Lettere dai TdG

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Avatar utente
luca(68)
Utente Junior
Messaggi: 276
Iscritto il: 28/08/2009, 0:56
Facebook: www.facebook.com/LucaFrancescutto
Località: S.Vito al Tagliamento
Contatta:

Messaggio da luca(68) »

Non credo proprio e comunque non ha smentito nulla, se fosse come pensi tu avrebbe detto qualcosa...
E poi non ho riportato quello che mi ha scritto prima per pudore...



Peccato sarebbe interessante leggere tutto anche se mi rendo conto dei limiti.
Queste "chicche" non fanno altro che aiutare tutti a capire con chi si ha a che fare.
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »





Certo se il resto del contenuto della sua lettera ti ha fatto capire questo...ovviamente sarebbe una cosa vergognosa, ma comunque sia non mi risulta che i scritti attuali della WTS invitano i suoi adepti ad avere delle soddisfazioni pensando quanta gente morira durante Harmagedon.
Quindi si parla sempre di casi singolari di tdG che non seguono l'ortoprassi della loro religione.


Saluti
Veronika
Ma per carità, io mi riferivo a quella persona in particolare, non ho mai detto che tutti i tdg siano cosi, ci mancherebbe altro!
ciao
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Cristianalibera

Messaggio da Cristianalibera »

Mario70 ha scritto:




Certo se il resto del contenuto della sua lettera ti ha fatto capire questo...ovviamente sarebbe una cosa vergognosa, ma comunque sia non mi risulta che i scritti attuali della WTS invitano i suoi adepti ad avere delle soddisfazioni pensando quanta gente morira durante Harmagedon.
Quindi si parla sempre di casi singolari di tdG che non seguono l'ortoprassi della loro religione.


Saluti
Veronika
Ma per carità, io mi riferivo a quella persona in particolare, non ho mai detto che tutti i tdg siano cosi, ci mancherebbe altro!
ciao


:strettamano:


Saluti
Veronika
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

Degradante la lettera non ci sono parole (Dio SA) per il resto mi associo a Mario e gabriella.
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

Mi associo a gabriella e Mario perchè è nella loro natura comportarsi in questo modo quando sono alle strette
anche se emma potrebbe avere ragione.
Avatar utente
luca(68)
Utente Junior
Messaggi: 276
Iscritto il: 28/08/2009, 0:56
Facebook: www.facebook.com/LucaFrancescutto
Località: S.Vito al Tagliamento
Contatta:

Messaggio da luca(68) »

Mario70 ha scritto:




Certo se il resto del contenuto della sua lettera ti ha fatto capire questo...ovviamente sarebbe una cosa vergognosa, ma comunque sia non mi risulta che i scritti attuali della WTS invitano i suoi adepti ad avere delle soddisfazioni pensando quanta gente morira durante Harmagedon.
Quindi si parla sempre di casi singolari di tdG che non seguono l'ortoprassi della loro religione.


Saluti
Veronika
Ma per carità, io mi riferivo a quella persona in particolare, non ho mai detto che tutti i tdg siano cosi, ci mancherebbe altro!
ciao



Acciderbolina ! Leggo in continuazione di stragi mentali , disagi , situazioni orribili ... vivo in prima persona i racconti dei miei bimbi e di cosa devono sopportare e poi leggo "il caso è singolare".
Bhe! Personalmento penso che sia un caso singolare moltiplicato per alcune migliaia di volte . Se fosse un caso singolare questo forum non avrebbe nemmeno motivo di esistere.
Le lettere sono singolari , vengono scritte "una alla volta".
Che poi ci siano anche delle persone miti è una cosa tutta da analizzare.
E scusatemi tanto se mi permetto di obbiettare.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Lettera ricevuta oggi:

From: xxxxx@live.it
Sent: Friday, October 04, 2013 9:15 AM
To: achille.lorenzi@tin.it
Subject: Lettere dal sito

nome: xxxx xxxxxx
messaggio: Mi chiedo come mai non è possibile avere un vostro indirizzo e mail per poter dialogare , pacificamente, senza arrivare a nessun scronto frontale. Se siste così convinti di quello che dite, perchè non lo scrivete chiaramente !! Invece , le persone devono contattarvi tramite questo spazio in cui , danno a voi il loro indirizzo e voi restate nell'anonimato più completo. Voglio l'indirizzo grazie e poi possiamo anche discutere, altrimenti è troppo facile fare accuse o teorizzare tesi (da brividi le vostre !!) che accusano i Testimoni di Geova, sistetizzando al massimo di avere una distorta lettura della bibbia. E non nascondetevi dietro la frasettina " a causa del gran numero di messaggi, non potremo garantire una risposta rapida a tutti" . A me garantitela subito, altrimenti non parlate di persone che non la pensano come voi. Eppure Dio ci ha lasciato il libero arbitrio !! Allora anche voi fate come i Testimoni di Geova. Vi ponete al di sopra di tutto e tutti e diffondente m
essaggi che dovrebbero essere la verità assoluta. Ma fatemi il piacere. L'indirizzio e mail please !!

xxxxx xxxxx

Mia risposta:

Da: achille.lorenzi@tin.it
Data: 4-ott-2013 12.12
A: xxxxxxx@live.it>
Ogg: R: Lettere dal sito

Buongiorno.

Per essere una persona che vorrebbe "dialogare, pacificamente" mi pare che usi dei toni tutt'altro che pacifici.
Le mi accusa di nascondermi nell'anonimato. Niente di più falso, in quanto nel mio sito c'è una pagina in cui mi presento e parlo di me in maniera molto ampia e dettagliata ( http://www.infotdgeova.it/chisono.php" onclick="window.open(this.href);return false; ).
Il resto del suo messaggio contiene altre accuse ed affermazioni del tutto gratuite.
Francamente a me di "dialogare" con una persona che si presenta con toni ed argomenti come i Suoi non interessa affatto.
Ma questo modo di fare è tipico di molti TdG e "simpatizzanti" che ho conosciuto: non accettano alcuna critica, per quanto fondata e documentata possa essere, ad attaccano ed aggrediscono verbalmente i loro interlocutori.
Non è questo lo spirito comunque che dovrebbe caratterizzare un confronto civile, o "cristiano", che dir si voglia.

Cordiali saluti
Achille Lorenzi
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
magnex4
Nuovo Utente
Messaggi: 104
Iscritto il: 02/09/2013, 21:15
Contatta:

Messaggio da magnex4 »

Achille, sei troppo buono. TROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOPPO.
Ammiro tantissimo la tua calma.....FOSSI STATO IO.... :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:
"Ah, if you were able to see the monster that lives behind my eyes.."
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

Achille Lorenzi ha scritto:Lettera ricevuta oggi:

From: xxxxx@live.it
Sent: Friday, October 04, 2013 9:15 AM
To: achille.lorenzi@tin.it
Subject: Lettere dal sito

nome: xxxx xxxxxx
messaggio: Mi chiedo come mai non è possibile avere un vostro indirizzo e mail per poter dialogare , pacificamente, senza arrivare a nessun scronto frontale. Se siste così convinti di quello che dite, perchè non lo scrivete chiaramente !! Invece , le persone devono contattarvi tramite questo spazio in cui , danno a voi il loro indirizzo e voi restate nell'anonimato più completo. Voglio l'indirizzo grazie e poi possiamo anche discutere, altrimenti è troppo facile fare accuse o teorizzare tesi (da brividi le vostre !!) che accusano i Testimoni di Geova, sistetizzando al massimo di avere una distorta lettura della bibbia. E non nascondetevi dietro la frasettina " a causa del gran numero di messaggi, non potremo garantire una risposta rapida a tutti" . A me garantitela subito, altrimenti non parlate di persone che non la pensano come voi. Eppure Dio ci ha lasciato il libero arbitrio !! Allora anche voi fate come i Testimoni di Geova. Vi ponete al di sopra di tutto e tutti e diffondente m
essaggi che dovrebbero essere la verità assoluta. Ma fatemi il piacere. L'indirizzio e mail please !!

xxxxx xxxxx

Mia risposta:

Da: achille.lorenzi@tin.it
Data: 4-ott-2013 12.12
A: xxxxxxx@live.it>
Ogg: R: Lettere dal sito

Buongiorno.

Per essere una persona che vorrebbe "dialogare, pacificamente" mi pare che usi dei toni tutt'altro che pacifici.
Le mi accusa di nascondermi nell'anonimato. Niente di più falso, in quanto nel mio sito c'è una pagina in cui mi presento e parlo di me in maniera molto ampia e dettagliata ( http://www.infotdgeova.it/chisono.php" onclick="window.open(this.href);return false; ).
Il resto del suo messaggio contiene altre accuse ed affermazioni del tutto gratuite.
Francamente a me di "dialogare" con una persona che si presenta con toni ed argomenti come i Suoi non interessa affatto.
Ma questo modo di fare è tipico di molti TdG e "simpatizzanti" che ho conosciuto: non accettano alcuna critica, per quanto fondata e documentata possa essere, ad attaccano ed aggrediscono verbalmente i loro interlocutori.
Non è questo lo spirito comunque che dovrebbe caratterizzare un confronto civile, o "cristiano", che dir si voglia.

Cordiali saluti
Achille Lorenzi
Tanto dire e ardire (contattare privatamente i foristi) che al fine non ha seriamente nulla da dire, se non di verificare l'utenza dell'indirizzo mail. :bufalotta:
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

messaggio: Mi chiedo come mai non è possibile avere un vostro indirizzo e mail per poter dialogare , pacificamente, senza arrivare a nessun scronto frontale. Se siste così convinti di quello che dite, perchè non lo scrivete chiaramente !! Invece , le persone devono contattarvi tramite questo spazio in cui , danno a voi il loro indirizzo e voi restate nell'anonimato più completo. Voglio l'indirizzo grazie e poi possiamo anche discutere, altrimenti è troppo facile fare accuse o teorizzare tesi (da brividi le vostre !!) che accusano i Testimoni di Geova, sistetizzando al massimo di avere una distorta lettura della bibbia. E non nascondetevi dietro la frasettina " a causa del gran numero di messaggi, non potremo garantire una risposta rapida a tutti" . A me garantitela subito, altrimenti non parlate di persone che non la pensano come voi. Eppure Dio ci ha lasciato il libero arbitrio !! Allora anche voi fate come i Testimoni di Geova. Vi ponete al di sopra di tutto e tutti e diffondente m
essaggi che dovrebbero essere la verità assoluta. Ma fatemi il piacere. L'indirizzio e mail please !!
Queste sarebbero le "basi" per un dialogo, forse voleva fare solo un monologo, come d'altra parte fanno, il dialogo per i TdG non esiste.
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Ma perché in questo forum non si dialoga pacificamente ?

Forse come ha ipotizzato Franco voleva solo un monologo .

Altrimenti può iscriversi in questo forum e si discutono le sue idee/arringhe e che ca
volo.
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Ragazzi questo forum in questi anni ha dato tanto, e poi tanto, filo da torcere ai TDG.
Pensate a quanti iniziando a leggere, solo per curiosità, questo forum si sono ritrovati a scoprire tanti altarini della W.T. che mai avrebbero supposto.
Calcoliamo quanti sono usciti dall'organizzazione grazie ad infotdgeova, quindi è facile capire quanta rabbia, quanto rancore provano, si sentono impossibilitati a mettere questo meccanismo a tacere perciò annaspano per vie traverse per sfogare il proprio livore.
Non si accorgono di quanto sono, oltre che patetici, anche inconcludenti.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Lettera ricevuta ieri:

From: xxxxçhotmail.it
Sent: Saturday, March 22, 2014 4:24 PM
To: achille.lorenzi@tin.it
Subject: Lettere dal sito

nome: ANDREA
messaggio: ...Vi rendete conto delle stupidaggini che scrivete? Siete dei poveracci che provano rabbia ed invidia ad osservare che ci sono persone che vivono felicemente nella loro fede. Non sono un TdG, ma li conosco bene e riconosco gli odiosi tentativi di chi vive una vita devastata come voi. Siete di un'ignoranza vergognosa, falliti ed inutili. Criticate la chiesa pedofila....ipocriti

Ho risposto in questo modo:

From: Achille Lorenzi
Sent: Sunday, March 23, 2014 6:49 AM
To: xxxxxx@hotmail.it
Subject: Re: Lettere dal sito

Quanti insulti... e questo sarebbe lo spirito cristiano, mite e rispettoso,
di chi sa difendere la sua fede?

Pubblicherò questa mail nel sito, come esempio dello spirito odioso che
caratterizza i TdG ed i loro simpatizzanti.

Saluti
Achille Lorenzi
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Dice costui " Non sono un TdG"
Strano, il modo di esprimersi, con odio, rabbia, risentimento, è proprio dei TdG, ergo, questo poveraccio "mentalmente instabile" è proprio un TdG.
La scrittura la quale dice di "dare ragione della propria fede, con mitezza e profondo rispetto" sicuramente ancora non ci sono arrivati........dopo oltre un secolo.

Per inciso, il termine "mentalmente instabili" è usato a larghe mani proprio dalla WTS/CD, non faccio altro che restituire il termine al mittente.
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

Achille Lorenzi ha scritto: ... messaggio: ...Vi rendete conto delle stupidaggini che scrivete? Siete dei poveracci che provano rabbia ed invidia ad osservare che ci sono persone che vivono felicemente nella loro fede. Non sono un TdG, ma li conosco bene e riconosco gli odiosi tentativi di chi vive una vita devastata come voi. Siete di un'ignoranza vergognosa, falliti ed inutili. Criticate la chiesa pedofila....ipocriti ...
Il bello è che noi facciamo il possibile per documentare il tutto con pubblicazioni della stessa WTS! Non c'è nessuna rabbia ed invidia.
Tacciare chi mostra loro le prove di essere ignoranti falliti ed inutili ... :fronte:

A questa cara persona do l'invito di iscriversi ad infotdg e a contribuire ad un dialogo sincero ed onesto, a provare ciò che dice fatti alla mano, lo accogliamo a braccia aperte come facciamo con tutti.

Malcico
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Achille Lorenzi ha scritto:
nome: xxxxx xxxxxx
messaggio: Siete davvero patetici, stavo scrivendo qualcosa ma non vi meritate la mia attenzione.


Che possiate soffrire molto ad Armaghedon...

Non credo che tale "benedizione" turbi la vostra coscienza e autostima visto che negate questo fatto esposto nella Bibbia, ma se è vero che verrà . . . .


nome: ANDREA
messaggio: ...Vi rendete conto delle stupidaggini che scrivete? Siete dei poveracci che provano rabbia ed invidia ad osservare che ci sono persone che vivono felicemente nella loro fede. Non sono un TdG, ma li conosco bene e riconosco gli odiosi tentativi di chi vive una vita devastata come voi. Siete di un'ignoranza vergognosa, falliti ed inutili. Criticate la chiesa pedofila....ipocriti
Immagine
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Leo
Utente Senior
Messaggi: 524
Iscritto il: 25/01/2013, 19:34
Contatta:

Messaggio da Leo »

CHE POSSIATE GIOIRE MOLTO AD INFOTDG
presentazione viewtopic.php?f=7&t=14077" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

. :risatina:
Allegati
radio.jpg
radio.jpg (38.34 KiB) Visto 3106 volte
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Ecco arrivata la risposta, altrettanto insultante e piena di odio. Tutto molto prevedibile.
Questo è lo spirito che caratterizza i TdG, uno spirito che con il Cristianesimo non ha proprio nulla a che vedere.

From: A R
Sent: Sunday, March 23, 2014 11:54 AM
To: Achille Lorenzi
Subject: RE: Lettere dal sito
Bravo, pubblica pure!
Ti senti insultato? L'insulto è il tuo sito ignorante e calunnioso!
Pensa a criticare le cose che conosci, bigotto. Poi, chi vuoi che s'interessi delle tue fandonie?
Rifletti bene, quali sono i fruitori del tuo ridicolo sito?
Te lo dico io. Gente ignorante e bigotta come te!
Ti ripeto, perchè non critichi lo ior (banca vaticana che ricicla i soldi di ladri, mafiosi etc)?
Perchè non critichi gli abomini della chiesa? Piena di casi di pedofilia e vite di persone e famiglie distrutte.
Parla un pò della caduta della chiesa, è sotto gli occhi di tutti!
Aggiungo che non sai neanche leggere e comprendere. Chi attiverebbe un sito come il tuo per denigrare l'opera
di una fede? Poi perchè non critichi altre religioni come l'islam? Perchè hai paura!
Sai che i TdG sono pacifici, quindi fai il forte perchè nessuno viene a prenderti a casa!
La chiesa e le sue nefandezze, parla di ciò. Sono cose provate, dai media, dalla gente.
Attacchi i Tdg senza nessuna prova reale, diffami e pensi di essere nel giusto.
Sei solo un fallito, pubblica pure questo! Ignorante!
>
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

ma....2 parole....

Messaggio da anto »

Vado in chiesa...non mi sento una ignorante...una cattiva, anzi metto sempre gli altri al primo posto...non odio i TdG, critico solo il loro modo di manipolare e controllare la gente...puoi anche dirlo a questa persona :abbr:
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Achille Lorenzi ha scritto:Ecco arrivata la risposta, altrettanto insultante e piena di odio. Tutto molto prevedibile.
Questo è lo spirito che caratterizza i TdG, uno spirito che con il Cristianesimo non ha proprio nulla a che vedere.

From: A R
Sent: Sunday, March 23, 2014 11:54 AM
To: Achille Lorenzi
Subject: RE: Lettere dal sito
Bravo, pubblica pure!
Ti senti insultato? L'insulto è il tuo sito ignorante e calunnioso!
Pensa a criticare le cose che conosci, bigotto. Poi, chi vuoi che s'interessi delle tue fandonie?
Rifletti bene, quali sono i fruitori del tuo ridicolo sito?
Te lo dico io. Gente ignorante e bigotta come te!
Ti ripeto, perchè non critichi lo ior (banca vaticana che ricicla i soldi di ladri, mafiosi etc)?
Perchè non critichi gli abomini della chiesa? Piena di casi di pedofilia e vite di persone e famiglie distrutte.
Parla un pò della caduta della chiesa, è sotto gli occhi di tutti!
Aggiungo che non sai neanche leggere e comprendere. Chi attiverebbe un sito come il tuo per denigrare l'opera
di una fede? Poi perchè non critichi altre religioni come l'islam? Perchè hai paura!
Sai che i TdG sono pacifici, quindi fai il forte perchè nessuno viene a prenderti a casa!
La chiesa e le sue nefandezze, parla di ciò. Sono cose provate, dai media, dalla gente.
Attacchi i Tdg senza nessuna prova reale, diffami e pensi di essere nel giusto.
Sei solo un fallito, pubblica pure questo! Ignorante!
>
Come dire, ecco la prova che il sito-forum ha fatto e continua a fare bei danni alle schiere geoviste, anzichenò :ok:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

Per ritornare al soggetto iniziale, nei molti dialoghi avuti con i TdG, mi è capitato qualche volta di sentirmi citare il famoso Armagheddon, ma sempre quando la persona che avevo di fronte, si sentiva in difficoltà e non trovava validi argomenti per continuare il dialogo.
Premetto che le persone interessate mi sono sempre sembrate sincere e desiderose di rafforzare tale concetto più per loro stessi che per l’eventuale interlocutore.
Ricordo una volta una giovane TdG, ma già madre che, alle mie obiezioni, mi disse: “Ma non hai paura, un giorno, di morire ad Armagheddon?”.
Un’altra volta, un TdG, messo in chiara difficoltà dalle mie obiezioni, mi ha detto, come del resto qualcun altro in altre occasioni: “Vedremo chi ha ragione quando verrà Armagheddon!”.
Tutte queste situazioni mi hanno fatto riflettere sulla differenza che c’è fra le aspettative della maggior parte dei cristiani che, come me, definisce con Paolo la venuta del Signore come: “la beata speranza”, speranza che portava i primi cristiani a salutarsi allegramente col famoso “Maranà tha: vieni, o Signore!” (1 Corinzi 16,22).
Paolo raccomanda più volte di unire la “beata speranza” all’allegrezza e non a visioni catastrofiche di un dio infuriato che stermina tutti, eccetto qualcuno (Rom 12,12; 15,13; ss)
:strettamano:
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Achille Lorenzi ha scritto:
Andrea ha scritto:......Sono cose provate, dai media, dalla gente...
Non so se si può attribuire ai media e alla gente, su qualche specifica questione, un indirizzo unico, univoco. Tuttavia noto che, per certi tdg incalliti, i media e la gente sono la voce della verità, ma solo quando fa comodo, ovviamente.

Noto poi che l'atteggiamento non è solo quello di difendere la propria organizzazione ma quello di aizzare ferocemente la gente contro le altre fedi e soprattutto contro il solito bersaglio. Iene mascherate da pecore. Veramente sconfortante.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Ogni tanto ricevo lettere da zelanti TdG, che mi mandano le loro maledizioni ed invocano su di me l'ira divina.
Penso che si tratti di poveri sfigati che sfogano in questo modo le loro frustrazioni, di una vita fatta di limitazioni e di repressioni di tutti i generi.
A volte rispondo, ben sapendo che è del tutto inutile, in quanto la mente di questa gente è irrimediabilmente rovinata.
Il più delle volte ignoro.
Questa sera, di fonte all'ennesimo TdG zelante che mi maledice ho semplicemente replicato con un: "Ma vaff...".
Quando ci vuole ci vuole.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Achille Lorenzi ha scritto:Ogni tanto ricevo lettere da zelanti TdG, che mi mandano le loro maledizioni ed invocano su di me l'ira divina.
Penso che si tratti di poveri sfigati che sfogano in questo modo le loro frustrazioni, di una vita fatta di limitazioni e di repressioni di tutti i generi.
A volte rispondo, ben sapendo che è del tutto inutile, in quanto la mente di questa gente è irrimediabilmente rovinata.
Il più delle volte ignoro.
Questa sera, di fonte all'ennesimo TdG zelante che mi maledice ho semplicemente replicato con un: "Ma vaff...".
Quando ci vuole ci vuole.

Achille
Bravo! È capitato anche a me recentemente con una vecchia conoscenza che come al solito si nascondeva dietro un fake, ce l'ho mandato di cuore, devo dire che è stato liberatorio.
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
sasa'74
Utente Junior
Messaggi: 262
Iscritto il: 21/07/2013, 21:07
Località: neapolis
Contatta:

per mario70

Messaggio da sasa'74 »

Mario70 ha scritto:
Achille Lorenzi ha scritto:Ogni tanto ricevo lettere da zelanti TdG, che mi mandano le loro maledizioni ed invocano su di me l'ira divina.
Penso che si tratti di poveri sfigati che sfogano in questo modo le loro frustrazioni, di una vita fatta di limitazioni e di repressioni di tutti i generi.
A volte rispondo, ben sapendo che è del tutto inutile, in quanto la mente di questa gente è irrimediabilmente rovinata.
Il più delle volte ignoro.
Questa sera, di fonte all'ennesimo TdG zelante che mi maledice ho semplicemente replicato con un: "Ma vaff...".
Quando ci vuole ci vuole.

Achille
Bravo! È capitato anche a me recentemente con una vecchia conoscenza che come al solito si nascondeva dietro un fake, ce l'ho mandato di cuore, devo dire che è stato liberatorio.
Mario,perdona la mia fantasia ma mi immagino che da romano doc gli avrai risposto cosi :risata: ':

Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: http://youtu.be/1fXUlfNmK5I
Presentazione

Possiamo vivere per niente,o morire per qualcosa!
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Da facebook:

Immagine
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Almeno ha detto quello che la maggior parte dei testimoni pensa di noi, senza sotterfugi o ipocrisie, certo il fatto che sia un ex lo ha aiutato, come abbiamo sempre detto questa genia di persone rimangono testimoni di Geova a tutti gli effetti anche se vengono disassociati, auguriamogli di ritornarci presto, meritano di avere persone del genere.
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

sasa'74 ha scritto:
Mario70 ha scritto:
Achille Lorenzi ha scritto:Ogni tanto ricevo lettere da zelanti TdG, che mi mandano le loro maledizioni ed invocano su di me l'ira divina.
Penso che si tratti di poveri sfigati che sfogano in questo modo le loro frustrazioni, di una vita fatta di limitazioni e di repressioni di tutti i generi.
A volte rispondo, ben sapendo che è del tutto inutile, in quanto la mente di questa gente è irrimediabilmente rovinata.
Il più delle volte ignoro.
Questa sera, di fonte all'ennesimo TdG zelante che mi maledice ho semplicemente replicato con un: "Ma vaff...".
Quando ci vuole ci vuole.

Achille
Bravo! È capitato anche a me recentemente con una vecchia conoscenza che come al solito si nascondeva dietro un fake, ce l'ho mandato di cuore, devo dire che è stato liberatorio.
Mario,perdona la mia fantasia ma mi immagino che da romano doc gli avrai risposto cosi :risata: ':



No sasà, Alberto Sordi era un poeta, per quel deficiente ce voleva er grande Mario Brega:


Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: http://youtu.be/HPJhWezE_Q4
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Mario70 ha scritto:Almeno ha detto quello che la maggior parte dei testimoni pensa di noi, senza sotterfugi o ipocrisie, certo il fatto che sia un ex lo ha aiutato, come abbiamo sempre detto questa genia di persone rimangono testimoni di Geova a tutti gli effetti anche se vengono disassociati, auguriamogli di ritornarci presto, meritano di avere persone del genere.
Ha espresso con chiarezza ciò che ha imparato. Lo spirito che permea questa organizzazione.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 26 ospiti