Il Proseltismo geovista e l'informazione al momento giusto

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Il Proseltismo geovista e l'informazione al momento giusto

Messaggio da daniela47 »

Quando i TDG si danno la zappa sui piedi.


Qualcosa abbiamo imparato anche noi dai sistemi di proselitismo geovista e ci accingiamo di buon grado a non lasciare niente di intentato quando capita l’occasione di DARE TESTIMONIANZA per amore della VERITA’
Stamattina, mentre ero dal parrucchiere, mi si è offerta una scenetta inaspettata, mentre ero in attesa e guardavo fuori dalla porta, ho notato nel palazzo di fronte due donne TDG che con un taccuino si stavano segnando meticolosamente i vari nominativi dei campanelli, poi terminato questo compito, anziché suonare a qualche campanello si accingevano ad andarsene.
La cosa non è sfuggita ad un abitante del condominio che le stava osservando dalla sua finestra, allora le ha richiamate chiedendoli ragione di questa annotazioni prelevate dai campanelli del suo palazzo.
Queste due donne hanno alzato il capo, ma evidentemente non hanno saputo dare sul subito una spiegazione, e così si sono incamminate per andarsene, ma questo signore gridava dalla finestra che non aveva piacere che si prendesse nota del suo nome e del suo indirizzo e continuava a chiederle, come mai se erano di geova anziché suonare i campanelli se ne andavano.
Con evidente fastidio le poneva la domanda se facevano questo, per andare a chiedere informazioni sugli abitanti del palazzo per poi tornare a botta sicura.
Poi ha concluso dicendo che si sarebbe rivolto a chi di competenza perchè queste azioni erano invasive della privacy.
Questo è un segnale che la gente conosce i vari metodi che usano i TDG e non ne sono certo contenti.

La cosa ha innescato nel negozio argomento di conversazione.
La gente si mostra abbastanza diffidente o comunque infastidita di queste visite.
Una signora ha raccontato la storia di una sua conoscente che purtroppo ha subito la grave perdita del figlio in un incidente d’auto, nel giro di pochi giorni si è ritrovata alla porta i TDG che con tatto e dolcezza dimostravano di essere già al corrente della sua disgrazia.
In un momento di grande dolore come quello, questa signora è rimasta molto folgorata e intimorita, proprio dalla constatazione che parlavano di questa sua gravissima disgrazia, nei tanti particolari. Certamente questa madre non sapendo i metodi e le astuzie le ha figurate, nella sua fragilità, come angeli mandati dal cielo.
Per farla breve pur sapendo qualcosa che non tornava su queste dottrine si è lasciata abbastanza andare, con il risultato che ora la stanno frequentando e facendo leva sulla imminente illusione di rivedere il figlio morto, sulla possibilità di rivivere con lui in una terra paradisiaca e tutte le opportune vie d’accesso per arrivare a renderla recettiva ai loro attacchi. E’ già nella fase che rifiuta il dialogo con la famiglia e con il marito, si sta già plasmando con questa illusione, e tutti i familiari sono disperati di vederla come una invasata che non ha più ne occhi ne orecchie che per “le sorelle TDG”.

A quel punto mi sono offerta di procurarle per mezzo di questa conoscente “Il materiale INFORMATIVO sui TDG” dandole inoltre tutte le coordinate del sito di Achille, dove può meglio di tanti discorsi che possono essere fraintesi o dimenticati, avere una visione reale ed innegabile.
Mi sono premurata di indirizzarla al SITO giusto perché in internet potrebbe imbattersi in altri siti che risultano vuoti di contenuti informativi VERI E PROPRI perché non c’è molto tempo da perdere in altre discussioni con forum similari ma che vengono otturati nelle vere ed efficace informazioni da diatribe personali che non fanno altro che perdere tempo.
Prossimamente incontrerò questa signora che ho conosciuto, per mezzo della quale,cercherò di procurarle tutte le informazioni che servono, sempre con la speranza di arrivare a tempo.

Morale della favola, se l’atteggiamento di queste TDG non avesse destato in quel signore una ribellione al fatto che si permettessero di trascrivere i nominativi non avrei mai saputo questa storia dolorosa.
Anche se nutro dubbi, perché togliere ad una madre l’illusione di rivivere con il figlio morto, come sanno propinare loro, sarà molto difficile e doloroso, ma almeno i parenti avranno informazioni che potranno tornarli utili, e forse in qualche modo potranno anche aiutarla.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Per chi ha vissuto l'esperienza nella ccTdG, o per chi ha dovuto sopportarci, è amaro il vedere ripetersi certi accadimenti.
Ma, sorvolando sul fatto che il signore che strillava dalla finestra non solo ha sprecato voce, ma non ha ottenuto risultati, quando racconti della signora che ha perso il figlio, mi vien subito da pensare:
e dov'è la sua chiesa?
dove sono i ministri del suo credo?
non sentono come proprio dovere assistere, consolare, aiutare quella madre?
Loro che non ignorano le tattiche della ccTdG, non avvertono il pericolo che corre chi si trova schiacciato dal dolore?
Non mi si venga a dire che ci sono, in una parrocchia, troppi impegni e pochi sacerdoti.
Io credo si debbano valutare sempre le priorità e un dolore non finisce con il funerale, anzi.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Italia

Messaggio da Italia »

Gabriella Prosperi ha scritto: risultati, quando racconti della signora che ha perso il figlio, mi vien subito da pensare:
e dov'è la sua chiesa?
dove sono i ministri del suo credo?
non sentono come proprio dovere assistere, consolare, aiutare quella madre?
Loro che non ignorano le tattiche della ccTdG, non avvertono il pericolo che corre chi si trova schiacciato dal dolore?
Non mi si venga a dire che ci sono, in una parrocchia, troppi impegni e pochi sacerdoti.
Io credo si debbano valutare sempre le priorità e un dolore non finisce con il funerale, anzi.
Gabriella
:quoto100:
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Cara la mia Gabriella

Vedi io non so esattamente come può essere la posizione di questa famiglia in fatto di fede.
Spero di poter arrivare ad avere un dialogo con questa famiglia, così lo intuirò.

Ma queste disgrazie molte volte avvicinano alla fede che più o meno avevi o addirittura
allontanano tanto, da non volerne più sapere di preti o del cristianesimo.

Viceversa gli approcci dei TDG, soprattutto se uno non li conosce BENE, sono innegabilmente sempre in sintonia con queste situazioni e riescono, almeno sul momento a carpire meglio la fiducia, anziché di una religione tradizionale.
Tu sai come interagiscono con studio, tattiche ben collaudate e che almeno sul momento riescono vincenti. Mica poi i predicatori TDG te la raccontano tutta ai primi incontri.
EH NO ! Sanno loro come dosare la fiducia e la sensibilizzazione dell’interlocutore.

Sappiamo bene che come tecniche di marketing, per il momento non hanno confronti.

Una cosa è sicura che quando il terreno è così fragile come una mamma che perde il figlio,
rimane molto più facile persuaderla a crearsi un muro virtuale duro e inaccessibile all’intorno che impedisce l’ingresso di chiunque,.

Spero comunque di poter almeno riuscire a tenere contatti con questa conoscente e che possa fare da tramite, almeno, almeno da informare la famiglia sul contenuto di questa pseudo-religione.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

daniela47 ha scritto:Cara la mia Gabriella

Vedi io non so esattamente come può essere la posizione di questa famiglia in fatto di fede.
Spero di poter arrivare ad avere un dialogo con questa famiglia, così lo intuirò.

Ma queste disgrazie molte volte avvicinano alla fede che più o meno avevi o addirittura
allontanano tanto, da non volerne più sapere di preti o del cristianesimo.

Viceversa gli approcci dei TDG, soprattutto se uno non li conosce BENE, sono innegabilmente sempre in sintonia con queste situazioni e riescono, almeno sul momento a carpire meglio la fiducia, anziché di una religione tradizionale.
Tu sai come interagiscono con studio, tattiche ben collaudate e che almeno sul momento riescono vincenti. Mica poi i predicatori TDG te la raccontano tutta ai primi incontri.
EH NO ! Sanno loro come dosare la fiducia e la sensibilizzazione dell’interlocutore.

Sappiamo bene che come tecniche di marketing, per il momento non hanno confronti.

Una cosa è sicura che quando il terreno è così fragile come una mamma che perde il figlio,
rimane molto più facile persuaderla a crearsi un muro virtuale duro e inaccessibile all’intorno che impedisce l’ingresso di chiunque,.

Spero comunque di poter almeno riuscire a tenere contatti con questa conoscente e che possa fare da tramite, almeno, almeno da informare la famiglia sul contenuto di questa pseudo-religione.
Ben venga il tuo intervento se può recuperare alla salute mentale quella persona così duramente provata.
Ti dò un cnsiglio, nel topic "cosa insegna veramente la Bibbia" di Berescitte è descritta la vicenda della vedova a cui era stato fatto credere che si sarebbe ricongiunta al marito.
Stampalo e prova a leggerlo alla signora.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Cara Gabriella

Ti sono grata dell'attenzione che dai a tutti e dei consigli che sai trovare.

Ne terrò conto e spero di poter consegnare materiale interessante, e semplice da consultare.
Sempre sperando che abbiano l'idea di entrare sul forum.

Perchè almeno la visione sarà più ampia e meglio consultabile.

Grazie alla nostra Gabriella
Cicciobello

Messaggio da Cicciobello »

:ciao: daniela47: come ex ti posso dare una dritta. la madre interessata, puoi farla raggionare sè DIO e parziale.
perchè dovrebbe risuscitare i morti dei tdg è il suo no ???
perchè cristo è morto per tutti, e tdg dicono che è morto solo per loro?
se DIO a stabilito delle benedizioni per il genere umano, che li portera ad una vita migliore.
perchè devono essere solo i tdg ad isufruirne?

queste sono solo alcune domande che mi sono venute in mente per aiutarti, ma meglio poche e buone.
:ciao: :ciao: daniela da salvatore :fiori e bacio: :fiori e bacio:
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Grazie Salvatore

Nel materiale che le farò consegnare, a meno che possa avere la fortuna di poterci parlare personalmente, cercherò di metterci delle frasi mie con queste riflessioni che mi hai suggerito.

Il problema è che non sarà facile poterla contattare direttamente.

Speriamo bene !!
Avatar utente
Eva70@
Utente Junior
Messaggi: 370
Iscritto il: 16/07/2009, 20:33
Località: Lugo di Romagna
Contatta:

Messaggio da Eva70@ »

daniela47 ha scritto:Grazie Salvatore

Nel materiale che le farò consegnare, a meno che possa avere la fortuna di poterci parlare personalmente, cercherò di metterci delle frasi mie con queste riflessioni che mi hai suggerito.

Il problema è che non sarà facile poterla contattare direttamente.

Speriamo bene !!
Brava Daniela!!fai bene a parlare con queta persona..sono sicura che riuscirai...un giorno te ne sara' profondamente grata..

Se hai bisogno chiamami... :fiori e bacio:

Eva :ok:
"E' meglio una delusione di una falsa certezza!"

Contatto Skype : Candye 11
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Cara Eva

La storia di una madre che tanti anni fa perse un bambino e da atea, che era fu risuchiata dal geovismo, ci trascinò dentro anche gli altri figli che poi sono diventati "Anziani", era già stata vissuta anche se da lontano da me e dallamica che tu sai "Franca".
Sono passati tanti anni, quando io e Franca fummo informati dalla sorella carnale, non ci fu niente da fare per poterla avvicinare-
La sorella che si struggeva d'amore per questa donna era dalla stessa tenuta fuori dalla sua vita perchè era stata dichiarata pericolosa per "la sua fede" dai nipoti "Grandi Maestri di vita"
L'epilogo per questa storia è stato tragico, questa donna ha attraversato diverse fasi di depressione, e si meravigliava di sentrsi tanto abbandonata dalla comunità di congregazione e dagli stessi figli tanto indaffarati "A curare le pecore del gregge" da dimenticarsi di curare la propria madre.
Una notte questa madre ha cercato la morte e l'ha trovata gettandosi dalla finestra della sua abitazione.
Negli ultimi tempi la sorella era riuscita ad avvicinarla un pò di più, e raccoglieva le confidenze di una persona grandemente delusa dalla fede geovista e ancor di più dalla fratellanza in cui aveva creduto ciecamente.

A distanza di anni i figli "Grandi Anziani" hanno avuto i loro guai, e si sono dovuti dimettere dalla carica perchè i figli TDG dedicati e battezzati, nati nel geovismo erano implicati nella droga e poi se ne sono andati di casa, e da Geova.

Ora so già che avvicinare questa signora di cui ho sentito parlare ieri, sarà difficile quasi impossibile, ma magari mi conforterà che i parenti siano esaurientemente informati dei trabocchetti che riserva il geovismo e che sappiano trasmetterli almeno le informazioni più basilari.

Ci proviamo, poi non possiamo fare nulla che Dio non voglia.
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Sto preparando il materialeattenta ad inserirci i suggerimenti che mi sono stati dati da voi.

Ora attendo che questa signora conoscente della madre in questione mi telefoni per consegnarglielo.
Avatar utente
bigotta
Utente Junior
Messaggi: 319
Iscritto il: 17/07/2009, 8:57
Contatta:

Brava Daniela.

Messaggio da bigotta »

daniela47 ha scritto:Ora attendo che questa signora conoscente della madre in questione mi telefoni per consegnarglielo.

Sei veramente da apprezzare per il tempo e l'energie che dedichi a questa giusta causa.

Anche io spero che questa persona possa capire e non finire dalla padella alla brace.

Ma anche ammesso che il tuo sforzo non porti a nulla ,non avrai mai il rimpianto di non averci provato.

Ti sono vicina. :ok:
La legge, ai nemici si applica , agli amici si interpreta.
Avatar utente
bigotta
Utente Junior
Messaggi: 319
Iscritto il: 17/07/2009, 8:57
Contatta:

Messaggio da bigotta »

daniela47 ha scritto:Cara Eva

La storia di una madre che tanti anni fa perse un bambino e da atea, che era fu risuchiata dal geovismo, ci trascinò dentro anche gli altri figli che poi sono diventati "Anziani", era già stata vissuta anche se da lontano da me e dallamica che tu sai "Franca".
Sono passati tanti anni, quando io e Franca fummo informati dalla sorella carnale, non ci fu niente da fare per poterla avvicinare-
La sorella che si struggeva d'amore per questa donna era dalla stessa tenuta fuori dalla sua vita perchè era stata dichiarata pericolosa per "la sua fede" dai nipoti "Grandi Maestri di vita"
L'epilogo per questa storia è stato tragico, questa donna ha attraversato diverse fasi di depressione, e si meravigliava di sentrsi tanto abbandonata dalla comunità di congregazione e dagli stessi figli tanto indaffarati "A curare le pecore del gregge" da dimenticarsi di curare la propria madre.
Una notte questa madre ha cercato la morte e l'ha trovata gettandosi dalla finestra della sua abitazione.
Negli ultimi tempi la sorella era riuscita ad avvicinarla un pò di più, e raccoglieva le confidenze di una persona grandemente delusa dalla fede geovista e ancor di più dalla fratellanza in cui aveva creduto ciecamente.

A distanza di anni i figli "Grandi Anziani" hanno avuto i loro guai, e si sono dovuti dimettere dalla carica perchè i figli TDG dedicati e battezzati, nati nel geovismo erano implicati nella droga e poi se ne sono andati di casa, e da Geova.

Ora so già che avvicinare questa signora di cui ho sentito parlare ieri, sarà difficile quasi impossibile, ma magari mi conforterà che i parenti siano esaurientemente informati dei trabocchetti che riserva il geovismo e che sappiano trasmetterli almeno le informazioni più basilari.

Ci proviamo, poi non possiamo fare nulla che Dio non voglia.

Che storia triste!

Sembra una rassegna infinita.

:senzaparole:
La legge, ai nemici si applica , agli amici si interpreta.
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Anche oggi ho saputo telefonicamente che un'altra madre sta iniziando il triste calvario.

iL Figlio per amore di una TDG si sta facendo indottrinare, per non perdere l'more della sua vita.

I consigli da dare sono pochi e possono essere tutti fallaci perchè ogni situazione presenta aspetti diversi,
comunque informare anche i parenti è asolutamente necessario.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti