La mia esperienza con i tdg è iniziata circa 2 anni fa ..prima di allora avevo avuto solo un'altro contatto in cui due pioniere si erano poste l'obbiettivo di convertirmi ...impresa ardua visto che sono atea convinta ..nonostante questo già allora sentivo un disagio ... una certa sudditanza,il loro fare sempre cortese mi impediva di dire chiaramente che quello che dicevano non mi convinceva per nulla e che anzi mi scocciava ricevere visite continue ..fui "salvata" una volta che vennero a bussare ma ad aprirgli trovarono un mio parente capellone tatuato che le liquidò dicendo di essere seguace di satana (non era vero,ma a quanto pare funziono!)

la storia alla fine credo assomimigli a quella di tanti altri ,all'inizio le visite della domenica ,le prime discussioni sul perchè secondo noi c'erano troppe contraddizioni... il fatto che la bibbia su cui si basavano era modificata ecc...dubbi che all'inizio aveva anche mio cognato ma che col metodo tdg furono presto messi a tacere ,fino a che ci siamo resi conto che le nostre obbiezioni hanno incominciato a farlo reagire in modo spropositato,non accettava più il confronto diceva che eravamo fuorviati dal demonio ...si aggiunse anche il sabato pomeriggio alla sala del regno...io ho smesso di controbattere..anzi se cerca di portarmi nel discorso (l'unico ormai) cerco di glissare ,so di non avere gli strumenti per fargli capire che lo hanno soggiogato e non voglio dargli il pretesto di escluderci dalla sua vita come già a fatto con un altro suo fratello e sua cognata non che la di loro figlia appena nata ...essendo lei separata vivono nel peccato ..
i rapporti sono diventati tesi con sua moglie (che non ne vuole sapere di sedersi,nonostante un primo tentativo) e i figli ..e con noi si sono molto raffreddati ..prima eravamo una famiglia unita i suoi figli per noi sono come i nostri e viceversa adesso eè cambiato tutto le occasioni di ritrovarci sono ridotte al minimo nonostante stiamo a due passi ...tolte le feste ..via il sabato (mattino la spesa pom la sala) e la domenica mattina ...ora si è aggiunto anche le studio del mercoledì ...
noi non vogliamo mollare ..la moglie non vuole mollare (nonostante si senta come se all'improviso si fosse svegliata sposata ad uno sconosciuto) ci diciamo che forse accadrà qualcosa che gli aprirà gli occhi e noi saremo li ...
ancora non è testimone a tutti gli effetti e non va a predicare ,noi speriamo che essendo la sua famiglia "del mondo" lo facciano restare un simpatizzante (cosa che già rinfaccia alla moglie) alle volte qualche dubbio si riesce a farglielo sorgere ma poi grazie al condizionamento tutto torna come prima ,non vuole vedere...
vorrei sapere se avete qualche consiglio su come comportasi ,vorrei capire se sarà spinto a separarsi dalla moglie come già ci è sembrato a volte ,vorrei sapere se siamo in tempo per fare qualche tenativo di riportarlo indietro, non so che fare ,i miei nipoti soffrono..mia cognata ..tutti..