Perché?

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Felio

Messaggio da Felio »

mancagraziella ha scritto:
Tutto quì ? Grazia :timido:
Beh, come avrai capito io sono un malvagio testimone di Geova, non sono una brava persona, come potrei?
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Felio ha scritto:
mancagraziella ha scritto:
Felio ha scritto:Carissima, la tua esperienza mi ha toccato e commosso, purtroppo le violenze domestiche accadono anche tra i tdg e a volte scatta quel meccanismo di autodifesa del "non dire niente a nessuno" che mi fa uno schifo pazzesco, solo perché poi magari se uscisse la notizia ci sarebbe un sacco di gente che la sfrutterebbe per le proprie campagne contro i tdg, stessa cosa che fanno i tdg con gli altri del resto,... le orribili regole del gioco... quanto le odio.

Hai tutta la mia stima e il mio rispetto
Ciao
E' già le regole del gioco ! Ma quì si tratta di una vita umana ! Invece di fare giustizia che si fà si pensa a salvaguardare il buon nome della comunità ? e questo è importante per te ? Ma non pensi alle violenze che ha subito pioniera ? al suo stato d'animo ? al suo dolore ? alla sua sofferenza ? dovè la giustizia ? perchè in fondo si chiede solo giustizia .Chi ha tutelato pioniera ? chi ha visto e non ha fatto nulla ? chi sapeva e ha lasciato che tutto continuasse ? Non ci sono giustificazioni ,pioniera doveva essere tutelata e protetta e nessuno ha fatto nulla ! Grazia :timido:

Concordo con te, ho gia' stigmatizzato il consiglio che l'anziano le ha dato e come ho gia' detto lo prenderei a calci.

Prendendo per buono ciò che hai quì espresso e se pensi davvero di rendere giustizia sui vari maltrattamenti subiti dai TDG
nelle varie congregazioni, sarà bene che tu cominci presto.
Il giro è lungo
Ecco perché le tue ricerche devono orientarsi proprio sugli ANZIANI ancora in carica.
Avatar utente
mancagraziella
Utente Senior
Messaggi: 665
Iscritto il: 18/07/2009, 11:06
Contatta:

Messaggio da mancagraziella »

deliverance1979 ha scritto:Graziela, qui non si sta dibattendo del fatto che pioniera doveva essere difesa....che al marito si doveva far passare la stessa esperienza e con tanto di interessi....tanto che io sono per soluzioni da vecchio testamento in certe cose....

Qui ad un certo punto abbiamo cercato di esaminare e far capire a felio il perchè non è stato fatto nulla e nell'esaminare questo è venuto fuori il mondo WTS....

di conseguenza molti ex anziani di disparate congregazioni si sono rivisti in certi spaccati e quindi sta uscendo fuori il metodo WTS nel risolvere tali questioni......

Purtroppo quando certe persone vivono dei drammi e per loro sfortuna vivono in determinati contesti religiosi......... grazie a queste vicende orribili e scabrose si riesce a testare il sitema-religione.......in generale..... :strettamano:

Abbiamo visto che anche la chiesa per decenni o secoli ha taciuto scandali di pedofilia.....quindi perchè meravigliarsi del sistema TDG..... :boh:

Or dunque questa non è una giustificazione sul fatto che gli anziani non hanno agito......è solo una dimostrazione che essi si sono attenuti alle regole teocratiche......giusto, sbagliato che sia..... :conf:

Bisognerebbe trovarsi nello stesso contesto e nella stessa condizione mentale per poter agire e poi dire....io ho fatto diversamente......... :ok:

Non tutti i tedeschi che hanno ucciso gli ebrei erano nazzisti convinti dell'epurazione razziale......ma milioni di tedeschi hanno contribuito allo sterminio più o meno direttamente........da chi dattilografava milgiaia di nomi ebrei su liste ed archivi cartacei a chi portava gli ebrei sulla stazione dei treni e chiudeva loro la porta del vagone, a quello che chiudeva la porta della camera a gas, a quello che sotterrava i corpi......a quello che riparava le rotaie dei treni della morte e cosi via............

Molti erano colpevoli diretti altri meno......ma molti di essi hanno applicato le burocratiche regole del governo....

Ora chi ha più responsabilità nel mondo TDG....il CD di brooklin che da certe direttive?
Le betel di nazione che percependo queste direttive non formulano delle modifiche o chiedono più libertà alla sede...???

i sorveglianti che le portano in giro congregazione dopo congregazione???????

o l'ultimo degli anziani che si deve opporre a questo sistema stile martin lutero?????

Purtroppo pioniera è vittima di due sistemi...quello familiare e paradossalmente quello religioso....composto da persone che proprio come molti tedeschi della seconda guerra mondiale.....si attengono alle direttive......

ma questo modo di fare è tipico di ogni forma di potere forte...religione e politica.....poi le eccezioni che confermano la regola....martin lutero, tindale.....et simili esistono ed esisteranno sempre......ma sono pochi e l'eccezione
Non sono d'accordo ! pioniera è stata vittima di violenza e la violenza fisca è reato ,chi commette reato deve essere punito !
Non cè giustificazione che tenga !Grazia :timido:
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Toni e stile

Messaggio da deep-blue-sea »

sono decisamente SIMILI ad altri Nilo e compagnia....

Ti sento agguerrito, caro Felio, pronto ad accusare uno a uno tutti i foristi: Gabriella, Kalos, Vincy, Dingus e cosi via...quando è che ti dai una calmata?
Sei cosi agguerrito anche con i tuoi anziani o con loro non osi aprire il becco perché conosci le conseguenze?
Ti sfoghi qui, ad attaccare ad oltranza, mostrandoti perfino maleducato e irrispettoso, perché pensi che qui non sarai disassociato?
Sei su questo forum per conoscere e confermare dubbi? Ma allora fallo da persona scevra di ambiguità e derisione!

Sii ragionevole di tanto in tanto....dai!!!! :strettamano:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Felio

Messaggio da Felio »

daniela47 ha scritto:
Felio ha scritto:
Concordo con te, ho gia' stigmatizzato il consiglio che l'anziano le ha dato e come ho gia' detto lo prenderei a calci.

Prendendo per buono ciò che hai quì espresso e se pensi davvero di rendere giustizia sui vari maltrattamenti subiti dai TDG
nelle varie congregazioni, sarà bene che tu cominci presto.
Il giro è lungo
Ecco perché le tue ricerche devono orientarsi proprio sugli ANZIANI ancora in carica.
Hai ragione, e meglio che me ne occupi io di queste faccende, speravo che qualcuno tra voi volenterosi trovasse la forza di dire cio' che sa davanti ad un procuratore, di prove ne dovreste aver parecchie e con tutti gli ex anziani che ci sono qui oltre alle prove dovreste avere anche un sacco di ex criminali. La loro testimonianza potrebbe essere un valido aiuto per smantellare questo sistema criminale.
Se quindi preferisci non coinvolgere le procure e lasciare tutto in mano mia e dei foristi avrai sicuramente le tue buone ragioni.
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Questa non è una giustificazione graziella è un dato di fatto........non puoi pretendere che un lupo diventi vegetariano o che la pecora diventi carnivora......e tanto meno che in questo sistema le cose siano giuste e che esistano gli eroi buoni che all'ultimo momento ti salvano....... :strettamano:

Se speri che una congregazione sbandieri alla polizia, agli avvocati e chi vuoi tu il fatto che all'interno della congregazione un marito usa violenza sulla moglie......allora stiamo freschi.... :strettamano:

loro possono liquidare la questione con.......se vuoi procedere con questa strada legale fai pure, ma tieni la congregazione fuori dalla tua vita famigliare e da queste vicende.....questo è il massimo che loro possono dirti o concederti... :strettamano:
Ultima modifica di deliverance1979 il 09/08/2010, 10:49, modificato 1 volta in totale.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
mancagraziella
Utente Senior
Messaggi: 665
Iscritto il: 18/07/2009, 11:06
Contatta:

Messaggio da mancagraziella »

Felio ha scritto:
mancagraziella ha scritto:
Tutto quì ? Grazia :timido:
Beh, come avrai capito io sono un malvagio testimone di Geova, non sono una brava persona, come potrei?
Questo lo dici tu ! io non ti giudico e mai mi permetterei di farlo ! io discuto le tue opinioni ,sempre se tu sei disponibile a farlo .
Grazia :timido:
Felio

Messaggio da Felio »

mancagraziella ha scritto:
Felio ha scritto:
mancagraziella ha scritto:
Tutto quì ? Grazia :timido:
Beh, come avrai capito io sono un malvagio testimone di Geova, non sono una brava persona, come potrei?
Questo lo dici tu ! io non ti giudico e mai mi permetterei di farlo ! io discuto le tue opinioni ,sempre se tu sei disponibile a farlo .
Grazia :timido:

Grazia, ormai mi hanno convinto, vivo in una comunita' criminale. Pero' non ho le prove caspita... ma neanche gli indizi a dire la verita', quindi come faccio? Io spero che voi ex ci possiate aiutare, andate in questura, fate una denuncia, quello che vi pare, dite quello che sapete. Una questione tanto seria meriterebbe provvedimenti serii.

(ovviamente sto evidenziando un paradosso e non esprimendo il mio reale pensiero)
Ultima modifica di Felio il 09/08/2010, 11:02, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
mancagraziella
Utente Senior
Messaggi: 665
Iscritto il: 18/07/2009, 11:06
Contatta:

Messaggio da mancagraziella »

deliverance1979 ha scritto:Questa non è una giustificazione graziella è un dato di fatto........non puoi pretendere che un lupo diventi vegetariano o che la pecora diventi carnivora......e tanto meno che in questo sistema le cose siano giuste e che esistano gli eroi buoni che all'ultimo momento ti salvano....... :strettamano:

Se speri che una congregazione sbandieri alla polizia, agli avvocati e chi vuoi tu il fatto che all'interno della congregazione un marito usa violenza sulla moglie......allora stiamo freschi.... :strettamano:

loro possono liquidare la questione con.......se vuoi procedere con questa strada legale fai pure, ma tieni la congregazione fuori dalla tua vita famigliare e da queste vicende.....questo è il massimo che loro possono dirti o concederti... :strettamano:
Ma allora che facciamo lasciamo che la violenza vinca su tutto ? Secondo te la violenza non può essere fermata ? Grazia :timido:
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

io ho una mia teoria......punto primo la violenza va fermata con altra violenza più forte e risoluta...ma qui bisognerebbe tirare fuori secoli di storia e di politica intelligente.........roba che il sistema italia non può capire.....ma non andiamo OT

Secondariamente mi dispiace dirlo...da certe situazioni dobbiamo tirarci fuori da noi con le nostre forze....se aspettiamo l'aiuto caritatevole degli altri il più delle volte rimarremo delusi o aspetteremo quei tanto deisderati rinforzi che non arriveranno mai (le eccezioni ci sono sempre)....la libertà è una conquista individuale o fatta da persone che hanno preventivato di mettere in gioco tanto, molto e forse tutto........

Se pioniera pensava che gli anziani della congregazione la portavano davanti al giudice con tanto di marcia trionfale....o si immischiavano loro in primis in azioni di difesa stile erin brockovic (si scrive cosi?) bè allora ha puntato già in partenza sul cavallo sbagliato....... :strettamano:

io la vedo cosi........forse faceva prima a sbrigare la cosa telefonando al telefono rosa....e facendosi consigliare da professionisti del settore che per mestiere certe cose le affrontano e nella maggioranza dei casi le risolvono quotidianamenta.........

portare quna questione del genere ad un gruppo di uomini che il loro massimo problema sono i bisogni locali sulle gonne alte 10 cm più sù o più giù del ginocchio........capirete benissimo le conseguenze......
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Voyager65
Utente Senior
Messaggi: 854
Iscritto il: 28/08/2009, 12:09
Contatta:

Messaggio da Voyager65 »

Felio ha scritto: Concordo con te, ho gia' stigmatizzato il consiglio che l'anziano le ha dato e come ho gia' detto lo prenderei a calci.
No, caro Felio, se questi fatti accadevano nella tua congregazione, non avresti preso a calci nessuno in quanto non ne avresti saputo assolutamente NULLA!
A meno che non eri un anziano o membro di una delle famiglie coinvolte direttamente o indirettamente.

:ciao:
Se la sapienza di questo mondo è stoltezza presso Dio, l'ignoranza lo è ancora di più!
Avatar utente
flor de mal
Utente Senior
Messaggi: 615
Iscritto il: 08/07/2010, 22:05
Contatta:

ma noooooooooooooo

Messaggio da flor de mal »

mancagraziella ha scritto:[Ma allora che facciamo lasciamo che la violenza vinca su tutto ? Secondo te la violenza non può essere fermata ? Grazia :timido:
MA NOOOOOOOOOOOOO aspettiamo che GEOVA METTA LE COSE APPOSTO.....CHE DIA LUCE A SUO TEMPO......CHE IL CD CAMBI INTENDIMENTI......

Perche questo e' quello che sta facendo l'organizzazione. La' dentro cari amici molti sanno....sanno tutto. E ce ne sono molti di anziani che notano i gravi errori interpretativi e le mancanze del CD ma tacciono per mantenere tutta la catena gerachica stabile.

Dovremmo essere noi i primi a muoverci quando ci succedono cose terribili come queste.....a denunciare tutto! Credete forse che i casi di scoperta pedofilia all'interno della chiesa siano usciti per il buon cuore del papa o chi per esso? o perche messi al muro sentenza dopo sentenza non hanno piu potuto tacere senza ammettere le loro colpe? (cito la chiesa ovviamente solo come esempio). Se vogliamo che la torre cada dobbiamo essere noi i primi a prendere in mano il martello e a sferrare un colpo.....Loro contanto sul silenzio per andare avanti. Pensate forse che ad esempio il loro ostracismo nei confronti degli ex sia costituzionale?

Purtroppo per ottenere giustizia non possiamo contare nella loro buona fede.
Avatar utente
mancagraziella
Utente Senior
Messaggi: 665
Iscritto il: 18/07/2009, 11:06
Contatta:

per felio

Messaggio da mancagraziella »

non sono tdg .Tu poi scrivi cose che nessuno di noi ha detto e hai mai pensato ,tu scrivi che vivi in una comunità criminale , ma è solo una tua considerazione , .In casi di violenza dovrebbe agire chi ha delle responsabilità all'interno della comunità ,chi sà .chi ha visto ,e chi ha subito la violenza ,ma sappiamo benissimo che poi tutto viene messo a tacere per il buon nome della comunità .Dovè allora la giustizia ? Grazia :timido:
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

Felio ha scritto:
daniela47 ha scritto:
Felio ha scritto:
Concordo con te, ho gia' stigmatizzato il consiglio che l'anziano le ha dato e come ho gia' detto lo prenderei a calci.

Prendendo per buono ciò che hai quì espresso e se pensi davvero di rendere giustizia sui vari maltrattamenti subiti dai TDG
nelle varie congregazioni, sarà bene che tu cominci presto.
Il giro è lungo
Ecco perché le tue ricerche devono orientarsi proprio sugli ANZIANI ancora in carica.
Hai ragione, e meglio che me ne occupi io di queste faccende, speravo che qualcuno tra voi volenterosi trovasse la forza di dire cio' che sa davanti ad un procuratore, di prove ne dovreste aver parecchie e con tutti gli ex anziani che ci sono qui oltre alle prove dovreste avere anche un sacco di ex criminali. La loro testimonianza potrebbe essere un valido aiuto per smantellare questo sistema criminale.
Se quindi preferisci non coinvolgere le procure e lasciare tutto in mano mia e dei foristi avrai sicuramente le tue buone ragioni.
Ma come sei spiritosoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo non pensi che GEOVA ti preferirebbe in PREDICAZIONE invece che perdere tempo con noi ?????????????????? o è proprio questa la tua PREDICAZIONE????????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!?????????????? Magari ti scrivi anche le ore comodamente seduto al pc :appl: :appl: :appl: :appl: perchè è "una seccatura" fare km avanti e indietro per portare la buona notizia specialmente con il caldo!!!!!!!!!!!!! :occhiol: pensi di essere furbo e astuto solo perchè sai fare molto sarcasmo e hai la lingua sciolta ,ma questo non basta per fare quello che ti sei proposto di fare ----il diavolo fa le pentole e non i coperchi ---- e ricordati che ,prima o poi, tutti inodi vengono al pettine----e LA VERITà VIENE SEMPRE A GALLA---------------- :felice: :felice: :felice: :witdg: :witdg: :witdg: :welcome:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Felio ha scritto:
daniela47 ha scritto:
Felio ha scritto:
Concordo con te, ho gia' stigmatizzato il consiglio che l'anziano le ha dato e come ho gia' detto lo prenderei a calci.

Prendendo per buono ciò che hai quì espresso e se pensi davvero di rendere giustizia sui vari maltrattamenti subiti dai TDG
nelle varie congregazioni, sarà bene che tu cominci presto.
Il giro è lungo
Ecco perché le tue ricerche devono orientarsi proprio sugli ANZIANI ancora in carica.
Hai ragione, e meglio che me ne occupi io di queste faccende, speravo che qualcuno tra voi volenterosi trovasse la forza di dire cio' che sa davanti ad un procuratore, di prove ne dovreste aver parecchie e con tutti gli ex anziani che ci sono qui oltre alle prove dovreste avere anche un sacco di ex criminali. La loro testimonianza potrebbe essere un valido aiuto per smantellare questo sistema criminale.
Se quindi preferisci non coinvolgere le procure e lasciare tutto in mano mia e dei foristi avrai sicuramente le tue buone ragioni.
Caro Felio, tu come ti viene insegnato quotidianamente dalla W.T. distorci tutto e rispondi a picche anziché a cuori.
D’altra parte la W.T. è sempre andata avanti con questi sistemi, e fino ad ora ha ottenuto successo, visto che persone come te imbevute di queste risposte tranello, le rivendono, come da manuale d’uso.
Io, per quanto mi riguarda, le mie buone ragioni me le sono già elaborate per mio conto, e ti assicuro che hanno centrato bene il bersaglio, quindi mi ritengo soddisfatta.
Se non mi sono rivolta alla procura, non è per paura delle congregazioni e di chi le dirige, bensì per un mio preciso tornaconto.
Quello che a me premeva è stato mettere Anziani e più su, esponenti della Betel, di fronte alle LORO RESPONSABILITA.’.
Sbugiardarli in lungo e in largo, far sapere come si agisce là dentro e come trasformano persone brave come mio marito in fanatici integralisti,
è stato il mio intento e ci sono riuscita molto bene.
Poi le cose in casa sono cambiate, ma i LORO DISDICEVOLI COMPORTAMENTI restano e hanno dato cattivi frutti proprio nelle loro stesse case.
Quindi per quanto mi concerne, non potevo desiderare di meglio.
Per il resto sei tu che dici che quel sorvegliante del caso di Pioniera speciale lo avresti preso volentieri a calci.
Allora ti ho suggerito di cominciare a fare una bella lista dei tuoi “FRATELLI” da prendere a calci,
QUELLI CHE PREDICANO CON TE e che continuano a frequentare con te.

Per te, desideroso di distinguerti come giustiziere, hai tutte le possibilità di scovarli nelle Sale del Regno.
Intanto dato che prevenire è meglio che curare, rendendoti conto che accanto a te può esserci Anziani o Sorveglianti
che agiscono e potrebbero agire come i Sorveglianti di pioniera speciale, puoi correre ai ripari prevenendo altre situazioni
che si potrebbero verificare oggi stesso, domani o dopo domani.
Vediamo se sei in grado, se ne hai il coraggio, se sei sincero.
Poi alla Procura CI POTRAI ANDARE CON UNA BELLA LISTA DEI TUOI ATTUALI FRATELLI TUTTORA IN CARICA.
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Infatti se felio ha cosi tanto a cuore la salute morale dell'organizzazione potrebbe fare cariera spirituale, arrivare sino ai vertici della betel di Roma e da lì curare o risolvere le numerose magagne che accadano nel meraviglioso popolo di Geova.......

Altrimenti a far fare i giustizieri agli altri siamo tutti bravi......

Però poi felio nel fare questo percorso teocratico per cercare di risanare la situazione omertosa nelle congregazioni, potrebbe scoprire con mano il terrificante sistema WTS teso a nascondere e coprire tutto come in molte altre situazioni.......

Ai TDG piace poco la cattiva pubblicità di quando qualcuno muore per non aver preso una trasfuzione e viene sbattuto sui giornali.........ed in questo caso la morte è "gloriosa" proprio perchè il TDG ha tenuto fede al comando di astenersi dal sangue....

Figuriamoci se si sentirebbero di mettere in prima pagina il sorvegliante che se la faceva con la ragazzina quattordicenne.........i festini omosessuali che accadono in certe congregazioni.........mariti nominati che picchiano le mogli.....etc, etc....

Fortunatamente non tutti i TDG sono cosi......appunto per questo.....perchè rovinare la reputazione di parecchie famiglie normali e forse anche "esemplari" con vicende che intaccano l'immacolata veste bianca della congregazione??????

A questo Felio ci hai mai pensato....... :boh: :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Mamy

Messaggio da Mamy »

:boh: MA PIONIERA CHE FINE HA FATTO? Perchè non interviene più,l'abbiamo offesa in qualche modo? :conf:
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2005
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

Felio ha scritto:
Vincy ha scritto: Caro Felio, si vede che non conosci né le prassi dei tdg, soprattutto le istruzioni che hanno gli anziani nelle varie circolari e lettere e adunanze coi sorveglianti viaggianti, né le leggi dello stato italiano.
Infatti sia in un caso che nell'altro è necessario che la persona che ha subito violenza confermi di persona ciò che ha subìto. E questo è il punto. Se la persona, per paura delle conseguenze non solo da parte del marito violento ma anche della congregazione (nel caso non porti delle prove concrete), non denuncia e conferma o davanti agli anziani o davanti per esempio a un pronto soccorso o alle autorità, che cosa deve fare una persona esterna?
Certo se il marito fosse violento con la moglie davanti a me, e quindi io ne fossi testimone oculare, allora potrei denunciare il fatto.
Ma se la violenza avviene entro le mura domestiche e la persona non è disposta a sporgere denuncia a chi di dovere, anche se io le credo non posso fare una denuncia al posto suo, perché se io sporgo una denuncia sulla base di ciò che lei mi avrebbe detto privatamente, e poi non me lo conferma, con una sua denuncia stessa, io vengo accusato immediatamente dal marito di calunnia e diffamazione.
Il punto è: perché le vittime della violenza sia psicologica che fisica non trovano sufficiente assistenza e fiducia all'interno della congregazione?
Certo ci sono anche casi in cui le cose sono finite alle forze dell'ordine, ma solo perché situazioni estreme e fortuite hanno portato a quel risultato, non perché la gli anziani hanno deciso che fosse giusta la denuncia.
(Per esempio in un caso, furono chiamati i carabinieri perché la tdg era corsa a casa di un anziano e il marito violento la seguì e preso dalla furia stava distruggendo le proprietà dell'anziano, auto finestre giardino ecc oltre che avere un coltello in mano. Ma fino ad allora gli anziani avevano sempre detto alla tdg di non denunciare il marito per non rovinare la reputazione della congregazione).
Anche nel caso in cui ci sono le prove di violenza fisica e si è arrivati alla disassociazione del violento, le istruzioni che gli anziani hanno li obbligano al segreto professionale e a consigliare alla vittima di NON denunciare alle autorità la questione, dato che ne andrebbe del buon nome della congregazione. E inoltre nelle istruzioni è spesso indicata la scrittura di 1 Corinti 5:12,13 ed è applicata nel senso che le denunce e i tribunali esterni li lasciamo per quelli "del mondo", mentre "quelli di dentro", cioè all'interno della congregazione devono essere giudicati dagli anziani e risolti all'interno della congregazione. Poi siu cita il seguito della SCrittura cioè 1 Cor. 6:1-8.
Questo è il punto. E ti ripeto, ti sfido a trovarmi una circolare o una istruzione per gli anziani in cui si dica che gli anziani devono incoraggiare (bada bene dico incoraggiano, non che semplicemente dicano che è un diritto della persona se vuole denunciare) la vittima a sporgere denuncia alle autorità.
Ti ripeto. Il caso del papà di Marco Piccioni è emblematico, tanto per fare un esempio, di come la principale preoccupazione espressa dagli incaricati del comitato di filiale inviati appositamente in loco era quella di preservare il buon nome della congregazione.

Vincy
Considerazioni irrilevanti.
Ti offendi se mi limito per una volta ad aggettivare? IRRILEVANTI

Gia' ho evidenziato come per rettitudine morale chiunque fosse a conoscenza d'illeciti dovrebbe agire di conseguenza, ora mi tocca leggere commenti che piano piano traspongono il piano della "direttiva dall'alto" a quello del "consiglio dall'alto", ancora un paio di post e tutti voi ex anziani vi trasformerete in FELIO, cioe' in me stesso, ma piano piano e poco alla volta non sia mai che si traumatizzino gli ultras dell'antigeovismo, perche' in fondo in fondo accusare i TDG significa accusare un po' anche voi stessi e lo sapete benissimo, e allora giocate sull'ambiguita' , sulla vaghezza dei contenuti e su vergognosi ed indimostrati sillogismi.

Udite udite, Vincy ci sta insegnando che denunciare una violenza domestica non e' cosa che tutti si possono permettere di fare (wow... il tizio di prima mi diceva che dovremmo andare "tutti insieme dai carabinieri... a gruppi di venti magari") , e ci sta insegnando anche che direttive dall'alto per "tacitare" semplicemente non esistono, ma ve lo sta dicendo con dolcezza e mansuetudine, anche con un pizzico di ambiguita', cosicche' non si apra mai lo spiraglio di dubbio che qualche cosa di vero il Felio lo possa anche dire!

Ma se Felio dice il Falso, amici miei, voi che siete stati anziani per decenni, con quale coraggio vi guardate allo specchio? E per quale sconvolgente prodigio persone che erano tanto meschine allora sono oggi diventate le paladine della giustizia e della legalita' che siete voi?


Ma supponiamo che Felio dica veramente il falso, supponiamolo e crediamoci fino in fondo, ebbene quale maggior atto di carita' cristiana si potrebbe fare verso i poveri Testimoni di Geova se non quello di ANDARE DI FRONTE A UN MAGISTRATO e raccontare, raccontare, RACCONTARE fino allo sfinimento TUTTE LE COSE CHE SAPETE?

Vado a nanna! CARI MIEI EX-CRIMINALI!

A parte l' "ex-criminali" che ti potevi tenere per te, ma se a un post chiaro come quello scritto da Vincy rispondi nel modo che hai risposto ti sei autosmascherato TROLL!

Abbiamo cercato più volte di farti rendere conto, tramite esperienze personali e testimonianze dirette di chi faceva parte del corpo degli anziani, del modus operandi della tua organizzazione religiosa ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire; a questo punto mi vien da pensare (come a quanto pare è successo anche a moltissimi altri) che ti sei iscritto per prenderci in giro e negare la realtà dei fatti!

Con questo thread Pioniera-regolare ha messo in evidenza un problema concreto dell'organizzazione dei tdg e tu, da parte tua, hai dato dimostrazione pratica di quanto possano i tdg diventare scorretti capovolgendo la frittata e continuando a negare e contorcere la realtà dei fatti, col beneplacito dei tuoi capi a quanto pare.
Meno male che non tutti i tdg sono come te ma tu, che vorresti rappresentarne il popolo, non stai loro facendo fare una bella figura!

Spero che l'evolversi di questa discussione non abbia fatto scappare pioniera-regolare perchè se così fosse almeno uno dei tuoi scopi, Felio, lo hai raggiunto!


Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
mlp-plp
Utente Senior
Messaggi: 540
Iscritto il: 16/07/2009, 20:32
Skype: missoltino1
Facebook: https://www.facebook.com/PieroMuraPiero
Contatta:

Messaggio da mlp-plp »

Ely ha scritto:
Felio ha scritto:
Vincy ha scritto: Caro Felio, si vede che non conosci né le prassi dei tdg, soprattutto le istruzioni che hanno gli anziani nelle varie circolari e lettere e adunanze coi sorveglianti viaggianti, né le leggi dello stato italiano.
Infatti sia in un caso che nell'altro è necessario che la persona che ha subito violenza confermi di persona ciò che ha subìto. E questo è il punto. Se la persona, per paura delle conseguenze non solo da parte del marito violento ma anche della congregazione (nel caso non porti delle prove concrete), non denuncia e conferma o davanti agli anziani o davanti per esempio a un pronto soccorso o alle autorità, che cosa deve fare una persona esterna?
Certo se il marito fosse violento con la moglie davanti a me, e quindi io ne fossi testimone oculare, allora potrei denunciare il fatto.
Ma se la violenza avviene entro le mura domestiche e la persona non è disposta a sporgere denuncia a chi di dovere, anche se io le credo non posso fare una denuncia al posto suo, perché se io sporgo una denuncia sulla base di ciò che lei mi avrebbe detto privatamente, e poi non me lo conferma, con una sua denuncia stessa, io vengo accusato immediatamente dal marito di calunnia e diffamazione.
Il punto è: perché le vittime della violenza sia psicologica che fisica non trovano sufficiente assistenza e fiducia all'interno della congregazione?
Certo ci sono anche casi in cui le cose sono finite alle forze dell'ordine, ma solo perché situazioni estreme e fortuite hanno portato a quel risultato, non perché la gli anziani hanno deciso che fosse giusta la denuncia.
(Per esempio in un caso, furono chiamati i carabinieri perché la tdg era corsa a casa di un anziano e il marito violento la seguì e preso dalla furia stava distruggendo le proprietà dell'anziano, auto finestre giardino ecc oltre che avere un coltello in mano. Ma fino ad allora gli anziani avevano sempre detto alla tdg di non denunciare il marito per non rovinare la reputazione della congregazione).
Anche nel caso in cui ci sono le prove di violenza fisica e si è arrivati alla disassociazione del violento, le istruzioni che gli anziani hanno li obbligano al segreto professionale e a consigliare alla vittima di NON denunciare alle autorità la questione, dato che ne andrebbe del buon nome della congregazione. E inoltre nelle istruzioni è spesso indicata la scrittura di 1 Corinti 5:12,13 ed è applicata nel senso che le denunce e i tribunali esterni li lasciamo per quelli "del mondo", mentre "quelli di dentro", cioè all'interno della congregazione devono essere giudicati dagli anziani e risolti all'interno della congregazione. Poi siu cita il seguito della SCrittura cioè 1 Cor. 6:1-8.
Questo è il punto. E ti ripeto, ti sfido a trovarmi una circolare o una istruzione per gli anziani in cui si dica che gli anziani devono incoraggiare (bada bene dico incoraggiano, non che semplicemente dicano che è un diritto della persona se vuole denunciare) la vittima a sporgere denuncia alle autorità.
Ti ripeto. Il caso del papà di Marco Piccioni è emblematico, tanto per fare un esempio, di come la principale preoccupazione espressa dagli incaricati del comitato di filiale inviati appositamente in loco era quella di preservare il buon nome della congregazione.

Vincy
Considerazioni irrilevanti.
Ti offendi se mi limito per una volta ad aggettivare? IRRILEVANTI

Gia' ho evidenziato come per rettitudine morale chiunque fosse a conoscenza d'illeciti dovrebbe agire di conseguenza, ora mi tocca leggere commenti che piano piano traspongono il piano della "direttiva dall'alto" a quello del "consiglio dall'alto", ancora un paio di post e tutti voi ex anziani vi trasformerete in FELIO, cioe' in me stesso, ma piano piano e poco alla volta non sia mai che si traumatizzino gli ultras dell'antigeovismo, perche' in fondo in fondo accusare i TDG significa accusare un po' anche voi stessi e lo sapete benissimo, e allora giocate sull'ambiguita' , sulla vaghezza dei contenuti e su vergognosi ed indimostrati sillogismi.

Udite udite, Vincy ci sta insegnando che denunciare una violenza domestica non e' cosa che tutti si possono permettere di fare (wow... il tizio di prima mi diceva che dovremmo andare "tutti insieme dai carabinieri... a gruppi di venti magari") , e ci sta insegnando anche che direttive dall'alto per "tacitare" semplicemente non esistono, ma ve lo sta dicendo con dolcezza e mansuetudine, anche con un pizzico di ambiguita', cosicche' non si apra mai lo spiraglio di dubbio che qualche cosa di vero il Felio lo possa anche dire!

Ma se Felio dice il Falso, amici miei, voi che siete stati anziani per decenni, con quale coraggio vi guardate allo specchio? E per quale sconvolgente prodigio persone che erano tanto meschine allora sono oggi diventate le paladine della giustizia e della legalita' che siete voi?


Ma supponiamo che Felio dica veramente il falso, supponiamolo e crediamoci fino in fondo, ebbene quale maggior atto di carita' cristiana si potrebbe fare verso i poveri Testimoni di Geova se non quello di ANDARE DI FRONTE A UN MAGISTRATO e raccontare, raccontare, RACCONTARE fino allo sfinimento TUTTE LE COSE CHE SAPETE?

Vado a nanna! CARI MIEI EX-CRIMINALI!

A parte l' "ex-criminali" che ti potevi tenere per te, ma se a un post chiaro come quello scritto da Vincy rispondi nel modo che hai risposto ti sei autosmascherato TROLL!

Abbiamo cercato più volte di farti rendere conto, tramite esperienze personali e testimonianze dirette di chi faceva parte del corpo degli anziani, del modus operandi della tua organizzazione religiosa ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire; a questo punto mi vien da pensare (come a quanto pare è successo anche a moltissimi altri) che ti sei iscritto per prenderci in giro e negare la realtà dei fatti!

Con questo thread Pioniera-regolare ha messo in evidenza un problema concreto dell'organizzazione dei tdg e tu, da parte tua, hai dato dimostrazione pratica di quanto possano i tdg diventare scorretti capovolgendo la frittata e continuando a negare e contorcere la realtà dei fatti, col beneplacito dei tuoi capi a quanto pare.
Meno male che non tutti i tdg sono come te ma tu, che vorresti rappresentarne il popolo, non stai loro facendo fare una bella figura!

Spero che l'evolversi di questa discussione non abbia fatto scappare pioniera-regolare perchè se così fosse almeno uno dei tuoi scopi, Felio, lo hai raggiunto!


Ely




:quoto100: ciò che hai scritto.
PS.
non penso che la Pioniera "scappi" per queste cose...altrimenti mi preoccuperei :ok: :ok:



Ciao con una strettina di :strettamano:



Piero
contatto skype: missoltino 1

i nostri amici
Avatar utente
expioniera_regolare
Utente Senior
Messaggi: 743
Iscritto il: 02/08/2010, 15:48
Località: Nord Italia
Contatta:

XTUTTI

Messaggio da expioniera_regolare »

Ciao...non sono scappata!!!
vi ho letto e riletto e siete tantissimi!
Grazie per il benvenuto e per i messaggi di solidarietà che ho ricevuto. Grazie anche per aver compreso la mia sofferenza interiore, il dolore di quegli anni, e spero di cuore che la mia esperienza possa aiutare quelle donne vittime di violenza domestica (fisica, psicologica, emotiva) a reagire.
C'è sempre un giorno dopo la notte.

NOn pensavo di suscitare una discussione dopo il mio 3d e vorrei scrivere un post con calma a Felio del quale ammiro l'ardore, al gentilissimo Kalos, a Gabriella che è stata onesta nella scelta delle parole ed a tutti coloro che mi hanno chiesto maggiori dettagli, lo farò, ma non è proprio facile tirare fuori avvenimenti nascosti nella nostra anima che appena escono allo scoperto si diventa consapevoli del dolore che ancora provocano, il cuore che accellera i suoi battiti e quella sensazione dell'aria che ci viene a mancare...

Voglio però fare una piccola precisazione: la mia esperienza non vuole essere una critica nei confronti di un'organizzazione religiosa, ma alla mentalità che lentamente si tende ad insinuare ai poveri adepti...pensiamo alla famiglia del mio ex. Sono quasi tutti TDG nominati...di chi hanno preso le parti?
ERA COLPA MIA, perchè se io fossi stata una moglie SOTTOMESSA AL MARITO COME DICONO LE SCRITTURE NON MI SAREBBE SUCCESSO NULLA!!!Scusate, ora mi sono venuti i brividi perchè questa è la ORRENDA verità.

Ed allora ogni calcio...ogni lancio di oggetti, ogni pressione sul proprio corpo era COLPA MIA!

Come si può continuare a rimanere associati ad un GRUPPO dove chi è la BESTIA può continuare ad elargire discorsi e consigli sul matrimonio?
Invito tutti gli anziani oratori pubblici a leggere il discorso n. 28 AMORE E RISPETTO NEL MATRIMONIO.
Il mio ex marito lo pronunciava in tutte le sale e le sorelle mi invidiavano.
Come si può far andare in giro a pronunciare un tale discorso sapendo come stavano le cose?

A chi mi ha chiesto cosa sia successo a lui, per ora scrivo 2 righe:
Dopo che io mi dissociai lui si sentì forse più libero e meno controllato e ne uscì la sua reale natura.
Conobbe una sorella sposata che quindi lasciò suo marito per andare a vivere con lui nella mia ex casa (io non avevo portato via niente e niente volevo), a questo punto fu rimosso dal suo incarico (PER SCANDALO, PERCHE' NON C'ERA LA PROVA DELLA FORNICAZIONE E COMUNQUE NON PER VIOLENZA) e fu segnato e lui non accettando il DISONORE si dissociò!

A questo punto mi contattarono gli anziani della congregazione e mi dissero che con la sua dissociazione non c'era più motivo per il quale io dovevo stare fuori e mi invitarono a tornare in Sala.
LASCIO A TUTTI VOI LA RISPOSTA!
"Ci sono coloro che guardano le cose come sono e si chiedono perchè... Io sogno cose che non ci sono mai state e mi chiedo perchè no." (R. Kennedy)
Avatar utente
mancagraziella
Utente Senior
Messaggi: 665
Iscritto il: 18/07/2009, 11:06
Contatta:

Messaggio da mancagraziella »

pioniera_regolare ha scritto:Ciao...non sono scappata!!!
vi ho letto e riletto e siete tantissimi!
Grazie per il benvenuto e per i messaggi di solidarietà che ho ricevuto. Grazie anche per aver compreso la mia sofferenza interiore, il dolore di quegli anni, e spero di cuore che la mia esperienza possa aiutare quelle donne vittime di violenza domestica (fisica, psicologica, emotiva) a reagire.
C'è sempre un giorno dopo la notte.

NOn pensavo di suscitare una discussione dopo il mio 3d e vorrei scrivere un post con calma a Felio del quale ammiro l'ardore, al gentilissimo Kalos, a Gabriella che è stata onesta nella scelta delle parole ed a tutti coloro che mi hanno chiesto maggiori dettagli, lo farò, ma non è proprio facile tirare fuori avvenimenti nascosti nella nostra anima che appena escono allo scoperto si diventa consapevoli del dolore che ancora provocano, il cuore che accellera i suoi battiti e quella sensazione dell'aria che ci viene a mancare...

Voglio però fare una piccola precisazione: la mia esperienza non vuole essere una critica nei confronti di un'organizzazione religiosa, ma alla mentalità che lentamente si tende ad insinuare ai poveri adepti...pensiamo alla famiglia del mio ex. Sono quasi tutti TDG nominati...di chi hanno preso le parti?
ERA COLPA MIA, perchè se io fossi stata una moglie SOTTOMESSA AL MARITO COME DICONO LE SCRITTURE NON MI SAREBBE SUCCESSO NULLA!!!Scusate, ora mi sono venuti i brividi perchè questa è la ORRENDA verità.

Ed allora ogni calcio...ogni lancio di oggetti, ogni pressione sul proprio corpo era COLPA MIA!

Come si può continuare a rimanere associati ad un GRUPPO dove chi è la BESTIA può continuare ad elargire discorsi e consigli sul matrimonio?
Invito tutti gli anziani oratori pubblici a leggere il discorso n. 28 AMORE E RISPETTO NEL MATRIMONIO.
Il mio ex marito lo pronunciava in tutte le sale e le sorelle mi invidiavano.
Come si può far andare in giro a pronunciare un tale discorso sapendo come stavano le cose?

A chi mi ha chiesto cosa sia successo a lui, per ora scrivo 2 righe:
Dopo che io mi dissociai lui si sentì forse più libero e meno controllato e ne uscì la sua reale natura.
Conobbe una sorella sposata che quindi lasciò suo marito per andare a vivere con lui nella mia ex casa (io non avevo portato via niente e niente volevo), a questo punto fu rimosso dal suo incarico (PER SCANDALO, PERCHE' NON C'ERA LA PROVA DELLA FORNICAZIONE E COMUNQUE NON PER VIOLENZA) e fu segnato e lui non accettando il DISONORE si dissociò!

A questo punto mi contattarono gli anziani della congregazione e mi dissero che con la sua dissociazione non c'era più motivo per il quale io dovevo stare fuori e mi invitarono a tornare in Sala.
LASCIO A TUTTI VOI LA RISPOSTA!
Che dire ! Non ci sono parole,ma tu non ti devi sentire in colpa ,lasciati tutto alle spalle ,i brutti ricordi fanno soffrire e tu hai già sofferto tanto :timido: .Come una farfalla ora sei libera e non permettere più a nessuno di farti del male .Coraggio :non mollare: Grazia
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Mi dispiace proprio tanto

Messaggio da deep-blue-sea »

carissima per quello che hai sofferto. Infatti anhe nel caso che avevo menzionato, caso simile al tuo, la COLPA era inevitabilmente la sua, di lei, che lo irritava, che lo innervosiva e dunque lui si sentiva legittimato a insultare e picchiare. Questo era il suggerimento degli anziani: Tu cerca di non farlo arrabbiare!!!!!

È così, la vittima continua a soffrire ed essere schiacciata, mentre il carnefice se la passa liscia, questo avviene nella congregazione perché la mentalità è maschilista e perché le regole interne lo permettono, dando agli anziani (anche se stupidi e ignoranti) tutta la legittimità.
Ho realizzato che nell’organizzazione funziona sistematicamente così: si continua a opprimere le vittime e si mostra tolleranza a coloro che fanno del male. Ossia come dice Isaia 5:20 "Guai a quelli che dicono che il bene sia male e che il male sia bene..." e che dire di Rm 1:25 "Essi che hanno cambiato la verità di Dio in menzogna..." si parlava qui, forse della Watchtower????

Tu sei stata solo l'oggetto che gli serviva al momento per dimostrare la sua potenza, per sfogare la sua rabbia repressa, per dimostrarsi (con tutta la sua viltà) una persona ammirata, da tutti quelli che non sapevano. E nell'organizzazione si tende a nascondere tutto ciò che è nocivo!
Ha però dimostrato chi era, quando sei andata via, se fosse stato veramente spirituale avrebbe continuato a impegnarsi ancora di più invece si è dimostrato un debole!

Hai fatto benissimo a liberartene, liberarti della paura delle conseguenze, della perdita di amici, di un'organizzazione, CHE NON SI CURA PER NULLA DEL BENESSERE delle sue pecore. Ti abbraccio con affetto. :fiori e bacio:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

quanta sofferenza hai patito e quanto ti costa rammentarlo.
grazie per aver postato la tua esperienza perche' possa essere d'aiuto a quanti, ora, si possano trovare nel ruolo di vittime, ma anche far riflettere coloro che sono carnefici.
ma soprattutto a chi ha ancora fede nello slogan '' da noi non succede''.
quanto ci vorrà ancora affinche' si possa comprendere che non e' con una etichetta che si distinguono le persone?
gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Pegaso
Utente Junior
Messaggi: 489
Iscritto il: 20/09/2009, 11:09
Contatta:

Messaggio da Pegaso »

pioniera_regolare ha scritto:Ciao...non sono scappata!!!
vi ho letto e riletto e siete tantissimi!
Grazie per il benvenuto e per i messaggi di solidarietà che ho ricevuto. Grazie anche per aver compreso la mia sofferenza interiore, il dolore di quegli anni, e spero di cuore che la mia esperienza possa aiutare quelle donne vittime di violenza domestica (fisica, psicologica, emotiva) a reagire.
C'è sempre un giorno dopo la notte.

NOn pensavo di suscitare una discussione dopo il mio 3d e vorrei scrivere un post con calma a Felio del quale ammiro l'ardore, al gentilissimo Kalos, a Gabriella che è stata onesta nella scelta delle parole ed a tutti coloro che mi hanno chiesto maggiori dettagli, lo farò, ma non è proprio facile tirare fuori avvenimenti nascosti nella nostra anima che appena escono allo scoperto si diventa consapevoli del dolore che ancora provocano, il cuore che accellera i suoi battiti e quella sensazione dell'aria che ci viene a mancare...

Voglio però fare una piccola precisazione: la mia esperienza non vuole essere una critica nei confronti di un'organizzazione religiosa, ma alla mentalità che lentamente si tende ad insinuare ai poveri adepti...pensiamo alla famiglia del mio ex. Sono quasi tutti TDG nominati...di chi hanno preso le parti?
ERA COLPA MIA, perchè se io fossi stata una moglie SOTTOMESSA AL MARITO COME DICONO LE SCRITTURE NON MI SAREBBE SUCCESSO NULLA!!!Scusate, ora mi sono venuti i brividi perchè questa è la ORRENDA verità.

Ed allora ogni calcio...ogni lancio di oggetti, ogni pressione sul proprio corpo era COLPA MIA!

Come si può continuare a rimanere associati ad un GRUPPO dove chi è la BESTIA può continuare ad elargire discorsi e consigli sul matrimonio?
Invito tutti gli anziani oratori pubblici a leggere il discorso n. 28 AMORE E RISPETTO NEL MATRIMONIO.
Il mio ex marito lo pronunciava in tutte le sale e le sorelle mi invidiavano.
Come si può far andare in giro a pronunciare un tale discorso sapendo come stavano le cose?

A chi mi ha chiesto cosa sia successo a lui, per ora scrivo 2 righe:
Dopo che io mi dissociai lui si sentì forse più libero e meno controllato e ne uscì la sua reale natura.
Conobbe una sorella sposata che quindi lasciò suo marito per andare a vivere con lui nella mia ex casa (io non avevo portato via niente e niente volevo), a questo punto fu rimosso dal suo incarico (PER SCANDALO, PERCHE' NON C'ERA LA PROVA DELLA FORNICAZIONE E COMUNQUE NON PER VIOLENZA) e fu segnato e lui non accettando il DISONORE si dissociò!

A questo punto mi contattarono gli anziani della congregazione e mi dissero che con la sua dissociazione non c'era più motivo per il quale io dovevo stare fuori e mi invitarono a tornare in Sala.
LASCIO A TUTTI VOI LA RISPOSTA!

La statura morale (rasoterra) dell'individuo era gia' stata ampiamente dimostrata dai trattamenti che riservava a te, quindi non mi stupisce piu' di tanto che avesse il becco per andare addirittura a fare discorsi come quello che hai segnalato. Che, per inciso, non conosco ma dal titolo posso immaginare quanto stridesse con l'essere che lo pronunciava.
Quella che trovo incredibile e' la mancanza di vergogna degli anziani che, pur conoscendo le tue vicissitudini, ti hanno invitato a tornare come se nulla fosse successo.
Un abbraccio
Giorgio
Presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/lofi/C ... 91853.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Cara Pioniera
Ti sono solidale, e ti capisco perfettamente, perché in buoma percentuale ho subito anch’io
una violenza inaspettata da mio marito TDG.
Ma io, conoscendolo bene, per quanto indignata, capivo che erano comportamenti portati dal fanatismo da cui era fortemente avviluppato, nonché da consigli inappropriati di chi LO GESTIVA in congregazione, quindi in un certo senso lo giustificavo.
Ma non è giustificata una dottrina che avvalla simili comportamenti addossando le colpe alle mogli, e che poi manda la gente in giro a declamare un’immagine di perbenismo che è ben lontana da avere.
Ragion per cui ritengo importante riportare all’opinione pubblica le nostre esperienze per far capire tante sfaccettature del mondo settario dei TDG, che per lo più sono ignorate dalla maggioranza, è giusto e necessario tirarle fuori dalle nostre vite e raccontarle.
Tutto ciò non ti consola certo dalle sofferenze che ti hanno provocato, ma sentirti compresa da tante persone che sono qui nel forum, forse ti allieva un po’ le tante pene che hai sopportato.
Avatar utente
flor de mal
Utente Senior
Messaggi: 615
Iscritto il: 08/07/2010, 22:05
Contatta:

Messaggio da flor de mal »

ERA COLPA MIA, perchè se io fossi stata una moglie SOTTOMESSA AL MARITO COME DICONO LE SCRITTURE NON MI SAREBBE SUCCESSO NULLA!!!Scusate, ora mi sono venuti i brividi perchè questa è la ORRENDA verità.

Ed allora ogni calcio...ogni lancio di oggetti, ogni pressione sul proprio corpo era COLPA MIA!

Come si può continuare a rimanere associati ad un GRUPPO dove chi è la BESTIA può continuare ad elargire discorsi e consigli sul matrimonio?
Invito tutti gli anziani oratori pubblici a leggere il discorso n. 28 AMORE E RISPETTO NEL MATRIMONIO.
Il mio ex marito lo pronunciava in tutte le sale e le sorelle mi invidiavano.
Come si può far andare in giro a pronunciare un tale discorso sapendo come stavano le cose?

Quanta ipocrisia....quanto squallore...ogni parola che scrivi mi entra come una lama nel petto.
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Penso che si potrebbe scrivere un libro sul fantastico mondo parallelo dei TDG all'ombra degli amorevoli anziani che pascono il greggie.....

lo potremmo intitolare: La pace e l'armonia della congregazione non sia turbata Vol. 1

Perchè sicuramente ce ne potrebbero essere più di uno..... :strettamano:

Tutta la solidarietà a pioniera......leggere di un uomo cosi basso e vigliacco trascende veramente ogni cosa..........

PS: Ma perchè interpellare tribunali, polizia, anziani etc.....quando si potrebbe organizzare con codesti individui un bel party a tema, in stile arancia meccanica........con tanto di stivali militari, bastoni e qualche catena....cosi, giusto per fraternizzare un pò e capire il poveretto che ha avuto sicuramente tanti problemi nella vita...... :ok: ed ora uno in più....... :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
..Anna..

Messaggio da ..Anna.. »

"pioniera_regolare"

Ed allora ogni calcio...ogni lancio di oggetti, ogni pressione sul proprio corpo era COLPA MIA!
O mio Dio... Leggere queste cose equivale a ricevere un pugno nello stomaco. Devi aver sofferto l'inverosimile.


A questo punto mi contattarono gli anziani della congregazione e mi dissero che con la sua dissociazione non c'era più motivo per il quale io dovevo stare fuori e mi invitarono a tornare in Sala.
LASCIO A TUTTI VOI LA RISPOSTA
Non ti hanno difeso quando avrebbero dovuto. Questo è già un motivo.
Non ti hanno chiesto scusa. Questo è un altro

E mi fermo perchè rischio davvero di valicare il confine e vomitare un po' di rabbia ...

Ti abbraccio
Avatar utente
expioniera_regolare
Utente Senior
Messaggi: 743
Iscritto il: 02/08/2010, 15:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da expioniera_regolare »

daniela47 ha scritto:Tutto ciò non ti consola certo dalle sofferenze che ti hanno provocato, ma sentirti compresa da tante persone che sono qui nel forum, forse ti allieva un po’ le tante pene che hai sopportato.
Ciao...sì la solidarieta di tutti voi non mi fa pensare neanche più solo per un istante che fossi io la causa della sua ira che sfogava su di me.
So che la colpa non era mia, ma il percorso per raggiungere questa consapevolezza è stato lungo e i vostri cari e sentiti post mi danno ancora più sicurezza.
Grazie a te e a voi tutti.
"Ci sono coloro che guardano le cose come sono e si chiedono perchè... Io sogno cose che non ci sono mai state e mi chiedo perchè no." (R. Kennedy)
Mamy

Messaggio da Mamy »

Cara PIONIERA_REGOLARE,sono contenta di risentirti ,pensavo che tutto quello che è scaturito dal tuo racconto ci fosse stata qualche risposta che ti avesse causato ancora dolore.Convinciti che tu sei soltanto una vittima innocente di una dottrina a volte sbagliata,ti abbraccio .daniela :carezza: :timido:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 20 ospiti