Buone Feste (by MatrixRevolution)

Infotdgeova - LiberaMente - Il Forum


Lo scopo di questo forum è quello di analizzare in chiave critica la dottrina e l'organizzazione dei Testimoni di Geova

La storia di Gianluca

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

La storia di Gianluca

Messaggiodi Achille » 05/10/2009, 18:49

Esperienza ricevuta via e-mail il 1/10/2009

Ciao a tutti, sono Gianluca e voglio dare la possibilità, a chi lo vuole, di leggere la mia pessima esperienza avuta con i TdG.

Diciamo che sono stato io la causa del mio male dato che nel 2005 lavoravo in un'azienda di bevande nella quale avevo la mansione di magazziniere. D'estate mancava anche il tempo per respirare ma in inverno ero veramente pagato per non fare nulla. Portavo dunque con me dei libri e uno di questi era la Bibbia. Nel giro di qualche mese la lessi tutta ma non afferrai assolutamente il significato. Poi un sabato mattina, giorno di mercato nella mia città, vidi un banchetto con un cartello che recitava "Studi biblici gratuiti". Chiesi informazioni all'uomo lì presente che mi parlòin maniera molto gentile ed educata e si promise di venire a casa mia per spiegarmi ciò che volevo sapere. Non sapevo che si trattasse dei TdG, visto che nella mia famiglia la religione non esisteva e neanche se ne sentiva la necessità; io per esempio non ho fattola cresima.

Come ben saprete, nel giro di poco tempo, colpito dalla disponibilità dei fratelli, accettai lo studio biblico con il libro "Cosa insegna realmente la Bibbia". Quello che non sapevo fu la battaglia che si scatenò all'interno della congregazione per accaparrarsi lo studente modello come ero considerato, visto che mi preparavo prima lo studio e lo ripetevo dopo con il servitore che appunto mi fece lo studio. Costui era una bravissima persona ma purtroppo capii tardi quale era il suo reale obiettivo, ovvero condurmi il più velocemente possibile al battesimo per dimostrare quanto lui valeva come insegnante visto che veramente non dormiva la notte perchè non riusciva a diventare anziano.

Cominciai lo studio a marzo, a luglio diventai proclamatore e a dicembre diventai un TdG all'assemblea di Cameri. In questo periodo però successe un piccolo imprevisto, ovvero feci la conoscenza di una sorella con la quale eravamo entrati da subito in affinità e trovandomi in un paio di occasioni a qualche festa campestre scattò la scintilla, ma allo stesso tempo i guai. Lei in precedenza si era dissociata perchè innamorata di un ragazzo del mondo ma dopo un po' di anni tornò in congregazione a causa della sua incapacità di fare nuove amicizie,v isto che la loro storia non arrivò al suo tanto desiderato matrimonio per il quale è pronta a fare carte false, e capirete dopo il perchè.

Tranne il primo mese la nostra storia incominciò subito a essere tribolata perchè lei mi chiedeva di tenere segreta la nostra relazione visto che io non ero ancora un TdG. Io invece avevo parlato con il mio sorvegliante dello studio di libro perchè essendo all'inizio ero coinvolto in tutto e per tutto da ciò che veniva detto dal podio, ma lei temeva di essere disassociata perchè essendosene andata una volta veniva vista come una pecora nera. E poi c'era anche unaltro fatto del quale io ero all'oscuro, ovvero che sua sorella carnale, che era solo una studente, era innamorata di un fratello ed erano già tenuti d'occhio; ma questa è un'altra storia.

In pratica io conobbi i suoi genitori e per circa due mesi ci vedevamo a casa sua mentre in sala limitavamo i rapporti. Un problema è stato che io vivevo da solo già da molto tempo e lei incominciò a venire da me prima accompagnata da sua sorella e poi da sola, così successe quello che non doveva assolutamente succedere, capite tutti di cosa stò parlando, e dopo ci furono dei sensi di colpa da parte di entrambi. Io ero pronto a parlarne con gli anziani ma lei temeva ciò a cui poteva andare incontro, o meglio era quello che voleva.

In pratica io mi battezzai mentendo, risposi a tutte le domande ma negai la storia con la sorella come si conveniva da copione per non essere visti male in sala, tanto poi ci sposiamo diceva lei. Il rapporto si incrinò in tutti i sensi, anche con lei, perchè poco spirituale e molto materialista, voleva l'opposto di quello che la Società ci spingeva a fare. Io che mi chiedevo se era lo spirito di Geova a guidare la congregazione visto che tale spirito non aveva smascherato una bugia palese.

In pratica dopo mesi di tira e molla decisi di troncare la relazione, ma promisi per comodità reciproca di tacere, convinto che anche lei facesse la stessa cosa. Errore colossale: lei per ripicca andò dagli anziani confessò e dopo poco ci fecero il temuto comitato. La cosa che mi infastidì molto fu la perizia di particolari dei quali volevano venire a conoscenza, e a un certo punto stanco dei soprusi militareschi che dovetti subire dissi loro che se volevano vedere un film porno sarei andato io a noleggiarlo per loro.

Comunque la sentenza fu clemente, venimmo solo ripresi, e io, passata la botta del comitato, cominciai il lento e impossibile cammino della ripresa visto che comunque sapevo che la colpa maggiore era la mia, le bugie hanno le gambe corte.

Nel frattempo andai purtroppo a lavorare per un fratello che ha una falegnameria, lavoro che ho sempre amato, e devo dire che da li cominciò la mia uscita dai TdG. Lui, anziano d'età, ma semplice proclamatore, è sempre stato lasciato stare dagli anziani perchè ogni giovedì inseriva 100 euro nella cassetta delle contribuzioni, e si passava sopra a voci del tipo rapporti con prostitute, tutti i giorni dopo le 14 ubriaco, e varie bestemmie.

Andando a lavorare per lui fui obbligato a fare la spia ma il suo anziano di studio di libro non prese posizione ma mi disse che dovevo essere io a schierami tipo comitato se le cose fossero andate avanti dopo aver cercato di aiutarlo. Le cose non cambiarono, ma io non mi sentivo di denunciarlo apertamente, anche perchè la crisi economica non mi ha permesso di trovare un nuovo posto di lavoro e capite che quando un ragazzo vive da solo deve mandare avanti la casa e senza stipendio è difficile.

Così decisi di farmi gli affari miei, ma questo non giovò alla mia situazione spirituale e in più incominciarono i ricatti e i maltrattamenti sul lavoro, sfociati addirittura nel mettermi una mano al collo da questo bravo fratello che ha 5 dipendenti in nero.

Nel frattempo ripresi i rapporti con la sorella di prima, scattò una nuova scintilla che però ci riportò a un nuovo comitato stavolta causato da me, non volevo più cedere ai ricatti. Però essere criticato e insultato davanti agli anziani e poi cercato al di fuori dalla congregazione fu una cosa che mi infastidì parecchio, i maltrattamenti sul lavoro, l'essere trattato come un lebbroso in sala, mi hanno psicologicamente distrutto, mi sono chiuso in casa e sono ingrassato fino ad arrivare a 115kg.

In quella sala ne sono successe tante di cose anche ad altre persone, la cosa orrenda è che vengono insabbiate se qualcuno a una nomina importante o fa opere di bene mentre se sbagli una volta e confessi sei rovinato a vita. Ma la cosa più disgustosa è sentire criticare le persone del mondo, quando io all'interno di quella sala ho visto solo voglia di apparire, smania di protagonismo e falsità.

L'ultima volta che sono entrato avevo lo stomaco che si contorceva e mi sono detto: "Ora me ne vado e non vi metterò mai più piede", e così ho fatto. E da quel momento un nuovo cambiamento con anziani premurosi farmi spesso visita dicendomi di non lasciare la verità.

E' stato piacevole scrivere la lettera di disassociazione e metterla nella buca di quella sala. Le conseguenze: non vengo più salutato. Stupendo, è un passato che voglio cancellare. Ho perso il lavoro non me ne dispiace, anzi, sono fiducioso malgrado la crisi di trovarne un altro e tornerò ad essere il grande lavoratore che sono sempre stato.

Sono andato da un dietologo e ho già perso 7kg, sono entrato in politica tesserandomi per un partito che sento vicino e l'idea me l'ha data il sito di Achille, sono diventato donatore avis, e ho ripreso i contatti con alcuni vecchi amici e ne ho di nuovi. Per i TdG sarò un porco che è tornato a rotolarsi nel fango dopo che ero stato lavato, ma se è cosi devo dire che questo fango è più pulito della sala del regno della mia città.

Un grazie ad Achille per questo sito e vi prego, attenti ai TdG: non saranno tutti come quelli che ho conosciuto io ma fino a quando la WTS li terrà in pugno non potranno diventare persone migliori.

Gianluca
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
 
Messaggi: 12373
Iscritto il: 10/06/2009, 16:22

Messaggiodi jwscientist » 05/10/2009, 19:04

Questa storia dimostra una verita' che io cerco di dire da tanti anni .
Quando una religione alza il livello delle regole e della morale , in modo cosi' elevato e oltretutto morale non sentita e percepita, crea tanti adepti con senso di colpa, facilmente manipolabili e ricattabili.
Io credo sempre in un gruppo oscuro e deviato ,cha manipola la watchtower in segreto , e credo nei massoni e la loro intelligence
Avatar utente
jwscientist
Utente Junior
 
Messaggi: 670
Iscritto il: 19/09/2009, 8:35

Messaggiodi Italia » 05/10/2009, 19:21

jwscientist ha scritto:Io credo sempre in un gruppo oscuro e deviato ,cha manipola la watchtower in segreto , e credo nei massoni e la loro intelligence

come mai ? :boh:
Italia
 

Messaggiodi Velleda » 05/10/2009, 19:39

Ciao Gianluca, mi dispiace tanto per quello che hai dovuto subire, ma qui in questo forum troverai il conforto e l'aiuto di cui hai tanto bisogno.

Benvenuto tra noi :buona partecip:

Ciao Velleda
Velleda
Nuovo Utente
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 25/08/2009, 15:57

Messaggiodi delusa30 » 05/10/2009, 19:45

ciao gianluca!!!!!!!!!!!!!!!!
anche io ho avuto una brutta esperienza con un i tdg ma ti assicuro che il coonfronto e il conforto delle fantastiche persone di questo forum mi hanno molto aiutato!!!
:bnvto:
delusa30
Nuovo Utente
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 27/09/2009, 9:51

Messaggiodi Trianello » 05/10/2009, 19:48

L'ennesima storia che ci dimostra come tutto il mondo sia paese, anche dentro quelle sale del Regno che, non apparterranno al mondo, ma spesso sono peggio di un paese.
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
Trianello
Moderatore
 
Messaggi: 3336
Iscritto il: 10/06/2009, 22:45

Messaggiodi Brambilla Bruna » 05/10/2009, 21:19

BENVENUTO!!!!! :loveitdg: caro Gianluca spero di leggerti presto :ciao: :fiori e bacio: BRUNA
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
 
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 15:24

Messaggiodi Sal80 » 05/10/2009, 22:05

Gianluca: Per i TdG sarò un porco che è tornato a rotolarsi nel fango dopo che ero stato lavato, ma se è cosi devo dire che questo fango è più pulito della sala del regno della mia città.


Il loro scopo è quello di farci sentire con la coscienza sporca, potranno pensare quello che vogliono, ma niente vale quanto la consapevolezza di essere usciti da una prigione mentale. :non mollare: :strettamano:
Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso la verità...non andare fino in fondo, e non iniziare.
Confucio

Presentazione
Avatar utente
Sal80
Utente Junior
 
Messaggi: 992
Iscritto il: 16/07/2009, 17:42
Località: Friburgo (Germania)

Messaggiodi bigotta » 06/10/2009, 10:23

Sal80 ha scritto:
Gianluca: Per i TdG sarò un porco che è tornato a rotolarsi nel fango dopo che ero stato lavato, ma se è cosi devo dire che questo fango è più pulito della sala del regno della mia città.


Il loro scopo è quello di farci sentire con la coscienza sporca, potranno pensare quello che vogliono, ma niente vale quanto la consapevolezza di essere usciti da una prigione mentale. :non mollare: :strettamano:




:quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :sala regno:
La legge, ai nemici si applica , agli amici si interpreta.
Avatar utente
bigotta
Nuovo Utente
 
Messaggi: 319
Iscritto il: 17/07/2009, 7:57

Messaggiodi d. gilmour » 06/10/2009, 11:43

coraggio, gianluca,
ormai sei fuori. ce l'hai fatta.
Avatar utente
d. gilmour
Utente Junior
 
Messaggi: 638
Iscritto il: 16/07/2009, 17:37

risposta

Messaggiodi gianlucaparatore » 08/10/2009, 18:55

un grazie a tutti per aver letto la mia esperienza e un grazie a coloro che mi hanno scritto questi bei messaggi http://forum.infotdgeova.it/posti%20...%20b9&t=442#
:spieg:
gianlucaparatore
Nuovo Utente
 
Messaggi: 134
Iscritto il: 06/10/2009, 9:55

Messaggiodi Eva70@ » 09/10/2009, 4:27

:bnvto: Gianluca..spero davvero di cuore che tu possa chiudere definitivamente col passato e tornare a vivere la tua vita pienamente..i primi tempi sara' un po' in salita...ma dopo ti sentirai meglio..

Ciao :non mollare:

Eva :ok:
"E' meglio una delusione di una falsa certezza!"

Contatto Skype : Candye 11
Avatar utente
Eva70@
Nuovo Utente
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 16/07/2009, 19:33
Località: Lugo di Romagna

Messaggiodi EleonoraBre » 09/10/2009, 16:43

Ciao,
è la prima volta che scrivo nel sito, fino ad ora apparte la presentazione non ho avuto nulla da dire.

Mi sento molto vicina all'esperienza di Gianluca, anche io sono stata disassociata per motivi simili subendo le stesse conseguenza.

Vorrei dire che ho conosciuto alcuni membri del corpo direttivo avendo conoscenze a new york, tutte persone stupende ed estremamente umili e disponibili (almeno quelli conosciuti da me). Man mano che si scende però di "grado" ho notato sempre con fastidio il protagonismo, l'arroganza di chi dovrebbe invece "servire" i fratelli.

Chi è nominato troppo spesso "aspira" alla nomina e non al "lavoro" che la nomina comporta.

Baci,
Eleonora
EleonoraBre
 

Messaggiodi daniela47 » 09/10/2009, 17:51

Caro Gianluca vedo che hai grinta da vendere.

A parte le sempre nuove rivelazioni di quanta disonestà c'è nel popolo felice di geova, (ma saranno felici, perchè ne combinano di tutti i colori, come e più degli altri), comunque a parte questo mi è piaciuto il tuo modo immediato di reagire, la fiducia che hai nel futuro, e la disponibilità che hai dato nell'
essere un donatore di sangue..
Anche mio figlio lo è da quando aveva 18 anni, ed è una cosa che lo fa stare bene moralmente e lo appaga per ciò che dà agli altri.

COMPLIMENTI
Quando ci sentiamo nel giusto e andiamo avanti per la nostra strada saremo baciati anche dalla fortuna.
Avatar utente
daniela47
Utente Master
 
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

per daniela 47

Messaggiodi gianlucaparatore » 09/10/2009, 22:11

Grazie per le belle parole daniela, vedi io non ho speranza nel futuro ma ero terribilmente infastidito dal modo di fare di molti anziani e di vari fratelli, che mi hanno fatto veramente del male di persona,di conseguenza non volevo più stare in un mondo di ipocriti.Ho messo piede in sala l'ultima volta verso il 18/08/08 ma la lettera l'ho data il 28/04/09 ma non perchè avevo voglia di restare all'interno ma solo perchè non volevo più neanche pensare a quella gentaglia,il fatto è che ultimamente ero assillato dalle loro pallossissime visite e volevo stare in pace tantochè quando feci la lettera e la misi nella buca della sala non ricevetti nessuna visita per convincermi a ritirarla.Nota che un mese e mezzo dopo il mio titolare,bella persona,mi disse che non mi avrebbe rinnovato il contratto e grazie ad achille ho saputo che c'è un articolo dei tdg che invita a licenziare i fratelli che vengono disassociati.Anche questo fa capire quanto amore hanno per il prossimo,per fortuna non ho moglie e figli altrimenti pensa in che guaio mi avrebbero cacciato.
anzi achille non potresti inviarmi l'articolo in un qualche modo,te ne sarei grato
gianlucaparatore
Nuovo Utente
 
Messaggi: 134
Iscritto il: 06/10/2009, 9:55

Messaggiodi daniela47 » 09/10/2009, 22:27

Certo che riescono con tutto "l'amore fraterno " a riempire tonnellate e tonnellate di carta stampata da divulgare in tutto il mondo.

Ma i fatti quotidianamente smentiscono la loro carta stampata, smentiscono i versetti manipolati o depistati con cui inframezzano i loro proclami.
Ma almeno ora ci sono mezzi e opportunità per farli ingoiare le loro falsità, i loro imbrogli.
E' per questo che quando poi vedi arrivare quì "i soliti noti" dalle varie mascherature che si appostano cercando da principio di farsi credere inattivi o ex o altro ancora, ma con l'intenzione di venire a fare i proclami, ti girano un pò i LUMI.

Ma tutto sommato, ci offrono le opportunità di smascherare i metodi vergognosi di cui sono maestri.

Anche la tua storia è illuminante per coloro che cercano la verità.

Tanti sonno arrivati quì spogliati di tutto e pricnipalmente di dignità, ma con coraggio sono riusciti a riappropriarsi di padronanza e di autostima, e vedrai che sarà così anche per te.
Avatar utente
daniela47
Utente Master
 
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

battesimo

Messaggiodi rocket74 » 10/10/2009, 10:48

Vorrei concentrarmi sulla tua frase "In pratica io mi battezzai mentendo".

Quanti capiscono adesso che quando si erano battezzati non si aveva quella profonda convinzione?

Gianlunca se la tua storia rassomiglia molto a Beautiful (anche se ovviamente non sto sminuendo la tua sofferenza),forse
battezzandoti mentendo sapevi che c'era gia' qualcosa ce ti creava disagio.Se eri veramente convinto delle tue esterne convinzioni avresti fatto un percorso diverso anche se magari ti sarebbe costata la segnatura oppure l'impedimento al battesimo.
Voler bene a quella persona,tutti quei discorsi legati alla fornicazione li conosciamo tutti.

Tuttavia l'atto del battesimo diventa un fatto esteriore e non interiore nel tuo caso e non solo .Tanti credo abbiano fatto una scelta del genere e mi ci metto dentro pure io .

Spinti da tante situazione,dalle amiciziee da mille altri fattori.Esteriori non interiori.Non so se sono riuscito a trasmettere cosa intendo.
rocket74
Nuovo Utente
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 25/09/2009, 15:45

risposta a rocket 74

Messaggiodi gianlucaparatore » 11/10/2009, 10:55

Ciao ho capito perfettamente che cosa intendi,infatti volevo letteralmente confessarmi ma invece non lo feci per non far soffrire lei perchè mi aveva raccontato per filo e per segno tutto quello che aveva sofferto per rientrare nei tdg.Col senno di poi sarebbe facile tornare indietro e non ripetere gli stessi errori,ora come ora sapendo come è lei l' avrei lasciata perdere,l'ho incontrata venerdi per strada,l'ho salutata e non sono stato considerato ma ti assicuro che non è per prassi dei tdg ma solo perchè sono io,e questo fa capire quanto sia ambigua!Comunque per quanto riguarda il battesimo è vero che molti non s'hanno ciò che fanno io compreso ma vorrei sapere quanti possono dire di saperlo ovvero ora mi spiego meglio!Io ho detto una bugia per battezzarmi e da li è successo quello che hai letto nell'esperienza poi sono uscito e ora posso dire che la wts è una autentica bufala.Ma se avessi trovato uno che mi facesse lo studio senza complessi e avessi fatto le cose con calma arrivando pulito al bagno e avessi conosciuto dopo qualche anno una sorella magari pioniera e avendo un lavoro in un ambiente di lavoro normale dove magari ero l'unico tdg visto da tutti com un rompiballe ma anche come ottima persona non sarei ora qui a scrivere e vi odierei tutti maledetti apostati servi di satana che screditate l'organizzazione di geova.
Penso che hai capito cosa intendo,io penso che noi esseri umani abbiamo un profondo ego interiore e se riusciamo a realizzarlo e siamo felici per come ci gira siamo pronti a dire che dio è con noi e se invece non riusciamo a soddisfarci tagliamo i ponti col passato e cambiamo vita.Altrimenti come spieghi così tante religioni e vari mondi insiti in questo?
gianlucaparatore
Nuovo Utente
 
Messaggi: 134
Iscritto il: 06/10/2009, 9:55

Messaggiodi Trianello » 11/10/2009, 11:13

Ma se avessi trovato uno che mi facesse lo studio senza complessi e avessi fatto le cose con calma arrivando pulito al bagno e avessi conosciuto dopo qualche anno una sorella magari pioniera e avendo un lavoro in un ambiente di lavoro normale dove magari ero l'unico tdg visto da tutti com un rompiballe ma anche come ottima persona non sarei ora qui a scrivere e vi odierei tutti maledetti apostati servi di satana che screditate l'organizzazione di geova.


La WTS non è una bufala perché i suoi adepti non sono migliori né peggiori delle persone del "mondo", ma è una bufala perché sostiene, contro ogni evidenza, che al suo interno determinate cose non possono accadere. E' l'impianto dottrinale della WTS che non sta in piedi e questo, con un po' di pazienza, magari lo avresti scoperto anche qualora con i TdG non avessi avuto i problemi che hai avuto. Ci sono diverse persone in questo stesso Forum che non hanno avuto esperienze particolrmente traumatiche mentre erano dei TdG e ne sono venute fuori proprio perché non si riconscevano più nelle dottrine da questi propugnate (subendono poi, ovviamente, tutte le conseguenze).
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
Trianello
Moderatore
 
Messaggi: 3336
Iscritto il: 10/06/2009, 22:45

Messaggiodi kitty » 22/10/2009, 21:57

Ciao Gianluca!!
Per quanto riguarda il lavoro, si è chiusa una porta ma si aprira' un portone, e quando ti guarderai indietro, ti
chiederai: ma come ho fatto a lavorare per questo tizio?
Parola di Kitty, che ha lasciato un lavoro d'oro per trovarne uno di platino!!
E poi mi sembri uno tosto, quindi focalizzati su quello che vuoi ottenere e vedrai che arrivera'!!
Auguri!! :non mollare:
Avatar utente
kitty
Nuovo Utente
 
Messaggi: 194
Iscritto il: 12/10/2009, 20:09

Messaggiodi paolo76 » 22/10/2009, 22:10

Ciao Gianluca, mi unisco al coro!! non mollare!!
Tutti noi abbiamo avuto esperienze simili alla tua, chi piu, chi meno.
Guarda al futuro, fiducioso anche perche' non hai piu' lo spettro della congregazione e dei fratelli.
Auguroni !!!!!
P.S. mi ero battezzato anch'io a Cameri........18 anni fa circa....
Avatar utente
paolo76
Utente Junior
 
Messaggi: 725
Iscritto il: 21/09/2009, 20:28


Torna a Esperienze vissute

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Crisi di coscienza

Crisi di coscienza. Fedeltà a Dio o alla propria religione?
Parole franche di un testimone di Geova

Il libro biografia di un ex-membro del corpo direttivo tradotto in tutto il mondo che svela i segreti interni del gruppo. Ordinalo subito!
Sostienici