volte anche ineducato,non ha risposto ad Achille,etc,etc .......una persona che agisce così secondo voi "è confuso"??????????????????????????????????????????????????????? Ma la vogliamo guardare la realtà in faccia o facciamo come quello che passa davanti allo specchio e po ,allontanandosi,dimentica subito quello che ha visto? La realtà è reàltà ,la bontà è un'altra cosa e il sentimentalismo un'alta cosa ancora ! Cerchiamo di essere obiettivi e non sentimentalisti quando dobbiamo vagliare le situazioni e cercare di capire cosa succede !Il cuore va collegato con il cervello! :ciao: :ciao:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Cercherò di analizzare la situazione di Felio ma anche di molti altri TDG internettiani con maggiore lucidità, vediamo se mi riesce..... :conf:

Allora...quando ero un TDG convinto, consideravo gli apostati dei reietti, perchè avevano abbandonato la verità, e non mi passava per la mente il benchè minimo pensiero di parlare con loro o di leggere ciò che pubblicavano, perchè le consideravo a priori delle idiozie farneticanti.....(che cambiamento..... :risata: :risata: :risata: )

Al che, una decina di anni fà, commentai con un TDG del Trentino (una brava persona tra l'altro, anziano di congregazione) il comportamento di Achille Lorenzi (che anche lui vive in Trentino e quindi la cosa a quel tempò era risaputa ), che pur essendo anziano aveva addirittura aperto un sito apostata...e gli dissi.....ma come fà uno che è stato anziano a cambiare idea cosi radicalmente nei confronti della verità........... :boh: :conf: :boh: :risata: :risata: il bue che disse cornuto all'asino..... :ok:

Una volta parlai con un avventista del settimo giorno, una persona molto preparata, penso che era un ex TDG, conosceva molto bene le pubblicazioni....però nè nacque una discussione improduttiva dove eravamo su fronti opposti e ci sparavamo filosoficamente e dottrinalmente le nostre idee ma nulla di più....

Ora mi riconosceo che essendo un fanatico e convinto sostenitore dei TDG givo coerentemente con ciò in cui credevo.....anche se avevo dei dubbi li reprimevo e consideravo il voto fatto nei TDG come una cosa da onorare, una sorta di patto mafioso, o di sagnue....un pò come i giuramenti da vecchio testamento......

Siccome ognuno di noi ha una sua personalità, reagisce ed interagisce nelle maniere più disparate.....

Alcuni vengono qui sul formu solamente per creare scompiglio e zizzanie....ma se sono vermanente convinti, non capisco perchè fare questo sforzo dato che tanto loro non cambieranno mai opinione e noi tantomeno.....

Altri vengono qui, a mio avviso, per autoconvincersi, di conseguenza cercano di uccidere il mostro-apostata, sperando in questa maniera di dare ragione alla verità ed alla sua scelta di vita......con una sorta di vittoria dottrinale.

Altri sono dubbiosi e vengono qui per capire come muoversi o perchè sono stufi del mondo TDG....di questa tipologia ci sono due gruppi, quellli propensi al dialogo e quindi dop un iniziale irrigidimento dettato dall'orgoglio di appartenenza al gruppo, si ammorbidiscono e capendo le inevitabili realtà postate da molti di noi si aprono ed anche loro inziano a vomitare ciò che si tengono dentro da decenni.....altri invece si irrigidiscono e l'orgoglio prende il sopravvento e si trasforma in istinto di sopravvivenza psicologica, di conseguenza non vogliono ammettere di aver sbagliato e quindi dopo un'entrata amichevole finiscono per scontrarsi contro tutti e tutto pur di non ammettere l'evidenza..... :strettamano:

io la vedo cosi.........ma questo è un discorso molto ampio e profondo per poter essere affrontato in poche righe..... :ok:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2002
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

Forse ricordo male io, ma non mi risulta che Achille fosse stato un anziano di congregazione, al massimo un servitore di ministero, ma sarà lui a chiarire.

Comunque, :quoto100: Deliverance79

Ciao
Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
zeus10
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 21/09/2009, 7:52
Località: italia

Messaggio da zeus10 »

di deliverance 1979:
altri invece si irrigidiscono e l'orgoglio prende il sopravvento e si trasforma in istinto di sopravvivenza psicologica, di conseguenza non vogliono ammettere di aver sbagliato e quindi dopo un'entrata amichevole finiscono per scontrarsi contro tutti e tutto pur di non ammettere l'evidenza..... :strettamano:
:quoto100: purtroppo questa linea è stata adottata da diversi miei parenti con cui ho dovuto rompere i rapporti e che confermano la tua tesi. :blu:
‘Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna.’
Robert Brault.
Avatar utente
Daisy
Nuovo Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 16/02/2010, 15:55
Contatta:

Messaggio da Daisy »

Per assurdo i TdG cresciuti nella verità sono più falsi e ipocriti di chi ingenuamente si unisce alla loro religione in età adulta.
Avrei potuto fare la stessa fine anche io, ma per fortuna ho sempre capito di trovarmi davanti a dei XXXXX!
Ora guarda solo avanti e vedrai, non può che andare meglio! :strettamano:
acquacorrente
Nuovo Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 25/01/2010, 14:15
Contatta:

carissima farfalla.....

Messaggio da acquacorrente »

e carissimi amici.........
è molto tempo che nn mi faccio sentire. è stato un periodo difficile per me...
ho letto il tuo racconto e mi ha commosso anche perchè il tuo percorso è mlto simile al mio.
Anch'io sono stata per anni pioniera, speciale e all'estero nel campo italiano, nn ritengo di aver sprecato niente perchè l'ho sempre fatto con prfnda convinzione ( i miei sono stati 40 di anni)
Mio marito era anziano e sostituto sorvegliante viaggiante, era un vero personaggio, ed era anche un alcolista
ho raccontato altrove sprazzi della mia storia, troppo lunga da raccontare, ma ci sono molte similitudini.... e anch'io ho scritto un libro.
(nella sezione "libri" trovi indicazioni)
Anch'io, a grande fatica mi sono liberata e sono diventata "acquacorrente", che supera ogni ostacolo, continua a rinnovarsi e scorre sempre, nonostante tutto.
Ho abbandonato molte cose e persone nel mio percorso, ho imparato a vivere bastando a me stessa prendendomi tutte le responsabilità della mia vita, reinventandomene una, e mentre leggevo il tuo racconto, mi sono rivista in tante cose....

Ti sento vicina....
un abbraccio con grandissimo affetto
acqua
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2002
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

Daisy ha scritto:Per assurdo i TdG cresciuti nella verità sono più falsi e ipocriti di chi ingenuamente si unisce alla loro religione in età adulta.
Avrei potuto fare la stessa fine anche io, ma per fortuna ho sempre capito di trovarmi davanti a dei XXXXX!
Ora guarda solo avanti e vedrai, non può che andare meglio! :strettamano:
Ricordiamo però che i tdg nati nella "verità" sono quelli messi peggio perchè si sono ritrovati in una gabbia senza nemmeno porter scegliere. Fino a che non se ne accorgono, la loro "falsità o ipocrisia" è suscitata anche dalla società (wt) in cui si trovano. Ho scritto "anche" perchè non tutti, nonostante la wts, sono falsi e ipocriti, anzi! e chi lo è, spesso, lo è per carattere e lo sarebbe anche se fuori dalla wts.

E bene non generalizzare mai, è un'arma a doppio taglio.

Ciao
Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
tertium
Utente Senior
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/12/2009, 22:59
Contatta:

Messaggio da tertium »

INCREDIBILE!!! Si parla ancora di chi non c'è...
Le porte sono aperte a tutti, credo.
Io sono interressato solo alle esperienze.
Certe disquisizioni "legali" e basate sulle supposizioni, lasciano veramente il tempo che trovano.
La mia stima, per quello che vale, va a chi soffre non tanto a chi di certe esperienze, ne fa argomento di diverbio.
I SOGNI NON SI REALIZZANO CON I SOGNI
Avatar utente
zeus10
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 21/09/2009, 7:52
Località: italia

Messaggio da zeus10 »

Ricordiamo però che i tdg nati nella "verità" sono quelli messi peggio perchè si sono ritrovati in una gabbia senza nemmeno porter scegliere. Fino a che non se ne accorgono, la loro "falsità o ipocrisia" è suscitata anche dalla società (wt) in cui si trovano. Ho scritto "anche" perchè non tutti, nonostante la wts, sono falsi e ipocriti, anzi! e chi lo è, spesso, lo è per carattere e lo sarebbe anche se fuori dalla wts.

E bene non generalizzare mai, è un'arma a doppio taglio.

Ciao
Ely
:quoto100: :quoto100:
‘Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna.’
Robert Brault.
Avatar utente
expioniera_regolare
Utente Senior
Messaggi: 743
Iscritto il: 02/08/2010, 15:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da expioniera_regolare »

acquacorrente ha scritto:e carissimi amici.........
è molto tempo che nn mi faccio sentire. è stato un periodo difficile per me...
ho letto il tuo racconto e mi ha commosso anche perchè il tuo percorso è mlto simile al mio.
e mentre leggevo il tuo racconto, mi sono rivista in tante cose....

Ti sento vicina....
un abbraccio con grandissimo affetto
acqua
Grazie carissima acquacorrente!
Mi spiace tu abbia attraversato un brutto periodo ma è bello leggere che tu ti senti come l'acqua che scorre libera...è un'altra interessante immagine di LIBERTA'!
a PRESTO!
"Ci sono coloro che guardano le cose come sono e si chiedono perchè... Io sogno cose che non ci sono mai state e mi chiedo perchè no." (R. Kennedy)
GioDue
Nuovo Utente
Messaggi: 46
Iscritto il: 03/09/2010, 9:34
Contatta:

Messaggio da GioDue »

mi accodo ai complimenti per la tua tenacia e la forza che hai mostrato :appl:
Avatar utente
Fiore d'oriente
Utente Senior
Messaggi: 936
Iscritto il: 29/08/2010, 14:38
Contatta:

carissima

Messaggio da Fiore d'oriente »

ciao la tua esperienza come donna è stata una pugnalata,in che senso cara ti ha fatto male che solo una donna può capire?questa frase mi martella nella mente,mi fà star male perchè può avere mille interpretazioni.cara pioniera tu sei g? e quella bestia del tuo ex è f.v?tu come stai dopo cosi' profonde ferite si può tornare a amare e aver fiducia in un uomo?ti auguro il meglio dalla vita. :bacio:
Tieni il viso rivolto al sole e non vedrai le ombre. (Helen Keller)

Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=4451&p=58599#p58599" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
expioniera_regolare
Utente Senior
Messaggi: 743
Iscritto il: 02/08/2010, 15:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da expioniera_regolare »

Fiore d'oriente ha scritto:ciao la tua esperienza come donna è stata una pugnalata,in che senso cara ti ha fatto male che solo una donna può capire?questa frase mi martella nella mente,mi fà star male perchè può avere mille interpretazioni.cara pioniera tu sei g? e quella bestia del tuo
ex è f.v?tu come stai dopo cosi' profonde ferite si può tornare a amare e aver fiducia in un uomo?ti auguro il meglio dalla vita. :bacio:
cara fiore d'oriente...
Vorrei risponderti, ma non ho capito le sigle utilizzate. Mi chiedi se sono g e lui f.v.? forse sono iniziali? non sono le mie!!!
Se così fosse significa che un'altra donna ha sofferto e sta soffrendo...
Un male che solo una donna può capire è quando un uomo è più forte fisicamente di te, così forte che tu non puoi fare proprio niente, ma soltanto sperare e pregare che finisca tutto presto.

Mi chiedi come sto ora.
Grazie per avermelo chiesto, anch'io alle volte dimentico di chiederlo a chi ha tanto sofferto.
Oggi sto bene, mi sento libera di pensare, scrivere, vestire con la mia testa...ma di notte ogni tanto lo sogno accanto a me, oppure che spunti all'improvviso e che mi dica "NON SEI STATA NEANCHE BUONA A FARE UN FIGLIO!", oppure se sento due canzoni alla radio che lui cantava sempre mi vengono i brividi e cambio immediatamente.
Lo psicologo mi ha detto che è tutto normale, che aver tenuto tutto dentro, non aver parlato e neanche pianto con qualcuno per sfogare, scaricare la rabbia e il dolore, in qualche modo si fa sentire.
Sai, avessi avuto una mamma che mi avesse ascoltato, o una cara amica che mi avesse fatto forza...
MI chiedi se si può tornare ad amare e aver fiducia in un uomo...
Ora sorrido. Forse, un giorno...
Ma non perchè non si voglia amare, ma perchè dentro di noi rimane quella paura di RICAPITARCI DI NUOVO.
Però questo non significa che non si possa essere amati.
Chi ama davvero è pronto ad aspettare, ha pazienza, si accontenta del mio affetto, del mio rispetto, della mia stima... ma forse anche questa è una forma d'amore, non trovi?
C'è una frase di Darcy ad Elizabeth in Orgoglio e Pregiudizio: "La vostra approvazione è così raramente concessa che ha più valore quando si ottiene".
Forse una mia carezza, un mio bacio, dire TI AMO ha più valore perchè così raramente concesso?
Ho deciso di scrivere per aiutare chi conosce persone che vivono la mia situazione ad uscirne, a ritrovare l'autostima che permetta di rinascere e di essere felici.
grazie per l'attenzione che mi hai mostrato! :fiori:
"Ci sono coloro che guardano le cose come sono e si chiedono perchè... Io sogno cose che non ci sono mai state e mi chiedo perchè no." (R. Kennedy)
Avatar utente
Fiore d'oriente
Utente Senior
Messaggi: 936
Iscritto il: 29/08/2010, 14:38
Contatta:

cara pioniera

Messaggio da Fiore d'oriente »

susami se ti rispondo ora? si g èrano iniziali,e c'è una persona che ha sofferto come te,sono felice che sei tornata a vivere,non permettergli ancora di farti del male,ogni volta ti tornano in mente le offese,nemmeno la ripeto ditti:da un mostro simile un figlio non lo vorrò mai,se te lo vedi davanti ditti meno male mi sono liberata di te,o non mi meritavi,se senti canzoni quelle sono ferite dell'anima,a me ha aiutato il libro <a me non mi offende nessuno>fa capire e soprattutto ci aiuta a non soffrire piu quando ledono la nostra autostima offendendoci .se ti interessa dato l'ho dato a un'amica,ti dico l'autrice.ricordati dolce pioniera tutte le offese ti diceva èra la sua realtà a te non ti riguarda.a me per questo problema è servito tanto il libro i 4 accordi di miguel ruiz costa 7euro ma ti cambia la vita.per quanto riguarda l'amore io ti parlo per me ho imparato ad amarmi di più e a coltivare l'autostima,se avevo queste 2 qualità non mi lasciavo fare violenza denttro la wt e ai primi segnali e li ho avuti gravie dopo pochi mesi, me ne andavo.ora mi amo cosi' tanto e mi stimo che non permetto a nessuno di farmi violenza.per quanto riguarda l'amore il mio sarà un amore che non vuole nulla in cambio,io amo a prescindere se gli altri mi ricambiano o no.per questo mi è servito il libro di jampoloschi<amare significa lasciare andare la paura>è uno pscologo,sono felice di aver avuto questo scambio di pensieri e sentimenti con te<preciso io non ti ho dato consigli odio chi lo fà perchè ognuno di noi deve fare il proprio cammino,e poi se per darti consigli tu ti trovassi male io soffrirei ,non voglio questa responsabilità>ti abraccio e ti auguro il meglio dalla vita.ricordati io ci sono. :bacio:
Tieni il viso rivolto al sole e non vedrai le ombre. (Helen Keller)

Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=4451&p=58599#p58599" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
expioniera_regolare
Utente Senior
Messaggi: 743
Iscritto il: 02/08/2010, 15:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da expioniera_regolare »

Fiore d'oriente ha scritto:ti abraccio e ti auguro il meglio dalla vita.ricordati io ci sono. :bacio:
Tra farfalle ci si intende!!!
Un bacione e...grazie!
"Ci sono coloro che guardano le cose come sono e si chiedono perchè... Io sogno cose che non ci sono mai state e mi chiedo perchè no." (R. Kennedy)
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Cara Pioniera e Fiore d'oriente
è prorpio bello vedere come vi capite, e dè molto più bello
pensare che siete pronte ad aiutarvi a vicenda.
Rita
Nuovo Utente
Messaggi: 90
Iscritto il: 11/09/2010, 0:49
Contatta:

Messaggio da Rita »

ho letto la tua storia e ho rivissuto la mia..identiche...quanta sofferenza .....anche il mio ex marito era un anziano stimato e ottimo oratore come il tuo,con una doppia personalità,solo oggi dopo nove anni dalla mia dissociazione mi sento psicologicamente libera dal loro giudizio e sto lottando affinchè i miei due figli,che sono affettivamente e psicologicamente tenuti sotto pressione e ricattati moralmente dai parenti del mio ex (tutti tdg) non entrino in questo grande inganno. Anche io sto scrivendo un libro e spero di essere di aiuto a tutti quelli che vengono attirati nelle loro trappole subdole e nascoste. Un abbraccio affettuoso ...tua compagna di sofferenze passate.......PS. Ho perso tutta loa mia famiglia nativa per questo gesto,da mia madre alle mie sorelle.questo è il grande dolore che ancora mi porto nel cuore,incontrarle e vederle girarsi dall'altra parte fa male al cuore come una spada che ti trafigge.......
Mamy

Messaggio da Mamy »

Carissime,ma come può una "religione"che inneggia a DIO (che E' AMORE)insegnare a non salutare più le proprie figlie,
quando lo capiranno l'inganno? :prega:
vi abbraccio ,daniela :carezza:
Avatar utente
Milly
Nuovo Utente
Messaggi: 117
Iscritto il: 11/09/2010, 9:08
Contatta:

Messaggio da Milly »

ciao, io sono nuova del forum,ho letto la tua esperienza e devo dirti che anche a me è capitata una cosa simile. Ero pioniera regolare e un matrimonio "felice". Questa è un'altra storia....Tornando a te devo farti i miei complimenti poichè poche nella tua situazione ne sarebbero venute fuori,il tuo coraggio è da ammirare...
Cio' che non ti uccide ti fortifica.!!!
Avatar utente
Michele Ginanneschi
Utente Junior
Messaggi: 407
Iscritto il: 14/02/2010, 0:18
Skype: michele.ginanneschi
Località: Piombino (LI)
Contatta:

Messaggio da Michele Ginanneschi »

Ciao, Rita e Milly, vi dò il benvenuto qui, ma vi ricordo che, come da regolamento, prima di postare dovete presentarvi nella sezione apposita.
:buona partecip:
L'impossibile non esiste.
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=2207" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

rita ha scritto:ho letto la tua storia e ho rivissuto la mia..identiche...quanta sofferenza .....anche il mio ex marito era un anziano stimato e ottimo oratore come il tuo,con una doppia personalità,solo oggi dopo nove anni dalla mia dissociazione mi sento psicologicamente libera dal loro giudizio e sto lottando affinchè i miei due figli,che sono affettivamente e psicologicamente tenuti sotto pressione e ricattati moralmente dai parenti del mio ex (tutti tdg) non entrino in questo grande inganno. Anche io sto scrivendo un libro e spero di essere di aiuto a tutti quelli che vengono attirati nelle loro trappole subdole e nascoste. Un abbraccio affettuoso ...tua compagna di sofferenze passate.......PS. Ho perso tutta loa mia famiglia nativa per questo gesto,da mia madre alle mie sorelle.questo è il grande dolore che ancora mi porto nel cuore,incontrarle e vederle girarsi dall'altra parte fa male al cuore come una spada che ti trafigge.......

Ciao Rita

Quante esperienze di divisioni strazianti nei vincoli familiari provoca questo culto.
Io che invece ho il culto DELLA FAMIGLIA che amo tutti i miei parenti e anche quelli di mio marito fino al punto di essere sempre presente con i miei, nel bene e nel male, mi sento veramente il cuore gonfio di tristezza pensando a quanto male fanno queste regole cattive di ostracismo.
Ma come possono dire i TDG di essere bravi, buoni i migliori.
Le situazioni di DISAMORE mi sembra che le accettino senza eccepire, pur facendolo, come dicono loro in nome di “una fede”, in nome di una Bibbia”, ma i sentimenti come possono assuefarsi così, solo perché ti viene suggerito in Sala e ti viene controllato in Sala.
Se, ad un genitore si impone, anche se attraverso delle regole bibliche, di allontanare un figlio,……. ma io vorrei prima di ostracizzarlo, vederci meglio dentro, smuoverei mari e monti per trovare un appiglio, una scappatoia, una spiegazione ancor più forte a “queste regole cattive” per non dover tenere i miei figli lontani da me.
Se un genitore, pur fanatico rigido, non le prova tutte per ovviare a queste assurde regole, vuol dire che il geovismo sradica tutti i buoni sentimenti, tutte le emozioni del cuore, rendendo le persone solo strumenti meccanici di disamore.
Penso proprio che chi vuol far vedere i TDG come persone buone a tutti i costi, debba fare molte suddivisioni, tra i TDG..... ma molte……!!!!
Avatar utente
expioniera_regolare
Utente Senior
Messaggi: 743
Iscritto il: 02/08/2010, 15:48
Località: Nord Italia
Contatta:

RITA, MILLY

Messaggio da expioniera_regolare »

Care, vi sono vicina, pensate a volervi più bene...forse questo è proprio un perchè della mia rinascita: ho iniziato a volermi bene...Già, se ci si vuole bene non si permette a nessuno di farci del male.
A presto sul forum!!! :non mollare:
"Ci sono coloro che guardano le cose come sono e si chiedono perchè... Io sogno cose che non ci sono mai state e mi chiedo perchè no." (R. Kennedy)
81divenire81
Utente Junior
Messaggi: 277
Iscritto il: 22/12/2009, 15:55
Contatta:

Messaggio da 81divenire81 »

Che esperienza...mi dispiace davvero molto per quel che hai passato, a volte mi vergogno di essere uomo sapendo cosa sono in grado di fare persone del mio stesso sesso. Non ho parole, ti auguro di cuore il meglio.
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Penso che riportare a galla questo post, sia utile perché da questo si possono vedere tante situazioni da rimarcare e da tenere presenti.
Tante persone hanno risposto a questa esperienza, ci si ritrovano personaggi che hanno dimostrato tanta umanità e comprensione, persone che hanno vissuto le stesse esperienze, e dibattiti accesi, ma necessari per capire e far capire meglio certi aspetti provocati dalla gestione di questa dottrina.
Si può notare anche come certi TDG, entravano qui, nel forum, mimetizzandosi dietro a falsi dubbi che accampavano per poter mischiare le carte per non scoprire le vere intenzioni che avevano e che non erno certo quella di condividere o confrontarsi con noi.
Mi sembrava giusto a fine anno rispolverare un post così significativo, che ha avuto largo seguito ma che è servito molto a tanti di noi , ma soprattutto lo propongo per chi ci legge da poco, e può da questo lungo ma molto interessante post rilevarci considerazioni che ora possono tornarli utili.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti