APRIRE LA MENTE DEI FAMILIARI

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

APRIRE LA MENTE DEI FAMILIARI

Messaggio da deep-blue-sea »

Come sapete (forse), io sono ancora ‘una sorella’, nel senso che benché inattiva da 5 anni non sono ancora disassociata. Ho saputo che un anziano, parlando con un ‘fratello’ (dissidente) abbia detto che mi lascian tranquilla, perché son sicuri che io ritornerò all’ovile se mio marito (disassociato per apostasia) MUORE !!!!! Toh, toh !!!!

Io, da parte mia, ho evitato di dissociarmi siccome tutta la mia famiglia : nipoti, cognati, sorelle e fratelli sono TG.
Ho studiato per mesi e anni come fargli pervenire qualche sprazzo di informazione che gli apra la mente sul vero volto della WT. È venuto da sè : un familiare ha scovato il sito internet di mio marito ! Apriti cielo, lettera infiammata : com’è possibile arrivare a tanto? Non solo abbandonate ma vi schierate anche contro…..

Comunque, a suo tempo li informavamo regolarmente dei problemi in congregazione e delle cattiverie subite da mio marito per mano di viaggianti e Betel. Di li partì il crollo della fiducia nell’organizzazione, che ci portò poi con molta cautela, pensando di peccare, alla ricerca della vera faccia dell’Organizzazione.

Così a seguito della lettera di questo familiare, ho deciso di scrivere a tutti loro spiegando TUTTE le ragioni che ci hanno spinto ad abbandonare la WT. Tutti gli elementi sul coinvolgimento con l’ONU, pedofilia, vaccinazioni, sangue, trapianti, Bibbia manipolata, tutto questo e di più spiegato in una lettera di 12 pagine. Mi son detta è forse l’unica opportunita che ho di far sapere come si comporta la WT, e anche per far comprender loro che le ragioni che ci hanno spinto ad abbandonare dopo una vita intera SONO SERIE, corredate da link e prove.

Due dei familiari mi han risposto dicendo i soliti argomenti :
Gesù diede il commando di predicare, e solo noi lo adempiamo
Da chi abbiamo imparato tutto quel che sappiamo dalla Bibbia
Dobbiam essere ubbidienti allo SFD anche se sono uomini imperfetti, non tocca a noi correggerli
Da quali siti apostati hai preso queste notizie
Guarda che Satana usa anche internet per scoraggiare

Insomma le solite argomentazioni dei TG (solo quelle gli son state insegnate) e NON UNA PAROLA sui comportamenti contraddittori e confusi della WT su ONU, Randcam, pedofiliaecc.
Dunque la critica all’organizzazione non penetra, la si difende a spada tratta.
Però ho speranza che come diceva un sorvegliante : si dice gli entra da un orecchio ed esce dall’altro…ma intanto passa per il cervello ! Cosi spero che qualche seme del dubbio sia stato piantato, inducendoli a riflettere.

Buona notizia: Un giovane della famiglia (che ormai non è più cosi assiduo TG) avendo saputo della mia lettera dal padre, mi ha richiesto una copia. Ora, sta esaminando tutti i punti menzionati e i link e mi ha scritto che il problema sarà farlo capire alla moglie…e qui ci siamo…

Dunque, la mia lettera ha eroso un po di certezze, e spero che serva ad aprire la mente a più di uno di loro.
Dal punto di vista dei familiari devoti, sto portando scompiglio e scoraggiamento….
Vedremo il seguito della faccenda…
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
expioniera_regolare
Utente Senior
Messaggi: 743
Iscritto il: 02/08/2010, 15:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da expioniera_regolare »

deep-blue-sea ha scritto:Come sapete (forse), io sono ancora ‘una sorella’, nel senso che benché inattiva da 5 anni non sono ancora disassociata. Ho saputo che un anziano, parlando con un ‘fratello’ (dissidente) abbia detto che mi lascian tranquilla, perché son sicuri che io ritornerò all’ovile se mio marito (disassociato per apostasia) MUORE !!!!! Toh, toh !!!!
Cara...sei ammirevole, spero solo che tu non venga dissociata per apostasia :gossip:
Ma credo che tu sia preparata a tutto considerata la tua esperienza.
Io non riesco mai ad argomentare sulle dottrine, sull'Onu, ecc...ma solo sui sentimenti.
A quei pochi che conoscono il mio passato non ho mai incentrato le spiegazioni sul CD, ma sulla natura ipocrita di chi vive in una congregazione e fa attenzione a ciò che dice, a come si veste per paura degli anziani o delle mogli degli anziani o cmq di essere giudicato cattiva compagnia in congregazione. Questo da sè fa pensare che l'amore che predicano in realtà sia tutt'altro.
Forse è poco (e forse è per questo che non ho molti risultati)...devo imparare da te...
In bocca al lupo e...
"Ci sono coloro che guardano le cose come sono e si chiedono perchè... Io sogno cose che non ci sono mai state e mi chiedo perchè no." (R. Kennedy)
Blauauge1

Messaggio da Blauauge1 »

Cara Claudia,
il fatto è che noi tdg siamo persuasi , convinti, controllati, manipolati, usa l' aggettivo che più ti piace , a credere che tale fede è la sola vera al mondo e di conseguenza si chiudono gli okki davanti a qualsiasi verità alternativa.
Ad esempio : sai come ha reagito mia moglie dopo alcuni approcci che miravano a farle fare solo alcune riflessioni?
Con tutto il tatto possibile, sono arrivato al punto di costringerla a dare una risposta logica ad alcune domande che gli avevo poste : la risposta ?
Semplice : non ha risposto , mi ha detto che lei si trova bene tra i testimoni di Geova e non cerca altre fedi, quindi gli vanno bene e si fida di tutte le decisioni che lo schiavo ha preso, senza porsi troppi perchè .
Vedi, dalla risposta di mia moglie, sono arrivato alla conclusione che esiste un elemento decisivo -comune- nella mente di tutti i testimoni di Geova, che determina o preclude sul nascere , lo scardinamento del controllo mentale, senza il quale, qualsiasi approccio è pressocchè inutile, sai cos'è ? "IL disagio" .
Vedi, leggendo le varie esperienze di vita vissuta che si trovano sul sito di Achille e paragonadole alla risposta di mia moglie e alla reazione dei tuoi parenti, noto sempre lo stesso elemento, comune, in quasi tutti coloro che hanno lasciato il geovismo e sono stati spinti a fare ricerche serie e critiche sulla propria religione , è stato sempre una qualche forma di disagio derivante da qualche problema venutosi a creare per diverse circostanze.
Nel mio caso è stata anche una forma di disagio che mi ha spinto a fare ricerche per vedere se la "verità" propinatami dai miei genitori era veramente quella. Per tutti gli anni che sono stato un geovista convinto, con tanto di mete spirituali da raggiungere, assuefatto completamente alla dottrina geovista, non mi sono mai posto il problema se questa fosse realmente la verità .
Mi trovavo bene. C' erano dei problemi, ma mi trovavo bene .
Ad un certo punto però, è subentrato il disagio, sono stato soprafatto da senzi di colpa , intollerabili che non mi facevano chiudere occhio la notte ed erano dovuti proprio all' applicazione delle ferree dottrine geoviste .
Vedi cara Claudia, bisongna attendere e avere pazienza che prima o poi , in tutti coloro che desideriamo liberare dala catene del Geovismo , si verifichi il disagio e allora , dovremmo essere bravi a fagli notare che il disagio è causato dal condizionamento interiore a cui sono quotidianamente sottoposti dal geovismo e dovremmo fargli notare che quella non è la verità e non è la sola vera religione.

Buona fortuna

Blau
Avatar utente
Kenna
Nuovo Utente
Messaggi: 60
Iscritto il: 17/07/2009, 21:59
Contatta:

Messaggio da Kenna »

deep-blue-sea ha scritto:Due dei familiari mi han risposto dicendo i soliti argomenti :
Gesù diede il commando di predicare, e solo noi lo adempiamo
Da chi abbiamo imparato tutto quel che sappiamo dalla Bibbia
Dobbiam essere ubbidienti allo SFD anche se sono uomini imperfetti, non tocca a noi correggerli
Da quali siti apostati hai preso queste notizie
Guarda che Satana usa anche internet per scoraggiare

Insomma le solite argomentazioni dei TG (solo quelle gli son state insegnate) e NON UNA PAROLA sui comportamenti
E' proprio così! Anche io mi trovo più o meno nella tua situazione e ogni volta che con i miei provo a toccare certi argomenti le risposte sono sempre quelle.
Ne aggiungerei una: " Guarda le altre religioni! Cosa hanno prodotto?

Ma io dico dobbiamo guardare gli errori degli altri per sentirci migliori??? :inca:
E' come dire il mio vicino di casa ha rubato 10 mozzarelle al supermercato.....Io solo 2!
Beh allora se è così certo tu ti comporti bene! Anzi continue pure! Bravo Bravo!!! :inca:
----------------------------------------------------------------------------------------
Da un grande potere derivano grandi responsabilità! [Lo zio di Spiderman]
Avatar utente
INFOTDG
Utente Junior
Messaggi: 392
Iscritto il: 24/01/2010, 13:21
Contatta:

Anch'io...

Messaggio da INFOTDG »

dovrei fare la stessa cosa anch'io!!! Come ti ho raccontato io sto frequentando una ragazza tdg da ormai 2 anni.... tutta la sua famiglia è tdg da soli 5 anni ma
sono molto molto convinti di quello che stanno facendo..... Il tempo passa e i continui richiami del padre della mia amata, mi fanno capire che il
mio amore per lei verrà spazzato via causa una religione di falsità e imbrogli!!!!!!!!!!!!!! Sono arrivato ad un bivio e dovrò prendere la decisione di fargli leggere
qualcosa dal sito di Achille e sono sicuro che il mio amore se ne andrà..... Soffro e sto molto male!!! Se solo la mia Sara potesse aprire gli occhi e capire in che
imbroglio è caduta e con essa tutta la sua famiglia! Io vedo coppie che si sperano perche magari l'amore che c'era è finito, perchè magari lui ha tradito o lei ha tradito....
Io niente di tutto questo!!!!!!!! Il mio amore forzatamente dovrà finire per causa della RELIGIONE DEI TESTIMONI DI GEOVA!!!! Bisogna riflettere su questo!!! Non sono
un lebbroso.... non sono un malato di peste bubbonica.... non sono un maniaco..... non rubo.... non bestemmio...... Sono un semplice ragazzo di 30 anni che ha voglia
di amare e di essere amato!!!!!!! Prego ogni giorno Dio perchè mi possa dare la forza di andare avanti e di non mollare mai! :triste:
Non Temete coloro che uccidono il corpo, ma non possono uccidere l'anima; temete piuttosto colui che puo mandare anima e corpo all'inferno.
( Matteo 10,28 )
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Brava Claudia sapevo che eri una ragazza favolosa :appl: :appl: :fiori e bacio: :carezza: BRUNA
Avatar utente
serenè
Utente Senior
Messaggi: 691
Iscritto il: 30/08/2010, 1:30
Contatta:

Messaggio da serenè »

A me capita qualcosa di simile:quando , parlando con mio marito gli racconto le cose negative che questo sito mette in evidenza ,lui mi risponde dicendo che sono persone imperfette e possono sbagliare.Il popolo di israele è stato ripreso e disciplinato più volte ; persino gli stessi apostoli sono stato corretti e rimproverati . Per questo lui non ci vede niente di strano quando si parla o legge direttamente dal sito, circa : tdg e onu , ostracismo , sangue , previsioni errate , ecc. ecc. Ma vi rendete conto , ragazzi , fino a che punto si sono spinti i dirigenti geovisti con il lavaggio del cervello ? A volte mi verrebbe di mandarlo a quel paese per la rabbia , ma poi penso che non è colpa sua , è come fosse malato e come tale va compatito e aiutato. :test: :test: :test:
UNA COINCIDENZA E' UNA COINCIDENZA , DUE COINCIDENZE SONO DUE COINCIDENZE , MA TRE COINCIDENZE SONO UNA PROVA . (A. EINSTEIN )
Avatar utente
serenè
Utente Senior
Messaggi: 691
Iscritto il: 30/08/2010, 1:30
Contatta:

Messaggio da serenè »

INFOTDG ha scritto:dovrei fare la stessa cosa anch'io!!! Come ti ho raccontato io sto frequentando una ragazza tdg da ormai 2 anni.... tutta la sua famiglia è tdg da soli 5 anni ma
sono molto molto convinti di quello che stanno facendo..... Il tempo passa e i continui richiami del padre della mia amata, mi fanno capire che il
mio amore per lei verrà spazzato via causa una religione di falsità e imbrogli!!!!!!!!!!!!!! Sono arrivato ad un bivio e dovrò prendere la decisione di fargli leggere
qualcosa dal sito di Achille e sono sicuro che il mio amore se ne andrà..... Soffro e sto molto male!!! Se solo la mia Sara potesse aprire gli occhi e capire in che
imbroglio è caduta e con essa tutta la sua famiglia! Io vedo coppie che si sperano perche magari l'amore che c'era è finito, perchè magari lui ha tradito o lei ha tradito....
Io niente di tutto questo!!!!!!!! Il mio amore forzatamente dovrà finire per causa della RELIGIONE DEI TESTIMONI DI GEOVA!!!! Bisogna riflettere su questo!!! Non sono
un lebbroso.... non sono un malato di peste bubbonica.... non sono un maniaco..... non rubo.... non bestemmio...... Sono un semplice ragazzo di 30 anni che ha voglia
di amare e di essere amato!!!!!!! Prego ogni giorno Dio perchè mi possa dare la forza di andare avanti e di non mollare mai! :triste:
Come vorrei aprire il cervello a tutti i tdg e infilargli dentro queste tue parole per non fargliele più scordare!!!!!!!!!! Sai a volte succede il contrario,ragazze tdg avrebbero voglia di amare ed essere amate , ma devono soffocare tutto ciò perchè non trovano l' anima gemella tra i tdg e quelli di fuori sono loro proibiti.Parlo per esperienza in famiglia.Che cattiveria!!!! :inca: :inca: :test: :test:
UNA COINCIDENZA E' UNA COINCIDENZA , DUE COINCIDENZE SONO DUE COINCIDENZE , MA TRE COINCIDENZE SONO UNA PROVA . (A. EINSTEIN )
elghorn84
Utente Junior
Messaggi: 211
Iscritto il: 24/09/2009, 13:07
Contatta:

Messaggio da elghorn84 »

c'è gente inattiva da un sacco di anni che in sala non mette piede da anni e che pensa di combatterli infilando il dubbio da dentro - non si sa come, visto che in sala non ci va. e poi dà dell'illuso a chi combatte il meccanismo faccia a faccia.

vediamo se al tuo post risponde
Avatar utente
cici@
Veterano del Forum
Messaggi: 1102
Iscritto il: 10/10/2009, 20:33
Contatta:

Messaggio da cici@ »

Ciao Claudia
sono contenta che questa lettera a portato un po di frutto
sai come ti dicevo ci vuole tempo, ma alla fine a qualcuno lo fara riflettere
brava non ti scoraggiare ci vuole tempo come a tutti noi
ti abraccio a presto. :ciao: :fiori:
cici@
Avatar utente
MoonRose
Utente Senior
Messaggi: 555
Iscritto il: 05/10/2010, 9:19
Facebook: http://www.facebook.com/pages/Cuori-di- ... 3314473352
Contatta:

Messaggio da MoonRose »

Cara Claudia... anche io ho scritto una lettera a mia mamma, e appena l'avrò finita con le lettere anche per i miei fratelli la spedirò, anche se ogni tanto mi faccio prendere da qualche dubbio del tipo "e se le prende un colpo? E se nemmeno la legge?"... però credo che tu abbia fatto bene come credo che anche io non possa fare altrimenti, proprio per l'Amore immenso che porto loro.
So che ho il 99% di possibilità di ottenere le tue stesse risposte, ma in nome di quell'1% non posso non provare...
Un abbraccio
Immagine

Omnia Vincit Amor
(L'Amore vince su tutto)

"Voglio cambiare il mondo", disse la ragazzina.
Il professore rise. "E come penseresti di fare a cambiarlo?"
"Con l'Amore", disse lei sorridendo.
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

In risposta...

Messaggio da deep-blue-sea »

Da : Pioniera regolare :
spero solo che tu non venga dissociata per apostasia
Non ti preoccupare quando busseranno alla porta o mi telefoneranno una lettera gliela darò e in quella gli dirò che SONO IO CHE LI DISASSOCIO!!!!!!


Da: Blauauge 1:
è subentrato il disagio
tu pensi che sia il disagio, io penso che sia il crollo della fiducia nell’organizzazione, ma per riconoscerle bisogna che il male, un comportamento che stona, un’attitudine contraria alle scritture accendano quella lampadina nella mente assopita. Speriamo che anche la mente di tua moglie si apra e inizi un dialogo. Boh anche io incassavo quello che mio marito mi diceva riguardo alla WT e non replicavo più per non far accendere gli animi. Ma intanto dev’essere che il subconscio lo digeriva...e pian piano ho aperto la mente. Auguri per tua moglie.


Da Kenna:
Guarda le altre religioni! Cosa hanno prodotto
Infatti, infatti, buttar fango sugli altri per ritrovarsi splendenti!!!! Infatti mi ha scritto: sappiamo tante cose della Bibbia ? Chi ce le ha insegnate? Noi come cattolici non sapevamo un bel niente !
E io aggiungerei : Ma cosa sappiamo ? Sfogliare la Bibbia..daccordo, e poi i soliti versetti. Perchè di interpretazioni fasulle ne abbiamo abbastanza ormai !

Da Infotdgeova :
Soffro e sto molto male!!! Se solo la mia Sara potesse aprire gli occhi e capire in che
imbroglio è caduta e con essa tutta la sua famiglia! Io vedo coppie che si sperano perche magari l'amore che c'era è finito, perchè magari lui ha tradito o lei ha tradito....
Io niente di tutto questo!!!!!!!! Il mio amore forzatamente dovrà finire per causa della RELIGIONE DEI TESTIMONI DI GEOVA!!!! Bisogna riflettere su questo!!! Non sono
un lebbroso.... non sono un malato di peste bubbonica.... non sono un maniaco..... non rubo.... non bestemmio...... Sono un semplice ragazzo di 30 anni che ha voglia
di amare e di essere amato!!!!!!! Prego ogni giorno Dio perchè mi possa dare la forza di andare avanti e di non mollare mai!
Io prenderei questo trafiletto e pari pari lo metterei in busta per il papà della mia amata e per lei stessa.....più sincero di cosi!!!! Forse li farà riflettere

Da Bruna:
ragazza favolosa
favolosa forse si. Ragazza non proprio....lo ero 40 anni fà. Comunque, sono ancora con il mio ragazzo, e va ancora a gonfie vele!


Da Serené
dicendo che sono persone imperfette e possono sbagliare
Ecco sta cosa mi dà ai nervi: IMPERFETTI ecco l’aggettivo perfetto per scusare tutti i loro errori. Ma cattolici o protestanti non menzionano MAI questa caratteristica che è comune a tutti. Il papa avrebbe potuto benissimo invocare l'imperfezione per i preti pedofili....ma non l'ha mai menzionato.
Anche il CD sono imperfetti, mi è stato scritto. Io rispondo: Bene, se sono imperfetti, siamo allo stesso livello? Allora perché devono padroneggiare sulle mie credenze e CONDANNARMI se non le condivido? Perché da imperfetti pensano di avere un potere su di me? Comunque armati di pazienza con tuo marito, coloro che sono sotto controllo mentale...sono gli ultimi a saperlo.

Da Cici@
Alla fine qualcuno rifletterà
..

Infatti carissima, pian piano i dubbi che alcuni covavano, vengon fuori! Ti abbraccio

Moonrose:
E se nemmeno la legge?"...
Anche io l’ho pensato, ma mi son detta la curiosità é troppo forte, vorranno sapere. Forse smetteranno quando leggeranno le critiche all’org...invece han continuato fin in fondo. Coraggio a te Moonrose, per lettera dovranno incassare quello che scrivi e non hanno la possibilità di una replica immediata. E per te è meglio cosi puoi scegliere parole e argomenti più appropriati, senza essere interrotta.
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
abuonconsiglio
Utente Senior
Messaggi: 572
Iscritto il: 24/11/2009, 9:17

Messaggio da abuonconsiglio »

Carissima Claudia,

tu formi una coppia invidiabile con tuo marito e certi commenti maligni spesso nascono da gelosie altrui ...
Comunque sorvolando questo aspetto di bassa lega, trovo meraviglioso che ben due tuoi familiari hanno risposto alla tua lettera fiume di ben 12 pagine! Questo è un segno che l'hanno letta attentamente. Il fatto stesso che hanno risposto mostra che i commenti che hai fatto sono comunque penetrati nelle loro menti e non hanno fatto la cosa più ovvia per un tdg leale all'organizzazione, cioè richiudere la missiva senza completare la lettura della prima pagina e sottoporla agli anziani locali, nè conviene loro parlarne ora se desiderano restare in congregazione.

Sortiranno queste parole un effetto nel tempo? Probabile.

Da quello che ho capito qualche tuo parente ha parlato ampiamente della lettera, magari l'ha pure conservata e chissà se ogni tanto quel "familiare" che "ha scovato il sito internet di mio marito" non continui a sbirciarlo, perchè nel tdg medio esistono due pulsioni fortissime. La prima dice "Non vedere, Geova non vuole!", la seconda dice "Fammi vedere un pò cosa dice, vuoi vedere che...". E' una lotta incessante in un equilibrio precario e spesso basta un granello di polvere per romperlo.

Forse quel granellino lo hai mandato tu ... e pare che almeno un giovane sta cominciando a interrogarsi sulla vera natura della WT.
Quindi come vedi i risultati li hai ottenuti.

Ti abbraccio

Antonio
viewtopic.php?f=7&t=1545" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Edmond Dantés
Nuovo Utente
Messaggi: 53
Iscritto il: 21/09/2010, 18:51
Contatta:

Messaggio da Edmond Dantés »

elghorn84 ha scritto:c'è gente inattiva da un sacco di anni che in sala non mette piede da anni e che pensa di combatterli infilando il dubbio da dentro - non si sa come, visto che in sala non ci va. e poi dà dell'illuso a chi combatte il meccanismo faccia a faccia.

vediamo se al tuo post risponde
Io ci sto riuscendo. Con alcuni ho avuto discussioni al limite delle mani addosso, persino. In quei casi si pensa di non aver ottenuto niente, ma non e' cosi'. Credetemi, non e' cosi'. Dopo un po' di tempo alcuni mi hanno cercato chiedendo ulteriori informazioni, e incoraggiandomi ad approfondire. Una grossa parte del lavoro la fa la miseria dei rapporti umani in congregazione, evidente a tutti. Il tempo che passa, le aspettative tradite, aiutano. Gli argomenti concreti che siti come questo mettono a disposizione completano il quadro. Solo che ognuno ha i suoi tempi e il suo percorso. Poi credo che ogni persona possa aiutare solo un certo numero di persone, prima di venire individuata e disassociata per "apostasia". Ma il tutto va visto e considerato in un progetto d'insieme, dove bastano pochi individui in una congregazione per ottenere risultati notevoli. A patto di muoversi bene.
Combattere il meccanismo faccia a faccia e' importantissimo, fai bene a farlo, ma non e' l'unica strada. Ognuno si scelga il proprio ruolo in questa giusta battaglia.
" Qui tutto cambia e s'espande, com'e' pura l'aria, radiosa la luce del giorno, immenso il lontano orizzonte. Liberta', ridiscendi dai cieli, ricominci il tuo Regno, Liberta', Liberta'..."
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

serenè ha scritto:A me capita qualcosa di simile:quando , parlando con mio marito gli racconto le cose negative che questo sito mette in evidenza ,lui mi risponde dicendo che sono persone imperfette e possono sbagliare.Il popolo di israele è stato ripreso e disciplinato più volte ; persino gli stessi apostoli sono stato corretti e rimproverati . Per questo lui non ci vede niente di strano quando si parla o legge direttamente dal sito, circa : tdg e onu , ostracismo , sangue , previsioni errate , ecc. ecc. Ma vi rendete conto , ragazzi , fino a che punto si sono spinti i dirigenti geovisti con il lavaggio del cervello ? A volte mi verrebbe di mandarlo a quel paese per la rabbia , ma poi penso che non è colpa sua , è come fosse malato e come tale va compatito e aiutato. :test: :test: :test:
Loro si...gli altri...no
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

deep-blue-sea ha scritto:Come sapete (forse), io sono ancora ‘una sorella’, nel senso che benché inattiva da 5 anni non sono ancora disassociata. Ho saputo che un anziano, parlando con un ‘fratello’ (dissidente) abbia detto che mi lascian tranquilla, perché son sicuri che io ritornerò all’ovile se mio marito (disassociato per apostasia) MUORE !!!!! Toh, toh !!!!

Io ...al tuo posto...mentre Roberto si toccava gli zebedei...mi andavo a disassociare...dicendo che se c'era questo rischio...allora era il caso di farlo subito :mrgreen:
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti