VISITA AL DIMISSIONARIO

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
paolonerossonero
Utente Junior
Messaggi: 200
Iscritto il: 21/09/2009, 8:56
Contatta:

VISITA AL DIMISSIONARIO

Messaggio da paolonerossonero »

Questa mattina,mia moglie, che si è dimessa una settimana fà tramite RR, incontra un anziano che le riferisce, che devono venire a visitarla, dato la sua decisione di dimettersi, perchè questa è la prassi che devono compiere secondo direttiva. Ma a voi, vi sorge nuova questa?? Quando sono uscito io 3 anni fà nessuno mi fece visita!! :boh: Mà, vedremo se ne ha tempo e voglia di riceverli, l'importante è che se ne è uscita.
Avatar utente
sergjoo
Nuovo Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 25/09/2009, 10:45
Contatta:

Messaggio da sergjoo »

mi sa che dipende dalle motivazioni per le quali uno se ne esce.
se vedono che c'è qualche spiraglio per farlo tornare indietro allora ci provano, viceversa non ci perdono tempo più di tanto
Avatar utente
Fiore d'oriente
Utente Senior
Messaggi: 936
Iscritto il: 29/08/2010, 14:38
Contatta:

mi interessa

Messaggio da Fiore d'oriente »

fammi sapere
io una volta uscita
a casa mia non ci rimettono i piedi
non ho piu' nulla da dirgli ne voglio dargli alcuna soddisfazione
voglio solo :spumante:
Tieni il viso rivolto al sole e non vedrai le ombre. (Helen Keller)

Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=4451&p=58599#p58599" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
luca
Nuovo Utente
Messaggi: 108
Iscritto il: 18/10/2010, 10:32
Contatta:

Messaggio da luca »

penso che loro lo chiamino amore per i fratelli che sbagliano o recupero delle pecore smarrite.
Chi salva una vita salva il mondo intero.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

paolonerossonero ha scritto:Questa mattina,mia moglie, che si è dimessa una settimana fà tramite RR, incontra un anziano che le riferisce, che devono venire a visitarla, dato la sua decisione di dimettersi, perchè questa è la prassi che devono compiere secondo direttiva. Ma a voi, vi sorge nuova questa?? Quando sono uscito io 3 anni fà nessuno mi fece visita!! :boh: Mà, vedremo se ne ha tempo e voglia di riceverli, l'importante è che se ne è uscita.
Hai voglia!
A me, neppure battezzata, da quando feci sapere a voce e per lettera che non desideravo più saperne, m'hanno tempestato di telefonate e di due visite di un anziano con sorvegliante.
Ma se tua moglie fa sapere di non gradire, con fermezza, vedrai che ci pensano, dopotutto le direttive son le loro, non hanno diritto d'imporle.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
paolonerossonero
Utente Junior
Messaggi: 200
Iscritto il: 21/09/2009, 8:56
Contatta:

Messaggio da paolonerossonero »

Penso che gli darà l'allungo, il capitolo è chiuso, il sipario è tirato, che la loro COMMEDIA TEATRALE TRAGICOIRONICA, se la interpretino e se la guardino loro!!!! Dopo 40 anni di prese in giro ci siamo stufati di sentire le loro PA.....LE!!
LIBERIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :felice: :balla:
Avatar utente
MoonRose
Utente Senior
Messaggi: 555
Iscritto il: 05/10/2010, 9:19
Facebook: http://www.facebook.com/pages/Cuori-di- ... 3314473352
Contatta:

Messaggio da MoonRose »

Quando scrissi la mia lettera di dissociazione espressi chiaramente il desiderio di non essere mai più visitata, né di ricevere da parte loro telefonate o altro che avesse lo scopo di farmi cambiare idea. Qualche giorno dopo ricevetti la telefonata del sorvegliante che presiede, che mi diede appuntamento per il sabato mattina alle 9,45 perché dovevano farmi un comitato per decidere se accettare o meno la mia lettera. Gli dissi che non avevo nessuna intenzione di presentarmi, e che loro non dovevano decidere un bel niente, perché la decisione era stata mia. Lo salutai cortesemente chiedendogli come unico favore quello di farmi sapere in quale data avrebbero fatto l'annuncio. Ovviamente non li ho più sentiti.
Immagine

Omnia Vincit Amor
(L'Amore vince su tutto)

"Voglio cambiare il mondo", disse la ragazzina.
Il professore rise. "E come penseresti di fare a cambiarlo?"
"Con l'Amore", disse lei sorridendo.
Blauauge1

CiAO PAOLONE

Messaggio da Blauauge1 »

paolonerossonero ha scritto:Questa mattina,mia moglie, che si è dimessa una settimana fà tramite RR, incontra un anziano che le riferisce, che devono venire a visitarla, dato la sua decisione di dimettersi, perchè questa è la prassi che devono compiere secondo direttiva. Ma a voi, vi sorge nuova questa?? Quando sono uscito io 3 anni fà nessuno mi fece visita!! :boh: Mà, vedremo se ne ha tempo e voglia di riceverli, l'importante è che se ne è uscita.

Molto dipende da come è impostata la lettera di dissociazione e sopratutto se c'è stata una vicenda che ha coinvolto gli anziani, seguita poi, dalla lettera di dissociazione.
Ma in genere, se qualcuno scrive una lettera di dimissioni, o senza indicarne i motivi, o se quelli indicati vengono giudicati come possibili malintesi, è prassi da parte degli anziani ,fare ogni sforzo possibile affinchè il "fratello", non lasci l' organizzazione.

Ciao Blau
kk77
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 22/09/2009, 9:46
Contatta:

Messaggio da kk77 »

consolatevi da me vengono ancora adesso dopo 12 anni diciamo una volta all anno...io faccio il caffè leggo con loro e parlo di pace amore e tolleranza...diciamo che faccio quello che cercano di fare loro con gli altri voglio convertirli...scherzo ovviamente!!
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

kk77 ha scritto:consolatevi da me vengono ancora adesso dopo 12 anni diciamo una volta all anno...io faccio il caffè leggo con loro e parlo di pace amore e tolleranza...diciamo che faccio quello che cercano di fare loro con gli altri voglio convertirli...scherzo ovviamente!!
Non illuderti, probabilmente vengono solo per scroccarti un buon caffé :mrgreen:
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Quando si dissociò mia moglie, la visita era indispensabile per sapere cosa scrivere nel fascicolo , poichè la lettera non dava spiegazioni, ma si appellava genericamente all'art 5.
Mia moglie accettò l'incontro per giustificare il suo gesto e avvertire gli anziani delle contraddizioni insegnate dalla wts.
In effetti il più giovane rimase allibito per l'esistenza di certe evenienze, mentre il più scafato non sembrava sorpreso ma anzi al corrente dei fatti.
luciano
Katia

Messaggio da Katia »

Io ho dovuto minacciare di accoltellarli.... Ha funzionato, sapete, da Katia la pazza ti puoi aspettare di tutto :risata:
Emilio Morelli

Troppi fuoriusciti

Messaggio da Emilio Morelli »

E una tecnica per tenerti dentro a tutti i costi. Almeno fai numero. Lo stanno facendo anche con i miei parenti. In genere cercano di tenerti dentro a tutti i costi. Queste erano le direttiva di un anno fà quando ero ancora anziano.

Prima ti liquidavano in fretta come monito ad altri ora invece non funziona e troppi se ne voglono uscire. Preferiscono gli inattivi!

Attenzione Gesù Cristo ha detto: "Chi non è con me è contro di me!" Chi serve la WTS non è un Cristiano!!!
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Emilio Morelli ha scritto:E una tecnica per tenerti dentro a tutti i costi. Almeno fai numero. Lo stanno facendo anche con i miei parenti. In genere cercano di tenerti dentro a tutti i costi. Queste erano le direttiva di un anno fà quando ero ancora anziano.

Prima ti liquidavano in fretta come monito ad altri ora invece non funziona e troppi se ne voglono uscire. Preferiscono gli inattivi!

Attenzione Gesù Cristo ha detto: "Chi non è con me è contro di me!" Chi serve la WTS non è un Cristiano!!!


Intanto raccolgo le parole del bravo Emilio, infatti c'è da dire alla riprova continua dei fatti che nella W.T. non c’è nulla di cristiano!!!!!
E questo è il primo ed importante punto.!!!!

In quanto ad essere infastiditi dalle LORO pretese di dover per forza far passare una “ persona” sotto le forche caudine del LORO Comitato Giudiziario, lo trovo una spettacolare baggianata, che va fatta conoscere, e va sempre messa in evidenza, proprio ai politici o chi può avere in mente di considerare questa Società al limite della legalità, una “religione”.

Ma non esiste che io, una persona libera, che decido per le mie personali ragioni, qualunque esse siano, di frequentare o di non frequentare un “certo ambiente”, devo essere sottoposta all’umiliazione di fornire spiegazioni a gente che non ha alcun diritto su di me ?.
Ma guardate che quando racconto alla gente che dentro questa specie di religione esistono queste cose pazzesche, mica ci credono subito………per essere veramente testata di tutta la credibilità, fornisco le prove, perché è perfino INCREDIBILE!!!!

Sembra una novella di cattivo gusto.

Ma guarda un po’, se si deve dipendere da una congrega di persone, magari all’occorrenza pure semianalfabete, colme solo di arroganza, a cui si DEVONO DELLE GIUSTIFICAZIONI!!!.
E’ roba da Medio Evo, è assolutamente vergognoso.
La civiltà sta facendo tanto per far capire che ogni essere umano pensante, deve avere la dignità di SENTIRSI LIBERO !!!!!
e LORO invece hanno sotto di se una moltitidine di schiavi, che vogliono tenere all'oscuro di tutto.
Katia

Messaggio da Katia »

*** Quando racconto quel che ho vissuto mi credono tutti. Il mio psichiatra ha detto che tutti i tdg hanno problemi mentali.... Loro non hanno nessun diritto su di noi.... Mio padre una volta ha detto che se fossimo ancora sotto la legge mosaica sarei stata lapidata.... Ma siamo sicuri che non capiterebbe la stessa cosa a lui?


Ma non esiste che io, una persona libera, che decido per le mie personali ragioni, qualunque esse siano, di frequentare o di non frequentare un “certo ambiente”, devo essere sottoposta all’umiliazione di fornire spiegazioni a gente che non ha alcun diritto su di me ?.
Ma guardate che quando racconto alla gente che dentro questa specie di religione esistono queste cose pazzesche, mica ci credono subito………per essere veramente testata di tutta la credibilità, fornisco le prove, perché è perfino INCREDIBILE!!!!

Sembra una novella di cattivo gusto.

Ma guarda un po’, se si deve dipendere da una congrega di persone, magari all’occorrenza pure semianalfabete, colme solo di arroganza, a cui si DEVONO DELLE GIUSTIFICAZIONI!!!.
E’ roba da Medio Evo, è assolutamente vergognoso.
La civiltà sta facendo tanto per far capire che ogni essere umano pensante, deve avere la dignità di SENTIRSI LIBERO !!!!!
e LORO invece hanno sotto di se una moltitidine di schiavi, che vogliono tenere all'oscuro di tutto.[/quote]
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Katia ha scritto:*** Quando racconto quel che ho vissuto mi credono tutti. Il mio psichiatra ha detto che tutti i tdg hanno problemi mentali.... Loro non hanno nessun diritto su di noi.... Mio padre una volta ha detto che se fossimo ancora sotto la legge mosaica sarei stata lapidata.... Ma siamo sicuri che non capiterebbe la stessa cosa a lui?


Ma non esiste che io, una persona libera, che decido per le mie personali ragioni, qualunque esse siano, di frequentare o di non frequentare un “certo ambiente”, devo essere sottoposta all’umiliazione di fornire spiegazioni a gente che non ha alcun diritto su di me ?.
Ma guardate che quando racconto alla gente che dentro questa specie di religione esistono queste cose pazzesche, mica ci credono subito………per essere veramente testata di tutta la credibilità, fornisco le prove, perché è perfino INCREDIBILE!!!!

Sembra una novella di cattivo gusto.

Ma guarda un po’, se si deve dipendere da una congrega di persone, magari all’occorrenza pure semianalfabete, colme solo di arroganza, a cui si DEVONO DELLE GIUSTIFICAZIONI!!!.
E’ roba da Medio Evo, è assolutamente vergognoso.
La civiltà sta facendo tanto per far capire che ogni essere umano pensante, deve avere la dignità di SENTIRSI LIBERO !!!!!
e LORO invece hanno sotto di se una moltitidine di schiavi, che vogliono tenere all'oscuro di tutto.
[/quote]


Del fatto che gli psichiatri sono molto a conoscenza che tra i TDG esistono molte malattie mentali, è una constatazione reale.

Le costrizioni morali a cui vengono sottoposti sotto forma di comandamenti di Dio, il profondo senso di colpa che innescano in continuazione nel TDG, per invogliarlo a dare in tutti i sensi, comporta troppo spesso turbe comportamentali e problemi psichici di difficile soluzioni.
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Luciano ha scritto:Quando si dissociò mia moglie, la visita era indispensabile per sapere cosa scrivere nel fascicolo , poichè la lettera non dava spiegazioni, ma si appellava genericamente all'art 5.
Mia moglie accettò l'incontro per giustificare il suo gesto e avvertire gli anziani delle contraddizioni insegnate dalla wts.
In effetti il più giovane rimase allibito per l'esistenza di certe evenienze, mentre il più scafato non sembrava sorpreso ma anzi al corrente dei fatti.
luciano

Caro Luciano

tu dici che il TDG, il più scafato non sembrava sorpreso ma anzi al corrente dei fatti.

Questo conferma che ad essere in buona fede là dentro, sono in pochi.
Se vanno in giro a predicare, essendo a conoscenza di tante cose, poco edificanti, e delle contraddizioni insegnate dalla W.T., è a dir poco ignobile, il voler imbrogliare gli altri.
Ma, in effetti è quello che sta venendo alla luce sempre più marcatamente, del resto basta leggere le risposte che vengono date anche quì sul forum dagli addetti internettiani dei TDG, per capire che non sono certo IN BUONA FEDE ma.........
Mamy

Messaggio da Mamy »

Io ho dovuto minacciare di accoltellarli.... Ha funzionato, sapete, da Katia la pazza ti puoi aspettare di tutto
:risatina: :risatina:
daniela :fiori e bacio:
Avatar utente
StellaDelMattino
Utente Junior
Messaggi: 438
Iscritto il: 11/08/2010, 17:32
Contatta:

Messaggio da StellaDelMattino »

Anche a me me l'hanno detto. Ho mandato una lettera e appena ricevuta mi ha chiamata un anziano ed erano pronti a cestinarla perchè diceva che volevano prima parlarmi e recuperarmi. Ma io ho rifiutato di vederli.
13"Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che chiudete il regno dei cieli davanti agli uomini; perché così voi non vi entrate, e non lasciate entrare nemmeno quelli che vogliono entrarci.
15 Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che percorrete il mare e la terra per fare un solo proselito e, ottenutolo, lo rendete figlio della Geenna il doppio di voi." MATTEO 23,13e15
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

StellaDelMattino ha scritto:Anche a me me l'hanno detto. Ho mandato una lettera e appena ricevuta mi ha chiamata un anziano ed erano pronti a cestinarla perchè diceva che volevano prima parlarmi e recuperarmi. Ma io ho rifiutato di vederli.

Brava Stella del Mattino

E finiamola con questi Comitati Giudiziari.
Ognuno ha il diritto di vivere senza le Sale, senza i giornalini della Torre di Guardia da collocare, e soprattutto ha il diritto di vivere
senza il fiato sul collo dei comitati giudiziari !!!!!


NO AI COMITATI GIUDIZIARI. !!!!!!
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti