Perché?

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Felio

Messaggio da Felio »

Vittorino da Feltre ha scritto:
Felio ha scritto:
Trottola31 ha scritto:....ai maschietti del forum il compito di rispondere a questa domanda: Perchè alcuni uomini trattano cosi male le donne che hanno accanto?
e non giochiamo con le parole
Carissimo Felio, se rifletti bene ti accorgerai che chi è abituato a "giocare con le parole" è da cercare altrove e non qui in questo Forum.
Ad ogni modo convengo con te che la violenza si trova ovunque e per questo, ed è proprio qui il punto, dobbiamo tutti essere uniti a riconoscerla e combatterla ovunque essa si annidi.
Ti invio un abbraccio e un caro saluto
:strettamano:

Non si deve mai generalizzare, e usare il termine "comunità" in questo caso è una generalizzazione inaccettabile.
Avatar utente
Vincy
Utente Junior
Messaggi: 309
Iscritto il: 09/11/2009, 3:10
Facebook: https://www.facebook.com/vincylinux
Località: Cattolica (RN)
Contatta:

Messaggio da Vincy »

pioniera_regolare ha scritto: Mi tatuai una farfalla sulla spalla e mi dissi che da quel giorno avrei ripreso a volare…
Quel capitolo fu chiuso e a chi di voi mi ha chiesto il perché, oggi posso dire:
PER INIZIARE A VIVERE!

Cara pioniera_regolare,
non posso far altro che unirmi agli altri (ti prego di scusare il mio ritardo) per esprimerti tutta la mia solidarietà e il mio affetto e darti il benvenuto nel forum.
Ciò che hai passato è davvero straziante e sono letteralmente disgustato dal comportamento di quell'uomo, anzi non lo definirei uomo (concordo con le definizioni degli altri foristi), che hai avuto il dispiacere di avere accanto.
Non so perché certi uomini si comnportano così. I motivi possono essere tanti. Forse non potendo essere una persona bella e trasparente come te, in contrapposizione col suo essere spregevole, cercava di annichilirti? Un demonio vedendo un angelo vorrebbe essere come lui, ma il solo vederlo ricorda a se stesso quanto è demonio e odia l'angelo al punto di volerlo distruggere.
Ma alla fine ce l'hai fatta, ti sei liberata da quel demonio, hai tirato fuori le ali da farfalla, direi da angelo, e hai cominciato a volare, a vivere.
Non smettere mai.
Con affetto.
Vincy
"La mente che rinuncia, una volta per tutte, ad una speranza inutile, riceve come ricompensa una serenità crescente." - Raymond Victor FRANZ.
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

In questa tristissima esperienza, che tra l’altro, non è certo la sola, ma le fanno compagnia altre storie di violenza inaudita perpetrate da mariti TDG e COPERTE, MOLTO COPERTE da Anziani e Sorveglianti vari, si inserisce un attacco, abbastanza incomprensibile verso Gabriella.
Sembra che chi non è stato TDG, non possa fare le proprie considerazioni, sui metodi geovisti.
Intanto anche chi non si è battezzato può conoscere altrettanto bene tutto il sistema e aver vissuto lo stesso, esperienze che hanno rivelato appieno tante malefatte delle congregazioni.

Questa storia è tristissima e dolorosa per chi l’ha vissuta.
D’altronde anch’io, come questa protagonista, così come altre donne, posso dire di aver subito violenza, e più di una volta, dal marito TDG, cosa che prima quando non era TDG, e sono stati 14 anni di felice matrimonio prima della SUA conversione, non un giorno, non si sognava neppure di fare, ma possiamo ben dire che nelle congregazioni geoviste, molto spesso si trova di tutto, come in ogni dove,.
La cosa peggiore, però in questa organizzazione è la grande ipocrisia, il COPRIRE VOLUTAMENTE E SCIENTEMENTE LE COSE PEGGIORI per lo squallido scopo di voler apparire MIGLIORI degli altri.
Al contrario sono peggiori, perché le varie schifezze di ogni genere vengono non solo coperte ma anche giustificate se TORNA IL CONTO ALLA CONGREGAZIONE GEOVISTA che non si fa scrupolo di ingannare non solo il mondo esterno, ma anche i propri adepti.
Non mi vengano a dire che io perché non sono Battezzata, alla Torre di Guardia non conosco il mondo e l’apparato di questa organizzazione, perché posso dare lezioni di CONOSCENZA DIRETTA E INDIRETTA a chiunque.

Gabriella hai tutta la mia stima!!!!!!!
Avatar utente
Vincy
Utente Junior
Messaggi: 309
Iscritto il: 09/11/2009, 3:10
Facebook: https://www.facebook.com/vincylinux
Località: Cattolica (RN)
Contatta:

Messaggio da Vincy »

Felio ha scritto:
Dingus ha scritto:...COME A MOLTI NEL COSIDDETTO"MONDO",CERTO,MA GUARDA CASO ALL'INTERNO DI QUEL SEDICENTE PARADISO SPIRITUALE CHE SONO LE CONGREGAZIONI.E CON UNA PERSONA BEN IN VISTA PURE,CON GRANDE FERVORE SPIRITUALE.E NESSUNO DEL TUO MALESSERE, GUARDA CASO, S'ACCORGE DI NULLA.TI VEDONO QUANDO SBIRCI UN BEL RAGAZZO MA GIAMMAI SE IL MARITO TI RIEMPIE DI BOTTE.
E C'E' PURE CHI S'INDIGNA COME GLI SI TOCCASSE IL NONNO ,QUANDO S'ACCUSA QUESTA"COMUNITA'" DI TUTELARE PRINCIPALMENTE L'IPOCRITA FACCIATA.
CARA COMPAGNA FORISTA DIRTI CHE SONO SOLIDALE CON TE E' POCO,PER L'INCAZZATURA CHE MI HAI SMOSSO COL TUO RACCONTO,E MI CONFERMI CHE IL TEMPO IMPIEGATO SU QUESTA TASTIERA E BEN SPESO E DOVEROSO.CORAGGIO,MARIPOSA,PROSEGUI IL TUO VOLO,E SE TORNA L'ACCHIAPPAFARFALLE FACCI UN FISCHIO,CHE LO "RIPRENDIAMO" NOI.

Ragazzotto, è proprio come dici tu, se accusi questa comunità non solo mi tocchi "il nonno" ma anche letteralmente la mamma, il papà, i fratelli e gli amici... è per questo che non tollero le "sparate" di voi esterni... parlate di cose che non conoscete affatto e generalizzate in maniera bestiale.
Per voi esterni la "comunità" dei tdg è una cosa astratta della quale sparlare senza ritegno, un'azienda, una multinazionale americana, ma io che ci sono dentro non solo non accetto le generalizzazioni ma faccio il possibile per mitigare forme più o meno evidenti di pregiudizio qualunquista. Siamo gente in carne ed ossa, con tutti i difetti e i pregi che questo comporta.
Innanzi tutto il modo in cui ti rivolgi a Dingus chiamandolo "ragazzotto" con tono di disprezzo (?) non è proprio il massimo.
La stai prendendo troppo sul personale e non comprendi il senso di quello che diversi foristi cercano di farti capire, e non solo gli "esterni", come li definisci, ma anche foristi che hanno passato una mezza vita come tdg.
Comunque ripeto il concetto già espresso dagli altri.
Il problema sono le regole della comunità e non la comunità come persone, le quali spesso sono condizionate e obbligate a rispettarle in maniera dispotica o con il timore di conseguenze estreme.
Torniamo ora a casi simili alla storia di pioniera_regolare, tanto per fare un esempio.
Ora vado avanti per ipotesi, sia chiaro. Cerchiamo di capire in che modo le regole della comunità sono un problema.
La tdg che subisce simili esperienze, si rivolge agli anziani. (cosa che non avviene quasi mai, per paura di ritorsioni da parte del marito violento). Ma ammettendo..
Gli anziani sono attoniti. Non possono credere a una cosa simile del loro fratello anziano, sorvegliante del servizio, oratore richiesto, il loro pezzo forte.
Così le chiedono delle prove. Non potendole portare, da vittima bisognosa di aiuto viene ora considerata dagli anziani falsa accusatrice.
Chiedono se è disposta a fare un confronto davanti al marito.
E lei che deve fare? Sa che se farà il confronto il marito negherà tutto e pur di mantenere la sua onorata carica e apparenza di venerabilità sarebbe disposto ad accusare formalmente la moglie di menzogna.
Così se lascia perdere gli anziani, convinti che abbia mentito o la consiglieranno sulla menzogna deliberata per screditare il marito o la riterranno bisognosa di aiuto psicologico perché è uscita pazza a inventare simili fandonie. Gli anziani più zelanti le diranno di esaminare se per caso non ha qualche oggetto in casa ricevuto magari da amici o parenti che la possano collegare allo spiritismo, perché è diabolico inventare simili storie sul marito Anziano. (L'ggetto diabolico ci sarebbe eccome!! E' il maritino Anziano! Ma come fa a farlo capire loro?)
In ogni caso parleranno col marito il quale scritturalmente è il suo capo e dovrà prendere le necessarie misure.
Perciò a questo punto la cara tdg si rende conto di cosa l'aspetterà di lì a breve, quando a casa il maritino applicherà le misure disciplinari correttive. Per lei saranno botte, umiliazioni, violenze fisiche e psicologiche. Che bello!!
Se invece la tdg non lascia perdere e va avanti (perché magari pensa: tanto le botte oramai me le prendo lo stesso!), ci sarà il confronto. E parola contro parola, secondo voi a chi crederanno gli anziani??? Ed ecco che o ritratta tutto o subirà un comitato giudiziario per menzogna e calunnia. Con tutti gli annessi e connessi.
Solo se in quella congregazione ci sarà un anziano che è un vero amico e pastore del gregge forse cercherà di far qualcosa, di aiutare al tdg a trovare le prove contro il marito, di sfruttare qualche appiglio di procedure per far qualcosa.
Ma in ogni caso mai verrà consigliato alla persona di denunciare di violenza il marito, perché questo porterebbe discredito al buon nome della congregazione!! Solo di questo si preoccupano!!
Il caso del papà di Marco Piccioni è emblematico di come questa è la principale preoccupazione anche da parte del comitato di filiale, che rappresenta il CD nella nazione/i di sua competenza.
Una volta convinsi una tdg che subiva violenza fisica grave da parte del padre anziano di congregazione a denunciarlo.
L'andai a prendere. Era d'inverno, cielo da neve e aveva gli occhiali da sole, per nascondere un po' i segni delle botte. Andammo al pronto soccorso. Doveva dichiarare come si era procurata quelle ferite. Eravamo d'accordo dicesse la verità così partiva una bella denuncia in automatico (dato che in questi casi l'ospedale è obbligato a inviare copia del referto alle autorità competenti). Mi guardò. "Dai, coraggio!", le dissi. Si voltò verso l'infermiera dell'accettazione e disse che era caduta. Anche l'infermiera capì come stavano le cose, ma non ci fu verso. La paura delle conseguenze era troppo forte e sapeva che nessuno degli anziani in congregazione l'avrebbe mai creduta.
Le regole della comunità!:
1) Conservare il buon nome della congregazione soprattutto davanti ai mezzi d'informazione.
Questa è la prima cosa. Tutto il resto viene dopo.
Vincy.
"La mente che rinuncia, una volta per tutte, ad una speranza inutile, riceve come ricompensa una serenità crescente." - Raymond Victor FRANZ.
Mamy

Messaggio da Mamy »

Cara PIONIERA che dire :senzaparole: , ma di parolacce ne avrei tante ma sono una signora :cer: .Dire animale a tuo marito offenderei tutti gli animali che sono più umani di noi,mi hai commosso con la tua storia ,ti esprimo tutta la mia solidarietà e il mio affetto :fiori: :fiori: daniela. :bacino: _______________________Per FELIO:_______________________________________________________________________________________________________________________________________
..Anna..

Messaggio da ..Anna.. »

daniela47 ha scritto:In questa tristissima esperienza, che tra l’altro, non è certo la sola, ma le fanno compagnia altre storie di violenza inaudita perpetrate da mariti TDG e COPERTE, MOLTO COPERTE da Anziani e Sorveglianti vari, si inserisce un attacco, abbastanza incomprensibile verso Gabriella.
Sembra che chi non è stato TDG, non possa fare le proprie considerazioni, sui metodi geovisti.
Intanto anche chi non si è battezzato può conoscere altrettanto bene tutto il sistema e aver vissuto lo stesso, esperienze che hanno rivelato appieno tante malefatte delle congregazioni.

Questa storia è tristissima e dolorosa per chi l’ha vissuta.
D’altronde anch’io, come questa protagonista, così come altre donne, posso dire di aver subito violenza, e più di una volta, dal marito TDG, cosa che prima quando non era TDG, e sono stati 14 anni di felice matrimonio prima della SUA conversione, non un giorno, non si sognava neppure di fare, ma possiamo ben dire che nelle congregazioni geoviste, molto spesso si trova di tutto, come in ogni dove,.
La cosa peggiore, però in questa organizzazione è la grande ipocrisia, il COPRIRE VOLUTAMENTE E SCIENTEMENTE LE COSE PEGGIORI per lo squallido scopo di voler apparire MIGLIORI degli altri.
Al contrario sono peggiori, perché le varie schifezze di ogni genere vengono non solo coperte ma anche giustificate se TORNA IL CONTO ALLA CONGREGAZIONE GEOVISTA che non si fa scrupolo di ingannare non solo il mondo esterno, ma anche i propri adepti.
Non mi vengano a dire che io perché non sono Battezzata, alla Torre di Guardia non conosco il mondo e l’apparato di questa organizzazione, perché posso dare lezioni di CONOSCENZA DIRETTA E INDIRETTA a chiunque.

Gabriella hai tutta la mia stima!!!!!!!

Quando leggo storie come la tua o di Pioniera mi sento male.
Odio la violenza in tutte le sue forme e quando tocca donne e bambini, che sono più deboli, provo uno schifo profondo.
Mi viene un nervoso...

Pensare che per lavoro faccio la spola tra utenti psichiatrici e persone che hanno subito abusi e/o violenze. Il malessere che vedo non si può descrivere e tantomeno capire. Non oso immaginare come si possa stare avendolo vissuto sulla propria pelle.

Tornando alle vostre storie, magari questi esseri (non so come altro definirli per non offendere gli animali) sono ancora li riveriti a dare lezioni sulla fede e sul vero amore cristiano. Che tipi. Dovrebbero sputarsi in faccia da soli tutte le mattine quando si guardano allo specchio.
Loro e chi sa e nulla ha fatto e fa per fermarli.

Tutta la mia stima e un abbraccio a voi.
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Cara Anna
Debbo dire che ultimamente le cose in casa sono cambiate, piano piano mio marito sta un pò riprendendo possesso delle sue buone qualità, frequentando meno i TDG.
Ma quando ci sono stati questi atti di violenza, che non rientrano nella personalità di mio marito, a dire la verità, ma erano senza dubbio istigati, perché io ero la moglie INCREDULA che poteva rappresentare un pericolo per la sua fede, e poi erano gli anni del Suo fanatismo più completo. E ben alimentato da chi di dovere….., .
Comunque io di questi atti informavo ampiamente i suoi diretti sorveglianti e compari di “Servizio” quindi non potevano dire che non sapevano…..non erano a conoscenza…. E via discorrendo….
Ma gli Anziani, da me interpellati, attuavano due tipi di “politiche”, davanti a me dicevano che mio marito sbagliava e cose varie, ma in realtà mio marito non ha subito nessuna riprensione da parte di nessuno…. Neppure dalla Betel di Roma a cui mi sono rivolta direttamente.
E’ sempre stato, anzi incoraggiato a dividersi da me, e a lasciare casa.
Dunque le riviste, quello che vanno dicendo alle porte di casa della gente sulla salvaguardia dei matrimoni e sui comportamenti che deve tenere un Cristiano TDG, viene seguito solo quando accomoda alla Torre di Guardia, altrimenti i matrimoni sono ben disposti a sfasciarli se a LORO non piacciono!!!!
Fortuna che, io ho tenuto duro e LORO sapevano che avrei reso pubblica tutta la storia, addossando a LORO tutta la responsabilità.
..Anna..

Messaggio da ..Anna.. »

daniela47 ha scritto: Fortuna che, io ho tenuto duro e LORO sapevano che avrei reso pubblica tutta la storia, addossando a LORO tutta la responsabilità.
Sei stata due volte coraggiosa. Io non sarei riuscita a tener duro...
E spero che le cose vadano sempre meglio per te.
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

daniela47 ha scritto:Cara Anna
Debbo dire che ultimamente le cose in casa sono cambiate, piano piano mio marito sta un pò riprendendo possesso delle sue buone qualità, frequentando meno i TDG.
Ma quando ci sono stati questi atti di violenza, che non rientrano nella personalità di mio marito, a dire la verità, ma erano senza dubbio istigati, perché io ero la moglie INCREDULA che poteva rappresentare un pericolo per la sua fede, e poi erano gli anni del Suo fanatismo più completo. E ben alimentato da chi di dovere….., .
Comunque io di questi atti informavo ampiamente i suoi diretti sorveglianti e compari di “Servizio” quindi non potevano dire che non sapevano…..non erano a conoscenza…. E via discorrendo….
Ma gli Anziani, da me interpellati, attuavano due tipi di “politiche”, davanti a me dicevano che mio marito sbagliava e cose varie, ma in realtà mio marito non ha subito nessuna riprensione da parte di nessuno…. Neppure dalla Betel di Roma a cui mi sono rivolta direttamente.
E’ sempre stato, anzi incoraggiato a dividersi da me, e a lasciare casa.
Dunque le riviste, quello che vanno dicendo alle porte di casa della gente sulla salvaguardia dei matrimoni e sui comportamenti che deve tenere un Cristiano TDG, viene seguito solo quando accomoda alla Torre di Guardia, altrimenti i matrimoni sono ben disposti a sfasciarli se a LORO non piacciono!!!!
Fortuna che, io ho tenuto duro e LORO sapevano che avrei reso pubblica tutta la storia, addossando a LORO tutta la responsabilità.
Complimenti cara Daniela, è difficile tenere duro in queste situazioni, ma ,quando ci riesci, la soddisfazione po è tanta. :bacio: :fiori: :welcome: :ciao: :fiori e bacio:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
tertium
Utente Senior
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/12/2009, 22:59
Contatta:

PERCHE'....

Messaggio da tertium »

....hai incontrato un "demonio".
MI dispiace dover leggere queste cose, anche se una riflessione positiva l'ho fatta: almeno tu, Pioniera_regolare, hai potuto raccontare, tante donne subiscono violenza fino a rimetterci la vita. A te andata bene! E sono contento. :fiori e bacio:

P.S.
EGR. SIG. FELIO : Le hanno mai detto che il silenzio è d'oro?
I SOGNI NON SI REALIZZANO CON I SOGNI
Avatar utente
kalos
Nuovo Utente
Messaggi: 94
Iscritto il: 17/07/2009, 9:38
Contatta:

Messaggio da kalos »

P.S.
EGR. SIG. FELIO : Le hanno mai detto che il silenzio è d'oro?[/quote]


Felio, come tutti i foristi, può esprimersi liberamente, purchè ovviamente manifesti buona educazione, cosa che sta facendo con gli ultimi interventi.

Dovrebbe però gettare la maschera perchè da un esordio " confuso e titubante" sta dimostrando di avere invece le idee chiare e sta confermando che è qui per discutere e dibattere.

Ben venga se gli argomenti sono pertinenti e i toni corretti.
:occhiol:
Avatar utente
tertium
Utente Senior
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/12/2009, 22:59
Contatta:

X KALOS

Messaggio da tertium »

Il silenzio a cui mi riferisco è quello che precede la scrittura di un post, quasi pari alla concentrazione di un atleta prima della gara.
Ovviamente non era un invito allo "zittimento", ci mancherebbe altro.
I SOGNI NON SI REALIZZANO CON I SOGNI
Avatar utente
kalos
Nuovo Utente
Messaggi: 94
Iscritto il: 17/07/2009, 9:38
Contatta:

Messaggio da kalos »

tertium ha scritto:Il silenzio a cui mi riferisco è quello che precede la scrittura di un post, quasi pari alla concentrazione di un atleta prima della gara.
Ovviamente non era un invito allo "zittimento", ci mancherebbe altro.

Scusami, avevo frainteso.

grazie
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2004
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

Certo, benvenga chi vuole onestamente scambiare opinioni, ma chi si iscrive deve pur sempre tener presente LO SCOPO di questo forum..

Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

kalos ha scritto: Dovrebbe però gettare la maschera perchè da un esordio " confuso e titubante" sta dimostrando di avere invece le idee chiare e sta confermando che è qui per discutere e dibattere.
Infatti è questo il lato "oscuro" :mrgreen:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

Felio ha scritto:
Gabriella Prosperi ha scritto:Che dire a fronte di esperienze simili?
Che un bruto sadico avresti potuto anche incontrarlo fuori, nel vituperato mondo?
Non basta.
Quello che stigmatizzo non è tanto la bestia che ti ha tormentato, ma la comunità che lo protegge per salvarsi la faccia e gli dà l'agio di poter perpetuare le sue infamità.
Questi sono i veri criminali.
Gabriella


la "comunità" cosa farebbe? Un anziano dà un suggerimento IDIOTA e tu te la prendi con la COMUNITA' TUTTA INTERA demonizzandola e stigmatizzandola?

Non stigmatizzi la bestia che l'ha tormentata MA stigmatizzi la COMUNITA' che NON C'ENTRA NIENTE? Oh bella!

Ma cosa stiamo dicendo? Dove hai letto che la comunità lo sta proteggendo? Ti è venuto il pensiero "in automatico"? Ah già dimenticavo... tu in quella "comunità" non ci sei MAI STATA e quindi puoi spalare fango senza ritegno. Invece IO che in quella COMUNITA' CI VIVO non tollero che mi si lancino queste squallide accuse va bene!? Qui è pieno di tdg ed ex-tdg abbi un po' di rispetto!

Concludo ribadendo la massima solidarietà a "pioniera"! quel verme dovrebbe finire in galera A VITA per quanto mi riguarda!
Siccome neanch'io sono mai stato in quella comunità...Felio...mi puoi confermare se quanto ho capito risulta vero?

se un anziano da un suggerimento idiota...glielo si può far presente e lo si può far presente anche ai confratelli...poi... tutti insieme...si va a sporgere denuncia alla polizia che faccia chiarezza sugli abusi subiti dalla sorella...è così?
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Felio

Messaggio da Felio »

opepo ha scritto:
Felio ha scritto:
Gabriella Prosperi ha scritto:Che dire a fronte di esperienze simili?
Che un bruto sadico avresti potuto anche incontrarlo fuori, nel vituperato mondo?
Non basta.
Quello che stigmatizzo non è tanto la bestia che ti ha tormentato, ma la comunità che lo protegge per salvarsi la faccia e gli dà l'agio di poter perpetuare le sue infamità.
Questi sono i veri criminali.
Gabriella


la "comunità" cosa farebbe? Un anziano dà un suggerimento IDIOTA e tu te la prendi con la COMUNITA' TUTTA INTERA demonizzandola e stigmatizzandola?

Non stigmatizzi la bestia che l'ha tormentata MA stigmatizzi la COMUNITA' che NON C'ENTRA NIENTE? Oh bella!

Ma cosa stiamo dicendo? Dove hai letto che la comunità lo sta proteggendo? Ti è venuto il pensiero "in automatico"? Ah già dimenticavo... tu in quella "comunità" non ci sei MAI STATA e quindi puoi spalare fango senza ritegno. Invece IO che in quella COMUNITA' CI VIVO non tollero che mi si lancino queste squallide accuse va bene!? Qui è pieno di tdg ed ex-tdg abbi un po' di rispetto!

Concludo ribadendo la massima solidarietà a "pioniera"! quel verme dovrebbe finire in galera A VITA per quanto mi riguarda!
Siccome neanch'io sono mai stato in quella comunità...Felio...mi puoi confermare se quanto ho capito risulta vero?

se un anziano da un suggerimento idiota...glielo si può far presente e lo si può far presente anche ai confratelli...poi... tutti insieme...si va a sporgere denuncia alla polizia che faccia chiarezza sugli abusi subiti dalla sorella...è così?

Ovviamente sì, però capisco il tuo senso di allarme, anche io l'avrei se non conoscessi i fatti soprattutto dopo aver letto certi commenti .
Avatar utente
Voyager65
Utente Senior
Messaggi: 854
Iscritto il: 28/08/2009, 12:09
Contatta:

Messaggio da Voyager65 »

Felio ha scritto:
opepo ha scritto: Siccome neanch'io sono mai stato in quella comunità...Felio...mi puoi confermare se quanto ho capito risulta vero?

se un anziano da un suggerimento idiota...glielo si può far presente e lo si può far presente anche ai confratelli...poi... tutti insieme...si va a sporgere denuncia alla polizia che faccia chiarezza sugli abusi subiti dalla sorella...è così?
Ovviamente sì, però capisco il tuo senso di allarme, anche io l'avrei se non conoscessi i fatti soprattutto dopo aver letto certi commenti .
Scusami Felio, ma anche in questo caso non bisogna generalizzare, le semplici pecore in sala del regno non possono prendere nessuna iniziativa e tantomeno possono scavalcare l'autorità di un anziano, dunque ogni decisione in merito al denunciare o meno certi reati spetta solo ed esclusivamente al collegio degli anziani.
Seppur penso che normalmente tutti gli anziani si scandalizzino di fronte a certi misfatti è però anche vero che, in un contesto altamente gerarchizzato qual'è quello geovista, per quieto vivere e per non subire sanzioni si preferisce fare in modo che "i panni sporchi si lavano in famiglia" e che, sentendosi accerchiati da oppositori, preferiscano fare in modo di non dare agli oppositori argomenti di critica, è perciò in tanti casi preferibile ridurre al silenzio, con le buone o con le cattive, le vittime in quanto la denuncia solleverebbe uno scandalo pubblico e metterebbe in cattiva luce la locale comunità dei Tdg per non parlare poi delle "attenzioni" che riceverebbero dai sorveglianti gli anziani e nominati vari, insomma un pò quello che può succedere in una caserma militare ed io ne ho 8 anni di esperienza!
Infatti ho assistito a casi di furti che sono stati occultati per evitare che saltasse il comandante o che ci fossero trasferimenti d'autorità e inchieste giudiziarie varie, cercando di ridurre al silenzio il derubato facendo una colletta per restituirgli la somma rubata, ecco è proprio qui la differenza,in una caserma si cerca di risarcire la vittima affinchè non sporga denuncia, ma in una congregazione possono avvenire tanti di quei reati morali (violenze, incesti, abusi) che non è possibile risarcire le vittime, allora l'unico strumento è ridurre al silenzio le vittime affinchè non turbino il quieto vivere dei nominati.
Se la sapienza di questo mondo è stoltezza presso Dio, l'ignoranza lo è ancora di più!
Felio

Messaggio da Felio »

pero; scusami, quel /andate tuttinsieme/ ... va chi ci deve andare ovviamente, ma nn credo si debba spiegare queste cose ... o forse siamo davvero arrivati ad un simile clima di sospetto, e allora ... poveri noi
Felio

Messaggio da Felio »

Voyager65 ha scritto:
Felio ha scritto:
opepo ha scritto: Siccome neanch'io sono mai stato in quella comunità...Felio...mi puoi confermare se quanto ho capito risulta vero?

se un anziano da un suggerimento idiota...glielo si può far presente e lo si può far presente anche ai confratelli...poi... tutti insieme...si va a sporgere denuncia alla polizia che faccia chiarezza sugli abusi subiti dalla sorella...è così?
Ovviamente sì, però capisco il tuo senso di allarme, anche io l'avrei se non conoscessi i fatti soprattutto dopo aver letto certi commenti .
Scusami Felio, ma anche in questo caso non bisogna generalizzare, le semplici pecore in sala del regno non possono prendere nessuna iniziativa e tantomeno possono scavalcare l'autorità di un anziano, dunque ogni decisione in merito al denunciare o meno certi reati spetta solo ed esclusivamente al collegio degli anziani.
Seppur penso che normalmente tutti gli anziani si scandalizzino di fronte a certi misfatti è però anche vero che, in un contesto altamente gerarchizzato qual'è quello geovista, per quieto vivere e per non subire sanzioni si preferisce fare in modo che "i panni sporchi si lavano in famiglia" e che, sentendosi accerchiati da oppositori, preferiscano fare in modo di non dare agli oppositori argomenti di critica, è perciò in tanti casi preferibile ridurre al silenzio, con le buone o con le cattive, le vittime in quanto la denuncia solleverebbe uno scandalo pubblico e metterebbe in cattiva luce la locale comunità dei Tdg per non parlare poi delle "attenzioni" che riceverebbero dai sorveglianti gli anziani e nominati vari, insomma un pò quello che può succedere in una caserma militare ed io ne ho 8 anni di esperienza!
Infatti ho assistito a casi di furti che sono stati occultati per evitare che saltasse il comandante o che ci fossero trasferimenti d'autorità e inchieste giudiziarie varie, cercando di ridurre al silenzio il derubato facendo una colletta per restituirgli la somma rubata, ecco è proprio qui la differenza,in una caserma si cerca di risarcire la vittima affinchè non sporga denuncia, ma in una congregazione possono avvenire tanti di quei reati morali (violenze, incesti, abusi) che non è possibile risarcire le vittime, allora l'unico strumento è ridurre al silenzio le vittime affinchè non turbino il quieto vivere dei nominati.

mio dio... senti se sai tutte queste cose e le puoi dimostrare vai in un commissariato di polizia e non su un forum, se i fatti sono come li descrivi salveresti molte vite. Vai e salvaci.
Avatar utente
mancagraziella
Utente Senior
Messaggi: 665
Iscritto il: 18/07/2009, 11:06
Contatta:

Messaggio da mancagraziella »

Gabriella Prosperi ha scritto:Che dire a fronte di esperienze simili?
Che un bruto sadico avresti potuto anche incontrarlo fuori, nel vituperato mondo?
Non basta.
Quello che stigmatizzo non è tanto la bestia che ti ha tormentato, ma la comunità che lo protegge per salvarsi la faccia e gli dà l'agio di poter perpetuare le sue infamità.
Questi sono i veri criminali.
Gabriella
hai ragione Gabriella , bisogna mantenere la bella apparenza che tanto ostentano ,a tutti i costi ! Vergogna !Grazia :timido:
Felio

Messaggio da Felio »

jan hus ha scritto:
Voyager65 ha scritto:..., ecco è proprio qui la differenza,in una caserma si cerca di risarcire la vittima affinchè non sporga denuncia, ma in una congregazione possono avvenire tanti di quei reati morali (violenze, incesti, abusi) che non è possibile risarcire le vittime, allora l'unico strumento è ridurre al silenzio le vittime affinchè non turbino il quieto vivere dei nominati.

:quoto100:



Come EX anziano confermo che spesso questa e la strada che si prende.

Ma questo il semplice proclamatore non lo sà, non lo saprà mai , crede che tutto e' pulito,

decenni e decenni ci vorranno per annuire qualcosa a meno chè non mette la testa fuori dalla bottiglia della WTS e si guarda in giro e vedrà realmente le cose con occhi chiari e puliti senza il vetro opaco della WTS

Stai dicendo che TU hai coperto casi di violenza domestica alle autorita'?
Felio

Messaggio da Felio »

jan hus ha scritto:Ho risposto a cio che dici piu sopra.

Hai detto che eri anziano, e che sei testimone di certi fattacci, perche' non sei andato a denunciare? sapevi e non hai fatto niente?

Se quello che dici e' vero ... allora complimentoni ! Che bella persona!
Avatar utente
Vincy
Utente Junior
Messaggi: 309
Iscritto il: 09/11/2009, 3:10
Facebook: https://www.facebook.com/vincylinux
Località: Cattolica (RN)
Contatta:

Per Felio

Messaggio da Vincy »

Vincy ha scritto:
Felio ha scritto:
Dingus ha scritto:...COME A MOLTI NEL COSIDDETTO"MONDO",CERTO,MA GUARDA CASO ALL'INTERNO DI QUEL SEDICENTE PARADISO SPIRITUALE CHE SONO LE CONGREGAZIONI.E CON UNA PERSONA BEN IN VISTA PURE,CON GRANDE FERVORE SPIRITUALE.E NESSUNO DEL TUO MALESSERE, GUARDA CASO, S'ACCORGE DI NULLA.TI VEDONO QUANDO SBIRCI UN BEL RAGAZZO MA GIAMMAI SE IL MARITO TI RIEMPIE DI BOTTE.
E C'E' PURE CHI S'INDIGNA COME GLI SI TOCCASSE IL NONNO ,QUANDO S'ACCUSA QUESTA"COMUNITA'" DI TUTELARE PRINCIPALMENTE L'IPOCRITA FACCIATA.
CARA COMPAGNA FORISTA DIRTI CHE SONO SOLIDALE CON TE E' POCO,PER L'INCAZZATURA CHE MI HAI SMOSSO COL TUO RACCONTO,E MI CONFERMI CHE IL TEMPO IMPIEGATO SU QUESTA TASTIERA E BEN SPESO E DOVEROSO.CORAGGIO,MARIPOSA,PROSEGUI IL TUO VOLO,E SE TORNA L'ACCHIAPPAFARFALLE FACCI UN FISCHIO,CHE LO "RIPRENDIAMO" NOI.

Ragazzotto, è proprio come dici tu, se accusi questa comunità non solo mi tocchi "il nonno" ma anche letteralmente la mamma, il papà, i fratelli e gli amici... è per questo che non tollero le "sparate" di voi esterni... parlate di cose che non conoscete affatto e generalizzate in maniera bestiale.
Per voi esterni la "comunità" dei tdg è una cosa astratta della quale sparlare senza ritegno, un'azienda, una multinazionale americana, ma io che ci sono dentro non solo non accetto le generalizzazioni ma faccio il possibile per mitigare forme più o meno evidenti di pregiudizio qualunquista. Siamo gente in carne ed ossa, con tutti i difetti e i pregi che questo comporta.
Innanzi tutto il modo in cui ti rivolgi a Dingus chiamandolo "ragazzotto" con tono di disprezzo (?) non è proprio il massimo.
La stai prendendo troppo sul personale e non comprendi il senso di quello che diversi foristi cercano di farti capire, e non solo gli "esterni", come li definisci, ma anche foristi che hanno passato una mezza vita come tdg.
Comunque ripeto il concetto già espresso dagli altri.
Il problema sono le regole della comunità e non la comunità come persone, le quali spesso sono condizionate e obbligate a rispettarle in maniera dispotica o con il timore di conseguenze estreme.
Torniamo ora a casi simili alla storia di pioniera_regolare, tanto per fare un esempio.
Ora vado avanti per ipotesi, sia chiaro. Cerchiamo di capire in che modo le regole della comunità sono un problema.
La tdg che subisce simili esperienze, si rivolge agli anziani. (cosa che non avviene quasi mai, per paura di ritorsioni da parte del marito violento). Ma ammettendo..
Gli anziani sono attoniti. Non possono credere a una cosa simile del loro fratello anziano, sorvegliante del servizio, oratore richiesto, il loro pezzo forte.
Così le chiedono delle prove. Non potendole portare, da vittima bisognosa di aiuto viene ora considerata dagli anziani falsa accusatrice.
Chiedono se è disposta a fare un confronto davanti al marito.
E lei che deve fare? Sa che se farà il confronto il marito negherà tutto e pur di mantenere la sua onorata carica e apparenza di venerabilità sarebbe disposto ad accusare formalmente la moglie di menzogna.
Così se lascia perdere gli anziani, convinti che abbia mentito o la consiglieranno sulla menzogna deliberata per screditare il marito o la riterranno bisognosa di aiuto psicologico perché è uscita pazza a inventare simili fandonie. Gli anziani più zelanti le diranno di esaminare se per caso non ha qualche oggetto in casa ricevuto magari da amici o parenti che la possano collegare allo spiritismo, perché è diabolico inventare simili storie sul marito Anziano. (L'ggetto diabolico ci sarebbe eccome!! E' il maritino Anziano! Ma come fa a farlo capire loro?)
In ogni caso parleranno col marito il quale scritturalmente è il suo capo e dovrà prendere le necessarie misure.
Perciò a questo punto la cara tdg si rende conto di cosa l'aspetterà di lì a breve, quando a casa il maritino applicherà le misure disciplinari correttive. Per lei saranno botte, umiliazioni, violenze fisiche e psicologiche. Che bello!!
Se invece la tdg non lascia perdere e va avanti (perché magari pensa: tanto le botte oramai me le prendo lo stesso!), ci sarà il confronto. E parola contro parola, secondo voi a chi crederanno gli anziani??? Ed ecco che o ritratta tutto o subirà un comitato giudiziario per menzogna e calunnia. Con tutti gli annessi e connessi.
Solo se in quella congregazione ci sarà un anziano che è un vero amico e pastore del gregge forse cercherà di far qualcosa, di aiutare al tdg a trovare le prove contro il marito, di sfruttare qualche appiglio di procedure per far qualcosa.
Ma in ogni caso mai verrà consigliato alla persona di denunciare di violenza il marito, perché questo porterebbe discredito al buon nome della congregazione!! Solo di questo si preoccupano!!
Il caso del papà di Marco Piccioni è emblematico di come questa è la principale preoccupazione anche da parte del comitato di filiale, che rappresenta il CD nella nazione/i di sua competenza.
Una volta convinsi una tdg che subiva violenza fisica grave da parte del padre anziano di congregazione a denunciarlo.
L'andai a prendere. Era d'inverno, cielo da neve e aveva gli occhiali da sole, per nascondere un po' i segni delle botte. Andammo al pronto soccorso. Doveva dichiarare come si era procurata quelle ferite. Eravamo d'accordo dicesse la verità così partiva una bella denuncia in automatico (dato che in questi casi l'ospedale è obbligato a inviare copia del referto alle autorità competenti). Mi guardò. "Dai, coraggio!", le dissi. Si voltò verso l'infermiera dell'accettazione e disse che era caduta. Anche l'infermiera capì come stavano le cose, ma non ci fu verso. La paura delle conseguenze era troppo forte e sapeva che nessuno degli anziani in congregazione l'avrebbe mai creduta.
Le regole della comunità!:
1) Conservare il buon nome della congregazione soprattutto davanti ai mezzi d'informazione.
Questa è la prima cosa. Tutto il resto viene dopo.
Vincy.
Ti ho ripostato il mio post precedente perché non saprei come altro risponderti.
Rispondimi tu invece.
Vincy
"La mente che rinuncia, una volta per tutte, ad una speranza inutile, riceve come ricompensa una serenità crescente." - Raymond Victor FRANZ.
giggio1951
Utente Junior
Messaggi: 247
Iscritto il: 22/07/2009, 18:21
Contatta:

Messaggio da giggio1951 »

Stai dicendo che TU hai coperto casi di violenza domestica alle autorita'?


E tu che dici?
Felio

Messaggio da Felio »

Vincy ha scritto:
Vincy ha scritto:
Felio ha scritto:

Ragazzotto, è proprio come dici tu, se accusi questa comunità non solo mi tocchi "il nonno" ma anche letteralmente la mamma, il papà, i fratelli e gli amici... è per questo che non tollero le "sparate" di voi esterni... parlate di cose che non conoscete affatto e generalizzate in maniera bestiale.
Per voi esterni la "comunità" dei tdg è una cosa astratta della quale sparlare senza ritegno, un'azienda, una multinazionale americana, ma io che ci sono dentro non solo non accetto le generalizzazioni ma faccio il possibile per mitigare forme più o meno evidenti di pregiudizio qualunquista. Siamo gente in carne ed ossa, con tutti i difetti e i pregi che questo comporta.
Innanzi tutto il modo in cui ti rivolgi a Dingus chiamandolo "ragazzotto" con tono di disprezzo (?) non è proprio il massimo.
La stai prendendo troppo sul personale e non comprendi il senso di quello che diversi foristi cercano di farti capire, e non solo gli "esterni", come li definisci, ma anche foristi che hanno passato una mezza vita come tdg.
Comunque ripeto il concetto già espresso dagli altri.
Il problema sono le regole della comunità e non la comunità come persone, le quali spesso sono condizionate e obbligate a rispettarle in maniera dispotica o con il timore di conseguenze estreme.
Torniamo ora a casi simili alla storia di pioniera_regolare, tanto per fare un esempio.
Ora vado avanti per ipotesi, sia chiaro. Cerchiamo di capire in che modo le regole della comunità sono un problema.
La tdg che subisce simili esperienze, si rivolge agli anziani. (cosa che non avviene quasi mai, per paura di ritorsioni da parte del marito violento). Ma ammettendo..
Gli anziani sono attoniti. Non possono credere a una cosa simile del loro fratello anziano, sorvegliante del servizio, oratore richiesto, il loro pezzo forte.
Così le chiedono delle prove. Non potendole portare, da vittima bisognosa di aiuto viene ora considerata dagli anziani falsa accusatrice.
Chiedono se è disposta a fare un confronto davanti al marito.
E lei che deve fare? Sa che se farà il confronto il marito negherà tutto e pur di mantenere la sua onorata carica e apparenza di venerabilità sarebbe disposto ad accusare formalmente la moglie di menzogna.
Così se lascia perdere gli anziani, convinti che abbia mentito o la consiglieranno sulla menzogna deliberata per screditare il marito o la riterranno bisognosa di aiuto psicologico perché è uscita pazza a inventare simili fandonie. Gli anziani più zelanti le diranno di esaminare se per caso non ha qualche oggetto in casa ricevuto magari da amici o parenti che la possano collegare allo spiritismo, perché è diabolico inventare simili storie sul marito Anziano. (L'ggetto diabolico ci sarebbe eccome!! E' il maritino Anziano! Ma come fa a farlo capire loro?)
In ogni caso parleranno col marito il quale scritturalmente è il suo capo e dovrà prendere le necessarie misure.
Perciò a questo punto la cara tdg si rende conto di cosa l'aspetterà di lì a breve, quando a casa il maritino applicherà le misure disciplinari correttive. Per lei saranno botte, umiliazioni, violenze fisiche e psicologiche. Che bello!!
Se invece la tdg non lascia perdere e va avanti (perché magari pensa: tanto le botte oramai me le prendo lo stesso!), ci sarà il confronto. E parola contro parola, secondo voi a chi crederanno gli anziani??? Ed ecco che o ritratta tutto o subirà un comitato giudiziario per menzogna e calunnia. Con tutti gli annessi e connessi.
Solo se in quella congregazione ci sarà un anziano che è un vero amico e pastore del gregge forse cercherà di far qualcosa, di aiutare al tdg a trovare le prove contro il marito, di sfruttare qualche appiglio di procedure per far qualcosa.
Ma in ogni caso mai verrà consigliato alla persona di denunciare di violenza il marito, perché questo porterebbe discredito al buon nome della congregazione!! Solo di questo si preoccupano!!
Il caso del papà di Marco Piccioni è emblematico di come questa è la principale preoccupazione anche da parte del comitato di filiale, che rappresenta il CD nella nazione/i di sua competenza.
Una volta convinsi una tdg che subiva violenza fisica grave da parte del padre anziano di congregazione a denunciarlo.
L'andai a prendere. Era d'inverno, cielo da neve e aveva gli occhiali da sole, per nascondere un po' i segni delle botte. Andammo al pronto soccorso. Doveva dichiarare come si era procurata quelle ferite. Eravamo d'accordo dicesse la verità così partiva una bella denuncia in automatico (dato che in questi casi l'ospedale è obbligato a inviare copia del referto alle autorità competenti). Mi guardò. "Dai, coraggio!", le dissi. Si voltò verso l'infermiera dell'accettazione e disse che era caduta. Anche l'infermiera capì come stavano le cose, ma non ci fu verso. La paura delle conseguenze era troppo forte e sapeva che nessuno degli anziani in congregazione l'avrebbe mai creduta.
Le regole della comunità!:
1) Conservare il buon nome della congregazione soprattutto davanti ai mezzi d'informazione.
Questa è la prima cosa. Tutto il resto viene dopo.
Vincy.
Ti ho ripostato il mio post precedente perché non saprei come altro risponderti.
Rispondimi tu invece.
Vincy

Ripeto anche a te la medesima cosa, se sei convinto di dire la verita', se ne sei assolutamente certo, vai immediatamente dalla polizia e salvaci.
Felio

Messaggio da Felio »

giggio1951 ha scritto:Stai dicendo che TU hai coperto casi di violenza domestica alle autorita'?


E tu che dici?

Io mai. Pero' a quanto pare gli anziani dei tdg lo fanno molto spesso, tu eri anziano? l'hai fatto?
Avatar utente
kalos
Nuovo Utente
Messaggi: 94
Iscritto il: 17/07/2009, 9:38
Contatta:

Messaggio da kalos »

Scusami Felio, ma anche in questo caso non bisogna generalizzare, le semplici pecore in sala del regno non possono prendere nessuna iniziativa e tantomeno possono scavalcare l'autorità di un anziano, dunque ogni decisione in merito al denunciare o meno certi reati spetta solo ed esclusivamente al collegio degli anziani.



[b]in effetti non è facile per un proclamatore evidenziare gli eventuali errori di un Anziano: se non lo fa correttamente potrebbe compromettersi. Però, i sorveglianti di circoscrizione, quando visitano le congregazioni ed escono in predicazione con i proclamatori, a volte ricevono dagli stessi una o più testimonianze di anomalie che egli poi porta all'attenzione del corpo degli anziani e discute con essi. In questo contesto, se ci sono più e comprovate anomalie, è possibile che quell'anziano venga ripreso ufficialmente dal corpo degli anziani.[/b]


Seppur penso che normalmente tutti gli anziani si scandalizzino di fronte a certi misfatti è però anche vero che, in un contesto altamente gerarchizzato qual'è quello geovista, per quieto vivere e per non subire sanzioni si preferisce fare in modo che "i panni sporchi si lavano in famiglia" e che, sentendosi accerchiati da oppositori, preferiscano fare in modo di non dare agli oppositori argomenti di critica, è perciò in tanti casi preferibile ridurre al silenzio, con le buone o con le cattive, le vittime in quanto la denuncia solleverebbe uno scandalo pubblico e metterebbe in cattiva luce la locale comunità dei Tdg per non parlare poi delle "attenzioni" che riceverebbero dai sorveglianti gli anziani e nominati vari, insomma un pò quello che può succedere in una caserma militare ed io ne ho 8 anni di esperienza!


Quando emerge che un anziano si sta comportando in maniera riprensibile, gli altri anziani cercano di consigliarlo ed aiutarlo amorevolmente, più volte.

Può accadere che un anziano, per età, esperienza, personalità, tenta di mettere in soggezione gli altri anziani, ma se il corpo degli anziani è compatto, di solito non ha difficoltà a correggere l'anziano che sta sbagliando.

Se dalle testimonianze dei fratelli e dall'osservazione diretta degli altri anziani si riscontra che la sua condotta non migliora, possono proporre la sua rimozione.

Ciò richiede che trascorra del tempo, forse alcuni mesi, ma ciò è logico e coerente, perchè per costruire un anziano occorrono anni e non è saggio nè amorevole pensare di potersene disfare in pochi giorni.




Infatti ho assistito a casi di furti che sono stati occultati per evitare che saltasse il comandante o che ci fossero trasferimenti d'autorità e inchieste giudiziarie varie, cercando di ridurre al silenzio il derubato facendo una colletta per restituirgli la somma rubata, ecco è proprio qui la differenza,in una caserma si cerca di risarcire la vittima affinchè non sporga denuncia, ma in una congregazione possono avvenire tanti di quei reati morali (violenze, incesti, abusi) che non è possibile risarcire le vittime, allora l'unico strumento è ridurre al silenzio le vittime affinchè non turbino il quieto vivere dei nominati.[/quote]




Non sono d'accordo.

Non possiamo paragonare una congregazione dei TdG ad una caserma, anche se vi potrebbero essere delle similitudini.

Per quanto mi riguarda, negli anni che ho servito come anziano, non abbiamo mai occultato violenze, incesti, abusi ed abbiamo sempre promosso il risarcimento, nei casi di che lo richiedevano.

Quando le circostanze lo hanno richiesto, ho contribuito alla rimozione di più anziani indegni.

No, non c'era copertura od insabbiamento.

Ma parlo per me e per gli anziani che hanno cooperato con me.

E sono stati tanti.

Ma, ovviamente, per onestà, non posso garantire per casi o situazioni che non ho vissuto.

Ultima modifica di kalos il 08/08/2010, 18:41, modificato 1 volta in totale.
giggio1951
Utente Junior
Messaggi: 247
Iscritto il: 22/07/2009, 18:21
Contatta:

Messaggio da giggio1951 »

tu eri o sei anziano?
Mi sembra di avertelo già chiesto e aspetto ancora una risposta.
Poi ti rispondo io.
Felio

Messaggio da Felio »

jan hus ha scritto:Ti diro' di piu un fratello picchiava la moglie dopo aver ricevuto un comitato giudiziario, qualche anziano suo amico lo propose per i privilegi, ma visto che era il coordinatore il suo amico non potei impedirlo, nel frattempo la moglie riferì che continuava a picchiarla, dopo poco tempo nonostante la mia opposizione fu nominato Servitore di Ministero, quando fu fatto l'annuncio fu così detto dal podio...

"IL FRATELLO.......E' STATO NOMINATO DALLO SPIRITO SANTO SERVITORE DI MINISTERO"

Io fra me dicevo che "farsa" i proclamatori non sanno niente di ciò che di è discusso e avviene dietro le quinte.

Scusami se mi permetto ma il tuo comportamento e' stato disdicevole, non voglio aprire un flame o fare un attacco personale, ma la maniera in cui ti sei comportato va stigmatizzata nella maniera piu' totale. Come ho detto nel caso di Pioniera io sono totalmente contrario a certa mentalita' omertosa che si insinua in tutti gli intersizi della societa', testimoni di Geova compresi, e come avrei preso a calci l'anziano che nel caso di Pionera le consigliava di non spogere denuncia alla stessa maniera provo sentimenti tutt'altro che positivi nei confronti di persone che pur essendo a conoscenza di certi fatti / PER VIGLIACCHERIA / preferiscono tacere.
Il tuo comportamento e' stato deprecabile. Puoi in qualche modo risolvere la situazione oggi? Sei in grado di contattare quella persona per sapere se il marito e' ancora violento? IO ti invito a FARLO SUBITO se sei veramente a conoscenza dei fatti.
Io lo farei, ma tutto cio' che ho in mano sono solo dicerie .... se invece tu conosci veramente i fatti allora ti invito ad agire, non posso tollerare che nel silenzio delle mura domestiche si consumino fatti di tal gravita'.

Denuncia, informa, fai qualche cosa. Non importa che si coinvolgano membri della mia religione, la cosa importante e' che si fermi l'ennesimo "mostro"
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti