Un consiglio da chi ha già smaltito la rabbia

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Avatar utente
serenè
Utente Senior
Messaggi: 691
Iscritto il: 30/08/2010, 1:30
Contatta:

Un consiglio da chi ha già smaltito la rabbia

Messaggio da serenè »

Dopo la mia recente dissociazione,la mia famiglia ha deciso di attuare l'ostracismo nei miei confronti,da parte mia,invece avrei deciso di non fare più vedere loro le mie bambine per due motivi :uno per punirli come loro fanno con me,due per indurli ad aprire gli occhi su questa direttiva assurda,così giusto per fargli capire che anche loro ci perdono in qualche modo.Che ne pensate?
UNA COINCIDENZA E' UNA COINCIDENZA , DUE COINCIDENZE SONO DUE COINCIDENZE , MA TRE COINCIDENZE SONO UNA PROVA . (A. EINSTEIN )
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Fatto io, l'ho spostato in "Esperienze vissute".
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Gianni27
Utente Junior
Messaggi: 401
Iscritto il: 20/09/2009, 15:55
Contatta:

Messaggio da Gianni27 »

serenè ha scritto:Dopo la mia recente dissociazione,la mia famiglia ha deciso di attuare l'ostracismo nei miei confronti,da parte mia,invece avrei deciso di non fare più vedere loro le mie bambine per due motivi :uno per punirli come loro fanno con me,due per indurli ad aprire gli occhi su questa direttiva assurda,così giusto per fargli capire che anche loro ci perdono in qualche modo.Che ne pensate?
Allontanando le tue bambine dai tuoi famigliari, non credo che sia il giusto modo per fargli aprire gli occhi.
Le tue bambine potrebbero essere il ponte per tramandare ai tuoi... la consapevolezza di trovarsi sulla via della perdizione.
Ti consiglio: "Non serrare i cancelli".
Biancofiore
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Occhio per occhio?
Mha, non credo che sia mai la soluzione migliore, come pensi si sentiranno le tue bimbe, non ancora in grado di comprendere il perchè non possono più frequentare come prima chi amano?
Cosa dirai loro?
Non credo tu abbia smaltito ancora molto, prima di prendere decisioni drastiche, rifletti che l'acredine è una malapianta e che sarebbe meglio che le tue bimbe non la conoscessero mai.
Purtroppo la vita non le esenterà del tutto dal conoscere il rancore, ma almeno, che non sia stata proprio tu ad insegnarlo.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

Fare una cosa del genere sarebbe un terremoto nel terremoto per le povere bambine; non è giusto togliere la frequentazione a nessuno, e se loro lo fanno per motivi di ostracismo,lasciamo a loro questo brutto comportamento,non ripaghiamo con la stessa moneta .Al limite ,gli puoi far notare che,nonostante il loro atteggiamento, tu continui a frgli vedere le bimbe perchè sarebbe disumano diversamente e questo è quello che vuole il Creatore, amore e non vendetta,ricordagli la famosa regola aurea . Non ragionare d' impulso in questo momento perchè altrimenti puoi sbagliare. :ciao: :ciao:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

serenè ha scritto:Dopo la mia recente dissociazione,la mia famiglia ha deciso di attuare l'ostracismo nei miei confronti,da parte mia,invece avrei deciso di non fare più vedere loro le mie bambine per due motivi :uno per punirli come loro fanno con me,due per indurli ad aprire gli occhi su questa direttiva assurda,così giusto per fargli capire che anche loro ci perdono in qualche modo.Che ne pensate?
La tua famiglia ha deciso di non parlarti proprio o solo di non mangiare con te e cose simili?
Se fosse vera la prima ipotesi d'impulso reagirei come te, ma come nel caso di un divorzio i figli non devono entrare nelle contese tra i genitori, anche in questo caso i tuoi figli non dovrebbero entrarci, ma sappi che capisco il tuo dolore e la tua rabbia, fanno schifo loro e tutti quelli che si comportano come loro, prima o poi dovranno pagare per tutto quello che stanno facendo è una cosa inaccettabile.
Sai chi mi fa ancora più schifo?
Quelli che negano tutto questo, non hanno proprio alcuna vergogna, dicono che non è vero che loro ostracizzano, non è vero che in famiglia si fanno certe cose, ipocriti che non sono altro, qualcuno lassù sentirà simili menzogne e dovranno rendergli conto, condizionati o non condizionati che siano.

ciao
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
serenè
Utente Senior
Messaggi: 691
Iscritto il: 30/08/2010, 1:30
Contatta:

Messaggio da serenè »

Sono diventati freddissimi,non mi guardano nemmeno più negli occhi quando mi parlano.Da ieri hanno cominciato a chiamare sui cellulari delle ragazzine e non più sul fisso.Potessi fargli vedere i vostri commenti! capirebbero che persone sono quelli che loro chiamano apostati.Certamente più amorevoli e misericordiosi di loro . GRAZIE a tutti ma ci devo pensare. :bacino: :carezza: :fiori e bacio:
UNA COINCIDENZA E' UNA COINCIDENZA , DUE COINCIDENZE SONO DUE COINCIDENZE , MA TRE COINCIDENZE SONO UNA PROVA . (A. EINSTEIN )
Avatar utente
Muscoril-Matisse
Veterano del Forum
Messaggi: 1084
Iscritto il: 16/06/2009, 20:24
Contatta:

Messaggio da Muscoril-Matisse »

Carissima,
San Paolo ha scritto che contro l'Amore non c'è Legge.
Se puoi, dimostra loro che il tuo Amore è superiore alla legge della WTS ed a quella del Taglione.
Se non puoi (per ora), col tempo sono sicuro che ci riuscirai e ne sarai contenta, tu e le tue bambine. E forse potrai anche raccogliere qualche risultato per i tuoi parenti.

Ti augura tanta serenità il vecchio
Matisse
La verita' non danneggia mai una giusta causa. M. K. GANDHI
Presentazione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

serenè ha scritto:.Potessi fargli vedere i vostri commenti! capirebbero che persone sono quelli che loro chiamano apostati.Certamente più amorevoli e misericordiosi di loro . GRAZIE a tutti ma ci devo pensare. :bacino: :carezza: :fiori e bacio:
Perchè la sofferenza ci ha insegnato qualcosa, perchè abbiamo capito che la rabbia apre le porte all'odio e l'odio uccide soprattutto coloro che lo coltivano, perchè non siamo migliori di altri e non dobbiamo dimostrare nulla se non l'accoglienza verso i nostri simili, indicando ciò che di sbagliato vediamo in loro, ma senza acredine.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
tertium
Utente Senior
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/12/2009, 22:59
Contatta:

Messaggio da tertium »

Ciao Serenè.
Anche mio padre e mia madre non chiamano a casa...
Non solo, ma mi cercano solo se serve qualcosa, tentando di approciare ad un rapporto che non c'è...
L'idea che hai tu, cioè di praticare il controstracismo, potrbbbe essere valida ma se non ci fossero i tuoi figli di mezzo.
Credo che per ora dovresti comunicare loro che hai bisogno di una pausa di riflessione, e quindi poi decidere con più serenetè! :risata:
(ho giocato un pò con il tuo nick). Ciao da Tertium.
I SOGNI NON SI REALIZZANO CON I SOGNI
Avatar utente
Milly
Nuovo Utente
Messaggi: 117
Iscritto il: 11/09/2010, 9:08
Contatta:

il tempo sana le ferite

Messaggio da Milly »

Ciao Serenè, io penso che sia passato troppo poco tempo dalla tua dissociazione..La rabbia può farci prendere decisioni troppo affrettate...I miei non mi parlano da tempo,ho imparato a conviverci..Ho accettato quello che non posso cambiare..Con il tempo forse sia tu che loro vedrete le cose diversamente visto che ci sono due bambine..Ti dico di ponderare bene le cose e di darti tempo..Rivolgi la tua attenzione alle tue figlie....
Cio' che non ti uccide ti fortifica.!!!
Avatar utente
serenè
Utente Senior
Messaggi: 691
Iscritto il: 30/08/2010, 1:30
Contatta:

Messaggio da serenè »

Vi ringrazio tutti cari amici. Siete tutti squisiti,dal più piccolo al più grande.Vi farò sapere. :bacino: :carezza: :fiori e bacio:
UNA COINCIDENZA E' UNA COINCIDENZA , DUE COINCIDENZE SONO DUE COINCIDENZE , MA TRE COINCIDENZE SONO UNA PROVA . (A. EINSTEIN )
JackieWhite
Utente Junior
Messaggi: 326
Iscritto il: 07/08/2010, 19:53

Messaggio da JackieWhite »

Io forse proverei a fare una cosa "simpatica" verso i non-ex.
Provare ad andare di continuo a casa loro, ad inviare lettere, a telefonare, ad approcciare ogni volta che li si vede per strada.

Sarebbe come minimo divertente. Cosa potrebbero fare per impedirtelo?
Continuare a fare finta di niente?
LOVE is everything
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

JackieWhite ha scritto:Io forse proverei a fare una cosa "simpatica" verso i non-ex.
Provare ad andare di continuo a casa loro, ad inviare lettere, a telefonare, ad approcciare ogni volta che li si vede per strada.

Sarebbe come minimo divertente. Cosa potrebbero fare per impedirtelo?
Continuare a fare finta di niente?
Essere ipocriti non è una cosa simpatica
non è bene per un buon cristiano essere ipocrita
e bene amare anche i nemici nel nostro cuore, ma che ci andiamo a fare le coccole .......

Se vuoi CF Matteo 23:13,29 / Giacomo 3:17 / Romani 12:9
Avatar utente
Fiore d'oriente
Utente Senior
Messaggi: 936
Iscritto il: 29/08/2010, 14:38
Contatta:

per serene'

Messaggio da Fiore d'oriente »

Mario70 ha scritto:"


i figli non devono entrare nelle contese tra i genitori, anche in questo caso i tuoi figli non dovrebbero entrarci, ma sappi che capisco il tuo dolore e la tua rabbia, fanno schifo loro e tutti quelli che si comportano come loro, prima o poi dovranno pagare per tutto quello che stanno facendo è una cosa inaccettabile.
Sai chi mi fa ancora più schifo?
Quelli che negano tutto questo, non hanno proprio alcuna vergogna, dicono che non è vero che loro ostracizzano, non è vero che in famiglia si fanno certe cose, ipocriti che non sono altro, qualcuno lassù sentirà simili menzogne e dovranno rendergli conto, condizionati o non condizionati che siano.

ciao
mario ha ragione,i figli non devono entrarci,la tua è una reazione dettata dal dolore e dalla rabbia,ma peggiora solo la situazione
condivido :condizionati o no sono degli ipocriti,anche a me fanno solo schifooooooooooooooooooo. l'ho fatto anche io un giorno racconterò,<mi faccio schifo anche per me stessa> :fiori:
Tieni il viso rivolto al sole e non vedrai le ombre. (Helen Keller)

Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=4451&p=58599#p58599" onclick="window.open(this.href);return false;
JackieWhite
Utente Junior
Messaggi: 326
Iscritto il: 07/08/2010, 19:53

Messaggio da JackieWhite »

Dnick ha scritto:
JackieWhite ha scritto:Io forse proverei a fare una cosa "simpatica" verso i non-ex.
Provare ad andare di continuo a casa loro, ad inviare lettere, a telefonare, ad approcciare ogni volta che li si vede per strada.

Sarebbe come minimo divertente. Cosa potrebbero fare per impedirtelo?
Continuare a fare finta di niente?
Essere ipocriti non è una cosa simpatica
non è bene per un buon cristiano essere ipocrita
e bene amare anche i nemici nel nostro cuore, ma che ci andiamo a fare le coccole .......

Se vuoi CF Matteo 23:13,29 / Giacomo 3:17 / Romani 12:9
E quindi... Perché "ipocriti"?
LOVE is everything
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

JackieWhite ha scritto:Perché "ipocriti"?
Perchè si cerca di imporre alla propria coscienza atteggiamenti
che non nascono dal cuore ma dalla mente
cercando di nascondere il proprio risentimento o l'offesa.
wikipedia :Il termine ipocrisia indica l'incoerenza voluta tra azioni svolte e valori enunciati tacitamente o esplicitamente. Per ipocrita si definisce la persona che afferma una determinata idea e poi si comporta in una maniera contraddittoria ad essa.In psicologia, il comportamento ipocrita è strettamente associato all'errore fondamentale di attribuzione, in cui l'individuo è portato a spiegare e giustificare il proprio comportamento come dovuto in gran parte a cause ambientali ed estranee, mentre attribuisce le azioni degli altri a caratteristiche innate.

Alcune persone ingenuamente commettono degli errori di valutazione riguardo ai propri comportamenti caratteriali, che proiettano negli altri, auto-ingannandosi.

L'ipocrisia psicologica è generalmente interpretata dai teorici come un inconscio meccanismo di difesa più che un volontario inganno.
JackieWhite
Utente Junior
Messaggi: 326
Iscritto il: 07/08/2010, 19:53

Messaggio da JackieWhite »

Dnick ha scritto: Perchè si cerca di imporre alla propria coscienza atteggiamenti
che non nascono dal cuore ma dalla mente
cercando di nascondere il proprio risentimento o l'offesa.
Lo so ma io cerco soluzioni, di fondo. Sai come funziona il gioco, la WTS ti butta fuori (o lo fai tu per altri motivi), loro devono in qualche modo odiarti, e tu per rabbia odiare loro, ed ecco tutto. La macchina funziona perfettamente.
TDG Vs EX TDG: lo scontro continua... (e chissà per quanto). E' questo lo scopo del gioco, imposto e non voluto.


Tu dici "dal cuore", ed è vero, però sarebbe più utile se dal cuore venissero sentimenti produttivi, e non solo rancore (intrinsecamente) sterile.
Tu contro di loro, loro contro di te, e mai interruzione. Quelli improduttivi (per quanto comprensibili), non pagano nulla.
Se si uscisse dai binari di questo treno, solo allora potrebbe cambiare qualcosa. Solo se uno degli attori infrangerà le regole del gioco, queste potranno iniziare a cambiare.
Ma se tutti ragionano "se non le infrange lui, non lo faccio nemmeno io", allora nulla cambia.

Gesù ha detto "porgi l'altra guancia", ed un discepolo fedele non gli risponderà mai "Ma quale altra guancia, lui è nel torto e io devo porgergli pure l'altra? No, piuttosto glielo do' io qualche bel ceffone".

Un ladro non smetterà mai di rubare, se continua a pensare "Quelli lì rubano più di me, perché devo smettere proprio io?".

E le guerre non cesseranno mai, se non si impara a concentrarsi su cosa è meglio per tutti, e non sulle azioni del paese antagonista.


Lo sappiamo che da dentro (se non in rari e rischiosi casi) questa iniziativa non è possibile, perché il contesto circuisce.
Ma è da fuori senza il regime, che questa può partire.
Io non smetterei di salutare un ex che so essere una buona persona (a meno che l'espulsione non sia dovuta a pluriomicidio durante rapina ed abbandono di moglie e prole con istigazione alla prostituzione), ma bisogna capire che nel contesto standard dell'interno c'è il rischio di essere visti, la paura che la cosa in qualche modo si diffonda, che l'ex possa farla trapelare e vari pettegolezzi facciano il resto, eccetera...
Per questo bisogna capire che dal singolo è difficile che parta il "deragliamento" dalle regole.
Ma un esterno di buona volontà, può fare più che nulla.

Dico questo senza l'intenzione di ferire chicchessia nel proprio scotto, ma propongo qualcosa che mi sembra sorvolare lo spazio aereo su contenziosi e trincee.

Parlare delle sofferenze va bene, ma finché non si passa a cercare di combatterle, se ne continuerà sempre a parlare.


:pace:
LOVE is everything
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

JackieWhite ha scritto:
Dnick ha scritto: Perchè si cerca di imporre alla propria coscienza atteggiamenti
che non nascono dal cuore ma dalla mente
cercando di nascondere il proprio risentimento o l'offesa.
Lo so ma io cerco soluzioni, di fondo. Sai come funziona il gioco, la WTS ti butta fuori (o lo fai tu per altri motivi), loro devono in qualche modo odiarti, e tu per rabbia odiare loro, ed ecco tutto. La macchina funziona perfettamente.
TDG Vs EX TDG: lo scontro continua... (e chissà per quanto). E' questo lo scopo del gioco, imposto e non voluto.


Tu dici "dal cuore", ed è vero, però sarebbe più utile se dal cuore venissero sentimenti produttivi, e non solo rancore (intrinsecamente) sterile.
Tu contro di loro, loro contro di te, e mai interruzione. Quelli improduttivi (per quanto comprensibili), non pagano nulla.
Se si uscisse dai binari di questo treno, solo allora potrebbe cambiare qualcosa. Solo se uno degli attori infrangerà le regole del gioco, queste potranno iniziare a cambiare.
Ma se tutti ragionano "se non le infrange lui, non lo faccio nemmeno io", allora nulla cambia.

Gesù ha detto "porgi l'altra guancia", ed un discepolo fedele non gli risponderà mai "Ma quale altra guancia, lui è nel torto e io devo porgergli pure l'altra? No, piuttosto glielo do' io qualche bel ceffone".

Un ladro non smetterà mai di rubare, se continua a pensare "Quelli lì rubano più di me, perché devo smettere proprio io?".

E le guerre non cesseranno mai, se non si impara a concentrarsi su cosa è meglio per tutti, e non sulle azioni del paese antagonista.


Lo sappiamo che da dentro (se non in rari e rischiosi casi) questa iniziativa non è possibile, perché il contesto circuisce.
Ma è da fuori senza il regime, che questa può partire.
Io non smetterei di salutare un ex che so essere una buona persona (a meno che l'espulsione non sia dovuta a pluriomicidio durante rapina ed abbandono di moglie e prole con istigazione alla prostituzione), ma bisogna capire che nel contesto standard dell'interno c'è il rischio di essere visti, la paura che la cosa in qualche modo si diffonda, che l'ex possa farla trapelare e vari pettegolezzi facciano il resto, eccetera...
Per questo bisogna capire che dal singolo è difficile che parta il "deragliamento" dalle regole.
Ma un esterno di buona volontà, può fare più che nulla.

Dico questo senza l'intenzione di ferire chicchessia nel proprio scotto, ma propongo qualcosa che mi sembra sorvolare lo spazio aereo su contenziosi e trincee.

Parlare delle sofferenze va bene, ma finché non si passa a cercare di combatterle, se ne continuerà sempre a parlare.


:pace:
Questo tuo buonismo è totalmente assurdo perchè se seguissimo il tuo consiglio loro continuerebbero ad ostracizzarci come hanno sempre fatto, ed in più gli regaleremmo il fatto di poterlo fare ricevendo anche il nostro benestare, il nostro amore...
Sarebbe come se gli dicessimo:"Che bello siamo proprio contenti che non parlate più con noi, che non ci fate vedere i vostri figli, ce lo meritiamo, continuate puure a calpestarci, vi vogliamo bene lo stesso".
Sai che ti dico?
Meglio che mi trattengo che è meglio, rischierei di essere volgare e non mi sembra il caso.
Onestamente spero che un giorno ti troverai al posto di serenè o di centinaglia di altri qui dentro, magari con tua madre che non vuole vederti o con tuo fratello che non solo non ti parla ma che non ti fa vedere neancche i tuoi nipoti, vediamo quanto durerebbe il tuo "amore" è facile parlare quando si è nella tua posizione, al tuo posto mi starei zitto, almeno per rispetto verso chi queste cose le subisce quotidianamente.
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

JackieWhite ha scritto:Parlare delle sofferenze va bene, ma finché non si passa a cercare di combatterle, se ne continuerà sempre a parlare.
Ma sai, sono dure da superare.
Certe sofferenze ti segnano la vita, implacabilmente, giorno per giorno, nel quotidiano.
Non si tratta d'imporsi di non rivangare ricordi, perchè non sono tali, ma fatti e atteggiamenti continui.
E' già tanto che si riesca, con tanto tempo, a dimostrare pietà nei confronti dei carnefici e a sperare che non si possano mai render conto del male che fanno, affinchè la loro vita non sia sconvolta proprio come sconvolgono la nostra.
Penso che, in qualche modo, augurarsi che il ''nemico'' non debba mai patire quanto ci infligge, sia a suo modo, una forma di perdono.
Ma non saprei andare oltre.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
expioniera_regolare
Utente Senior
Messaggi: 743
Iscritto il: 02/08/2010, 15:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da expioniera_regolare »

serenè ha scritto:Dopo la mia recente dissociazione,la mia famiglia ha deciso di attuare l'ostracismo nei miei confronti,da parte mia,invece avrei deciso di non fare più vedere loro le mie bambine per due motivi :uno per punirli come loro fanno con me,due per indurli ad aprire gli occhi su questa direttiva assurda,così giusto per fargli capire che anche loro ci perdono in qualche modo.Che ne pensate?
Cara...i ricatti non servono a niente...piuttosto se vogliono vedere le nipotine perchè lo desiderano tu puoi imporre la tua presenza (soprattutto finché il ferro è ancora caldo) per essere certa che loro non parlino male di te e non te le mettino contro. Chiedere in pratica che non si parli di religione in loro presenza spiegando che quando saranno grandi, mature abbastanza, saranno loro a scegliere...intanto loro cresceranno (non so quanti anni abbiano) e, proprio perchè non avrai più rancore nei confronti dei TdG, sarai in grado di spiegare loro il perchè della tua dissociazione, il perchè la tua famiglia non mangia più con te, far leva sulle regole dei TdG e non sui sentimenti verso la tua famiglia che è anche la loro.
Inoltre, le tue bimbe saranno così serene e felici che i tuoi genitori non avranno mai niente da rimproverarti!e chissà, magari loro opereranno il miracolo e la tua famiglia aprirà gli occhi...
Un bacione!
"Ci sono coloro che guardano le cose come sono e si chiedono perchè... Io sogno cose che non ci sono mai state e mi chiedo perchè no." (R. Kennedy)
Avatar utente
vesperis
Nuovo Utente
Messaggi: 194
Iscritto il: 22/09/2009, 15:22
Contatta:

Lasciamo vivere l'infanzia serena ai bambini.

Messaggio da vesperis »

Capisco perfettamente la rabbia che si prova in certe situazioni ma i bambini non centrano e non devono entrarci.
Nè è giusto usarli per motivi di conflitto che sono e devono restare di noi grandi.
I nostri problemi che rimangano nostri e gestiamoceli noi.
Tutti noi in momenti di forte rancore verso qualcuno ci proponiamo di fargliela pagare toccando gli affetti più cari.
Salvo poi a ricrederci e pertircene perchè abbiamo strumentalizzato degli innocenti.
Avatar utente
shanina
Veterano del Forum
Messaggi: 1066
Iscritto il: 16/07/2009, 18:44
Contatta:

Messaggio da shanina »

Io non sono mai stata tdg,quindi non posso capire cosa significhi l'ostracismo e la terra bruciata che i famigliari ,fanno a ai loro cari,quando questi lasciano l'organizzazione.

Ma credo che tu stia sbagliando a negare loro il diritto di essere nonni,togliendogli i nipoti.

L'intolleranza,il fanatismo,non si combatte con le stesse armi,ma con l'amore,la pazienza e tanta,tanta preghiera.-
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

JackieWhite ha scritto:Lo so ma io cerco soluzioni, di fondo. Sai come funziona il gioco, la WTS ti butta fuori (o lo fai tu per altri motivi), loro devono in qualche modo odiarti, e tu per rabbia odiare loro, ed ecco tutto. La macchina funziona perfettamente.
Non è così, loro possono anche odiarmi, ma io non odio nessuno.
Se un tdg pensa che io possa contaminarli spiritualmente,e che li possa danneggiare
considerandomi persona altamente pericolosa (nemico pubblico n°1)
io (PER AMORE e senza rancore) li evito in tutti i modi per non danneggiarli.
JackieWhite ha scritto:Tu contro di loro, loro contro di te, e mai interruzione. Quelli improduttivi (per quanto comprensibili), non pagano nulla.
Se si uscisse dai binari di questo treno, solo allora potrebbe cambiare qualcosa. Solo se uno degli attori infrangerà le regole del gioco, queste potranno iniziare a cambiare.
Ma se tutti ragionano "se non le infrange lui, non lo faccio nemmeno io", allora nulla cambia.
Io sono contro l'ingiustizia e i tdg operano ingiustizie, e solo facendo informazione
informazione, informazione sulle regole già infrante,per solidarietà e per carità
al fine che diminuiscono questi soprusi psicologici e fisici.
JackieWhite ha scritto:Gesù ha detto "porgi l'altra guancia",
Mi piacerebbe conoscere la spiegazione di CAVDNA in merito, ma il porgere l'altra guancia
non significa che devi piegarti all'ingiustizia o essere fessi.
JackieWhite ha scritto:Ma è da fuori senza il regime, che questa può partire.
e quello che il forum si augura con l'informazione per aprire le coscienze di chi è interessato
e possibilmente renderle più pubbliche possibili senza ricorre all'odio o a guerre.
JackieWhite ha scritto:Io non smetterei di salutare un ex che so essere una buona persona
Se con questa persona avete mangiato e bevuto, e dopo che ti viene detto di non salutarlo
(perchè innamorato del mondo) te non lo saluti, saresti una persona senza personalità
senza carattere una marionetta che non riesci a valutare niente di tuo.
JackieWhite ha scritto:a meno che l'espulsione non sia dovuta a pluriomicidio durante rapina ed abbandono di moglie e prole con istigazione alla prostituzione
Tutte le persone del mondo sane di mente non vogliono avere a che fare con tali persone
e ostracizzare diventa intrinseco nell'uomo anche senza nessun dettame.

Ora tornando al tema principale
La cosa più importante è non far soffrire i nipotini di queste divergenze create,
già i nonni sono in torto in questo( motivo ostracismo,)
nello stesso tempo devono capire che l'educazione spetta ai genitori
e quindi se vogliono trascorrere dei momenti con i propri nipoti e più che giusto,
ma che approfittano di questi momenti per cercarli di rincoglionirli no,
e sbagliato e questo un genitore non lo può permettere.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Dnick, ti abbraccerei. :bacio:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
StellaDelMattino
Utente Junior
Messaggi: 438
Iscritto il: 11/08/2010, 17:32
Contatta:

Messaggio da StellaDelMattino »

Dnick ti quoto al 1000 per mille!!!!!!!
13"Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che chiudete il regno dei cieli davanti agli uomini; perché così voi non vi entrate, e non lasciate entrare nemmeno quelli che vogliono entrarci.
15 Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che percorrete il mare e la terra per fare un solo proselito e, ottenutolo, lo rendete figlio della Geenna il doppio di voi." MATTEO 23,13e15
..Anna..

Messaggio da ..Anna.. »

Mario70 ha scritto:
serenè ha scritto:Dopo la mia recente dissociazione,la mia famiglia ha deciso di attuare l'ostracismo nei miei confronti,da parte mia,invece avrei deciso di non fare più vedere loro le mie bambine per due motivi :uno per punirli come loro fanno con me,due per indurli ad aprire gli occhi su questa direttiva assurda,così giusto per fargli capire che anche loro ci perdono in qualche modo.Che ne pensate?
La tua famiglia ha deciso di non parlarti proprio o solo di non mangiare con te e cose simili?
Se fosse vera la prima ipotesi d'impulso reagirei come te, ma come nel caso di un divorzio i figli non devono entrare nelle contese tra i genitori, anche in questo caso i tuoi figli non dovrebbero entrarci, ma sappi che capisco il tuo dolore e la tua rabbia, fanno schifo loro e tutti quelli che si comportano come loro, prima o poi dovranno pagare per tutto quello che stanno facendo è una cosa inaccettabile.
Sai chi mi fa ancora più schifo?
Quelli che negano tutto questo, non hanno proprio alcuna vergogna, dicono che non è vero che loro ostracizzano, non è vero che in famiglia si fanno certe cose, ipocriti che non sono altro, qualcuno lassù sentirà simili menzogne e dovranno rendergli conto, condizionati o non condizionati che siano.

ciao
Quoto Mario, parola per parola.
..Anna..

Messaggio da ..Anna.. »

"JackieWhite"



Gesù ha detto "porgi l'altra guancia", ed un discepolo fedele non gli risponderà mai "Ma quale altra guancia, lui è nel torto e io devo porgergli pure l'altra? No, piuttosto glielo do' io qualche bel ceffone".
Però potrebbe rispondergli che di guance ne ha solo due. Poi cosa porge?

A me pare che con questra strenua difesa nel vedere le cose solo dalla prospettiva dei tdg tu stia un tantino esagerando. Sarebbe ora che te ne rendessi conto.


ma bisogna capire che nel contesto standard dell'interno c'è il rischio di essere visti,
Ebbene? Che lo trovino loro il coraggio di correre qualche rischio, invece di fare le cose di nascosto. Cos'è paura di passare da questa parte della barricata?
Tanto mica ostracizzano loro. Non dicono cosi? Minimizzano l'ostracismo verso gli ex, e se lo minimizzano vuol dire che quello che dicono è vero, no?
Allora che c'è da aver paura?

Sono provocatoria e polemica lo so, ma non è possibile tollerare prese di posizione come la tua di fronte a gente che ha perso tutto e si deve pure dimostrare comprensiva, amorevole, magnanima oltre misura. Abbi pazienza.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

..Anna.. ha scritto:Sono provocatoria e polemica lo so, ma non è possibile tollerare prese di posizione come la tua di fronte a gente che ha perso tutto e si deve pure dimostrare comprensiva, amorevole, magnanima oltre misura. Abbi pazienza.
Le qualità che JackieWhite vorrebbe, sono proprie dei santi.
Mi spiace, non sono all'altezza. :sorriso:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
marika
Utente Junior
Messaggi: 252
Iscritto il: 19/10/2009, 9:26
Facebook: marika.mazzuia@gmail.com
Località: viterbo
Contatta:

Messaggio da marika »

Ben venuta tra noi cara, raramente posto e commento, ma hai toccato un tasto per me dolente ( ho perso la mia bambina ora 15 enne già da due anni a causa della mia uscita..) e forse per questo potrei nn essere da annoverare tra quelli a cui la rabbia è smaltita ( ho ampi dubbi che chiunque di noi se ripensa a ciò che sta dolorosamente vivendo a causa dell'ostracismo sia da un giorno o sia da 100 anni, nn senta montare una rabbia incontenibile..)

Desidero solo porre l'attenzione su due punti che ti saranno spero d'aiuto nel prendere le tue decisioni:

-- sai bene che LORO nn sono mentalmente in grado di raccogliere provocazioni-riflessive, il loro pensiero è serrato, nulla di ciò che gli avviene da chi e "ex" li tocca. Se procuri loro un dolore sei solo diventata quella bestia che si aspettano dagli ex.
se ti comporti da brava, è solo giusto, nessun merito per quello che è la TUA PERSONA, forse il merito è di quello che hai appreso da loro, e data la sua maestà ti è rimasto dentro...

-- presta attenzione alle tue creature, a quanto abbiano nel cuore "la verità" ( sarei offensiva e mi bannerebbero se usassi il termine "chiacchere pro-plagio"?), ed in base a questo vedi tu quanto le bimbe possano essere condizionate ed influenzate dalla famiglia ancora dentro. Non credere che il tuo essere la madre ti metta al sicuro. Scindi il rapporto affettivo che hanno le bimbe e che tu non vorrai toccare, dal pericolo che loro possano influenzarle contro di te, sii vigile sulle loro chiacchere e sui messaggi subliminali che nella mente dei piccoli si annidano per innescarsi solo Dio sa quando.. (tipo: SAI che Geova ti ama ANCORA di più ora che sei SOLA..... SAI che da ora non avrai più i fratelli che ti vengono a trovare ma CERCALI tu...)

Ti abbraccio dal profondo del cuore. MARIKA
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti