L’inquilino del numero 1 è Satana!

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
Voyager65
Utente Senior
Messaggi: 854
Iscritto il: 28/08/2009, 12:09
Contatta:

L’inquilino del numero 1 è Satana!

Messaggio da Voyager65 »

Non mi stupisco più di nulla sapendo con che razza di deficienti si può avere a che fare, ieri sera siamo usciti e alla marina incontriamo con una famiglia di nostri vicini, ci sediamo insieme e cominciamo a discutere del più e del meno, quando uno dei ragazzi fidanzato con una cugina di mia moglie mi racconta di aver ricevuto una visita a casa sua da parte dei Testimoni di geova, mi racconta che ad un certo punto, scocciato dalle loro insistenze e al corrente delle loro porcherie (non taccio!), dice a loro “perché non andate al numero 1? (il mio indirizzo) C’è un mio amico che desidera ricevere le vostre visite!” al che il deficiente di mezza età gli risponde: “L’inquilino del numero 1 è Satana, dovete stare lontano da lui! Rivolgetevi ai Carabinieri o alla Polizia e fate in modo che traslochi dal vostro quartiere e non vi influenzi negativamente!” al che il mio amico risponde a loro: “Senti bello, si dia il caso che l’inquilino del numero 1 è un mio amico e mi pregio della sua amicizia, vi posso assicurare che se cercate Satana non dovete cercarlo al numero 1 di questa via ma a Brooklyn!” al che mi sono messo a ridere e poi siamo passati a parlare d’altro.
Certo mi fa rabbia che quei deficienti odino tanto chi non la pensa come loro, altro che “amate i vostri nemici”! :test:
Francamente se qualcuno deve traslocare è meglio che la WTS ordini a geova di traslocare via da Alcione delle Pleiadi!
Ah si, l’ha già fatto nel 1953, peccato che non ci ha dato il nuovo indirizzo!
:risata:
Se la sapienza di questo mondo è stoltezza presso Dio, l'ignoranza lo è ancora di più!
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

E' VERGOGNOSO che i TdG si esprimano in questi termini nei confronti di chiunque ! C'è purtroppo un'ignoranza insieme al lavaggio con Dash(che più bianco non si può) che porta questi risultati !!!??? Non si accorgono di essere razzisti e medievali!!!!!!!!! Parlano troppo di Satana sia in sala sia nelle riviste che diventa un chiodo fisso e uno spauracchio .A me avevano fatto venire gli incubi la notte; da quando non vado più in sala sono molto più rilassata ??????????? :carezza: :fiori e bacio: :ciao: :ciao:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

sconvolta ha scritto:E' VERGOGNOSO che i TdG si esprimano in questi termini nei confronti di chiunque ! C'è purtroppo un'ignoranza insieme al lavaggio con Dash(che più bianco non si può) che porta questi risultati !!!??? Non si accorgono di essere razzisti e medievali!!!!!!!!! Parlano troppo di Satana sia in sala sia nelle riviste che diventa un chiodo fisso e uno spauracchio .A me avevano fatto venire gli incubi la notte; da quando non vado più in sala sono molto più rilassata ??????????? :carezza: :fiori e bacio: :ciao: :ciao:
:quoto100: :quoto100: :quoto100:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Viandante
Veterano del Forum
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/09/2009, 19:40

hem...

Messaggio da Viandante »

Ma non generalizziamo, non tutti i tdg si comportano così! In tutte le religioni troviamo gli estremisti, frutto di un modo di recepire le informazioni e di rielaborarle in un proprio modo.

Saluti
Reny2000
Saluti
Viandante



"L'unica rivoluzione possibile è quella interiore..."
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

reny2000 ha scritto:Ma non generalizziamo, non tutti i tdg si comportano così! In tutte le religioni troviamo gli estremisti, frutto di un modo di recepire le informazioni e di rielaborarle in un proprio modo.

Saluti
Reny2000
In effetti, il discorso di quel signore per cui una persona dovrebbe esser costretta a traslocare perchè ''satanasso'' denota un certo squilibrio.
Spero che tale disturbo sia circoscritto a pochi, sparsi un po' in tutte le filosofie.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Vergognoso

Messaggio da deep-blue-sea »

come ci si puo permettere di esprimersi in questo modo? Io da TG non lo avrrei mai fatto, ma ci sono tanti di quegli ignoranti e insensibili, sostenuti dagli insegnamenti della Watchtower, che si permettono di abbassarsi a tali cattiverie, come se loro stessero già con un piede nel paradiso. Vergogna! :blu:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
kalos
Nuovo Utente
Messaggi: 94
Iscritto il: 17/07/2009, 9:38
Contatta:

Messaggio da kalos »

"al che il deficiente di mezza età..."

Ciao Voyager, ho isolato questa frase perchè l'episodio che narri non è la norma; in particolare le vecchie generazioni utilizzavano quelle espressioni che oggi non si usano più.

Il fanatismo è legato, a volte, alla scarsa cultura che questa frase conferma.

Ma la stragrande maggioranza dei TdG sa cosa è la buona educazione.
musto_pasquale

Messaggio da musto_pasquale »

sconvolta ha scritto:E' VERGOGNOSO che i TdG si esprimano in questi termini nei confronti di chiunque ! C'è purtroppo un'ignoranza insieme al lavaggio con Dash(che più bianco non si può) che porta questi risultati !!!??? Non si accorgono di essere razzisti e medievali!!!!!!!!! Parlano troppo di Satana sia in sala sia nelle riviste che diventa un chiodo fisso e uno spauracchio .A me avevano fatto venire gli incubi la notte; da quando non vado più in sala sono molto più rilassata ??????????? :carezza: :fiori e bacio: :ciao: :ciao:
Ma infatti ho notato anch'io che da quando non ci vado più le cose,sopratutto in famiglia,sono migliorate.
Non so guarda,ma le urla di mio padre non si sentono più spesso fino alla Despar 10 km avanti perchè mia madre non ha preparato da mangiare alle 8 di sera ed inizia solo allora.
Siamo tutti più tranquilli e mi sento più...normale?Chissà perchè.. :fronte:
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

certo,e grazie a questa buona educazione.....

Messaggio da Dingus JJ »

kalos ha scritto:"al che il deficiente di mezza età..."

Ciao Voyager, ho isolato questa frase perchè l'episodio che narri non è la norma; in particolare le vecchie generazioni utilizzavano quelle espressioni che oggi non si usano più.

Il fanatismo è legato, a volte, alla scarsa cultura che questa frase conferma.

Ma la stragrande maggioranza dei TdG sa cosa è la buona educazione.
....riescono a mascherare quello che hanno veramente nel cuore,e cioe' i sentimenti che qualcuno meno controllato ha espresso,come narrato nella vicenda.
Non DICONO tutti cosi',ma fondamentalmente PENSANO tutti così!
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
tertium
Utente Senior
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/12/2009, 22:59
Contatta:

CIAO VOJAGER,

Messaggio da tertium »

pensa che mia madre si augurava per me la sedia a rotelle, pur di non dover dire:"Maurizio(cioè io ) si è dissociato".
Quindi meglio Satana all'interno 1, che senza uso di gambe all'interno 2 , dove io vivo.
I SOGNI NON SI REALIZZANO CON I SOGNI
Avatar utente
Voyager65
Utente Senior
Messaggi: 854
Iscritto il: 28/08/2009, 12:09
Contatta:

Messaggio da Voyager65 »

tertium ha scritto:pensa che mia madre si augurava per me la sedia a rotelle, pur di non dover dire:"Maurizio(cioè io ) si è dissociato".
Quindi meglio Satana all'interno 1, che senza uso di gambe all'interno 2 , dove io vivo.
Il problema è purtroppo dovuto all'ideologia becera del geovismo secondo la quale la loro fede è quella giusta, vera e, in fin dei conti definitiva.
Secondo la loro ideologia, ed anch'io la pensavo in questo modo stupido, il geovismo è la fede verso la quale tutta l'umanità in cerca della verità deve anelare, per il loro autoconvincimento è possibile scoprire la falsità delle altre religioni per passare alla loro che sarebbe quella vera, perciò apprezzano chi cambia religione e stimano chi entra da loro, mentre chi passa da una "falsa" ad un'altra "falsa" viene incitato a "continuate a cercare Dio", ma se qualcuno dalle loro fila decide di cambiare allora, essendo l'abbandono di una fede sinonimo di falsità, allora dietro deve per forza esserci una cattiva intenzione e il solo pensare che qualcuno possa avere le sue buone ragioni per abbandonare il geovismo li fa stare male, poi il solo pensare che qualcuno possa scoprire del marciume nel geovismo è una cosa che si rifiutano persino di ipotizzare ed ecco che chi scopre qualcosa viene demonizzato, affinchè possano continuare ad illudersi di praticare la vera fede per la quale hanno dovuto fare rinunce pesantissime.
Nel tuo caso ci metto pure la pressione sociale e, all'impossibilità di accettare che tu possa avere ragione si unisce il pettegolio che tende a scaricare colpe enormi a chi lascia spontaneamente il geovismo.
Ti sono solidale. :carezza:
Se la sapienza di questo mondo è stoltezza presso Dio, l'ignoranza lo è ancora di più!
Viandante
Veterano del Forum
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/09/2009, 19:40

Ottima riflessione

Messaggio da Viandante »

Voyager65 ha scritto: Il problema è purtroppo dovuto all'ideologia becera del geovismo secondo la quale la loro fede è quella giusta, vera e, in fin dei conti definitiva.
Secondo la loro ideologia, ed anch'io la pensavo in questo modo stupido, il geovismo è la fede verso la quale tutta l'umanità in cerca della verità deve anelare, per il loro autoconvincimento è possibile scoprire la falsità delle altre religioni per passare alla loro che sarebbe quella vera, perciò apprezzano chi cambia religione e stimano chi entra da loro, mentre chi passa da una "falsa" ad un'altra "falsa" viene incitato a "continuate a cercare Dio", ma se qualcuno dalle loro fila decide di cambiare allora, essendo l'abbandono di una fede sinonimo di falsità, allora dietro deve per forza esserci una cattiva intenzione e il solo pensare che qualcuno possa avere le sue buone ragioni per abbandonare il geovismo li fa stare male, poi il solo pensare che qualcuno possa scoprire del marciume nel geovismo è una cosa che si rifiutano persino di ipotizzare ed ecco che chi scopre qualcosa viene demonizzato, affinchè possano continuare ad illudersi di praticare la vera fede per la quale hanno dovuto fare rinunce pesantissime.
Nel tuo caso ci metto pure la pressione sociale e, all'impossibilità di accettare che tu possa avere ragione si unisce il pettegolio che tende a scaricare colpe enormi a chi lascia spontaneamente il geovismo.
:quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100:

Ottima riflessione per far capire cosa spinge i singoli tdG a determinati comportamenti! Ecco perchè a volte non vedo nelle loro azioni qualcosa di premeditato o di volutamente ingannevole. Sono convinti che così è!!!!!

Ciao
Reny
Saluti
Viandante



"L'unica rivoluzione possibile è quella interiore..."
Avatar utente
flor de mal
Utente Senior
Messaggi: 615
Iscritto il: 08/07/2010, 22:05
Contatta:

ma scusate ......

Messaggio da flor de mal »

Ma scusate......i testimoni di Geova non sono un grande popolo felice dove il razzismo e le diversita' non esistono? ah si tra loro ci sono persone di ogni razza e lingua.....

Chissa perche' quando il testimone incontra un ex si sente autorizzato a tirar fuori il suo razzismo represso e un odio senza pari. (molto spesso anche con persone di religione diversa)

La prova provata che sotto la patina luccicante di cui si boria la wt.....anche tra i testimoni si trovano (come in tutte le altre religioni) le persone per bene ....e gli stupidi patentati.
Avatar utente
tertium
Utente Senior
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/12/2009, 22:59
Contatta:

Messaggio da tertium »

Grazie Vojager.
Concordo con chi dice che all'interno dei tdg esistono gli intelligenti e gli stupidi.
Chi dice cose tipo all'interno 1 c'è satana, fate la petizione per mandarlo via, etc. oltre ad essere razzista, è un grande ignorante.
A meno che non commetti reati di legge, nessuno può mandarti via da casa tua ( ma questo tu lo sai ).
Lo sanno queste lingue scellerate cosa dicono? Mi auguro di no, altrimenti siamo di fronte a personalità fortemente disturbate.
Anche i miei post qui ti siano solidali.
I SOGNI NON SI REALIZZANO CON I SOGNI
Avatar utente
Metalsan
Nuovo Utente
Messaggi: 159
Iscritto il: 13/10/2009, 14:00
Località: Roma
Contatta:

...eh va beneee....

Messaggio da Metalsan »

La mia solidarietà voyager.
E direi che ci vuole anche una buona dose di pazienza...purtroppo Immagine
...Of darkned woods and cold void....

There is a god in man,
and in nature.
He, who sits in the dark,
is the bringer of light.
Avatar utente
Voyager65
Utente Senior
Messaggi: 854
Iscritto il: 28/08/2009, 12:09
Contatta:

Messaggio da Voyager65 »

Comunque ora lo so perchè i Tdg non vengono più da me, hanno paura del Diavolo! :saggio:
Solo una contraddizione, se hanno tanto paura del diavolo perchè vanno in visita a casa sua a Brooklyn? :lingua:
Se la sapienza di questo mondo è stoltezza presso Dio, l'ignoranza lo è ancora di più!
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

flor de mal ha scritto:Ma scusate......i testimoni di Geova non sono un grande popolo felice dove il razzismo e le diversita' non esistono? ah si tra loro ci sono persone di ogni razza e lingua.....
Hanno abolito le diversità d'etnia e di lingua, ma in compenso, hanno diviso l'umanità in tre specie: loro, i probabili simpatizzanti e, come paria, gli ex.
Bisogna rivedere in questi termini il concetto di razzismo.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Metalsan
Nuovo Utente
Messaggi: 159
Iscritto il: 13/10/2009, 14:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Metalsan »

Voyager65 ha scritto:Comunque ora lo so perchè i Tdg non vengono più da me, hanno paura del Diavolo! :saggio:
Solo una contraddizione, se hanno tanto paura del diavolo perchè vanno in visita a casa sua a Brooklyn? :lingua:
Consolati col fatto che non sei il solo "additato"... :risata:
...Of darkned woods and cold void....

There is a god in man,
and in nature.
He, who sits in the dark,
is the bringer of light.
Avatar utente
joseph
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 14/07/2010, 18:10
Contatta:

troppi muri

Messaggio da joseph »

io per la verita' sono schifato dai esseri umani che ti fanno sentire diverso, o che costruiscono dei muri virtuali, ti fanno sentire come dei piccoli idioti! mio fratello tdg ,e i suoi amici specialmente ti guardano come una persona neanche da considerare , tanto io sono satana, faccio parte del mondo! non si interessano che persona sei, solo perche' non segui lostesso gruppo religioso!!!! basta tdg e altri gruppi , giudicateci per quello che diciamo , pensiamo , il nostro comportamento!!!! :sala regno:
unpoincazzata

Mi vien da ridere..

Messaggio da unpoincazzata »

ma che è???Invece di andare avanti andiamo indietro! :saggio:
Avatar utente
peppe
Utente Junior
Messaggi: 243
Iscritto il: 15/11/2009, 23:28
Contatta:

meno male che non siamo sotto la legge

Messaggio da peppe »

Con questi fanatici, se fossimo ancora sotto la legge mosaica , a quanti di noi avrebbero lapidato ?


Deuteronomio 21:1-23


18 “Nel caso che un uomo abbia un figlio ostinato e ribelle, il quale non ascolta la voce di suo padre né la voce di sua madre, ed essi l’abbiano corretto ma egli non li ascolti, 19 suo padre e sua madre devono quindi afferrarlo e condurlo dagli anziani della sua città e alla porta del suo luogo, 20 e devono dire agli anziani della sua città: ‘Questo nostro figlio è ostinato e ribelle; non ascolta la nostra voce, essendo un ghiottone e un ubriacone’. 21 Quindi tutti gli uomini della sua città lo devono colpire con pietre ed egli deve morire. Devi togliere così ciò che è male di mezzo a te, e tutto Israele udrà e realmente avrà timore.
:cer: :cer: :cer:
11 Cessate di parlare gli uni contro gli altri, fratelli. Chi parla contro un fratello o giudica il proprio fratello parla contro la legge e giudica la legge.
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

peppe ha scritto:Con questi fanatici, se fossimo ancora sotto la legge mosaica , a quanti di noi avrebbero lapidato ?


Deuteronomio 21:1-23


18 “Nel caso che un uomo abbia un figlio ostinato e ribelle, il quale non ascolta la voce di suo padre né la voce di sua madre, ed essi l’abbiano corretto ma egli non li ascolti, 19 suo padre e sua madre devono quindi afferrarlo e condurlo dagli anziani della sua città e alla porta del suo luogo, 20 e devono dire agli anziani della sua città: ‘Questo nostro figlio è ostinato e ribelle; non ascolta la nostra voce, essendo un ghiottone e un ubriacone’. 21 Quindi tutti gli uomini della sua città lo devono colpire con pietre ed egli deve morire. Devi togliere così ciò che è male di mezzo a te, e tutto Israele udrà e realmente avrà timore.
:cer: :cer: :cer:
:quoto100: Purtroppo penso molti ! :ciao:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Katia

Messaggio da Katia »

Mi ricordo ancora quando abitavo In Garfagnana in provincia di Lucca... Se non sbaglio il nome della congregazione era Castelnuovo. Ci furono due persone che vollero entrare. Uno era omosessuale e l'altro con un passato di uso di droghe. Mi ricordo quell'anziano "amorevole" che disse che non erano degni della verità... L'ex omosessuale venne emarginato ma lui proseguì la strada da solo. Nessuno voleva uscire in predicazione con lui e allora lui andava solo. Pur non condividendo i dogmi dei tdg ammiro il suo coraggio.... Guarda caso queste due persone erano molto buone e non giudicavano nessuno... Peccato che colui che ha fatto uso di droghe è morto di AIDS....
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti