La mia storia

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Vittorio Emanuele
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 01/10/2009, 18:54
Contatta:

La mia storia

Messaggio da Vittorio Emanuele »

Sono nato a Brindisi 75 anni fà.
All'età di 6 anni, causa un'infezione, mi fu asportato, senza anestesia e per errore, l'occhio sinistro anziché il destro. In seguito persi la vista anche dall'altro occhio e per molti anni rimasi completamente cieco.
Durante la mia infanzia frequentai istituti civili di rieducazione per ciechi. dove prestavano servizio anche delle suore. Fu lì che potei constatare la scarsa umanità di queste persone che predicavano bene ma razzolavano male.
Appresi l'arte dell'impagliatura e successivamente presi il diploma di centralinista telefonico, grazie al quale fui assunto alla CCIAA di Parma, città dove ho vissuto per tantissimi anni e dove mi sono sposato.
Da sempre sono stato alla ricerca della 'verità', conoscendo alche i Valdesi, ma pure loro mi fecero la stessa impressione delle suore.
Nel 1986 ho avuto il trapianto di cornea che ebbe successo.
L'anno successivo entrai in contatto con i tdg e fui attratto dai loro insegnamenti.

Proseguirò il racconto nei prossimi giorni.

Un saluto a tutti.
predestinato74

Messaggio da predestinato74 »

:welcome:

che brutta storia :piange:
spero adesso avrai un pò di serenità :fiori e bacio:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Ciao carissimo mi spiace immensamente per le tue disavventure :triste: .....aspetto la fine del tuo racconto con curiosità....a presto :ok: :carezza: :fiori e bacio: BRUNA
Cicciobello

Messaggio da Cicciobello »

Vittorio Emanuele ha scritto:Sono nato a Brindisi 75 anni fà.
All'età di 6 anni, causa un'infezione, mi fu asportato, senza anestesia e per errore, l'occhio sinistro anziché il destro. In seguito persi la vista anche dall'altro occhio e per molti anni rimasi completamente cieco.
Durante la mia infanzia frequentai istituti civili di rieducazione per ciechi. dove prestavano servizio anche delle suore. Fu lì che potei constatare la scarsa umanità di queste persone che predicavano bene ma razzolavano male.
Appresi l'arte dell'impagliatura e successivamente presi il diploma di centralinista telefonico, grazie al quale fui assunto alla CCIAA di Parma, città dove ho vissuto per tantissimi anni e dove mi sono sposato.
Da sempre sono stato alla ricerca della 'verità', conoscendo alche i Valdesi, ma pure loro mi fecero la stessa impressione delle suore.
Nel 1986 ho avuto il trapianto di cornea che ebbe successo.
L'anno successivo entrai in contatto con i tdg e fui attratto dai loro insegnamenti.

Proseguirò il racconto nei prossimi giorni.

Un saluto a tutti.
mi dispiace per te vittorio, aspetto il resto dell'esperienza. con affetto salvatore. :bravo: :saggio: :saggio:
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2004
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

Sono inorridita per quel che ti è successo da piccolo con gli occhi! Terribile! Meno male che almeno il trapianto di cornea è riuscito, e ora riesci a vedere con quell'occhio?

Hai conosciuto i tdg più o meno quando li ho conosciuti io, ma tu ti sarai accorto dell'inganno prima di me, visto che ci sei rimasto per 10 anni mentre io per molti di più.

Aspetto il resto del racconto.
A presto, Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti